Visualizza la versione completa : Marquez doveva correre?
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
rsturial
01-06-2024, 14:02
Perché non se la sarebbe meritata?
Col quarto tempo?
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
la-sfinge
01-06-2024, 15:31
A chi soffre Domizia, ecco, il padre di Marc Marquez. DA 15 anni nel box.
Sono tutti uguali
la-sfinge
01-06-2024, 15:32
Comunque, il campionato è lungo. 3 piloti in 30 punti... Altro che mondiale già assegnato
Ecco … passi la fidanzata … ma pure il papa’ come se fosse ancora adolescente …[emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
jocanguro
01-06-2024, 17:08
Mammia quante storie per 1, 2, 3, fidanzate o papa ... o uccio , o il gatto tigrato... che pal....
ma quanto avete straparlato anche della donna di stoner ?? ce lo ricordiamo ? io non ne potevo piu di voi, su quella tale adriana .. per voi meglio in piedi, o seduta , o di capelli , o di spalle , che pall....
ma parliamo di gare e di bravure dei piloti , altrimenti facciamo anche noi il gioco delle tv sofferenza ... chissene...:(:(:(
buon per PEcco che ha affetti e amicizie che lo supportano.
intanto oggi ha sfatato la gara sprint VINCENDOLA . bravissimo:D:D:D
Martin bravissimo, ma oggi si è steso,
Marquez bravissimo, sempre cagnaccio li dietro pronto a fare miracoli !!!
e oggi pure bravissimo al Morbidelli quarto :D:D
Gran bella Sprint
E grandissimi Bagnaia e Marquez
Martin … mmmmh
Ha buttato via una manciata di punti
Attentatore
01-06-2024, 17:57
Secondo me il Marquez non guida ancora come vorrebbe...[emoji91]
vorrebbe ma non potrebbe.... almeno per adesso
LoSkianta
01-06-2024, 18:39
Ha buttato via una manciata di punti
Io tifo per Bagnaia. Ma è stato peggiore l'errore del campione del mondo sabato scorso, rispetto a quello odierno di Martin.
Un po’ per uno …
LoSkianta
01-06-2024, 18:46
E il terzo (purtroppo) gode...
rsturial
01-06-2024, 19:37
Marquez vorrebbe guidare andando più forte di tutti, come ha sempre fatto.
Ma i jolly sono finiti e a parità di mezzo più forte non va, e quando ci prova si stende.
Si è visto alla scarperia (che a staccarci dal vivo fa ancora più paura che in TV) dove ha esagerato al solito suo ... E gli è andata bene anche bene.
Hedonism
01-06-2024, 19:59
Sono tutti uguali
Ovviamente non hai capito una mazza di quello che ho scritto… pazienza.
Hedonism by mobile
il padre di mm vince il premio "stomachevole" a mani basse.
Attentatore
01-06-2024, 20:47
Qua dentro guidano tutti al limite ....[emoji91][emoji16]
pacpeter
01-06-2024, 21:17
dove ha esagerato al solito suo
Ah, é stato l'unico a volare?
Parrebbe di no, eppure non fai commenti di questo tipo sugli altri.
Perché? Eppure tutti si stendono, nessuno escluso......
barney 1
01-06-2024, 21:31
Vero, il suo solito esagerare non gli ha permesso di raccogliere molto in carriera.
Speriamo per lui rinsavisca.
Cosa ha combinato il padre?
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Si e' steso all'arrabbiata...ah no si e' arrabbiato soltanto 😂😂😂
Dai che stiamo vedendo delle belle gare e garette...bravi bravi 👏👏👏
la-sfinge
01-06-2024, 23:27
Si parlava di personaggi non graditi nei box e troppo attenzioni dalle tv
Attentatore
01-06-2024, 23:32
romargi
Mukkista logorroico!
romargi
ha fatto foto hard al correntaio...vedessi....
loSkianta, è da tanto tempo che sei qua e ancora non hai capito che non si risponde in maniera offensiva ai forumisti come hai fatto tu, citandoli, con frasi tue arroganti, ma semplicemente con " non sono d'accordo con quello che hai scritto, non la penso come te etc..". E infatti quello che scrivo sono miei pensieri uguali come quelli di tanti altri, qualche volta condivisi anche con addetti del settore...
LoSkianta
02-06-2024, 08:42
loSkianta, è da tanto tempo che sei qua e ancora non hai capito che non si risponde in maniera offensiva ...
Appunto... è tanto tempo che sono qua e non avevo ancora trovato qualcuno così sicuro delle proprie opinioni. Ma è bastato attendere.
Ti sei offeso ?
Mi scuso, non mi pareva di avere usato termini offensivi.
D'altro canto è stata aperta proprio questa sezione dedicata alle discussioni da "bar", con tanto di sfottò
Mi citi un addetto ai lavori sicuro, come te, della superiorità di Martin su Bagnaia, oltre alle altre asserzioni che hai fatto su Marquez ?
Karlo1200S
03-06-2024, 17:08
Alla fine Ducati ha scelto Marquez... mi sarebbe piacuto che avessero prevalso i risultati e invece ha prevalso il marketing...
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/03-06-2024/ducati-marc-marquez-con-bagnaia-dal-2025-in-motogp.shtml
per carità MM sta facendo una ottima stagione e ha tutte le attenuanti che conosciamo (GP23, moto nuova da adattarsi...) , ma i risultati dicono che Martin, in questo momento è di un altro livello...
iteuronet
03-06-2024, 17:12
ma le famose incomprensioni fra Martin e Ducati?:confused:
Mah, io ho come l'impressione che Martin abbia fatto un po' i capricci e che la cosa non sia piaciuta ai vertici.
Ascoltando le sue interviste e leggendo un po' di dichiarazioni ho questa idea...
Karlo1200S
03-06-2024, 17:17
diciamo che dopo la terza bocciatura di seguito, le scatole gli saranno un pò girate...
Pietro963
03-06-2024, 17:23
C'è pronta per lui un'Aprilia
managdalum
03-06-2024, 17:39
Alla fine Ducati ha scelto Marquez...
:mad::mad::mad:
Quanti anni potrà ancora correre a questi livelli MM? O lo prendi adesso (insieme ad una bella botta di soldi di sponsor vari) o non lo prendi più , per me hanno fatto bene.
la-sfinge
03-06-2024, 18:03
Sky da Marquez in ducati. Aprilia alle 18 annuncia qualcosa. Martin?
Karlo1200S
03-06-2024, 18:29
Martin in Aprilia già annunciato...
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/03-06-2024/aprilia-motogp-ha-firmato-jorge-martin-correra-al-posto-di-aleix-espargaro.shtml
la-sfinge
03-06-2024, 18:36
Visto poco fa, dal video di annuncio su Instagram sembra abbia appena finito di piangere. Certamente scelta dettata da Marquez e ducati. Umanamente mi spiace per il trattamento di Martin che certamente merita una ufficiale e forse aprilia è quella più adatta. Spero riesca ad ottenere la rivincita che ora cercherà ancora più fortemente
la-sfinge
03-06-2024, 18:38
C'è anche l'annuncio di Marquez in ducati factory. Manca bastianini Ora... Pramac? Gresini? Gas gas?
LoSkianta
03-06-2024, 18:50
.. mi sarebbe piacuto che avessero prevalso i risultati e invece ha prevalso il marketing...
Motogp sempre più simile alla Formula1.... :mad:
Martin trattato a pesci in faccia.... ed è ancora in testa al mondiale.
Pur tifando Bagnaia se dovesse vincere Martin sarei, in parte, contento.
E' già uscito tutto!
MM - Ducati
Bestia - KTM
Martin - Aprilia
Tutto postato dillà (e online).
Hedonism
03-06-2024, 19:26
Premesso che il mondiale 2024 e 2025 sarà appannaggio a Ducati… c’è un motivo valido per lasciare che MM93 vada alla concorrenza?
Per me, insieme ad Acosta, è l’unico che Ducati teme se dovesse salire su un’altra moto..
E comunque considerando che lunedì pomeriggio Aprilia anni cia Martin nel team factory, è ovvio che già da qualche giorno era tutto deciso… che Martin abbia recitato la parte spendendo le lodi di Pramac pur avendo praticamente già firmato con Aprilia, non mi sembra molto bello… potevano aspettare una settimana e far finta di acer concluso almeno qualche giorno dopo…
Alla fine tira e tira ed é finito in Aprilia... Mi spiace per lui, ma sono decisamente contento per Aprilia!
Mi spiace per lui, ma sono decisamente contento per Aprilia!
Pure io, hai detto bene!
Almeno, vedremo finalmente il vero potenziale della casa di Noale.
Il prossimo anno TUTTI i marchi avranno uno o piu top rider:
- Ducati: ovvio
- Aprilia: Martin (oltre a Vignales che però non ho mai considerato un top capace di guidare sopra i problemi)
- KTM: Acosta e Bestia.
Vedremo il massimo potenziale delle moto! Finora mi sono sempre chiesto: chissà se Aprilia e KTM avessero un top rider?
In KTM il buon Pedro sta già facendo vedere grandi cose.
Il prossimo anno non ci saranno scuse.
la-sfinge
03-06-2024, 19:51
Spiace per bestia condannato a fare il gregario
LoSkianta
03-06-2024, 20:43
… che Martin abbia recitato la parte spendendo le lodi di Pramac pur avendo praticamente già firmato con Aprilia, non mi sembra molto bello…
Ora stai a vedere che quello che si è comportato male tra Ducati e Martin è quest'ultimo....
Quanto meno va in Aprilia, dove sono fin troppo signori nei comportamenti verso i piloti.
Hedonism
03-06-2024, 20:52
Ducati la stai tirando fuori tu…
Su chi sia più signore tra i due non lo so… è ovvio che Martin ed Aprilia avessero già tutto concordato… forse a Ducati non è piaciuto che non abbiano rispettato i termini noti a ai manager. Non c’era fretta di chiudere lunedì (che poi probabilmente era gia domenica) con Aprilia.
Martin Sabato ha criticato MM93 perché ha scartato il team Pramac, quando aveva praticamente già firmato con Aprilia… se la poteva risparmiare.. e poi perché non è rimasto in Pramac se era tutto rose e fiori?
Martin è riuscito nell’ardua impresa di far risultare MM93 più simpatico…
A me MM sta simpatico. Quest'anno, inoltre, lo trovo decisamente low-profile e più umile.
Premesso che un pilota NON deve necessariamente essere simpatico a tutti i costi.
Hedonism
03-06-2024, 21:01
è vero, concordo.
Right_revenge
03-06-2024, 21:21
Martin Sabato ha criticato MM93 perché ha scartato il team Pramac, quando aveva praticamente già firmato con Aprilia… se la poteva risparmiare.. e poi perché non è rimasto in Pramac se era tutto rose e fiori?
Martin probabilmente sapeva che se mm non fosse andato in Pramac quest'ultima sarebbe passata a Yamaha
la improvvida dichiarazione di mm sul team di Campinoti, ha portato la repentina scelta di Martin
Attentatore
03-06-2024, 21:59
Io continuo a pensare a quello che dicono quelli del settore....totogomme e anche Toto sospensioni....a parte l aerodinamica....
