Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-12-2006, 10:03   #1
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito Moto (troppo) potenti

Mi riallaccio a questo thread http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=100085
del quale ho intuito che forse c'è un problema che la moto accellera sola?

a questo
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=100836

ed a questo evento a cui mi è capitato di assistere lunedì mentre attendevo una persona ad uno svincolo:
nell'altro senso stava giungendo un tipo con una monster s2r o s4r che sembrava "singhiozzare"; non credo facesse apposta a chiudere / aprire il gas, credo avesse finito la benza o avesse problemi alla moto.
Improvvisamente la moto ha "preso" e gli è partita di culo, scaraventandolo dritto contro il rail di destra e rimbalzando poi su quello di sinistra. Per fortuna che non stava sopraggiungendo nessuno dietro ...
Il tipo alla fine non era messo molto bene, anzi per niente, visto l'impatto praticamente frontale in accelerazione con il rail!

Certo, il tipo mi è sembrato fin dal primo momento un pò "imbranato", però la cosa mi ha fatto riflettere, e non poco.

E se fosse stato veramente un problema alla moto? Ora come lo dimostra?

E qui l'oggetto del thread.

Anche io ho ordinato una KR, pur essendo convintissssssimo che un motore con più di 100-120 HP non ha senso stia sotto una moto che non sia destinata a gare.
L'ho presa perchè mi piace un caxino, e perchè ho sempre avuto moto da enduro o turistiche tipo TDM, e volevo proprio cambiare, anche perchè ora posso permettermi di affiancarle una moto puramente da fuoristrada, anche se di poco valore (ma a me piace solo passeggiare in fuoristrada).

Però l'evento di ieri (di cui sono appunto convinto fosse un problema al motore), molti caxini elettronici che leggo anche qui e che vedo nell'officina (auto) di un mio amico mi fanno pensare e pure preoccupare non poco ...
Andreapaa non è in linea