Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2009, 16:00   #276
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Bugatti prendeva fuoco!

Pubblicità

Vecchio 29-04-2009, 17:38   #277
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vaevictis Visualizza il messaggio
...non ti preoccupare per "il gioco" che fa...lo fa anche la mia...forse si nota di più coi nuovi blocchetti
A mio avviso il fatto che le manopole siano riscaldate non c'entra proprio nulla.
faccio presente che la manopoloa del gas di cui lamentate il gioco, si può regolare ed ha due registri uno per l'apertura e uno per il rilascio, sulla mia pure c'era un pò di gioco da nuova, regolando i registri che è roba di due secondi, il gioco lo si può diminuire o far scomparire del tutto, dipende da quanto lo si vuole diretto!!

Ultima modifica di Sgomma; 29-04-2009 a 17:41
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 17:52   #278
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Esatto...................
Vecchio 29-04-2009, 18:23   #279
Blackdog
Mukkista in erba

L'avatar di Blackdog

ubicazione: Roma
predefinito

Lungi da me volere sviluppare o rinfocolare polemiche, specie al cospetto di chi, suo malgrado, ha dovuto subire lunghi fermi moto e magagne di varia natura su moto profumatamente pagate.

Osservo però per qualche motivo i forum dedicati a una marca - specie se famosa per qualità oggettiva e affidabilità e con una forte identità - hanno la tendenza a diventare luogo di critica feroce contro la marca stessa.

Ad esempio, se entraste nel più importante forum "indipendente" italiano di vetture Porsche, trovereste un'infinità di giudizi del genere:
  • la qualità di oggi non è nemmeno paragonabile a quella di un tempo...
  • l'affidabilità non è più quella di un tempo (eclatante il caso dei primi motori della serie 996 che appena appena... fondevano!);
  • la linea della nuova serie è invariabilmente peggiore della precedente
  • l'ultima vera carrera è stata la 993 con il motore raffredato ad aria...
  • eccetera eccetera...

Non voglio trinciare giudizi o fare del marketing un tanto al chilo, ma credo che i forum - utilissimi per molti versi - non siano uno strumento poi così attendibile per cogliere la reale qualità di un prodotto. Non foss'altro per il fatto che è più facile che scriva qualcuno per dire che ha avuto un problema e chiedere aiuto che per dire... che tutto va bene e non c'è nulla da segnalare!

Tanto per restare all'esempio Porsche (così nessuno si disturba... ) non emerge mai che a fronte dell'impoverimento di alcuni contenuti qualitativi diciamo "artigianali", sacrificato sull'altare dei volumi, sono stati fatti enormi progressi in termini di guidabilità e fruibilità a vantaggio di una più larga platea di utenti pur con potenze cresciute di alcune volte dai 150 cv degli anni 70 ai 350/400 cv di oggi.

Ma forse quello che non piace è proprio questo, e cioè la perdita di quelle caratteristiche elitarie che nel bene o nel male hanno costituito l'elemento di coesione e di riconoscimento tra i primi appassionati del marchio.

IMHO, naturalmente...

Ultima modifica di Blackdog; 29-04-2009 a 18:26
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 20:29   #280
mark-68
Mukkista doc

L'avatar di mark-68

ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
A mio avviso il fatto che le manopole siano riscaldate non c'entra proprio nulla.
faccio presente che la manopoloa del gas di cui lamentate il gioco, si può regolare ed ha due registri uno per l'apertura e uno per il rilascio, sulla mia pure c'era un pò di gioco da nuova, regolando i registri che è roba di due secondi, il gioco lo si può diminuire o far scomparire del tutto, dipende da quanto lo si vuole diretto!!
Ciao Sgomma,
non è il gioco "apri/chiudi" che intendevo è proprio che la manopola ha gioco sul tubolare interno, non so se mi spiego, ma non è ruotandola che senti il gioco ma tirando spingendo alla sua estremità, mi dà un pò fastidio quando imposti la curva, tutto qui.
Vecchio 29-04-2009, 20:54   #281
warrior
Mukkista in erba

