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27-04-2009, 22:23
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#251
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
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" ...mi sembra che stia tenendo un atteggiamento serio..."
...e ci mancherebbe altro che non li riprogettasse e non li sostituisse a tutti i nuovi possessori selle K 1300 GT...!
Il fatto è che le moto ( e le macchine ) non vengono più collaudate e provate lungamente prima della loro commercializzazione come si faceva decenni addietro, quando i mezzi venivano collaudati per mesi e mesi, anche per anni perchè fossero affidabili.
Non è nemmeno vero che, perchè si scoprissero questi difetti, ci sono volute delle prove degli utenti in quanto la moto è appena uscita e ne sono state consegnate qualche diecina di esemplari in tutto...!
Questa è una ennesima brutta figura...tanto per rispondere al presidente BMW di Monaco che, alcuni mesi fa aveva accusato la cosa ed aveva detto che, nel giro di poco tempo, queste cose ( si veda il caso EVS ) non sarebbero mai più successe...; siamo punto e accapo...!
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Ultima modifica di mary; 27-04-2009 a 22:27
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27-04-2009, 22:28
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#252
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
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KARDANO ha ragione...!
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27-04-2009, 22:32
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#253
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2007
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Hai ragione, piacciono anche a me, però i "vecchi" erano realizzati meglio, la mia ha un gioco fastidioso sulla manopola del gas, sembra che sia allentato qualcosa ma invece il mecca dice che "è fatta così" e che è causa della resistenza che scalda la manopola, ma nella RT chemi avevano dato in cortesia, le manopole riscaldate c'eano eccome ma la manopola non aveva il benchè minimo gioco.Peccato per queste "cazzate" perchè + la guido e + mi piace.
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R 1300 GS ADV Option 719
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27-04-2009, 22:43
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#254
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Mukkista doc
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aspettiamo gli sviluppi, io penso che metteranno rimedio molto velocemente e radicalmente.
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27-04-2009, 23:03
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#255
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Mukkista
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Quote:
Originariamente inviata da mark-68
Hai ragione, piacciono anche a me, però i "vecchi" erano realizzati meglio, la mia ha un gioco fastidioso sulla manopola del gas, sembra che sia allentato qualcosa ma invece il mecca dice che "è fatta così" e che è causa della resistenza che scalda la manopola, ma nella RT chemi avevano dato in cortesia, le manopole riscaldate c'eano eccome ma la manopola non aveva il benchè minimo gioco.Peccato per queste "cazzate" perchè + la guido e + mi piace.
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...non ti preoccupare per "il gioco" che fa...lo fa anche la mia...forse si nota di più coi nuovi blocchetti
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KGT
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27-04-2009, 23:04
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#256
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2009
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Vidi le prove del K1300gt a fine Novembre Dic 08, (vedi primo intervento di questa discussione) vi assicuro che i problemi erano noti e vogliono far passare per "interventi seri" gli inevitabili "flops" di una produzione di plastica e vaschette delle urine sul volante, manovra commerciale discutibile e davvero poco "etica" per una moto molto costosa e di spicco come la K1300GT.
I vecchi comandi saranno poco funzionali per certuni, ma di quelli stile japs non so che farmene.Se avessi voluto una Japs l'avrei comprata spendendo molto meno, ma amo BMW e pretendo qualità e stile.Dico pretendo perchè le attuali scelte(vedi blocchetti e vaschette porta olio) non sono l'espressione di un marchio, ma forse di una dirigenza aziendale che ha deciso di risparmiare qualche 1500 euro a motocicletta pur di mantenere gli stessi utili aziendali, sostituendo così i vecchi e gloriosi comandi con dei blocchetti di plastichina "made in Vietnam".Forse non sanno che non tutti giriamo con l'anello al naso e la sveglia al collo e questi trucchietti da "Fiat" anni 80' gli abbiamo già visti, essendo ormai abbastanza vecchi da aver visto molte auto alleggerirsi di plasticose soluzioni, piene di scricchiolii e risparmi in termini di materiali venduti alla clientela.
Personalmente stavo per comprare una 1300gt la scorsa settimana ma preferisco non fare una spesa che comporta un esborso di denaro di 5.500 euro per avere un prodotto rovinato da una dissenata politica di risparmio.
