Visualizza la versione completa : Marquez doveva correre?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
bravo, ma chi fa beneficenza non dovrebbe usarla per farsi pubblicità.
Infatti l'avesse fatta Rossi, l'avrebbe accusato di questo ... :lol:
Eh si , anche oggi ha dimostrato che si , doveva correre.
Paura Mm93, nuovo record assoluto della pista!
Ha rifilato 2 decimi al secondo, suo fratello.
Super Zarco che ha portato la Honda in terza posizione, veramente bravo!
Peccato, però, che Zarco non sia capace (cit.).
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
Ormai è facile conoscere come andrà a finire. E’ troppo, sempre li’ davanti, mai una sbavatura.
Non cade più ….
Speriamo nel ritorno del buon Martin:)
Purtroppo Martin si è perso tutto lo sviluppo e le prime gare.
Tuttavia potrebbe fare molto bene, considerando i risultati di Ogura e Bezzecchi ed essendo decisamente superiore ad entrambi.
Rivola ha chiesto (per Martin) di fare una deroga per fare qualche test in più
Scarpazzone
15-03-2025, 21:17
Maaa Bagnaia? è ancora là che gira?!!!
Rivola ha chiesto (per Martin) di fare una deroga per fare qualche test in più...e Ducati ha risposto di no
La cartina tornasole ci sarà quando Bagnaia e Martin prenderanno ritmo...solo allora si potranno vedere dei fantastici duelli 😂👍😂🙌🙌🙌
MM impressionante ... come suo solito ...
Credo che se avesse avuto la Ducati ufficiale in questi ultimi anni, avrebbe vinto tutti i titoli ...
Sono stupito anche di suo fratello ... cosa gli è successo?
Magari sarà presto per dirlo, ma tra MM e Bagnaia si vede la differenza che c'è tra un fuoriclasse e un ottimo pilota ...
Probabilmente è così...
Un Marquez in forma e in sella alla Ducati è difficilmente battibile...
Anche perché sembra avere ancora qualcosa nel taschino
Sono stupito anche di suo fratello ... cosa gli è successo?
Magari sarà presto per dirlo, ma tra MM e Bagnaia si vede la differenza che c'è tra un fuoriclasse e un ottimo pilota ...
Ascolta l'intervista di Alex post gara, è stato veramente onesto e umile allo stesso tempo. Gli hanno chiesto quali fossero i motivi del suo miglioramento e lui ha esordito con un "posso dire la verità?", consapevole che avrebbe detto una verità scomoda per qualcuno. Ha continuato attribuendo il merito alla gp24 che è "un altro pianeta" rispetto alla 23. Fatto riportato, peraltro, anche da Dall'Igna ma sempre nascosto dai nostri telecronisti per "pompare" i nostri all'inverosimile.
Si evince anche dalle performance dello scorso anno di MM che con la 23 ha vinto qualche gara ma rischiando all'inverosimile. Oggi, a parità di moto, ci rendiamo conto della cosa.
Pecco a mio avviso è un ottimo pilota, superiore e di tanto ai vari Bez, Diggia, Morbido, etc. Alex, invece lo metterei quasi allo stesso livello ma lo scorso anno con la 23 non è riuscito ad esprimersi al meglio. Ora a parità di moto o quasi (al momento le ufficiali hanno stesso motore e telaio con poche evoluzioni) se la giocano e si vede il vero potenziale dei piloti.
Mio parere, ovviamente.
Vabbè ... sono solo le prime 2 gare (anche se potremmo dire 4), ma MM ha già messo le cose in chiaro ...
Il suo compagno di squadra, prima cocco della casa, è già stato relegato di forza al ruolo di gregario ...
Gli sarà anche difficile da "elaborare" questa serie di schiaffoni ...
Ma da MM ci stava, arrivare dietro ad Alex e Morbidelli brucia parecchio
Ma da MM ci stava, arrivare dietro ad Alex e Morbidelli brucia parecchio
Secondo me se arrivava dietro a questi ma davanti a MM, la situazione gli sarebbe stata mooolto più digeribile ...
Invece ... pam pam pam pam ... pronti, via ... 4 schiaffoni ...
per Pecco é decisamente l`ora di svegliarsi. Può, e deve, fare decisamente di più.
L’anno scorso in questa gara era caduto mentre era secondo, secondo me ha capito che se non ce n’è non ce n’è.
Ha limitato i danni, ed ha fatto bene perché in questa pista i due Marquez hanno sempre avuto una marcia in più
Paolo Grandi
16-03-2025, 22:36
Per qualcuno Ducati non avrebbe dovuto prendere MM93 nel team factory.
Nulla è scritto...però...avrebbero rischiato un secondo mondiale (perso).
Così, forse, l'hanno blindato :cool:
...e ora c'è Austin...
Scarpazzone
17-03-2025, 00:03
spiace per Bagnaia ma se mm fosse rimasto da Gresini non avrebbe che potuto replicare se non migliorare le prestazioni attuali del fratello.
per cui non aveva scampo
OT x Paolo Grandi.
nel pomeriggio in tangenziale direzione s.lazzaro seguivo in corsia sorpasso un taxi toyota
che a un certopunto ha accostato deciso a destra quando ancora poteva seguitare a sorpassare....l'ho letta come una manovra di "cortesia"....eri per caso te?
Paolo Grandi
17-03-2025, 06:52
Ot.
No, perché non sono un taxi bianco ma un NCC nero.
Comunque, probabilmente l'avrei fatto anch'io: se abbiamo qualcuno dietro che tiene il passo (in tange e AS, sempre allegro), lo lasciamo passare. Di solito...;)
TeamSabotage
17-03-2025, 10:01
Secondo me la GP24.5 ora come ora è ancora da affinare e forse inferiore alla GP24. MM la fa sembrare superiore come faceva sembrare la GP23 al livello della GP24. Da qui le prestazioni di Alex e la difficoltà di Pecco che mettono in campo il vero livello delle moto al netto della capacità di portare qualsiasi mezzo al 110% delle sue possibilità come sappiamo tutti saper fare da Marc.
in questo momento la superiorità di MM è imbarazzante per gli altri, fortunatamente il campionato è lungo....
flower74
17-03-2025, 10:12
... da capire se la quasi caduta, prima di passare il fratello è stata una disattenzione o se veramente tirava come un dannato.
Da Marc non sai mai cosa aspettarti.
Secondo me la GP24.5 ora come ora è ancora da affinare e forse inferiore alla GP24.
Esattamente, infatti Pecco sta addirittura meditando di tornare alla GP24.:rolleyes:
https://m.gpone.com/it/2025/03/16/motogp/bagnaia-non-sono-un-pilota-da-3deg-o-4deg-posto-forse-tornero-alla-gp24.html
in questo momento la superiorità di MM è imbarazzante per gli altri...
Ma no, è la Ducati stessa che si auto-sabota, dando a Pecco una moto inferiore a quella di Marc, di Alex e del Morbido! :lol:
(Cagate del genere oggi si leggono ovunque)
A mio avviso Pecco ad inizio campionato fatica SEMPRE. Se poi gli affianchi uno come MM, è abbastanza comprensibile.
Romargi ... non volermene ma ... un appunto: Se già di tuo le consideri "cagate", perchè ti senti spesso in dovere di riportarle qui?
Guarda che, se ancora non ti fosse chiaro, ne facciamo volentieri a meno ...
Credo che alla maggiorparte di noi piaccia questo forum per l'appunto perchè decisamente meno farcito di "cagate" rispetto al resto del web ...
:)
(Cagate del genere oggi si leggono ovunque)
non riscriverle sarebbe già un bell'upgrade :lol:
Romargi ... non volermene ma ... un appunto: Se già di tuo le consideri "cagate", perchè ti senti spesso in dovere di riportarle qui?
Infatti NON le ho riportate apposta!:cool:
….speriamo grippi….
“Giessista” cit.
managdalum
17-03-2025, 13:36
Infatti NON le ho riportate apposta!:cool:
No, infatti ..
…
Ma no, è la Ducati stessa che si auto-sabota, dando a Pecco una moto inferiore a quella di Marc, di Alex e del Morbido! …
….speriamo grippi….
“Giessista” cit.
Fossi Bagnaia gli staccherei una pipetta ... :lol:
Ma pensa se poi non se ne accorge nemmeno e vince lo stesso ... :mad:
"Sí... me pareció que algo andaba mal... pero simplemente le di más gas ..." :rolleyes:
TeamSabotage
17-03-2025, 16:29
..pare abbia già provato a spompargli di nascosto la gomma anteriore ma non è bastato!
No, infatti ..
Esattamente! Ho solo riportato, senza polemica, le classiche discussioni che si sentono al bar, tra amici, sui social o anche in questo stesso 3D.
Ovvero:
1- la Ducati sabota Pecco per favorire MM
2- da quando un pilota scarso come Alex M - che peraltro ha vinto due titoli mondiali, faccio notare - è in grado di stare davanti a Bagnaia?
3- MM ha un moto diversa da tutte le altre
4- Veramente strano che anche Morbido e Diggia stiano davanti a Pecco.
@PMiz: non ho riportato cagate - beh, qualcuna ritengo lo sia :lol: - ma ho fatto una semplice battuta su argomenti tanto di moda oggi come spunto di discussione o per farci sopra una risata. Riguardo la 2), ad esempio, anche a te era venuto un dubbio simile pur avendolo, giustamente, posto in termini decisamente più edulcorati.
Secondo me, Bagnaia è SEMPRE partito in ritardo con lo sviluppo della moto. E' un diesel, in pratica. Poi si riprende. Da capire se lo farà anche quest'anno con Marc a cui non deve lasciare troppo margine per allungare.
Ma io non ho alcun dubbio che sulla Ducati versione 24 Alex Marquez stia andando forte ... i fatti sono li a dimostrarlo ...
Mi stupisce ma non mi ha fatto sorgere dubbi ...
Magari è semplicemente molto adatta al suo stile ...
Io rimango della mia idea, che AM sia un ottimo pilota a livello di FB o di poco inferiore.
Lo scorso anno la differenza tra la GP23 e 24 era abissale: confermato da Dall'Igna e dall'evidenza in pista. Solo MM è riuscito ad ottenere qualche vittoria ma rischiando tantissimo e correndo al 100/110%, spesso cadendo.
I vari Alex/Bez/Diggia non sono riusciti ad ottenere nulla con la 23.
Quest'anno, invece, li vediamo decisamente più competitivi con una 24.
Paradossalmente, la 24.5 potrebbe essere addirittura meno performante della 24 in quanto ancora da mettere bene a punto (vedi Pecco che sta incontrando difficoltà).
AM è comunque un due volte campione del mondo che ha avuto la sfortuna di guidare una Honda che non riusciva a far andare nessuno e la GP23 con cui nessun pilota ha mai vinto, ad eccezione di MM. Ti ho convinto?
Mi stupisce ma non mi ha fatto sorgere dubbi ...
Vabbè, ma tu sei una persona che ragiona dotata di buon senso e di materia grigia!;):lol:
Ogni tanto mi diverto a leggere le minkiare sui social, che non riporto, e paiono scritte veramente da minus habentes! :lol::lol:
aleix quando il fratello lo aveva di fianco ha fatto massimo quarto, ora vola. Quando hai voluto fortemente un 8x vorrai pure dargli il meglio che hai non solo come mezzi, ma pure come persone e forse attenzioni Vedi il giggi che gli slingua il cupolino. Per il resto in factory gli brucerà ancora il kiulo che Martin gli abbia strappato il mondiale, ma gli piace farsi vedere sportivoni :) così sulla rossa ci hanno messo mm e via di bacetti.. e il mondiale ritorna nel box giusto.
al di là delle cazzate non riportate dal pescatore che ci crede deficienti, c’è da considerare che anche Morbido ha una 2024 e ha fatto podio, Diggia con la sedicente 2025 ha fatto 5 dietro a Pecco
il tema è che la ducati ha sempre faticato con la moto dell’anno nuovo e MM guida sopra i problemi e se ne frega dall’alto della sua indubbia bravura una spanna sopra chiunque
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per la cronaca Gigi ha baciato tutti e 3 i cupolini delle Ducati arrivate sul podio in Tailandia…
Ma sui social è girata solo una foto…
Vabbè, ma tu sei una persona che ragiona dotata di buon senso e di materia grigia!;):lol:
...
Ne sei certo?
Ti ricordo che MM mi sta sul caxxo come pochi ..
Però è innegabile che sia un fuoriclasse ...