L'avatar di warrior

ubicazione: Terni
predefinito Buone notizie

Ragazzi Calma..
Non scaldatvi su "problemini da bar" il gioco delle manopole si registra e i blocchetti nuovi tra un pò saranno la normalità , l'importante è farci l'abitudine come per tutte le cose nuove che rompono anni di schemi e di vecchie abitudini.
L'importante è che funzionino bene....poi il resto ......secondo me .....va bene fa parte del progresso e anche dei margini ridotti aziendali.....ma dai pensiamo ad alro , i problemi veri sono altri ....
I pezzi di ricambio sono arrivati (blocchetti nuovi dx-sx) ieri la mia K è dal mecc. per la sostituzione ed il tagliandino dei 1000.
Domani la riprendo e vi faccio sapere tutto....Speriamo bene
Ciao carissimi un saluto...oggi sono un pò contento
Vecchio 29-04-2009, 21:01   #282
mark-68
Mukkista doc

L'avatar di mark-68

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da warrior Visualizza il messaggio
Ragazzi Calma..
Non scaldatvi su "problemini da bar" il gioco delle manopole si registra e i blocchetti nuovi tra un pò saranno la normalità , l'importante è farci l'abitudine come per tutte le cose nuove che rompono anni di schemi e di vecchie abitudini.
L'importante è che funzionino bene....poi il resto ......secondo me .....va bene fa parte del progresso e anche dei margini ridotti aziendali.....ma dai pensiamo ad alro , i problemi veri sono altri ....
I pezzi di ricambio sono arrivati (blocchetti nuovi dx-sx) ieri la mia K è dal mecc. per la sostituzione ed il tagliandino dei 1000.
Domani la riprendo e vi faccio sapere tutto....Speriamo bene
Ciao carissimi un saluto...oggi sono un pò contento
Sono contento per te, però il mecca mi ha detto che il gioco non si registra e, infatti non ha fatto niente, però hai ragione i problemi veri sono altri.
Facci sapere

Ultima modifica di mark-68; 29-04-2009 a 21:03 Motivo: Dimenticato una frase
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 21:06   #283
etparise
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Mary...non ho intenzione di polemizzare, ma concedimi di fare alcune riflessioni..spero utili per il confronto e la discussione tra appassionati di moto quali noi certamente siamo:

Da quando è uscito il GT 1300, l'unico vero problema segnalato sul forum da chi ha acquistato il gt 1300, è stato il malfunzionamento in due casi, dei nuovi blocchetti al manubrio, (che per quanto mi riguarda risultano ergonomicamente ineccepibili e di gran lunga più comodi rispetto al GT 1200 , ma questo può dipendere da come uno è abituato).
se non erro, tutti gli altri incovenienti tecnici segnalati, come ad esempio il problema del cuscinetto o della coppia conica ecc, rigurdavano le Gt 1200!!
Faccio inoltre presente, che anche tutte le altre critiche sul GT 1300, sono venute da possessori di GT 1200, critiche certamente legittime, ma credo che il giudizio sulle vaschette dell'olio possa ricoprire la sfera delle preferenze personali di tipo estetico, ma non possa essere ascritto tra i problemi tecnici del GT 1300!

Eppure tu scrivi:"non è normale che venga cambiata mezza moto in garanzia, ogni qual volta si acquista un prodotto nuovo"
Ora questa affermazione non mi sembra coerente con la situazione che stiamo osservando, perchè ripeto tarnne due segnalazioni sui blocchetti, i possessori del GT 1300 non hanno avuto alcun problema.
E' vero che problemi potranno arrivare con i km, ma non appare comunque corretto emettere giudizi tanto negativi prima ancora che gli inconvenienti si siano verificati, o dare per scontato che si verifichino!!
Se poi vogliamo sostenere che due segnalazioni di malfunzionamento dei blocchetti sono comunque una cosa grave, allora vi racconterò di alcuni dei problemi, anche molto gravi, che le principali Giap gran-turismo concorrenti della GT, hanno collezionato dopo il loro debutto, e vi racconterò dei problemi tecnici e di di affidabilità che appena due mesi fa, mi hanno indotto a non ritirare un Kawa GT 1400 nuova, malgrado avessi da tempo sottoscritto il contratto!