Hedonism
03-06-2024, 22:26
Martin probabilmente sapeva che se mm non fosse andato in Pramac quest'ultima sarebbe passata a Yamaha
la improvvida dichiarazione di mm sul team di Campinoti, ha portato la repentina scelta di Martin
Eh?
Cioè Pramac sarebbe rimasta con ducati solo con mm93? E perché?
Io invece credo che mm93 dopo aver dichiarato che voleva una moto ufficiale (meglio ducati ma anche no, purché vada forte ndr) o ha avuto segnali contraddittori o non ha avuto le conferme che voleva sul proseguo del rapporto ducati/pramac e solo allora ha scartato il team pramac
Hedonism by mobile
La proprieta' della Ducati avra' ben valutato il binomio Ducati/MM come investimento e come ritorno di immagine a livello mondiale 😉.
Right_revenge
03-06-2024, 22:53
Eh?
Cioè Pramac sarebbe rimasta con ducati solo con mm93? E perché?
perché Pramac sapeva di non continuare con Martin ( visto l'aut-aut espresso settimane fa ) e piloti del suo livello disponibili ad entrare in squadra non ne vedevano
Povero Morbidelli, appena scappato dalla Yamaha, forse se la ritroverà coattivamente sotto il chiulo .... Se rimane ....
… è ovvio che Martin ed Aprilia avessero già tutto concordato…
Mah, questo lo dici tu, Rivola che dovrebbe saperne qualcosa di più dice altro, è cioè che ha di fatto chiuso la trattativa nella notte tra domenica e lunedì. Comunque non ho capito l'impuntarsi di MM93 per non andare in Pramac con trattamento ufficiale rischiando di dover lasciare del tutto Ducati, a meno che non sapesse già che Pramac sarebbe passata a Yamaha. Boh, vedremo.
MM in Ducati ufficiale ...
Che amarezza ...
:(
Paolo Grandi
04-06-2024, 06:51
Considerando che si tratta di contratti complessi e con molte clausole, scritti magari in più lingue, e che il manager deve vagliare prima (magari con l'ausilio di uno studio legale)...fatico a pensare che (almeno) non fossero già pronti.
Che poi, dopo, l'accordo sia stato rapido, altro discorso.
Hedonism
04-06-2024, 08:12
come dice Paolo è impensabile che ci si possa mettere d'accordo in così breve tempo...
clausole, sponsor, partecipazioni, premi... non è possibile.
.
Hedonism
04-06-2024, 08:25
perché Pramac sapeva di non continuare con Martin ( visto l'aut-aut espresso settimane fa )
io devo essermi perso un pezzo...
Martin voleva a tutti i costi la Rossa... eh va beh... ma oggi ha la stessa moto con un altro colore... l'anno scorso è arrivato secondo, per poco, ed oggi è ancora in testa al mondiale.
Quindi avrebbe detto o Rossa o niente? E Ducati avrebbe risposto o Pramac o niente? E quindi avrbbe scelto niente, salvo approdare in Aprilia?
mah... non so..
alla fine in Ducati abbiamo
Factory
- Bagnania
- M. Marquez
Gresini
- A.Marquez
- xxxx
Pramac
- Morbidelli
- xxxx
VR46
- Diggia
- Bezz
inoltre non dimentichiamo, già sottocontratto, Aldeguer da piazzare...
MM in Ducati ufficiale ...
Che amarezza ...
Perché amarezza?
Parliamo di un 8 volte campione del mondo che ha avuto un gravissimo incidente, ha toccato il fondo, operazione sbagliata. Operata nuovamente è poi salito a bordo di una moto inguidabile. Ovviamente, solo adesso ci si rende conto di quale fosse la situazione della moto e del team osservando i risultati di Mir e del Maro (il primo appena spinge un po' di più finisce a terra, il secondo non cade ma praticamente del sano mototurismo).
Tutti a dargli del bollito, inclusa un buona parte della tifoseria.
Ha lottato, ha accettato un team non ufficiale ed ora sta facendo grandi cose con una moto dello scorso anno.
Peraltro, salito solo quest'anno sulla Ducati si sta mettendo dietro TUTTI gli altri piloti con GP23 che quella moto la conoscono bene (Bez, Diggia, etc), incluso il Morbido con la 24 (per quanto in forma non mi sembra un paracarro).
Capisco che ad alcuni non stia "simpatico" ma la grandezza di un pilota non la giudichi da quanto sia bravo a raccontare barzellette.
Poi, per carità, in base ai risultati è indubbio che ad oggi il migliore tra i pretendenti sia Martin.
Però, considera anche:
- la visibilità e gli sponsor che porta MM
- i dati della telemetria e le differenze GP24 e 23 li conosce dall' Igna.
managdalum
04-06-2024, 08:52
Parlo per me: perché Ducati non aveva bisogno di Marquez per continuare a vincere. Non aveva bisogno di legare il suo nome a quello di chi ha fatto del male a questo sport. Non aveva bisogno di ridare visibilità ad un pilota a fine carriera e, per concludere, non aveva bisogno di rischiare di rompere gli equilibri all'interno del box.
Alla fine, Ducati cosa guadagna dall'avere MM nel team factory?
Perché amarezza? ...
Senza girarci tanto attorno: Semplicemente perché dopo quello che gli ho visto fare nel 2015 mi sta sul caxxo ...
Non discuto assolutamente pilota ... mi ha disgustato l'uomo ...
Eppoi appoggio Managdalum qui sopra ...
chimico01
04-06-2024, 09:00
@managdalum: Standing ovation. Portare il simbolo dell'antisportività nella propria squadra a mio avviso non giova. Riguardo la visibilità degli sponsor, per capirne il potenziale effetto, basterebbe andare in un qualunque circuito e vedere quante bandiere/magliette/capelli abbiano il 93 sopra. Non ci giurerei che abbia un effetto molto positivo. In più da ora vincerà Marquez, non Ducati.
Per me va bene, non sono fan Ducati, non mi è mai piaciuto come gestiscono i piloti, ora ho una ragione in più per non supportarli. Solo con il Dovi ero un po' più a favore, giusto per lui
Pietro963
04-06-2024, 09:03
@Hedonism, Se diamo retta a quanto ha dichiarato Ducati, uno dei team che hai elencato il prossimo anno dovrà cambiare marca.
Dicono "solo" 6 moto nel 2025.
la-sfinge
04-06-2024, 09:05
A me MM sta simpatico. Quest'anno, inoltre, lo trovo decisamente low-profile e più umile.
a me MM non stava simpatico, 2015 e tutto il resto, ma ammetto che la cura Gresini l'ha rivelato diverso, rivitalizzato ed in effetti più piacevole e "sincero".
uno come lui in ducati ufficiale non può che rendermi curioso.
Vedi sotto:
Parlo per me: perché Ducati non aveva bisogno di Marquez per continuare a vincere.
VERO
Non aveva bisogno di legare il suo nome a quello di chi ha fatto del male a questo sport.
Su questo non sono d'accordo, ma non raccolgo la provocazione altrimenti finiremmo a parlare dei soliti argomenti di pasticceria
Non aveva bisogno di ridare visibilità ad un pilota a fine carriera
Ormai è maturo ma ha dimostrato di tenere ancora il passo dei giovanotti
Non aveva bisogno di rischiare di rompere gli equilibri all'interno del box.
Su questo concordo, scritto sopra, ma Ducati ha sempre attuato una politica di scelta piloti abbastanza discutibile (su tutte Dovi-Iannone, mettendo loro pressione per la riconferma)
Beh, ci guadagna parecchio! Ovvero:
- Visibilità di un 8 volte campione del mondo
- Sponsor
- Denaro, portato dagli sponsor di cui sopra
- Annulla il rischio di un MM in KTM o Aprilia che avrebbe potuto allontanare il titolo dalla Ducati.
la-sfinge
04-06-2024, 09:09
come dice Paolo è impensabile che ci si possa mettere d'accordo in così breve tempo...
clausole, sponsor, partecipazioni, premi... non è possibile.
.
io credo che siano partiti con un po' di bozze salvate nei computer adatte a vari scenari.
Sono 2 mesi che si parla di mercato e che si annnusano 3 team con 3 pioloti, gli incastri non sono molti in fin dei conti..
la-sfinge
04-06-2024, 09:15
tanti tanti tanti soldi
soprattutto, lo toglie dalla concorrenza. ( ricordiamoci che in Pramac o gresini lui non ci sarebbe rimasto, ci hanno provato fino all'ultimo a tenerlo, ma fuori dal factory, non sono riusciti )
anche io storgo un po' il naso per cosa rappresenta Marquez, non si può negare che lasciarlo in giro con una KTM sarebbe stato molto pericoloso.
managdalum
04-06-2024, 09:21
@romargi e @la-sfinge: Ducati ha bisogno di soldi? Ducati crede così poco nella sua moto e in Bagnaia da dovere "togliere" MM alla concorrenza per sperare di continuare a vincere?
Se è così, allora hanno fatto bene.
Ma se è così dimostrano di avere poca fiducia nelle proprie risorse economiche, tecniche e umane.
Contenti loro.
Da parte mia sto rivalutando se andare alla WDW quest'anno. Non so se ho voglia di celebrare una casa motociclistica che ha "poca fiducia nelle proprie risorse economiche, tecniche e umane" (cit. me stesso :lol:)
Allora per punizione, dovrebbero toglierti la V4!
Anzi, al prossimo tagliando caricarti un aggiornamento in centralina con taglio di potenza e coppia del 50%, una sorta di mappa ECO depotenziata!:lol::lol::lol:
Ora mando la segnalazione a Borgo Panigale!:lol::cool:
managdalum
04-06-2024, 09:26
:lol::lol::lol:
Parlo per me...
Allora: concordo in liena generale su tutto, specialmente sull'immagine negativa che si è costruito negli anni:
1) correre contro Valentino (rimarrà nella storia come preclaro esempio di antisportività al cubo).
2) non essere capace di sviluppare una moto che andasse bene un po' per tutti, come ha fatto Ducati, ma solo per lui (speriamo in Ducati non gli permettano di ripetere l'exploit)
3) non essere stato capace di gestirsi fisicamente dopo l'incidente e colloquiare con Honda per rimettere in bolla la moto
Per non nominare tutte le agevolazioni di cui ha goduto impunemente negli anni solo perchè è MM93 e Spagnolo (una per tutte: farsi la griglia in contromano nel giro di allineamento).
Insomma: è vero che la seconda opportunità si offre a tutti, o quasi, ma io al posto di Dall'Igna lo avrei mandato tranquillamente in KTM.
Lo avevo gia' scritto tempo fa,la Ducati gia' sapeva che MM dopo aver scontato l'anno di penitenza contrattuale che aveva in essere con Honda,sarebbe approdato alla rossa ufficiale.I vantaggi di Ducati sono proporzionalmente molto superiori a gli svantaggi e su questo presumo Audi non abbia dubbi.Allo stesso modo MM avra' ben valutato (il perdere una barca di milioni che Honda gli avrebbe dato...) il suo futuro.
