Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2009, 04:11   #11
valleyman
Pivello Mukkista

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Milleduesse: il "problema" delle basse pressioni di uscita è dovuto a quanto citato dopo da Nico: l'omologa euro3: su un motore con un efficienza così bassa (mi piacerebbe vedere il rendimento finale della distribuzione completa) non si poteva far altro che smagrire-smagrire-smagrire: chi ha sentito avviata la mia può confermarti come il rumore, dopo la cura rapid-bike tuoni cattivo già a bassi regimi, ed è solo carburato diversamente: l'unica ragione che sta dietro ad una carburazione originale così magra sono le omologhe: è anche per questo che la mappatura cambia così tanto questo motore: quella di partenza (in particolare le vecchie) è fatta per omologare la moto, non per farla andar bene. La maggior efficienza del motore dell'HP2 consente sicuramente di non dover scendere a compromessi così spinti.
Da nessuna parte parli di alleggerire il volano e questo è vero, ma se parli di spendere poco non prendevo in considerazione di cambiare bielle e pistoni....
La bellezza Franz di questa moto è proprio la sua assurdità, il suo essere fuori dagli schemi... e comunque già così, se la pensi come una BMW, non come una sportiva.. (di cui comunque resta mooolto più comoda). beh, secondo me va più forte di quanto la maggior parte della gente si aspetti; ogni volta che scarico la moto dal furgone in pista la quasi totalità dei presenti la guarda quasi inorridita dalla blasfemia di vedere un catenaccio del genere solcare il nobile asfalto di una pista... dopo qualche ora di solito parecchi di loro cambiano idea, e io son ben lontano dall'essere un fulmine... ancora una volta si torna allo stesso punto: non va piano, per divertirsi ce n'è in abbondanza, ma soprattutto ha un carisma e un carattere che non lasciano mezzi termini in giro: o la ami o la odi, e come dice Franz, dopo un errato acquisto non si riesce minimamente ad accettarla.
Certo con un GSXR1000 si fanno molti metri in più con meno spesa, io però non farei cambio, ma è una pura questione soggettiva, ancora una volta: i numeri son tutti dalla parte degli altri