Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2009, 16:40   #51
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da otta74 Visualizza il messaggio

vedrai che per i numeri ti sbaglierai
Ci aggiornaimo a fine anno!

Pubblicità

__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 20:09   #52
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
e per favore non chiamiamo valige i portaciprie della serie F e delle K postsogliola non GT
Carina
Però di cipria ne contengono veramente molta, anche un casco pieno ciascuna (cosa che la maggior parte delle valigie lato marmitta non fa).
In più, quando sono chiuse ti permettono di svicolare nel traffico senza limitazioni, essendo strette quanto le ginocchia, ma comunque ti permettono la massima capacità di carico se c'è una necessità imprevista: impagabili.
Mi chiedo perché non fanno anche le Touring retrattili, più grosse.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 23:34   #53
otta74
Pivello Mukkista
 
L'avatar di otta74
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Monza
Messaggi: 154
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73 Visualizza il messaggio
Ci aggiornaimo a fine anno!

beh.. intanto siamo arrivati a consegna a settembre
otta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 09:39   #54
MaxTheDoc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 115
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
non c'è niente da provare in quella, come in una hornet, una Z750, una ST675, una monster e compagnia bella. Son tutti inutili barattoli, non dovrebbero neanche esistere secondo la logica. Pensa la forza del marketing che ha fatto diventare necessaria una tipologia di moto che non serve a niente e non va bene per niente.
Uhm... permettimi... mi sembra un giudizio un po' troppo drastico anche perchè sperimentare senza pregiudizi è sempre una buona cosa.
Nello specifico, con una naked (così come con una carenata sport-turing o con una enduro stradale) puoi fare veramente di tutto e farlo con piena soddisfazione, sterrati impegnativi a parte.. ma quanti possessori di enduro vanno realmente per sterrati?

Il messaggio che arriva dal marketing dice che con una naked si va in città e si fanno i giri fuori porta. Punto.
E perchè?
Personalmente ho sempre posseduto naked di medie dimensioni e ci ho viaggiato senza problemi.. e parlo di viaggi lunghi, da solo e in coppia.
Il mio primo viaggio serio l'ho fatto con una Gilera 124 5V, correva l'anno 1969 o giù di lì.
Unico limite delle naked: le tirate autostradali nei tratti senza limite di velocità in Germania, in effetti dopo un po' a 180.... ti stanchi... Ma nel nord Europa (e anche in Francia e Austria, per non parlare della Svizzera o degli Stati Uniti, tutti posti dove ho guidato) andare a certe velocità significa beccarsi una multa (pesante) o finire davanti al giudice (USA).
E gli autovelox e i tutor delle autostrade liguri non perdonano. Personalmente non ho alcun problema ad andare a velocità limite in autostrada e anche un po' oltre il limite..... e, come avrai intuito, da molti anni non sono più un ventenne ... ma ovviamente parlo per me, non pretendo di generalizzare. Altre persone per i motivi più svariati preferiranno mezzi con delle caratteristiche differenti.

Vedi, secondo la "logica" (una certa logica) le moto (tutte) non dovrebbero esistere (sono pericolose, ti bagni, prendi freddo, quando viaggi non hai l'aria condizionata.... ecc ecc). Ma penso che anche tu sia d'accordo sul fatto che la moto si sceglie solo in parte con razionalità e secondo logica... in piccola parte. La moto la scegli sulla base delle emozioni che ti da. E quello che emoziona te può non emozionare qualcun'altro.

Lamps
__________________
Gilera 124 5V e ferri vari (1969-90)
Spooter 250 - 500 (2002-6)
Honda CBF 500 (2006-9)
BMW F800R
MaxTheDoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 10:25   #55
maxcsbbiagi
SModeratore
 
L'avatar di maxcsbbiagi
 
Registrato dal: 30 Aug 2002
ubicazione: Villars sur Ollon
Messaggi: 4.374
predefinito

.....Aggiungo alla "wotanata" che se fosse un po più corta di interasse e più leggera di una ventina di kili... sarebbe perfetta per il suo segmento.
__________________
-------------------
Maxcs temporale
maxcsbbiagi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 10:42   #56
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Forse qui in molti parlano senza avere provato.

In riferimento alla K: io sono sempre stato ALTAMENTE contrario a moto di questo tipo, ed infatti per 15 anni ho avuto moto comodose, spaziose, protettose. Poi la KR mi ha stuzzicato, e così l'ho provata, e mi sono reso conto che quei 15 anni li ho proprio buttati via, giudando moto comodose ecc ma che non trasmettevano la minima sensazione, il minimo brivido.
Adesso la uso per spostamenti di lavoro, per viaggi e cazzeggi, da solo ed in due, e mia moglie la trova anche meno stancante delle precedenti. Ovviamente non faccio tirate di 1000km a 250 km/h, forse mi fermo più spesso per riposarmi ma in questo modo ho scoperto anche un piacere maggiore nei viaggi.
Per l'amato fuoristrada ho preso la seconda moto, e così ho scoperto la moto ideale, che di sicuro non era il GS, che non eccelleva ne su strada ne fuoristrada bensì l'insieme di due moto, una specialistica per la strada ed i viaggi e l'altra specialistica per il fuoristrada.

In riferimento alle borse sport: come detto qui, sono le uniche che riescono a contenere due caschi integrali e contemporaneamente se devi portarci solo l'antipioggia o gli incartamenti di un progetto ti permettono di zigzagare senza paura di prendere dentro una fiancata. Unico neo che sono fatte per le moto che hanno la marmitta alta, e quindi hanno una rientranza che sulla K si poteva evitare guadagnando spazio. Il prezzo inoltre è il doppio del loro valore (infatti le ho trovate usate a metà prezzo).
Comunque il dicorso dle volume vairabile è una grandissima cosa, impagabile! Ed associate alla borsa rollo ti porti dietro mezzo guadaroba (chi le critica si faccia due conti sommando il volume delle due borse estese ai 54 litri del rollo)
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 24-05-2009 a 10:45
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©