|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-05-2009, 13:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: torino
|
.......problema!
Sono stato in BMW x acquistarla e cambiare la mia x moto (la zavorrina si lamenta che è troppo scomada x andare al mare in 2) .......... fino a settembre non ve ne sono più disponibili!! .... tutte vendute !!!
Il bello è che non mi sono fermato dal concessionario di fiducia, ho fatto il giro delle telefonatre e ho sentito ben 5 conc.
|
|
|
20-05-2009, 13:26
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
|
20-05-2009, 13:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Il Gs 650/800 ha fatto ottimi numeri. I K a sogliola sono stati storia della bmw. Ma a parte questi due casi non ce ne sono altri di grandi successi commerciali di bmw al di fuori del boxer....
|
20-05-2009, 14:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
infatti basta guardare quanta gente, grazie alle naked, s'è inventata d'andare in moto invece di fare altro.
|
ahahahahahahah
grande nico!!!     
cmq la moto è molto bella secondo me.
non capisco come possano sperare che un qualunque essere pensante per quei soldi + resto non preferisca la street triple R, se ci sta di taglia. ma appunto cogli esseri pensanti fai numeri sempre magri, quindi viva!
|
20-05-2009, 14:29
|
|
Antica Reliquia
|
Mickey, era una risposta scherzosa ed istintiva. Mi è venuto spontaneo anche perchè, su BMW da più di vent'anni, ho avuto sempre K ed F.
|
20-05-2009, 14:38
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
ma appunto con gli esseri pensanti fai numeri sempre magri, quindi viva!
|
già........ infatti la Gs boxer è la moto più venduta della Bmw......
|
|
|
20-05-2009, 17:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cremona
|
|
20-05-2009, 17:42
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
io la provai qualche tempo fa.
ovviamente concordo con quello che dice wotan , tranne che su due aspetti:
1- la prima è veramente esageratamente lunga
2- comfort: io la ho trovata abb confortevole. anzi questo aspetto mi aveva stupito. la forcella assorbiva bene, il mono pure. forse erano regolati in modo diverso? la sella sul mio esemplare non era bassa.
il termine confortevole va riferito , ovviamente, al fatto che sia una nuda.
come tutte le nude in velocità si soffre.
sugli esseri pensanti o meno, dico solo una cosa: esiste una legge divina che dica che una tipologia di moto è buona o cattiva?
chi la paragona alla street triple, non ha capito una mazza............. chi alla speed triple, non ha capito due mazze..........
|
20-05-2009, 17:58
|
|
Mukkista doc
|
e per arrivare a tre mazze qual è la procedura, peter?
scusami se son due naked modaiole e leggere da 8/9000 euro, perdona la gravissima svista. mi prostro. specialmente dal punto di vista dell'ignaro che le osserva sulla pedana del conce o spippolando i listini delle riviste, mai due moto stettero ad antipodi più diametrali di queste, in confronto la 1198 e la electraglide son gemelle. ecco. ok?
Ultima modifica di Zel; 20-05-2009 a 18:00
|
|
|
20-05-2009, 19:31
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da fredbulsara
questa è la moto che anche io vorrei.
secondo la tua esperienza quale/i moto risponde a queste caratteristiche??
ps: complimenti per il test veramente ben scritto !!!!
|
Grazie.
Direi che è una questione di gusti personali, ma tra K1200/1300GT e R1200RT caschi sempre piuttosto bene.
Personalmente, il compromesso ideale l'ho trovato con la mia K1200S, alla quale ho montato un cupolino molto più protettivo di quello di serie.
|
|
|
20-05-2009, 19:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me num me pias
|
20-05-2009, 23:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monza
|
mamma mia.... non mi sono ancora presentato e già mi ficco in una discussione calda.......
ho letto di quelle pillole di vita motociclistica.... e pensare che i VERI bikers non considerano motociclisti i bmwisti.....
mah...potenza della razza umana.
scusate ora passo a presentarmi
|
|
|
21-05-2009, 08:54
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
e per arrivare a tre mazze qual è la procedura, peter?
scusami se son due naked modaiole e leggere da 8/9000 euro, perdona la gravissima svista. mi prostro. specialmente dal punto di vista dell'ignaro che le osserva sulla pedana del conce o spippolando i listini delle riviste, mai due moto stettero ad antipodi più diametrali di queste, in confronto la 1198 e la electraglide son gemelle. ecco. ok?
|
il paragone non c'è perché la street è una moto da cazzeggio e basta. piccola, leggera, divertente, ma non molto comoda, possibilità di carico quasi nulle, passeggero assai sacrificato. parlo per ragion veduta, vedi mia firma...........
la f800r è una moto più completa, comoda ( quella che ho provato io), sella abbondante, passeggero comodo, possibilità di borse e quant'altro, possibilità di mettere l'abs......e sicuramente tra poco possibilità di mettere un plexi anteriore per proteggersi dall'aria.
