Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2022, 22:36   #11
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.886
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
L'ho fatto per prova con le F900R e F900XR, sul bagnato e in curva ho pinzato forte. Funziona benone. Entra l'ABS anteriore subito, molto prima che la ruota blocchi, e ammorbidisce la frenata. Pulsazioni sulla leva e reazioni sulla ruota anteriore decisamente lievi e non tali da creare problemi di equilibrio.

@Wotan , una domanda: quali sono i motivi “tecnici” di questa differenza di comportamento tra anteriore e posteriore?
Ossia, l’anteriore con ABS al massimo fa dei micro bloccaggi che non compromettono la stabilità della moto, con il Cornering addirittura a moto piegata, il posteriore invece blocca e sblocca … l’elettronica ed i componenti hardware dovrebbero essere gli stessi, no?
Dipende forse dal maggior carico sull’anteriore?
O una taratura più conservativa e “predittiva” sull’anteriore…?
Sarebbe impossibile ottenere che il posteriore si comporti come l’anteriore?


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©