In ultima, vorrei dire che ho l'impressione che alcune critiche al GT 1300 siano sbilanciate, faccio alcuni esempi...
si parla da giorni delle nuove vaschete dell'olio, accusate di non essere all'altezza del marchio BMW, ma non si è spesa una parola sulla nuova taratura (rispetto al GT 1200) dell'ESA II, un dispositivo elettronico che praticamente non ha ancora nessun'altra moto concorrente da turismo, e che è in grado di influenzare decisamente l'efficacia ed il piacere nella guida, su cui un confronto sarebbe molto utile, ....si presta attenzione alla disposizione dei comandi e se ne parla come se rapprsentassero un inaccettabile passo indietro rispetto ai comandi precedenti, ma non ci si cura di approfondire i vantaggi dinamici offerti dalle variate quote ciclistiche, se non dicendo..."io ho provato il 1300 per 20 km e mi sembra che non sia cambiato nulla"...
potrei andare avanti dicendo che non una parola nè una critica positiva è stata fatta sui vantaggi e la fluidità di funzionamento che il nuovo cardano a tre stadi comporta rispetto al cardano bistadio del GT 1200.

Insomma non è strano che alcuni (certamente non tutti...ci mancherebbe altro) di coloro che possiedono un GT 1200, scrivendo su questo forum, amplifichino le critiche al 1300 cercando di far emergere problemi e difetti e ne sminuiscano o cerchino di far passare sotto tono i miglioramenti apportati rispetto al 1200?..Insomma è davvero più importante sottolineare che la vaschette dell'olio sono di stile giap rispetto al parlare dell'ottimo funzionamento del nuovo cardano, oppure si parla delle vaschette solo perchè non si ha altro a cui aggrapparsi per attaccare il GT 1300?

poi rileggo la tua frase:
"Sono molto contento di non essermi affrettato a prendere il K 1300 GT..., aspetterò , minimo, l'anno prossimo. "

Con tutto il rispetto, ma nessuno ti costringe a farlo...
Amichevolmente ti dico che il mio sospetto è che la tua scimmia stia lavorando sotto banco, non ti lascia tranquillo, e prima o poi l'avrà vinta Lei, perchè conosce la tua passione ed il tuo punto debole!

Spero non te la sia presa per la mia schiattezza!:
vedo che siamo sempre in assoluta sintonia Sgomma!
Ricordo ancora gli attacchi fatti al nuovo 1200 Gs dai vecchi possessori del 1150 che non si rendevano conto che la nuova moto aveva appena catapultato BMW in una nuova era!
I numeri poi, rinforzati anche dai detrattori che piano piano si sono avvicinati al nuovo modello, hanno detto che la strada da percorrere era proprio quella!!!
Vecchio 29-04-2009, 21:08   #284
etparise
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Basigi...non sai dove ti stai infilando credimi..
hai mai acquistato una Ferrari..nuova?...
o una Maserati?
Vecchio 29-04-2009, 22:50   #285
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da etparise Visualizza il messaggio
o una Maserati?
...etparise....hai ragione....ma non volevo infierire!!
Vecchio 29-04-2009, 23:04   #286
BASIGI
Pivello Mukkista