Ps: non esistono certezze che Ducati vincera' in futuro i mondiali nella motogp...esistono delle buone probabilita'😉
pacpeter
04-06-2024, 09:46
il simbolo dell'antisportività
mi sembra che si esageri. MM è stato un grande campione, ci ha fatto tremare davanti alla tv, ha lottato sempre con i denti in qualsiasi occasione.
non si è mai lagnato quando è stato preso a sportellate, ne ha date anche lui, non mi sembra abbia subito molte sanzioni. ovvio tutti con i paraocchi e quindi direzioni di gara corrotte, due pesi due misure, noi dai divano siamo SICURAMENTE più preparati, vediamo meglio, siamo dei laureati in sport motociclistico.
detto ciò, anche io resto perplesso del perchè ducati lo abbia ingaggiato.
non gli serviva, i talenti li aveva in casa, sta vincendo tutto.
certo che l'anno prox spero che i due factory se le diano di santa ragione, facendoci sognare davanti alla tv
noi dai divano siamo
in effetti quando l'ho visto contromano in griglia ho dato la colpa ad un difetto della mia TV :lol:
mi sembra che si esageri. MM è stato un grande campione,
Con il massimo rispetto per la tua opinione, dissento educatamente.
Gli è stato perdonato tutto per anni, a differenza di tutti gli altri.
E' stato oggettivamente antisportivo danneggiando volutamente un suo collega a favore di un suo connazionale.
Ecco perchè io non lo avrei voluto sulla Ducati.
Fammi capire: per molto meno Ducati ha negato a Bassani la sella di una ufficiale, ma qui vale il contrario?
Caxxo, che Dall'Igna abbia paura di non riuscire a sviluppare un prodotto superiore alla concorrenza un po' mi dispiace (perchè è questo il ragionamento che mi pare essere stato fatto).
Che poi non sia stato un grandissimo pilota, dimmi dove lo hai letto, perchè non mi pare di averlo mai letto.
la-sfinge
04-06-2024, 10:00
Marquez un prodigio sportivo e mediatico ha avuto ovviamente trattamenti preferenziali.
Business is business e lui per Dorna è stato la gallina dalle uova d'oro degli ultimi 10 anni.
la stessa cosa ( e qui è ipocrita chi lo nega) è successa al nostro eroe nazionale da Tavullia:
Biaggi perculato e deriso ad ogni possibilità
Gibernau sportellato malamente
stoner sportellato malamente
sorpassi nella ghiaia in usa
a sportività pura non so chi tia messo meglio.
A me basterebbe che non mandasse in tribuna più nessuno. Ha talento per fare i sorpassi puliti come ultimamente sta facendo. La sportellate ci sta se involontaria..
Hedonism
04-06-2024, 11:54
premesso che il comunicato di Ducati Factory team non c'è ancora... stanno facendo ancora i conti? puo' essere.
il vantaggio maggiore di Ducati a tenere MM93 è semplicemente quello di non farlo andare altrove, se c'è uno che gli puo' dar noia in sella ad una KTM, oltre ad Acosta, è senz'altro MM93, perchè rischiare?
I meriti andranno a MM93? non credo affatto... quando hai 8 moto tra le prime 10 e 6 tra le prime 6... direi che è l'esatto opposto... per avere una Ducati ufficiale c'è la fila di piloti e relativi sponsor... mi sembra del tutto evidente.
Spero che vinca il mondiale? No... ma averlo li nel mezzo a battagliare mi piace, come mi piacerebbe ritrovare tra i primi Fabio Quart
la-sfinge
04-06-2024, 12:13
concordo su tutto
LoSkianta
04-06-2024, 12:23
Martin è riuscito nell’ardua impresa di far risultare MM93 più simpatico…
Più facile che vinca i prossimo 5 mondiali di fila, che far risultare simpatico Sua Falsità...
beh il rischio esiste , e con esso anche il portarsi il numero 1 in Aprilia
ma ancora non mi è chiaro chi andrà in Pramac, qualche idea?
barney 1
04-06-2024, 12:50
2) non essere capace di sviluppare una moto che andasse bene un po' per tutti, come ha fatto Ducati, ma solo per lui (speriamo in Ducati non gli permettano di ripetere l'exploit)
Non credo dipenda solo dal pilota, soprattutto se questi è dotato di stile proprio particolare
PS: concordo sul cioccolato
Ho deciso che finchè MM sarà nel team Ducati ufficiale io tiferò Acosta ... :)
Parlo per me:
E anche per me;)
Fabio
Paolo Grandi
04-06-2024, 14:00
Mi fa piacere che non sono il solo a pensare che di certi vantaggi, dati dall'esposizione mediatica, non ne abbia usufruito solo MM... :lol:
Sul resto ognuno rimarrà della propria idea.
Se approderà al Ducati Factory vuol dire che Ducati vuole andare sul sicuro. Anche togliendolo alla concorrenza.
...e l'Italia non è l'ombelico motociclistico del mondo...
la-sfinge
04-06-2024, 14:02
sotto al post dell'account aprilia dove si presenta Jorge, tra i vari ovvi commenti di benvenuto dei vari Fernandez, Savadori ed Espargarò mi balza all'occhio questo:
"Madonna che bello! "
di un certo Pol Tarres :cool::lol:
Da fuori l'operazione Ducati è oggettivamente una follia.
Regalano Martin e Bestia e forse il Bez alla concorrenza per prendere uno che è si fortissimo, ma rischia di rompere il giocattolo, anzi i giocattoli: sia la moto che Pecco.
Ma chissà quali sono i retroscena e chi comanda davvero.
AUDI oppure una imposizione da DORNA/Liberty Media?
E comunque da domani, FORZA ACOSTA!!
Parlo per me...
stesso mio pensiero
D'accordo con quanto espresso da @managdalum e aggiungo che avrebbero dovuto dare continuità a Pecco assieme a Bastianini.
Creare una accoppiata storica. Roba da antologia del motociclismo.
Prendere MM mi sembra proprio una assurdità, solo per soldi e marketing. Vabbè giocattolo loro regole loro.
Resto spettatore.
LoSkianta
04-06-2024, 15:28
il vantaggio maggiore di Ducati a tenere MM93 è semplicemente quello di non farlo andare altrove, se c'è uno che gli puo' dar noia in sella ad una KTM, oltre ad Acosta, è senz'altro MM93, perchè rischiare?
Il vantaggio avrebbe potuto anche essere quello di rendere meno monotono l'ordine d'arrivo, ma capisco che al management Ducati la cosa possa non interessare.
Comunque una cosa è dare "noia", come sta facendo Acosta, una cosa è vincere.
E qui la KTM, per battere la Ducati, avrebbe bisogno di avere pilota Dio fatto nuovamente uomo... tradotto essere beneficiaria di qualche miracolo.
E comunque forse non hanno adeguatamente valutato che certe tensioni nel box, immagino inevitabili, non è detto che siano sempre così positive (stimolo nei piloti a dare il massimo).
A questo punto vedremo il prossimo anno.
Hedonism
04-06-2024, 15:43
è chiaro che l'approccio è completamente di verso...
Honda tenne Pedrosa per anni a fre il gregario di chiunque... da Rossi, Hayden e Pedrosa... tutti se li è passati, ma faceva in Honda (e fa in KTM) un lavoro eccelso...
Aprilia ha portato a fine carriera Aleix, anche se già l'anno scorso...
Ducati aveva Dovizioso... che dubito non avrebbe preso atto di trovarsi nel ramo discendente della sua parabola, in termini di prestazioni assolute, potevano tenerlo come sviluppatore... evidentemente, e credo a ragione, sono già strutturati in modo adeguato, il feedback di 8 moto ritengo abbia un certo peso, e quindi si portano a casa il Top Rider, magari non vince lui mondiale, ma ha di certo un peso mediatico ben diverso da Martin... che potrebbe essere il Gibernau 2.0..
flower74
04-06-2024, 15:45
... di cosa stiamo discutendo.... Ducati ufficiale è un team che, come tutti vogliono vincere il più possibile e, di conseguenza, si sono presi il pilota più forte.
Quest'anno l'hanno studiato per vedere se il passaggio da Honda potesse essere traumatico o meno, ma, soprattutto, hanno valutato le sue condizioni fisiche.
A vedere le gare che sta facendo a me sembra il marziano di sempre.... e, quindi, va in ufficiale.
Giusto così.
branchen
04-06-2024, 16:42
di certo un peso mediatico ben diverso da Martin... che potrebbe essere il Gibernau 2.0..
Questa non l'ho mica capita... Martin dei 3 piloti è l'unico che non è mai stato in un team ufficiale, ma è in testa al mondiale.
L'anno prossimo ci saranno le 3 case principali tutte con dei Top Rider alla guida, secondo me ci sono ottime premesse.
Di sicuro si vedrà il vero valore dell'Aprilia, questo Martin è un pilota maturo.
La sbavatura dell'ultima curva del Mugello l'ha pagata carissima, ma sempre meglio che stendersi.
Il campionato è ancora lungo.
Secondo me sia Martin sia Bastianini hanno fatto benissimo a cambiare, troppi galli nel pollaio Ducati... e i mondiali li vince uno solo.
Bastianini è quello che rischia di più l'effetto "Gibernau 2.0", per come la vedo io... perché si trova Acosta in casa.
Paradossalmente... Yamaha poteva essere una scelta migliore, guardando a lungo termine... grosso rischio ma forse accettabile.
Ma da fuori è facile parlare, forse KTM era semplicemente la migliore opportunità che aveva.
la scelta ducati di prendere MM nel team factory mi pare dettata solo dalla paura di vedere MM vincere con una moto ufficiale ma non nel team factory e ovviamente da motivi di marketing
Certo se poi la convivenza con Bagnaia non dovesse funzionare e questo induce Bagnaia a cambiare aria, temo che poi Ducati si ritroverebbe a "dipendere" per lo sviluppo da MM, come successo alla Honda in passato, con i risultati che tutti sappiamo...
spero di sbagliarmi
jocanguro
04-06-2024, 17:03
Sicuro che per martin l'aprilia è stata il piano B
Sicuro che in ducati stessero studiando MM già dall'inizio di questo campionato...
e hanno visto che con una moto di un pelo inferiore alle ufficiali ha dato sempre del filo da torcere a tutti,
pur essendo arrivato su questa sella SOLO 3 mesi FA !!!
Quindi un domani MM potrebbe tamponare qualche difettuccio della moto col suo polso, come faceva in honda che a volte stendendosi, comunque faceva sempre MOLTO meglio degli altri piloti honda.
Di sicuro Ducati ci ha guadagnato su tutti i fronti, primo fra tutti quello di toglierlo a aprilia e ktm, che sono forti certamente, ma un pelo inferiori a Ducati, e nel prossimo anno un marquez su aprilia o ktm avrebbe potuto vincere il mondiale contro una ducati anche leggermente migliore.
e del casino ai box gliene è sempre fregato poco, lo hanno sempre reputoto uno stimolo.
