Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2006, 16:35   #151
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

per barba: una volta si parlava di 80 - 90.000 km. In ogni caso un controllo della combustione smaschera un cat inefficiente.

Il DPF (filtro antiparticolato) sostengono abbia una vita molto elevata e superiore all'aspettativa di vita del veicolo. almeno così dicono per la mia auto. Immagino che anche lui, prima o poi dia il collo, però col fatto che ogni tanto si rigenera, può essere che duri effettivamente parecchio.

Pubblicità

Vecchio 28-11-2006, 16:41   #152
steu369
Mukkista doc

L'avatar di steu369

ubicazione: Asti
Unhappy

mettiamola come vogliamo, da tutti gli interventi si evidenzia il fatto che per un motivo o per l'altro si giudica negativamente l'iniziativa.
E allora sabato siamo Andati TUTTI a milano o roma a farlo presente,in quei luoghi abbiamo preso per le orecchie coloro che ci propinano queste ingiustizie, abbiamo spiegato,minacciato,firmato petizioni,ricorsi,abbiamo chiesto la solidarietà dei passanti,automobilisti,tutte le televisioni del paese erano impazzite per documentare l'assoluta compattezza,milano e roma ,è noto, sono state paralizzate dall'alba al tramonto......
OPPURE SOTTO LA PIOGGIA C'ERANO SOLO QUATTRO GATTI SPELACCHIATI,BAGNATI E SPAVENTATI DAL PIRELLONE CHE LI SOVRASTAVA, OLTRETUTTO CHIUSO E QUNIDI INDIFFERENTE....coi destinatari delle proteste a casina loro per niente impressionati o consapevoli...
E noi adesso stiamo qui,a continuare a parlarci addosso....
Vergognamoci, sopratutto chi pontifica e non c'era e con i fatti ha dato ragione a formigoni..
I signori governanti da qualunque parte siano, se convinti che vengono 'sorvegliati e giudicati 'dagli elettori che non consentono fesserie pena il defenestramento, si prendono ben guardia di mangiare troppo.....
steu369 non è in linea  
Vecchio 28-11-2006, 16:55   #153
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x manga

me lo chiedevo perchè penso sia inutile avere una EURO 2 con su 80.000km... e i cat tappati e dire che non inquina...

beh io i CAT li ho levati dopo un mese.... scaldavano troppo ekemminkia...
Vecchio 28-11-2006, 16:56   #154
Truman
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steu369 Visualizza il messaggio
..
E noi adesso stiamo qui,a continuare a parlarci addosso....
Vergognamoci, sopratutto chi pontifica e non c'era e con i fatti ha dato ragione a formigoni..
Scusa ne... ma un forum serve anche a soprattutto a parlarsi addosso, credo che nessuno pretenda di cambiare i destini del mondo da QDE.
Nello specifico io penso che Formigoni tutti i torti non li abbia e che il provvedimento sia altamente imperfetto ma io ho comprato un SUV ibrido a mia moglie, pewr dare un piccolo e sicuramente insignificante contributo a far respirare meglio mia figlia, quindi sono un pirla....

Vecchio 28-11-2006, 17:07   #155
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

predefinito

Barba, se togli il cat in teoria col cavolo che passi il collaudo, in pratica, siamo in italia, con la i minuscola...
Vecchio 28-11-2006, 17:09   #156
madmartigan
Pivello Mukkista

L'avatar di madmartigan

ubicazione: Downtown Milan
predefinito

Ogni tanto si perde di vista il filo del discorso: i provvedimenti presi (e purtroppo tutto lascia presagire che oggi la regione lombardia approverà la sua "porcata") sono inutili e velleitari, oltre che ingiustamente vessatori.
Non hanno fondamento tecnico.
Sono giuridicamente pericolanti.

