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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-03-2021, 21:27
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#51
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2020
ubicazione: roma
Messaggi: 138
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Su insella ( gs 1250 adventure 2019) ancora altre misurazioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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18-03-2021, 21:34
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.580
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Quote:
Originariamente inviata da zorba
....
Quanto dura, rispetto al tempo che sta accesa? 
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Hai ragione
Ma è come se.. si spogliasse e togliesse reggiseno imbottito e dentiera
Mi passa la voglia
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zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
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18-03-2021, 21:37
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#53
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.163
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Ghima, il il fatto è che "quei regimi medi" che dici, sarebbero 8.000" secondo quell'articolo. La V4 arriva a 10.000. Tanto è vero che nel confronto.... vai a leggere. La V4 non la danno vincente nemmeno in frenata !!!
Ocio che io NON sono d'accordo.
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18-03-2021, 21:40
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.580
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Slim, io vorrei essere presente in qualche prova...
Così, per curiosità
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zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
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18-03-2021, 21:43
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#55
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.163
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18-03-2021, 21:43
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.716
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Quote:
Originariamente inviata da GTO
Quindi se si aggiungessero 3 denti in più di corona alla V4 si mantiene una curva di coppia lineare e la si sposta in basso
No?
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I rapporti non cambiano i valori di coppia.
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18-03-2021, 21:44
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#57
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.580
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Quote:
Originariamente inviata da max 68
....
Comunque i dati servono a poco basta pensare che una tracer 900 sui 400 mt in accelerazione a tempi non troppo distanti da una ktm 1290 superduke....
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Ma hai riletto ciò che scrivevi?
Davvero...?
Non basta pensare, dovresti guidare una SuperDuke
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zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
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18-03-2021, 21:45
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.345
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GS1250 vs V4 Multistrada. confronto numeri
Penso che i dati più veri siano quelli della rivista tedesca, essendo una delle più autorevoli avrà anche i collaudatori “più piloti”, quelli che senza controlli e impegnandosi sanno rosicchiare i centesimi di secondo in una partenza al cardiopalma con moto impennata
I dati della prima tabella, invece, probabilmente, sono stati raccolti con tester meno “intutati” e più “vicini” agli utenti reali di entrambe le moto.
Ci sta che il Valentino di turno riesca a spremere di più una Ducati con più potenza e con un motore che da’ il meglio di se’ a regimi elevati.
Ma io non sono Valentino ... e quindi i miei tempi sarebbero probabilmente migliori con la GS che con la V4
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18-03-2021, 21:57
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#59
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.203
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Quote:
Originariamente inviata da Luponero
I rapporti non cambiano i valori di coppia.
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Fabio
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Gs1300 Trophy
Vespacesarina
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18-03-2021, 22:04
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#60
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2021
ubicazione: milano
Messaggi: 562
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Se i rapporti sono "extra"e ti fai beccare vedi come cambiano i valori della coppia
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18-03-2021, 22:08
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#61
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.245
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Quote:
Originariamente inviata da Luponero
I rapporti non cambiano i valori di coppia.
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mah, insomma ...
se la/il partner di Tizio/a ha rapporti con un/un'altra, è facile che nella coppia qualche valore cambi ...
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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18-03-2021, 22:08
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#62
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.245
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ops!
Fabio mi ha bruciato sul tempo
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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18-03-2021, 22:11
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.203
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Se il diavolo legge quella affermazione si suicida.....
Fabio
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Gs1300 Trophy
Vespacesarina
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18-03-2021, 22:19
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.828
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Quote:
Originariamente inviata da Mikey
il gs, pure vecchietto
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Oggi sono entrato in Autotorino bmw (auto) e mi sono trovato davanti a sorpresa uno Std avviversario.
Bel colpo d’occhio. Mi è piaciuto tanto. Visto e rivisto, scaldato e riscaldato ma ancora mi colpisce
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18-03-2021, 22:21
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#65
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.828
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Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Per vicissitudini personali ho ripreso un gs 1250, .
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Ellamiseria ho tenuto per più tempo la stessa mutanda io
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18-03-2021, 22:31
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#66
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.994
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@gto non metto in dubbio che guidare una ktm superdueKe gt sia nettamente più emozionante di una tracer gt ma Yamaha 0 400 mt impiega 11.1 sec ktm 10.8 . La prima ha 102 cv alla ruota la seconda 158
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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18-03-2021, 22:57
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#67
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.716
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Quote:
Originariamente inviata da pluto67
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Mi ricordavo così o forse è la potenza.
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VADA A BORDO CAZZO!
