doverosa premessa, ho letto la prova e leggo Inmoto dal primo numero, semmai la rivista è stata più volte sospettata in passato di essere sempre favorevole alla Ducati, in quanto edita a Bologna. Io non sono rimasto per nulla sorpreso, un bicilindrico allo stato dell'arte della tecnologia, a fasatura variabile, di cilindrata peraltro superiore è naturalmente superiore in (quasi) tutto l'arco dei propri giri ad un V4 di analoga sofisticazione e di cilindrata inferiore. A conferma su prove alla morte di accelerazione in aeroporto, filmato su Moto.it, la Multi V4 va un pelo di più della Multi V2 1260 Enduro, giusto un pelo allo stacco da fermo. E la V2 pesa una trentina di kg di più in ordine di marcia. Dopodichè passare anche solo i 5000-6000 giri con queste moto è pura follia, se non in autostrada. Guardate il medesimo filmato del Perfetti come cammina con la V4 su un misto veloce ed i giri che prende. A me le suddette moto piacciono entrambe e dovessi sceglierne una l'ultimo parametro, ma davvero l'ultimo, che considererei sarebbero le prestazioni, comunque astronomiche e utili solo per distruggermi il portafogli dall'acquisto in poi.
Ultima modifica di carlo46; 19-03-2021 a 08:46
|