|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-01-2009, 10:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
tagliamo la testa al toro!
|
29-01-2009, 10:30
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
meriti un quadratino..........ciao biondo
|
29-01-2009, 10:46
|
|
Epitaffiografologo
ubicazione: giù al nord
|
Se vanno bene sul dominator vengo domani a ritirarle che devo andare a fare off.
Mi confermi che sono GRATIS?
|
|
29-01-2009, 10:48
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
...gratis e dentro trovi il panettone artigianale di Latina...una sciccheria.... 
|
29-01-2009, 11:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sasol
|
Mi è capitato un sacco di volte ........ ma il bello è che alle offerte si può tranquillamente rispondere di "NO!!!" ........
|
29-01-2009, 11:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Non trovo giusto che io ti levi da un impiccio senza essere risarcito: se vuoi che ti liberi il garage per qualche giorno dovresti corrispondermi qualcosa per il disturbo... (metto le faccine, va:    )
Ultima modifica di abii.ne.viderem; 29-01-2009 a 11:24
|
|
|
29-01-2009, 11:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
azz...... che signore....
|
29-01-2009, 11:22
|
|
Mukkista
ubicazione: Basso Lazio
|
Ciao Remo,
sei stato tanto educato da non mandare a fare in c@l@ nessuno!
.........o ci hai mandato a tutti?!?
|
|
29-01-2009, 11:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
io sta' storia che il giorno dopo che compri qualche cosa hai gia' perso il 20% di iva e il 50% del valore non l'ho mai capita..
|
29-01-2009, 11:39
|
|
Mukkista doc
|
In realtà il 20% ci sta, sul 50 è tutto da discutere...
|
|
29-01-2009, 11:40
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Ultimamente su QdE se apri un 3d per osservare qualcosa, o condividi il pensiero espresso, oppure sei un coglione... pare che il dialogo sia un concetto estraneo a molti.... Bullismo?
Il mercatino su QdE è luogo di scambio... io vendo, tu compri... e che nell'usato non ci siano regole... è tutto da dimostrare... Le regole ci sono, quelle del buon senso, poi ci sono i ladri e gli inculati... ecco, loro non hanno regole...
Quando metto una inserzione su Seconda mano, o su moto.it (per fare qualche nome) non c'è possibilità alcuna che le varie offerte di vendita possano essere criticate... ci può arrivare di tutto ma alla fine tutto si riduce in uno scambio vero e proprio...
Su un mercatino "aperto" come quello di QdE le cose cambiano, perchè non è luogo per fare affari (si cerca di limitare al massimo i commercianti se non allontanarli) ma un luogo di scambio tra iscritti, che, in via di massima si rispettano. Si rispettano a tal punto che qualche volta un giudizio sul prezzo o sulla qualità o su qualsivoglia appunto sulla vendita si fà volentieri per cercare di rimanere nell'ambito dell'onesta dell'offerta stessa... poi ogniuno di noi è libero e ha tutto il diritto di vendere al prezzo da lui indicato, ma non può, a mio parere, sul forum, dare del coglione a chi che sia solo perchè il prezzo lo fà lui e non accetta nessun tipo di offerta... non solo si offende ma non "conosce vergona"  ad insultare o rendere ridicolo chi offre cifre diverse... anche inferiori di poco... (850).
E veniamo alla Gentil signora che si è permessa di fare una offerta giustificata da regole commerciali che in ogni concessionaria fanno e che si è beccata anche un bel "VA A FARE IN CULO!" .... spiegami cosa c'è di ineducato ed offensivo.... qui dentro, in molti, ritengono offensivo quello che hai appena fatto... l'elemosima agli amici...   i commenti successivi volevano giustificare proprio quello che tu hai osservato offensivo... hanno osservato un prezzo fuori mercato.. quel mercato di seconda mano che ha regole ben precise e che probabilmente non conosci...
Tu sei libero di fare quello che vuoi... di vendere ai prezzi che vuoi ma poi non diventare altezzoso quando il mercato a cui vorresti attingere ti risponde per le rime...
Non hai bisogno di vendere... non vendere... nessuno te lo ha chiesto... vuoi vendere a 1000 € ... nessuno di ha chiesto di non farlo... ti hanno solo fatto delle controofferte, visto che sono passati due mesi, hai abbassato il prezzo, e le borse a 1000 € ce le hai ancora li....
Poi, vendere è un'arte... che non tutti hanno...
Và che il mondo è strano..
|
|
29-01-2009, 11:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Terni
|
Io faccio il venditore di Mucche e ne sento tutti i giorni di offerte scandalose, ma non mi sono mai offeso. Fa parte del gioco. Poi ci sono anche le offese vere, molte volte ho letto su questo sito che i venditori BMW sono poco onesti, incapaci ecc. ecc.
Probabilmente in qualche caso ci sono delle motivazioni reali in altri dipende solo dal fatto che siamo dei dipendenti che eseguono soltanto delle direttive commerciali imposte dall'alto. Comunque sia ... per 1000,00 euro i miei clienti si portano a casa tre valigie nuove.
|
29-01-2009, 11:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Poi, vendere è un'arte... che non tutti hanno...
|
anche questo è vero
|
29-01-2009, 11:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigo, España
|
Questo 3ad mi crea ansia.
Non credo che riuscirò più a vendere e comprare serenamente nel mercatino di QdE.
Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
...
le borse sono le mie, chiedo il prezzo che dico io e non accetto giudizi da chicchessia su quelle che sono le regole del mercato dell'usato PERCHE' NON CI SONO REGOLE!
|
Ussignur! Adesso che mi è stato chiarito che il venditore SENZA REGOLE non tollera l'acquirente SENZA REGOLE, mi si apre uno scenario dove non oserò più ne chiedere ne offrire. Io non sono bravo in queste questioni metafisiche di etica del commercio.
