Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2009, 15:53   #9
BASIGI
Pivello Mukkista

L'avatar di BASIGI

ubicazione: Martina Franca
predefinito

Quando si parla di BMW dimentichiamo spesso che si disquisisce del nulla ovvero di un freddo edificio che contiene però degli uomini.Quelli responsabili del settore di loro competenza trasmettono il loro pensiero a chi sa sopra di loro, questi lo elaborano e lo trasmettono a chi sta sopra e così via, sinchè si arriva ad un Capo , una sorta di "Gran Mogol" stile "giovani Marmotte" che decide su tutti ed emana ordini di "scuderia". Ponderando a quelli(infelici per noi) che ultimamente ha emanato(blocchetti spartani e che costan meno, vaschette olio da mercatino delle pulci vietmamiata, cavalletto centrale ancora assurdamente pesante senza invito d'accompagnamento, batteria di dotazione su si poteva far di meglio etc.etc.) credo che il Capo che attualmente regge le fila della baracca - con tutto il rispetto e senza offesa per nessuno - abbia fatto scuola di marketing da Zio Paperone...noto "parsimonioso" negli affari.
Mah...ragazzi scherziamo????Una Rolls Royce su due ruote come la K1300GT dovrebbe essere equipaggiata con il meglio del mercato e delle subforniture motociclistiche e ci si deve perdere con pidocchierie simili???
Quando Bugatti, Rolls Royce, Ferrari Lamborghini fanno uscire un prodotto esordiscono con il meglio della pelle e delle cuciture sui cuscini, il meglio dei tergicristalli, il top della radica e noi invece stiamo a discutere su queste cose???Viti di plastichina patetica, selluccia risicata dove vengono contati anche i grammi della gommapiuma(il gel questo illustre sconosciuto) i cavucci dell'impianto elettricuccio striminziti, le rifiniture pesate con la bilancina del farmacista??????
I famosi blocchetti...e chi se ne frega dei francesi???Io amo BMW e la sicurezza non c entra nulla. I pulsanti delle nostre belle 1200gt sono facili, belli ed intuitivi come i comandi di un F18 e come la pulsantiera cloke di un Jumbo. Ho giudato tante Japs e vi assicuro che non è certo il fatto che i blokketti nuovi assomigliano alle jappa che fanno avvicinare i clienti nuovi al mondo BMW, quanto il "portafoglio". Quello si ... il portafoglio che per una BMW deve essere di un certo spessore, altrimenti.....non è aria!
E se un motivo c'è che una jappa costa meno, non è forse perche ad es. i blocchetti sono piccoli piccoli ,stile coito con un criceto e le vaschette sono in plastichina etc.etc. E allora se ci si deve avvicinare alle jappa ben venga!!!........ ma ci si deve avvicinare anche con il prezzo!!!Invece ........nel migliore dei casi rimane uguale!MAH mistero!
Poi se vogliamo far passare anche questa...rimaniamo tutti così ad elogiare un prodotto che costa uguale alla 1200 e ci da sempre meno in termini di materiali.
In ogni caso dove c'è gusto non v'è perdenza dice un vecchio proverbio delle mie parti e sono contento per gli amici possessori della 1300GT .Auguro loro le migliori soddisfazioni dal mezzo e tanta buona strada, sperando di incontrarci per farci una bella bevuta alla salute nostra delle loro belle!spero che il cielo mi dia la salute per possederne anch'io una ma certo la sensazione che qualcuno abbia "truccato col peso", come si fa al mercato quando se ti danno le arance buone e costan poco è perchè ti fottono sulla bilancia, non me la toglierà mai nessuno.
Se il Gran Mogol di cui sopra legge questo post, dall'alto dei suo stipendio, farebbe bene ad affrettarsi a cambiare ciò che non va, rimettendo al cappotto di cachemir i suoi bottoni d'osso e rifilando quelli di plastica a qualcun'altro.....che qui non è aria.....!
Scusate la polemica
absit iniuria verbis
BASIGI non è in linea   Rispondi quotando