Primo:
è vero che le statistiche si fanno sui numeri complessivi e con calcoli specifici e non sono 2 casi a dire che esiste un dramma in corso per la k1300gt (e sui forum si ritrovano quasi sempre molte piu persone che hanno problemi e GIUSTAMENTE ne parlano...).
secondo:
E' anche vero che se le critiche che vengono alla k1300gt le fanno chi ha/avuto la k1200gt è perchè costoro (me compreso) hanno sudato sette camice per risolvere i problemi della k1200gt :
(io ho avuto la frizione cambiata -e ancora non va bene- , l'airbox, il cavalletto centrale durissimo, l'ammo posteriore esa bloccato causa acqua e riparato da me fuori garanzia senno' erano 2000neuri...)
Terzo:
E' intollerabile che quando si spendono 21000 euri per una moto top, di una marca al top ci siano questi problemi ; e non potete , per amore di marchio, nemmeno giustificare che la garanzia e/o un'azione di richiamo risolva poi il problema, io non voglio restare per strada, ne in kosovo , ne a Latina, perchè i blocchetti o l'antenna anulare non funzionano, SOPRATUTTO se ho speso 21000 euri
Quarto:
E' normale che appena ci sono problemi a un componente nuovo (vedi blocchetti) si scatena il putiferio.....
Quinto:
la qualità bmw è INNEGABILMENTE calata, e lo dico non perchè leggo lamentele qui, ma perchè ho toccato con mano, le mie prime bmw hanno avuto solo problemi marginali, questa assai !!!!
Sesto , e concludo:
Non ci possiamo fare niente... quello che conta al mondo sono i soldi, qundi i dati di vendita danno ragione a bmw, l'utenza è sempre piu ex motociclisti di altre marche che si buttano su bmw per la fama secolare del marchio, per il prestigio che dà acquistare una moto costosa (se bmw costasse come le jap venderebbe meno... perderebbe di immagine) , per le prestazioni accresciute, ed oggi anche perchè le frecce le fanno standard, cosi' chi scende dalle jap guida meglio... (attenzione, mi stà bene standardizzare, ma non calando la qualità a scapito nostro...)
quindi a fronte del 30 % di moto vendute in piu ci sarà un 5% di affezionati al marchio ma talmente delusi che smetteranno di andare in moto o compreranno altro.
in due parole:
mi tengo la k1200gt ora che va quasi bene per almeno altri 2 anni e poi valutero' molto molto bene cosa mi offriranno honda e yamaha, se non trovero' di meglio/e piu conveniente, mi cerchero' un buon usato k1300gt dove il primo proprietario avrà già finito di fare il collaudatore (non pagato) e sarà saltato (preso da scimmia) al volo sulla nuova k1400gt dove probabilmente ci sarà da scoprire che la sospensione davanti oltre i 200 si stacca.... (se oggi non collaudano piu bene gli accessori, domani collauderanno ancora bene la ciclistica ???)
Ultima modifica di jocanguro; 30-04-2009 a 10:42
|