Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2009, 14:10   #10
etparise
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro Visualizza il messaggio
Ma non trova in sintonia me che non sono mai passato dal GS 1150 al GS 1200 ... nè i tanti che dopo aver comprato un GS 1200 sono tornati al 1150 ... ed è inutile e miope negare che molte novità non siano state digerite in particolare per i dimostrati problemi di affidabilità ... li vogliamo negare??? Bene neghiamoli pure ... forse perchè siamo su un forum di appassionati BMW ed abbiamo la stessa malattia degli appassionato Porche??? Forse avete ragione ma ... allora ... l'amministratore delegato che ha chiesto scusa sulle pagine di motociclismo poco prima di Natale ed ha promesso un ritorno all'affidabilità di un tempo entro 2 anni ... è forse un pazzo visionario??? Non nego che i nuovi modelli, in generale, della BMW siano più performanti con ciclistiche migliori, ecc (ci mancherebbe altro), ma a me di rimaner a piedi non piace!!! Io macino circa 30.000 km/anno su due ruote e quando scendo e premo sul bottoncino sò che tutto deve funzionare e dopo che innseto la prima la sera devo girare la chiave per spegnere essendo arrivato dove volevo arrivare ... ovvio con le dovute eccezioni particolari in cui nella vita di una moto può succedere che una volta si rompa ..... la cosa "X" ...........

Detto questo ho in prova una K 1300 GT per un paio di giorni ... io ho il GT 1200 a sogliola e devo dire ci trovo molte migliorie ma anche molte cose le apprezzo più sulla mia ... non posso paragonarla al 1200 frontemarcia perchè non l'ho mai provata ... per il discorso affidabilità forse dovremmo aspettare di giudicarlo almeno dopo l'estate ... dopo qualche viaggetto di chi già l'ha comprata ... dopo che siano stati macinati un pò di Km non credete???

Detto questo io dovrò pormi il problema per la fine dell'anno (per Km ed anni poi avrò un consistente scalino di valutazione) se tenermi la mia o fare il passo, ma ... consentitemi con quello che costa ... ed avendo perso la dolcezza dell'erogazione del sogliola ... valuterò anche le concorrenti Japponesi .... Kawa in testa, magari il GT ha una dotazione più ricca di accessori e tutto il resto ... ma le jap costano molto meno ... intanto resto in finestra e guardo come si comporta in termini affidabilità ... poi valuterò prezzi ... quotazioni ... accessori e tutto il resto ...
infatti mi riferivo a Sgomma, col quale sostanzialmente condivido la visione. In ogni caso, rispetto a quanto affermi, rilevo quanto segue:
1) io personalmente non sono mai rimasto a piedi con la mia GS del 2006 (circa 20.000 Km), ne mio fratello con la sua del 2005 (che oggi ha percorso 35000 Km). Questa, oggi, è la mia esperienza personale con l'affidabilità BMW!!
2) per quanto riguarda il K 1300 GT, facendo i debiti scongiuri, ad oggi sono felicissimo della scelta fatta, anche se è presto per valutarne l'affidabilità. Non conosco, però, la dolcezza di erogazione del sogliola cui fai riferimento.
3) penso che il salto commerciale di BMW (in particolare moto) negli ultimi 4/5 anni sia superfluo commentarlo ulteriormente.
4) personalemente, non conosco nessuno che abbia comprato il 1200 GS per poi venderlo e ricomprarsi il 1150!
5) sempre personalmente, non comprerei mai una giapponese di questo segmento (ho scoperto dell'esistenza della FJ da pochi mesi!!), dove credo che ci siano le BMW, poi le altre marche che concorrono tra loro.
6) Prima della nuova svolta commerciale di quest'azienda, non avevo ma considerato di comprare una BMW moto, pur essendo motociclista da molti anni.
7) ovviamente se scende alla soglia di preoccupazione il livello di affidabilità di queste moto, è giustissimo a mio avviso che venga sottolineato. Non credo però che sia così.
Ovviamente, al netto di quanto credo sia assolutamente oggettivo e incontrovertibile, le mie come le tue sono opinioni personalissime.....

de gustibus non est disputandum