Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-2010, 12:31   #1
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
No, ma sta scritto sulla scheda di omologazione della tua moto, depositata presso la Motorizzazione.....
Wotan io cerco d'immaginarmi la scena dal momento in cui ti mettono fuori la paletta:

P: buongiorno, patente e libretto.
io: eccoli
P: lo sa che lei non è in regola con i fari?
io: perchè?
P: perchè ha messo quelli allo xeno
io: davvero? E' sicuro? Io non ho messo nulla, sempre stata così. Eppoi alla revisione non mi hanno detto nulla
P: mi spiace devo ritirarle il libretto e sanzionarla.
io: In virtù di cosa? Come fa lei ad essere certo che ho le lampade allo xeno e che non sono regolari?
P: ................................. a questo punto ci vuole della fantasia che non ho.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 01-03-2010, 12:56   #2
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio

...

Fin qui va bene.

Quote:
io: In virtù di cosa? Come fa lei ad essere certo che ho le lampade allo xeno e che non sono regolari?
P: ................................. a questo punto ci vuole della fantasia che non ho.
Qui invece non va bene.

Il discorso prosegue così:

io: prego, faccia pure il suo lavoro; vuole essere così gentile da mettere a verbale le mie dichiarazioni? grazie.
P: certamente, ecco il verbale, può firmarlo (se vuole) e ritirare la sua copia. La carta di circolazione verrà trattenuta sino all'adempimento degli obblighi di revisione, ora lei potrà far rientro a casa tramite il percorso più breve e non potrà circolare sino a quando non farà ripristinare il veicolo alle condizioni previste e certificate dalla revisione presso la Motorizzazione.
Io: grazie, arrivederci e buon lavoro.

Torno a casa, rimetto le lampade originali, e faccio ricorso al prefetto (così mi risparmio 38 euro di tassa fissa al giudice di pace).

Nel ricorso al prefetto sottolineerò che non vi è alcuna prova della modifica effettuata, non avendo gli agenti effettuato alcuna ispezione dell'impianto e dei dispositivi in questione. Aggiungerò inoltre che il veicolo è disponibile in qualsiasi momento per le verifiche previste dalla normativa.

Amen.
Vecchio 01-03-2010, 13:02   #3
Angel_Dark75
Pivello Mukkista

ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Torno a casa, rimetto le lampade originali, e faccio ricorso al prefetto (così mi risparmio 38 euro di tassa fissa al giudice di pace).
Ecco è proprio questo che non tollero io... perdonami tanto ma questa tua tecnica non mi sembra molto onesta
Angel_Dark75 non è in linea  
Vecchio 01-03-2010, 13:05   #4
wildweasel
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Angel_Dark75 Visualizza il messaggio
Ecco è proprio questo che non tollero io... perdonami tanto ma questa tua tecnica non mi sembra molto onesta
Capisco quello che vuoi dire e sono d'accordo con te. Ma dal punto di vista normativo, se mi è consentito "barare" in questo modo, allora dobbiamo riconoscere che la legge è perfettibile.
Vecchio 01-03-2010, 13:34   #5
vaevictis
Mukkista

ubicazione: Arena City
predefinito

Quote:
Wotan io cerco d'immaginarmi la scena dal momento in cui ti mettono fuori la paletta:

io: eccoli
P: lo sa che lei non è in regola con i fari?
io: perchè?
P: perchè ha messo quelli allo xeno
io: davvero? E' sicuro? Io non ho messo nulla, sempre stata così. Eppoi alla revisione non mi hanno detto nulla
...continuo io...

POLIZIA...benissimo mi segua in Caserma e poi presso l'officina convenzionata presso cui potremmo accertare la veridicità di quanto da LEI asserito...così potrà anche metterlo per iscritto visto che è tanto sicuro...
UTENTE...eh...ah...bhe...mha...bin...bun...oh...si gh...uheèèèè....
POLIZIA...non mi pare più tanto sicuro...delle SUE dichiarazioni....

...magari in un atto di coraggio del coniglio l'ha pure fatto mettere x iscritto nello spazio riservato alle dichiarazioni...pertanto magari ci potrebbero essere gli estremi per qualcosa di più grave...
...a questo punto poi se all'utente viene fatto pelo e contropelo che non si lamenti...
...ma cosa credete che dall'altra parte ci siano gli amici del bar...??
Vecchio 01-03-2010, 13:52   #6
wildweasel
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vaevictis Visualizza il messaggio
...continuo io...

POLIZIA...benissimo mi segua in Caserma e poi presso l'officina convenzionata presso cui potremmo accertare la veridicità di quanto da LEI asserito...così potrà anche metterlo per iscritto visto che è tanto sicuro...
Io: guardi, agente, io le ho prodotto i documenti del veicolo e il titolo di guida. Se lei non ha nulla da eccepire in merito alla regolarità dei documenti, e se proprio insiste nell'intimarmi di seguirla in caserma, io la seguo contro la mia volontà ma le faccio presente che la denuncerò alla più vicina procura della repubblica per sequestro di persona.

Per quanto riguarda il veicolo, mi rifiuto di condurlo presso l'officina convenzionata da lei indicata: se proprio insiste, disponga perché intervenga un carro attrezzi; ovviamente dovrà rilasciarmi seduta stante un verbale di sequestro del veicolo stesso, fatti salvi i miei diritti di tutelarmi come meglio credo nelle sedi opportune e nei modi previsti dalla legge.

Che famo?
Vecchio 01-03-2010, 14:04   #7
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vaevictis Visualizza il messaggio
...continuo io...

Ma non esiste una procedura del genere. Non esiste una officina convenzionata con la Polizia.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 01-03-2010, 14:06   #8
vaevictis
Mukkista

ubicazione: Arena City
predefinito

Quote:
Ma non esiste una procedura del genere. Non esiste una officina convenzionata con la Polizia.
...ah no...quando ci sono degli incidenti che comportano i sequestro dei mezzi e la loro rimozione etc..secondo te l'agente se le porta a casa?

Poi perdonami, ma se tu hai veramente il faro allo xeno che fai il gradasso o cerchi di mediare?