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Originariamente inviata da carlo46
Dopodichè passare anche solo i 5000-6000 giri con queste moto è pura follia, se non in autostrada..
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Perdonami, ma non è assolutamente vero.
Emancipandosi dalle sortite quali
" bastano 60 cv per divertirsi " , io che non sono un pilota, ne' un
" folle puro", sopra gli 8000 giri ci vado. E non in autostrada.
Dopo anni di bicilindrici, KTM e Ducati, mi sono dovuto ritarare. Il V4, come è ovvio, si guida in maniera diversa.
Giustamente aspes, mi tacciò di trattare il 1260 DVT, a guisa di un Turbodiesel. Con il V4 , si fa frullare il propulsore più in alto. L'elettronica sorveglia, talvolta taglia, ma non castra il piacere di guida. Anzi lo esalta, dando sicurezza.
Infine i numeri ... chiunque abbia provato il boxer BMW ed il V4 Ducati, non può che convenire come il Bolognese surclassi prestazionalmente il boxer. Lo fa con margine molto maggiore di quanto non dicano i rilevamenti di In Moto. Sembrano molto più veritieri quelli della rivista tedesca.
Onde non sollevare un vespaio di risposte, preciso come questo nulla abbia a che vedere con il piacere di guida. Il boxer ha una clientela di elezione, il V4 un'altra.
Che poi il bicilindrico BMW, aiutato da una rapportatura più corta, e grazie ad una cubatura maggiore, vanti più scheina del frazionato italo / tedesco, è cosa che francamente non dovrebbe stupire nessuno ...
Dpelago Ducati MTS V4