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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-12-2009, 17:35
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#51
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Vergine doc
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Bene avendo l'ok di Wotan, scatalizzo!
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25-12-2009, 17:44
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#52
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Mukkista doc
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Giocs, pensavo fossi uno col pollice e lo spirito verde.... invece...
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La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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25-12-2009, 17:58
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#53
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Quote:
Originariamente inviata da albio59
i veicoli pesanti euro 0 sono anni che non possono transitare sull'autostrada del brennero da quest'anno in lombardia i camion euro2 (quindi si parla di mezzi relativamente nuovi) non possono circolare nei comuni A1 (quasi tutti) dal 15 ottobtre al 15 aprile ,l'anno prossimo toccherà all'emilia romagna e d'accordo che l'inquinamento prodotto dai mezzi pesanti non è paragonabile a quello di una moto però secondo me ognuno deve fare la sua parte.
In diverse città anche le vetture euro 0 e euro 1 non possono entrare quindi sostenere che per le moto non debbano esistere limitazioni non mi sembra del tutto corretto.
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Obiettivo della normativa è ridurre la quantità di agenti nocivi presente nell'aria che respiriamo, agenti che provengono dalla circolazione dei veicoli, ma anche dal riscaldamento delle case, dalle attività industriali ecc.
Per quanto riguarda le emissioni dei veicoli, si può operare in vari modi: - costringendo i costruttori a vendere veicoli sempre meno inquinanti;
- incentivando economicamente gli utenti a sostituire i propri veicoli;
- dando agli utenti la possibilità concreta di spostarsi utilizzando sistemi alternativi (trasporti pubblici efficienti, magari su rotaia, piste ciclabili ecc.)
Dato che in questo sfigatissimo paese gli amministratori pubblici sono quelli che sono (ricordo che sono scelti da noi italiani...), accade che essi si rendano conto sempre troppo tardi dell'esistenza delle normative europee e dei vincoli da esse imposte.
Il governo preme perché tali norme siano rispettate, altrimenti l'Italia sarà chiamata a pagare le sanzioni previste per gli inadempimenti. Il risultato, come sempre, è la via furba: vietiamo l'uso di veicoli ancora perfettamente efficienti, che al momento dell'acquisto erano perfettamente in regola con la legge e non avevano alcuna scadenza.
E' UNA VERGOGNA INSOPPORTABILE.
Immaginate che un giorno l'amministrazione della vostra città vi ordini di abbandonare le vostre case perché richiedono troppa energia per essere riscaldate; suona del tutto assurdo, eppure concettualmente è la stessa identica cosa.
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Claudio Angeletti
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25-12-2009, 17:59
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#54
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Quote:
Originariamente inviata da giocs
Bene avendo l'ok di Wotan, scatalizzo! 
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Non ho visto nessun ok di Wotan.
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Claudio Angeletti
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25-12-2009, 19:45
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#55
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
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così come la situazione è ad oggi, trattasi di aria fritta frutto della sagace collaborazione tra uffici stampa e "giornali" (che sono riciclatori di note stampa e agenzie), e il simpatico ufficio legislativo di caproni del buon Walter l'africano. ripeto: fino a una nuova e diversa delibera, ad ora inesistente, è ARIA FRITTA.
Volete la spiega completa? eccola:
Sono andato a rileggermi la famosa ordinanza della Giunta di Roma che mi era sembrato (a tutto il mondo era sembrato) fissasse il divieto di accesso all'anello ferroviario ANCHE per i quattro tempi euro0 a partire dal 1.1.2010.
Si tratta della deliberazione di Giunta Comunale n.615 del 15/11/2007, come riportata nell'Estratto (Protocollo RC n. 25328/06).
Data la macchinosità della consultazione del database degli atti del Comune di Roma, ho salvato il pdf di tale delibera su un mio account di Hosting, e lo potete scaricare cliccando sull'icona e accedendo alla pagina di download (la prima è la delibera, la seconda è la scheda informativa per i cittadini che fu pubblicata il giorno dopo l'approvazione della delibera stessa)
Delibera
Scheda informativa del settore ambiente del Comune, nei giorni successivi all'approvazione della delibera stessa.