E inutile negarsi ancora, quei blocchetti sono una vera c@g@t@, difettosi e costruiti affrettatamente che fanno scempio della Casa dell'Elica,meritando solo di essere subito segnalati alla stampa specializzata.
Mi spiace solo per gli amici che si sono rivolti alla 1300 credendo di trovare serietà...Mi spiace ma mi sembra tanto che qualcuno abbia tradito la loro/nostra fiducia. Un po come comprare un cappotto di cachemire e trovare i bottoni di plastica anzichè d'osso!!!
Io mi vergognerei!!!
A proposito di stampa specialzzata.Non vi dico i panegirici che hanno esternato(su imput chissa di chi???) circa la funzionalità dei nuovi blocchetti, la loro ergonomicità etc.etc.Bah conosco un po quel genere di elogi, ma ho avuto sempre la sensazione che se qualcuno si vendette per 30 denari, c'è oggi chi è disposto a concedere sconti!!!magari anche per 20/25 scriverebbe che la vecchia Kava 900 era una moto sicura e che aveva una bella frenata!
Propongo una letterona di protesta alla BMW per pretendere l'immediata sostituzione degli odiati blocchetti ed il risarcimento danni a tutti gli amici KMilletreisti che hanno avuto problemi dopo aver sborsato quasi 21.000 euro di motocicletta.
Ciao
mi firmo
K1200GT vero stile BMW - moooooooooooolto incazzato
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27-04-2009, 23:13
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#257
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2008
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Messaggi: 744
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Quote:
Originariamente inviata da Skipper
io quoto Sgomma
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...Skipper non è che per caso ci stiamo assuefacendo ai mille richiami che ci affliggono?
la serietà di BMW non dovrebbe manifestarsi nell'effettuare le azioni di richiamo e/o intervento, ma nel venderci moto affidabili.
Se noi lodiamo l'azione di richiamo di BMW facciamo il loro sporco gioco...ossia quello di commercializzare prodotti "scadenti" e farci credere che siamo privilegiati nel poterci affidare ad un servizio post-vendita affidabile.
Vorrei vedere se tutti i problemi venissero fuori il giorno dopo che la garanzia ufficiale è scaduta...secondo me non sarebbero così cordiali e disponibili nell'intervenire...
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KGT
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28-04-2009, 01:58
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#258
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
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mha.....
Ognuno la pensi come vuole...
La GT 1300 ha sfdoderato parecchie novità in realtà, dal motore più performante alle diverse quote ciclistiche, dal nuovo cardano all'ESA II, eppure qualcuno vuol far credere che la GT 1300 sia un "prodotto rovinato da una dissenata politica di risparmio" solo perché reputa migliori le vecchie vaschette dell'olio..!!
io posso dire solo che sono estremamente soddisfatto della GT 1300, mi sta dando grossissime soddisfazioni e un piacere di guida che non immaginavo! Alcune cose le cambierei, ma valuto la moto nel suo complesso e d apprezzo anche gli aspetti che in via esclusiva questa moto mi offre, e non son pochi!...Il bilancio finale per me è che la GT è una gran moto!...la ricomprerei subito!
Quanto a BMW, non penso affatto che stia facendo uno "sporco gioco"...è una ipotesi che non ha senso!!
personalmente apprezzo il livello di assistenza fin'ora offertomi, quando avrò di che lamentarmi lo farò, ma per ora non ne ho alcun motivo!..
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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28-04-2009, 08:21
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#259
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Mukkista doc
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BASIGI ha perfettamente ragione...
" Un po come comprare un cappotto di cachemire e trovare i bottoni di plastica anzichè d'osso!!!"
Similitudine molto calzante.
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28-04-2009, 08:25
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#260
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Mukkista doc
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X SGOMMA:
Si vede che frequenti da poco il forum..., ne avresti lette delle belle ..., e dire che io sono un sostenitore incondizionato della BMW...
"personalmente apprezzo il livello di assistenza fin'ora offertomi, quando avrò di che lamentarmi lo farò, ma per ora non ne ho alcun motivo!.. "
Nemmeno io mi posso lamentare, ma non è normale che venga cambiata mezza moto in garanzia, ogni qual volta si acquista un prodotto nuovo...e l'andazzo è questo!
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28-04-2009, 08:32
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#261
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Mukkista doc
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X VAEVICTIS:
"Vorrei vedere se tutti i problemi venissero fuori il giorno dopo che la garanzia ufficiale è scaduta...secondo me non sarebbero così cordiali e disponibili nell'intervenire... "
Infatti..., abbiamo ancora la garanzia, ma quando finirà saranno dolori...
