|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-09-2007, 13:59
|
|
Guest
|
Eh, certo. Ognuno stabilisce i propri limiti di velocità personali,ogni velox è un agguato, caterve di distinguo...
Oggi si fa "fatica" a circolare con il timore di perdere soldi e punti; Però l'unico sistema è quello di cercare di rispettare le regole, anche se paiono assurde.
E quando sbagli paghi, in proporzione.Andare a 100 dove c'è 50 non è questione di limiti assurdi,è questione di buonsenso.Inoltre i limiti segnalati riguardano TUTTI i veicoli che circolano, e tutti i guidatori,dalle biciclette ai mezzi agricoli,autocarri, moto,auto, che, ovviamente hanno pari diritto sulle strade.Il cercare scappatoie e giustificazioni sono solo scuse per fare i propri comodi. In cerrti luoghi (es. Valtrebbia) i motociclisti sono malvisti in genere,proprio a causa dei valentino della domenica che, acausa del loro comportamento in strada,rendono più rigidi anche i controlli a scapito di tutti:
Sono agguati quelli che vigili e carabinieri mettono in atto nei w.e su queste strade, che diventano impraticabili per chi vuole farsi un giro tranquillo,normale? Guarda caso ,molti di questi signori hanno targhe non leggibili per intero.....................................
lamps
|
|
|
01-09-2007, 14:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
se qualche N° della mia targa non è sempre leggibile 
non mi fa certo sentire un vigliacco o giù di li ..................
ma con la coscienza molto più serena degli agenti e dei loro superiori che si nascondono per far cassa
e non prevenzione
.
mi riscrivo
|
01-09-2007, 15:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bari
|
Quote:
Originariamente inviata da mauropc
Eh, certo. Ognuno stabilisce i propri limiti di velocità personali,ogni velox è un agguato, caterve di distinguo...
Oggi si fa "fatica" a circolare con il timore di perdere soldi e punti; Però l'unico sistema è quello di cercare di rispettare le regole, anche se paiono assurde.
E quando sbagli paghi, in proporzione.Andare a 100 dove c'è 50 non è questione di limiti assurdi,è questione di buonsenso.Inoltre i limiti segnalati riguardano TUTTI i veicoli che circolano, e tutti i guidatori,dalle biciclette ai mezzi agricoli,autocarri, moto,auto, che, ovviamente hanno pari diritto sulle strade.Il cercare scappatoie e giustificazioni sono solo scuse per fare i propri comodi. In cerrti luoghi (es. Valtrebbia) i motociclisti sono malvisti in genere,proprio a causa dei valentino della domenica che, acausa del loro comportamento in strada,rendono più rigidi anche i controlli a scapito di tutti:
Sono agguati quelli che vigili e carabinieri mettono in atto nei w.e su queste strade, che diventano impraticabili per chi vuole farsi un giro tranquillo,normale? Guarda caso ,molti di questi signori hanno targhe non leggibili per intero.....................................
lamps
|
premetto che la mia targa è linda e pulita e ben visibile perchè se decido di vivere in questa società devo rispettarne le regole e quando saranno insopportabili e non sarà possibile cambiarle me ne andrò.
ciò premesso passo a una provocazione:
"per colpa di pochi, gli altri devono pagare"... di solito si scusano così alcuni esseri umani che legiferano (e i loro sostenitori) quando una legge è impopolare...
Domanda:
allora posso dire che per colpa di alcuni limiti assurdi messi da alcuni assessori incivili, non incasseranno altri comuni che hanno piazzato i limiti in maniera corretta?
Oppure io sono un essere inferiore e devo sottostare alle ingiustizie perpetrate da alcuni, solo perchè la legge lascia margini agli ingiusti?
quello che voglio dire è che è sbagliato, a mio modesto parere, etichettare ed emarginare chi ha un altro modo di pensare, tra l'altro portando validi argomenti. Il mondo è fatto da punti di vista, tutti singolarmente rispettabili.
E come se io dicessi che chi scrive "chi copre la targa è un vigliacco" è un fesso bigotto. Sarebbe perlomeno presuntuoso da parte mia...
|
|
01-09-2007, 15:46
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
Originariamente inviata da spazinfo
......ciò premesso passo a una provocazione:
"per colpa di pochi, gli altri devono pagare"... di solito si scusano così alcuni esseri umani che legiferano (e i loro sostenitori) quando una legge è impopolare...