Per la cronaca Gigi ha baciato tutti e 3 i cupolini delle Ducati arrivate sul podio in Tailandia…
Ma sui social è girata solo una foto…
ahhh questo proprio mi era sconosciuto :lol: :!:
Tutti si sono lamentati per i moscerini… bleah!
I moscerini erano in Argentina… i baci in Tailandia… ;)
Non mi piaceva MM e mi piaceva FB, ma sono un quaraquaqua….ora e’ il contrario….
Basterebbe dire: oggi e’ andato più di me! E non aggiungere altro. Oppure scherzarci sopra. Non sempre si può vincere.
la-sfinge
18-03-2025, 10:00
un opinione che condivido sulla situa PECCO MARQUEZ
https://www.youtube.com/watch?v=L6R9VPDR1mk
https://www.youtube.com/watch?v=L6R9VPDR1mk
Paolo Grandi
18-03-2025, 10:21
Pensavo...
AD 2011
Stoner passa in Honda. Compagno di Pedrosa...
Mi sembra un dejà vu...
FB oggettivamente è decisamente meglio di AM… quindi arriverà…
… ma troppo tardi… quindi a meno che MM non cominci a fare degli 0 la vedo dura.
TeamSabotage
18-03-2025, 14:45
Il "problema" di Pecco è che quando la GP24.5 migliorerà... lo farà anche per Marc... ergo il divario rimane 1 a 1.
Quello che proprio gli scoccia secondo me, e lo capisco benissimo, è dover star dietro a delle Ducati non ufficiali non tanto l'essere secondo al compagno di box.
al di là delle cazzate non riportate dal pescatore che ci crede deficienti...
Dove avrei "pescato" credendovi deficienti?
Ho semplicemente ironizzato riportando alcune considerazioni, che non condivido, che in molti ripetono ossessivamente per giustificare FB e screditare MM. Al 99% si tratta delle stesse persone che auguravano la ghiaia ed ora gridano al complotto.
Giusto questa mattina ho sentito un amico che mi ha spiegato un altro motivo della supremazia di Marc:
"Marquez va forte perchè in inverno la Ducati ha creato una moto apposta per lui, sviluppata tenendo conto solo delle sue esigenze e non quelle di FB: è solo per questo che va più forte".
Inutile dire che non condivido nemmeno questa! :lol:
Ma non erano valide le seguenti:
1. MM non sa sviluppare la moto, facendo fare tutto il lavoro a FB
2. FB non si è impegnato a fondo nelle prime qualifiche perchè ha dedicato molto tempo a testare nuove evoluzioni della moto.
:lol::lol::lol::lol:
il tema è che la ducati ha sempre faticato con la moto dell’anno nuovo e MM guida sopra i problemi e se ne frega dall’alto della sua indubbia bravura una spanna sopra chiunque
Se avessi letto più attentamente quanto ho scritto, ti saresti accorto che ho scritto esattamente le stesse cose. Vedi qui:
Secondo me, Bagnaia è SEMPRE partito in ritardo con lo sviluppo della moto. E' un diesel, in pratica. Poi si riprende. Da capire se lo farà anche quest'anno con Marc a cui non deve lasciare troppo margine per allungare.
e ancora:
Paradossalmente, la 24.5 potrebbe essere addirittura meno performante della 24 in quanto ancora da mettere bene a punto (vedi Pecco che sta incontrando difficoltà).
Hedonism
18-03-2025, 15:27
non leggo più questo 3d perchè siamo andati abbondantemente OT, mi sembra chiaro che la risposta al titolo sia "SI", con "assoluta determinazione" (cit. direttore Tamburini)
e tanto è assoluta, tale determianzione, che quest'anno non rinnoverò nemmeno NOWTV... tanto la musica che si suonerà per tutto l'anno l'abbiamo già abbondantemente sentita... pure Martin, mi sa che due conti se li è fatti, se fosse stato in Ducati Ufficiale con lo spiraglio di poter raschiare qualche punto in più che con l'Aprilia, massimo 10 giorni sarebbe risalito in sella; già due settimane di stop fanno 74 punti di gap dal primo... fa bene a recuperare con calma, tanto ormai il 2025, è andato.
a questo punto si potrebbe cambiare il titolo in:
Martin dovrebbe rientrare al più presto?
Martin deve rientrare al momento giusto. Uno zoppo e uno con un braccio da frankenstein già ci sono in griglia e (a me) bastano. Di gente impasticcata che corre e sviene anche no sinceramente...
la-sfinge
18-03-2025, 16:02
io la penso come il video che ho postato.
MM sta dimostrando perchè ducati ha fatto di tutto per averlo e perchè ha vinto 8 mondiali.
FB sta subendo psicologicamente e non riesce a guidare come vorrebbe.
ducati 2025 un par de balle. la 2025 è sata scartata praticamente in toto, questa è una 2024 ricarrozzata e pecco dovrebbe conoscerla come le sue tasche.
a mio avviso la supposta mancanza di trazione in uscita di curva è figlia della teoria della relatività: se quelli davanti a te aprono prima e più di te a te sembra di non aver trazione.
è brutto dirlo, ma pecco deve fare solo 1 cosa. metterci i cogxxxni, lavorare e darci del gran gas.
diversamente Julià Marquez festeggerà primo e secondo a fine campionato.
Martin quando rientrerà dovrà pensare a stare davanti ad Ai Ogura. ( ammetto che sono ufficialmente infatuato del giapponesino :eek::eek::eek:)
Bezzecchi.... ogni due parole dicono che ha il feeling giusto con la moto, che è a suo agio a spingere, che qua, che la. Intanto sta facendo peggio del rookie del team satellite. SVEGLIAAAA BEZ
Si può escludere che proprio la ricerca di setting nuovi in grado di farlo competere con Marc Marquez non sia alla base di prestazioni inferiori a quelle dell'anno scorso, in assoluto?
Per ora paragoni non se ne possono fare tanti: la Thailandia era in un'altra stagione, e nella lunga l'anno scorso pioveva. In Argentina non si corse affatto. L'unica gara parzialmente paragonabile è la Sprint di Buriram, ma con troppe differenze climatiche, che infatti hanno rallentato la corsa del 2025 rispetto a quella del 2024.
Dal Texas se non pioverà verranno indicazioni un po' più puntuali, però a me sembra che Bagnaia sia più lento di se stesso del 2024 per adesso. Non escluderei del tutto che, preso dalla caccia mentale a Marc, si stia mettendo anche nella posizione di prenderle da Alex, che al momento parrebbe il suo avversario diretto.
La moto è una 2024 con un altro forcellone e altri dettagli minori mutati. Il setting 2024 sarebbe quello a cui fare riferimento come punto di partenza.
Martin quando rientrerà dovrà pensare a stare davanti ad Ai Ogura. ( ammetto che sono ufficialmente infatuato del giapponesino :eek::eek::eek:)
Ogura piace tantissimo anche a me: da rookie sta andando benissimo e questo mi fa veramente ben sperare per quando rientrerà Martin.
Bezzecchi.... ogni due parole dicono che hai il feeling giusto con la moto, che è a suo agio a spingere che qua, che la. Intanto sta facendo peggio del rookie del team satellite. SVEGLIAAAA BEZ
La penso come te: io di là - e per questo sono stato prontamente ripeso e cancellato da Blade - avevo definito Bez un "cazzaro", nel senso di sborone. Il classico pilota che è più bravo con la lingua che a dar gas, non supportando con i risultati le sue affermazioni.
Una su tutte: "io Marquez lo vedo quinto, dopo di me". :lol::lol::lol:
Per contro, pur non essendo un fulmine di guerra e consapevole che un pilota NON si giudica certo per la simpatia, mi sta simpatico il Diggia. Un po' cazzaro e sborone pure lui, pure con accento romano, ma il ragazzo lo ascolto volentieri! Deve fare esperienza ma non mi dispiace affatto.
https://www.facebook.com/SkySportMotoGP/videos/1185870339853492
la-sfinge
18-03-2025, 17:17
a me bez sta anche simpatico, io non lo vedo sereno, non l'ho mai visto sboroneggiare, poi ci sta la frase sbagliata in anni di dichiarazioni..
ricordiamoci che 2 anni fa ha fatto terzo in campionato se non erro.
purtroppo non sta riuscendo ad ottenere risultati interessanti ed è finito per essere il secondo del box. Spero per lui che gli torni la scintilla.
anche diggia mi piace, partito dal basso e si è meritato una moto competitiva. bravo
pacpeter
18-03-2025, 17:23
io continuo ad essere convinto che Bagnaia arriverà e farà vedere che è bravo e se la giocherà con MM
Ho semplicemente ironizzato riportando alcune considerazioni, che non condivido, che in molti ripetono ossessivamente per giustificare FB e screditare MM.
Non mi pare che qui qualcuno stia giustificando FB
Diciamo, anzi ripetiamo, che vedere Quartararo e Acosta NON su una Ducati rappresenta una costante lesione del valore sportivo della competizione. E pure Zarco su Ducati lo ricordiamo per la ultima stagione, che lui corse tutta con la disastrosa 2023 "di partenza", perché l'operazione di "retrofit" della 2023 su telaio 22 fu laboriosissima e non c'erano mezzi per estenderla a lui. E la stessa moto, tal quale presentata nella prima corsa del 2023, finì nelle mani di Marc e Alex Marquez l'anno scorso. Come da contratto. Poi ci si sconvolge di quello che sta succedendo adesso...
io continuo ad essere convinto che Bagnaia arriverà e farà vedere che è bravo e se la giocherà con MM
Mi accodo, pure io lo credo ma con MM si deve sbrigare per non accumulare troppo distacco.
Non mi pare che qui qualcuno stia giustificando FB
Qui nessuno, riusciamo tutti ad analizzare i fatti abbastanza oggettivamente, pur con diverse opinioni.
Mi riferisco all'italiano medio, la classica discussione tra amici, al bar o, peggio, sui commenti di alcune testate online (caso peggiore in assoluto dove trovi i peggiori complottisti e terrapiattisti). Senza arrivare a tanto, in pausa pranzo ho parlato al telefono con un amico disgustato da come la Ducati stia "sabotando" Pecco e per questo motivo non rinnoverà l'abbonamento a sky (ma cosa c'entra questo?).:confused:
Romà....cambia amicizie...:lol:
Oppure, se vuoi farti male o sorridere un poco, ti basta leggere i commenti sotto i post di Sky MotoGP: li trovi veramente di tutto, dai peggiori insulti alle ipotesi più astruse. Giusto per sorridere mentre faccio colazione con con brioche e cappuccio.
Sfido chiunque a non avere un collega o amico sostenitore di UNA delle ipotesi riportate sopra. :lol:
…..spero grippi…..
“Giessista” cit.
Ahahaha, piciu!:lol::lol::lol:
Non raccolgo provocazioni. :cool:;)
a me bez sta anche simpatico, io non lo vedo sereno, non l'ho mai visto sboroneggiare, poi ci sta la frase sbagliata in anni di dichiarazioni..
A proposito del Bez, in partenza ha sbagliato di brutto centrando ed abbattendo l'incolpevole Quartararo. Ho ascoltato un po' di servizi post gara ma non ho sentito una sola lamentela e non ho visto giornalisti recarsi da FQ per intervistarlo.
Ci fosse stato un altro pilota a caso, immagino le polemiche... :lol:
PS: secondo me ha commesso proprio un grave errore in partenza, sbagliata di brutto.
cambia amicizie...:lol:
In effetti :lol:
Comunque meglio lasciar perdere i bar, le testine online :lol:, gli YouTubi e aranzulli vari :)
Ci fosse stato un altro pilota a caso, immagino le polemiche... :lol:
le polemiche nascono se sistematicamente ti avvantaggi buttando in tribuna uno che avresti potuto superare benissimo un attimo dopo avendo una superiorità imbarazzante. Ma sei un "gaglioffo" e protetto e fai pure passare il tutto come contatto di gara. Geniale. Con il fratello usa una certa delicatezza però, bisogna ammetterlo. Vedremo quando arriverà Francesco: son proprio curioso.
la-sfinge
19-03-2025, 08:43
in tutto sto po po di coppa Ducati (nonostante lo sia meno dell'anno scorso) sarebbe davvero bello vedere manici come quartararo ed acosta avere mezzi un po' più performanti.