All'epoca me la bevetti anche io, semplicemente perché l'occhio corresse automaticamente la corbelleria del testo.
BENE, due mesi fa ho fatto insieme al caro amico Nicola66 una scoperta incredibile, incredibile per quanto è facile e per quanto fesso sono stato (io e diverse centinaia di giornalisti e diverse decine di migliaia di motociclisti, temo) a non accorgermene: il dispositivo della delibera NON RIGUARDA LE MOTO A QUATTRO TEMPI, anche se la rubrica (il "TITOLO" dell'atto) e una deroga sembrerebbero farlo.
La cosa è completamente folle, è come se ci fosse scritto:
"Dlibera sul divieto di portare i pantaloni
la giunta delibera che:
1. Le donne non potranno portare i pantaloni dal 1.1.2007;
2... [blabla]
4. sono derogati dal divieto fino al 1.1.2010 gli uomini sotto i trent'anni d'età."
Chiaramente una deroga che suppone un divieto che non esiste, non istituisce quel divieto nemmeno quando la deroga eventualmente scade. Nel nostro caso, tra una settimana.
Leggiamo nel merito, tratte dalla delibera:
Deliberazione n. 615
Provvedimenti per il contenimento dell'inquinamento atmosferico.
Limitazione della circolazione ai ciclomotori e motoveicoli a due,
tre e quattro ruote non conformi alla direttiva 97/24/CE e
successive, all'interno della Z.T.L. - Anello Ferroviario.
[...]
LA GIUNTA COMUNALE
delibera:
1. il divieto permanente di accesso e di circolazione, a partire dal 1 gennaio 2007, nella Z.T.L. – Anello Ferroviario (di cui all’Allegato I), per i ciclomotori e motoveicoli a due, tre e quattro ruote dotati di motore a due tempi (alimentati a miscela di benzina/olio), non conformi alla direttiva europea 97/24/CE e successive (cd. Pre-Euro I o Euro 0);
2. di autorizzare la deroga dal suddetto divieto, fino al 31 ottobre 2007, per i veicoli indicati nel punto precedente, il cui conducente risulti residente nella Z.T.L. – Anello Ferroviario;
3. di autorizzare la deroga altresì, per:
− i veicoli muniti di contrassegno per minorati fisici previsto dal D.P.R. n. 503 del 24 luglio 1996;
− i motoveicoli di interesse storico o collezionistico (cd. “motoveicoli storici”)
iscritti ad uno dei registri di cui all’art. 60 del D.Lgs. n. 285/92 e s.m.i. (Nuovo Codice della Strada), rispondenti ai requisiti stabiliti dall’art. 215 del D.P.R. n. 495/92 e s.m.i. (Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada);
4. di autorizzare la deroga dal suddetto divieto, sino al 31 dicembre 2009, per i ciclomotori e motoveicoli a due, tre e quattro ruote dotati di motore a quattro tempi non conformi alla direttiva 97/24/CE e successive
[...]
*********
avete capito? hanno preso per il culo tutto il paese allora, e ancora adesso.
c'ero cascato anche io con tutti e due i piedi, all'epoca, perché la cosa è talmente mal scritta che uno la corregge automaticamente col pensiero. e invece eccoci qua. meglio, no? ma non diciamolo troppo in giro a voce alta...
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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25-12-2009, 19:50
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#56
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Mukkista logorroico!
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
abbandonare le vostre case perché richiedono troppa energia per essere riscaldate; suona del tutto assurdo
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questo no, ma non mi stupirei se prima o poi fosse varato un piano a lungo periodo che obblighi a mettere il cappotto.
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25-12-2009, 19:50
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#57
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Mukkista doc
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Scatalizzati uniamoci...
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25-12-2009, 19:54
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#58
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Mukkista logorroico!
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Quote:
Originariamente inviata da Zel
è ARIA FRITTA.
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scusa, ma ti sei talmente annodato che non ho capito nulla. Riassumi.