Domanda:
allora posso dire che per colpa di alcuni limiti assurdi messi da alcuni assessori incivili, non incasseranno altri comuni che hanno piazzato i limiti in maniera corretta?
.......... 
|
O è colpa degli imbecilli che attraversano i centri abitati a velocità folli e spesso con targhe illeggibili/orizzontali se i motociclisti in molte aree son visti come delinquenti da reprimere invece che come turisti/clienti ?
Ed è forse un caso che quando incontri il solito gruppo di imbecilli che al semaforo fanno i burnout e arrivano a limitatore hanno sempre le targhe illeggibili ?
Forse è anche grazie a questi idioti motomuniti che oramai in certe zone i posti di blocco di vigili, carabinieri & c. sono oramai all'esclusiva caccia dei motociclisti ?
Comunque attualmente le trappole con autovelox imboscati sono diventate illegali quindi la giustificazione dei fautori della targa sporca/coperta non è più valida.
|
|
|
01-09-2007, 15:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bari
|
Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
O è colpa degli imbecilli che attraversano i centri abitati a velocità folli e spesso con targhe illeggibili/orizzontali se i motociclisti in molte aree son visti come delinquenti da reprimere invece che come turisti/clienti ?
Ed è forse un caso che quando incontri il solito gruppo di imbecilli che al semaforo fanno i burnout e arrivano a limitatore hanno sempre le targhe illeggibili ?
Forse è anche grazie a questi idioti motomuniti che oramai in certe zone i posti di blocco di vigili, carabinieri & c. sono oramai all'esclusiva caccia dei motociclisti ?
|
e chi ha detto che non è così? La mia provocazione era da intendersi che dovrebbe essere lecito usare lo stesso ragionamento dai due punti di vista.
Comunque gli ex-agguati erano per tutti, non solo per i motociclisti.
|
|
01-09-2007, 16:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
|
dear wotan, è evidente che non la pensiamo allo stesso modo, ma la principale differenza tra noi è che tu senti il bisogno di giudicarmi (chissà perchè poi?) e di etichettarmi, ma non mi conosci, tutto quello che sai di me è che copro la targa con la catena.
Se io facessi come te, direi che sei un imbecille, perchè non la copri. Ma non lo faccio perchè riconosco ad ognuno il diritto di pensare e comportarsi come crede che giusto sia.
Dei miei comportamenti giusti o sbagliati rispondo alla mia coscienza, ed alle forze dell'ordine, giuste o sbagliate che siano le regole.
Il tuo ragionamento lo potrei condividere se dicessi: io rispetto le regole quindi rispetto i limiti.
Il rispetto delle regole dovrebbe essere integrale, altrimenti il tutto si riduce alla scelta di quali rispettare: è civile non rispettare i limiti, ma non lo è coprire la targa. E chi stabilisce quali regole vanno rispettate e quali no? Tu?
Hai presente quelli che in autostrada si inchiodano ai 130 in corsia di sorpasso e non danno strada a chi va più veloce? Loro sono convinti di essere migliori di me che vado oltre i limiti, ma non sanno che anche loro violano il codice della strada.
Rispondi/ete a questa semplice domanda: rispetti/ate sempre i limiti? Se si siete dei civili guidatori, se no siete come me, il resto è fuffa...
|
|
|
01-09-2007, 17:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: TREVISO
|
Quote:
Originariamente inviata da mures
dear wotan, è evidente che non la pensiamo allo stesso modo, ma la principale differenza tra noi è che tu senti il bisogno di giudicarmi (chissà perchè poi?) e di etichettarmi, ma non mi conosci, tutto quello che sai di me è che copro la targa con la catena.
Se io facessi come te, direi che sei un imbecille, perchè non la copri. Ma non lo faccio perchè riconosco ad ognuno il diritto di pensare e comportarsi come crede che giusto sia.
Dei miei comportamenti giusti o sbagliati rispondo alla mia coscienza, ed alle forze dell'ordine, giuste o sbagliate che siano le regole.
Il tuo ragionamento lo potrei condividere se dicessi: io rispetto le regole quindi rispetto i limiti.
Il rispetto delle regole dovrebbe essere integrale, altrimenti il tutto si riduce alla scelta di quali rispettare: è civile non rispettare i limiti, ma non lo è coprire la targa. E chi stabilisce quali regole vanno rispettate e quali no? Tu?