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19-03-2021, 07:37
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#68
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.588
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doverosa premessa, ho letto la prova e leggo Inmoto dal primo numero, semmai la rivista è stata più volte sospettata in passato di essere sempre favorevole alla Ducati, in quanto edita a Bologna. Io non sono rimasto per nulla sorpreso, un bicilindrico allo stato dell'arte della tecnologia, a fasatura variabile, di cilindrata peraltro superiore è naturalmente superiore in (quasi) tutto l'arco dei propri giri ad un V4 di analoga sofisticazione e di cilindrata inferiore. A conferma su prove alla morte di accelerazione in aeroporto, filmato su Moto.it, la Multi V4 va un pelo di più della Multi V2 1260 Enduro, giusto un pelo allo stacco da fermo. E la V2 pesa una trentina di kg di più in ordine di marcia. Dopodichè passare anche solo i 5000-6000 giri con queste moto è pura follia, se non in autostrada. Guardate il medesimo filmato del Perfetti come cammina con la V4 su un misto veloce ed i giri che prende. A me le suddette moto piacciono entrambe e dovessi sceglierne una l'ultimo parametro, ma davvero l'ultimo, che considererei sarebbero le prestazioni, comunque astronomiche e utili solo per distruggermi il portafogli dall'acquisto in poi.
Ultima modifica di carlo46; 19-03-2021 a 07:46
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19-03-2021, 07:54
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#69
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Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2015
ubicazione: Noventa Vicentina
Messaggi: 798
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Io ho smesso di fidarmi solo dei dati e porto un esempio personale: prima avevo una r1200r monoalbero, 109 cv a 7500 e 115 Nm a 6000 giri, sulla carta non avrei neanche dovuto avvicinarmi ad una Multistrada 950 (113 cv a 9000 e 96.2 Nm a 7750) ebbene, dopo averla provata ho venduto la r e preso la Ducati; il perchè è presto detto: il piacere di guida , le sensazioni e tutto il resto mi hanno convinto, se poi sul passo alpino un 1250 gs on un vstrom mi brucia non mi importa, la moto deve essere puro divertimento personale.
Lamps
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19-03-2021, 09:27
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#70
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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i rapporti cambiano la coppia alla ruota. in prima impenno in sesta no. per gli automobilisti qui dentro in prima sgommo in sesta no
ma
non cambiano la coppia misurata alla ruota su un banco.
nel sw di calcolo del banco inerziale se sono bravi hanno inserito il rapporto in cui hanno fatto la prova e il dato di output deve essere corretto riportando le coppia alla ruota e quella all' albero scevra dei rapporti di trasmissione ....
detto cio' ....il gs e' da sempre rapportato corto ed e' naturale che parifichi le prestazioni di moto con piu' cavalleria su riprese ed accelerazioni.....
ricordo che nelle comparative era pari alla mia 1290 con 40 cv di piu'
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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19-03-2021, 09:27
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
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Quote:
Originariamente inviata da matteo.t
Io ho smesso di fidarmi solo dei dati e porto un esempio personale: prima avevo una r1200r monoalbero
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Io l'ho provata una sola volta la R1200R come moto di cortesia, però mi è rimasto impresso il motore piattissimo e che murava subito, di sicuro non è stato pensato per regalare emozioni allo sfiorare il gas, numeri o non numeri.
Che poi quei cv vengono presi all'albero ma poi alla ruota sono differenti tra cardano e catena.
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Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
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19-03-2021, 09:34
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#72
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
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Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
.... Std avviversario.
Bel colpo d’occhio. Mi è piaciuto tanto. Visto e rivisto, scaldato e riscaldato ma ancora mi colpisce
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Concordo, nonostante gli anni è ancora una bella moto
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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19-03-2021, 09:45
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#73
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.994
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@diavoletto il gs 1250 a 130 km h gira a 4890 il multistrada 1260 enduro 5280 , ktm 1290 sadv s a 130 4775 . Mi sembrano simili come regimi motore....alla ruota il ktm 1290 adv s ha 133 cv gs 1250 121 cv e ducati 1260 141 cv.
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
Ultima modifica di max 68; 19-03-2021 a 10:30
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19-03-2021, 09:53
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#74
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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ma che c'entra?
sono motori con estensione di giri completamente diverse
e la sesta per esempio sul KTM e' overdrive.......
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Avete ragione....
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19-03-2021, 09:56
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#75
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.163
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Quote:
Originariamente inviata da carlo46
..... Dopodichè passare anche solo i 5000-6000 giri con queste moto è pura follia, se non in autostrada. ....
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ma veramente lo pensi ? Per forza poi Diavoletto si è già fumato la sigaretta in cima al passo E SENZA FARE A GARA !!
Max 68, ho giusto bisogno del "multistrato"  
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