Insomma loro sono sicuri di vincere questo mondiale con Pecco e il prossimo con Marquez ... poi piu in la , non lo sa nessuno cosa accadrà ..
(incidenti, crisi tecniche, nuovi regolamenti, covid ...)
Vendere la moto non direi...
Tecnicamente invece sono curioso di come faranno a evitare di fargli dare indicazioni di sviluppo.. non vorrei che dopo Honda sabotasse pure il progetto Ducati.
Domanda semplice semplice: come si comporterà il pubblico italiano con MM ?
Risposta semplice semplice con due casistiche:
1. l'appassionato ne apprezzerà le performance e si godrà le gare. Io per primo quest'anno trovo le gare MOLTO più divertenti ed appassionanti rispetto alla scorsa stagione.
E chi non lo ammette, canarino è!:lol:
2. Il tifoso da stadio continuerà a fischiare (a prescindere) e ad applaudire solo in caso di cadute. Spesso questi comportamenti non sono disgiunti da alcune parole del loro limitato vocabolario e che spesso ripetono senza senso: ghiaia, karma, biscotto.
Lascio a te immaginare il colore predominante del loro abbigliamento, Anzi, del loro outfit come dicono gli "studiati".
Seconda domanda, personalmente acquisto le moto che mi piacciono fregandomene di chi le guidi in gara.
Come il 99% dei possessori di moto! Solo un elemento appartenente alla seconda categoria potrebbe attuare un comportamento come quello che descrivi!
Io per primo, tre moto fa guidavo un Yamaha pure di colore blu, fregandomene di eventuali antipatie. Certo, sicuramente non acquisterei la versione replica del pilota che mi sta sui maroni e non indosserei mai un casco o una giacca con un 46 disegnato sopra!:lol: Di certo, però, non è il pilota ad influenzare le mie preferenze sul marchio.
Lascio a te immaginare il colore predominante del loro abbigliamento
dopo anni ancora ti da gli incubi....:lol:
Hedonism
04-06-2024, 17:41
Mettiamo in po’ d’ordine.
- Ducati vendute … cazzata [emoji23] roba da bar
- effetto Gibernau: per definizione bisognerebbe aver lottato per il mondiale come fu per Gibernau con Rossi. Martin è ed è stato antagonista vero, Bastianini no… al momento
- mm93 e sviluppo, mi sembra un po’ avventato ipotizzare che possa di sua sponte compromettere un progetto solido come l’attuale o in avanzato stato di sviluppo come immagino che sia la moto 2025
- ordine di arrivo e classifica generale gli danno ragione. La 2023 più veloce è la sua. Come lo era la Honda…
Tutto il resto è fuffa… faccio presente che il titolo del 3d ormai di un anno fa, è “mm doveva correre?”
dopo anni ancora ti da gli incubi....:lol:
Aridaje con gli incubi!:lol:
Nessun incubo, solo fastidio per certi comportamenti. Gli occhi e le orecchie le abbiamo tutti. Ti basta leggere sui social i commenti sotto gli articoli di sky (ad esempio) in cui si parla di MM. Sempre i soliti!:lol:
Ho cancellato il mio post poiché volevo sapere un vostro parere, non per riaccendere le solite diatribe.
Peccato.
Fabio
LoSkianta
04-06-2024, 18:41
Quindi un domani MM potrebbe tamponare qualche difettuccio della moto col suo polso,
.. e nel prossimo anno un marquez su aprilia o ktm avrebbe potuto vincere il mondiale contro una ducati anche leggermente migliore.
Insomma loro sono sicuri di vincere questo mondiale con Pecco e il prossimo con Marquez ..
Vedere potenziali "difettucci" nelle Ducati attuali, tali da necessitare di una cura Marquez lo vedo azzardato.
Il prossimo anno, purtroppo, Aprilia e Ktm lotteranno per il secondo posto nel campionato marche, con o senza Marquez in Ducati.
Pur sperandolo Bagnaia questo mondiale non l'ha ancora vinto; tantomeno Marquez il prossimo. Ovviamente ci sono grossissime possibilità che entrambi i titoli vadano a uomini Ducati (ne sono certo anche io), ma che un Bagnaia, eventuale 3 volte campione del mondo, sia un boccone semplice per Marquez nel 2025 la vedo complicata (io spero nell'esito opposto).
Concordo in tutto e per tutto con Managdalum.
MM è fortissimo come pilota, molto meno come uomo
Vedasi Maradona
non avrei dato per scontata una vittoria del 2024 di Bagnaia, avrei visto Martin come una bella spina nel fianco fino alla fine, come in passato.
adesso con il rischio di vedere il numero 1 in Aprilia chissà se faranno porcate o meno
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Già mi vedo Tardozzi andare regolarmente da Pramac![emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Ma possono fare bastardate tipo agire sulla centralina togliendo potenza?
Pramac è comunque una moto clienti, anche se ufficiale. Mica possono "sabotare" la moto di un cliente che la moto se la paga.
adesso con il rischio di vedere il numero 1 in Aprilia chissà se faranno porcate o meno
già martin é uno particolare... Gli mancano solo i dubbi di qualche sabotaggio....
Ho cancellato il mio post poiché volevo sapere un vostro parere, non per riaccendere le solite diatribe.
Ma non volevo accendere diatribe!:lol:
Oggettivamente se uno arriva a non acquistare più un marchio - o peggio a vendere la propria moto - per l'antipatia verso un pilota deve essere un vero esaltato e non può che essere un ultras! E' un ragionamento oggettivo.
Anzi, non parliamo di antipatia ma di vero e proprio ODIO, come quello che traspare da certi commenti sui vari social: si leggono le peggior cose.
Un po' come se uno non acquistasse la Jeep perchè sponsor della Juve e lui tifoso del Toro! O il contrario: acquistarla proprio perchè sponsor della squadra del cuore.
A mio avviso il tifo/simpatia ti spinge ad acquistare:
- un poster (io a 18 anni in camera avevo Kevin con la Suzuki Pepsi e P.F. Chili autografato di persona ad EICMA)
- un cappellino
- una maglietta (46 o 93 che dir si voglia).
STOP!
Non un veicolo da svariate migliaia di euro.
Mio confutabile pensiero, ovviamente.
cicerosky
04-06-2024, 21:29
..,.Un po' come se uno non acquistasse la Jeep perchè sponsor della Juve e lui tifoso del Toro! ....
Assolutamente [emoji16]
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
Oggettivamente se uno arriva a non acquistare più un marchio - o peggio a vendere la propria moto - per l'antipatia verso un pilota deve essere un vero esaltato e non può che essere un ultras! E' un ragionamento oggettivo.
ma nooo tranqui. Ho messo solo al bando tutti i prodotti spagnoli (oggettivamente pure di pessima qualità). Sono si un esaltato e pure un ultras, ma della gnagna!! :cool::lol:
Attentatore
04-06-2024, 22:25
Certo che a 60 ani smaronare con mem 93..c'è ne vuole ma tronbate la moglie....[emoji16][emoji91]
managdalum
04-06-2024, 22:28
E tu che stai qui a leggere noi, niente di meglio da fare?
Anche da solo, eh ...
Attentatore
04-06-2024, 22:31
Hai ragione ..ho appena fatto un giro in ciao...Polini.....il ktm è in manutenzione.....ma vado in Stelvio....[emoji16]
managdalum
04-06-2024, 22:33
Ciao … Polini …
:!::!::!:
Attentatore
04-06-2024, 22:35
Leva di brutto..,...[emoji91][emoji16]
60 anni o ani li avrai tu, devo ancora zappare per arrivare a quell`età....
Attentatore
04-06-2024, 22:43
Intanto è ancora fermo rispetto alla guida dei bei tempi....[emoji16][emoji91]
MM è fortissimo come pilota, molto meno come uomo
Vedasi Maradona
Sai che potrei aggiungerci anche un Valentino Rossi...
Ma infatti sia Marquez che Rossi sono entrambi grandi campioni ed entrambi "stronzi". C'è poco da dire, non sono arrivati lì per caso: se sei campione è inevitabile essere un po' bastardi con gli avversari (giochetti, qualche scorrettezza, trucchetto, pressione, etc). Gli esempi sono già stati citati e li conosciamo tutti.
Altrimenti fai il gentlemen, magari vinci tanto ma rischi di fare la fine del "buon" Pedrosa: amato da tutti ma zero titoli.
Rossi e un po' stronzo al momento giusto, ma nel 99% delle situazioni è un grande, anche umanamente.
Marquez si è calato nel ruolo della merdaccia infima per una buona mezza stagione.
Ci sono varie gradazioni di merdacciaggine...
Anche a me piace tantissimo vederlo correre e lo voglio lì a lottare.
Però se perde è meglio.
[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
Anzi correggo. Messa giù così è brutta. Se vince uno dei nostri è meglio...[emoji6]
managdalum
05-06-2024, 07:52
:lol::lol::lol:
LoSkianta
05-06-2024, 08:34
Una cosa è essere "bastardi" in gara... per essere grandi lo devi anche un po' essere.
Un altra cosa essere "antisportivi". E qui, nel motociclismo, mi viene in mente SOLTANTO Marquez.
Ma magari qualcuno me lo posso anche essere scordato.....
Ma non lui.
Bello vederlo in gara.
Bellissimo vederlo perdere.
la-sfinge
05-06-2024, 08:39
Anzi correggo. Messa giù così è brutta. Se vince uno dei nostri è meglio...[emoji6]
anche su questo concordo :D:)
E qui, nel motociclismo, mi viene in mente SOLTANTO Marquez.l.
Solo in Italia e senza pensarci più di 5 secondi:
- la buonanima di Gresini che favorì Capirex per la vittoria del mondiale 125
- Capirossi che silurò Harada buttandolo a terra e vincendo il mondiale.
Ma, trattandosi di piloti italiani, va bene tutto...
Senza polemizzare, MM ha attuato esattamente gli stessi giochetti che attuava Vale con gli avversari, stuzzicandoli e rompendo le balle. Ma quella era "pressione psicologica".
Rossi lo ha provocato più volte in conferenza stampa e lo spagnolo non ha gradito.
Fino a prova contraria è stato lui a perdere il controllo, ancorché sia stato provocato da Marquez. Scalciando e beccandosi lui la sanzione.
Fine OT altrimenti si torna a parlare di biscotti e pasticceria.
Continuiamo pure sull'argomento proposto da Fabio... altrimenti mi accusa di averlo mandato in vacca! Io il mio parere l'ho scritto: compro la moto che mi piace, senza pensare minimamente ai piloti di quel marchio.
Capirossi che silurò Harada buttandolo a terra e vincendo il mondiale
Capirossi lottava per il suo mondiale, non per farlo perdere ad un altro
Uno dei tanti...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240605/80785a2172d85160bd8875763bbaab07.jpg
jocanguro
05-06-2024, 09:32
ma io aggiungo da tifoso di Vale.. forza Vale che puoi ancora vincere tanto ...
oops..
su è ritirato..
vabbe , forza Pecco e forza Franco ...:D
ma quando vince martin, è uno spettacolo...:eek:
e quando Marquez ci mette il 105% per racimolare qualcosa è un grandissimo ... :!::!::D
(vedi quello che faceva con la honda e quello che fà oggi con una moto un pelo inferiore, ma è li a giocarsi il 2 o e 3 posto CON COSTANZA !!!)