Per questo ho venduto e ho comprato tanto su QdE, dove ho trovato tante persone con cui ho trattato semplicemente. A volte ho fatto l'affare, altre volte l'affare è stato concluso da altri che valutavano in modo diverso l'offerta o la domanda.
Ho sempre ritenuto questo posto un FORUM dove discutere e informarmi. Quando le discussioni non mi piacciono o non mi interessano, non partecipo.
Quando, all'interno del forum, utilizzo il mercatino i commenti alle varie offerte o richieste li ho sempre letti con piacere. Quelli utili, quelli inutili e quelli stupidi. Perchè anche quando il 3ad era mio, i commenti erano d'aiuto se pertinenti e se impertinenti, venivano semplicemente ignorati.
Mai persa una vendita se l'offerta era equa, perchè i frequentatori di questo forum non sono sprovveduti discesi da marte e se l'offerta è valida prima o poi, come già detto da qualcuno: ..."svampa, Signò!"
Adesso SENZA REGOLE... come farò?
|
29-01-2009, 11:58
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
lo scenario nuovo è l'autarchia, facciamoci le borse in casa...
|
29-01-2009, 12:02
|
|
Epitaffiografologo
ubicazione: giù al nord
|
c'è già Il Borsaro in autogestione
|
|
29-01-2009, 12:02
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
 ......
|
29-01-2009, 12:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
ce la siamo cercata..........
questa è la dimostrazione che negli annunci di vendita non bisognerebbe mai intervenire, se non interessati all'acquisto 
ieri avevo postato anch'io la mia, su quel sito tedesco che vende al 30 % meno che in Italia, ma mi sono pentito ed ho subito cancellato il messaggio.
Quando si cerca di vendere qualcosa, gli "amici" che offrono consigli non richiesti, sono particolarmente odiosi, in quanto ti segano la vendita sul nascere, e a questo punto se c'era qualche potenziale acquirente, si sarà prontamente eclissato.
Se proprio si è in confidenza, si potrebbe magari dare un consiglio in MP, ma anche in quel caso, non è detto che sia gradito 
|
nessuno ha commentato un'inserzione sul mercatino ma un 3d su walwal in cui si dava dell'usuraia a una tizia che aveva fatto un'offerta e si chiedevano consigli se era il caso di mandarla afc perchè si era permessa di fare tale offerta (troppo bassa? sarà, ma sempre un'offerta...dicesi commercio)
cmq buona vendita a tutti and peace and love
|
|
|
29-01-2009, 12:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
|
Remo vendile a Renton.
|
|
29-01-2009, 12:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Il mercatino su QdE è luogo di scambio... io vendo, tu compri... e che nell'usato non ci siano regole... è tutto da dimostrare... Le regole ci sono, quelle del buon senso, poi ci sono i ladri e gli inculati... ecco, loro non hanno regole...
|
come non straquotare Pacifico..........ma il mondo gira cosi', un mare di presunti furbi .... sia da compratore che da venditore chiaramente...
|
|
29-01-2009, 12:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P.
Remo vendile a Renton.
|
Un inchino di fronte al genio...
|
|
29-01-2009, 12:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
mi scuso per il malinteso avendo quotato il costo delle valige del 1200 invece che del 800, tuttavia se apri un post di "chiacchera" e' bene e salutare per un forum, che vi sia partecipazione, chi magari dicendo cose giuste, chi meno, ma ti assicuro sempre e comunque in buona fede, almeno da parte mia che sono solito linkare e documentare anche a rischio di non poter accampare alcun tipo di scuse.
lo sconto del 10% sul sito ce l'hai se ti registri, gratuitamente, il primo 5% appena procedi con l'iscrizione ed il successivo 5% appena inserisci una localita' extra Germania.
comunque, come e' gia' stato detto piu' volte, il prezzo alla fine lo fa il mercato, a quella cifra o poco piu' te li monta il conce, e quindi per un acquirente, rinunciare ad una serie di servizi (garanzia, assistenza, mi manca una vitina, la spedizione e' ciaccata) non e' giustificato dall'esigua differenza di prezzo.
chi spende 1000 euro nelle borse, non ha problemi a mettercene altre 200, non ci credo neanche se lo vedo, e se così fosse e' un'incoscente.
per quanto mi riguarda, la tua ultima scappata di "offire" l'uso delle valige, mi piace considerarla una burla provocatoria, diversamente e' come se ci avessi dato a tutti del barbone..... lo troverei quantomeno arrogante.
ho avuto occasione di vendere alcuni articoli, per inutilizzo causa cambio moto, alla fine della fiera se mi devo riempire il garage di oggetti che so già non userò mai piu', piuttosto che fare il robivecchi, li vendo ad un prezzo piu' basso.
qualcuno scrisse che il valore di un bene e misurato dalla capacità di soddisfare un bisogno, ecco perchè il primo tozzo di pane dopo giorni di fame, diventa preziosissimo (soddisfa un bisogno primario) ma mangiando tutti i giorni, questo finisce nel bidone.
le tue borse a te non servono piu' a nulla, il prezzo pagato o il costo del nuovo sono per te un parametro di riferimento, per fortuna non hai "bisogno" di vendere, ma se ci ragioni sopra, tenerle per dei mesi in garage..... preferisco 600 euro in tasca, mi passo un bel week end...
lamps basiti
Ultima modifica di Hedonism; 29-01-2009 a 12:39
|
|
|
29-01-2009, 12:37
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
|
|
|
29-01-2009, 12:41
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da drmask
Tutto il resto sono le solite pippe mentali QdE style ..... 
|
mica tanto ...
|
|
|
29-01-2009, 13:17
|
|
figliol prodigo doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote: