Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2009, 13:32   #76
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Ah ah ah! Me l'avete proprio fatto incazzare quel bell'uomo del Remo!

Io vendetti un topcase un pò malandato a prezzo politico e non mi si è filato nessuno, quando ho deciso di regalarlo c'era la mia casella degli MP strapiena!
E nessuno che si permise di dirmi che "il prezzo non era giusto!"

Pubblicità

Vecchio 29-01-2009, 13:32   #77
dcsr75krapfen
Mukkista doc

L'avatar di dcsr75krapfen

ubicazione: la nebbia
predefinito

io non ho capito perché semplicemente dire no grazie. il resto sono commenti, a mio parere, superflui e quindi indispensabili per alimentare la voglia di gossip
Vecchio 29-01-2009, 13:36   #78
rexi
Mukkista doc

L'avatar di rexi

ubicazione: La Spezia
predefinito

grande remo !!!!! una questine di principio.... 6 un principe....
Vecchio 29-01-2009, 13:36   #79
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Un'offerta è sempre meglio di nessuna offerta, se bassa non la si considera e basta! Le cose sono cose, hanno il valore che ognuno dà loro.
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2009, 14:48   #80
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

tanto sto a casa con l'influenza... non c'ho un cazzo da fare e allora posso anche "utilizzare" un pò del mio tempo per tenere viva la discussione... magari ci scappa pure qualche vaffa e allora facciamo lavorare pure a Stuka...!

Siete sempre più stupendi...!

@Pacifico... vai a prenderlo in quel posto a priori, ancor prima di leggere quello che hai scrtto!
Quote:
Ultimamente su QdE se apri un 3d per osservare qualcosa, o condividi il pensiero espresso, oppure sei un coglione... pare che il dialogo sia un concetto estraneo a molti.... Bullismo?
il mio 3d era per chieder un consiglio su cosa rispondere alla signora (in seguito ho scoperto anche che lei non ha una BMW... ma gli piacevano le valige in foto!), quesito a cui hanno risposto solo Brontolo, Panda, Pedro, serpico, Bumoto, Dave, Raoul,... che sono ben accette anche se critiche...
Che sia bullismo il mio rispondere per le rime su questioni su cui non ho chiesto consigli... tipo la stima delle mie borse, magari...

Quote:
Il mercatino su QdE è luogo di scambio... io vendo, tu compri...
Ho scritto subito che trattasi di mercatino al di fuori di QdE...

Quote:
e che nell'usato non ci siano regole... è tutto da dimostrare... Le regole ci sono, quelle del buon senso, poi ci sono i ladri e gli inculati... ecco, loro non hanno regole...
Non facciamo giornalismo politico estrapolando o leggendo solo la frase al di fuori del contesto... Le regole a cui faccio riferimento sono quelle poco prima indicate -20% dell'IVA -50% perchè usate, "regole" ma direi piuttosto "usi e costumi" che non stanno né in cielo né in terra, né tantomeno sono scritte da qualche parte per cui possano far testo... quindi per me NON ESISTONO, se non quelle regolate dal buon senso appunto che ritenevo non evidenziato dalla persona che mi ha fatto la proposta oggetto di questo 3D.

Gaetano, tutta la tiritera che scrivi sul mercatino QdE non la commento, proprio perchè QdE non c'entra una cippa... e anche perchè ho ricevuto tante offerte più che dignitose da quel mercatino, a cui ho risposto con la dovuta cortesia, con buon senso...

Quote:
E veniamo alla Gentil signora che si è permessa di fare una offerta giustificata da regole commerciali che in ogni concessionaria fanno...
ma quali regole commerciali Gaetano... ma se devi scrivere solo per riempire gli spazi vuoti...madddai! ma che credi che so' sceso dal pero stamattina... io sto in commercio da 30 anni e non mi sono mai permesso di fare offerte a meno dell 50% del prezzo richiesto, a chiunque e per qualsiasi prodotto... se per te invece è usuale allora frequenti mercati con cui non voglio assolutamente avere a che fare e ti direi anche di cambiare concessionario a questo punto!!
ma qual'è questa giustificazione??????