L'avatar di BASIGI

ubicazione: Martina Franca
predefinito

Bah... se vogliamo giocare con le parole...facciamolo pure, in questo forum siamo per puro divertimento e non ci viene niente in tasca a parlar male o bene di un prodotto che in realtà adoriamo come le due ruote.Dico solo che a clienti esigenti e che spendono delle belle cifre andrebbero riservati trattamenti diversi e completi sotto ogni punto di vista:meccanico,estetico, di confort di logistica e assistenza.Nulla da dire sulle migliorie tecniche al motore ed al cardano, deludente il mancato intervento sul cavalletto centrale pessima prova la strumentazione al manubrio. Credete forse che non mi abbia preso la scimmia del 1300?Ho titolato una discussione al riguardo, ma credo che qualcosa sia ancora da rivedere sul prodotto.
A me piace molto la 1300 fosse solo perchè ha tanto della 1200 ma se avessero messo più cura in certi dettagli, l'avrei presa la settimana scorsa
BASIGI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 07:38   #287
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BASIGI Visualizza il messaggio
....
Sottoscrivo tutto, ad eccezione di un punto:
ma se avessero messo più cura in certi dettagli, (manubrio ed annessi), l'avrei presa subito
Vecchio 30-04-2009, 09:38   #288
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Primo:
è vero che le statistiche si fanno sui numeri complessivi e con calcoli specifici e non sono 2 casi a dire che esiste un dramma in corso per la k1300gt (e sui forum si ritrovano quasi sempre molte piu persone che hanno problemi e GIUSTAMENTE ne parlano...).
secondo:
E' anche vero che se le critiche che vengono alla k1300gt le fanno chi ha/avuto la k1200gt è perchè costoro (me compreso) hanno sudato sette camice per risolvere i problemi della k1200gt :
(io ho avuto la frizione cambiata -e ancora non va bene- , l'airbox, il cavalletto centrale durissimo, l'ammo posteriore esa bloccato causa acqua e riparato da me fuori garanzia senno' erano 2000neuri...)
Terzo:
E' intollerabile che quando si spendono 21000 euri per una moto top, di una marca al top ci siano questi problemi ; e non potete , per amore di marchio, nemmeno giustificare che la garanzia e/o un'azione di richiamo risolva poi il problema, io non voglio restare per strada, ne in kosovo , ne a Latina, perchè i blocchetti o l'antenna anulare non funzionano, SOPRATUTTO se ho speso 21000 euri
Quarto:
E' normale che appena ci sono problemi a un componente nuovo (vedi blocchetti) si scatena il putiferio.....
Quinto:
la qualità bmw è INNEGABILMENTE calata, e lo dico non perchè leggo lamentele qui, ma perchè ho toccato con mano, le mie prime bmw hanno avuto solo problemi marginali, questa assai !!!!
Sesto , e concludo:
Non ci possiamo fare niente... quello che conta al mondo sono i soldi, qundi i dati di vendita danno ragione a bmw, l'utenza è sempre piu ex motociclisti di altre marche che si buttano su bmw per la fama secolare del marchio, per il prestigio che dà acquistare una moto costosa (se bmw costasse come le jap venderebbe meno... perderebbe di immagine) , per le prestazioni accresciute, ed oggi anche perchè le frecce le fanno standard, cosi' chi scende dalle jap guida meglio... (attenzione, mi stà bene standardizzare, ma non calando la qualità a scapito nostro...)
quindi a fronte del 30 % di moto vendute in piu ci sarà un 5% di affezionati al marchio ma talmente delusi che smetteranno di andare in moto o compreranno altro.

in due parole:
mi tengo la k1200gt ora che va quasi bene per almeno altri 2 anni e poi valutero' molto molto bene cosa mi offriranno honda e yamaha, se non trovero' di meglio/e piu conveniente, mi cerchero' un buon usato k1300gt dove il primo proprietario avrà già finito di fare il collaudatore (non pagato) e sarà saltato (preso da scimmia) al volo sulla nuova k1400gt dove probabilmente ci sarà da scoprire che la sospensione davanti oltre i 200 si stacca.... (se oggi non collaudano piu bene gli accessori, domani collauderanno ancora bene la ciclistica ???)

Ultima modifica di jocanguro; 30-04-2009 a 09:42
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 10:50   #289
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
[B], mi cerchero' un buon usato k1300gt dove il primo proprietario avrà già finito di fare il collaudatore (non pagato) e sarà saltato (preso da scimmia) al volo sulla nuova k1400gt ...)

Tranquillo...se esce la 1400, la ordino subito prima ancora che arrivi dal conce, e ti lascio la mia 1300, che non ha avuto alcun problema, va alla grande e la tengo come una figlia!!