Poi vedremo il cambiamento di atteggiamento di alcuni. 
E' inutile, BMW non è più affidabile!
Riguardo ai blocchetti elettrici ed i serbatoi dell'olio idraulico del manubrio, non contesto la fattura, anche se è molto misera rispetto ai precedenti ( inutile propugnare l'idea della migliore manovrabilità che non è affatto vera!), ma almeno che funzionino in modo impeccabile...!
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28-04-2009, 08:34
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#262
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
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Sono molto contento di non essermi affrettato a prendere il K 1300 GT..., aspetterò , minimo, l'anno prossimo.
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28-04-2009, 09:18
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#263
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Quoto in tutto e per tutto Basigi.
Io mi sono avvicinato a BMW perchè credevo nella sua qualità, ma già il fatto di aver dovuto "aspettare" due anni per comprare la KR a seguito dei famosi difetti dei primi modelli (la mia l'ho presa appunto nel 2007 per non avere il servo, i casini al cambio, alla frizione, alla coppia conica ecc ecc) avrebbe dovuto mettermi sul chivalà.
Poi mi sono ritrovato comunque con problemi completamente assurdi anche per un prodotto del Burindi: specchietti che vibravano a causa della completa mancanza di un supporto interno, cambiati due volte e la terza mi sono deciso a fare un buco "sotto" e riepirli di schiuma, rimasto a piedi per l'antenna anulare a causa delle saldature fatte male (come da foto postata a suo tempo), ed in tale occasione devo dire che anche il servizio assistenza è quello che è, andrà bene in Italia, ma in Bosnia dove è capitato a me mi sono dovuto arrangiare, altrimenti la moto rimaneva ferma in mezzo alla strada 2 giorni, per non parlare poi della qualità non precepita ma toccata con mano, visto che mi faccio i tagliandi solo e quindi tocco con mano le plastiche, le viti, gli incastri ecc ecc.
Posso dire bene solo dei cablaggi elettrici, anche se appena portata a casa la moto ho tagliato la fascetta vicino al blocchetto della chiave perchè i cavi mi sembravano troppo tesi e sostituito la batteria visto che leggevo di casini vari.
Poi per fortuna non ho avuto problemi di seghettamenti ecc, ho fatto l'unico aggiornamento software solo pochi mesi fà e solo perchè volevo l'indicazione in km/litro del consumo medio.
Per non parlare delle borse, per le quali ed i relativi supporti mi estorcevano circa 700 euro, alla fine ho preso tutto praticamente nuovo per 300 euro, che ritengo comunque essere un prezzo alto per quegli oggetti.
Alla fine, anche se il motore è ottimo, posso certamente affermare, anche dopo aver smontato la moto per motivi di autotagliando, che il prezzo che costa non vale assolutamente, direi che vista la componentistica (scarsa) che monta dovrebbe costare come una jappa.
Per quelli che dicono che và bene, ricordo che di utenti che hanno fatto dei kmetraggi importanti non ce ne sono perchè molti l'hanno cambiata dopo 20-30mila km, aspettiamo quindi di vedere cosa succede quando avrà 60mila.
BMW ha rischiato di fallire già un paio di volte, ed analizzando i numeri, se non fosse per il GS rischierebbe grosso anche adesso, come dicono molti (anche fuori dal forum), la gente ha sempre meno gli occhi foderati di prosciutto e per il marchio; pensate se dovesse cambiare rotta ed ammettere questo suo calo qualitativo: chi ha pagato e stà pagando oltre 40 milioni una moto si ritroverebbe subito con ferro (anzi plastica) senza valore.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
Ultima modifica di andrew1; 28-04-2009 a 09:22
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28-04-2009, 09:49
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#264
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Quote:
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I vecchi comandi saranno poco funzionali per certuni, ma di quelli stile japs non so che farmene.Se avessi voluto una Japs l'avrei comprata spendendo molto meno, ma amo BMW e pretendo qualità e stile.Dico pretendo perchè le attuali scelte(vedi blocchetti e vaschette porta olio) non sono l'espressione di un marchio, ma forse di una dirigenza aziendale che ha deciso di risparmiare qualche 1500 euro a motocicletta pur di mantenere gli stessi utili aziendali, sostituendo così i vecchi e gloriosi comandi con dei blocchetti di plastichina "made in Vietnam".Forse non sanno che non tutti giriamo con l'anello al naso e la sveglia al collo e questi trucchietti da "Fiat" anni 80' gli abbiamo già visti, essendo ormai abbastanza vecchi da aver visto molte auto alleggerirsi di plasticose soluzioni, piene di scricchiolii e risparmi in termini di materiali venduti alla clientela.