Forse nessuno si illude di cambiare il mondo da qui, ma provare a scansare qualche sassolino non sarebbe male. E comunque, molti grandi cambiamenti (che paragonare al nostro problemuccio sembra blasfemo) sono stati resi possibili dall'impegno un manipolo di coraggiosi.

lampeggi

Luca
Vecchio 28-11-2006, 17:10   #157
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

beh in 10 minuti rimonto i terminali originali prima della revisione.

ma quanti su questo forum girano senza CAT?

ps: un amico è passato alla revisione con un GS senza cat... fai tu.
Vecchio 28-11-2006, 17:14   #158
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

predefinito

Quote:
.....
Mah, non che mi aspettassi chissà che successo di popolo.
Protesta chi è convinto, gli altri no. Il popolo dei motociclisti, non so se per sfortuna o per fortuna, si vede che non è ancora una lobby potente e compatta.

cmq, io penserò male, ma c'è tanta coda di paglia, tra i cinquantini puzzolenti e le marmitte non omologate... facile farsi ridere dietro... magari alla manfestazione ha partecipato chi aveva la moto in ordine con il codice ed il libretto... sai mai un controllino dei vigili...
Vecchio 28-11-2006, 17:21   #159
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

in effetti con i miei AKRA sai le risate....
Vecchio 28-11-2006, 17:29   #160
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80 Visualizza il messaggio
per barba: una volta si parlava di 80 - 90.000 km. In ogni caso un controllo della combustione smaschera un cat inefficiente.

.

il controlo della combustione (ossidoriduzione all'interno del cat in esotermia) si ha solo con diagnosi eob attive e quindi con sonda a valle.

diciamo che siamo a giocare sui 160 km a normativa attuale....poi dipende dall'utilizzo. Abbiamo cat che fatto splash program che fanno 40000 km....altri che lavorano in misfire.....

diciamo che l'utenza normale arriva tranquillamente a 200.000
Vecchio 28-11-2006, 17:49   #161
steu369
Mukkista doc

L'avatar di steu369

ubicazione: Asti
Unhappy

esprimo lo stesso concetto in modo diverso..: come mai, visto che leggendo quanto qui scritto e anche approfondimenti (si fa per dire) su altre realta,tenendo conto delle motivazioni espresse,considerando che praticamente tutti gli intervenuti almeno per logica sono d'accordo nel condannare le leggi approvande, come mai ripeto non si è intervenuti in massa per dirlo a chiare lettere ai nostri governanti che su questa strada verranno puniti? (solo di questo loro hanno paura...)
Se non esprimono condanna gli utilizzatori in generale ....obso o non obso,allora è GIUSTO che le industrie favoriscano con tutti i mezzi i loro interessi..
Ricordate la 'farsa' dei retrofit ? chi ha guadagnato? erano utili?
allora, come mai?
E se è vero cio che appare, perche non ci si organizza in modo tale da rendere chiaro la nostra opiione? Non esiste una organizzazione che prenda a cuore in modo serio il problema?
Certo che se questa protesta riguarda solo 500 persone non vale la pena......fanculizziamoci..
steu369 non è in linea  
Vecchio 28-11-2006, 18:17   #162
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

ah la mia moto è EURO 2.... ma giro senza CAT... che ridere...
Vecchio 28-11-2006, 18:24   #163
madmartigan
Pivello Mukkista

L'avatar di madmartigan

predefinito

Quote:
esprimo lo stesso concetto in modo diverso..: come mai, visto che leggendo quanto qui scritto e anche approfondimenti (si fa per dire) su altre realta,tenendo conto delle motivazioni espresse,considerando che praticamente tutti gli intervenuti almeno per logica sono d'accordo nel condannare le leggi approvande, come mai ripeto non si è intervenuti in massa per dirlo a chiare lettere ai nostri governanti che su questa strada verranno puniti? (solo di questo loro hanno paura...)
Se non esprimono condanna gli utilizzatori in generale ....obso o non obso,allora è GIUSTO che le industrie favoriscano con tutti i mezzi i loro interessi..
Ricordate la 'farsa' dei retrofit ? chi ha guadagnato? erano utili?
allora, come mai?
E se è vero cio che appare, perche non ci si organizza in modo tale da rendere chiaro la nostra opiione? Non esiste una organizzazione che prenda a cuore in modo serio il problema?
Certo che se questa protesta riguarda solo 500 persone non vale la pena......fanculizziamoci..
Tieni presente che siamo stati oscurati dalla stampa a larga diffusione, TV in testa, dal gabibbo a report, passando per tutto l'arco costituzionale: chi ci ha dato retta appartiene a testate di settore (motociclismo, tuttomoto, motociclismo d'epoca, automobilismo d'epoca, motonline-dueruote) che fortunatamente continuano a supportarci. La pubblicità alla nostra iniziativa è stata fatta via internet, per passaparola, e tramite volantinaggio.