Basta però che poi non parli male della GT 1400...!!
Vecchio 30-04-2009, 11:32   #290
etparise
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Primo:
è vero che le statistiche si fanno sui numeri complessivi e con calcoli specifici e non sono 2 casi a dire che esiste un dramma in corso per la k1300gt (e sui forum si ritrovano quasi sempre molte piu persone che hanno problemi e GIUSTAMENTE ne parlano...).
secondo:
E' anche vero che se le critiche che vengono alla k1300gt le fanno chi ha/avuto la k1200gt è perchè costoro (me compreso) hanno sudato sette camice per risolvere i problemi della k1200gt :
(io ho avuto la frizione cambiata -e ancora non va bene- , l'airbox, il cavalletto centrale durissimo, l'ammo posteriore esa bloccato causa acqua e riparato da me fuori garanzia senno' erano 2000neuri...)
Terzo:
E' intollerabile che quando si spendono 21000 euri per una moto top, di una marca al top ci siano questi problemi ; e non potete , per amore di marchio, nemmeno giustificare che la garanzia e/o un'azione di richiamo risolva poi il problema, io non voglio restare per strada, ne in kosovo , ne a Latina, perchè i blocchetti o l'antenna anulare non funzionano, SOPRATUTTO se ho speso 21000 euri
Quarto:
E' normale che appena ci sono problemi a un componente nuovo (vedi blocchetti) si scatena il putiferio.....
Quinto:
la qualità bmw è INNEGABILMENTE calata, e lo dico non perchè leggo lamentele qui, ma perchè ho toccato con mano, le mie prime bmw hanno avuto solo problemi marginali, questa assai !!!!
Sesto , e concludo:
Non ci possiamo fare niente... quello che conta al mondo sono i soldi, qundi i dati di vendita danno ragione a bmw, l'utenza è sempre piu ex motociclisti di altre marche che si buttano su bmw per la fama secolare del marchio, per il prestigio che dà acquistare una moto costosa (se bmw costasse come le jap venderebbe meno... perderebbe di immagine) , per le prestazioni accresciute, ed oggi anche perchè le frecce le fanno standard, cosi' chi scende dalle jap guida meglio... (attenzione, mi stà bene standardizzare, ma non calando la qualità a scapito nostro...)
quindi a fronte del 30 % di moto vendute in piu ci sarà un 5% di affezionati al marchio ma talmente delusi che smetteranno di andare in moto o compreranno altro.

in due parole:
mi tengo la k1200gt ora che va quasi bene per almeno altri 2 anni e poi valutero' molto molto bene cosa mi offriranno honda e yamaha, se non trovero' di meglio/e piu conveniente, mi cerchero' un buon usato k1300gt dove il primo proprietario avrà già finito di fare il collaudatore (non pagato) e sarà saltato (preso da scimmia) al volo sulla nuova k1400gt dove probabilmente ci sarà da scoprire che la sospensione davanti oltre i 200 si stacca.... (se oggi non collaudano piu bene gli accessori, domani collauderanno ancora bene la ciclistica ???)

Il tuo ragionamento non fa una piega e se tra due o tre anni comprerai la mia K 1300 Gt farai sicuramente un buon affare.
Pensa che io, invece, non ho comprato un 1200 GT a Km zero per 15.500,00, anche per le vecchie manopole (oltre che per la mancanza del sistema ESA), che invece ho sul GS.
A mio avviso le nuove manopole sono molto meglio, se funzionano! de gustibus ...
Credo che ognuno di noi quando sceglie cerca la soluzione per lui più conveniente, fermo restando che BMW debba rimanere prodotto affidabile e di qualità.
Ma noi siamo qui a controllare ed eventualmente denunciare.
Vecchio 30-04-2009, 11:42   #291
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

Ottimo !!!
prenotate entrambe !!! ( ma si , me ne compro 2 !!!)

Per il nuovo 1400 futuro spero proprio di doverne parlare bene, lo spero, sta a bmw darci un nuovo 1400 PERFETTO e da subito !!!
Vecchio 30-04-2009, 13:31   #292
BASIGI
Pivello Mukkista

L'avatar di BASIGI

predefinito Perchè No?