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uniformare i blocchetti e renderli uguali a quelli di TUTTE le moto in circolazione, è stata a mio avviso, una mossa ottima, tendente ad aumentare la sicurezza in quanto visto che vogliono conquistare nuovi clienti che provengono da altre marche, non ci sarà più bisogno di imparare la nuova disposizione dei comandi.
oltretutto il clacson, dove è posizionato adesso, è quanto di più assurdo ci possa essere.
la qualità percepita dei nuovi blocchetti per me è ottima, sul loro funzionamento nel tempo non sò.
Quote:
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pensate se dovesse cambiare rotta ed ammettere questo suo calo qualitativo:
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il nuovo g.m della bmw ha già ammesso il calo qualitativo in una intervista, riportata anche dalle riviste specializzate, promettendo un deciso cambio di tendenza.
cerchiamo di essere obiettivi e non rimanere arroccati a vecchie tradizioni.
vi ricordate per le auto che le francesi avevano il clacson sulla leva sx e tutte le altre sul volante? alla fine anche loro si sono uniformate. è anche questione di sicurezza. il clacson nelle situazioni di emergenza può fare la differenza , deve quindi essere intuitivo, quello delle bmw NON lo è.
e vi parla uno parecchio sfiduciato dalla bmw, visti i problemi che ho avuto. però, quando si critica bisogna essere realisti.
comunque i primi modelli di qualsiasi marca sono sempre un salto nel buio. con la bmw un salto più grande
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
Ultima modifica di pacpeter; 28-04-2009 a 09:55
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29-04-2009, 00:35
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#265
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 43
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Quote:
Originariamente inviata da Skipper
io quoto Sgomma
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si anch'io
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RSV 1000 R, Ducati ST2, R 1200 GS, K 1300 GT, fra le altre ....
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29-04-2009, 09:01
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#266
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kappista di ritorno
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
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Sulla mia precedente gs1200 e sulla attuale gittì sono stati sostituiti, perchè malfunzionanti o rotti, pezzi importanti, in molti casi con potenziali rischi sulla incolumità mia o di terzi.
Ventiquattro interventi in garanzia in quattro anni e due moto (16 il gs e 8 il k), una media di uno ogni due mesi, non sono una cosa normale.
Bauletti che volano, freni che non frenano, cardani che mollano, cavalletti che si spaccano, per non parlare delle "saghe" leggendarie: le seghe del minimo, le bizze del trasponder, della frizione o della batteria.
Tutto questo non mi fa schifare il marchio perchè ho una eccezionale assistenza dal concessionario (il mitico Co.Mo.) che mi ha passato tante magagne anche se a garanzia ultrascaduta.
Con la kgittì fu colpo di fulmine, bella, tanta (troppa), quando è uscito l'upgrading sono rimasto deluso dall'evidente impoverimento spacciato per razionalizzazione.
La moto c'è, sicuramente ha tante migliorie, ma quei comandi posticci non avevano fatto scattare il click, sapere che sono pure fallati manda il tutto in un cupio dissolvi.
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k 100 rs 16v ''90
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29-04-2009, 11:42
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#267
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 43
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mah,
premetto che leggo con molto interesse tutte le vs impressioni e le vs esperienze.
Questo attacco all'affidabilità della BMW mi lascia però perplesso.
Mi sembra di aver capito che sino ad oggi per la K 1300 GT si è verificato un problema di lampadina faro anteriore fulminata ed un problema di interruttori difettosi.
Giustissimo segnalarli, però senza esagerare se non viene fuori un'epidemia!
Io posso solo riferire, facendo i debiti scongiuri, che la mia Gs 1200 (per la quale i puristi gridarono allo scandalo appena uscì, definendola assolutamente non all'altezza del precedente modello), mi ha avvicinato al marchio e non mi ha mai dato alcun problema. Solo piacevoli sorprese (prima di comprare BMW pensavo, erroneamente, che fossero moto destinate a motociclisti di ...."seconda fascia"), portandomi a cambiare drasticamente idea sul marchio ed ha comprare oggi la K 1300 Gt della quale sono entusiasta. La ricomprerei immediatamente.
