Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2008, 16:19   #11
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rigel Visualizza il messaggio
per prima cosa, perfavore, non usare il giallo per scrivere che non trovo molto comodo passare ogni volta con il mouse sulle frasi per leggerle!

poi......sui valori di banco posso essere daccordo con te, ma i tempi di ripresa, velocità max e accellerazione sono presi in pista, quindi reali.....chiaro che possono variare un pelo per mille fattori ma mediamente, considerando anche i valori rilevati da altre riviste, sono quelli...a meno che adesso salti fuori qualcuno a dire che bmw non paga solo Motociclismo ma anche InMoto, EuroMoto, Wheels, Moto tecnica, DueRuote (beh!...DueRuote si...lo penso anche io!!...)....

....certo che se poi iniziamo a dire che sostituendo il pignone, modificando questo, cambiando quell'altro....la moto guadagna lì, migliora là etc allora torniamo al discorso che se mia nonna aveva le ruote.....

2 - L'erogazione uniforme dei KTM al banco riflette la maggiore predisposizione a salire di giri nei transitori, laddove un boxer presenta invece una curva molto irregolare al banco che significa difficoltà a passare con scioltezza da un regime a quelli superiori (rispetto a un KTM).
3 - I tempi di accelerazione possono sballare fino a oltre mezzo secondo in funzione della temperatura, condizione fondo, abilità pilota, peso pilota, densità benzina, ecc... hai voglia.
4 - I tempi medi possono essere quelli, ok. Ma io parlavo di prestazioni in generale, non della sola prova semaforo che vale quello che vale. Il motore pepato e il peso in meno si sentono parecchio.
5 - In quanto al "pagare" BMW fa su tutte le riviste molta più pubblicità di KTM che non ha quel potenziale da investire nel marketing. Io non penso che BMW "paghi" Due Ruote, ma certo è un cliente da non innervosire troppo.
6 - Su un GS non puoi cambiare nulla della trasmissione. I KTM nascono quasi per avere varie opzioni su catena, pignone e corona. Quindi non è la storia dei nonni che se avessero la perteghetta sarebbero un tram.

Rispondi quotando