Quote:
qui dentro, in molti, ritengono offensivo quello che hai appena fatto... l'elemosima agli amici...
chi si offende per ciò che ho scritto, vada a farsi fottere..., non mi interessa averlo come "amico". chi mi conosce sa come la penso, tutto ciò che ho è sempre stato a disposizione degli "amici", Non sono uno che di norma vende le proprie cose nei mercatini, magari è questa la motivazione per cui mi è sembrata particolarmente offensiva la proposta della signora... voi sarete abituati...

Quote:
hanno osservato un prezzo fuori mercato.. quel mercato di seconda mano che ha regole ben precise e che probabilmente non conosci...
sul "mio" prezzo di 1000 su 1300 ritengo ancora che sia una cosa congrua... ma resto in attesa di vedere un prontuario con queste regole "ben precise" che io non conosco... E' uno dei mie caposaldi il detto di mia nonna: "il vecchio non voleva mai morire per continuare a conoscere..."

Quote:
Non hai bisogno di vendere... non vendere... nessuno te lo ha chiesto... vuoi vendere a 1000 € ... nessuno di ha chiesto di non farlo...
... porca puttana ma siamo ancora in un paese libero o no? O credi che aspettavo te per sentirmi dire 'ste stronzate... madddai gaetano!!!

Quote:
Poi, vendere è un'arte... che non tutti hanno...
su questo sono daccordo con te... ed essendo un'arte sarebbe veramente disdicevole che vi fossero "opere" uguali... sarà per questo che anche le regole del mercato dell'usato pur seguendo la linea del "buon senso" sono diverse per ogni opera realizzata...

Quote:
Và che il mondo è strano..
per grazia diddio... pensa se fosse tutto conforme... e lo fosse a te!

P.S. Gaetano, con te scrivo come se stessi parlando al bar davanti ad una birra... se concesso. In caso diverso dammene cenno!
Vecchio 29-01-2009, 14:57   #81
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito

Passiamo a te Triger...
Quote:
Originariamente inviata da triger Visualizza il messaggio
Questo 3ad mi crea ansia...
ah! bhe!... lasciamo stare allora, tanto quello che ho risposto a Pacifico vale anche per te! QdE non c'entra una cippa in questo 3D...
e pure tu portami le famose norme che REGOLANO IL MERCATO DELL'USATO...
quelle del 20% dell'IVA e quelle del 50%

ti aspetto al bar con Pacifico.
ciao
Vecchio 29-01-2009, 15:06   #82
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

ti offro 451 euro e finiamola qui
Vecchio 29-01-2009, 15:08   #83
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -REMO- Visualizza il messaggio
tanto sto a casa con l'influenza... non c'ho un cazzo da fare e allora posso anche "utilizzare" un pò del mio tempo per tenere viva la discussione... magari ci scappa pure qualche vaffa e allora facciamo lavorare pure a Stuka...!

Siete sempre più stupendi...!
ecco , vediamo di non fare "lavorare" lo stukino, Remo fa' il bravo e curati, prendi l'aspirina e ocio al suppostone...
  Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2009, 15:19   #84
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
(..)si è beccata anche un bel "VA A FARE IN CULO!" .... (..)
Ecchime, sono io il maleducato (presuntuoso ed arrogante?) che l'avrebbe mandata a.......

Ho precisato che non so se il prezzo richiesto da RemUAN fosse giusto o meno, ma se lui chiede 1000 e lei gli risponde come riportato, ti sta pigliando per il culo, IMHO!
Se hai 450€ da spendere e ti chiedono 1000 e inutile che perdiamo tempo in 2, io, venditore e tu compratore!

Io, non entro in concessionaria Ferrari o Porsche a chiedere quanto costa un Carrera 4S o una 612 Scaglietti!

Che poi RemUAN abbia sparato alto, forse, ci sta, (non è nel mio stile, ma mi ostino a chiedere il giusto quando vendo qualcosa, salvo poi pigliarla nel diddietro) ma basta non rispondere all'annuncio e se dopo un po' le ha ancora lì, se le vuole vendere forse una persona dotata di minimo intelletto capisce che nell'annuncio fatto c'è qualcosa che non va.

