Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-2010, 13:34   #251
vaevictis
Mukkista

ubicazione: Arena City
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
Wotan io cerco d'immaginarmi la scena dal momento in cui ti mettono fuori la paletta:

P: buongiorno, patente e libretto.
io: eccoli
P: lo sa che lei non è in regola con i fari?
io: perchè?
P: perchè ha messo quelli allo xeno
io: davvero? E' sicuro? Io non ho messo nulla, sempre stata così. Eppoi alla revisione non mi hanno detto nulla
P: mi spiace devo ritirarle il libretto e sanzionarla.
io: In virtù di cosa? Come fa lei ad essere certo che ho le lampade allo xeno e che non sono regolari?
P: ................................. a questo punto ci vuole della fantasia che non ho.
...continuo io...

POLIZIA...benissimo mi segua in Caserma e poi presso l'officina convenzionata presso cui potremmo accertare la veridicità di quanto da LEI asserito...così potrà anche metterlo per iscritto visto che è tanto sicuro...
UTENTE...eh...ah...bhe...mha...bin...bun...oh...si gh...uheèèèè....
POLIZIA...non mi pare più tanto sicuro...delle SUE dichiarazioni....

...magari in un atto di coraggio del coniglio l'ha pure fatto mettere x iscritto nello spazio riservato alle dichiarazioni...pertanto magari ci potrebbero essere gli estremi per qualcosa di più grave...
...a questo punto poi se all'utente viene fatto pelo e contropelo che non si lamenti...
...ma cosa credete che dall'altra parte ci siano gli amici del bar...??

Pubblicità

Vecchio 01-03-2010, 13:35   #252
fluido
Mukkista doc

L'avatar di fluido

ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

Comunque dai, se gli avessero dato solo 60€ di multa senza ritiro libretto probabilmente la cosa sarebbe morta lì, aumentando di un fattore 10 ecco un bel thread sull'argomento e vedete che alcuni che volevano mettere lo xeno sono stati scoraggiati ed altri che ce l'hanno iniziano a farsela addosso, mi spiace per l'amico di Full che è stato salassato ma la multa in questo senso ha funzionato egregiamente

Lo stesso discorso si potrebbe fare anche per la luce di stop, due anni fa volevo mettere i led che si vedono meglio, si accendono più in fretta e non si bruciano ogni due per tre, purtroppo la cosa sarebbe illegale sulla mia moto quindi non l'ho fatto anche se probabilmente non se ne sarebbe accorto nessuno
Vecchio 01-03-2010, 13:50   #253
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Vado un pò OT, ma allora quelli che hanno i led per lo stop sul bauletto? Sono OUT o sono IN ?
Vecchio 01-03-2010, 13:52   #254
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vaevictis Visualizza il messaggio
...continuo io...

POLIZIA...benissimo mi segua in Caserma e poi presso l'officina convenzionata presso cui potremmo accertare la veridicità di quanto da LEI asserito...così potrà anche metterlo per iscritto visto che è tanto sicuro...
Io: guardi, agente, io le ho prodotto i documenti del veicolo e il titolo di guida. Se lei non ha nulla da eccepire in merito alla regolarità dei documenti, e se proprio insiste nell'intimarmi di seguirla in caserma, io la seguo contro la mia volontà ma le faccio presente che la denuncerò alla più vicina procura della repubblica per sequestro di persona.

Per quanto riguarda il veicolo, mi rifiuto di condurlo presso l'officina convenzionata da lei indicata: se proprio insiste, disponga perché intervenga un carro attrezzi; ovviamente dovrà rilasciarmi seduta stante un verbale di sequestro del veicolo stesso, fatti salvi i miei diritti di tutelarmi come meglio credo nelle sedi opportune e nei modi previsti dalla legge.

Che famo?
Vecchio 01-03-2010, 13:58   #255
doic
Guest

predefinito

Famo che metti qua il tuo numero di telefono così in caso di bisogno ti chiamiamo e ti facciamo parlare direttamente con il militare o l'agente..........visto che sei così sicuro non ci son problemi,vero?

Vecchio 01-03-2010, 14:01   #256
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

wild, molto interessante.
Ma "tecnicamente" puoi rifiutarti di seguire un agente che ti vuole portare in caserma?
E, in caso tu lo segua, puoi realmente denunciarlo?
Vecchio 01-03-2010, 14:04   #257
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
...continuo io...

