il riferimento ai tanti chilometri e l'assenza di incidenti voleva testimoniare una evidente guida prudente. Per quanto riguarda i movimenti di opinione e di protesta, se sei una persona coerente organizzali, invece di usarli come argomento per giudicare gli altri, non ti nascondere dietro le belle parole e la mancanza di fatti!
Non è una guerra, ma la storia della mia patente testimonia circa 1200 euro spesi e 14 punti persi in "imboscate", non hanno prevenuto miei supposti comportamenti pericolosi (i 90 km/h su rettilineo fuori da centro abitato senza incroci, fondo e visibilità perfetti, limite 50 km/h).
Ma fatemi il piacere, il comportamento civile parte dal rispetto delle autorità verso il cittadino, suo datore di lavoro. Se un sindaco, un assessore, un comandante dei VU ed un vigile urbano si mettono a tavolino per organizzare una tassazione "indiretta", compiendo poi un abuso non utilizzando i proventi delle contravvenzioni per migliorare la circolazione, sono loro gli incivili, non io che mi difendo da loro.
Tutti voi moralisti, quante mail di protesta avete scritto contro costoro? Quante volte vi siete fermati ed avete dato dell'incivile al solito vigile urbano seduto a leggere il giornale nella macchina civetta, su una strada a doppia corsia, con limite 70 km/h e autovelox tarato a 74 km/h?
Quante volte siete entrati in un municipio a protestare perchè avete rischiato di cadere per la solita buca che non si vede quando piove?
E' facile scrivere post su un forum e giudicare, ma i fatti?
|