Ultima modifica di brontolo; 29-01-2009 a 15:26
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2009, 15:30   #85
barbarito
Mukkista in erba

ubicazione: Brianza
predefinito

A proposito di usato:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...7&postcount=40

Sono opinioni diffuse e radicate. Prendere o lasciare.
barbarito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2009, 16:31   #86
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

1200 EURI !?

questa inserzione allora è per una borsa sola ? Boh il testo nn è chiarissimo , mi ero fatto l'idea che le vendeva tutte e 2 e le stavo segnalando a un amico ..... ora provero' a chiedere al venditore

http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Ac...3A1|240%3A1318
Vecchio 29-01-2009, 16:36   #87
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
mica tanto ...

e va bene gelosone ..... appoggio e spingo deciso anche a te ...
drmask non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2009, 16:46   #88
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

predefinito

Boh aspettando che il tipo risponda ho segnalato all'amico queste altre

http://www.klaus-mayer-bmw.de/produc...1415d4cbbe3f62

285 euro l'una 570 E la coppia + 15 E di spedizione , la metà di quello che ce le fanno pagare qui da noi

PS pero' queste sono ohne Schließzylinder.
senza cilindretti per cui tocca aggiungerci qlcs

35 euro l'uno i cilindri sempre da questo tipo

Ultima modifica di bugiardo; 29-01-2009 a 16:49
bugiardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2009, 16:56   #89
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bugiardo Visualizza il messaggio
questa inserzione allora è per una borsa sola ? Boh il testo nn è chiarissimo ,
Quote:
Borse destra e sinistra espandibili originali BMW R 1200 GS nuove CON blocchetto chiavi
scusa, da cosa e' generato il dubbio..?
Vecchio 29-01-2009, 17:07   #90
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

predefinito

Quote:
scusa, da cosa e' generato il dubbio..?
Dal fatto che i nostri amici le hanno pagate anche 1300 Euro e che nessuno regala nulla , tra l'altro nel titolo ci sta scritto un NUOVA e nn un NUOVE .

Anche perchè se costassero veramente 610 E la coppia nuove , nn sarebbe un offesa offrirne 450 per una coppia di usate , + o - mi sembra un 30% scarso di deprezzamento .

PS ho riletto l'annuncio
Quote:
Borse destra e sinistra espandibili originali BMW R 1200 GS nuove CON blocchetto chiavi
QUesta frase sembrerebbe indicarne 2, sti@azzi io me ne lavo le mani rigiro anche questo annuncio al mio amico e poi vede lui ........

psps leggo ora ci si riferisce a
Quote:
tris VARIO con staffaggi e piastr
quindi si intendeva anche il baule e la piastra..... 450 E ? mandala a cagare !

Ultima modifica di bugiardo; 29-01-2009 a 17:20
bugiardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2009, 17:55   #91
triger
Mukkista doc

L'avatar di triger

ubicazione: Vigo, España
predefinito

Quote:
Passiamo a te Triger...

ah! bhe!... lasciamo stare allora, .....
+diecicaratteri
Vecchio 29-01-2009, 18:04   #92
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
.... BLA BLA BLA....
Metti un annuncio.. non ha importanza dove... chiedi per il tris di Vario 1100 € usate come nuove, immacolate suona meglio dopo un mese abbassi il prezzo a 1000, alcuni ti propongono 850 che rifiuti .... una Signora, probabilmente abituata a comprare per mercatini, ti fà un'offerta ragionando come comunemente si ragiona per le cose usate, magari esagerando un pochettino, ma non troppo, aggiungo io e ti pone, secondo me un tavolo di trattativa... tu che fai?.... al posto di rispondere o ignorarla completamente apri un post dove pubblichi la sua richiesta logica e chiedi al forum di aiutarti a trovare le parole per evitare di essere volgare... cioè, già parti dal presupposto che l'offesa và lavata col sangue...

