Quote:
Originariamente inviata da Milleduesse
Stavolta hai fatto un discorso abbastanza centrato.
Ma a parte la comodità in più non facciamo passare che tecnicamente e prestazionalmente la 1200 è inferiore eh!?
Insomam ce ne passa fra la 1100 e la 1200.
La 1200 inizia ad essere una moto che può iniziare a confrontarsi con le altre marche sportive.
Diciamo che da questo punto di vista degli annunci e pubblicità BMW ha tradito un po' le aspettative, ma è una signora moto non confrontabile con l'obsoleta 1100.
Il forum si presta al gioco degli estremi.
Personalmente non voglio renderla "MOLTO MEGLIO" ma poco poco appena MEGLIO.
|
Ritengo che per andare su strada la vecchia S sia decisamente migliore della 1200(diverso sarebbe in pista) perchè il motore aiuta molto nella guida pulita.
O vogliamo fare come molit tra quelli che guidano le jap? Li senti arrivare a velocità folli, poi staccate impressionanti(freno motore 00000), qualche volta lunghi o stesi e fermi in piega.
Dopo 66000 km ho ancora le pastiglie freno immaccolate perchè il grande freno motore mi aiuta ad usare la staccata solo per rallentare la moto ed adeguarla all'ingresso. La 1200 è più vuota ed i freni si usano di più, anche se ne ha molto di più delle jap.
In uscita, specie da quando il mio meccanico ha lavorato sull'eprom(ma era ottima anche prima), ti spara fuori dalle curve.
L'erogazione è lineare su tutto l'arco e non ha il discusso buco, proprio là dove serve.
Nell'allungo di certo la 1200 ha molto di più, ma molto meno delle jap.
Nessuno dice che non è una buona moto; come ho già detto è bella anche perchè originale ed attrae molto da ferma, ma su strada i cavalli in alto non servono.
Forse parlo così perchè la mia guida è abbastanza strana. Non ho mai superato i 110 Km/h sulle statali(quelle più scorrevoli, sennò 90all'ora) e 130 in autostrada.
La moto è relax e scorrevolezza.
Ho una guida pulita e veloce sulle curve(resto sempre da solo all'arrivo sui passi

) e la S con il suo motore è la moto che più di tutte mi ha aiutato in tal senso, senza aver mai bisogno di usare il motore per spingere.
Tra una curva e l'altra se c'è un lungo rettilineo a che serve spingere fino a 180? A sbagliare prima o poi una staccata? No, grazie, devo tornare a casa