vero che sono naked, vero che come prezzo non si discostano, ma a mio parere si rivolgono ad una utenza diversa.
con la speed valgono bene o male le stesse considerazioni, con l'aggravante che la speed si colloca in un a fascia più alta del mercato, per prezzo, motore, prestazioni.
ma tu le hai provate entrambe???????? o critichi solo per aver letto qualcosa?
io parlo perchè una la posseggo, l'altra l'ho provata, la speed l'ho avuta per un pò............. fai tu.......
|
21-05-2009, 10:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: varese
|
la mia ragazza ha la prova sabato alla bmw di castellanza, non è male visto che gliela lasciano circa 5 orette..almeno ci fa un bel giretto..
onestamente non mi piace moltissimo,ma se piace a lei..
la cosa che mi fa piacere è che è un bicilidrico, almeno capisce la differenza tra un motore fruibile e uno che, i cavalli li ha dove non vai mai a prenderli ( 4 cilindri).
poi, fra le sue scimmie e le mie apriamo uno zoo..
|
21-05-2009, 10:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
Mickey, era una risposta scherzosa ed istintiva. Mi è venuto spontaneo anche perchè, su BMW da più di vent'anni, ho avuto sempre K ed F.
|
Lo so lo so....so che sei un anti boxerista almeno quanto io sono un anti "effista"   .
Io invece negli ultimi 20 anni ho solo avuto boxer 2 valvole 800, 4 valvole 850 e 4 valvole 1200...l'unica volta che sono uscito dal seminato acquistando una F 650 rotax mono (prima serie) è stata una tragedia (moto che mi lasciava a piedi un giorno si e l'altro pure, vibrava come un minipimer a fissione nucleare...moto venduta per disperazione).
I K sogliolati invece mi sono sempre piaciuti assai ...e ti dirò mi fa un sacco sangue pure il K/R...anche io ho le mie divagazioni dalla mia monomaniacalità boxerista
Ultima modifica di Mikey; 21-05-2009 a 10:25
|
|
|
21-05-2009, 11:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
ma tu le hai provate entrambe???????? o critichi solo per aver letto qualcosa?
|
io "critico"? non ci siamo proprio capiti. ciao, neh.
in questa discussione io non ho fatto altro che: ringraziare in cuor mio wotan per la prova, e sempre in cuor mio reputarla attendibilissima. col torto di non dirlo, ma insomma, mi sembrava pacifico. e uno.
sorridere di/con l'afferemazione di nicola sulla totale assurdità delle naked come concetto, quelle che vanno bene, così così, male, da dio. quelle colla sella buona per due, per tre, per uno, per mezzo. il concetto. e due.
affermare che, dal punto di vista del cliente potenziale che ignora tutto ciò che non sia chiacchiera da rivista e vetrina in merito alle due moto in oggetto, ma che ha solo un pochino di intuito, sembrerebbe impossibile che per gli stessi soldi o anche di più uno possa privilegiare, nell'ambito dell'inutile, il poco-meno-inutile-ma-molto-meno-arrapante, rispetto allo smaccatamente-inutile-ma-arrapante-come-pochi. e tre. (e per favore non chiamiamo valige i portaciprie della serie F e delle K postsogliola non GT. le uniche bmw con le valige rimaste sono le R escluso la S, e la K GT, e la F GS. le altre hanno astuccetti per il trucco.)
se poi resti convinto che le due moto (NELL'OTTICA SOPRA DETTA) siano proprio agli estremi dell'universo motociclistico, io non so cosa dire: pur non avendole avute, sospetto appunto che un 1198 e un'electra glide meglio si adattino a questa visione antinomica. e quattro.
della speed non ho proprio mai parlato. certo al pensiero che una speed usata da 3000 km e restituita in 5 mesi al conce venga via comodamente a prezzi da F800R accessoriata, o anche meno, viene un po' di inquietudine. ma è una considerazione fatta ora, io prima la speed non l'ho citata. e cinque.
resto in cuor mio convinto, dal principio ma ora lo dico, che il tuo giudizio sulle caratteristiche dinamiche delle due moto sia assolutamente attendibile ed esatto. e sei.
credo che, per come concepisco il motociclismo stradale oggi e ancor più mi sforzerò di concepirlo in futuro, alle strette tra la F R e la Street, sceglierei udite udite la F R. ma per motivi che non credo siano esportabili molto al di là della mia cucina  e sette.
pace?
Ultima modifica di Zel; 21-05-2009 a 11:18
|
|
|
21-05-2009, 11:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Grazie a Wotan per gli esaurienti commenti.
Conosco abbastanza bene la serie F ma non ho mai provato la R. Non credo però che sia uno stravolgimento rispetto alle sorelle.
