Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2008, 10:51   #26
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
predefinito

io vorrei provare ad invertire la domanda:
"perchè molti di noi hanno un boxer e non un 4 cil. in linea jap? eppure se guardiamo i grafici....."


Pubblicità

__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 11:16   #27
Spartacus
Mukkista doc
 
L'avatar di Spartacus
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
predefinito

CAPITO......

Roby... quando vai a ritirare il Kappone?
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
Spartacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 11:29   #28
Frikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Frikke
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
Messaggi: 2.607
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spartacus Visualizza il messaggio
CAPITO......

Roby... quando vai a ritirare il Kappone?
Piuttosto quando decidi di vendere la tua (se trovi chi te la compra) e ricomprarti una moto seria ormai hai 40 anni.
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
Frikke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 11:38   #29
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burro Visualizza il messaggio
io vorrei provare ad invertire la domanda:
"perchè molti di noi hanno un boxer e non un 4 cil. in linea jap? eppure se guardiamo i grafici....."


come non dare ragione a questo splendido uomo?!
p.s.
comunque potenza o meno tra GS e Carotone prenderei il secondo senza nessun dubbio, è decisamente più versatile
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 11:58   #30
gladio76
Mukkista
 
L'avatar di gladio76
 
Registrato dal: 21 Mar 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 692
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burro Visualizza il messaggio
io vorrei provare ad invertire la domanda:
"perchè molti di noi hanno un boxer e non un 4 cil. in linea jap? eppure se guardiamo i grafici....."


Fanno delle enduro 4 cil?
__________________
KTM 990 ADV S
Betamotor 450 RR '09
gladio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 12:02   #31
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gladio76 Visualizza il messaggio
Fanno delle enduro 4 cil?
per fare enduro 100Cv sono troppi...se la prendi per fare enduro è meglio guardare il peso
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 12:07   #32
gladio76
Mukkista
 
L'avatar di gladio76
 
Registrato dal: 21 Mar 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 692
predefinito

Ho sbagliato faccina
__________________
KTM 990 ADV S
Betamotor 450 RR '09
gladio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 12:10   #33
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
predefinito

briaco!

intendevo (..e anche claus l'ha capito....) che le sensazioni che da una moto guidandola sono difficilmente "graficabili"......enduristi...tzé


__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 20:36   #34
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.759
predefinito

sto x provare il 990...poi vi dirò la mia...
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 20:37   #35
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.658
predefinito

Belle motociclette
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 21:55   #36
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enricogs Visualizza il messaggio
sto x provare il 990...poi vi dirò la mia...
infatti il senso di questo post vuole esere questo:

chiunque provi il KTM afferma che va molto di più e spinge meglio del GS. Me compreso!

Poi vai a vedere i dati OGGETTIVI e ti accorgi che le SENSAZIONI che hai provato non sono così vere!!!!!

Concordo con Rigel che afferma che probabilmente una massa volanica inferiore contribuisce non poco a rendere il motore più rapido a salire di giri. Naturalmente con i contro che ne conseguono...
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 22:23   #37
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.903
predefinito

tutto stupendo, però in giro per le strade di Ktm se ne vedono veramente pochi, forse ancora meno che le Guzzi. Ci sarà un motivo.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 22:35   #38
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.130
predefinito

sì,....non è una moto da fighetto dentista così come il GS!!!!!!!!!!!!!!!!!!
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 22:50   #39
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per l'ennesima volta: i grafici di curva e potenza rilevati al banco lasciano il tempo che trovano, perché rispecchiano condizioni di equilibrio dinamico. le condizioni realistiche di funzionamento di un motore non sono quelle. Le condizioni realistiche sono i transitori, cioè lo squilibrio dinamico.
Per tornare al topic, qual'è allora la moto più performate delle due? La risposta è semplice: basta provarle per rendersi conto della differenza. Il KTM è molto più brillante e pepato. Impossibile non notarlo. Le sensazioni sono veritiere e il GS si rimpicciolisce negli specchietti.
Inoltre:
I dati di accelerazione e velocità max variano molto da prova a prova per via di molti fattori.
I dati di ripresa premiano i 200 cc in più del GS e dipendono anche dai rapporti lunghi del 990 (la sesta è quasi overdrive). Basta mettere un pignone da 16 e si guadagna quasi un secondo sulla ripresa e 5 km/h buoni sulla velocità max (oltre il 16 di pignone o il 45 di corona si perde). Ovviamente, aumentano ulteriormente i consumi già alti.
Il GS è veloce ed è una signora moto, ma i suoi punti di forza sul 990 non sono certo le prestazioni.


Ultima modifica di Guanaco; 07-07-2008 a 22:53
  Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 23:13   #40
afcores
Mukkista
 
L'avatar di afcores
 
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Chieri
Messaggi: 844
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
tutto stupendo, però in giro per le strade di Ktm se ne vedono veramente pochi, forse ancora meno che le Guzzi. Ci sarà un motivo.
Veramente! sarebbe quasi bello vedere sulle strade più KTM e qualche GS in meno... Però anche in off... si vedono solo GS. Boh saranno tutti dentisti anche lì...
afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 01:04   #41
Rigel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70 Visualizza il messaggio
comunque potenza o meno tra GS e Carotone prenderei il secondo senza nessun dubbio, è decisamente più versatile
...infatti hai un'hp2.............buliccia perchè cerca di centrare il qulo delle moto con cui gira ma pur sempre un'hp2...non una SE.......