Insomma, mi sta antipatico anche a me Mark, ma è un pilotone , forse il migliore oggi in pista ...:)
Ed aggiungo che sia Marc che Alex sono testimonial Audi.
Si capisce l'impatto mediatico e a livello di marketing dei due piloti spagnoli.
Guidano rispettivamente RS6 e RS4, tanto pena non mi fanno!:lol::lol::lol:
C'è Audi di mezzo, parliamo non solo di impatto sulle moto ma anche in ambito automobilistico.
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2024-i-fratelli-alex-e-marc-marquez-testimonial-audi-ecco-le-loro-super-station-wagon-gallery.html
https://cdn-img.moto.it/images/36375836/1000x/20240314-123931205-8837.jpeg
Dove devo firmare per averne una pure io? Io mi accontento di una RS4. Toh, faccio il modesto e prendo una RS3. Con benzina pagata, però.:lol:
Uno dei tanti...
Si, però di sderenati in giro ce ne è una marea, questo è probabilmente uno di quelli.
Da lì a farne una legge universale ce ne passa.
Che poi: siamo sicuri sia un motociclista e per giunta cliente Ducati?
P.S.: sottoscrivo Viggen!
Rossi e un po' stronzo al momento giusto, ma nel 99% delle situazioni è un grande, anche umanamente.
Qualcuno in altra discussione definiva "gli evasori" come "ladri" ed io sono d'accordo 😉
Capirossi lottava per il suo mondiale, non per farlo perdere ad un altro
Questo è il punto.
nello scontro diretto è valso quasi tutto.
per terzi, in uno sport non di squadra, comunque per non sbagliare fatti i cazzi tuoi :lol:
Quindi Gresini, proclamato eroe nazionale per "aver fatto vincere" Capirossi?
A entrambi è sfuggito questo, concentrandovi solo su Capirossi?
PS: comunque sia, la cosa era personale eccome. Se qualcuno avesse evitato di fare il brillante in conferenza stampa, forse avrebbe un mondiale in più. Se provochi qualcuno, facendo uso di media e dei tuoi "tifosi", magari una qualche reazione della parte avversa te la puoi aspettare.
Hedonism
05-06-2024, 10:25
al tempo della conferenza stampa era già tardi... le magagne erano già iniziate... per cortesia però... io sono un sostenitore del Vale, ma non se ne puo' più... probabilmente come è successo con Biaggi e Lorenzo, tra qualche mese/anno andranno tutti a cena insieme, e noi qui a scornarci... basta... mettiamoci una pietra sopra...
vorrei proprio vederlo quello che si vende la Ducati - che avrebbe già dovuto vendere comunque... :lol: - perchè la guida MM93 o Cippa Lippa...
fatevi un atto di carità, uscite da quei gruppi / post di facebook... lasciate che la plebe analfabeta e rosicona (perchè alla fine di questo si tratta) si scorni all'infinito...
Ed aggiungo che sia Marc che Alex sono testimonial Audi.
Si capisce l'impatto mediatico e a livello di marketing dei due piloti spagnoli.
Ok, le solite logiche marchettare prevedono che gli siano messe sotto il sedere due top di gamma.
L'hanno fatto anche in Honda con Marc, quando era loro pilota: gli avevano rifilato una C-RV rossa.
Nonostante ciò, personalmente non ho riscontrato un apprezzabile incremento di immatricolazioni di tale modello.
Presumo che succederà lo stesso anche per queste due.
Sicuro!
Perchè, come ho scritto sopra e come dici anche tu, credo siano davvero in pochi che indirizzino le proprie scelte sull'acquisto di un veicolo in funzione di ciò che guidino i loro piloti preferiti.
Poi qualche disadattato c'è sicuramente... ma nella maggior parte dei casi acquisterà una Audi usata da campo ROM!:lol: Quindi limitatissimi impatti sull'acquisto del nuovo.
Hedonism
05-06-2024, 10:34
ma è ovvio che ai piloti mediaticamente esposti venga imposto l'uso di mezzi riconducibili al gruppo... che figura ci farebbe la Ferrari se Leclerc girasse in Mercedes o BMW...
Hamilton ha una sfilza di foto su Mercede SLR... vedrai l'anno prossimo come spuntano le Ferrari a go..go..
ed altrettanto impensabile che si voglia fare leva su tali meccanismi di promozione per aumentare le vendite... è come quando la Rolex sponsorizza il GP o il torneo di tennis... è "solo" per farsi vedere, a conferma.
branchen
05-06-2024, 10:39
Comunque nel 2024 i due galli nel pollaio Bagnaia e Marquez rischiano di togliersi punti a vicenda... vedremo.
Penso che sicuramente KTM punterà su Acosta, Aprilia su Martin... Ducati se avrà 6 moto, avrà 2 moto in meno a togliere punti agli altri...
Hedonism
05-06-2024, 10:44
Bon
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240605/e9e68356c3e7674c94f3dd825cfc135f.png
...
Nonostante ciò, personalmente non ho riscontrato un apprezzabile incremento di immatricolazioni di tale modello.
Presumo che succederà lo stesso anche per queste due.
Rimane innegabile che un marchio porti a casa dei vantaggi se ha come testimonial un campione del mondo...altrimenti con il piffero che investirebbero milionate di euro verso questi personaggi 😂
Hedonism
05-06-2024, 11:44
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240605/acbae44583b31a305891f5c5407c830c.jpg
Non credo serva la didascalia [emoji23][emoji23][emoji23]
Hedonism by mobile
la-sfinge
05-06-2024, 11:46
ma chi parla di sacrilegio a chiamare Marquez in Ducati..
come hanno già segnalato altri Hamilton in Ferrari...
e soprattutto ricordo come se fosse ieri una dell eprime interviste : "bello parlare in tedesco" di un certo MICHAEL SHUMACHER approdato in Mercedes.
ve la ricordate la SLS presentata in livrea rossa?
www.youtube.com/watch?v=AvpSYrXdmio
https://www.youtube.com/watch?v=AvpSYrXdmio
i soldi sono soldi e nostro malgrado dobbiamo darcene una ragione.
a volte ci dimentichiamo o vogliamo credere che quelle non siano aziende, ma lo sono.
la-sfinge
05-06-2024, 11:48
Comunque nel 2024 i due galli nel pollaio Bagnaia e Marquez rischiano di togliersi punti a vicenda... vedremo.
anche secondo me, dal punto di vista della gestione del box sarà un bel casino
nel box rosso temo la pressione vada alle stelle gia' dall'annuncio, spero che Pecco tenga duro
Io comunque trovo veramente PESSIMO che le trattative per la stagione successiva si concludano già prima della metà della stagione in corso.
Questo ha sicuramente impatti sulla gestione corrente: i piloti OUT non si sentono abbandonati? Secondo voi un Bastianini ha la sicurezza dell'appoggio del team ufficiale, che pensa già a MM? Ovviamente, privilegerà Bagnaia e, per la gioia dei complottisti, lo stesso MM che potrebbe togliere punti a Martin.
Questo mi perplime un poco...
la-sfinge
05-06-2024, 12:27
Bstianini non mi stupirei se , a cose oramai risolte e senza pressione, si mettesse ad andare veramente forte
Scelta vomitevole.
Caduta di stile di ducati.
il fratellino é sfigato pure con la macchina :lol:
Bstianini non mi stupirei se , a cose oramai risolte e senza pressione, si mettesse ad andare veramente forte
io lo spererei a prescindere! Il potenziale non gli manca certo! Come a Franco..
LoSkianta
05-06-2024, 15:15
- Capirossi che silurò Harada buttandolo a terra e vincendo il mondiale.
Ma, trattandosi di piloti italiani, va bene tutto...
Una cosa è fare una scorrettezza (anche grossa) per vincere e non per far perdere un altro .... e sappiamo tutti il vero perchè.
Spero tu afferri la differenza.
LoSkianta
05-06-2024, 15:22
Se qualcuno avesse evitato di fare il brillante.
La carognata antisportiva l'ha fatta Marquez. E non era certo per le stoccatine ricevute, quanto perchè il suo scopo era cercare di vincere più mondiali di Rossi.
Ecco perchè spero che il buon Marc NON vinca più niente.
Certo la ducati non mi da una mano... :mad:
Paolo Grandi
05-06-2024, 16:34
Invece Rossi a Sepang...in gara...niente?
E no. Poverino. Non ha fatto nulla.
Tutto dimenticato.
Tranne far incazzare ancora di più uno più forte di lui.
Non mi ricordo proprio quale fu la parte scorretta di Rossi a Sepang.
Non intervengo mai a riguardo, probabilmente dovreri stare zitto anche stavolta tanto non cambierà nulla.... ma....
Dopo aver fatto e subito settecento sorpassi del cazzo solo per rallentare il ritmo e far scappare Lorenzo, Rossi sbrocca.. rallenta in curva e si fa affiancare per portare l'avversario fuori traiettoria e fare il gesto per dire "basta hai rotto il cazzo" (attenzione che in quel momento MM avrebbe potuto dare gas e andare via alla velocità della luce, se fosse stato un vero duello di velocità, tanto Rossi era a cinquanta all'ora).
Si affiancano e dall'esterno mm lo "incorna" schiacciandogli una gamba. Si impiglia e cade probabilmente per una pinzata sulla leva del freno, a Rossi si apre la gamba di reazione muscolare, Non fu un calcio.
Se intendiamo la manovra che portò alla caduta è andata così.
Se intendiamo le dichiarazioni è un'altra cosa.
Paolo Grandi
05-06-2024, 18:03
No problem. È così da 9 anni.
Dimenticare.
Giustificare.
Anche arrampicarsi sugli specchi :lol:
Paolo Grandi
05-06-2024, 18:04
Cattivoni quelli della direzione corse che lo hanno sanzionato.
Dopo, naturalmente.
Hedonism
05-06-2024, 18:06
Gli screzi ebbero inizio con la caduta di Marquez in in Argentina
https://youtu.be/JXN6O1SYCgA?si=82udIyANg-0z2ld2
Sostenne che Rossi avesse chiuso il gas causando il tamponamento da parte sua…
Detto questo, dopo aver sottolineato che nella seconda parte di stagione, seppur matematicamente fuori dalla lotta mondiale, mm93 era nettamente più veloce di tutti, forse quasi in secondo a giro.
Invito a riguardare il gp di philip island dove mm93 fa il bello ed il cattivo tempo per tenere il gruppo nutrito e compatto… ecc ecc
Fu una merda, di caratura internazionale… non ci sono scuse… poi mi taccio
Nessuno specchio su cui arrampicarsi.
Nessun cattivone.
Errori.
Shit happens.
Torniamo, purtroppo, sempre li.
Robe da popolino.. a chi sta al comando chiaramente: importa sega.