Sarai da 30 anni nel commercio, ma lei non ha speso nulla e tu hai ancora le borse in garage... buttate per buttate la tua è una questione di principio che non ha niente a che vedere con la vendita... mica sei un Barbone... TU! I soldi per mangiare ce li hai...

Quello che ti ho contestato è proprio la forma, ma non quella della Signora che con logica personale ti ha fatto un'offerta, ma la tua che di logico, per una vendita, c'è poco. Quasi quasi è più offensivo il tuo di annuncio... sempre per quel postulato che non esistono regole sul seconda mano.... uno l'avrebbe presa nel culo pensando di fare un affarone l'altro si sarebbe strofinato le mani per pulirsele dopo la penetrazione...

E la forma, che tu tanto critichi, è strettamente legata al contenuto che ne è ispiratore... altrimenti sarebbe un insulto gratuito.. ed io sono sicuro che tu sei un bambino educato.. che non fà la pipì in tangenziale..

Quote:
P.S. Gaetano, con te scrivo come se stessi parlando al bar davanti ad una birra... se concesso. In caso diverso dammene cenno!
Ti concedo il linguaggio, ma la birra la paghi tu... per chiarire..

PS: Bevi tanta acqua che ti depura..
Vecchio 29-01-2009, 18:06   #93
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drmask Visualizza il messaggio
e va bene gelosone ..... appoggio e spingo deciso anche a te ...
Stuka... occhio... gira e rigira... sempre nel culo la prendi.. è drmask style..

RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
Vecchio 29-01-2009, 18:39   #94
Derapper
Guest

predefinito

Quote:
Andate da DERAPPER e offritegli 5700 euro per la sua AT del 98, perchè la moto vale 3500 e gli accessori si valutano al 30%... E vedrete i calci in culo come si sprecano!
Lassà stà... anvedi che qualche coglione ci ha provato a ben meno....
  Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2009, 19:02   #95
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

mah...............
Vecchio 29-01-2009, 19:03   #96
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Trichè,vedi che ti danno il brutto voto se non estendi il tuo pensiero....
Vecchio 29-01-2009, 19:08   #97
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:

mi piacerebbe risponderle (è una donna) ma non vorrei sembrare troppo volgare...
consigli?
Le risponderei semplicemente: grazie per l'offerta ma è troppo bassa. PUNTO. Aggiungere commenti alla sua offerta è una cosa credo che non le farebbe piacere, come, mi sembra di aver capito, tu non hai piacere (magari anche giustamente) nel ricevere commenti sulla tua richiesta!
Vecchio 29-01-2009, 20:20   #98
carlettino2004
Pivello Mukkista

ubicazione: lombardia
predefinito

a mille euro le comperi nuove quindi sono troppi,in compenso 450 sono troppo pochi,il giusto sarebbero 800-850, poi chiaramente ci sara' trattativa.
carlettino2004 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2009, 21:02   #99
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73 Visualizza il messaggio
Le risponderei semplicemente: grazie per l'offerta ma è troppo bassa. PUNTO. Aggiungere commenti alla sua offerta è una cosa credo che non le farebbe piacere, come, mi sembra di aver capito, tu non hai piacere (magari anche giustamente) nel ricevere commenti sulla tua richiesta!
vedi paolo... io solo questo mi aspettavo dal mio 3D...
un consiglio su come fare, magari scherzandoci sopra...
non una filippica sul valore delle mie borse...
ma tant'è il forum è bello anche per questo!!!
Vecchio 29-01-2009, 21:04   #100
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlettino2004 Visualizza il messaggio
a mille euro le comperi nuove quindi sono troppi,in compenso 450 sono troppo pochi,il giusto sarebbero 800-850, poi chiaramente ci sara' trattativa.
Porca paletta tutto il mondo compra ste cazzo di borse a 1000 euro meno quelli che c'hanno la GS800!!!!
e allora cacciate un pò di indirizzi e di preventivi, che di persone che mi hanno contatto per averle ce ne sono almeno 5... facciamo loro sto favore..
vediamo se siete solo chiacchiere e distintivo!