Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
E' la dimostrazione di quanto la comunicazione dei media possa influenzare e di quanto poco realmente si conoscano le moto.
Per quanto mi riguarda non c'è dubbio che il 990 sia più performante (e anche più difficile), ma il punto è che è molto più divertente. Non c'è bisogno di rischiare l'osso del collo per trarre godimento dalla guida di un 990, poi è vero che il GS è più facile.
PS
Una precisazione relativamente a quanto commentato più sopra da qualcuno: non è affatto vero che un motore che sale piano di giri ma con molta coppia sia un motore che spinga di più. Un camion ha badilate di kgm, ma non è certo concepito per essere brillante, manco se lo si potesse montare dentro una vettura. La predisposizione a salire di rpm (si vede in parte dall'uniformità della curva di coppia) è un indice prestazionale caratteristico.

|
AHAHAHAHAHAHAHAH....
Spiegami, così, anche con parole semplici, se ci riesci, come mai un motore ha la tendenza a salire velocemente di giri con solo il pilota sopra e poi quando metti due persone ci mette il doppio di tempo Perdendo con facilità brillantezza e prestazioni... una moto a caso ... il 990...
Viceversa un motore con elevata coppia, anche se traina un treno, non perde tempo come nel primo caso...
Visto che la velocità si misura in tempo...
E poi parliamo di decimi di secondo, che non fanno differenza neanche tra i manici.... e visto che parliamo di moto pesanti e con solo 100 cv, la domanda che potrebbe porsi guardando i grafici sarebbe: ma se devo andare in due e valige per un lungo viaggio... che faccio... mi prendo il 990 con una coppia da cinquantino che alla prima salita mi consuma il doppio, mi svita la protesi dentaria per le vibrazioni, scalda enormemente rischiando una scottata?.... o e meglio un mulo da soma che comunque non ha niente da invidiare alla prima!?!?
Mi sà che di riviste ne leggi più tu con i tuoi 14000 km in due anni che non i 23000 in 9 mesi...

E poi finiamola con stà storia che il 990 è più difficile da guidare... è solo ridicolo pensarlo... figuriamoci scriverlo in un forum di motociclisti...

Più divertente... più performante.... più reattiva..... seeeeeeeee.... E alla prima frenata pregate che si fermi...

I grafici sono cosa interessante... certo, se non ne capite una mazza è come guardare una fotografia di una bella donna..

Mi piace avere delle certezze nella vita..