Paolo Grandi
05-06-2024, 18:21
Invito a riguardare il gp di philip island dove mm93 fa il bello ed il cattivo tempo per tenere il gruppo nutrito e compatto… ecc ecc
Sarà mica il Gp dove poi alla fine ha vinto togliendo 5 (preziosi) punti a Lorenzo?
Che se l'avesse fatto un altro sarebbe stata strategia magistrale... :lol:
Lo stesso Gp dove Iannone fu pesantemente insultato per il sorpasso finale?
Anche la gestione gomme (l'anno prima MM a fare il ganassa era caduto, solo in testa).
Torniamo, purtroppo, sempre li..
Dai dai... tanto non cambiamo idea!
Qui si può parlarne ma il 3D riguardava altro.
Ritorniamo IT: all'inizio ci si chiedeva se MM dovesse ancora correre o se fosse "bollito".
Ora, a distanza di oltre un anno abbiamo la risposta: non era bollito, la Honda faceva semplicemente cacare! Lui aveva scelto di dare sempre il 110%. Spesso era in terra ma ogni tanto riusciva ad arrivare nei primi dieci.
Oggi abbiamo la conferma che con la Honda puoi:
1. tirare al massimo o quasi per cercare il limite della moto, finendo quasi sempre a terra (vedi Mir)
2. usarla per praticare del sano mototurismo guardando gli altri piloti tirare, arrivando sano ed intero alla fine della gara ma sistematicamente ultimo (non merdesimo, proprio ultimo)!
Ora, con una Ducati dell'anno precedente, ottiene regolarmente risultati migliori di TUTTE le 2023, mettendosi ogni tanto dietro anche una o più 2024.
Il prossimo anno guiderà in rosso.
Direi che abbiamo dato una risposta in modo assolutamente esaustivo alla domanda del 3D. Grande rinascita di un campione, dopo essersi infortunato e lottato duramente.
Paolo Grandi
05-06-2024, 18:26
...e, anche se costerà dirlo (ad alcuni) nel bene e nel male uno dei pochi motivi di interesse dell'attuale MGP...
Hedonism
05-06-2024, 19:06
Sarà mica il Gp dove poi alla fine ha vinto togliendo 5 (preziosi) punti a Lorenzo?
si è quello, però dai Paolo... sei più intelligente di così... lo sappiamo tutti come è andata, è arrivato a far quasi stendere Pedrosa all'ultimo GP perchè stava rimontando su di lui e Lorenzo...
il box, mentre era in P2, gli dava posizione e distacco di Rossi... che era 4° non 3°
negare l'azione di MM93 di disturbo e favoreggiamento, nei confronti di Lorenzo, reiterata in più gare, è imbarazzante.
a me basta solo come si sono comportati i componenti dei vari team al rientro ai box di Rossi.
A mio avviso coloro che sono ad ogni costo anti MM,non digeriscono il fatto che esiste una probabilita' che Marquez riesca a vincere ancora uno o piu' mondiali...superando il nostro grande Valentino,questa possibilita' sicuramente non sara' semplice ed automatica...ma nemmeno impossibile 😉.Ma la cosa molto importante e' che da quando e' tornato a girare con una moto-buonina,lo spettacolo per gli appasionati e' ritornato👍👍👍
Certo che un MM che dichiara ”Pramac non è un’opzione per il 2025” non deve aver fatto molto felice il team.
Piuttosto brutale e un po’ snob…
Ma a 'sto punto rimaneva in Gresini facendosi dare una moto ufficiale, no? Non avrebbe avuto senso andarsene in Pramac.
Macporter
05-06-2024, 20:58
ma dai, se è simpaticissimo
:lol:
Vecchio meme, da aggiornare con i piloti di oggi!:lol:
https://scontent.ftrn5-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/447961007_493844149743901_3612603567180896501_n.jp g?_nc_cat=109&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=oaVmjP-PhLoQ7kNvgGO3bjA&_nc_ht=scontent.ftrn5-1.fna&oh=00_AYCK9MBZDz-PiQ5mnsYj-I3yymFnsHMaVQF90jyyT0xTXA&oe=66666F20
Adesso poi che fa i balletti a fine gara.
Paolo Grandi
05-06-2024, 21:29
si è quello...
negare l'azione di MM93 di disturbo e favoreggiamento, nei confronti di Lorenzo, reiterata in più gare, è imbarazzante.
Nego nulla.
Reiterata no. Dove? Come?
A Valencia sì.
Per i motivi di cui: il comportamento in gara di rossi a Sepang. Che solo ai suoi tifosi non ha dato fastidio.
E no. Non sono più intelligente di così. Però è assolutamente più che sufficiente...e mi fermo qui.
Si chiama oggettività.
Basta non essere tifosi, nè dell'uno nè dell'altro.
Dove devo firmare per averne una pure io? Io mi accontento di una RS4. Toh, faccio il modesto e prendo una RS3. Con benzina pagata, però.:lol:
Mi basta la S3 [emoji23][emoji23][emoji23]
Anche se al posto di Marquez avrei chiesto una bella 4S in aggiunta per le,ferie … per farmi vedere in giro tutti gli altri giorni con quel barcone della RS6 [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Macporter
05-06-2024, 21:32
Adesso poi che fa i balletti a fine gara.
esatto
un vero spasso
Hedonism
05-06-2024, 21:51
Nego nulla.
Reiterata no. Dove? Come?
A Valencia sì.
Si chiama oggettività.
Basta non essere tifosi, nè dell'uno nè dell'altro.
Nella migliore delle ipotesi:
1 non hai visto le gare
2 hai la memoria corta
Commento su philip island
https://youtu.be/KwLprMRz0bE?si=alWb_-N1jN3UtqwY
Sepang, ha fatto passare lorenzo e poi ha ostacolato rossi fino ad essere portato fuori da quest’ultimo per toglierselo dai maroni
Ecco gli highlight, minuto 1.24 fa passare lorenzo e poi inizia ad ostacolare rossi
https://youtu.be/7ZUybiDSzSI?si=YBzLqn_I3E8R2ipH
Non sei affatto oggettivo… e stai facendo una brutta figura
Dopodiché, rimestare nel web roba di 8 anno fa… anche no…
Hedonism by mobile
Paolo Grandi
05-06-2024, 22:00
Per me difendi l'indifendibile.
Ma ci sono abituato.
Parli di P.I. poi passi a Sepang.
A Sepang quello che è successo è noto: fatto dall'uno e dall'altro.
A MM fregava nulla di Lorenzo (e Pedrosa). Voleva dare una lezione a Valentino (chissà perchè). E gliel'ha data.
VR non l'ha accettata (con relativa reazione da saloon). Come i suoi tifosi del resto.
Da lì a quanto è successo poi a Valencia...è stato un attimo.
la-sfinge
06-06-2024, 09:57
...e, anche se costerà dirlo (ad alcuni) nel bene e nel male uno dei pochi motivi di interesse dell'attuale MGP...
su questo non sono daccordo.
il campionato dell'anno scorso è stato bellissimo anche senza marquez fra i contendenti.
quest'annno per me sarebbe idem.
poi c'è Pedro ora :lol:
Hedonism
06-06-2024, 10:20
Voleva dare una lezione a Valentino (chissà perchè). E gliel'ha data.
questo è quello che è successo.
e la cosa è partita dal GOP di Argentina, con gli episodi più lampanti, in ordine cronologico:
- Phillip Island (vedere i tempi sul giro di MM93 risulta chiaro che poteva andare in testa e doppiare tutti, invece è rimasto li a far gazzarra)
- Sepang: agevola il sorpasso di Lorenzo (se ti fossi preso il disturbo di guardare i video linkati...) e poi rallenta il gruppo (Rossi ndr) per favorire la fuga di Lorenzo
- Valencia: Tutta la gara a coprire Lorenzo, nonostante ne avesse mooolto di più, ma con Rossi P4 non puo' superarlo o Lorenzo perderebbe il mondiale. L'azione di protezione nei confronti di Lorenzo, prosegue ostacolando a 3 giri dalla fine la rimonta di Pedrosa che da P3 lo supera nel tentativo di andare a vincere, ma viene immediatamente portato a più miti consigli da MM93... in malomodo.
sei tu che difendi l'idifendibile, io ti sto citando episodi circostanziati, tu hai solo uscite da tifoso
ciao ciao
tobaldomantova
06-06-2024, 10:28
Questa tua cronistoria mette in evidenza la grande sportività del personaggio. La poca simpatia nei suoi confronti da parte di qualcuno, penso ci possa satare.
la-sfinge
06-06-2024, 10:28
per chi ha tempo e volesse studiare la verità, qui tutto il riassuntone sul 2015:
"La grande rapina"
parte 1 - parte 2 - parte 3
https://youtube.com/playlist?list=PLLu7wiu3JrSIgwXqO3LRz6JaRqJXWFMz2&si=5rffoYk-hHHZ2zmo
video del caro elmetto parlante che analizza come pochi altri le cose.
jocanguro
06-06-2024, 10:54
non ne usciremo mai...:(:mad::confused:
anche io tifo Vale, anche io riconosco il biscotto...
ma ormai è roba di tanti anni fa.:(:(
Anche shumi non era simpatico , eppure vinceva...
anche lorenzo non era simpatico,
ma se voglio personaggi simpatici e divertenti mi guardo Comedy match !!
Vale si è ritirato, amen
Marquez è tornato alla grande e sta facendo vedere tutto il suo potenziale...
se si è sportivi e BASTA bisogna riconoscere i meriti di super pilota di marquez ... è innegabile :D:D
e già ora ce ne fa vedere delle belle DI GARE ...;)
bene,
daje Marquez , daie franco , dajepecco , continuate a battagliare alla grande anche con sorpassi cattivi (ma regolari !!!)
continuate a fare spettcolo
continuate tutti a farci divertire !!!:D:D:D
la-sfinge
06-06-2024, 11:07
franco?
giorgio magari :lol::lol::lol:
jocanguro
06-06-2024, 11:32
Giorgio ?? io sono Giorgio ...:lol::lol::lol:
intendevo Franco morbidelli,
ma anche Pedro, anche quartararo .. anche tutti..
Intendeva dire che forse ORA ha maggior probabilità di far bene Martin (Jorge).
Il Morbido combina veramente poco, pur guidando una GP24.
Morbido è partito dopo un brutto infortunio e poco adattamento....continuo a sperare che recuperi
Macporter
06-06-2024, 12:09
... esiste una probabilita' che Marquez riesca a vincere ancora uno o piu' mondiali...
Di Presley, Senna, da Vinci ce nè soltanto uno, anche se ci sono altri che hanno venduto più copie, vinto più gare o inventato tiktok.
Il Morbido combina veramente poco, pur guidando una GP24.
é sicuramente in crescita, gli darei ancora qualche gp per capire dove si piazzerà. Sempre però pensando che domenica davanti gli sono arrivati: pedro marc martin enea e pecco.... 4 fenomeni e 1, enea, fortissimo....
