Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-04-2010, 17:12   #126
BraveAle
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
Messaggi: 777
predefinito

Personalmente per fare turismo considero il GS ancora superiore...

poi io la Multistrada non l'ho provata...

Pubblicità

__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
BraveAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 19:47   #127
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
predefinito

Vi do un consiglio: NON PROVATELA...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 20:30   #128
GOINAHEAD
Mukkista doc
 
L'avatar di GOINAHEAD
 
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.514
predefinito

mannaggia a voi, ci mancava solo la scimmia per il Multi.....comunque aspetto almeno un anno che sia collaudata per bene.......
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 20:30   #129
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.053
predefinito

porco cane che moto, ho letto tutto dall'1 al 127, zio billy che moto! 6500 giri a 200 all'ora! la sesta è una overdrive? a 130 il motore cosa fa? dorme a meno di 4000 giri? E il rumore di meccanica che di solito, frizione a parte, sui ducati sembra quello di un frullatore pieno di bulloni?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 20:31   #130
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
predefinito

A 4000 giri fa i 120, a 5000 i 160...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 20:36   #131
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.053
predefinito

ma al limitatore(se c'è) quanti giri fa?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 20:47   #132
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
predefinito

La potenza massima è a 9.250 giri/min ed il regime massimo è a 10.700 giri/min
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 20:52   #133
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.053
predefinito

Miiiiiii!!!! un arco di utilizzo straordinario!!! ZK che moto!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 20:55   #134
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
predefinito

Ti posso assicurare che, malgrado non abbia mai superato i 5.000 giri/min, il motore è una bestia, riprende dai bassi regimi con una forza disarmante e, sebbene non abbia mai ruotato la manopola del gas più di un terzo della corsa, un mio amico con la Multi 1100 faceva fatica a starmi dietro in uscita di curva.
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 21:11   #135
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cione66 Visualizza il messaggio
A 4000 giri fa i 120, a 5000 i 160...
Ehm, qualcosa non torna....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 21:28   #136
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
predefinito

A 3.750 fa i 110, non ho fatto caso agli altri regimi, ma suppongo che ogni 250 giri/min prende 10 km/h. La sesta è un'overdrive.
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 21:32   #137
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.053
predefinito

se a 6500 sei a 200kmh e a 4000 sei a 120, ai 160 sarai a 5200 o giù di lì, più o meno ci siamo mi pare.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 21:37   #138
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

azzzz e come vi attaccate......... 100 giri in piu 100 in meno...... parliamo di un motore e di una potenza ignota al gs
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 21:37   #139
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
predefinito

Il bello è che, sebbene la sesta sia un'overdrive, il motore è comunque talmente esuberante che, visto come accelerava, ho cercato la settima...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 21:39   #140
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cione66 Visualizza il messaggio
Il bello è che, sebbene la sesta sia un'overdrive, il motore è comunque talmente esuberante che, visto come accelerava, ho cercato la settima...
se devo dirti la verità è una pensiero che mi è venuto in mente mentre guidavo: "azz qui ci manca una marcia"
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 21:53   #141
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.053
predefinito

bestia, che bestia di moto! e anche elastica e trattabile!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 21:53   #142
Smokey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi pare di capire che ha una riserva micidiale quindi una velocità Max autolimitata
quindi che importanza ha il regime a 160 oppure 130?
E' un missile. Punto. Non vibra. Non scalda. E' confortevole e regolabile nell'assetto.
Se e' anche affidabile e' fatta.
Ovviamente se piace.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 21:56   #143
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

domani in langa
a caccia.
ZAM
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 22:01   #144
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
se a 6500 sei a 200kmh e a 4000 sei a 120, ai 160 sarai a 5200 o giù di lì, più o meno ci siamo mi pare.
Embé? Tutto qua? Pure con la mia.

La mia però riprende da 1500 giri nella marcia più alta, QUALUNQUE sia il carico...

PERSINO se il carico è il sottoscritto dopo pranzo...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 22:23   #145
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.053
predefinito

sì vabbè, anche la contessa riprende da 1500 giri nella marcia più alta con la velocità di un Ciao senza variatore, peccato che poi a 6000 i giri sono finiti!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz

Ultima modifica di Claudio Piccolo; 05-04-2010 a 10:36
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 09:56   #146
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Volevo dire che certe caratteristiche non sono niente di che rispetto a ciò che già c'è.
E' tutto il complesso che va valutato. Da questo punto di vista penso che la nuova MTS sia un ottimo progetto. Avrei però apprezzato molto di più se fosse stata introdotta una innovazione estremamente utile in tutto il range di utilizzo della moto, ovvero un cambio robotizzato stile Aprilia Mana. Molto più utile, a mio parere, delle mappature multiple.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 10:04   #147
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

premetto che la moto mi piace.il mio scetticismo nasce dal fatto che un motore nato per andar forte,non va bene per far turismo,naturalmente un motore nato per far ottimo turismo,non va bene per andar forte,comunque con tutte ci si diverte è chiaro
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 10:09   #148
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.053
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
premetto che la moto mi piace.il mio scetticismo nasce dal fatto che un motore nato per andar forte,non va bene per far turismo,
perchè no? visto che sembra essere poderoso, ma altrettanto trattabile ed elastico? riguardo all'affidabilità lo si saprà fra qualche tempo.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 10:42   #149
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Volevo dire che certe caratteristiche non sono niente di che rispetto a ciò che già c'è.
E' tutto il complesso che va valutato. Da questo punto di vista penso che la nuova MTS sia un ottimo progetto. Avrei però apprezzato molto di più se fosse stata introdotta una innovazione estremamente utile in tutto il range di utilizzo della moto, ovvero un cambio robotizzato stile Aprilia Mana. Molto più utile, a mio parere, delle mappature multiple.

Si, ma c'è ripresa e ripresa...
Per quanto riguarda il cambio robotizzato, se lo avesse avuto non l'avrei comprata , è quanto di peggio ci possa essere su una moto , tanto vale prendersi uno sputer
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 10:45   #150
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cione66 Visualizza il messaggio
Si,
Per quanto riguarda il cambio robotizzato, se lo avesse avuto non l'avrei comprata
ed io non l'avrei neanche provata
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©