_______________________________
  Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 01:18   #42
Rigel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
Per l'ennesima volta: i grafici di curva e potenza rilevati al banco lasciano il tempo che trovano, perché rispecchiano condizioni di equilibrio dinamico. le condizioni realistiche di funzionamento di un motore non sono quelle. Le condizioni realistiche sono i transitori, cioè lo squilibrio dinamico.
Per tornare al topic, qual'è allora la moto più performate delle due? La risposta è semplice: basta provarle per rendersi conto della differenza. Il KTM è molto più brillante e pepato. Impossibile non notarlo. Le sensazioni sono veritiere e il GS si rimpicciolisce negli specchietti.
Inoltre:
I dati di accelerazione e velocità max variano molto da prova a prova per via di molti fattori.
I dati di ripresa premiano i 200 cc in più del GS e dipendono anche dai rapporti lunghi del 990 (la sesta è quasi overdrive). Basta mettere un pignone da 16 e si guadagna quasi un secondo sulla ripresa e 5 km/h buoni sulla velocità max (oltre il 16 di pignone o il 45 di corona si perde). Ovviamente, aumentano ulteriormente i consumi già alti.
Il GS è veloce ed è una signora moto, ma i suoi punti di forza sul 990 non sono certo le prestazioni.

per prima cosa, perfavore, non usare il giallo per scrivere che non trovo molto comodo passare ogni volta con il mouse sulle frasi per leggerle!

poi......sui valori di banco posso essere daccordo con te, ma i tempi di ripresa, velocità max e accellerazione sono presi in pista, quindi reali.....chiaro che possono variare un pelo per mille fattori ma mediamente, considerando anche i valori rilevati da altre riviste, sono quelli...a meno che adesso salti fuori qualcuno a dire che bmw non paga solo Motociclismo ma anche InMoto, EuroMoto, Wheels, Moto tecnica, DueRuote (beh!...DueRuote si...lo penso anche io!!...)....

....certo che se poi iniziamo a dire che sostituendo il pignone, modificando questo, cambiando quell'altro....la moto guadagna lì, migliora là etc allora torniamo al discorso che se mia nonna aveva le ruote.....

_________________________________________________
  Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 07:03   #43
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.622
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
una massa volanica inferiore contribuisce non poco a rendere il motore più rapido a salire di giri. Naturalmente con i contro che ne conseguono...
Cioè? Quali sono i contro?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 08:36   #44
Boro
Mukkista doc
 
L'avatar di Boro
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
predefinito

Perdi dolcezza e regolarita' di erogazione, il motore poi ha poche inerzie ed e' sensibile al on/off.
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 08:56   #45
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Stà storia che le moto vanno solo guidate la dicono solo quelli che sanno di avere un brocco sotto il culo... AHAHAHAHAH Se in un forum di moto non si può chiaccherare di curve e grafici... ditemi voi di cosa dobbiamo parlare... cercarsi ragazza bionda, motomunita indipendente!?!? Poco ci manca... AHAHAHAHAH

In verità i grafici dicono la verità... il motorino da cinquantino della 990 è povero di coppia e si nota tantissimo all'aumentare del peso trasportato... il GS in questo è decisamente più performante e nonostante il maggior peso tira come un mulo ... soprattutto ai bassi regimi che la KTM non conosce...

La 990 arriva a 9000 giri, proprio perchè sotto i 4000 è spenta...

Quindi, i grafici servono e come, se si sanno leggere ti danno molte indicazioni, come i buchi di erogazione, fluibilità, carattere, ecc...
Poi, è verissimo che le moto vanno provate e guidate, ci mancherebbe, ma i grafici ti avvisano di alcuni aspetti che poi, nella pratica, troverai...

Il 990... rimane una moto meno universale del GS e della Caponord... è inutile... rassegnatevi!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 09:22   #46
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.400
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Il 990... rimane una moto meno universale del GS e della Caponord... è inutile... rassegnatevi!
Parole sante
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 09:23   #47
Teccor
Terrorista bresciano Doc
 
L'avatar di Teccor
 
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.147
predefinito

Pacifico hai talmemte ragione sui grafici che la mia prossima moto sarà la nuova Vmax, maVaccagare va, te e la caponord HAHAHAHHAHA
__________________
100% Teccor insidE

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 09:27   #48
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito

minchi@.............son 3 anni che andate avanti..........e che due palle cubiche
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 09:29   #49
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Pacifico, te lo faccio io il grafico la prossima volta, sul serbatoio con un cacciavite...
  Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 09:30   #50
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

AHAHAHAHAH.... Il Téccor... AHAHAHAHAH...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©