Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2009, 22:54   #1
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Provare prima di giudicare. Anche perché le sue simili sono diversissime da questa, senza nulla togliere a loro.
non c'è niente da provare in quella, come in una hornet, una Z750, una ST675, una monster e compagnia bella. Son tutti inutili barattoli, non dovrebbero neanche esistere secondo la logica. Pensa la forza del marketing che ha fatto diventare necessaria una tipologia di moto che non serve a niente e non va bene per niente.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 00:17   #2
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Premesso che non comprerei mai una nuda e quindi neanche una F800R, perché per me la moto deve essere comoda per viaggiare (oltre che divertente nel misto, facile in città ecc. ecc.), penso che questo genere di moto non abbia successo per via del marketing, ma in quanto incarnazione dell'archetipo di moto, che non a caso è nata priva di carena.
Il genere può non piacere, ma è innegabile che si tratti di moto divertenti; e se poi uno le compra solo per questo, che male c'è?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2009, 12:01   #3
fredbulsara
Mukkista in erba
 
L'avatar di fredbulsara
 
Registrato dal: 12 Mar 2007
ubicazione: Base Alpha
Messaggi: 525
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
... perché per me la moto deve essere comoda per viaggiare (oltre che divertente nel misto, facile in città ecc. ecc.),.....
questa è la moto che anche io vorrei.

secondo la tua esperienza quale/i moto risponde a queste caratteristiche??



ps: complimenti per il test veramente ben scritto !!!!
__________________
F650MY96*R1150RMY00*R1200RMY12*R1200RMY15-DarkwhiteEd*R1200RLCMY16*R1200GS-GoldEd*
fredbulsara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2009, 19:31   #4
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fredbulsara Visualizza il messaggio
questa è la moto che anche io vorrei.

secondo la tua esperienza quale/i moto risponde a queste caratteristiche??



ps: complimenti per il test veramente ben scritto !!!!
Grazie.

Direi che è una questione di gusti personali, ma tra K1200/1300GT e R1200RT caschi sempre piuttosto bene.
Personalmente, il compromesso ideale l'ho trovato con la mia K1200S, alla quale ho montato un cupolino molto più protettivo di quello di serie.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 08:46   #5
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
non c'è niente da provare in quella, come in una hornet, una Z750, una ST675, una monster e compagnia bella. Son tutti inutili barattoli, non dovrebbero neanche esistere secondo la logica. Pensa la forza del marketing che ha fatto diventare necessaria una tipologia di moto che non serve a niente e non va bene per niente.
Frase da incorniciare. La fascia di moto piu' amata dal pubblico non serve a nulla. Ma pensa un po'.

P.s. Grazie Wotan per la bella prova.

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2009, 20:43   #6
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Frase da incorniciare. La fascia di moto piu' amata dal pubblico non serve a nulla. Ma pensa un po'.

P.s. Grazie Wotan per la bella prova.

Dpelago KTM 990 SMT
infatti basta guardare quanta gente, grazie alle naked, s'è inventata d'andare in moto invece di fare altro.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2009, 14:21   #7
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
infatti basta guardare quanta gente, grazie alle naked, s'è inventata d'andare in moto invece di fare altro.

ahahahahahahah
grande nico!!!

cmq la moto è molto bella secondo me.
non capisco come possano sperare che un qualunque essere pensante per quei soldi + resto non preferisca la street triple R, se ci sta di taglia. ma appunto cogli esseri pensanti fai numeri sempre magri, quindi viva!
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2009, 14:38   #8
doic
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
ma appunto con gli esseri pensanti fai numeri sempre magri, quindi viva!
già........ infatti la Gs boxer è la moto più venduta della Bmw......
  Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2009, 17:17   #9
exenduro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di exenduro
 
Registrato dal: 28 Apr 2007
ubicazione: Cremona
Messaggi: 277
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
già........ infatti la Gs boxer è la moto più venduta della Bmw......
__________________
K1600GT - Yamaha XT600 1984
exenduro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 09:39   #10
MaxTheDoc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 115
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
non c'è niente da provare in quella, come in una hornet, una Z750, una ST675, una monster e compagnia bella. Son tutti inutili barattoli, non dovrebbero neanche esistere secondo la logica. Pensa la forza del marketing che ha fatto diventare necessaria una tipologia di moto che non serve a niente e non va bene per niente.
Uhm... permettimi... mi sembra un giudizio un po' troppo drastico anche perchè sperimentare senza pregiudizi è sempre una buona cosa.
Nello specifico, con una naked (così come con una carenata sport-turing o con una enduro stradale) puoi fare veramente di tutto e farlo con piena soddisfazione, sterrati impegnativi a parte.. ma quanti possessori di enduro vanno realmente per sterrati?