La manifestazione di protesta di sabato 25 è stato l'inizio: cercheremo di fare meglio la prossima volta - molto presto -, ogni suggerimento o critica o aiuto è ben accetto, anche perchè siamo tutti volontari che ci mettono del loro.

Comunque, eravamo circa un migliaio di moto (stima della questura, servizio d'ordine), più un centinaio di auto d'epoca, più parecchia gente senza mezzi di trasporto difficilmente quantificabile, in una giornata non propriamente felice metereologicamente.

Certo, in Francia sono scesi in piazza in 18.000, per protestare contro i divieti al fuoristrada: ma la coscienza civile dei nostri cugini d'oltralpe è un po' più allenata della nostra, anche e grazie ad una formazione migliore dei cittadini.
Ma non disperiamo.

lampeggi

Luca

more info on www.motocivismo.it

Ultima modifica di madmartigan; 29-11-2006 a 12:54
madmartigan non è in linea  
Vecchio 28-11-2006, 18:25   #164
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Truman Visualizza il messaggio
Non sono un tecnico, quindi ti devo credere sulla parola anche se sono onestamente dubbioso...
le moto euro0 sono regolarmente rimaste nel listino del nuovo, cioè IMMATRICOLABILI, fino al 30 maggio del 2003 (personalmente ricordo le yamaha vmax e thundercat, ad esempio). da lì ci sono stati diversi mesi di km0 (moto già immatricolate, ma materialmente nuove) ancora venduti. diverso, ma solo parzialmente, il discorso delle omologazioni di nuovi motocicli, per cui l'euro1 vale credo dal 2000 (e son sempre 7 anni!). ma il vincolo che fa data è l'immatricolabilità, non l'omologabilità di un modello nuovo, che è un vincolo per le procedure dei costruttori e basta.

ci sono quindi 10 anni tra la scomparsa a listino delle euro0 auto e quella delle euro0 moto. 10 anni di cui è sommamente iniquo non tenere alcun conto.

e questo solo sul piano formale. su quello sostanziale, appunto, la guzzi quota del nostro amico produce mooolte meno polveri sottili di un diesel euro4, e le attuali emergenze son per le polveri.

Ultima modifica di Zel; 28-11-2006 a 18:31
Zel non è in linea  
Vecchio 28-11-2006, 18:27   #165
madmartigan
Pivello Mukkista

L'avatar di madmartigan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
ah la mia moto è EURO 2.... ma giro senza CAT... che ridere...
Ahem...lo sai che sconfini nel penale, vero...???
Ti danno lo stesso articolo che danno a chi scarica cianuro nei torrenti di montagna....

Luca

Ultima modifica di madmartigan; 28-11-2006 a 18:29
madmartigan non è in linea  
Vecchio 28-11-2006, 18:31   #166
madmartigan
Pivello Mukkista

L'avatar di madmartigan

predefinito

Per esempio, questo è un documento da diffondere:

http://www.motocivismo.it/sections/D...BandoEuro0.pdf

Ringrazio tutti coloro che potranno dare una mano....

