|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-07-2008, 10:51
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
|
io vorrei provare ad invertire la domanda:
"perchè molti di noi hanno un boxer e non un 4 cil. in linea jap? eppure se guardiamo i grafici....."
__________________
ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
|
|
|
07-07-2008, 11:16
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
|
CAPITO......
Roby... quando vai a ritirare il Kappone? 
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
|
|
|
07-07-2008, 11:29
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
Messaggi: 2.607
|
Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
CAPITO......
Roby... quando vai a ritirare il Kappone?  
|
Piuttosto quando decidi di vendere la tua (se trovi chi te la compra) e ricomprarti una moto seria ormai hai 40 anni.
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
|
|
|
07-07-2008, 11:38
|
#29
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
Quote:
Originariamente inviata da Burro
io vorrei provare ad invertire la domanda:
"perchè molti di noi hanno un boxer e non un 4 cil. in linea jap? eppure se guardiamo i grafici....."

|
come non dare ragione a questo splendido uomo?!
p.s.
comunque potenza o meno tra GS e Carotone prenderei il secondo senza nessun dubbio, è decisamente più versatile
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
07-07-2008, 11:58
|
#30
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Mar 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 692
|
Quote:
Originariamente inviata da Burro
io vorrei provare ad invertire la domanda:
"perchè molti di noi hanno un boxer e non un 4 cil. in linea jap? eppure se guardiamo i grafici....."

|
Fanno delle enduro 4 cil?
__________________
KTM 990 ADV S
Betamotor 450 RR '09
|
|
|
07-07-2008, 12:02
|
#31
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
Quote:
Originariamente inviata da gladio76
Fanno delle enduro 4 cil? 
|
per fare enduro 100Cv sono troppi...se la prendi per fare enduro è meglio guardare il peso
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
07-07-2008, 12:07
|
#32
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Mar 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 692
|
Ho sbagliato faccina
__________________
KTM 990 ADV S
Betamotor 450 RR '09
|
|
|
07-07-2008, 12:10
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
|
briaco!
intendevo (..e anche claus l'ha capito....) che le sensazioni che da una moto guidandola sono difficilmente "graficabili"......enduristi...tzé
__________________
ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
|
|
|
07-07-2008, 20:36
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.759
|
sto x provare il 990...poi vi dirò la mia...
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
|
|
|
07-07-2008, 20:37
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.658
|
Belle motociclette
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
07-07-2008, 21:55
|
#36
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
|
Quote:
Originariamente inviata da enricogs
sto x provare il 990...poi vi dirò la mia...
|
infatti il senso di questo post vuole esere questo:
chiunque provi il KTM afferma che va molto di più e spinge meglio del GS. Me compreso!
Poi vai a vedere i dati OGGETTIVI e ti accorgi che le SENSAZIONI che hai provato non sono così vere!!!!!
Concordo con Rigel che afferma che probabilmente una massa volanica inferiore contribuisce non poco a rendere il motore più rapido a salire di giri. Naturalmente con i contro che ne conseguono...
|
|
|
07-07-2008, 22:23
|
#37
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.903
|
tutto stupendo, però in giro per le strade di Ktm se ne vedono veramente pochi, forse ancora meno che le Guzzi. Ci sarà un motivo.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
07-07-2008, 22:35
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.130
|
sì,....non è una moto da fighetto dentista così come il GS!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
07-07-2008, 22:50
|
#39
|
Guest
|
Per l'ennesima volta: i grafici di curva e potenza rilevati al banco lasciano il tempo che trovano, perché rispecchiano condizioni di equilibrio dinamico. le condizioni realistiche di funzionamento di un motore non sono quelle. Le condizioni realistiche sono i transitori, cioè lo squilibrio dinamico.
Per tornare al topic, qual'è allora la moto più performate delle due? La risposta è semplice: basta provarle per rendersi conto della differenza. Il KTM è molto più brillante e pepato. Impossibile non notarlo. Le sensazioni sono veritiere e il GS si rimpicciolisce negli specchietti.
Inoltre:
I dati di accelerazione e velocità max variano molto da prova a prova per via di molti fattori.
I dati di ripresa premiano i 200 cc in più del GS e dipendono anche dai rapporti lunghi del 990 (la sesta è quasi overdrive). Basta mettere un pignone da 16 e si guadagna quasi un secondo sulla ripresa e 5 km/h buoni sulla velocità max (oltre il 16 di pignone o il 45 di corona si perde). Ovviamente, aumentano ulteriormente i consumi già alti.
Il GS è veloce ed è una signora moto, ma i suoi punti di forza sul 990 non sono certo le prestazioni.
Ultima modifica di Guanaco; 07-07-2008 a 22:53
|
|
|
07-07-2008, 23:13
|
#40
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Chieri
Messaggi: 844
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
tutto stupendo, però in giro per le strade di Ktm se ne vedono veramente pochi, forse ancora meno che le Guzzi. Ci sarà un motivo.
|
Veramente! sarebbe quasi bello vedere sulle strade più KTM e qualche GS in meno... Però anche in off... si vedono solo GS. Boh saranno tutti dentisti anche lì...
|
|
|
08-07-2008, 01:04
|
#41
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Claus70
comunque potenza o meno tra GS e Carotone prenderei il secondo senza nessun dubbio, è decisamente più versatile
|
...infatti hai un'hp2.............buliccia perchè cerca di centrare il qulo delle moto con cui gira ma pur sempre un'hp2...non una SE.......
_______________________________
|
|
|
08-07-2008, 01:18
|
#42
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Per l'ennesima volta: i grafici di curva e potenza rilevati al banco lasciano il tempo che trovano, perché rispecchiano condizioni di equilibrio dinamico. le condizioni realistiche di funzionamento di un motore non sono quelle. Le condizioni realistiche sono i transitori, cioè lo squilibrio dinamico.
Per tornare al topic, qual'è allora la moto più performate delle due? La risposta è semplice: basta provarle per rendersi conto della differenza. Il KTM è molto più brillante e pepato. Impossibile non notarlo. Le sensazioni sono veritiere e il GS si rimpicciolisce negli specchietti.
Inoltre:
I dati di accelerazione e velocità max variano molto da prova a prova per via di molti fattori.
I dati di ripresa premiano i 200 cc in più del GS e dipendono anche dai rapporti lunghi del 990 (la sesta è quasi overdrive). Basta mettere un pignone da 16 e si guadagna quasi un secondo sulla ripresa e 5 km/h buoni sulla velocità max (oltre il 16 di pignone o il 45 di corona si perde). Ovviamente, aumentano ulteriormente i consumi già alti.
Il GS è veloce ed è una signora moto, ma i suoi punti di forza sul 990 non sono certo le prestazioni.