Se non fosse uscita questa moto mi sarei indirizzato su altro genere, non certamente sulle concorrenti giapponesi che a me non piacciono assolutamente (anche se non le ho mai provate). Non mi trasmettono nulla. Ho avuto l'R1 e svariate altre Yamaha (ho ancora un XT 550 del 1982. stupendo!!), ma solo da poco, da voi, ho appreso dell'esistenza dell'FJR!
per non parlare del Kawa, che non ho più comprato dal 1985 (GPZ 600).
Questo per dire solo che la soglia di attenzione sulla qualità del prodotto è giusto che rimanga alta, ma senza esagerare.
Poi se la KGT si rivelerà meno buona delle aspettative, il primo a rimetterci sarà il marchio, che, perderà tutti quei consensi guadagnati proprio in questi ultimi anni, stranamente a dispetto dei commenti dei puristi.
Credo che il 2008, drammatico per tutte le aziende auto e moto, si rimasto positivo solo per BMW.
Ovviamente questa è la mia personalissima opinione.
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29-04-2009, 12:56
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#268
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2007
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Ciao etparise,
io non mi permetto di criticare l'affidabilità bmw anche perchè è la prima che ho, mi sono però permesso di inserire le mie considerazioni/problematiche con l'unico scopo di renderle pubbliche sul forum e quindi condividerle con Voi, io sono uno di quelli che ha avuto un piccolissimo problema , infatti il post mi sembra di averlo chiamato "prime rognette KGT" e non "disastro BMW".
Per precisione il problema non era una lampadina fulminata ma bensì un problema al blocchetto sx e, visto il problema che ha avuto Warrior al blocchetto dx con la moto che non parte ho collegato il problema alla difettosità dei blocchetti.
Sono certo di aver acquistato una moto fantastica, ma sono anche certo di averla pagata profumatamente con soldini buoni, per giunta questi soldini hanno avuto modo di controllarli prima ancora di immatricolarla.
Scusami lo sfogo magari banale, ma non hai idea dei sacrifici che ho fatto per acquistare questa moto e non mi piace pensare di rimanere a piedi visto che viaggio quasi sempre da solo.
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29-04-2009, 13:51
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#269
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
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Quote:
Originariamente inviata da etparise
Credo che il 2008, drammatico per tutte le aziende auto e moto, si rimasto positivo solo per BMW.
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Questo è assolutamente certo, la BMW Italia ha chiuso il 2008 in ncontrotendenza con un + 6% circa sulle vendite.
Tra le 100 moto più vendute in Italia nel 2009 ci sono diversi modelli BMW per non parlare del GS 1200 che conserva stabilmente la palma della più venduta tra le moto, non solo nel 2008 ma anche appunto nei primi mesi del 2009.
Evidentemente le moto BMW piacciono, ma si potrebbe anche dire che la percezione della qualità e dell'affidabilità delle moto BMW da parte di così tanti acquirenti sia buona, altrimenti non potrebbero essere queste moto, tra le più vendute malgrado costino mediamente più di molte altre!...
Non voglio difendere la BMW che non ne ha alcun bisogno, dico solo che i dati di vendita e le quote di mercato sono dati numerici e quindi esprimono realtà obiettive,..per cui le cose son due: o la BMW costruisce moto che per affidabilità e qualità sono percepite almeno superiori alla media, oppure dobbiamo ammettere che la maggiorparte di chi acquista BMW non è consapevole di cosa compra e quindi è mediamente più sprovveduto degli altri.!!!..e francamente non lo credo proprio!
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29-04-2009, 15:53
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#270
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2009
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Quando si parla di BMW dimentichiamo spesso che si disquisisce del nulla ovvero di un freddo edificio che contiene però degli uomini.Quelli responsabili del settore di loro competenza trasmettono il loro pensiero a chi sa sopra di loro, questi lo elaborano e lo trasmettono a chi sta sopra e così via, sinchè si arriva ad un Capo , una sorta di "Gran Mogol" stile "giovani Marmotte" che decide su tutti ed emana ordini di "scuderia". Ponderando a quelli(infelici per noi) che ultimamente ha emanato(blocchetti spartani e che costan meno, vaschette olio da mercatino delle pulci vietmamiata, cavalletto centrale ancora assurdamente pesante senza invito d'accompagnamento, batteria di dotazione su si poteva far di meglio etc.etc.) credo che il Capo che attualmente regge le fila della baracca - con tutto il rispetto e senza offesa per nessuno - abbia fatto scuola di marketing da Zio Paperone...noto "parsimonioso" negli affari.
