Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2021, 21:27   #51
Td-bolt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Td-bolt
 
Registrato dal: 07 Mar 2020
ubicazione: roma
Messaggi: 138
predefinito

Su insella ( gs 1250 adventure 2019) ancora altre misurazioni




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Td-bolt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2021, 21:34   #52
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.580
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
....
Quanto dura, rispetto al tempo che sta accesa?
Hai ragione
Ma è come se.. si spogliasse e togliesse reggiseno imbottito e dentiera
Mi passa la voglia
__________________
zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2021, 21:37   #53
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.163
predefinito

Ghima, il il fatto è che "quei regimi medi" che dici, sarebbero 8.000" secondo quell'articolo. La V4 arriva a 10.000. Tanto è vero che nel confronto.... vai a leggere. La V4 non la danno vincente nemmeno in frenata !!!
Ocio che io NON sono d'accordo.
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2021, 21:40   #54
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.580
predefinito

Slim, io vorrei essere presente in qualche prova...
Così, per curiosità
__________________
zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2021, 21:43   #55
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.163
predefinito

Pure io !!
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2021, 21:43   #56
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.716
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTO Visualizza il messaggio
Quindi se si aggiungessero 3 denti in più di corona alla V4 si mantiene una curva di coppia lineare e la si sposta in basso
No?
I rapporti non cambiano i valori di coppia.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2021, 21:44   #57
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.580
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
....
Comunque i dati servono a poco basta pensare che una tracer 900 sui 400 mt in accelerazione a tempi non troppo distanti da una ktm 1290 superduke....
Ma hai riletto ciò che scrivevi?
Davvero...?

Non basta pensare, dovresti guidare una SuperDuke
__________________
zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2021, 21:45   #58
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.345
predefinito GS1250 vs V4 Multistrada. confronto numeri

Penso che i dati più veri siano quelli della rivista tedesca, essendo una delle più autorevoli avrà anche i collaudatori “più piloti”, quelli che senza controlli e impegnandosi sanno rosicchiare i centesimi di secondo in una partenza al cardiopalma con moto impennata

I dati della prima tabella, invece, probabilmente, sono stati raccolti con tester meno “intutati” e più “vicini” agli utenti reali di entrambe le moto.

Ci sta che il Valentino di turno riesca a spremere di più una Ducati con più potenza e con un motore che da’ il meglio di se’ a regimi elevati.
Ma io non sono Valentino ... e quindi i miei tempi sarebbero probabilmente migliori con la GS che con la V4


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2021, 21:57   #59
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.203
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
I rapporti non cambiano i valori di coppia.


Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2021, 22:04   #60
fabiofax
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jan 2021
ubicazione: milano
Messaggi: 562
predefinito

Se i rapporti sono "extra"e ti fai beccare vedi come cambiano i valori della coppia

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
fabiofax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2021, 22:08   #61
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.245
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
I rapporti non cambiano i valori di coppia.
mah, insomma ...

se la/il partner di Tizio/a ha rapporti con un/un'altra, è facile che nella coppia qualche valore cambi ...
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2021, 22:08   #62
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.245
predefinito

ops!
Fabio mi ha bruciato sul tempo
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2021, 22:11   #63
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.203
predefinito

Se il diavolo legge quella affermazione si suicida.....

Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2021, 22:19   #64
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.828
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
il gs, pure vecchietto
Oggi sono entrato in Autotorino bmw (auto) e mi sono trovato davanti a sorpresa uno Std avviversario.
Bel colpo d’occhio. Mi è piaciuto tanto. Visto e rivisto, scaldato e riscaldato ma ancora mi colpisce
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2021, 22:21   #65
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.828
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Per vicissitudini personali ho ripreso un gs 1250, .
Ellamiseria ho tenuto per più tempo la stessa mutanda io
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2021, 22:31   #66
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.994
predefinito

@gto non metto in dubbio che guidare una ktm superdueKe gt sia nettamente più emozionante di una tracer gt ma Yamaha 0 400 mt impiega 11.1 sec ktm 10.8 . La prima ha 102 cv alla ruota la seconda 158
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2021, 22:57   #67
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.716
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pluto67 Visualizza il messaggio