|
per prima cosa, perfavore, non usare il giallo per scrivere che non trovo molto comodo passare ogni volta con il mouse sulle frasi per leggerle! 
poi......sui valori di banco posso essere daccordo con te, ma i tempi di ripresa, velocità max e accellerazione sono presi in pista, quindi reali.....chiaro che possono variare un pelo per mille fattori ma mediamente, considerando anche i valori rilevati da altre riviste, sono quelli...a meno che adesso salti fuori qualcuno a dire che bmw non paga solo Motociclismo ma anche InMoto, EuroMoto, Wheels, Moto tecnica, DueRuote (beh!...DueRuote si...lo penso anche io!!...   )....
....certo che se poi iniziamo a dire che sostituendo il pignone, modificando questo, cambiando quell'altro....la moto guadagna lì, migliora là etc allora torniamo al discorso che se mia nonna aveva le ruote.....
_________________________________________________
|
|
|
08-07-2008, 07:03
|
#43
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.622
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
una massa volanica inferiore contribuisce non poco a rendere il motore più rapido a salire di giri. Naturalmente con i contro che ne conseguono...
|
Cioè? Quali sono i contro?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
08-07-2008, 08:36
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
|
Perdi dolcezza e regolarita' di erogazione, il motore poi ha poche inerzie ed e' sensibile al on/off.
|
|
|
08-07-2008, 08:56
|
#45
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Stà storia che le moto vanno solo guidate la dicono solo quelli che sanno di avere un brocco sotto il culo... AHAHAHAHAH Se in un forum di moto non si può chiaccherare di curve e grafici... ditemi voi di cosa dobbiamo parlare... cercarsi ragazza bionda, motomunita indipendente!?!? Poco ci manca... AHAHAHAHAH
In verità i grafici dicono la verità... il motorino da cinquantino della 990 è povero di coppia e si nota tantissimo all'aumentare del peso trasportato... il GS in questo è decisamente più performante e nonostante il maggior peso tira come un mulo ... soprattutto ai bassi regimi che la KTM non conosce...
La 990 arriva a 9000 giri, proprio perchè sotto i 4000 è spenta...
Quindi, i grafici servono e come, se si sanno leggere ti danno molte indicazioni, come i buchi di erogazione, fluibilità, carattere, ecc...
Poi, è verissimo che le moto vanno provate e guidate, ci mancherebbe, ma i grafici ti avvisano di alcuni aspetti che poi, nella pratica, troverai...
Il 990... rimane una moto meno universale del GS e della Caponord... è inutile... rassegnatevi!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
08-07-2008, 09:22
|
#46
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.400
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Il 990... rimane una moto meno universale del GS e della Caponord... è inutile... rassegnatevi! 
|
Parole sante
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
08-07-2008, 09:23
|
#47
|
Terrorista bresciano Doc
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.147
|
Pacifico hai talmemte ragione sui grafici che la mia prossima moto sarà la nuova Vmax, maVaccagare va, te e la caponord HAHAHAHHAHA
__________________
100% Teccor insidE
Q.d.e. since 14/10/2002
|
|
|
08-07-2008, 09:27
|
#48
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
minchi@.............son 3 anni che andate avanti..........e che due palle cubiche
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
08-07-2008, 09:29
|
#49
|
Guest
|
Pacifico, te lo faccio io il grafico la prossima volta, sul serbatoio con un cacciavite...
|
|
|
08-07-2008, 09:30
|
#50
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
AHAHAHAHAH.... Il Téccor... AHAHAHAHAH...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.
|
|
|