Rimango sempre dell'idea che costa troppo e che si possa comprare di meglio e sono sicuro che i futuri numeri di vendita mi daranno ragione.
|
21-05-2009, 11:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
.......... (e per favore non chiamiamo valige i portaciprie della serie F e delle K postsogliola non GT. le uniche bmw con le valige rimaste sono le R escluso la S, e la K GT, e la F GS. le altre hanno astuccetti per il trucco.)..............
|
Per me qui sbagli di grosso.
Con la mia KR sono rimasto sorpreso dell'ottima capacità di carico rispetto le prime impressioni. Hanno un soffietto che altro che trucchi può contenere, fidati.....
Ci sono andato in vacanza l'anno scorso per tre volte con moglie al seguito, senza trucchi ma con vestiti. Credimi il plus di montare queste borse è veramente una gran cosa.
|
21-05-2009, 11:34
|
|
Antica Reliquia
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
I K sogliolati invece mi sono sempre piaciuti assai ...e ti dirò mi fa un sacco sangue pure il K/R...anche io ho le mie divagazioni dalla mia monomaniacalità boxerista
|
Sul K a sogliola, fedelissimo e divertentissimo compagno di vent'anni, ci ho lasciato il cuore, ma purtroppo anche un po' di schiena. Il K/R è tentatore, troppo tentatore, anche se forse con i riflessi attuali correrei dei rischi.
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
l'unica volta che sono uscito dal seminato acquistando una F 650 rotax mono (prima serie) è stata una tragedia (moto che mi lasciava a piedi un giorno si e l'altro pure, vibrava come un minipimer a fissione nucleare...moto venduta per disperazione).
|
Il passaggio K/F monocilindrico per me è stato traumatico. Avevo la leggerezza, ma solo quella, vibrava come una batteria di minipimer, in autostrada abituato ad andare sui binari del K neanche te ne parlo,e cavalli davvero pochini. Sull'affidabilità sono stato più fortunato, quasi 40k km e solo tagliandi.
Ciao Mikey  
|
21-05-2009, 12:09
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73
Grazie a Wotan per gli esaurienti commenti.
Conosco abbastanza bene la serie F ma non ho mai provato la R. Non credo però che sia uno stravolgimento rispetto alle sorelle.
Rimango sempre dell'idea che costa troppo e che si possa comprare di meglio e sono sicuro che i futuri numeri di vendita mi daranno ragione.
|
costa troppo? mah... a me han fatto il 6% di sconto su una moto che han venduto tutte quelle in pronta consegna prima della prenotazione. in alcune città si parla già di consegne a settembre.
hai citato la street..... due moto completamente diverse...street motore da orgasmo...forcelle una ciofeca come la 800 r....
freni: non credo ci sia da commentare vero? non perchè la r abbia i brembo...ma perchè la triumph non freneno na mazza.
in coppia neanche ne discutiamo...oltre allo spazio.. ha i silenziatori sotto sella che scaldano parecchio...se li cambi la morosa non ci sale piu' perchè l'aromatizzi con il ritorno dei gas di scarico...
capisci che hanno volutamente un utilizzo diverso?
vedrai che per i numeri ti sbaglierai
|
|
|
21-05-2009, 12:35
|
|
Trecertaro doc
|
zel: ma che moto hai?
Quote:
ma perchè la triumph non freneno na mazza.
|
chi te lo ha detto?
Ultima modifica di pacpeter; 21-05-2009 a 12:38
|
|
|
21-05-2009, 13:15
|
|
Mukkista doc
|
r 1150 gs base.
|
21-05-2009, 14:02
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
zel: ma che moto hai?
chi te lo ha detto?
|
sorry intendevo proprio la street e la speed, nonostante quest'ultima abbia pinze migliori.
nella street per rimanere in quel prezzo, avendo già il motore che sfaceva "sforare" han dovuto montare forche e freni scadenti...tanto è vero che han dovuto commercializzare la r che poi era la versione "base" che avevano in mente.
diciamo che la street è stata commercializzata con "filosofia" giapponese mentre la r ricalca il dna originario del marchio.
|
|
|
21-05-2009, 14:10
|
|
Guest
|
|
|
|
21-05-2009, 15:51
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
han dovuto montare forche e freni scadenti...
|
i freni della street NON sono scadenti. tutt'altro. sulla versione R hanno messo le radiali, ma ti assicuro che i freni della base vanno davvero bene. la speeed aveva avuto grossi problemi con i freni, risolto solo dal 2008 con l'arrivo dei brembo al posto dei nissin.
sulla forcella ti dò abbastanza ragione, comunque la metti in crisi solo esagerando davvero.
doic: io le borse sport le chiamo " pochette", è molto chic....
quelle dei gs come si possono chiamare? bauli?????ahahahahhahha
comunque la f 800 r è una moto azzeccata.................. mooolto migliorata rispetto alla f800s..........
Ultima modifica di pacpeter; 21-05-2009 a 16:00
|
|
|