Quote:
Originariamente inviata da microcefalo Visualizza il messaggio
Sottoscrivo tutto, ad eccezione di un punto:
ma se avessero messo più cura in certi dettagli, (manubrio ed annessi), l'avrei presa subito
Non capisco...perchè non condividi?La nuova 1300 è una eccellente motoche avrei immediatamente preso, ma,purtroppo, ha delle innovazioni(qualcuno le chiama pidocchierie) che non fanno onore a chi le ha assemblate.Tolte queste anomalie è tutto OK...anzi!
Peccato solo per questa enorme voglia di risparmio e di Jappa style...
Comunque risparmio per risparmio, stile jappa per stile jappa, credo proprio che andrò a vedere meglio le Yahma Honda e Kava...chissa che non abbiano qualcosa di equivalente con 6/5.000 euro di meno(e non di più)...
...che è meglio ...come dicono i puffi(i personaggi dei cartoni, non quelli che si lasciano dai conce)
Vecchio 30-04-2009, 19:15   #293
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BASIGI Visualizza il messaggio
Non capisco...
Colpa mia
Avevo fatto una battuta:
tu scrivevi se avessero messo più cura in certi dettagli, l'avrei presa la settimana scorsa
io rispondevo, che se avessi digerito il manubrio e blocchetti non aspettavo così tanto, l'avrei presa subito perchè è una gran moto, l'upgrade delle nostre.
Vecchio 01-05-2009, 23:05   #294
Skipper
Mukkista doc

L'avatar di Skipper

ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Quote:
Credo che ognuno di noi quando sceglie cerca la soluzione per lui più conveniente, fermo restando che BMW debba rimanere prodotto affidabile e di qualità.
santa verita
Vecchio 04-05-2009, 11:44   #295
BASIGI
Pivello Mukkista

L'avatar di BASIGI

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da microcefalo Visualizza il messaggio
Colpa mia
Avevo fatto una battuta:
tu scrivevi se avessero messo più cura in certi dettagli, l'avrei presa la settimana scorsa
io rispondevo, che se avessi digerito il manubrio e blocchetti non aspettavo così tanto, l'avrei presa subito perchè è una gran moto, l'upgrade delle nostre.
Ti quoto in pieno...grande moto.Peccato però che....qualcuno ha fatto il furbo
Vecchio 06-05-2009, 20:38   #296
warrior
Mukkista in erba

L'avatar di warrior

ubicazione: Terni
predefinito Tutto fatto

Allora Carissimi ...
I blocchetti sono stati cambiati , ora funzionano bene (per adesso)....
il tagliando è stato fatto......
Quindi per il momento tutto bene , ho fatto un piccolo giretto sabato e domenica e confermo quanto detto......: è una super moto.........
A presto
Un saluto a Sgomma , ho capito chi sei ..anche se non ci conosciamo , ma presto ci incontreremo con gli amici del Club di Terni.
Vecchio 06-05-2009, 20:54   #297
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

Bene !!! ottimo.

in bocca al lupo e goditi (godiamoci...) questa bella moto !!
Vecchio 11-05-2009, 20:11   #298
Biker54
Pivello Mukkista

ubicazione: Lecce
predefinito

Ritorno sulle ( piccole ma avvertibili) differenze fra la K1200 e la 1300 GT.
Sabato mattina ho provato ( per poco ) una GT 1300 :
- ai bassi risulta percettibilmente + fluida e più rapida nel salire di giri;
- in piega scende molto più facilmente e rapidamente : tuttavia,ritengo che molto dipenda anche dalle gomme diverse (battlax bridgestone sulla 1300 e metzeler sulla 1200).
Per il resto mi sembrano identiche (a parte i blocchetti in plasticaccia del 1300 ).
Se la 1200 è entusiasmante,la 1300 lo è ancora di + .
Biker54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 20:23   #299
BASIGI
Pivello Mukkista

L'avatar di BASIGI

predefinito

Organizziamo una cordata di protesta alla casa madre per i blocchetti e le vaschette olio?
Vecchio 11-05-2009, 20:41   #300
mark-68
Mukkista doc

L'avatar di mark-68

predefinito

io ci stò.