Paolo Grandi
06-06-2024, 13:36
@ Hedonism
Lorenzo a Sepang fece 2°
Rossi 3°
La cronologia è chiarissima. I fatti pure. Il punto è un altro: personalmente colpevolizzo entrambi. Tu assolvi Rossi e la sua reazione. Mica poco.
Ma sei in ottima compagnia.
Certo non la mia.
Hedonism
06-06-2024, 14:31
premesso che secondo me:
1) Rossi che porta fuori in modo innoquo (erano praticamente fermi) un pilota scorretto che ti ostacola deliberatamente da più gare.
2) Marquez che vizia un mondiale con comporatamento antisportivo per più gare (lampanti sono Philipp Island, Sepang e Valencia
tra 1 e 2, per me è comunque più grave il secondo caso... detto questo... (che non è un assoluzione di Rossi per la suddetta spinterella)
ed aggiungo che... pur considerando la penalità meritata (? si, no... ormai poco importa) ma se la gara di Valencia si fosse svolta regolarmente, il podio sarebbe stato Marquez / Pedrosa / Lorenzo, con mondiale a Rossi.
tutto questo detto... esattamente dove avrei assolto Rossi?
a me invece sembra la tua ricostruzione, del tutto imprecisa e faziosa a tratti becera, a vantaggio di MM93, ma magari mi sbaglio.
Paolo Grandi
06-06-2024, 15:00
Innoqua? :lol:
Bene così...:lol:
Hedonism
06-06-2024, 15:47
continui a guardare la pagliuzza e non vedi la trave...
hai capito o no che Rossi è stato sanzionato ed ha scontato la sua penalità mentre MM93 ha reiterato nel falsare il mondiale... lo hai capito?
hai capito o no che Rossi è stato sanzionato ed ha scontato la sua penalità mentre MM93 ha reiterato nel falsare il mondiale... lo hai capito?
pacpeter
06-06-2024, 16:00
Hey, calma per favore.
Io continuo a dire che dietro una tadtiera siete tutti superesperti di tutto.
Invece di basarvi su fatti dimostrabili, vi basate su sensazioni, su impressioni viste in tv sul divano.
E da qui sputate sentenze sulle persone basate sul nulla.
Inoltre: porta fuori in modo innoquo (erano praticamente fermi
Sei mai caduto in pista? Una caduta puó non essere affatto innocua, anche a bassa velocitá, che poi la bassa velocitá per loro é ben diversa dalla bassa velocitá per i comuni mortali.
managdalum
06-06-2024, 16:01
Hedo, non è questione di capire o meno, ma del peso che si da alle cose.
Quello che è successo è oggettivo, poi tu (ed io, e tanti altri a vedere dalle reazioni sui social alla notizia dell'ingaggio di MM) a quei fatti diamo un peso, Paolo (e tanti altri) ne danno un altro. Siccome l'interpretazione di un fatto è soggettiva, potreste stare qui anni a ripetervi le stesse cose, ma alla fine non cambiereste idea.
Certo, a me (e forse anche a te) può sembrare curioso dare lo stesso peso ai due comportamenti, ma questo non toglie pari dignità all'opinione di Paolo.
Paolo Grandi
06-06-2024, 16:15
Comunque, nel rispetto delle altrui opinioni, ciò che è stato detto per me è più che sufficiente a confermare quello che penso.
Una sola cosa aggiungo. Sono sicuro di non aver offeso nessuno: poco intelligente, becero, fazioso non sono parole mie...:cool:
Hedonism
06-06-2024, 16:29
ho detto innoqua, perchè a bassa velocità e praticamente era già in terra in virtù della piega... si vede bene che andavano piano anche per la pochissima distanza percorsa in scivolta...
i fatti dimostrabili, ci sono... basta guardare i report dei tempi sul giro di tutti i GP e si trovano i tempi.. con MM che rallenta il gruppo salvo girare all'ultimo giro 1" più veloce del ritmo di gara (P.I.) o a Sepang dove:
giro 2
26 2'00.795
93 2'00.818
99 2'00.606
46 2'01.268
giro 3
26 2'00.822
99 2'00.894
93 2'02.003
46 2'01.361
giro 4
26 2'00.972
99 2'00.932
46 2'01.127
93 2'01.360
giro 5
26 2'01.247
99 2'01.174
93 2'02.107
46 2'02.363
e Valencia... dove ha fatto lo zainetto di Lorenzo...
non mi pare di essermi inventato nulla o di millantare o di "espertizzare a capocchia"... dal divano o dove altro...
la condotta di gara di MM93 almeno nelle ultime 3 gare è stata incentrata nel rallentare e danneggiare Rossi ai perchè perdesse la testa della classifica mondiale.
in una conferenza stampa, precedente, dichiarò "da Rossi ho imparato tante cose" ovviamente la metafora era il preludio della pietanza che stava per servirgli...
questa è la mia opinione e penso che ci siano dei riscontri oggettivi a sostegno... quella di altri quale sarebbe?
che nulla è avvenuto a Philipp Island? che l'unico episodio a Sepang è l'incidente 46/93 quindi niente sorpasso agevelato da 93 per 99 e niente azione di disturbo con tempi di 1 secondo più lenti? Niente a Valencia dove ha fatto 30 giri dietro a Lorenzo senza mai attaccare una volta? Niente restituzione dura del sorpasso a Pedrosa che stava rimeontando su Lorenzo? nulla?
ok.
Hedonism
06-06-2024, 16:30
Una sola cosa aggiungo. Sono sicuro di non aver offeso nessuno: poco intelligente, becero, fazioso non sono parole mie...:cool:
prego quotare
Hedonism
06-06-2024, 16:31
si è quello, però dai Paolo... sei più intelligente di così...
forse ti è sfuggito il senso
Hedonism
06-06-2024, 16:35
a me invece sembra la tua ricostruzione, del tutto imprecisa e faziosa a tratti becera, a vantaggio di MM93, ma magari mi sbaglio.
soggetto: "ricostruzione"
ho detto innoqua
E due... ;)
Pietro963
06-06-2024, 16:38
Dopo anni, MM e Rossi scaldano sempre gli animi.
A parte questa e quella con Biaggi, ci sono state altre rivalità cosi accese in passato?
Intendo anche a livello di scaramucce e di tifoserie irriducibili.
Io non le ricordo
Hedonism
06-06-2024, 16:41
Quello che è successo è oggettivo, p
Certo, a me (e forse anche a te) può sembrare curioso dare lo stesso peso ai due comportamenti, ma questo non toglie pari dignità all'opinione di Paolo.
ma vedi... seppur non condividendo la teoria del calcio... (ridicola) ho ammesso che portare fuori MM93 non è stata una mossa sportiva ... (e neanche ritenuta regolare dalla direzione gara)
mi aspettavo che si facesse ammettesse altrettanto la catena di eventi pre e post episodio... infatti ho pure sottolineato che se MM93, che fine stagione era in assoluto il pilota più veloce del lotto, con una ottima moto, come anche i risultati di Pedrosa testimoniano, avesse avuto una condotta di gara sportiva, avrebbe vinto anche le ultime due gare, lasciando la lotta per il mondiale ai due condentendi... mi sembra invece di percepire, che ci sia la convinzione che MM93 non si sia in alcun modo intromesso e che il tutto è una mia (e di tanti altri) allucinazione...
corregetemi se sbaglio
pacpeter
06-06-2024, 16:44
prego quotare
Ora cerco di essere chiaro. Benché siamo al bar stai esagerando.
Visto che é l'opinione di un mod é legge.
Discutere si, perorare le tue idee ok, non nel modo con cui ho letto i tuoi interventi.
Manag tra le righe te lo ha giá scritto
Mah ... fossimo nel forum "QuelliDellaCanasta" potrei anche capire che ci sia chi non ravvisa niente di "strano" nel comportamento tenuto da MM nelle ultime gare del 2015 ...
Ma essendo un forum di (passatemi il termine) "appassionati" di moto e motociclismo faccio veramente fatica a capire certe tesi "negazioniste" ...
Comunque io faccio notare che fino a quei fatti MM non aveva particolari detrattori (anzi, veniva visto come "erede" di VR) e invece se ne è creati molti dopo ...
Chi invece insiste ad affermare di non ravvisare niente di particolare in ciò che è successo era già da prima detrattore di VR ...
Dopo anni, MM e Rossi scaldano sempre gli animi.
A parte questa e quella con Biaggi, ci sono state altre rivalità cosi accese in passato?
Intendo anche a livello di scaramucce e di tifoserie irriducibili.
Io non le ricordo
ci sono state ma non cosi...la gente aveva altro da pensare...aveva problemi piu' seri...ora fino a quando non scoppia una vera guerra..( ma non al TG..) i nostri problemi sono questi...,i cazzi degli altri..( meglio guardare gli altri che noi...)..etc etc..;)
Paolo Grandi
06-06-2024, 17:56
Se ti riferisci a me no. Nessuna negazione sul comportamento di MM. Anzi.
personalmente del passato a me non frega niente, trovo invece vergognosi gli insulti non ripetibili, le teste di maiale, i fischi continui al mugello nei suoi confronti. Un odio, da ultrà, per fortuna di pochi, fomentato spesso da video e carta stampata. Oggi sono veramente contento della decisione di Ducati e non solo.. di prendere MM93. Lo classifico un campione al pari di Senna un fuoriclasse al momento unico nello scenario della moto Gp. Martin, Bastianini in confronto a lui con il loro unico titolo mondiale in moto 2 e moto 3 non mi sembra che lo equivalgono. Dall'Igna e chi ha accesso alla telemetria stravede per lui, qualsiasi ingegnere lo vorrebbe nel suo box per lo sviluppo della sua moto, ha contribuito ad ulteriori sviluppi della 2023 sconosciuti. Fa spettacolo, crea interesse, ha riempito di nuovo i circuiti, è un campione e fa vedere cose che gli altri non possono fare, nonostante 4 operazioni e quasi 3 anni di fermo. Morbidelli, è scusato, per le sue pietose prestazioni per soli 9 mesi fermo, non so se rendo l'idea. Ducati non aveva fiducia di Bagnaia? Voi ne avreste? Sicuramente superiore al clan Vr46 Bezzecchi, Bastiani etc, ma per me minimamente parogonabile a MM93 che se lasciato, in Ktm avrebbe creato seri problemi. Comunque se è stata presa questa decisione sicuramente non solo commerciale, in una squadra quasi completamente italiana ci saranno Buoni motivi. Ho letto che qualcuno venderà la propria Ducati, ce ne faremo una ragione, sperando che siano di parola.
Di Presley, Senna, da Vinci ce nè soltanto uno, anche se ci sono altri che hanno venduto più copie, vinto più gare o inventato tiktok.
I titoli di campione del mondo di motociclismo si contano alla fine della carriera di un pilota ...e ad oggi il numero uno al mondo in questa classifica si chiama Giacomo Agostini 😉.
Tornando al fatto che Ducati ha ingaggiato per due stagioni MM,ritengo che se Audi ha acquistato Ducati...tanto cocomeri non siano 😅.
Macporter
06-06-2024, 22:37
I titoli di campione del mondo di motociclismo si contano alla fine della carriera di un pilota ...e ad oggi il numero uno al mondo in questa classifica si chiama Giacomo Agostini .
