|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-11-2006, 13:36
|
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Ma poi io mi chiedo. Se a livello di regione la cosa non passa, restano le città.
Scusa Diavoletto, comunque tu la voglia mettere, ..
|
comunque la voglia mettere io conto poco (nulla) sono uno che deve vendere nulla e ti dico le cose come stanno.
poi ognuno tiri il fiato alle sue trombe....hehehehehehe
i dati sono questi.
se poi vogliamo fare a gara a chi inquina meno.....bhe la lascio fare a voi
io non discuto se i divieti siano giusti o sbagliati....
discuto alcune affermazioni decisamente poco veritiere. tipo che una moto euro 0 inquina meno del cayen euro 4
BUM...roba da barba!!!SMA
poi state tranquilli adesso c'è il FAP....
ovvero da pm10 passiamo a pm 5...anche meno....
auguri.
|
|
28-11-2006, 14:17
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Downtown Milan
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
comunque la voglia mettere io conto poco (nulla) sono uno che deve vendere nulla e ti dico le cose come stanno.
poi ognuno tiri il fiato alle sue trombe....hehehehehehe
i dati sono questi.
se poi vogliamo fare a gara a chi inquina meno.....bhe la lascio fare a voi
io non discuto se i divieti siano giusti o sbagliati....
discuto alcune affermazioni decisamente poco veritiere. tipo che una moto euro 0 inquina meno del cayen euro 4
BUM...roba da barba!!!SMA
poi state tranquilli adesso c'è il FAP....
ovvero da pm10 passiamo a pm 5...anche meno....
auguri.

|
Urca urca, i FAP. Due le tecnologie disponibili, una di provenienza PSA ed una di provenienza VW. Per tacer del DeNOX della Toyota (che mi pare necessiti di carburante ad hoc).
Una lotta senza esclusione di colpi per fare adottare come standard quello che è un dispositivo attualmente non necessario, ma che garantisce royalties miliardarie a chi ne rilascia le licenze (la EEC NON CITA MAI IL FAP NELLE TAB. DI OMOLOGAZIONE). Ma come, sempre i soldi di mezzo?
Eh, si vede che io penso sempre male....
lampeggi
Luca
|
|
28-11-2006, 16:05
|
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
ti dico le cose come stanno.
|
altra domanda
le cose come stanno in laboratorio di un centro ricerche, stanno allo stesso modo sul parco circolante con qualche anno alle spalle??
diesel e benzina allo stesso modo?
oppure c'è un deterioramento dei sistemi di contenimento degli inquinanti (non parlo di manomissione)
|
28-11-2006, 16:18
|
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
il deterioramento c'è ma i cicli di omologazione prevedono dei Df deterioration factor che tengono conto del kilometri.
..ora poi con la normativa eobd si tengono sotto controllo i dispositivi anti inquinamento
le cose stanno come le normative prescrivono...le normative eobd impongono livelli di emissioni dati ad un dato kilometraggio comn possibilita' di controllo da parte dell'autorita' competnte (MCTC) prevedono sw con controllo dei componenti anti inquinamento ....e prevedono il WArning all'utente al massimo quando la vettura ha un certo livello di emissioni
Ultima modifica di Diavoletto; 28-11-2006 a 16:21
|
|
|
28-11-2006, 17:10
|
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
la CO2 non è un inquinante tossico. l'unico effetto che genera è l'effetto serra.
Gli altri invece vanno dal tossico al cancerogeno.
Un amministratore di condominio queste cose simplex non le sa.
se dobbiamo risolvere il problema ambientale, l'imperativo è ridurre la CO2.
Se vogliamo migliorare l'aria che respiriamo nelle città dobbiamo abbassare gli altri parametri.
Comunque in quattro parole:
la CO2 si riduce se bruciando meno carburante, quindi migliorando l'efficienza dei motori. Non si catalizza la CO2
NOX, CO si riducono migliorando la combustione (CO), abbassando le temperature in camera di scoppio (NOX) e con i catalizzatori (a posteriori)
il particolato si riduce migliorando la combustione (si forma dalla cattiva combustione del gasolio, specie nei transitori) e con i filtri antiparticolato (a posteriori)
ergo: ai fini del prot di kioto (CO2) una 500 del 71 che fa i 10 rompe le balle all'effetto serra come un'auto 3000 diesel che fa i 10
mentre in termini di emissioni tossiche fa molto peggio.
Ovviamente chi sta in centro in coda concentra gli inquinanti tossici proprio dove sono più concentrati
Un mezzo leggero "vecchio" che sta meno in giro crea meno CO2 e meno inquinanti tossici, però questi ultimi magari sono a livelli stratosferici rispetto a quelli creati da motori moderni (credo anche 50 volte), quindi a kioto non interessa, ai polmoni di un asmatico invece si.
se si passasse a metano per il riscaldamento, sarebbe un bel miglioramento, perchè le caldaie a nafta inquinano parecchio producendo sostanze tossiche. Però la CO2 sarebbe sempre prodotta.
