Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2010, 14:18   #11
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito

Forse molti qui in QDE utilizzano davvero il GS per viaggiare. Per costoro non ha senso passare alla Multistrada (se non come seconda moto).
Ma sono convinto che moltissimi, forse la maggior parte, di coloro che hanno comprato il GS (che è un piccolo fenomeno di massa) NON sono viaggiatori. Per costoro non ha senso restare al GS: certo è un bel mezzo per divertirsi IN moto, ma la Multistrada è un mezzo per divertirsi CON la moto, e in questo è parecchio superiore. E nella sua divertente sportività ha una nuova forma di versatilità che è imbattibile per qualsiasi altra moto.

Molti giessisti, avendo comprato quella moto per conformismo, probabilmente stanno aspettando di capire se la Multistrada diventa un fenomeno, una moto che devi avere, che ti viene invidiata. Il marketing conta eccome e la Ducati fa benissimo a giocarci. Come se la Bmw non ci avesse giocato con investimenti milionari e redazioni compiacenti...

Sul piano tecnico cerchiamo di non dire cose superficiali: il cardano è una comodità per i viaggiatori (su strada), ma non è per nulla più affidabile della catena, per non parlare delle catene moderne.
La distribuzione desmodromica poi è geniale e da sempre invidiata dalle altre case.
L'affidabilità, come sempre, si conquista con l'esperienza, e la Ducati comincia ad averne parecchia, non per nulla stanno dilatando i tempi di manutenzione.

Se risolvesse qualche piccolo problema di abitabilità della moto per i più alti (le Bmw sono pensate per altezze medie più crucche) e qualche piccolissimo difetto di goiventù (cambio lungo), se contenesse il prezzo per renderla avvicinabile in periodo di crisi e in particolare ai giovani, la Ducati con la MTS avrebbe fatto tombola completa.
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©