Quote:
Originariamente inviata da etparise
vedo che siamo sempre in assoluta sintonia Sgomma!
Ricordo ancora gli attacchi fatti al nuovo 1200 Gs dai vecchi possessori del 1150 che non si rendevano conto che la nuova moto aveva appena catapultato BMW in una nuova era!
I numeri poi, rinforzati anche dai detrattori che piano piano si sono avvicinati al nuovo modello, hanno detto che la strada da percorrere era proprio quella!!!
|
Ma non trova in sintonia me che non sono mai passato dal GS 1150 al GS 1200 ... nè i tanti che dopo aver comprato un GS 1200 sono tornati al 1150 ... ed è inutile e miope negare che molte novità non siano state digerite in particolare per i dimostrati problemi di affidabilità ... li vogliamo negare??? Bene neghiamoli pure ... forse perchè siamo su un forum di appassionati BMW ed abbiamo la stessa malattia degli appassionato Porche??? Forse avete ragione ma ... allora ... l'amministratore delegato che ha chiesto scusa sulle pagine di motociclismo poco prima di Natale ed ha promesso un ritorno all'affidabilità di un tempo entro 2 anni ... è forse un pazzo visionario??? Non nego che i nuovi modelli, in generale, della BMW siano più performanti con ciclistiche migliori, ecc (ci mancherebbe altro), ma a me di rimaner a piedi non piace!!! Io macino circa 30.000 km/anno su due ruote e quando scendo e premo sul bottoncino sò che tutto deve funzionare e dopo che innseto la prima la sera devo girare la chiave per spegnere essendo arrivato dove volevo arrivare ... ovvio con le dovute eccezioni particolari in cui nella vita di una moto può succedere che una volta si rompa ..... la cosa "X" ...........
Detto questo ho in prova una K 1300 GT per un paio di giorni ... io ho il GT 1200 a sogliola e devo dire ci trovo molte migliorie ma anche molte cose le apprezzo più sulla mia ... non posso paragonarla al 1200 frontemarcia perchè non l'ho mai provata ... per il discorso affidabilità forse dovremmo aspettare di giudicarlo almeno dopo l'estate ... dopo qualche viaggetto di chi già l'ha comprata ... dopo che siano stati macinati un pò di Km non credete???
Detto questo io dovrò pormi il problema per la fine dell'anno (per Km ed anni poi avrò un consistente scalino di valutazione) se tenermi la mia o fare il passo, ma ... consentitemi con quello che costa ... ed avendo perso la dolcezza dell'erogazione del sogliola ... valuterò anche le concorrenti Japponesi .... Kawa in testa, magari il GT ha una dotazione più ricca di accessori e tutto il resto ... ma le jap costano molto meno ... intanto resto in finestra e guardo come si comporta in termini affidabilità ... poi valuterò prezzi ... quotazioni ... accessori e tutto il resto ...