IO VOGLIO UNA PRIMAVERA DA CARDIOPALMA !!
ce le ricordiamo le stagioni con pedrosa rossi lorenzo stoner?:eek::eek::eek::arrow::arrow:
Analisi, secondo me un po' esagerata, sul momentaneo ritardo di Pecco nella preparazione e set-up della propria moto. Premesso che, secondo me, FB è sempre stato lento rispetto ai competitor a trovare la messa a punto ideale (e con MM non puoi permetterti questo ritardo), un'altra causa potrebbe essere la mancanza di Martin.
Hodgson pizzica Pecco Bagnaia in un momento molto particolare per l’italiano di casa Ducati. Neil ha confermato infatti, che Bagnaia ha sempre copiato gli assetti di Martin, mentre con Marquez risulta impossibile. Di conseguenza le sue prestazioni attuali deriverebbero anche da quello.
Io non la metto giù così pesante - anzichè "copiare" direi "prendere spunto" o confrontare - però l'assenza di Martin o anche solo di Bastianini potrebbe rallentare Pecco nella definizione dei settaggi ottimali.
https://polegp.it/2025/03/26/motogp/hodgson-pizzica-bagnaia-ha-sempre-copiato-gli-assetti-di-martin/?fbclid=IwY2xjawJQt0NleHRuA2FlbQIxMQABHUqNKFki9zSp Gb_t5z48LmyrLq4des51RTlGhnvA2T5Ve9VzUhl2Ow-_7w_aem_4wJYdiMxXNejdgNeZGNo1Q
Cosa ne pensate? Il setup di MM credo sia inutilizzabile per la guida di Pecco e non se ne fa nulla. Ci sono però, tutti i piloti VR46 e Gresini. A me sta tesi non convince. Secondo me, i motivi sono principalmente due:
- la GP24 è enormemente più performante della 23 e questo livella molto i piloti (AM e Pecco li vedo più o meno simili, così come sono quasi pari Diggia e Morbido ma leggermente dietro i primi due)
- MM è più forte e a parità di moto i risultati sono questi.
FB ha sempre faticato nelle prime gare con la moto nuova
poi, visto che conosceva bene la 2024, ha dovuto fare da tester molto piú di MM.
Arriverá a giocarsi le gare con MM... ma ho paura per lui che sará troppo tardi.
Gli zero, come sempre, faranno la differenza...
Attenzione: gli zeri fanno la differenza ma qui NON sta raccogliendo zeri ma terzi e quarti posti. Paradossalmente, ha più punti rispetto alla scorsa stagione.
Intendevo quelli di MM… FB ovviamente non può permettersi di fare zeri.
A questo giro Pecco ha buone probabilità di vittoria, "esce" l'arma segreta ed i consigli preziosi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250327/1c0e679f8fb3b55194346bbad79683fe.jpg
Ma santiddio Romargi ... la tua è una fissazione ...
Ma nooooo. Perché dici che è fissato?
Se per caso Bagnaia dovesse vincere il prossimo GP ci perderebbe il sonno [emoji23][emoji23]
Ma quale fissazione, io semplicemente mi limito a ridere sopra a queste minkiate!:lol:
La fissazione al massimo è di quelli di Sky che tirano in ballo Rossi sempre e comunque, solo per acchiappare qualche click. Peraltro, il personaggio in questione è uno dei pochi, insieme al fratello, a non aver MAI vinto guidando la Ducati. Ed ora vengono fuori i suoi "preziosi consigli"?:lol::lol::lol:
Pecco è un ottimo pilota ma sarebbe meglio che pensasse con la sua testa, evitando di farsi condizionare ed intromettendosi in beghe in cui non c'entra nulla.
Adesso viene fuori che è VR a "risolvere i problemi", riuscendo a fare meglio pure del team ufficiale. Magari, potrebbe dare qualche consiglio a Dall'Igna su come realizzare una moto vincente, come fatto in passato?
per quel che ne sappiamo potrebbe anche avergli detto semplicemente di stare calmo!?
Se per caso Bagnaia dovesse vincere il prossimo GP ci perderebbe il sonno [emoji23][emoji23]
E perchè mai? A me Bagnaia come pilota piace. E sicuramente di gare ne vincerà parecchie, mi stupirei del contrario, visto che guida la miglior moto in griglia. Cosa ci sarebbe di strano?
Sai qual è la differenza tra gli odiatori seriali ed il sottoscritto?
Se vince Marquez sono felice. Già scritto più volte il motivo e non lo ripeto.
Se vince Pecco sono contento ugualmente. Pilota pure di Chiavasso.
Se vince qualsiasi altro, nessunissimo problema o rodimento di fegato. Mi godo lo spettacolo.
Io non ho mai fischiato nessun pilota o augurato di cadere. A differenza di quelli vestiti di giallo che, peraltro, oggi rosicano pure il doppio! :lol::lol::lol::lol:
Se vince qualsiasi altro, nessunissimo problema o rodimento di fegato. Mi godo lo spettacolo.
Questa me la segno.
Hai visto mai che un allineamento planetario eccezionale permetta una vittoria del fratello dell'innominabile...:lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
p.s. stai invecchiando, da quando ho visto la notizia che hai postato sono trascorsi quasi trenta minuti prima di un tuo post. Non se più una certeza:mad:
Fabio
per quel che ne sappiamo potrebbe anche avergli detto semplicemente di stare calmo!?
https://youtu.be/zERU_3nfaoU?feature=shared&t=129
2:10 lo dice: "chiacchiera con Valentino e cerca di dare il suo punto di vista, anche per provare diverse cose e non sbaglia mai!"
Grande Vale, è lui che indica cosa provare e non sbaglia! Ammetto la mia ignoranza: credevo fossero i tecnici Ducati, capitanati da Dall'Igna e Tardozzi ma mi sbagliavo. Sta a vedere che è Rossi l'artefice del successo Ducati? :lol:
Hai visto mai che un allineamento planetario eccezionale permetta una vittoria del fratello dell'innominabile...:lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
Tanto non ci credi ma lo dico ugualmente: lo sai che sarei contento riuscisse a vincere con la Honda? E' un pilota tranquillo (forse troppo per un pilota di moto) ma non mi sta sul culo. Carattere completamente diverso dal fratello. Non è certo un fulmine di guerra ma non è antipatico. Semplicemente non è un fenomeno e al massimo ci sta qualche perculata se commette qualche minkiata o commette qualche errore. E lo dico con il cuore, mi farebbe veramente piacere riuscisse a vincere. Più probabile, e anche qui lo spero, riesca a vincere Zarco.
p.s. stai invecchiando, da quando ho visto la notizia che hai postato sono trascorsi quasi trenta minuti prima di un tuo post.
Ogni tanto tocca anche lavorare. Provo a fare muktitasking ma poi invio mail di lavoro ad minchiam. :lol::mad:
cicerosky
28-03-2025, 14:11
Beh non mi sembra che Rossi sia l'ultimo arrivato.
Credo che sia in grado di dare consigli , non necessariamente tecnici a chiunque.
Che poi possano averne benefici o meno dipende da molti fattori.
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
Mi sembra anche che FB faccia parte della VR46 riders accademy…
Certamente, come affermava nel video sopra.
Tuttavia, dalla sue affermazioni sembra quasi che il setup e le sue performance dipendano da VR (=lui risolve tutti i problemi) e non dal team ufficiale e dal team di Dall'Igna.
FB come pilota mi piace. Ultimamente deve migliorare, e di molto, la comunicazione.
Con l'arrampicata sugli specchi smentendo il ritorno alla GP24, temo che qualcuno gli abbia fatto velatamente capire di non buttare merda sul lavoro del team ufficiale.
Perché non apri una tua discussione e ci scrivi tutto quello che ti viene in mente sul VR? Vai li, ti sfoghi e stai sereno!?
Che problemi hai?
Non sei d'accordo con quello che scrivo? Ci sta, non sei obbligato a leggere. Puoi anche argomentare.
Semplicemente io non condivido la linea editoriale di Sky. Personalmente il titolo "VR mi ha dato dei consigli" sbattuto come titolo enorme mi sembra una minchiata colossale. Come quella di Stoner che vinceva grazie ai consigli di VR dati in anticipo, contestualmente alla firma del contratto. Oppure come la teoria di Meda della benzina nascosta nel telaio. Specialmente considerando che il soggetto in questione si è ritirato dalle corse da un po' e loro ci fanno il titolo. Posso trovare ridicola la cosa?
Bon, torniamo pure a parlare della gara, che tra poco ci sono le libere.
Puoi anche argomentare.
cosa dovrei argomentare di preciso? Le solite stucchevoli discussioni? Ogni volta che se ne presenta l`occasione? Preferirei leggere altro sinceramente. Ormai il VR viene tirato in ballo solo da chi lo odia. Chissà perché...
Again: non ho tirato in ballo lui. Ho tirato in ballo - e criticato, è vero - i media che continuano a menzionarlo a sproposito fomentando i soliti tifosi minus habentes con tutte le polemiche del caso.
Ti sembra una linea editoriale intelligente? Per me no.
Torniamo a parlare dell'oggetto del 3D: MM caduto nelle libere, su alsfalto bagnato. Tra poco si inizia nuovamente.
Anzi approfitto della tua consulenza: sul sito della TV svizzera la motoGP è visibile in diretta. C'è anche la possibilità di vederla in differita, registrata, come su Sky? Sto valutando di dotarmi di VPN per evitare il commento italiano che a volte non è proprio il massimo dell'obiettività.
Grazie
again and again continui a tirarlo in ballo. Forse non te ne accorgi neanche più.
Anzi approfitto della tua consulenza: sul sito della TV svizzera la motoGP è visibile in diretta. C'è anche la possibilità di vederla in differita, registrata, come su Sky?
come provider ho sunrise TV e permette la differita, non so come si comporta il canale di riferimento RSI LA2.
Pre Qualifiche senza sorprese, per la P1… speriamo che FB con pista asciutta si possa riprendere.
again and again continui a tirarlo in ballo. Forse non te ne accorgi neanche più.
Nei 15 giorni intercorsi tra due GP, alla fine si commentano principalmente le dichiarazioni dei piloti, si ascoltano le interviste, etc
Uno degli argomenti principali era la dichiarazione di FB di "tornare indietro alla GP24". Ovvio che se ne parli. Non pare di aver insultato nessuno.
Ho solo commentato:
1. Il suo "dietrofront" rinnegando quanto affermato prima
2. I "consigli di Valentino".
Semplicemente:
- il primo punto palesa l'attuale difficoltà di FB e qui l'ha fatta fuori dal vaso. Glielo hanno fatto notare e ha ritrattato. Sono sicuro che a breve si riprenderà, è sempre stato lento nella messa a punto.
- il secondo punto mi fa sorridere. Trovo ridicolo che uno dei pochi insieme al fratello che non ha mai vinto una gara sulla Ducati, si permetta di dare consigli e risolvere problemi critici per il team Ducati. Mio parere, tutto qui. Leggo quella che ritengo una minchiata e la commento.
Torna do alle prequalifiche, tutto come da previsioni: MM qui pratica un altro sport.
FB decimo, ultima Ducati: evidentemente, i consigli ricevuti non erano dei migliori. Per domani, gli conviene chiedere suggerimenti al compagno di box.[emoji2]
PS: a Meda ancora un po' veniva un infarto, esultando per il risultato di Morbidelli, mentre ha commentato senza troppo entusiasmo la prestazione di MM.[emoji2]
pacpeter
29-03-2025, 17:04
A me Meda comunque piace e l'accoppiata con Sacchini é azzeccata.
Perché non vi piacciono?
Perché non apri una tua discussione e ci scrivi tutto quello che ti viene in mente sul VR? Vai li, ti sfoghi e stai sereno!?
Minkia, abbiamo aperto questa sezione del forum e questa discussione proprio per i deliri dei tifosi ad oltranza!:lol:
Paolo Grandi
29-03-2025, 18:05
In effetti pare che molti lo abbiano dimenticato...:lol:
C'è da dire che ormai è la voce della MotoGp, tuttavia ogni tanto esagerano un poco nel "pompaggio" di alcuni piloti...
Nuvola rossa per me non si può proprio sentire, ma è un mio problema.
Oggi bravissimo Diggia, secondo posto in qualifica !
Vediamo alle 21 cosa succede. Avrei sperato in una prima fila di Bagnaia ma al momento non è messo benissimo...
Nella garetta di oggi MM semplicemente “extraterrestre” 👍👏👏👏
Nella garetta di oggi ha avuto anche un bel c@l@ :lol:
Who Dares Wins
I perdenti trovano scuse, i vincenti trovano soluzioni.