Hai presente quelli che in autostrada si inchiodano ai 130 in corsia di sorpasso e non danno strada a chi va più veloce? Loro sono convinti di essere migliori di me che vado oltre i limiti, ma non sanno che anche loro violano il codice della strada.
Rispondi/ete a questa semplice domanda: rispetti/ate sempre i limiti? Se si siete dei civili guidatori, se no siete come me, il resto è fuffa...
|
Hai ragione, cazzo. Non solo coprire la targa, perchè non sparare a quelli che vanno a 130 ed intralciano il traffico. Oppure una bella mazza da baseball...( l'ho visto in diretta in Romania...) Ah già, quì siamo in Italia...maledetta legalità....
|
|
|
01-09-2007, 17:57
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
.................
............................
|
Comportarsi come previsto dalla legge non è imbecillità.
Comunicare a tutto il forum che girate bellamente con la targa coperta, alle orecchie di chi la tiene scoperta e ne sopporta i costi e le conseguenze, stride clamorosamente.
Se coprite la targa fatelo ma no ditelo in un forum pubblico e non offendetevi se qualcuno vi chiama furbetti.
Incosciamente avete sdoganato questa prassi (ritenuta illegale dalla legge e deprecabile da molti) ma non stupitevi se nel forum trovate persone che si indignano e si scandalizzano.
Frequentando il forum e i suoi membri ho cambiato molte delle mie abitudini maturando il rapporto con la moto.
E se qualcuno ad esempio dicesse in un forum pubblico (per Esempio)
postulato:
le tasse sono alte e strangolano le attività.
soluzione:
Faccio tutto il nero possibile e non pago un caxxo.
OPPURE
postulato:
i politici italiani hanno troppi privilegi e prendono troppi soldi.
soluzione:
Vado a casa loro e gli rubo tutto.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
01-09-2007, 19:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
|
zergio73, la tua risposta e condivisibile, ma qui ci stiamo confrontando su diverse posizioni, non credo di star facendo apologia di ...infrazione! Poi, credo di aver diritto di spiegare perchè ritengo di non essere un vigliacco...
In ogni caso invito ancora tutti i leali e coraggiosi non copritori di targa che mi hanno, indirettamente, definito vigliacco, a dire onestamente se rispettano i limiti di velocità (vedi post precedente).
E pongo un'altra domanda: i leali e coraggiosi non copritori di targa, quando viaggiano oltre i limiti e vedono una pattuglia sono così leali e coraggiosi da non rallentare?
|
|
|
02-09-2007, 23:53
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
|
Sia ben chiaro, mures, non ho nulla di personale contro di te, non conoscendoti; prendo spunto dalle tue parole (visto che ti sei rivolto a me personalmente) per parlare in generale a tutta la categoria dei furbetti.
Quote:
|
Se noi vivessimo in mezzo al deserto, tu avresti perfettamente ragione nel dire che ognuno è libero di fare come gli pare e che io sbaglio a giudicarti.
Sfortunatamente per te, viviamo in uno stato di diritto; il che rende intrinsecamente valida la mia posizione (coerente con la legge) e inaccettabile la tua (contraria alla legge).
Quote:
[...]
Rispondi/ete a questa semplice domanda: rispetti/ate sempre i limiti?
|
Mi dispiace, ma sei cascato proprio in uno dei pochissimi italiani esistenti che rispetta tutte le regole, compresi i limiti (l'ho anche detto in un thread). In passato non avevo questo scrupolo e tuttora a volte non mi riesce, perché - te l'assicuro - in certi casi rispettarli è praticamente impossibile, in quanto rischi di essere tirato sotto da un camion (avviene ad esempio sul Raccordo Anulare di Roma, nel tratto tra la Cassia bis e la Flaminia, dove su una carreggiata a tre corsie per senso di marcia, ridotta a due a causa dei lavori, c'è il limite di 30 - trenta - km/h, dove perfino i camion vanno a 90). Ma sono diversi mesi che mi sono imposto di agire in questo modo e lo faccio praticamente in ogni circostanza.
