Quote:
Originariamente inviata da nicola66
P: buongiorno, patente e libretto.
...
P: mi spiace devo ritirarle il libretto e sanzionarla.
|
Fin qui va bene.
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
io: In virtù di cosa? Come fa lei ad essere certo che ho le lampade allo xeno e che non sono regolari?
P: ................................. a questo punto ci vuole della fantasia che non ho.
|
Qui invece non va bene.
Il discorso prosegue così:
io: prego, faccia pure il suo lavoro; vuole essere così gentile da mettere a verbale le mie dichiarazioni? grazie.
P: certamente, ecco il verbale, può firmarlo (se vuole) e ritirare la sua copia. La carta di circolazione verrà trattenuta sino all'adempimento degli obblighi di revisione, ora lei potrà far rientro a casa tramite il percorso più breve e non potrà circolare sino a quando non farà ripristinare il veicolo alle condizioni previste e certificate dalla revisione presso la Motorizzazione.
Io: grazie, arrivederci e buon lavoro.
Torno a casa, rimetto le lampade originali, e faccio ricorso al prefetto (così mi risparmio 38 euro di tassa fissa al giudice di pace).
Nel ricorso al prefetto sottolineerò che non vi è alcuna prova della modifica effettuata, non avendo gli agenti effettuato alcuna ispezione dell'impianto e dei dispositivi in questione. Aggiungerò inoltre che il veicolo è disponibile in qualsiasi momento per le verifiche previste dalla normativa.
Amen.