(Irvine Welsh)
;)
Sempre più stupito da Alex Marquez ...
flower74
30-03-2025, 10:01
... certo che riprendere la moto in quel modo... o sei un gatto o sei per terra. Altro che culo.
Una buona fetta di culo ci vuole sempre nella vita😂questo vale per tutto e per tutti 😉👍.
Paolo Grandi
30-03-2025, 11:07
La fortuna aiuta gli audaci...
Paolo Grandi
30-03-2025, 11:09
Scherzi a parte la reazione che ha avuto alla quasicaduta...come se niente fosse successo. Si è rimesso in testa come nulla fosse.
e i soliti 3/4 secondi a Bagnaia, 1/5 da Alex che qualcuno a cominciare da Pirro diceva impossibile lo scorso anno. Complimenti poi ai campioni annunciati dalla solita cordata Di Giannantonio con la moto uffiaciale, Morbidelli e soprattutto Bezzecchi, Bastianini oramai non ne parlano più neanche loro, veramente grandi se non c'era mm93 ora li osannavano, mentre per fortuna si riesce a capire quanto valgono. Complimenti anche al nuovo commentatore Sky Guidotti che ha esordito da telecronista dicendo che mai nessuno aveva fatto il sorpasso di rimonta di Bagnaia..forse si è dimenticato quello che ha fatto mm93 più volte dalla nona posizione con una moto non ufficiale, ne è arrivato un altro..
Scarpazzone
30-03-2025, 12:41
Marquez penso sia spesso tanto al limite,Bagnaia è comunque lì a 2 decimi giro con una guida apparentemente con margine....ricorda Cadalora e Biaggi:se trovano la messa
a punto a voglia a far numeri circensi.
Per inciso non ho mai dato del BMK a Marquez(del piagnone a Vale si).
…se trovano la messa
a punto a voglia a far numeri circensi..
Quando gli altri troveranno la messa a punto…MM avrá giá vinto un altro Mondiale 😂😂😂
Allora aspettiamo fiduciosi che trovino la messa a punto ... :sleepy2:
Messa a punto, a quanto pare, trovata.
E, intanto, MM ha sbagliato ed ha commesso lui la cazzata...
E dire che aveva più di due secondi di vantaggio!
...per non subire la pressione psicologica 2 secondi non bastano...
Gunflint
30-03-2025, 22:07
Bellissima gara, almeno si è riaperto un po’ lo spettacolo!
L’unico avversario di MM è se stesso.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
bella gara di Bez nonostante tutto direi
Con il senno del poi e seduto dietro un pc...MM avrebbe potuto accontentarsi...ma anche questo son le gare,comunque bravi bravi👏👏👏.
lo han fatto girare con la tuta strappata e il cupolino rotto acuminato, safety first..
Gli zero, come sempre, faranno la differenza...
Devo fare da mental coach a MM93… per lui posso fare anche uno sconticino sulla parcella :lol:
Vabbè ... l'ha buttata via MM ...
D'altra parte sempre in testa da solo, gli viene l'abbiocco ...
Devo fare da mental coach a MM93… per lui posso fare anche uno sconticino sulla parcella [emoji38]
Porti sfiga, ora mi tocco i Maroni pure io![emoji2][emoji2]
PS: anch'io ho avuto lo stesso pensiero...
Domanda: qualcuno mi spiega il gesto di Bagnaia? Presa per il culo verso Marquez perché non lo vede più?
Ah già, lui è simpatico a differenza di MM (che non ho mai sentito parlare male di un pilota o lamentarsi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250331/732c033cc9323948358d376dde583486.jpg
la-sfinge
31-03-2025, 08:27
onestamente non ho visto questo gesto in diretta e vista la comprovata classe e rispetto che porta per tutti Bagnaia, direi proprio che ti stai sbagliando e stai cercando il pretesto per polemizzare gratuitamente
Ok, è un fotomontaggio della AI, hai ragione tu e il gesto non esiste![emoji2]
la-sfinge
31-03-2025, 08:34
commento alla gara.
MM a velocità resta imprendibile.
Bagnaia cresce e speriamo inizi ad essere lui il secondo fisso dietro all'alieno.
Vedere alex così in alto in classifica mi è proprio indigesto. Nulla di personale eh..
Diggia lo vedo come il brutto anatroccolo che si sta prendendo i suoi riscatti, sono troppo contento per lui.
Bez boh, si dai un sesto posto... siamo contenti di un sesto posto , corretto??:confused:
la-sfinge
31-03-2025, 08:39
Ok, è un fotomontaggio della AI, hai ragione tu e il gesto non esiste![emoji2]
correggo:
non ho detto che è falso, intendevo dire che che non l'ho visto in diretta ed un fotogramma che posti non è chiaro per nulla.
ma che gesto vedi? non capisco :confused:
uno che guarda dentro le mani? ok, quindi?
uno che scatta una foto al momento che finalmente sta rivivendo? ok quindi?
non vedo dove sta l'attacco MM
se poi fosse il Rossi dei tempi che furono, anche io darei letture maligne, ma Bagnaia? dai su..
https://www.fanpage.it/sport/motori/bagnaia-polemico-ho-letto-cose-che-non-ho-capito-dedico-la-vittoria-a-loro-con-chi-ce-lha/
" ... Ma il suo atteggiamento subito dopo il traguardo, mimando un binocolo alla ricerca di chi lo aveva declassato, puntualmente non trovato ... "
Mamma mia Romargi che stress che sei ...
Secondo me se incontri MM te lo limoni ... :)
managdalum
31-03-2025, 08:56
...
Domanda: qualcuno mi spiega il gesto di Bagnaia? Presa per il culo verso Marquez perché non lo vede più?...
Che noia ...
Qui (https://www.motogp.com/it/videos/2025/03/30/dietro-le-quinte-sul-cordolo-ha-azzardato-pioveva-fino-a-10-minuti-prima/522795?playlistId=425969) si vede bene.
Secondo me significa "dove sono quelli che parlavano?"
In ogni caso nulla di riferibile a MM, a meno che non si debba per forza vedere del marcio ovunque.
Ma in questo caso penso che ci sia un termine scientifico per spiegare il fenomeno.
Psichiatri ne abbiamo?
managdalum
31-03-2025, 08:57
Ecco, abbiamo risposto insieme
ma perché vi ci siete sprecati?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ah già, lui è simpatico a differenza di MM (che non ho mai sentito parlare male di un pilota o lamentarsi.
...ma godersi la gara senza vedere del marcio ovunque proprio non ce la fai ?
L'altro giorno Vale gli ha dato consigli e non va bene... oggi perché ha fatto il gesto del binocolo e non va bene.
E' innegabile che in questo momento MM ne abbia di più, però ieri ha fatto una cagata, Pecco ha fatto una bella gara rimanendo concentrato e finalmente mettendosi dietro Alex, sabato ci ha provato dopo una partenza strepitosa ma non è bastata...
Ti rode perché ieri ha vinto ? evabbè, capita :lol:
il consiglio del Sommo é stato proprio quello!! sfottilo appena possibile che lo distruggiamo psicologicamente!!
In ogni caso nulla di riferibile a MM, a meno che non si debba per forza vedere del marcio ovunque.
Non ci vedo del marcio, assolutamente.
Volevo solo capire meglio il senso di questa scenetta:
https://www.facebook.com/watch/?v=631020006487410
...ma godersi la gara senza vedere del marcio ovunque proprio non ce la fai ?
L'altro giorno Vale gli ha dato consigli e non va bene... oggi perché ha fatto il gesto del binocolo e non va bene.
Guarda che non sono io che vedo del marcio, ho solo chiesto il significato di questo gesto.
Il marcio lo vede chi finora:
- sosteneva che la Ducati stesse "sabotando" Pecco
- sosteneva che la GP23 e 24 fossero quasi identiche come prestazioni
- sosteneva le peggiori tesi complottistiche.
Io mi sono limitato a fare un po' di ironia verso "i consigli di Vale". A mio parere era semplicemente ridicolo continuare, da parte della stampa, evidenziare tutto ciò. Liberissimi di farlo, per carità, magari qualcuno crede sia veramente merito suo la vittoria di oggi.
Probabilmente, gli avrà consigliato la scenetta di fine gara o di mettergli "pressione psicologica" per farlo cadere. :lol:
Ti rode perché ieri ha vinto ? evabbè, capita :lol:
No, anche qui sbagli: mi rode perchè MM ha sbagliato - lo ha ammesso lui stesso senza trovare scuse in gommine o feeling non trovato - ed è caduto.
Contento abbia vinto Pecco che, lo ripeto nuovamente, come pilota non mi dispiace(va) affatto.
Certo, se inizia con questi teatrini, qualche perplessità mi viene...
il consiglio del Sommo é stato proprio quello!! sfottilo appena possibile che lo distruggiamo psicologicamente!!
Ahahaha, vedi che lo abbiamo scritto assieme? :lol::lol::lol:
PS: ragazzi, fatevi una risata, i problemi della vita sono altri. Io qui al massimo perculo qualcuno e vengo perculato.
@romargi
tranquillo che qui siamo al bar, si ride e si scherza, ci mancherebbe altro.
Cmq sono matematicamente sicuro che al lunedì post gara trovo un tuo post che fa riferimento a VR :lol::lol:
no no, l'ho aperto solo per capire il gesto, garantisco.
Comunque sia, i consigli di VR sono stati:
1) Sprint del sabato: "fai una bella partenza, vai avanti e vinci"
La partenza gli è venuta benissimo! :D tuttavia, non è stato sufficiente.
2) Gara della domenica: "sorpassa AM e metti pressione psicologica a MM"
Questo consiglio ha funzionato! Sulla pressione psicologica VR è il numero 1.
3) Giro d'onore: "fai il gesto del binocolo, così metti tutti a tacere e risulterai simpatico"
Anche qui ha funzionato, FB sui social è considerato "quello simpatico" mentre "MM" è "antipatico".
Attendiamo i consigli per la prossima. :lol::lol::lol:
TeamSabotage
31-03-2025, 11:27
Non oso pensare quanto gli siano girate le scatole a tutti quelli che si erano schierati con le slick sin dal principio.. poi evidentemente per evitare una partenza di gruppo dai box pericolosa si è optato per posticipare la partenza.. ma il giramento resta.
Complimenti anche al nuovo commentatore Sky Guidotti che ha esordito da telecronista dicendo che mai nessuno aveva fatto il sorpasso di rimonta di Bagnaia..forse si è dimenticato quello che ha fatto mm93 più volte dalla nona posizione con una moto non ufficiale
Va be' ma lì è scritto nel contratto, o al massimo nel contratto non scritto. Altrimenti non sentiresti ogni tre per due che "Marini gira sul tempo dei primi" e "Morbidelli recupera un centesimo ad Alex Marquez", anche quando i due finiscono a 18 e 9 secondi... Non si rendono conto di essere ridicoli? Certo che sì, ma ritengono di campare di quelli che hanno bisogno di queste prese in giro per trarre piacere dal pagare un abbonamento.
Il fatto è che questo determina anche una cecità contrapposta, del tipo "Bagnaia impiegato del catasto mancato" che misteriosamente accumula negli anni pole vittorie giri veloci e punti nel mondiale... Cosicché nessuno guarda la tabella dei tempi del sabato, nessuno nota che Bagnaia percorre la distanza della sprint in 5 secondi e mezzo meno della sprint dell'anno scorso (prima sessione di gara comparabile con l'anno scorso, finora) e che quindi, considerato che per tradizione la sua prestazione in Sprint è inferiore a quella in gara mentre sempre storicamente il contrario vale per Alex, ci sono le premesse per buoni risultati la domenica.
Poi uno guarda i tempi della domenica (https://resources.motogp.com/files/results/2025/AME/MotoGP/RAC/Analysis.pdf?_gl=1*2tzaj7*_gcl_au*NTc3MjA4MjI3LjE3 NDEwNzkzOTY.*_ga*MTQxNzc2MTQxNC4xNzQxMDc5Mzk3*_ga_ 0204YNR4C1*MTc0MzQxMjcxNi4yLjEuMTc0MzQxMjcxOC41OC4 wLjA.), i tempi della domenica dell'anno scorso (https://resources.motogp.com/files/results/2024/AME/MotoGP/RAC/Analysis.pdf?_gl=1*kk4p7l*_gcl_au*NTc3MjA4MjI3LjE3 NDEwNzkzOTY.*_ga*MTQxNzc2MTQxNC4xNzQxMDc5Mzk3*_ga_ 0204YNR4C1*MTc0MzQxMjcxNi4yLjEuMTc0MzQxMzU3Ni4zNC4 wLjA.) (che però vanno visti nell'analisi giro per giro perché si è percorso un giro in meno), e tutto torna perfettamente.