Sappi anche che mi sono informato sulla possibilità di agire contro i limiti assurdi (se ne parla qui), e dove la legge me lo consente, lo faccio. E l'unica volta che ho ricevuto un verbale per eccesso di velocità, sapendo che la velocità contestata era errata (ricordavo perfettamente la circostanza), ho fatto ricorso e l'ho vinto. Tutto questo per dire che non sono neanche uno di quelli che si lamenta, ma poi non fa niente per ribellarsi o cambiare le cose.
Quote:
[...]
poichè a mio modo di vedere l'unico guidatore che può definirsi civile (e leale cittadino) è solo quello che rispetta TUTTE le regole del codice della strada, propongo a tutti di dichiarare se lo fanno o no. Ma, ripeto, parlo di TUTTE le regole, non solo di quelle che riteniamo giuste.
La coerenza imporrebbe che tutti quelli che si sono espressi in un senso o nell'altro in questo 3ad lo facessero.
|
Il tuo ragionamento ha un difetto fondamentale: coprire la targa non è un'infrazione qualunque: essa infatti impedisce alle forze dell'ordine di identificarti nel caso che tu commetta qualsiasi altra infrazione. Si potrebbe dire che rendere illeggibile la targa è la madre di tutte le infrazioni.
Guidare veicoli a motore è pericoloso e ci vuole poco a fare danni enormi a persone e a cose. Per questo la legge impone un esame di guida, sancisce la responsabilità civile del conducente, prescrive la targa allo scopo di identificare chi mette a repentaglio la sicurezza altrui (e la propria) e lo sanziona economicamente e sottraendogli punti patente.
Coprire la targa significa impedire di fatto che tutto questo avvenga (salvo il caso che ti fermi una pattuglia, assai meno probabile che essere pizzicati da un autovelox), significa rendere il conducente irresponsabile della propria condotta.
In altre parole, il vostro comportamento vi rende in grado di tirare il sasso e nascondere la mano; a me pare abbastanza per chiamarvi furbetti.
|
|
|
03-09-2007, 00:04
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Non voglio polemizzare, ma trovo assai singolare mettere SEMPRE in piedi una discussione che parte da alcuni FATTI e automaticmanete si sposta su POTENZIALI AZIONI per giustificare i giudizi avversi.
Se e ma, non esistono.
Se uno scappa in caso di incidente e' una cosa DI CUI non stiamo parlando, io non lo so, e neppure nessun altro può dire che accadrà SE e MA con la targa parzialemnte coperta.
Aggiungo per i ben pensanti che le forze dell'ordine possono pure risalire a qualsiasi targa coperta in parte, o sporca o chissa chè, quindi ameno di avere rubato la moto, uno con responsabilità viene beccato.
Il processo alle intenzioni lasciamo nel tribunale delle vostre menti.
Non giudicare se non vuoi esserlo.
saluti
|
03-09-2007, 09:59
|
|
Mukkista Doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
....
Il tuo ragionamento ha un difetto fondamentale: coprire la targa non è un'infrazione qualunque: essa infatti impedisce alle forze dell'ordine di identificarti nel caso che tu commetta qualsiasi altra infrazione. Si potrebbe dire che rendere illeggibile la targa è la madre di tutte le infrazioni.
Guidare veicoli a motore è pericoloso e ci vuole poco a fare danni enormi a persone e a cose. Per questo la legge impone un esame di guida, sancisce la responsabilità civile del conducente, prescrive la targa allo scopo di identificare chi mette a repentaglio la sicurezza altrui (e la propria) e lo sanziona economicamente e sottraendogli punti patente.
Coprire la targa significa impedire di fatto che tutto questo avvenga (salvo il caso che ti fermi una pattuglia, assai meno probabile che essere pizzicati da un autovelox), significa rendere il conducente irresponsabile della propria condotta.
In altre parole, il vostro comportamento vi rende in grado di tirare il sasso e nascondere la mano; a me pare abbastanza per chiamarvi furbetti.
|
O vigliacchi... che è il termine che ho usato io ... ovviamente a titolo di provocazione.
No, non sono un integerrimo, cerco di rispettare tutte le regole del CdS ma anche a me scappa la manetta (oddio, per quanto possa scappare con i ferrivecchi che possiedo)... ma, vivendo in uno stato dove ci sono delle regole, se sbaglio pago.
E se avviene qualcosa per mia colpa senza che me ne accorga posso essere rintracciato (ricordo che tutto parti da una mia considerazione su un episodio di perdita bauletto).
Per il resto Wotan e Manga hanno già detto tutto...
|
|