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25-12-2009, 19:55
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#59
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Mukkista doc
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25-12-2009, 19:58
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#60
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Mukkista doc
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25-12-2009, 20:00
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#61
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
scusa, ma ti sei talmente annodato che non ho capito nulla. Riassumi.
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Riassumo:
La delibera di Giunta non vieta nulla alle moto euro0 4t.
Hanno creduto di averla scritta, ma non l'hanno fatto. E ora stanno pubblicizzando uno "step" applicativo (2010) che semplicemente non esiste, mancando della premessa.
Se mi rispondi "eh ma il giornale...", leggiti quello che ho scritto per intero. La comprensione delle cose ha un costo: acquisizione di dati e loro elaborazione cerebrale.
I giornalisti, un po' come gli altri, questo costo non lo vogliono di solito sostenere. Sai che noia leggere un documento giuridico autentico, quando c'è il bel titoletto di una cartella stampa predigerita... Sì, è vero, il testo giuridico è l'unico che veramente conti, ma sai che barba, viviamo nel mondo delle "percezioni". C'è un "divieto percepito" di euro0 4t in anello, sticazzi.
Io avvisavo gli elikisti euro zero, di cui faccio parte con la mia giapponesina unstoppable, che nel mondo della realtà, il "divieto" è aria fritta, sino a una delibera tutta nuova che lo istituisca davvero. che finora manca. e spero continui a mancare, perché se c'ha una cosa buona la parte politica che oggi esprime il sindaco di Roma, è di non rincorrere per nulla queste coglionate da ambientalismo da party nei loft. Io quelli di destra sociale che te dicono che per andare in giro ti devi compra' er motorino novo, non ce li vedo. Poi, oh, al peggio(ramento) non c'è limite.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 25-12-2009 a 20:08
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25-12-2009, 20:08
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#62
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.799
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Certamente, sapere cosa cercare (mancava), acquisire ed elaborare hanno un costo intellettuale.
Sono d'accordo che i giornali molte volte non sono fonti attendibili, ma si spera che le fasi di valutazione delle fonti sia già stata fatta.
a conferma di quanto hai scritto:
http://www.federmoto.it/redazioni/re...spx?IsDetail=Y
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25-12-2009, 20:15
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
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Messaggi: 5.296
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Enzo quello nel 2007 l'avevano capito tutti. Avevano capito che 2008>no 2t; 2010>no 4t. Quello che nessuno aveva capito, perché l'occhio si rifiuta di leggerlo - non a caso ci sono volute menti altissime come me e nicola per farcela  - è che la parte sul 2010 manca. C'è la deroga, ma manca il dispostivo. La deroga in scadenza il 31 p.v. derogava a un nulla. Una volta scaduta, nulla di nuovo è proibito perché entra in vigore il nulla del dispositivo della delibera.
E' il famoso "principio della lettera rubata" di E. Allan Poe: il posto più sicuro dove nascondere qualcosa è sotto gli occhi.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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25-12-2009, 20:30
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
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Beh, tanto per andare sul sicuro, io resto comunque dell'opinione che siano una manica di incapaci...
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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25-12-2009, 20:53
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#65
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
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Su questo direi che non ci sono dubbi di alcun tipo.
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
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25-12-2009, 20:58
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#66
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Ho letto la delibera, quello che dicono Zel e Nicola66 emerge dai punti 1. e 4.. Che babbei.
Evidentemente, prima pensavano di estendere la delibera a tutte le Euro 0, poi si sono accorti di aver esagerato, ma si si sono dimenticati di cancellare la deroga divenuta priva di senso.
Resta comunque una castroneria proibire la circolazione di veicoli perfettamente in regola con la legge.
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Claudio Angeletti
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25-12-2009, 21:36
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#67
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.211
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insomma Tommy, col mio gs del 94 ci giro in zona pza bologna, o no?
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R1200RT Kate
(R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
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25-12-2009, 21:37
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#68
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Sì, senza problemi.