Siccome abbiamo sdoganato il principio che ogni cosa vada vista come una piramide alla cui base stanno i capricci ombelicali di ognuno, si parte da: 1) amiamo visceralmente VR; 2) VR odia MM; 3) Bagnaia è della nidiata VR e ci rimane; 4) MM è una c4cc4 e Bagnaia il nuovo Stoner; oppure 5) siccome odio VR, MM è dio che vince con una mano sola sempre e comunque, e Bagnaia è uno preso al bar del passo che hanno pompato con i "soliti trucchi".
La cosa tragica è che ormai in occidente viviamo in un mondo che vive e interpreta sulla base di questa forma di demenza le scelte fondamentali della vita personale e collettiva. Il ricasco settoriale è che nessuno guarda ai fatti e agli indizi predittivi che essi sono in grado di offrire, mai.
mi associo ai molti applausi per Zel
comunque in generale ( non c’entra Zel ma interventi precedenti) io non ci trovo nulla di sbagliato nel fatto che ci sia anche una componente di tifo da affiancare a quella squisitamente tecnica e oggettiva
molti applausi.!
Anche da parte mia, hai riassunto perfettamente la situazione.
...io non ci trovo nulla di sbagliato nel fatto che ci sia anche una componente di tifo da affiancare a quella squisitamente tecnica e oggettiva
Fino ad un certo punto e solo se questo non impatta sulla narrazione tecnica ed obiettiva.
Si sono fatti venire un mezzo infarto per un sesto posto in qualifica per Morbidelli (invento) e non hanno praticamente citato il salvataggio di MM che aveva quasi dell'incredibile. Ok, ci può anche stare in quanto pilota italiano.
Però, se iniziano a diffondere informazioni palesemente misleading tipo "la GP23 è praticamente uguale alla 24", palesemente confutate dai piloti stessi (i.e. Alex M. e Diggia) la cosa non va più tanto bene. :confused:
TeamSabotage
31-03-2025, 13:36
Essendo svizzero ho la fortuna di seguire le gare sul nostro canale nazionale, in chiaro e senza dover pagare la diretta (canone a parte).
Il commento tecnico è fatto da Roby Rolfo che non sarà un pilota di grido ma su molte piste ci ha corso e di certo ha più voce in capitolo di molti giornalisti del settore.
In sostanza Rolfo esalta i gesti di ogni pilota, evidenzia i punti forti e le pecche di ogni pilota e da spettatore assisto ad una telecronaca la netto di ogni simpatia o foraggiamento monetario occulto. E mi godo la gara senza riquadrini pubblicitari, slogan ridicoli e commenti da bar sport.
Da notare ad ogni modo che lo stesso vale per le cronache delle gare di sci dove un certo nazionalismo dovrebbe essere presente.. invece le lusinghe e le critiche ci sono per tutti osannando anche il fantastico Paris quando si permette il lusso di battere lo squadrone rossocrociato (Paris che mi piace un sacco come atleta per il carattere che ha molto genuino)... ma si sa che anche l'ambiente dello sci è ben diverso anche tra avversari (diverse le occasioni dove, in casa svizzera, durante i vari festeggiamenti, si presenta l'austriaco di turno o norvegese o altri a far baldoria).
Sicuramente equilibrato però sembra, come dire, poco attento. Ieri continuava a dire che Acosta su quella pista avrebbe fatto un'ottima prestazione mentre era nono partendo quarto, poi, per fortuna che a Marquez non si è spenta la moto, quando si è visto benissimo che lo Stewart spingeva e lui dava culate sulla moto per riaccendere. Non si accorgeva di niente, tanto che mio figlio a un certo punto ha chiesto se fosse uno del mestiere.
Inviato dal mio 2312DRA50G utilizzando Tapatalk
E mi godo la gara senza riquadrini pubblicitari, slogan ridicoli e commenti da bar sport.
e i nomignoli, i nomignoli diminutivi da seconda media. io sopporterei più una telecronaca "alla Pellegatti" franca e scoperta, in cui urlassero "goooodoooo" quando cade il nemico, che tutti sti nomignoli da compagni delle medie, e senza le frasi sull'accolito di turno del ranch che un giro sì e due no "gira sui tempi dei primi" per arrivare in fondo con 8,10,15,20,25 secondi di ritardo. Queste due cose mi fanno proprio bollire.
come lo valutiamo acosta?
Un talento fuori norma (intendo tra i talenti fuori da un'altra norma che ha intorno) che non si rassegna a portare a casa il massimo che la sua moto permette, perché è troppo giovane e voglioso e perché quel massimo secondo lui non è abbastanza.
la-sfinge
31-03-2025, 15:47
e senza le frasi sull'accolito di turno del ranch che un giro sì e due no "gira sui tempi dei primi" per arrivare in fondo con 8,10,15,20,25 secondi di ritardo. Queste due cose mi fanno proprio bollire.
mah in realtà quando lo dicono non dicono menzogne, girano effettivamente sul tempo dei primi - dopo metà gara - dopo essersi beccati 30 secondi di distanza :lol:
a me ad esempio sta sulle balle sto "nuvola rossa". Proprio non lo digerisco come soprannome e lo trovo forzato, senza senso.
Meda è questo, prendere o lasciare.
Mi ha fatto emozionare tanto in passato e non posso che farmelo andare bene..
io non voglio un ingegnere in telecronaca,
per quello mi guardo i dopogara e i vari canali che spippolano analisi e statistiche.
quindi il lato "intrattenimento" in fondo lo apprezzo.
lato commento tecnico forse è dove si deficita di più..
poche volte Sanchini regala spunti o conclusioni illuminanti..
e l'ultimo campionato in sella l'ha corso 18 anni fa
prendessero un dovizioso che ha ricordi un po' più freschi di cosa è la motogp e le sue dinamiche
Praticamente come MM in Honda: andava sempre al 110% causa mezzo non sufficientemente performante per competere con i primi. Risultato: spesso e volentieri era a terra.
la-sfinge
31-03-2025, 15:54
hai dimenticato di insultare VR:lol::lol::lol:
Io lo odio (non gli perdonerò mai la vigliaccata fatta nel 2015) ma ho l’impressione che questo corra solo contro se stesso. O cade da solo o fa un altro sporto rispetto a tutti gli altri. Sara’ un mondiale molto noioso
hai dimenticato di insultare VR:lol::lol::lol:
Non è più il Romargi di una volta ... :lol:
Al massimo critico e perculo (difficilmente insulto qualcuno) chi lo cita a sproposito... :lol::lol::lol:
Speriamo grippi….
…….,a no è caduto….
“Giessista” cit.
TeamSabotage
31-03-2025, 16:37
Eh sì Mauro, me ne sono accorto anch'io dell'evidente svista di Rolfo.. l'ho imputato al fatto che immagino abbiano lo sguardo rivolto su più fronti e il chiaro dettaglio sul fatto che a Marc la moto si fosse spenta gli fosse sfuggita ..ma tant'è.
flower74
31-03-2025, 16:56
... vabbè... le gare, per adesso, le può perdere solo così.
Già il teatrino della gomme all'ultimo minuto fanno riflettere su come è determinato e concentrato su quello che si deve fare e come va fatto.
Purtroppo stare sempre davanti, da soli, può portare a errori di superficilità come questo.
Su Meda... ho già preso un cartellino giallo... no... non commento ulteriormente.
Va già bene che non abbia parlato sull'inno.
mah in realtà quando lo dicono non dicono menzogne, girano effettivamente sul tempo dei primi - dopo metà gara - dopo essersi beccati 30 secondi di distanza :lol:
Che non dicano menzogne non ho balle di controllarlo. Che lo dicano con frequenza solo quando accade a qualcuno della cricca, invece, è sicuro. Considerato che Morbidelli ha una GP 24 che ha qualche qualità in più per "girare su buoni tempi" e che dire a Bagnaia, il pilota che ha fatto più punti vittorie e podi nell'ultimo quadriennio, che "gira sul tempo dei primi" sarebbe semplicemente insultante, la faccenda si riduce a Marini e Bezzecchi, o al caso di un Morbidelli impantanato indietro.
Fare finta che la frequenza con cui mettono in evidenza il girare sui tempi dei primi di uno Zarco, Binder, Quartararo, Acosta, Ogura etc. sia la stessa, è sfacciato. Poi chiaro che se Aldeguer inforca 4 giri sul tempo non dei primi ma di Marquez o Bagnaia in testa, lo dicono anche se non fa i festini al ranch. Ma devono essere tempi davvero maiuscoli perché ciò accada, mentre per gli altri basta che un loro giro buono si abbini a un giro di riposo del fratello Marquez più lento in quel momento, e che tra i due tempi non ci siano più di 3 o 4 decimi. Manica molto larga. Perché quelli vanno citati ogni 45 secondi, qualcosa di "VR-esco" deve essere citato continuamente per dare corrente ai cervelli decotti all'ascolto.
tra l'altro la cosa che lascia interdetti è che Salucci, praticamente il vero fratello di Valentino, è l'unico che non dice una cazzata o una sbruffonata ridicola da tempo immemorabile. Le sue interviste sono sempre un saggio di equilibrio e realismo, chiare quanto diplomaticamente inappuntabili. E un suo pilota ha anche rimesso a posto certe balle cialtronesche di un giullare della cosca commentatrice. D'accordo che il padrone si può permettere licenze che gli sguatteri non possono permettersi, ma non potrebbero tutti conformarsi a lui?
Karlo1200S
31-03-2025, 18:09
https://www.motogp.com/it/videos/2025/3/31/marc-marquez-e-la-fuga-dalla-griglia-il-video-imperdibile-di-come-ha-deciso/522811
Diabolico!!!
Questo dimostra il livello di strategia e di esperienza che c’è dietro.
Come dice Meda “chapeau!”
Attentatore
31-03-2025, 20:14
L' ha seguito di corsa anche il compagno .... informazioni private...
Prima di VR46 le gare in moto venivano seguite (un tempo anche solo in differita) da una manciata di telespettatori e questo non solo in Italia/Europa.
È ovvio che Carmelo e le televisioni tutte debbano molto, anzi tutto, a VR46
e anche i piloti che, grazie allo show odierno, portano a casa ingaggi faraonici.
Meda senza VR46 non sarebbe diventato Meda,
quindi un occhio di riguardo per me è fisiologico/capibile.
Scarpazzone
31-03-2025, 22:15
Vidi in diretta tv il dramma di Pasolini Saarinen,
dal 2010 circa guardo distrattamente tra penniche e sbadigli
la cosa tragica è che ormai in occidente viviamo in un mondo che vive e interpreta sulla base di questa forma di demenza le scelte fondamentali della vita personale e collettiva. Il ricasco settoriale è che nessuno guarda ai fatti e agli indizi predittivi che essi sono in grado di offrire, mai.
super applausi !!!!!
la-sfinge
01-04-2025, 09:01
è uscito sto video dove intercettano Marquez che chiede al capotecnico se la seconda moto settata per asciutto fosse pronta pe poterla cambiare al volo.
1- dove sta il genio? ovvero: si è sempre fatto così in situazioni incerte
2- a dimostrtazione di quanto sopra: tutti gli avversari avevano le moto pronte e quindi adottato la stessa doppia strategia.
dunque?
dove sta tutta sta sorpresa e la presunta genialità? Davvero mi sembra che ora per ogni cosa ci si esalti oltremodo..
La sorpresa è stata nel pianificare ed agire al momento giusto 😂infatti è stato il primo e poi come anatroccoli tutti gli altri lo hanno seguito 😉👍😉.
Diciamo che si è compreso che il maschio Alfa è lui ...
la-sfinge
01-04-2025, 09:48
ma quello è chiaro da un decennio almeno... :!::lol:
barney 1
01-04-2025, 10:58
Quanto MM dia fastidio lo spiegano anche i commenti denigratori che arrivano da "nuovi esperti": https://video.corriere.it/sport/un-centimetro-alla-volta-paolo-condo/marquez-non-e-hamilton-in-moto-tutti-con-bagnaia/88105dd8-9606-4938-bd9a-d84ee249dxlk
Poi ognuno si gratifica come può o come deve...
pacpeter
01-04-2025, 11:32
è uscito sto video dove intercettano Marquez che chiede al capotecnico se la seconda moto settata per asciutto fosse pronta pe poterla cambiare al volo.
era pure disposto a partire ultimo..............