Mah...ragazzi scherziamo????Una Rolls Royce su due ruote come la K1300GT dovrebbe essere equipaggiata con il meglio del mercato e delle subforniture motociclistiche e ci si deve perdere con pidocchierie simili???
Quando Bugatti, Rolls Royce, Ferrari Lamborghini fanno uscire un prodotto esordiscono con il meglio della pelle e delle cuciture sui cuscini, il meglio dei tergicristalli, il top della radica e noi invece stiamo a discutere su queste cose???Viti di plastichina patetica, selluccia risicata dove vengono contati anche i grammi della gommapiuma(il gel questo illustre sconosciuto) i cavucci dell'impianto elettricuccio striminziti, le rifiniture pesate con la bilancina del farmacista??????
I famosi blocchetti...e chi se ne frega dei francesi???Io amo BMW e la sicurezza non c entra nulla. I pulsanti delle nostre belle 1200gt sono facili, belli ed intuitivi come i comandi di un F18 e come la pulsantiera cloke di un Jumbo. Ho giudato tante Japs e vi assicuro che non è certo il fatto che i blokketti nuovi assomigliano alle jappa che fanno avvicinare i clienti nuovi al mondo BMW, quanto il "portafoglio". Quello si ... il portafoglio che per una BMW deve essere di un certo spessore, altrimenti.....non è aria!
E se un motivo c'è che una jappa costa meno, non è forse perche ad es. i blocchetti sono piccoli piccoli ,stile coito con un criceto e le vaschette sono in plastichina etc.etc. E allora se ci si deve avvicinare alle jappa ben venga!!!........ ma ci si deve avvicinare anche con il prezzo!!!Invece ........nel migliore dei casi rimane uguale!MAH mistero!
Poi se vogliamo far passare anche questa...rimaniamo tutti così ad elogiare un prodotto che costa uguale alla 1200 e ci da sempre meno in termini di materiali.
In ogni caso dove c'è gusto non v'è perdenza dice un vecchio proverbio delle mie parti e sono contento per gli amici possessori della 1300GT .Auguro loro le migliori soddisfazioni dal mezzo e tanta buona strada, sperando di incontrarci per farci una bella bevuta alla salute nostra delle loro belle!spero che il cielo mi dia la salute per possederne anch'io una ma certo la sensazione che qualcuno abbia "truccato col peso", come si fa al mercato quando se ti danno le arance buone e costan poco è perchè ti fottono sulla bilancia, non me la toglierà mai nessuno.
Se il Gran Mogol di cui sopra legge questo post, dall'alto dei suo stipendio, farebbe bene ad affrettarsi a cambiare ciò che non va, rimettendo al cappotto di cachemir i suoi bottoni d'osso e rifilando quelli di plastica a qualcun'altro.....che qui non è aria.....!
Scusate la polemica
absit iniuria verbis
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29-04-2009, 16:12
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#271
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Pivello Mukkista
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Originariamente inviata da mark-68
Ciao etparise,
io non mi permetto di criticare l'affidabilità bmw anche perchè è la prima che ho, mi sono però permesso di inserire le mie considerazioni/problematiche con l'unico scopo di renderle pubbliche sul forum e quindi condividerle con Voi, io sono uno di quelli che ha avuto un piccolissimo problema , infatti il post mi sembra di averlo chiamato "prime rognette KGT" e non "disastro BMW".
Per precisione il problema non era una lampadina fulminata ma bensì un problema al blocchetto sx e, visto il problema che ha avuto Warrior al blocchetto dx con la moto che non parte ho collegato il problema alla difettosità dei blocchetti.
Sono certo di aver acquistato una moto fantastica, ma sono anche certo di averla pagata profumatamente con soldini buoni, per giunta questi soldini hanno avuto modo di controllarli prima ancora di immatricolarla.
Scusami lo sfogo magari banale, ma non hai idea dei sacrifici che ho fatto per acquistare questa moto e non mi piace pensare di rimanere a piedi visto che viaggio quasi sempre da solo.