Ma non esiste una procedura del genere. Non esiste una officina convenzionata con la Polizia.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 01-03-2010, 14:04   #258
vaevictis
Mukkista

predefinito

...Wild...secondo me chi comincia col piede sbagliato finisce peggio...sequestro di persona?
Ma che dici...!!!
Tu credi veramente che in Polizia ci siano degli incapaci...se ti contestano il faro allo xeno è perchè ce l'hai punto e basta!
E non lo puoi avere..punto e basta!
A questo punto tutti quegli atteggiamenti che tu vorresti porre in essere stai sicuro che ti si gireranno contro e a quel punto, secondo me, dalla contravvenzione a quelcosa di più grave il passo è brevissimo...
Vecchio 01-03-2010, 14:05   #259
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Ribadisco, mi metto a piangere come un vitello per commuoverlo....! Orgoglio? Cos'è?
Vecchio 01-03-2010, 14:06   #260
vaevictis
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
Ma non esiste una procedura del genere. Non esiste una officina convenzionata con la Polizia.
...ah no...quando ci sono degli incidenti che comportano i sequestro dei mezzi e la loro rimozione etc..secondo te l'agente se le porta a casa?

Poi perdonami, ma se tu hai veramente il faro allo xeno che fai il gradasso o cerchi di mediare?
Vecchio 01-03-2010, 14:08   #261
Er Cucciolo
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Ma per piacere !!!!!!!!!

Straiperquoto Sanny.......ed Er-Minio ( P.s. Ciao !!!)

Le leggi si rispettano......Tutte ! E tutti le devono rispettare, nessuno escluso !
Ed il fatto che ci sia chi non le rispetta, chi le applica in maniera ottusa, e chi e' piu' sfigato ( come il ns amico ), e chi invece e' piu' fortunato, non autorizza a non rispettarle, ed a sentirsi nella ragione se non lo fa.
Piripicchio.........io starei un po' piu' attento a quello che si scrive in forum pubblico....

Se la Legge ( intesa in senso lato ) e' mancante in alcuni punti, discordante in altri, o addirittura incomprensibile o inapplicabile, sta a noi fare in modo di cambiarla.

Se vogliamo continuare a vivere pensando che non ci riguarda, anzi cerco ogni tipo di scappatoia legale e non per non rispettare la legge, allora ci meritiamo il paese dove viviamo.

Cio' che non ci piace contestiamolo e proviamo a cambiarlo civilmente e con gli strumenti che la ns meravigliosa costituzione prevede, altrimenti, continuiamo a vedere la tv 5 ore al giorno, possibilimente culi, tette e calcio, cosi' non ci svegliamo, ma per favore evitiamo di lamentaci.......

Un abbraccio a tutti, Max.
Er Cucciolo non è in linea  
Vecchio 01-03-2010, 14:09   #262
vaevictis
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Ma "tecnicamente" puoi rifiutarti di seguire un agente che ti vuole portare in caserma?
...magari anche...ma stai sicuro che se tu ti poni male...un altro appiglio lo possono pur trovare...
Vecchio 01-03-2010, 14:11   #263
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

cioe' secondo voi uno un lunedi' qualsiasi si dovrebbe leggere 11 pagine di idiozie cosi' a freddo? scordatevelo.

che si dice, qui?
Vecchio 01-03-2010, 14:11   #264
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

predefinito

Ma i mezzi sequestrati non vengono portati in officina! Vengono portati in aree apposite, gestite da privati che hanno la convenzione con la Magistratura per Parco Sequestri e che, una volta dissequestrato il mezzo, hanno la facoltà di rivalersi sul proprietario del mezzo per il pagamento (salato) dell'area occupata durante la giacenza del bene incriminato!
Vecchio 01-03-2010, 14:14   #265
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Tu credi veramente che in Polizia ci siano degli incapaci...
No. Credo l'esatto contrario, cioè che nelle forze di polizia vi siano persone di provata professionalità (salvo qualche rara eccezione riscontrabile in qualsiasi categoria di professionisti).