Fabio
Mi ricordavo così o forse è la potenza.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2021, 07:37   #68
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.588
predefinito

doverosa premessa, ho letto la prova e leggo Inmoto dal primo numero, semmai la rivista è stata più volte sospettata in passato di essere sempre favorevole alla Ducati, in quanto edita a Bologna. Io non sono rimasto per nulla sorpreso, un bicilindrico allo stato dell'arte della tecnologia, a fasatura variabile, di cilindrata peraltro superiore è naturalmente superiore in (quasi) tutto l'arco dei propri giri ad un V4 di analoga sofisticazione e di cilindrata inferiore. A conferma su prove alla morte di accelerazione in aeroporto, filmato su Moto.it, la Multi V4 va un pelo di più della Multi V2 1260 Enduro, giusto un pelo allo stacco da fermo. E la V2 pesa una trentina di kg di più in ordine di marcia. Dopodichè passare anche solo i 5000-6000 giri con queste moto è pura follia, se non in autostrada. Guardate il medesimo filmato del Perfetti come cammina con la V4 su un misto veloce ed i giri che prende. A me le suddette moto piacciono entrambe e dovessi sceglierne una l'ultimo parametro, ma davvero l'ultimo, che considererei sarebbero le prestazioni, comunque astronomiche e utili solo per distruggermi il portafogli dall'acquisto in poi.

Ultima modifica di carlo46; 19-03-2021 a 07:46
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2021, 07:54   #69
matteo.t
Mukkista
 
L'avatar di matteo.t
 
Registrato dal: 24 Mar 2015
ubicazione: Noventa Vicentina
Messaggi: 798
predefinito

Io ho smesso di fidarmi solo dei dati e porto un esempio personale: prima avevo una r1200r monoalbero, 109 cv a 7500 e 115 Nm a 6000 giri, sulla carta non avrei neanche dovuto avvicinarmi ad una Multistrada 950 (113 cv a 9000 e 96.2 Nm a 7750) ebbene, dopo averla provata ho venduto la r e preso la Ducati; il perchè è presto detto: il piacere di guida , le sensazioni e tutto il resto mi hanno convinto, se poi sul passo alpino un 1250 gs on un vstrom mi brucia non mi importa, la moto deve essere puro divertimento personale.
Lamps
matteo.t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2021, 09:27   #70
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

i rapporti cambiano la coppia alla ruota. in prima impenno in sesta no. per gli automobilisti qui dentro in prima sgommo in sesta no
ma
non cambiano la coppia misurata alla ruota su un banco.
nel sw di calcolo del banco inerziale se sono bravi hanno inserito il rapporto in cui hanno fatto la prova e il dato di output deve essere corretto riportando le coppia alla ruota e quella all' albero scevra dei rapporti di trasmissione ....

detto cio' ....il gs e' da sempre rapportato corto ed e' naturale che parifichi le prestazioni di moto con piu' cavalleria su riprese ed accelerazioni.....

ricordo che nelle comparative era pari alla mia 1290 con 40 cv di piu'
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2021, 09:27   #71
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo.t Visualizza il messaggio
Io ho smesso di fidarmi solo dei dati e porto un esempio personale: prima avevo una r1200r monoalbero

Io l'ho provata una sola volta la R1200R come moto di cortesia, però mi è rimasto impresso il motore piattissimo e che murava subito, di sicuro non è stato pensato per regalare emozioni allo sfiorare il gas, numeri o non numeri.
Che poi quei cv vengono presi all'albero ma poi alla ruota sono differenti tra cardano e catena.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2021, 09:34   #72
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
.... Std avviversario.
Bel colpo d’occhio. Mi è piaciuto tanto. Visto e rivisto, scaldato e riscaldato ma ancora mi colpisce

Concordo, nonostante gli anni è ancora una bella moto
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2021, 09:45   #73
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.994
predefinito

@diavoletto il gs 1250 a 130 km h gira a 4890 il multistrada 1260 enduro 5280 , ktm 1290 sadv s a 130 4775 . Mi sembrano simili come regimi motore....alla ruota il ktm 1290 adv s ha 133 cv gs 1250 121 cv e ducati 1260 141 cv.
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017

Ultima modifica di max 68; 19-03-2021 a 10:30
max 68 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2021, 09:53   #74
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

ma che c'entra?
sono motori con estensione di giri completamente diverse
e la sesta per esempio sul KTM e' overdrive.......
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2021, 09:56   #75
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.163
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
..... Dopodichè passare anche solo i 5000-6000 giri con queste moto è pura follia, se non in autostrada. ....
ma veramente lo pensi ? Per forza poi Diavoletto si è già fumato la sigaretta in cima al passo E SENZA FARE A GARA !!
Max 68, ho giusto bisogno del "multistrato"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©