Il messaggio che arriva dal marketing dice che con una naked si va in città e si fanno i giri fuori porta. Punto.
E perchè?
Personalmente ho sempre posseduto naked di medie dimensioni e ci ho viaggiato senza problemi.. e parlo di viaggi lunghi, da solo e in coppia.
Il mio primo viaggio serio l'ho fatto con una Gilera 124 5V, correva l'anno 1969 o giù di lì.
Unico limite delle naked: le tirate autostradali nei tratti senza limite di velocità in Germania, in effetti dopo un po' a 180.... ti stanchi... Ma nel nord Europa (e anche in Francia e Austria, per non parlare della Svizzera o degli Stati Uniti, tutti posti dove ho guidato) andare a certe velocità significa beccarsi una multa (pesante) o finire davanti al giudice (USA).
E gli autovelox e i tutor delle autostrade liguri non perdonano. Personalmente non ho alcun problema ad andare a velocità limite in autostrada e anche un po' oltre il limite..... e, come avrai intuito, da molti anni non sono più un ventenne ... ma ovviamente parlo per me, non pretendo di generalizzare. Altre persone per i motivi più svariati preferiranno mezzi con delle caratteristiche differenti.

Vedi, secondo la "logica" (una certa logica) le moto (tutte) non dovrebbero esistere (sono pericolose, ti bagni, prendi freddo, quando viaggi non hai l'aria condizionata.... ecc ecc). Ma penso che anche tu sia d'accordo sul fatto che la moto si sceglie solo in parte con razionalità e secondo logica... in piccola parte. La moto la scegli sulla base delle emozioni che ti da. E quello che emoziona te può non emozionare qualcun'altro.

Lamps
__________________
Gilera 124 5V e ferri vari (1969-90)
Spooter 250 - 500 (2002-6)
Honda CBF 500 (2006-9)
BMW F800R
MaxTheDoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 10:42   #11
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
predefinito

Forse qui in molti parlano senza avere provato.

In riferimento alla K: io sono sempre stato ALTAMENTE contrario a moto di questo tipo, ed infatti per 15 anni ho avuto moto comodose, spaziose, protettose. Poi la KR mi ha stuzzicato, e così l'ho provata, e mi sono reso conto che quei 15 anni li ho proprio buttati via, giudando moto comodose ecc ma che non trasmettevano la minima sensazione, il minimo brivido.
Adesso la uso per spostamenti di lavoro, per viaggi e cazzeggi, da solo ed in due, e mia moglie la trova anche meno stancante delle precedenti. Ovviamente non faccio tirate di 1000km a 250 km/h, forse mi fermo più spesso per riposarmi ma in questo modo ho scoperto anche un piacere maggiore nei viaggi.
Per l'amato fuoristrada ho preso la seconda moto, e così ho scoperto la moto ideale, che di sicuro non era il GS, che non eccelleva ne su strada ne fuoristrada bensì l'insieme di due moto, una specialistica per la strada ed i viaggi e l'altra specialistica per il fuoristrada.

In riferimento alle borse sport: come detto qui, sono le uniche che riescono a contenere due caschi integrali e contemporaneamente se devi portarci solo l'antipioggia o gli incartamenti di un progetto ti permettono di zigzagare senza paura di prendere dentro una fiancata. Unico neo che sono fatte per le moto che hanno la marmitta alta, e quindi hanno una rientranza che sulla K si poteva evitare guadagnando spazio. Il prezzo inoltre è il doppio del loro valore (infatti le ho trovate usate a metà prezzo).
Comunque il dicorso dle volume vairabile è una grandissima cosa, impagabile! Ed associate alla borsa rollo ti porti dietro mezzo guadaroba (chi le critica si faccia due conti sommando il volume delle due borse estese ai 54 litri del rollo)
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 24-05-2009 a 10:45
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©