Quote:
Originariamente inviata da mauropc
Eh, certo. Ognuno stabilisce i propri limiti di velocità personali,ogni velox è un agguato, caterve di distinguo...
Oggi si fa "fatica" a circolare con il timore di perdere soldi e punti; Però l'unico sistema è quello di cercare di rispettare le regole, anche se paiono assurde.
E quando sbagli paghi, in proporzione.Andare a 100 dove c'è 50 non è questione di limiti assurdi,è questione di buonsenso.Inoltre i limiti segnalati riguardano TUTTI i veicoli che circolano, e tutti i guidatori,dalle biciclette ai mezzi agricoli,autocarri, moto,auto, che, ovviamente hanno pari diritto sulle strade.Il cercare scappatoie e giustificazioni sono solo scuse per fare i propri comodi. In cerrti luoghi (es. Valtrebbia) i motociclisti sono malvisti in genere,proprio a causa dei valentino della domenica che, acausa del loro comportamento in strada,rendono più rigidi anche i controlli a scapito di tutti:
Sono agguati quelli che vigili e carabinieri mettono in atto nei w.e su queste strade, che diventano impraticabili per chi vuole farsi un giro tranquillo,normale? Guarda caso ,molti di questi signori hanno targhe non leggibili per intero.....................................
lamps
|
premetto che la mia targa è linda e pulita e ben visibile perchè se decido di vivere in questa società devo rispettarne le regole e quando saranno insopportabili e non sarà possibile cambiarle me ne andrò.
ciò premesso passo a una provocazione:
"per colpa di pochi, gli altri devono pagare"... di solito si scusano così alcuni esseri umani che legiferano (e i loro sostenitori) quando una legge è impopolare...
Domanda:
allora posso dire che per colpa di alcuni limiti assurdi messi da alcuni assessori incivili, non incasseranno altri comuni che hanno piazzato i limiti in maniera corretta?
Oppure io sono un essere inferiore e devo sottostare alle ingiustizie perpetrate da alcuni, solo perchè la legge lascia margini agli ingiusti?
quello che voglio dire è che è sbagliato, a mio modesto parere, etichettare ed emarginare chi ha un altro modo di pensare, tra l'altro portando validi argomenti. Il mondo è fatto da punti di vista, tutti singolarmente rispettabili.
E come se io dicessi che chi scrive "chi copre la targa è un vigliacco" è un fesso bigotto. Sarebbe perlomeno presuntuoso da parte mia...