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Ci mancherebbe altro, hai tutte le ragioni per sfogarti, soprattutto tu.
Se fosse capitato a me sarei molto probabilmente "inferocito".
Io faccio un discorso di natura generale, manifestando peraltro quella che è la mia opinione.
L'impressione che percepisco è quella che sia opinione generale (ma soprattutto di coloro i quali viaggiano su queste moto da molti anni) che la qualità del marchio è molto calata.
Bene, forse è anche vero. In ogni caso l'azienda rimane oggi una delle migliori del panorama motociclistico mondiale, investendo nello sviluppo e nell'innovazione laddove tante altre cercano di limitare i danni del momento.
Questo a mio avviso è apprezzabilissimo, e d a i suoi frutti.
Se si paga il prezzo di non avere più quella qualità percepita immediatamente, di contro si ha la possibilità di guidare moto che sanno dare quel piacere e quelle doti dinamiche che un tempo questi veicoli si sognavano.
Potranno confermare coloro i quali avevano la precedente 1100/1150 Gs e poi hanno preso la 1200.
Forse la moto ha perso qualcosa in termini di qualità generale, ma avendo perso anche 30 KG e guadagnato circa 20 CV, da guidare è un altro mondo.
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RSV 1000 R, Ducati ST2, R 1200 GS, K 1300 GT, fra le altre ....
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29-04-2009, 16:14
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#272
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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I pulsanti delle nostre belle 1200gt sono facili, belli ed intuitivi come i comandi di un F18
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fosse così in volo ce ne sarebbero pochi.......... le frecce, sono facili ed intuitive. il clacson NO. il clacson non serve per mandare affa la gente, ma per sventare una situazione di pericolo. non è intuitivo. uniformare a tutta la produzione mondiale ( e non solo jappo) per me vuol dire accrescere sicurezza.
poi possiamo parlare se li hanno fatti bene o male. gli altri li fanno bene.
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Ho giudato tante Japs e vi assicuro che non è certo il fatto che i blokketti nuovi assomigliano alle jappa che fanno avvicinare i clienti nuovi al mondo BMW
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come ho già detto, uniformare significa anche accrescere sicurezza.............
cerchiamo nelle critiche di essere obiettivi, però.
ricordiamoci che ci sono persone che il 1300 lo hanno preso e non gli fà piacere sentire queste critiche furibonde.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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29-04-2009, 16:43
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#273
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
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Originariamente inviata da mary
Nemmeno io mi posso lamentare, ma non è normale che venga cambiata mezza moto in garanzia, ogni qual volta si acquista un prodotto nuovo...e l'andazzo è questo! 
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Mary...non ho intenzione di polemizzare, ma concedimi di fare alcune riflessioni..spero utili per il confronto e la discussione tra appassionati di moto quali noi certamente siamo:
Da quando è uscito il GT 1300, l'unico vero problema segnalato sul forum da chi ha acquistato il gt 1300, è stato il malfunzionamento in due casi, dei nuovi blocchetti al manubrio, (che per quanto mi riguarda risultano ergonomicamente ineccepibili e di gran lunga più comodi rispetto al GT 1200 , ma questo può dipendere da come uno è abituato).
se non erro, tutti gli altri incovenienti tecnici segnalati, come ad esempio il problema del cuscinetto o della coppia conica ecc, rigurdavano le Gt 1200!!
Faccio inoltre presente, che anche tutte le altre critiche sul GT 1300, sono venute da possessori di GT 1200, critiche certamente legittime, ma credo che il giudizio sulle vaschette dell'olio possa ricoprire la sfera delle preferenze personali di tipo estetico, ma non possa essere ascritto tra i problemi tecnici del GT 1300!
Eppure tu scrivi:" non è normale che venga cambiata mezza moto in garanzia, ogni qual volta si acquista un prodotto nuovo"
Ora questa affermazione non mi sembra coerente con la situazione che stiamo osservando, perchè ripeto tarnne due segnalazioni sui blocchetti, i possessori del GT 1300 non hanno avuto alcun problema.
E' vero che problemi potranno arrivare con i km, ma non appare comunque corretto emettere giudizi tanto negativi prima ancora che gli inconvenienti si siano verificati, o dare per scontato che si verifichino!!