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Claudio Angeletti
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25-12-2009, 23:38
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
Messaggi: 2.420
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Non ho mai sentito parlare di norme del genere fuori dall'Italia
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Ti segnalo questo sito allora http://www.lowemissionzones.eu/, qui a Monaco ad esempio la città è offlimits già da 2 anni per gli euro 0, fortunatamente i motocicli sono esclusi da questi provvedimenti in quanto hanno visto che rappresentano solo una minima parte del parco circolante e non farebbe una grossa differenza
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Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
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25-12-2009, 23:57
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#70
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Interessante. Molto.
E con grosse differenze tra una nazione e l'altra.
Me lo studio con calma e poi torno.
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Claudio Angeletti
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26-12-2009, 00:06
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2006
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
Messaggi: 3.102
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Ricorso al TAR.
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Eravamo quattro amici al Tar
che volevano fare ricorso...
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BMW R 80 GS 1989
GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
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26-12-2009, 00:14
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#72
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Tanto per cominciare, la maggior parte delle limitazioni presenti all'estero riguarda solo i veicoli pesanti. In un caso si estende alle auto (Germania), ma mai alle due ruote. Anche perché sono meno degli altri veicoli, e a parità di tecnologia, sono quelli che inquinano meno, oltre a congestionare meno il traffico.
Peraltro, in Germania è previsto un lungo lasso di tempo prima che un auto diventi inutilizzabile. Qui a Roma, con la giunta Veltroni, c'erano giornate in cui non potevo circolare con la mia Euro 4 vecchia di due anni, perché non aveva il filtro antiparticolato! E questo in tutto il Raccordo Anulare, non solo nella ZTL o nell'Anello Ferroviario! 
Una cosa del genere altrove non la vedremo mai, perché le amministrazioni pubbliche sanno fare il loro mestiere.
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Claudio Angeletti
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26-12-2009, 09:25
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#73
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Però pure tu, che ti metti a fare i confronti con la Germania...
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Più bici che moto ormai.
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26-12-2009, 09:36
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#74
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Una cosa del genere altrove non la vedremo mai, perché le amministrazioni pubbliche sanno fare il loro mestiere.
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Come quella di Londra, per esempio. Che, non essendo composta da un'accozzaglia di politicanti nullafacenti e scaldasedie, quando introdusse la (salatissima) tassa di accesso al centro cittadino per i veicoli a motore, escluse a priori dal balzello le due ruote.
Da noi invece si vedono veri e propri aborti normativi, tipo la storia della confisca per guida senza casco, roba che ci siamo fatti ridere dietro pure dal Burundi. Con tutto il rispetto per il Burundi, ovviamente.
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26-12-2009, 19:07
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#75
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: alla fine dell'Aniene
Messaggi: 293
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per un minimo di sensibilità "andreottiana" che ho maturato alla scuola dei preti che ho frequentato direi che la delibera in questione potrebbe essere stata fatta male per due motivi o per la convivenza di entrambi.
Potrebbe essere stata, come giustamente ha detto Wotan, per una modifica del dispositivo dell'ultimo minuto senza correggere tutto il testo in armonia, oppure per una "distrazione" opportuna che questo non lo ha fatto per dare la possibilità di ricorrere e vincere contro i provvedimenti conseguenti.
Solo che la finanziaria ha innalzato il costo dei ricorsi, andando a rendere questa strada percorribile solo per ragioni di principio e non convenienza.
In pratica l'effetto voluto è stato ottenuto: chi si è spaventato ha avuto una spinta a cambiare la moto, magari non vedeva l'ora; il sindaco può far vedere che ha preso i provvedimenti minimi per tutelare la salute dei cittadini (vedi le recenti vicende lombarde per capirne l'importanza per le terga del suddetto); l'ANCMA ringrazia (anche un bel cesto per Natale..) e chi ha una bella moto di interesse storico ringrazia e va.
Ma poi a Roma, chi ricorda tutto questo attivismo dei simpatici pinguini col fischietto, ed ora pistolamuniti?
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Un esperto è una persona che sa sempre di più sul sempre di meno, fino a sapere tutto sul nulla
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