Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2010, 13:07   #11
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Scusate, ma lo sputer (cambio automatico, o variatore che dir si voglia) non c'entra niente con il cambio della Mana, che può essere utilizzato anche in maniera tradizionale (cioè agendo con il piede) solo che non c'è il fastidio di dover usare la frizione.
la Mana ha esattamente un variatore come tutti gli scooter, solo che l' apertura delle semi pulegge non è comandato in maniera continua dallo spostamento dei rulli per effetto della forza centrifuga. Li c'è un servo motore elettrico passo/passo (come sul burgman 650) che può anche operare su posizioni fisse predeterminate.
Finora solo la FJR1300 ha un cambio tradizionale robotizzato con frizione a controllo elettronico. La prossima sarà la VFR1200.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©