Questo 3ad mi crea ansia.
Non credo che riuscirò più a vendere e comprare serenamente nel mercatino di QdE.
Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
...
le borse sono le mie, chiedo il prezzo che dico io e non accetto giudizi da chicchessia su quelle che sono le regole del mercato dell'usato PERCHE' NON CI SONO REGOLE!
|
Ussignur! Adesso che mi è stato chiarito che il venditore SENZA REGOLE non tollera l'acquirente SENZA REGOLE, mi si apre uno scenario dove non oserò più ne chiedere ne offrire. Io non sono bravo in queste questioni metafisiche di etica del commercio.
Per questo ho venduto e ho comprato tanto su QdE, dove ho trovato tante persone con cui ho trattato semplicemente. A volte ho fatto l'affare, altre volte l'affare è stato concluso da altri che valutavano in modo diverso l'offerta o la domanda.
Ho sempre ritenuto questo posto un FORUM dove discutere e informarmi. Quando le discussioni non mi piacciono o non mi interessano, non partecipo.
Quando, all'interno del forum, utilizzo il mercatino i commenti alle varie offerte o richieste li ho sempre letti con piacere. Quelli utili, quelli inutili e quelli stupidi. Perchè anche quando il 3ad era mio, i commenti erano d'aiuto se pertinenti e se impertinenti,
venivano semplicemente ignorati.
Mai persa una vendita se l'offerta era equa, perchè i frequentatori di questo forum non sono sprovveduti discesi da marte e se l'offerta è valida prima o poi, come già detto da qualcuno:
..."svampa, Signò!"
Adesso SENZA REGOLE... come farò?