L’unica furbata sarebbe stata muoversi per primo per partire primo dai box. Semplice.
Domanda: MM avrebbe potuto fare il giro di warm-up e al termine dello stesso invece di schierarsi sulla griglia di partenza rientrare ai box, cambiare moto e partire dai box?
Quanto MM dia fastidio lo spiegano anche i commenti denigratori che arrivano da "nuovi esperti": https://video.corriere.it/sport/un-centimetro-alla-volta-paolo-condo/marquez-non-e-hamilton-in-moto-tutti-con-bagnaia/88105dd8-9606-4938-bd9a-d84ee249dxlk ...
Stamattina mi sono imbattuto anche io in questo articolo ... e mi è subito venuto in mente Romargi ... :lol:
Comunque in effetti ha lasciato perplesso anche me ... oddio ... teniamo presente che è un giornalista che normalmente si occupa di calcio (se non erro) ... quindi facciamogli la tara ...
Mi domando che bisogno ci sia di proporre un articolo cosi ridicolo su un quotidiano come il Corriere ...
Boh ...
Inviterei Condò a rimanere nel suo normale ambito di interesse sportivo. Credo che nessuno senta la necessità che si occupi anche di motociclismo ...
la-sfinge
01-04-2025, 22:15
La lettura più illuminante arriva al solito da the talking helmet. Su YouTube.
Stando alla sua ricostruzione il cambio moto è frutto di una cattiva interpretazione iniziale di Marquez, seguito dal caos totale e restarti della gara.
Senza il restart sarebbe partito da fondo griglia + ride trough = gara compromessa.
X i non abbonati al canale il video esce domani. Invito a guardarlo..
Pietro963
02-04-2025, 08:57
Se non lo avesse seguito nessuno, anche partendo dal fondo e con ride through, avrebbe sicuramente passato tutti quanti montavano le rain, soltanto chi già aveva scelto le slick gli sarebbe stato davanti, forse.
Stamattina mi sono imbattuto anche io in questo articolo ... e mi è subito venuto in mente Romargi ... [emoji38]
…
Mi domando che bisogno ci sia di proporre un articolo così ridicolo su un quotidiano come il Corriere ...
Ecco, questo è proprio un esempio di quello che intendo e che contribuisce a creare astio tra una determinata tipologia di “tifosi” (per evitare polemiche evito di citare il colore prevalente del loro abbigliamento, anzi, outfit come dice mia figlia) ed il resto degli appassionati di motorsport.
Se la cosa può consolare, non è solo Il Corriere a scrivere stronzate del genere ma Tuttosport addirittura lo supera!
Con questo bel titolo questa testata giornalistica contribuisce ad alimentare polemiche, scrivendo un bel “Marquez voleva FREGARE Bagnaia” . Ma minchia, cosa c’è di strano per un pilota a parlare di strategia di gara con il proprio capotecnico? Peraltro, la stessa strategia è stata condivisa con Bagnaia che ne ha replicato il modus operandi correndo ai box. Stessa cosa attuata da altri piloti nel pieno rispetto del regolamento. Se lo stesso comportamento fosse stato ideato Bagnaia, sono certo che lo avrebbero descritto come fine stratega. Classico giornale a tema calcistico, dai cui eredita gli aspetti peggiori.
A me di questo non me ne frega assolutamente nulla. Quello che mi infastidisce è leggere decine di decerebrati che iniziano a commentare con “ghiaia, ghiaia!”, “spero che tu cada e ti spacchi le corna”, “Merdez sei un nano bastardo”, “la Ducati boicotta Bagnaia” e così via…
E di una cosa sono super-sicuro: queste polemiche sicuramente NON giovano a Bagnaia che, giustamente, più di una volta in passato ha dichiarato di non voler entrare in guerre che non sono sue. Specialmente se dirette verso il suo attuale compagno di box.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250402/332f9cfe6018c82573059f7f3c901cfe.jpg
Vabbè
...
comunque
...
"speriamo grippi" (cit.)
:lol:
Attentatore
02-04-2025, 20:34
Infatti...bocche asciutte...[emoji16]...
Gunflint
03-04-2025, 06:53
Che l’arrivo di MM in Ducati avrebbe scatenato le peggiori fantasie dei tifosi da stadio credo fosse abbastanza scontato.
Per me il tema è semplice:
MM ha fatto ciò che il regolamento gli ha concesso di fare?
Si.
Fine della storia.
Inutile attaccarlo sull’inesistente.
Comandano, come sempre, i risultati in pista.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Karlo1200S
11-04-2025, 22:05
Interessante…
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/11-04-2025/motogp-redding-marquez-fece-infuriare-rossi-al-ranch-ma-valentino-ha-un-lato-oscuro.shtml
Discreta prestazione di MM che ottiene la quarta Pole consecutiva della stagione.
Record assoluto della pista. Non male.
Ho avuto l'impressione che abbia sfruttato il tiro del fratello Alex (prima) e del Morbido (giro finale). In ogni caso, un buon risultato. Vedremo in gara, sperando non commetta minchiate.
...poche volte Sanchini regala spunti o conclusioni illuminanti..
Oggi Sanchini è stato veramente imbarazzante, al limite del vergognoso.
Morbidelli in lotta per la pole, con Marquez dietro.
Quando Marc ha ottenuto il miglior tempo, se ne è uscito con un Noooooooo incommentabile.
Ma questi dovrebbero essere giornalisti o tifosi?
Ecco, io sono un cazzaro e non conto nulla.
C'è qualcuno con maggiore autorevolezza del sottoscritto, che capisce di motori, che la pensa come me ed ha espresso il concetto in maniera sicuramente più chiara.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250412/9d340310a26323e7ed0f4e8ac0143ecf.jpg
sky é un canale privato o sbaglio? Fanno quello che vogliono.
pacpeter
12-04-2025, 18:24
Insomma. C'é un codice deontologico che qualsiasi giornalista dovrebbe rispettare.
Paolo Grandi
12-04-2025, 18:46
E' anche vero che sono giornalisti italiani che commentano piloti (molto competitivi) italiani.
Non ne farei una tragedia sul tifo a senso unico.
Trovo più fastidioso un certo "tirare continuamente la giacchetta" (basta vedere certi articoli principali su Moto.it) a chi è ormai ampiamente "fuori da tutto"...:cool:
barney 1
12-04-2025, 19:08
Tanto in pista tutto ciò non conta
Trovo più fastidioso un certo "tirare continuamente la giacchetta" (basta vedere certi articoli principali su Moto.it) a chi è ormai ampiamente "fuori da tutto"...:cool:
Beh in questo week-end, analogamente alla gara precendente, hanno dato tantissima enfasi ai "consigli di Valentino, che per noi sono ORO!". [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Lo hanno pure intervistato poco fa ed ha spiegato come, con l'aiuto del Migno e delle sue videocamere, riescano a filmare i vari piloti e a interpretare i dati della telemetria.
Salvo poi dichiarare che, normalmente, si limita a fornire consigli via Whatsapp quando non è presente di persona.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250412/7c721ad545ea9e98b845ed19dd133a48.jpg
ZK Romargi ... BASTA!!!
Rossi non corre più da anni ...
Fattene una ragione ...
Oggi ha vinto ancora il tuo idolo ...
Goditela e piantala li ...
Siamo anche in quaresima: Fai un fioretto e costringiti a non tirar più in ballo Rossi a ogni piè sospinto ...
Dove sono i moderatori quando servono?!?! :mad:
Attentatore
12-04-2025, 19:46
Insomma. C'é un codice deontologico che qualsiasi giornalista dovrebbe rispettare.
La gente è deficiente...
Fa anche rima...
Me compreso....
Non ho ben capito se i moderatori dovrebbero intervenire contro certi giornalisti…😂😂😂
ZK Romargi ... BASTA!!!
Rossi non corre più da anni ...
Fattene una ragione ...
Vedi su una cosa siamo d'accordo!
Il "BASTA !!!" rivolgilo però a certi giornalisti che, nonostante l'evasore si sia ritirato da anni continuano a tirarlo in ballo continuamente:
- Bagnaia ha vinto ad Austin grazie ai "consigli di Rossi"
- Morbidelli ha ottenuto il miglior tempo in FP grazie ai consigli di Rossi
- Oggi lo hanno intervistato e lui ha spiegato come "consiglia" i suoi piloti
- etc, etc.
Spero se ne facciano una ragione i giornalisti.
Finché questo non avverrà, sono libero di riportare il mio - confutabile, per carità - pensiero su ciò che trovo ridicolo?
Oggi ha vinto ancora il tuo idolo ...
Goditela e piantala li ...
Mi fa piacere ma non riesco a godere pienamente: sono dispiaciuto per Pecco che ha disputato una pessima gara, la peggiore della stagione, dopo la caduta in qualifica. Avrei preferito vederlo lottare e finire sul podio.
managdalum
12-04-2025, 20:49
Ha una squadra e l’accademia, può parlare ai suoi piloti, o deve chiedere il permesso a te?
No, assolutamente.
Ma a questo punto, visto che pur non correndo è ancora nel settore, mi ritengo libero anch'io di commentare alcune "perle" che lo riguardano.
Qualche post sopra qualcuno considerava Rossi un argomento tabù perché "si è ritirato e non corre più da anni". Ho semplicemente risposto a questo, è ancora sul pezzo!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250412/3742f16f01cd2795cf00ff7f662f5432.jpg
rsturial
12-04-2025, 22:39
Comunque Sky non fa servizio publico ma fa un servizio al suo pubblico pagante, che se continua a pagare significa che Sky fa bene il suo lavoro.
E poi c'è sempre il tasto del volume...
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Incommentabile l'intervista del Morbido con l'uscita su: "I fratelli Marquez si spalleggiano", giustificando così le loro performance eccezionali di inizio stagione.
Per fortuna è intervenuto il commentatore, facendo notare che anche lui abbia la fortuna di avere un compagno di squadra forte e potrebbe fare altrettanto...
In verità il vero problema non è quanto affermato da Morbidelli, che ha continuato con un "si tirano a vicenda con un ritmo infernale", quindi assolutamente nulla di irregolare palesando un comportamento che attuano TUTTI. Piloti del ranch compresi.
Il vero problema è la nostra stampa che ha DECONTESTUALIZZATO la frase, buttandola in caciara in articoli acchiappaclick. Un bomba del genere verrà letta da centinaia di decerebrati che, senza capirci una minkia, inizieranno a rompere con la solita storia del tipo: fratelli Merdez, dovete cadere e morire, spero vi spacchiate le corna, etc, etc. Film già visto.
A dimostrazione di questo, Moto.it è arrivata per prima.[emoji2959]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250413/f8a51b15558263d380e4b7d78efb364c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250413/b1bd13693a6f4d27898f5425b0e4fc03.jpg
rsturial
13-04-2025, 08:01
Leggendo le parole in lingua italiana non ci sono tracce di lamentele, ma presa di coscienza dei fatti e delle prestazioni.
Solo il problema che è amico, anzi discepolo, del grande male della motogp.
Scarpazzone
13-04-2025, 08:36
Tra fratelli in buoni rapporti pare naturale aiutarsi,
diveramente il compagno di team o marca è il primo avversario....
se prost senna fossero stati fratelli non andavano a ghiaia in quel di suzuka.
Morbido ha scoperto l'acqua calda.
Solo il problema che è amico, anzi discepolo, del grande male della motogp.
Beh, questa è una nuova scusa da aggiungere al famoso libro dello "scusometro"!
Battute a parte, non mi stupirei che alcune affermazioni del Morbido siano state studiate ad arte dal "capo" (Eg: i suoi consigli sono oro, i fratelli si spalleggiano, etc).
D'altronde, VR è sempre stato un maestro nell'aizzare i suoi tifosi contro l'avversario di turno.
Scommettiamo che questa frase verrà estrapolata ad arte e, da questa, nasceranno polemiche?
Moto.it ha già iniziato.
Lo dico adesso in tempi non sospetti, curioso di vedere se qualcuno non in grado di comprendere l'italiano si lamenterà per questo.
Qualcuno sta già accusando la Ducati per la strategia demenziale di rallentare le altre moto, per fare primeggiare i due fratelli. Secondo me questa affermazione rappresenterà una bella miccia per una bomba pronta a scoppiare. Vedremo.
