Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-12-2009, 15:06   #11
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Dunque, dai dati Arpa citati da Enzofi risulta che:

un motoveicolo 4 tempi a benzina Euro 2 emette nel ciclo urbano una quantità media di polveri sottili pari a 5 mg/km per combustione + 12 mg/km per frenate/consumo pneumatici/abrasione asfalto = totale 17 mg/km;

un'autovettura a benzina Euro 1/2/3/4 emette nel ciclo urbano una quantità media di polveri sottili pari a 0.8 mg/km per combustione + 18 mg/km per frenate/consumo pneumatici/abrasione asfalto = totale 18,8 mg/km;

un motoveicolo 4 tempi a benzina Euro 0 emette nel ciclo urbano una quantità media di polveri sottili pari a 13,5 mg/km per combustione + 12 mg/km per frenate/consumo pneumatici/abrasione asfalto = totale 25,5 mg/km;

un'autovettura diesel Euro 4 con dispositivo antiparticolato emette nel ciclo urbano una quantità media di polveri sottili pari a max. 10 mg/km per combustione + 18 mg/km per frenate/consumo pneumatici/abrasione asfalto = totale max. 28 mg/km;

un'autovettura diesel Euro 4 emette nel ciclo urbano una quantità media di polveri sottili pari a 30 mg/km per combustione + 18 mg/km per frenate/consumo pneumatici/abrasione asfalto = totale 48 mg/km;

un veicolo leggero<3,5 t diesel Euro 4 emette nel ciclo urbano una quantità media di polveri sottili pari a 37 mg/km per combustione + 20 mg/km per frenate/consumo pneumatici/abrasione asfalto = totale 57 mg/km;

un veicolo pesante>3,5 t diesel Euro 5 emette nel ciclo urbano una quantità media di polveri sottili pari a 24 mg/km per combustione + 100 mg/km per frenate/consumo pneumatici/abrasione asfalto = totale 124 mg/km;

Quindi, se si vieta la circolazione dei motoveicoli Euro 0 "per ragioni ambientali", allora si deve necessariamente vietare la circolazione anche a tutte le categorie di veicoli che inquinano più dei motoveicoli Euro 0, cioè anche le autovetture dieser Euro 4, con dispositivo antiparticolato e non.

Si salvano solo le autovetture a benzina Euro 1/2/3/4/5 e i motoveicoli a benzina Euro 2/3.

Una vera ecatombe.

Eè di questo che stiamo parlando, vero?
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©