Luca
Vecchio 28-11-2006, 18:41   #167
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

molto interessante, appena posso lo leggo con calma, eppure da una semplice occhiata mi sembrano poche cose ben dette

Vecchio 28-11-2006, 18:43   #168
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

bravo mad.
il documento di motocivismo illustra perfettamente un dato noto a qualsiasi policymaker del ramo: col naturale tasso di ricambio, è sufficiente agire su omologabilità e immatricolabilità per sortire NATURALMENTE effetti rilevanti e tangibili sulle emissioni. non serve a una mazza vietare; quello che sarebbe semmai servito, è inserire le micropolveri tra gli agenti "plafonati" dalle normative! e questo da solo, col naturale tasso di ricambio del parco e senza odiosi divieti di alcuna sorta, avrebbe portato la dinamica del pm10 quasi in linea con quella di tutto il resto.
Vecchio 28-11-2006, 19:04   #169
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Ecco, a me quelli quelli come il Barba (che gireranno tranquilli con le loro moto "Euro2" sul libretto, ma senza kat, mentre a me romperanno le palle con la mia K perfettamente a norma) mi stanno parecchio sulle balotas..
Vecchio 28-11-2006, 19:06   #170
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
mi stanno parecchio sulle balotas..
io ho spedito lettere ai vigli ed alla polizia stradale descrivendo dettagliatamente la cosa
Vecchio 28-11-2006, 19:09   #171
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Qui in Olanda per le moto non e' prevista la revisone(parco moto ridicolo, siamo forse a 1.000.000 tra moto e scooter(pochi) in tutto il paese)..
Vecchio 28-11-2006, 19:12   #172
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Comunque la questione è la stessa

Ci sono degli interessi?, Quali? Perché?

anche stavolta ci piegheremo a 90° ?

IO NO
Vecchio 28-11-2006, 19:29   #173
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Ecco, a me quelli quelli come il Barba (che gireranno tranquilli con le loro moto "Euro2" sul libretto, ma senza kat, mentre a me romperanno le palle con la mia K perfettamente a norma) mi stanno parecchio sulle balotas..
cambia la moto barbone!!!

sono tutte prese in giro... ma siamo in italia... no?

e ci passo pure la revisione con gli akra... la prossima estate... tiè!

Ultima modifica di barbasma; 28-11-2006 a 19:31
barbasma non è in linea  
Vecchio 28-11-2006, 19:51   #174
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

La prossima volta che ti vedo ti infilo una patata, su per gli akra.. nell'altro posto no, chè ti piacerebbe..

Il Kappone lo metto a GPL, e vi inchiappetto a tutti, anche quando fermeranno le Euro5. Anche se il GPL non è poi 'sta gran cosa..
Vecchio 29-11-2006, 00:46   #175
madmartigan
Pivello Mukkista

L'avatar di madmartigan

predefinito

Si attendono conferme ufficiali, ad ogni modo le agenzie stanno rimbalzando questo testo:

Italia: da ottobre 2007 in Lombardia ferme auto non catalitiche

MILANO - Dal 1 ottobre 2007 le auto non catalitiche non potranno più circolare in Lombardia. Questa è infatti una delle norme della legge quadro sulla lotta allo smog approvata oggi dal consiglio regionale, con l'astensione del centrosinistra. Lo stop per gli autobus e moto e motorini a due tempi non catalizzati arriverà prima, già a luglio del prossimo anno, mentre dal 1 ottobre 2008 saranno bloccati anche i diesel euro 1.

Le misure previste dal testo riguardano tutti i settori, dal riscaldamento al traffico, dall' agricoltura al campo dell'energia, e prevedono multe salate per i trasgressori. Ad esempio, chi andrà in giro con un auto non catalitica dall'ottobre prossimo rischierà una multa fino a 450 euro. E se rifarà lo stesso errore dovrà pagare una multa raddoppiata. Questo però non succederà per le moto a quattro tempi e per i trattori visto che due emendamenti approvati oggi hanno esonerato dalle limitazioni queste due categorie.

Risultati (il secondo in particolare) che hanno a lungo bloccato il Consiglio con una riunione di maggioranza a cui ha partecipato brevemente anche il presidente della Regione Roberto Formigoni, e un escamotage finale. Ovvero un nuovo emendamento che spiega che le categorie esonerate potranno essere variate con un altro provvedimento.

ATS

fonte ticino on line

lampeggi in stand by

Luca
Chiudi la discussione