Paolo Grandi
13-04-2025, 09:09
Per qualche dollaro in più (Sergio Leone).
Per qualche click in più (chi vi pare) :lol:
Inizio a rimpiangere la carta stampata con tutti i suoi limiti...
Roma…. Che palle che sei. Sei sempre così pesante?
Hedonism
13-04-2025, 10:54
Basta non leggere… ma forse il grande male di questi tempi è il troppo tempo libero della gente.
infatti io non leggo.... soprattutto Romargi [emoji23]
Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
Tanto si sa già con chi se la prende :)
Un disco rotto
Ieri giro in moto ...
2 multi ( una la mia) e 7 gs...
Su consiglio di Vale non nego che noi ducatisti ci siamo spalleggiati...
Mi aveva mandato un WhatsApp la sera precedente
Right_revenge
13-04-2025, 20:47
potete correggere
I marquez dovevano correre?
per me no
da oggi nemmeno il fratello (che spalleggia)
Stasera pizza, coi frutti di mare ...
Stavo optando per la solita capricciosa ma poi ho ricevuto un SMS da Rossi ...
Aveva ragione: Era buona ...
Diavolo di un Valentino ... ne sa sempre più degli altri ...
Gran bella gara,peccato per Martin…speriamo si riprenda presto.
Roma…. Che palle che sei. Sei sempre così pesante?
Esattamente il contrario. Io prendo tutto ciò con molta leggerezza, ridendo nel leggere tutte le scuse di coloro che si rodono il fegato nel vederlo vincere.
Sabotaggi da parte di Ducati, il fratello che lo spalleggia, la moto diversa, e molteplici stronzate del genere.
Tanto, se vince Pecco io sono contento. Se vince Vinales, pure. Se vince Diggia, anche (nonostante sia Un VR46). L'importante che facciano una bella gara e mi facciano divertire. Io non odio nessuno.
Ecco, l'unico che mi sta un po' sul culo è Bez per le affermazioni e le sboronerie passate. Ma niente che non possa sopportare. I problemi della vita sono altri.
Dimenticavo: ora vado sui social a leggere un po' di dichiarazioni, scuse ed offese verso i fratelli! :lol::lol::lol:
Basta non leggere… ma forse il grande male di questi tempi è il troppo tempo libero della gente.
Esattamente il contrario, anche qui. Oggi ho avuto una giornata abbastanza intensa e rispondo solo stasera al termine della gara.
Il messaggio l'ho scritto stamattina mentre facevo colazione al bar, mentre la lettura dell'articolo è avvenuta al risveglio, durante la produzione sul trono (normalmente cazzeggio, non so se tu anche in questo contesto sia abituato a leggere saggi impegnati o a lavorare, specialmente la domenica mattina).
15 minuti totali a dir tanto. Quindi nessun problema di tempo in eccesso che, specialmente nel week-end, non mi piace sprecare.
Anche se oggi pioveva e non mi sono goduto la giornata di chiusura piste. Ma un imprevisto per movimentare e impegnare la giornata me lo sono creato da solo. Ma non lo racconto, altrimenti mi prendete (giustamente!) per il culo a vita! :lol::lol::lol:
potete correggere
I marquez dovevano correre?
per me no…..
Aspettiamo impazienti il tuo elenco di coloro che dovrebbero correre😡.
Ho preso la nuova Honda NT1100 nettamente migliorata rispetto al modello precedente, .... Devo ricordarmi di ringraziare Luca Marini per il lavoro svolto :lol:
Devo ricordarmi di ringraziare Luca Marini per il lavoro svolto :lol:
Ma lo sai che a me il Maro sta pure simpatico? Veramente! ;)
Non ha assolutamente NULLA a che fare con il fratello, non una sboroneria o qualche dichiarazione fuori luogo. Qualche minchiata, come tutti, in passato l'ha detta. Ma la cosa è finita lì. Si fa un culo guidando una moto difficilissima.
Sicuramente non è un fulmine di guerra ed ha scelto di riempirsi il portafoglio a discapito del mezzo guidato. Un po' come Quartararo.
Non si prende rischi eccessivi e le performance lasciano un poco a desiderare.
Ma è già stato detto che AM fa 150 giri dietro al fratello perfetti e dopo una curva dietro a a un altro sbaglia e lo tampona?
Ed è anche già stato notato che il dopo gara, quella parte con i microfoni ai piloti davanti alla tv pre-podio, e il podio stesso è stato glaciale?
Forse ti sei perso che prima aveva tamponato anche il fratello...
Ma è già stato detto che AM fa 150 giri dietro al fratello perfetti e dopo una curva dietro a a un altro sbaglia e lo tampona?
Quale sarebbe la tua conclusione? Grazie
pacpeter
14-04-2025, 14:49
Per la proprietá transitiva, visto che non sopporta MM, non sopporta neanche AM
premessa, siamo al bar e come al bar si chiacchera e si fanno supposizioni casomai sbagliate. Nessuna verità in tasca, nessuna polemica.. sono ragazzi sparati a tremila con mille pressioni. A me a 25-30 anni pensare che lo stipendio dei dipendenti dell'azienda dipendesse da me, da ciò che dico, da come guido, da quello che faccio... non mi avrebbe fatto reagire sicuramente in maniera morigerata.
Conclusione 1: a AM rompe le strapalle stare dietro e avere giganti accortezze per non toccare il CEO della loro impresa familiare (eccezione ieri in partenza), quando non ha il fratello davanti ad AM si chiude la vena e per eccesso di irruenza può incappare in errori tanto banali quanto pericolosi (vedi ieri e Aragon '24).
Conclusione 2: il gelo post gara è un segnale di discreta sofferenza, alla fine anche giustamente. PB sembrava avesse appena perso il gatto.
Conclusione 3*: si da poca importanza al fatto che si, sono fratelli e si vogliono bene ecc... ma cavolo io non so se nella storia siano mai esistiti due fratelli al top mondiale contemporaneamente... primo secondo là davanti a tutti. pane e velocità in quella casa.
A me si stringe lo stomaco vedere mio figlio con la sua pit bike da cross andare in campagna, posso solo provare a immaginare cosa facciano le budella del loro padre. Pazzesco.
Per i piloti di MotoGP ed in genere anche per tutte le altre categorie,correre è il loro lavoro oltre che la loro passione,di conseguenza tutti vorrebbero essere li davanti agli altri.Poi capita anche che si facciono degli errori ( chi non ne ha mai fatti…) ma lungi da me il pensare sia una cosa voluta e preparata 😉.
Assolutamente non è voluta, meno ancora preparata.
Sono errori che accadono, forse con il fratello è leggermente meno aggressivo, giustamente, non avrebbe senso dargli addosso. Invece con avversari diversi (non si giocano il mondiale, oppure sono più "alla pari") quella quota parte di attenzione cala un pelino e l'irruenza prende il sopravvento.
Sei li, stai cercando il modo di infilare MM senza fare cagate e tac ti si infila un altro senza averlo preventivato.
Forse una micro-critica è da fare alla penalità. O sei realmente severo o lasci correre come incidente gara. Un long lap penalty non fa felice nessuno (io sarei per il lasciare correre).
pacpeter
14-04-2025, 16:42
Ricordiamoci che questi a 200 all'ora stanno appiccicati. Ci vuole nulla perché si tocchino.
Vedi il povero martin, diggia lo ha colpito ma era impossibile non prenderlo.
TeamSabotage
14-04-2025, 16:51
Io credo che il lato umano emergerà sempre, lottare contro un fratello non sarà mai la stessa cosa come lottare contro un normale avversario e se così non fosse significa che qualcosa non quadra.. non vedo cosa ci sia da recriminare al riguardo.
Poi è chiaro che ci sono piloti più abituati a gestire momenti di estrema pressione, vedasi Marc che si fa i calcoli a mente per capire quanti giri deve fare dietro al fratello con pressione entro i margini e quando invece può spalancare per non incappare in sanzioni ed invece un Maverick Vinalez che non vede il warning sul dash board perchè troppo impegnato nel rimanere in pista... anche qui la dice lunga sull'esperienza di una vecchia volpe rispetto agli altri anche se non più ragazzini.
Sulle penalità io sarei per il lasciar correre e penalizzare lì dove c'è troppa leggerezza o troppa cattiveria fin quasi volontà... insomma tutto si può dire di Alex ma non credo sia additato come un pilota scorretto in genere, per la serie l'errore capita a tutti ed essere troppo severi rischia di ammazzare lo spettacolo perchè poi tutti hanno paura ad azzardare un sorpasso al limite ..sorpassi che hanno fatto la storia del motociclismo (se dovessimo applicare le regole di oggi ai GP passati molti campionissimi sarebbero stati super penalizzati e non facciamo finta di non saperlo).
in questo caso am mi é piaciuto perché almeno si é scusato immediatamente.
anche perche' se si vuole vedere sempre il marcio...e a qualcuno fa comodo....
che dovremmo dire del signor Bezzecchi...
tra prove ( per chi le guarda) e gare mi sembra che nelle staccate e nel prendere scie strane debba concedersi qualche attenzione in piu'.
Ma, sono piloti e io faccio turismo, leggo la stampa ( anche quella che mette zizzania) leggo i tempi, leggo le prestazioni dell'anno precedente e tiro conclusioni...
Perche' un domani sara' Fermin perche' e' Spagnolo, e poi sara' un'altro e poi un altro.
Penalizzazioni....bah sotto quell'aspetto sono rimasto a tanti anni fa, ma capisco che bisogna ascoltare piu' 2 baggianate dette in Tv , che magari dette da "piloti" un po' piu' vecchi.
Di questi tempi anche se uno si guarda per una frazione di secondo in piu' negli occhi facciamo intervenire la direzione gara...ma per favore...
Poi arriva quello che ti dice : sport pericoloso....ok assumono nelle ditte fai altro, o c'e' sempre il curling, ma attenzione con la ramazza opssss scopa.
Se era per turisti lo facevo io
Premetto che secondo me AM con Diggia ha sbagliato perché ha avuto troppa fretta e sicuramente se davanti avesse avuto il fratello non avrebbe azzardato il sorpasso.
Però è stato tratto in inganno dalla traiettoria anomala di Diggia che invece di stare tutto a sx nella traiettoria ideale/normale rimane 1 metro più interno dove AM pensava di mettersi per fare il block pass.
E dire che Diggia, pur non essendo un fuoriclasse, non mi dispiaceva. Invece, pare lanciarsi anche lui in dichiarazioni deliranti, probabilmente consigliato da qualche esperto di comunicazione.
Critica aspramente l'errore di AM - il quale ha ammesso le proprie colpe scusandosi - ritenendolo un "errore da debuttante in MotoGP ed accettabile per un pilota in Moto3 o, al limite, in Moto2".
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/15-04-2025/gp-qatar-di-giannantonio-alex-marquez-non-e-un-debuttante-errore-da-evitare.shtml?refresh_ce
Questa affermazione fa veramente sorridere, soprattutto considerando che:
1. Lo stesso Diggia colpisce Mir in un sorpasso azzardato
2. Il "professionista" della MotoGP palesa la sua professionalità riuscendo a cadere impennando. :lol:
:mad::mad::mad:
si spiega da solo. O vuoi il disegnino?
barney 1
15-04-2025, 23:20
Ci sono due campionati distinti: uno in pista e uno a chiacchiere.
Ognuno sceglie in quale primeggiare.
TeamSabotage
16-04-2025, 10:41
barney ti quoto al 100% senza considerare che chi vince in pista verrà ricordato, chi nelle chiacchiere verrà dimenticato in brevissimo tempo. Contano i risultati ed i record e sulla base di questo vieni pure pagato.
uno in pista e uno a chiacchiere
Il problema attuale temo siano gli sponsor e la "necessità" che si parli dello sponsorizzato (che sennò rischia di smettere di essere tale).
Tutto qui
si spiega da solo. O vuoi il disegnino?
Certo che si spiega da solo!
Da un lato io vedo un grande campione che molto raramente ha parlato male di altri. Dimostra il suo valore con i fatti, aprendo il gas e con i risultati che ne derivano.
Dall'altro lato io vedo piloti che alimentano molto frequentemente polemiche: scuse, lamentele e dichiarazioni spesso denigratorie nei confronti degli avversari. Ma, in particolare, nel 99% rivolte verso l'oggetto di questo 3D, ovvero MM. Da quest'anno, nella lista dei nemici è incluso anche il fratello visto che, spesso e volentieri, arriva davanti.
E' un caso che queste dichiarazioni arrivino da piloti di una determinata "scuola"?