Se poi vogliamo sostenere che due segnalazioni di malfunzionamento dei blocchetti sono comunque una cosa grave, allora vi racconterò di alcuni dei problemi, anche molto gravi, che le principali Giap gran-turismo concorrenti della GT, hanno collezionato dopo il loro debutto, e vi racconterò dei problemi tecnici e di di affidabilità che appena due mesi fa, mi hanno indotto a non ritirare un Kawa GT 1400 nuova, malgrado avessi da tempo sottoscritto il contratto!
In ultima, vorrei dire che ho l'impressione che alcune critiche al GT 1300 siano sbilanciate, faccio alcuni esempi...
si parla da giorni delle nuove vaschete dell'olio, accusate di non essere all'altezza del marchio BMW, ma non si è spesa una parola sulla nuova taratura (rispetto al GT 1200) dell'ESA II, un dispositivo elettronico che praticamente non ha ancora nessun'altra moto concorrente da turismo, e che è in grado di influenzare decisamente l'efficacia ed il piacere nella guida, su cui un confronto sarebbe molto utile, ....si presta attenzione alla disposizione dei comandi e se ne parla come se rapprsentassero un inaccettabile passo indietro rispetto ai comandi precedenti, ma non ci si cura di approfondire i vantaggi dinamici offerti dalle variate quote ciclistiche, se non dicendo..."io ho provato il 1300 per 20 km e mi sembra che non sia cambiato nulla"...
potrei andare avanti dicendo che non una parola nè una critica positiva è stata fatta sui vantaggi e la fluidità di funzionamento che il nuovo cardano bistadio comporta rispetto al cardano del GT 1200. 
Insomma non è strano che alcuni (certamente non tutti...ci mancherebbe altro) di coloro che possiedono un GT 1200, scrivendo su questo forum, amplifichino le critiche al 1300 cercando di far emergere problemi e difetti e ne sminuiscano o cerchino di far passare sotto tono i miglioramenti apportati rispetto al 1200?..Insomma è davvero più importante sottolineare che la vaschette dell'olio sono di stile giap rispetto al parlare dell'ottimo funzionamento del nuovo cardano, oppure si parla delle vaschette solo perchè non si ha altro a cui aggrapparsi per attaccare il GT 1300?
poi rileggo la tua frase:
"Sono molto contento di non essermi affrettato a prendere il K 1300 GT..., aspetterò , minimo, l'anno prossimo. "
Con tutto il rispetto, ma nessuno ti costringe a farlo...
Amichevolmente ti dico che il mio sospetto è che la tua scimmia stia lavorando sotto banco, non ti lascia tranquillo, e prima o poi l'avrà vinta Lei, perchè conosce la tua passione ed il tuo punto debole! 
Spero non te la sia presa per la mia schiattezza!:
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 30-04-2009 a 00:15
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29-04-2009, 16:49
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#274
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
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Originariamente inviata da pacpeter
fosse così in volo ce ne sarebbero pochi.......... le frecce, sono facili ed intuitive. il clacson NO. il clacson non serve per mandare affa la gente, ma per sventare una situazione di pericolo. non è intuitivo. uniformare a tutta la produzione mondiale ( e non solo jappo) per me vuol dire accrescere sicurezza.
poi possiamo parlare se li hanno fatti bene o male. gli altri li fanno bene.
come ho già detto, uniformare significa anche accrescere sicurezza.............
cerchiamo nelle critiche di essere obiettivi, però.
ricordiamoci che ci sono persone che il 1300 lo hanno preso e non gli fà piacere sentire queste critiche furibonde.
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Pac parli come un saggio!! 
Non preoccuparti per i possessori di 1300, almeno io discuto per passione e non sono certo troppo suscettibile..comunque ti straquoto.
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 29-04-2009 a 17:00
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29-04-2009, 16:51
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#275
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da BASIGI
Mah...ragazzi scherziamo????Una Rolls Royce su due ruote come la K1300GT dovrebbe essere equipaggiata con il meglio del mercato e delle subforniture motociclistiche e ci si deve perdere con pidocchierie simili???
Quando Bugatti, Rolls Royce, Ferrari Lamborghini fanno uscire un prodotto esordiscono con il meglio della pelle e delle cuciture sui cuscini, il meglio dei tergicristalli, il top della radica e noi invece stiamo a discutere su queste cose???
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Basigi...non sai dove ti stai infilando credimi..
hai mai acquistato una Ferrari..nuova?...
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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