Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2006, 18:49   #1
steu369
Mukkista doc

L'avatar di steu369

ubicazione: Asti
Unhappy

esprimo lo stesso concetto in modo diverso..: come mai, visto che leggendo quanto qui scritto e anche approfondimenti (si fa per dire) su altre realta,tenendo conto delle motivazioni espresse,considerando che praticamente tutti gli intervenuti almeno per logica sono d'accordo nel condannare le leggi approvande, come mai ripeto non si è intervenuti in massa per dirlo a chiare lettere ai nostri governanti che su questa strada verranno puniti? (solo di questo loro hanno paura...)
Se non esprimono condanna gli utilizzatori in generale ....obso o non obso,allora è GIUSTO che le industrie favoriscano con tutti i mezzi i loro interessi..
Ricordate la 'farsa' dei retrofit ? chi ha guadagnato? erano utili?
allora, come mai?
E se è vero cio che appare, perche non ci si organizza in modo tale da rendere chiaro la nostra opiione? Non esiste una organizzazione che prenda a cuore in modo serio il problema?
Certo che se questa protesta riguarda solo 500 persone non vale la pena......fanculizziamoci..
steu369 non è in linea  
Vecchio 28-11-2006, 19:17   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ah la mia moto è EURO 2.... ma giro senza CAT... che ridere...
Vecchio 28-11-2006, 19:27   #3
madmartigan
Pivello Mukkista

L'avatar di madmartigan

ubicazione: Downtown Milan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
ah la mia moto è EURO 2.... ma giro senza CAT... che ridere...
Ahem...lo sai che sconfini nel penale, vero...???
Ti danno lo stesso articolo che danno a chi scarica cianuro nei torrenti di montagna....

Luca

Ultima modifica di madmartigan; 28-11-2006 a 19:29
madmartigan non è in linea  
Vecchio 28-11-2006, 19:24   #4
madmartigan
Pivello Mukkista

L'avatar di madmartigan

ubicazione: Downtown Milan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steu369 Visualizza il messaggio
esprimo lo stesso concetto in modo diverso..: come mai, visto che leggendo quanto qui scritto e anche approfondimenti (si fa per dire) su altre realta,tenendo conto delle motivazioni espresse,considerando che praticamente tutti gli intervenuti almeno per logica sono d'accordo nel condannare le leggi approvande, come mai ripeto non si è intervenuti in massa per dirlo a chiare lettere ai nostri governanti che su questa strada verranno puniti? (solo di questo loro hanno paura...)
Se non esprimono condanna gli utilizzatori in generale ....obso o non obso,allora è GIUSTO che le industrie favoriscano con tutti i mezzi i loro interessi..
Ricordate la 'farsa' dei retrofit ? chi ha guadagnato? erano utili?
allora, come mai?
E se è vero cio che appare, perche non ci si organizza in modo tale da rendere chiaro la nostra opiione? Non esiste una organizzazione che prenda a cuore in modo serio il problema?
Certo che se questa protesta riguarda solo 500 persone non vale la pena......fanculizziamoci..
Tieni presente che siamo stati oscurati dalla stampa a larga diffusione, TV in testa, dal gabibbo a report, passando per tutto l'arco costituzionale: chi ci ha dato retta appartiene a testate di settore (motociclismo, tuttomoto, motociclismo d'epoca, automobilismo d'epoca, motonline-dueruote) che fortunatamente continuano a supportarci. La pubblicità alla nostra iniziativa è stata fatta via internet, per passaparola, e tramite volantinaggio.

La manifestazione di protesta di sabato 25 è stato l'inizio: cercheremo di fare meglio la prossima volta - molto presto -, ogni suggerimento o critica o aiuto è ben accetto, anche perchè siamo tutti volontari che ci mettono del loro.

Comunque, eravamo circa un migliaio di moto (stima della questura, servizio d'ordine), più un centinaio di auto d'epoca, più parecchia gente senza mezzi di trasporto difficilmente quantificabile, in una giornata non propriamente felice metereologicamente.

Certo, in Francia sono scesi in piazza in 18.000, per protestare contro i divieti al fuoristrada: ma la coscienza civile dei nostri cugini d'oltralpe è un po' più allenata della nostra, anche e grazie ad una formazione migliore dei cittadini.
Ma non disperiamo.

lampeggi

Luca

more info on www.motocivismo.it

Ultima modifica di madmartigan; 29-11-2006 a 13:54
madmartigan non è in linea  
Vecchio 29-11-2006, 02:33   #5
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steu369 Visualizza il messaggio
E' esattamente quello che si vuole, lassù nelle stanze dei bottoni.
Ma sarebbe un grossolano errore, da parte nostra.
Oggi l'opposizione la si può fare anche al di fuori delle piazze... io a Milano non c'ero, purtroppo non ho potuto andarci e mi dispiace molto, ma (come chissà quanti altri) mi sono sbattuto per propagandare l'iniziativa in tutte le maniere possibili... mandando mail, scrivendo alle riviste, parlando con parenti e amici, diffondendo la notizia sul web in diversi forum, tenendomi in contatto con persone più addentro di me su aspetti tecnici o legali... insomma, dobbiamo comprendere che esistono strumenti di trasmissione e di gestione dell'informazione che prima non c'erano, e che TUTTI ABBIAMO IL DOVERE MORALE di sfruttare al massimo... oggi ho ufficialmente abbandonato un forum a cui tenevo moltissimo, solo perché non mi è piaciuto l'atteggiamento dello staff nei confronti dell'argomento... e domani, e dopodomani, e poi ancora, non smetterò di sezionare i maroni a chiunque mi capiti a tiro... ecco, è anche così che possiamo formare, ciascuno di noi nel suo piccolo, una tendenza di opinione... nel momento stesso in cui riusciamo a destare dall'apatia un po' di gente e a far sì che si accorgano che vi sono cose su cui vale la pena di riflettere un attimino, allora forse abbiamo speranze.
Guardiamoci intorno anche fra di noi: ogni intervento che leggiamo, in questa discussione, ci arricchisce di qualcosa che prima non sapevamo... e questo è un discorso valido in generale, mica solo in questo forum.

AGIRE LOCALE, PENSARE GLOBALE!
Vecchio 29-11-2006, 09:18   #6
scagno
Mukkista doc

L'avatar di scagno

ubicazione: Gerenzano (VA)
predefinito

ma allora le moto 4T sono state esonerate dal provvedimento in base a quanto postato da madmartigan ???
Vecchio 29-11-2006, 09:24   #7
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

mi pare che siano bloccate...

a meno che non esistano gli autobus a due tempi... per MOTO si intende NON CATALIZZATE... TUTTE....

per gli autobus e moto E motorini a due tempi non catalizzati

Ultima modifica di barbasma; 29-11-2006 a 09:28
barbasma non è in linea  
Vecchio 29-11-2006, 09:25   #8
scagno
Mukkista doc

L'avatar di scagno

ubicazione: Gerenzano (VA)
predefinito

quello è scontato Barba
perlomeno ho un altro anno di vita da fare con la mia motina, nel 2008 poi vedrò il da farsi
Vecchio 29-11-2006, 10:29   #9
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scagno Visualizza il messaggio
ma allora le moto 4T sono state esonerate dal provvedimento in base a quanto postato da madmartigan ???
Da quello che ho capito le moto sono esonerate dal provvedimento di blocco grazie ad un emendamento di AN e Margherita....bisognerà attendere comunque la delibera per capire meglio...
Milka non è in linea  
Chiudi la discussione