Piloti che lanciano accuse ed alimentano polemiche ad arte, spesso con il supporto dei media.
In questo, il numero uno è il Bez con alcune sue uscite abbastanza deliranti del tipo "Io Marc lo metto al quinto posto, dietro di me", accuse verso il suo stile di guida ritenuto aggressivo e parole spesso citate a sproposito.
Ora anche Diggia si adegua accusando il fratello, peraltro DOPO aver urtato anche lui Mir in un sorpasso effettuato alla cazzo! :mad:
Ma cazzarola, qualcuno è rimasto pesantemente scottato dopo provocazioni in conferenza stampa! Possibile che tra i famosi "consigli" impartiti dal grande capo, non venga spiegato loro come comunicare in maniera efficace evitando provocazioni ed accuse? :confused: O, forse, è proprio questo l'obiettivo ovvero combattere gli avversari a parole e non in pista.
le dichiarazioni del Bez non mi sembra abbiano avuto un gran seguito, se non nei tuoi scritti.
pacpeter
16-04-2025, 12:49
MM al momento non solo é il piú veloce ma é diventato anche un bravo calcolatore. Se vince non vuole stravincere, non vuole piú dare 15 sec al secondo, gli basta tenerlo dietro di 1-2 secondi. Rischiando molto meno.
Nell'ultimo gp ha lasciato andare Morbidelli, sapendo che sul fine gara avrebbe finito le gomme. Si é conservato e ha fatto il record al penultimo giro.
Pazzesco il sangue freddo che ha
le dichiarazioni del Bez non mi sembra abbiano avuto un gran seguito, se non nei tuoi scritti.
Non si tratta di avere un seguito o meno. MM è, fortunatamente, abbastanza intelligente da fregarsene. Io mi limito ad osservare i fatti e commentare, come ho espresso sopra:
- c'è chi parla, trova continuamente scuse, crea polemiche, etc.
- c'è chi dimostra con i fatti il proprio valore.
Io preferisco i piloti appartenenti al secondo cluster.
Citando i fatti, riporto i numeri aggiornati della stagione attuale. I "generatori di polemiche", come sempre accade, stanno letteralmente a zero. D'altronde, un famoso adagio recita: "chi vince festeggia, chi perde spiega".
https://scontent.ftrn5-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/491215700_122147731874572869_5373416901080325660_n .jpg?_nc_cat=101&ccb=1-7&_nc_sid=bd9a62&_nc_ohc=z-g_jls1i-wQ7kNvwHMfqJd&_nc_oc=AdmLwIPdQ59Inq9OJIWrlP5YbNqLsXAFVlwrHDFST1I K1hviJErV4VRKnxou_vr0X8E&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent.ftrn5-2.fna&_nc_gid=cstpU12eptKVh0JUvd8dzg&oh=00_AfF5SCAntstyrIIBSxe7Q7gZpB70yQSH0pYxaDZ9ZI-Opg&oe=6806C0FC
MM al momento non solo é il piú veloce ma é diventato anche un bravo calcolatore.
...
Nell'ultimo gp ha lasciato andare Morbidelli, sapendo che sul fine gara avrebbe finito le gomme. Si é conservato e ha fatto il record al penultimo giro.
Pazzesco il sangue freddo che ha
D'accordissimo con te! Penso, però, che su questo abbia influito anche l'errore commesso ad Austin che gli ha causato l'unico "zero" nella stagione attuale. Ha cercato di darsi una calmata e di non esagerare, conservando le gomme e tirando solo alla fine quando ce ne è stato bisogno.
La condotta di gara di Austin, e qui non ho alcun problema ad ammetterlo, mi ha ricordato molto alcune gare di VR quando, dotato di mezzo più performante (Honda 5 cilindri) ed avversari non proprio al top, esprimeva la sua superiorità "giocando al gatto con il topo" (così era solito evidenziare Meda durante le telecronache). Rimaneva dietro, studiava gli avversari e poi solo alla fine tirava fuori il tirone vincente.
MM ha fatto lo stesso: ha lasciato sfogare il Morbido, è stato sorpassato da Vinales e solo quando lo ha passato Pecco ha iniziato a tirare sul serio. Avrà trovato un po' di lucidità? Da questo punto di vista, specialmente in passato, Marquez ha sempre tirato alla morte rischiando di cadere anche quando non necessario. Probabilmente avrà acquisito un po' di maturità che lo porterà a gestire meglio la gara e a rischiare meno. Se così, sarà un osso ancora più duro da battere.
Altro che titolo del 3D "doveva correre o ritirarsi"!:D
TeamSabotage
17-04-2025, 15:30
La mia impressione è che Marc abbia trovato in Ducati, e questo già dall'entrata nel team Gresini, un ambiente seppur da team Factory piuttosto famigliare con Tardozzi e Dall'Igna in veste anche di consiglieri.. tanto è vero che ha detto chiaramente che ha capito che vincere con un vantaggio di 10 secondi o di 2 è la stessa cosa. Altra cosa non da poco il fatto che Ducati è visibilmente innamorata del suo nuovo pilota e il tutto aiuta a farlo sentire a suo agio dentro e fuori dal box... ma anche lui è cambiato e credo che sia difficile non innamorarsi di un pilota così in un momento così, la sua aurea contagia un po' tutti vedo.
La stessa atmosfera si percepiva anche nel team Gresini, ambiente familiare ed abbastanza "ruspante". I detrattori lo definiscono "antipatico". Io non lo conosco ma lo vedo sempre sorridente e, in tutti i team, ha sempre lasciato un ricordo estremamente positivo.
la-sfinge
17-04-2025, 16:35
scusate mi sono connesso ora su questo thread.
quale attacco ha subito oggi MM ?
Paolo Grandi
17-04-2025, 18:42
...
La condotta di gara di Austin, e qui non ho alcun problema ad ammetterlo, mi ha ricordato molto alcune gare di VR quando, dotato di mezzo più performante (Honda 5 cilindri) ed avversari non proprio al top, esprimeva la sua superiorità "giocando al gatto con il topo" (così era solito evidenziare Meda durante le telecronache). Rimaneva dietro, studiava gli avversari e poi solo alla fine tirava fuori...
Altro che titolo del 3D "doveva correre o ritirarsi"!:D
Pensavo parlassi di Australia 2015 :lol:
Comunque sì, per alcuni era meglio se si ritirava...:lol:
Un Marc decisamente più maturo:
"Arriviamo in un momento molto diverso
rispetto al 2024. Cercheremo di mantenere la giusta dinamica. Questo non significa
necessariamente vincere, ma restare nei
primi tre.
Dopo un periodo di recupero cosi lungo
apprezzo molto di più tutto ciò che sta
succedendo, sia per me che per mio fratello, dopo ogni sabato, durante i briefing, gli dico che tutto questo non è normale. Non sarà così ogni fine settimana. Ma sì, ora me lo sto godendo molto di più. Vincere non è la norma.
È proprio quella la parola che cerco di
evitare: 'superiorità'. Ti fa abbassare la
guardia e porta a commettere errori. L'errore di Austin non è stato per eccesso di fiducia, cerco di interiorizzare il mio discorso l'ultima volta che mi sono sentito così a mio agio su una moto era nel 2019. Allora tutto mi riusciva, e ora anche. Ma i rivali stanno crescendo e sono sempre più vicini.
Non posso dire di essere un pilota migliore rispetto a prima del 2020, dopo quattro operazioni al braccio.
Devo lavorare di più per arrivare a quel livello
ma sono disposto a farlo. Sto cercando di
dimenticare quel braccio. Non succedeva da
anni. Ma è tutto un circolo: guadagni fiducia
forma fisica e dimentichi i problemi. I
fisioterapista mi ha fatto notare che da
tempo non mi lamento più del braccio
sinistro. È un buon segno.
Non sono meglio del Marc del 2019, sono
semplicemente diverso. Ho una mentalità
diversa. Non oso dire di essere più forte, ma
sicuramente sono molto più sereno. Nel 2019
l'unica cosa che contava era vincere, lo
sentivo dentro. Quest'anno la pressione c'è
ancora, ma non sento l'obbligo di vincere. Con
tutto quello che ho passato, sono felice. Non
ho debiti con me stesso. Ho fatto tutto ciò
che era in mio potere e sono dove volevo
essere: a lottare per vittorie e podi ogni fine settimana".
(Marc Marquez - fonte Motorsport)
#Ducati #MotoGP #Forzaducati
bé, invecchia pure lui...
Infatti cade molto meno:)
rsturial
25-04-2025, 09:07
Perché non c'è (ancora) nessuno che lo costringe ad andare più forte.
Romargi ti aspettavo con la storia del RE e del principe, stai invecchiando ? :lol:
teamsabotage, a bagnaia gli ha dato finora non meno di 6/7 secondi a gara contenendosi...come dici tu
Very interesting solution. Thank you!
E intanto, un altro esempio dell'ottima informazione fornita da Sky Sport. Mi fermo ora a Nizza in pausa da un bellissimo giro in moto (Route Napoleon) e decido di dare uno sguardo alla situazione. Apro la pagina di Sky e leggo: "PROBLEMI PER MARC MARQUEZ".
Penso subito: ci sta! Su questa pista uno dei favoriti è proprio Pecco e, anche se sono solo le FP1, probabilmente Marc non si trova a suo agio con la moto.
Poi, realizzando che l'articolo è stato scritto a prove non terminate, vado a leggermi i risultati nel 3D di Blade. Cosa vedo?
Primo Alex e secondo Marc!
Alla faccia dei problemi!!!
Qui mi sembra che i problemi li abbiano avuti Pecco (solo settimo, ma sono solo FP e sicuramente farà meglio) ma soprattutto Bez e Diggia: si sono fatti SVERNICIARE da Espargaro, pilota ormai ritirato e che guida una moto ritenuta da tutti di merda![emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Giornalisti di Sky sempre più imbarazzanti!
Romargi ti aspettavo con la storia del RE e del principe, stai invecchiando ? [emoji38]
????? Boh, mi sono perso qualcosa?[emoji2]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250425/f7a19a65bf82eb69bcaf13572d89f5b4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250425/1a2b3e03420367c0782aabb334500980.jpg
flower74
25-04-2025, 19:24
... però Romargi... anche te... chiamarli giornalisti.... suvvia.
Sky non sta mica in piedi con il giornalismo... quello, a mio avviso, è finito da tempo.
Vai la con un sacco di soldi e vedi che diranno che anche la tua GS 1300 Grigio Guardia di Finanza è bellissima. :lol::lol::lol::lol:
https://www.gpone.com/it/2025/04/17/motogp/tardozzi-marquez-e-il-re-il-marc-di-oggi-e-molto-meglio-di-quello-che-era.html
jocanguro
26-04-2025, 14:49
ecco che tardozzi e co. cominciano a mollare il Pecco "troppo esigente"
comunque onore al merito di marquez :D:D:D
Non credo che inizino a mollarlo.
Tuttavia ora Dall'Igna ha appena dichiarato: "da Pecco ci aspettavamo qualcosa di più del terzo".
A me Pecco piace ma, SE È VERO QUELLO CHE HO LETTO, pare sia stato lui a lamentarsi in direzione gara facendo la spia sul passaggio del compagno di squadra e del fratello qualche frazione di secondo prima del verde in qualifica.
Dovrebbe esserci una direzione gara apposta, Pecco va a segnalare il suo compagno di Team?[emoji33]
Se è così, fa veramente di tutto per rendersi simpatico... e dire che qualcuno diceva che sarebbe stato Marc a rovinare l'armonia nel team!
Vabbè Marc ed Alex hanno nuovamente dominato. Vedremo domani.
Spiace per i 2k che Marc ed Alex dovranno pagare come sanzione, probabilmente niente festeggiamenti per risparmiare.
In rete si trovano ormai diversi meme su "Bagnaia lo spione".
Certo che, facendo così, esprime solo invidia e rosicamento.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250426/f198396e0e391cbd121b0d1c5e21d07d.jpg
Certo che anche Quartararo non si ricorda più di essere stato campione del mondo. Andare largo dopo un giro lo fanno i neofiti che azzeccano la partenza inseguiti da MM…che so, Ogura o Firmin li potremmo scusare ma Quartararo no!
Tutte le 6 Ducati nelle prime 6 posizioni, non lo credevo possibile oggi. Possibile che siano tutti e 6 nella giornata giusta e tutti gli altri nella giornata sbagliata e appena accelerano vanno giù come pere?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |