Quote:
Originariamente inviata da aspes
Ma tanto al giorno d'oggi ragionare dell'affidabilita' della moto parlando del motore non ha senso. QUalunque moto con un minimo di manutenzione fa ben oltre 100.000 km , soglia piu' che sufficiente a stufare e indurre a cambiare per fare nuove esperienze nel 99% degli utenti. Piuttosto l'affidabilita' si gioca su altri fattori, e li' la moto piu' sofisticata (e costosa) e' quella piu' fragile. E lo sappiamo bene con le bmw
|
Vero, ma faccio una annotazione sulla NC-X.
Il DCT non sta dando problemi, ma prendiamo pure in considerazione le NC con cambio tradizionale, togliendo la complicazione del DCT.
Io credo che le NC verranno rottamate dopo avere avuto una quindicina di proprietari, e col quindicesimo che la rottamerà per noia.
Telaio in robusti tubi d'acciaio (portata max della moto 209 kg!), motore automobilistico che gira basso, costruzione giapponese, marchio...
Secondo me è un mezzo indistruttibile. Qualcuno ne ha trattata malissimo una quasi di pre-produzione per 50K km, le conclusioni nel link:
http://www.motociclismo.es/pruebas/c...a-honda-nc700x
http://www.honda-montesa.es/motos/NC...ueba-50000.pdf
Peccato solo per la ruota anteriore da 17'', che facendo sentire le asperità non la rende veramente "adventure", da giro in Patagonia intendo.