Ultima modifica di Manga R80; 28-11-2006 a 17:17
Motivo: non avevo finito...
|
|
|
28-11-2006, 17:21
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x diavoletto
domanda seria... io so per sentito dire che un catalizzatore ha una sua durata fisiologica... nel senso che dopo un pò è da buttare e non serve a niente...
quanto durano?
|
28-11-2006, 17:24
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
x diavoletto
domanda seria... io so per sentito dire che un catalizzatore ha una sua durata fisiologica... nel senso che dopo un pò è da buttare e non serve a niente...
quanto durano?
|
Sulla A.M DB9 dice il meccanico che si accende la spia rossa con la scritta CAT.
vabbè... era una domanda seria... mi autofan.....clzz
|
|
|
|
28-11-2006, 17:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
quest'uomo ha il dono della sintesi (riferito a Manga)
ineccepibile tutto quello che hai scritto.
in conclusione resta invariato il senso di questo 3D: il provvedimento della regione Lombardia e' una ridicola presa di posizione che non apportera' alcun miglioramento di alcun tipo, solo danno ai singoli proprietari di moto euro0, che tra l'altro non e' cosi' automatico che inquinino meno delle euro1 o euro2, ad esempio la mia ha un'emissione di CO che rientra nella norma euro2 Fase A.
|
|
|
28-11-2006, 17:28
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
quest'uomo ha il dono della sintesi (riferito a Manga)
ineccepibile tutto quello che hai scritto.
in conclusione resta invariato il senso di questo 3D: il provvedimento della regione Lombardia e' una ridicola presa di posizione che non apportera' alcun miglioramento di alcun tipo, solo danno ai singoli proprietari di moto euro0, che tra l'altro non e' cosi' automatico che inquinino meno delle euro1 o euro2, ad esempio la mia ha un'emissione di CO che rientra nella norma euro2 Fase A. 
|
se mi permetti una integrazione alla morale:
considerando però che il parco auto circolante è superiore a quello delle moto, risulta altamente probabile che le euro O su quattro ruote (che sicuramente immerdano parecchio) siano di più delle Euro 0 su due ruote, di conseguenza i benefici in termini di minor inquinamento, dovrebbero essere concreti anche se purtroppo non risolutivi.
|
|
|
|
28-11-2006, 17:35
|
|
|
AGER! AGER!
|
per barba: una volta si parlava di 80 - 90.000 km. In ogni caso un controllo della combustione smaschera un cat inefficiente.
Il DPF (filtro antiparticolato) sostengono abbia una vita molto elevata e superiore all'aspettativa di vita del veicolo. almeno così dicono per la mia auto. Immagino che anche lui, prima o poi dia il collo, però col fatto che ogni tanto si rigenera, può essere che duri effettivamente parecchio.
|
28-11-2006, 17:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Asti
|
mettiamola come vogliamo, da tutti gli interventi si evidenzia il fatto che per un motivo o per l'altro si giudica negativamente l'iniziativa.
E allora sabato siamo Andati TUTTI a milano o roma a farlo presente,in quei luoghi abbiamo preso per le orecchie coloro che ci propinano queste ingiustizie, abbiamo spiegato,minacciato,firmato petizioni,ricorsi,abbiamo chiesto la solidarietà dei passanti,automobilisti,tutte le televisioni del paese erano impazzite per documentare l'assoluta compattezza,milano e roma ,è noto, sono state paralizzate dall'alba al tramonto......
OPPURE SOTTO LA PIOGGIA C'ERANO SOLO QUATTRO GATTI SPELACCHIATI,BAGNATI E SPAVENTATI DAL PIRELLONE CHE LI SOVRASTAVA, OLTRETUTTO CHIUSO E QUNIDI INDIFFERENTE....coi destinatari delle proteste a casina loro per niente impressionati o consapevoli...
E noi adesso stiamo qui,a continuare a parlarci addosso....
Vergognamoci, sopratutto chi pontifica e non c'era e con i fatti ha dato ragione a formigoni..
I signori governanti da qualunque parte siano, se convinti che vengono 'sorvegliati e giudicati 'dagli elettori che non consentono fesserie pena il defenestramento, si prendono ben guardia di mangiare troppo.....
|
|
|
28-11-2006, 17:55
|
|
|
|
x manga
me lo chiedevo perchè penso sia inutile avere una EURO 2 con su 80.000km... e i cat tappati e dire che non inquina...
beh io i CAT li ho levati dopo un mese.... scaldavano troppo ekemminkia...
|
28-11-2006, 17:56
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da steu369
..
E noi adesso stiamo qui,a continuare a parlarci addosso....
Vergognamoci, sopratutto chi pontifica e non c'era e con i fatti ha dato ragione a formigoni..
|
Scusa ne... ma un forum serve anche a soprattutto a parlarsi addosso, credo che nessuno pretenda di cambiare i destini del mondo da QDE.
Nello specifico io penso che Formigoni tutti i torti non li abbia e che il provvedimento sia altamente imperfetto ma io ho comprato un SUV ibrido a mia moglie, pewr dare un piccolo e sicuramente insignificante contributo a far respirare meglio mia figlia, quindi sono un pirla....
|
|
|
|
28-11-2006, 18:07
|
|
|
AGER! AGER!
|
Barba, se togli il cat in teoria col cavolo che passi il collaudo, in pratica, siamo in italia, con la i minuscola...
|
28-11-2006, 18:14
|
|
|
AGER! AGER!
|
Quote:
Originariamente inviata da steu369
.....
|
Mah, non che mi aspettassi chissà che successo di popolo.
Protesta chi è convinto, gli altri no. Il popolo dei motociclisti, non so se per sfortuna o per fortuna, si vede che non è ancora una lobby potente e compatta.
cmq, io penserò male, ma c'è tanta coda di paglia, tra i cinquantini puzzolenti e le marmitte non omologate... facile farsi ridere dietro... magari alla manfestazione ha partecipato chi aveva la moto in ordine con il codice ed il libretto... sai mai un controllino dei vigili...
|
28-11-2006, 18:21
|
|
|
|
in effetti con i miei AKRA sai le risate....
|