Quote:
Originariamente inviata da Wotan
L'ho fatto per prova con le F900R e F900XR, sul bagnato e in curva ho pinzato forte. Funziona benone. Entra l'ABS anteriore subito, molto prima che la ruota blocchi, e ammorbidisce la frenata. Pulsazioni sulla leva e reazioni sulla ruota anteriore decisamente lievi e non tali da creare problemi di equilibrio.
|
@Wotan , una domanda: quali sono i motivi “tecnici” di questa differenza di comportamento tra anteriore e posteriore?
Ossia, l’anteriore con ABS al massimo fa dei micro bloccaggi che non compromettono la stabilità della moto, con il Cornering addirittura a moto piegata, il posteriore invece blocca e sblocca … l’elettronica ed i componenti hardware dovrebbero essere gli stessi, no?
Dipende forse dal maggior carico sull’anteriore?
O una taratura più conservativa e “predittiva” sull’anteriore…?
Sarebbe impossibile ottenere che il posteriore si comporti come l’anteriore?
Tapatalk