Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2009, 11:40   #1
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Ultimamente su QdE se apri un 3d per osservare qualcosa, o condividi il pensiero espresso, oppure sei un coglione... pare che il dialogo sia un concetto estraneo a molti.... Bullismo?

Il mercatino su QdE è luogo di scambio... io vendo, tu compri... e che nell'usato non ci siano regole... è tutto da dimostrare... Le regole ci sono, quelle del buon senso, poi ci sono i ladri e gli inculati... ecco, loro non hanno regole...

Quando metto una inserzione su Seconda mano, o su moto.it (per fare qualche nome) non c'è possibilità alcuna che le varie offerte di vendita possano essere criticate... ci può arrivare di tutto ma alla fine tutto si riduce in uno scambio vero e proprio...

Su un mercatino "aperto" come quello di QdE le cose cambiano, perchè non è luogo per fare affari (si cerca di limitare al massimo i commercianti se non allontanarli) ma un luogo di scambio tra iscritti, che, in via di massima si rispettano. Si rispettano a tal punto che qualche volta un giudizio sul prezzo o sulla qualità o su qualsivoglia appunto sulla vendita si fà volentieri per cercare di rimanere nell'ambito dell'onesta dell'offerta stessa... poi ogniuno di noi è libero e ha tutto il diritto di vendere al prezzo da lui indicato, ma non può, a mio parere, sul forum, dare del coglione a chi che sia solo perchè il prezzo lo fà lui e non accetta nessun tipo di offerta... non solo si offende ma non "conosce vergona" ad insultare o rendere ridicolo chi offre cifre diverse... anche inferiori di poco... (850).

E veniamo alla Gentil signora che si è permessa di fare una offerta giustificata da regole commerciali che in ogni concessionaria fanno e che si è beccata anche un bel "VA A FARE IN CULO!" .... spiegami cosa c'è di ineducato ed offensivo.... qui dentro, in molti, ritengono offensivo quello che hai appena fatto... l'elemosima agli amici... i commenti successivi volevano giustificare proprio quello che tu hai osservato offensivo... hanno osservato un prezzo fuori mercato.. quel mercato di seconda mano che ha regole ben precise e che probabilmente non conosci...

Tu sei libero di fare quello che vuoi... di vendere ai prezzi che vuoi ma poi non diventare altezzoso quando il mercato a cui vorresti attingere ti risponde per le rime...

Non hai bisogno di vendere... non vendere... nessuno te lo ha chiesto... vuoi vendere a 1000 € ... nessuno di ha chiesto di non farlo... ti hanno solo fatto delle controofferte, visto che sono passati due mesi, hai abbassato il prezzo, e le borse a 1000 € ce le hai ancora li....

Poi, vendere è un'arte... che non tutti hanno...

Và che il mondo è strano..
Vecchio 29-01-2009, 11:48   #2
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Pino Calvi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio

Poi, vendere è un'arte... che non tutti hanno...

anche questo è vero
Vecchio 29-01-2009, 12:13   #3
marameo
Mukkista doc

L'avatar di marameo

ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
predefinito

Quote:
Il mercatino su QdE è luogo di scambio... io vendo, tu compri... e che nell'usato non ci siano regole... è tutto da dimostrare... Le regole ci sono, quelle del buon senso, poi ci sono i ladri e gli inculati... ecco, loro non hanno regole...

come non straquotare Pacifico..........ma il mondo gira cosi', un mare di presunti furbi ....sia da compratore che da venditore chiaramente...
Vecchio 29-01-2009, 15:19   #4
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
(..)si è beccata anche un bel "VA A FARE IN CULO!" .... (..)
Ecchime, sono io il maleducato (presuntuoso ed arrogante?) che l'avrebbe mandata a.......

Ho precisato che non so se il prezzo richiesto da RemUAN fosse giusto o meno, ma se lui chiede 1000 e lei gli risponde come riportato, ti sta pigliando per il culo, IMHO!
Se hai 450€ da spendere e ti chiedono 1000 e inutile che perdiamo tempo in 2, io, venditore e tu compratore!

Io, non entro in concessionaria Ferrari o Porsche a chiedere quanto costa un Carrera 4S o una 612 Scaglietti!

Che poi RemUAN abbia sparato alto, forse, ci sta, (non è nel mio stile, ma mi ostino a chiedere il giusto quando vendo qualcosa, salvo poi pigliarla nel diddietro) ma basta non rispondere all'annuncio e se dopo un po' le ha ancora lì, se le vuole vendere forse una persona dotata di minimo intelletto capisce che nell'annuncio fatto c'è qualcosa che non va.

Ultima modifica di brontolo; 29-01-2009 a 15:26
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2009, 15:30   #5
barbarito
Mukkista in erba

ubicazione: Brianza
predefinito

A proposito di usato:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...7&postcount=40

Sono opinioni diffuse e radicate. Prendere o lasciare.
barbarito non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi