Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2006, 11:34   #1
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso Visualizza il messaggio
grazie...

dimmi una cosa: relativamente al valore di CO della norma euro2 Fase A si misura solo a 40 km/h o su tutto l'arco di erogazione?

Ho fatto proprio stamattina la revisione del mio TT 600 e sono curioso di sapere se posso confrontare i dati che mi hanno rilasciato con quelli in tabella... perche' ci sarebbero delle belle sorprese.

un conto è la normativa relativa all'omologazione del mezzo, un conto sono i controlli (finti) fatti sul circolante che tra le altre cose hanno norma differente.


rispondento a madmardigan dico che è vero le polveri sottili nei motori a benzina sono di norma irrilevanti sempre se in questi motore (magari vetusti) non ci siano combustioni di oli.

la normativa relativa alle pm10 ha riscontrato evidenze negli ultimi anni per la larga fetta di mercato che hanno qcquisito le motorizzazioni a gasolio...pero' ricordate che negli anni passati le concentrazioni ambientali rilevanti e preoccupanti erano gli inquinanti "classici". Ricordo anche che nessuno si inkakkia per le emissioni inquinanti relative a impanti di riscaldamento e scarichi industriali.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 28-11-2006, 11:58   #2
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
un conto è la normativa relativa all'omologazione del mezzo, un conto sono i controlli (finti) fatti sul circolante che tra le altre cose hanno norma differente.


rispondento a madmardigan dico che è vero le polveri sottili nei motori a benzina sono di norma irrilevanti sempre se in questi motore (magari vetusti) non ci siano combustioni di oli.

la normativa relativa alle pm10 ha riscontrato evidenze negli ultimi anni per la larga fetta di mercato che hanno qcquisito le motorizzazioni a gasolio...pero' ricordate che negli anni passati le concentrazioni ambientali rilevanti e preoccupanti erano gli inquinanti "classici". Ricordo anche che nessuno si inkakkia per le emissioni inquinanti relative a impanti di riscaldamento e scarichi industriali.
Non esiste una prova che il PM10 sia pericoloso!!!

E' stato tirato in ballo poichè le polveri veramente nocive (PM100 e PM1000) NON SONO MISURABILI CON IMPIANTI TRASPORTABILI, ma solo attraverso laboratori.......
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 28-11-2006, 12:18   #3
madmartigan
Pivello Mukkista
 
L'avatar di madmartigan
 
Registrato dal: 13 Dec 2003
ubicazione: Downtown Milan
Messaggi: 137
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
un conto è la normativa relativa all'omologazione del mezzo, un conto sono i controlli (finti) fatti sul circolante che tra le altre cose hanno norma differente.


rispondento a madmardigan dico che è vero le polveri sottili nei motori a benzina sono di norma irrilevanti sempre se in questi motore (magari vetusti) non ci siano combustioni di oli.

la normativa relativa alle pm10 ha riscontrato evidenze negli ultimi anni per la larga fetta di mercato che hanno qcquisito le motorizzazioni a gasolio...pero' ricordate che negli anni passati le concentrazioni ambientali rilevanti e preoccupanti erano gli inquinanti "classici". Ricordo anche che nessuno si inkakkia per le emissioni inquinanti relative a impanti di riscaldamento e scarichi industriali.
No, no, io mi incacchio, eccome.

"negli anni passati le concentrazioni ambientali rilevanti e preoccupanti erano gli inquinanti "classici". " Ecco, è quello che volevo dire. Negli anni passati, non oggi, perchè molto è stato fatto, anche se molto resta da fare.
Di sicuro, fermare i motocicli - ma anche le auto - a 4 tempi non catalizzati è ininfluente e, mi ripeto, arbitrario.

La presenza preoccupante di benzene allo scarico era stata rilevata a suo tempo - fine anni 80 o primi 90 - dall'Ing. De Vita (POLIMI ed altre cose), quando venne introdotta sul mercato la "verde" prima maniera, e ci fu una battaglia epica per costringere i produttori a riformulare le composizioni dei carburanti, che ad oggi non pesentano più tali rischi.

Una chicca: nella delibera regionale di deroga al blocco "invernale", riferita ai motocicli a 4 tempi non catalizzati, si afferma che essi contribuiscono per lo 0,06% all'incremento dell'inquinamento in area urbana (dati ARPA).

lampeggi

Luca
__________________
r1200st '06 silver
ex r1100rs '95 black
madmartigan non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©