E' proprio perché sono certo della professionalità degli operatori di polizia che posso affermare che nessuno di loro ti intimerà mai di seguirlo in caserma, se ne mancano i presupposti.

Quando mancano i presupposti, si configura il reato di SEQUESTRO DI PERSONA. Punto. E non bisogna (anzi, non bisognerebbe) essere poliziotti per esserne certi.

E se un cittadino produce, a legittima richiesta di un poliziotto (che te li può chiedere SEMPRE), i suoi REGOLARI documenti di identità, e se questo cittadino non è soggetto a provvedimenti di limitazione della sua libertà, NESSUNO può costringerlo a seguirlo in caserma.

Fidatevi...
Vecchio 01-03-2010, 14:23   #266
vaevictis
Mukkista

predefinito

Wild...
benissimo se mi devo fidare lo faccio...ma per la prova pratica vorrei proprio far partecipare te....
...il nocciolo è, secondo me, che tu ometti di di attenerti ai fatti...ossia chi ha il faro allo xeno è fuori regola...punto e basta.
...se vogliamo poi discutere sul come possono o cosa cosa nn possono allora nel frattempo beviamoci qualcosa assieme...che almeno ci divertiamo di più...
Vecchio 01-03-2010, 14:25   #267
vaevictis
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucio1951 Visualizza il messaggio
Ma i mezzi sequestrati non vengono portati in officina! Vengono portati in aree apposite, gestite da privati che hanno la convenzione con la Magistratura per Parco Sequestri e che, una volta dissequestrato il mezzo, hanno la facoltà di rivalersi sul proprietario del mezzo per il pagamento (salato) dell'area occupata durante la giacenza del bene incriminato!
...giusto ma per esempio qui da me, fatalità, i depositi giudiziari sono "abbiniati" a delle officine attrezzate di tutto punto...quindi...
Vecchio 01-03-2010, 14:26   #268
svasso
Mukkista in erba

L'avatar di svasso

ubicazione: Colline metallifere
predefinito

Non ti fa andare in caserma ne da nessuna parte, chiama un bel carro attrezzi sequestra libretto moto ecc.ecc. la tiene in deposito giudiziale fino alla revisione e poi ti vengono addebitate tutte le spese. Capitato purtroppo.
Vecchio 01-03-2010, 14:27   #269
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Che gradazione di colore aveva la "vittima"? 6000k?
Vecchio 01-03-2010, 14:30   #270
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
E' proprio perché sono certo della professionalità degli operatori di polizia che posso affermare che nessuno di loro ti intimerà mai di seguirlo in caserma, se ne mancano i presupposti
...Ne sei sicuro???......se non è cambiato qualche cosa......esiste ancora il fermo di PS per 24h.........la motivazione la trovano ...non ti preoccupare......
Vecchio 01-03-2010, 14:31   #271
drummer62
Mukkista doc

L'avatar di drummer62

ubicazione: All'ombra della Madonnina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Quando mancano i presupposti, si configura il reato di SEQUESTRO DI PERSONA. Punto.
Vero ma possono sequestrare il mezzo e rimandarti a casa a piedi, magari approfittando di un passaggio del carro attrezzi che nel frattempo hanno chiamato per ricoverare la tua moto.
Vecchio 01-03-2010, 14:37   #272
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drummer62 Visualizza il messaggio
Vero ma ...
Non possono farlo se hai la marmitta non omologata o le gomme di una misura diversa che, nota bene, sono caratteristiche riportate sul libretto e quindi incontestabili, e lo farebbero per le lampade per una presunzione basata sul colore della luce del faro ?
nicola66 non è in linea  
Vecchio 01-03-2010, 14:41   #273
kaRdano
Sommergibilista doc

L'avatar di kaRdano

ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Che gradazione di colore aveva la "vittima"? 6000k?
mi associo alla domanda
Vecchio 01-03-2010, 14:41   #274
vaevictis
Mukkista

predefinito

...Nicola perchè presunta?
...se io monto lo xeno tu saresti in grado di riconoscerlo?
Vecchio 01-03-2010, 14:46   #275
live to ride
Mukkista doc

L'avatar di live to ride

ubicazione: Salento-Trinacria
predefinito

edit......

Ultima modifica di Deleted user; 01-03-2010 a 14:57
live to ride non è in linea  
Chiudi la discussione