:)
e non è nessuno dei 3 menzionati:cool:
Il messaggio è un altro volevo proprio dire il contrario
:D
TeamSabotage
07-06-2024, 08:12
mag27 concordo pienamente con te al 100%, aggiungo inoltre che, se da una parte Bagnaia può non essere felice della scelta fatta, avrà però l'occasione unica di poter dimostrare, lottando ad armi pari con MM93, di portelo ancora battere ed allora meritare a pieno titolo l'appellativo di campione ed entrare nell'olimpo dei migliori di sempre... certo non sarà facile.. anzi....
Ad ogni modo MM fa un gran bene a questo sport ed alla fine, tifo da stadio o meno, parlarne bene o parlarne male... l'importante è che se ne parli.
A parte le solite diatribe del 2015 (e che palle!) lo stiamo già vedendo in questa stagione: anche se con una moto dello scorso anno, con Marc competitivo ci divertiamo tutti di più!
Le gare sono più belle ma , indipendentemente da questo, guardate il casino mediatico che sta accadendo!
Oggi si parla più di MM con una moto non ufficiale rispetto al povero (e bravo!) Martin, che si stanno cagando in pochi nonostante sia in cima alla classifica mondiale!
Basta questo per capire il motivo per cui sia stato scelto Marc e non Martin, per quanto quest'ultimo sia bravissimo (e a mio avviso meritasse il posto).
Il ritorno di immagine di MM è enorme e anche gli sponsor lo sanno benissimo.
Se poi aggiungiamo anche la ricca dote di sponsor che si porta dietro Marc la scelta è più che giustificabile su tutti i fronti.
Ducati non è stupida ...
qualsiasi ingegnere lo vorrebbe nel suo box per lo sviluppo della sua moto,..... in Ktm avrebbe creato seri problemi. ...
Qualsiasi... oddio. La Honda non l'ha mica sviluppata un granchè bene direi. :lol:
In Ktm avrebbe avuto nuovamente la moto sviluppata da Pedrosa come la Honda di quando vinceva a raffica.
Speriamo che lo sviluppo lo lascino fare a chi lo ha gestito fin'ora.
Qualsiasi... oddio. La Honda non l'ha mica sviluppata un granchè bene direi. :lol:
Ma ancora non avete capito che le moto NON le sviluppano i piloti?
I piloti indirizzano lo sviluppo in una certa direzione specificando i requisiti (eg: voglio una moto più agile, più rigorosa, più stabile in staccata, etc). La soluzione tecnica, però, la definiscono e successivamente implementano gli ingegneri ed i tecnici, eventualmente supportati dai collaudatori.
Aggiungo: dopo l'incidente tutti i test furono portati avanti da Bradl e non da Marc, maggiormente presente in sala gessi ed operatoria che in pista.
Aggiungo 2: c'era un pilota che amava definirsi "Dottore" per la sua capacità di risolvere i problemi sulle moto. Lo stesso che dichiarò "in quindici minuti io e Jeremy renderemo la rossa di Stoner una moto vincente". I risultato in Ducati li abbiamo visti tutti. A supporto della testi precedente.
Aggiungo 3: quando lo stesso soggetto di cui sopra passò in Yamaha, si portò dietro il 99% del team Honda donna delle pulizia inclusa. Per carità, è stato comunque bravo poichè la moto la guidava lui. Ma un team del genere includendo Furusawa aveva sicuramente il suo perchè. Non è UN pilota a definire gli aspetti tecnici della moto, nemmeno se questo si fa chiamare "The Doctor".
TeamSabotage
07-06-2024, 10:24
Ho ancora impresso nella memoria il mitico filmato di Tardozzi che, in tempi non sospetti, osservava l'ennesimo salvataggio di MM da una caduta certa sulla Honda ed esclamare nel dox Ducati.... questo ragazzo è un fenomeno che fa cose impossibili a chiunque altro (e detto da uno che in moto ci ha corso).. evidentemente in Ducati MM ha da sempre i sui fan anche se non palesati finora.
Non mi pare l'origine di The Doctor fosse quella.
TeamSabotage
07-06-2024, 11:00
L'origine è data dalla laurea tarocca in scienze della comunicazione.
Aggiungo 2: c'era un pilota che amava definirsi "Dottore" per la sua capacità di risolvere i problemi sulle moto.
beh, i cambiamenti grossi ci sono stati da li pero', vedasi il telaio a traliccio lasciato ai cancelli ed altre cosucce, purtroppo i risultati non si sono visti subito, ma questo è un particolare che ai tifosi della controparte sfuggono
Tarocca, in realtà ad honorem, come quella di Benigni, Rossi il cantante, la Cristoforetti, e via così?
Comunque le modifiche richieste dal dottore tarocco sono tutte presenti nella ducati odierna (motore a V e non a L, telaio deltabox).
La moto che guida MM l'anno scorso ha solo vinto mondiale piloti e costruttori (vincendo gare con entrambi i piloti)
Meglio se torniamo IT, chiedo venia per le risposte.
Continuo a pensare sia roba di basso rango e chi questo sport lo fa e lo decide non gliene può fregare di meno di queste quisquilie...
Pietro963
07-06-2024, 11:34
aggiungo: Dopo l'incidente tutti i test furono portati avanti da bradl e non da marc, maggiormente presente in sala gessi ed operatoria che in pista… ----------
giusto perche' si parla di ING e modifiche...
Il povero Preziosi voleva modificare telaio e quant'altro...ma dall'alto non si volle perche' era la tradizione...
o sbaglio??
a prescindere dalle cose scritte VR e MM.....
poi potrei anche essere smentito...ci mancherebbe...la certezza ce l'hanno solo gli idioti..;)
Macporter
07-06-2024, 12:08
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:tardozzi
rsturial
07-06-2024, 12:11
Il povero Preziosi voleva modificare telaio e quant'altro...ma dall'alto non si volle perche' era la tradizione...
La tradizione erano i tubi in ferro, Preziosi aveva già fatto il non telaio con un fazzoletto di carbonio e non aveva molta voglia di buttare via la sua creatura.
Paolo Grandi
07-06-2024, 13:05
Ot
Sul telaio (in tubi) oltre che di competenze penso fosse anche una questione di budget...
E che comunque non sia stato facile lo dimostra tutto il tempo che Dall'Igna ha impiegato per rendere competitiva la moto.
TeamSabotage
07-06-2024, 13:37
Ma perchè non iniziate a parlare di Ducati partendo dal Cucciolo già che ci siete ed indicate chi e quando ha richiesto le modifiche...
Preziosi considerva solo il motore, infatti la 800 andava il doppio delle Jap... però se vi ricordate in inserimento di curva prima partiva per la tangente e poi curvava. Solo I piloti gnurant ci andavano veramente forte...
Pietro963
07-06-2024, 14:03
O i fuoriclasse come Stoner
la-sfinge
07-06-2024, 14:17
I titoli di campione del mondo di motociclismo si contano alla fine della carriera di un pilota ...e ad oggi il numero uno al mondo in questa classifica si chiama Giacomo Agostini 😉.
va be dai, altra epoca...
O i fuoriclasse come Stoner
Fuoriclasse ma gnurant... non certo collaudatore di fino.
Se ti ricordi anche l'altro australiano Valencia 2006... pole giro veloce e vittoria con gomme sconosciute e appena sceso dalla sbk. Gente che ci dava del gran gas
cmq per ducati rossa avere due campioni con 10 titoli mondiali da un gran lustro ,interesse , sponsor e soldi
come uomo MM possiamo discuterne , ma si è detto già troppo , il presente offre belle gare , un ragazzo di 30 anni che è riuscito a non farsi del male irrimediabile ( per fortuna) è tornato a sorridere e a fare quello che gli piace , combattere per vincere, è affamato di vittoria e podi , resta il pilota più vincente che c'è nel motomondiale attuale
Il '25 Ducati avrà il miglior team , tanti riflettori puntati e un paio di galli pronti a tutto
per lo spettacolo non si può chiedere di più
Se poi qualcuno mi chiede se MM mi è simpatico :lol:
va be dai, altra epoca...
Certamente...pero' quello che rimane scritto nella storia del motociclismo sono i titoli vinti e non le scaramucce fra i piloti😉.
Sicuro sicuro?...;)
Fabio
LoSkianta
07-06-2024, 16:20
Vecchio meme, da aggiornare
Ma non volevi tornare in argomento Marquez ?
E' inutile, non ce la fai... :)
LoSkianta
07-06-2024, 16:28
ed allora meritare a pieno titolo l'appellativo di campione .
Forse non ho capito.
Ritieni che con quello fatto fino ad oggi Bagnaia non meriti di essere definito "campione" ?
TeamSabotage
07-06-2024, 16:35
Rileggi con attenzione tutta la frase e non fingere di non aver capito, grazie.
LoSkianta
07-06-2024, 17:16
Allora correggo.
Non fingo, non ho capito...
Bagnaia non merita "a pieno titolo" (lo hai scritto tu) l'appellativo di campione ?
Per me si, certamente.
la-sfinge
07-06-2024, 17:19
Certamente...pero' quello che rimane scritto nella storia del motociclismo sono i titoli vinti e non le scaramucce fra i piloti.
si, ma non sono daccordo..
Agostini correva in campionati da si e no 10 gare, 350cc e 500cc in contemporanea.
ora penso che anche a livello di regolamento sarebbe pure vietato.
a mio avviso davveo non è un record da utilizzarsi come paragone.
ha vinto dal 67 al 75 in due classi in contemporanea.
quindi è stato il migliore in 2 categorie per 8 anni.
io la leggerei così
il migliore per 8 anni
sarò sacrilego.
c'è chi ha vinto mondiali per 12 anni :-o
ps. guardando il palmares Ago su wikipedia:
in 500 per 5 anni di fila dal '69 al '72 ha vinto TUTTE le gare che ha portato a termine. mi viene da pensare che ci fosse qualche superiorità di mezzi, se no non si spiega.
lo so, ho scatenato un ginepraio :lol::lol:
Ago ha vinto pure 10 volte al TT.
... per 5 anni di fila dal '69 al '72 ...
:scratch: ???
Ago ha vinto pure 10 volte al TT.
Oppure circuiti cittadini...per chi conosce la storia del motociclismo.
Chi invece lo segue solo da VR...allora è inutile stare a parlarne. Avrebbe sempre da denigrare...anche Agostini, Pasolini Bonera etc
Tornando al TT i piloti di oggi si cagherebbero nelle mutande......o al massimo il giro d’onore :lol::lol::lol:
Quindi dai su..facciamo i bravi i
15 titoli
Paolo Grandi
07-06-2024, 18:58
Molto Ot.
Ago ama dire che almeno lui non è morto...
Eh già. Cadere voleva dire anche morire...:confused:
LoSkianta
07-06-2024, 18:59
Agostini non si discute.
Però i piloti di oggi (immagino intendi quelli della Motogp), se dovessero, ci correrebbero, così come fatto dai loro predecessori.
Non credo sia il coraggio che manca loro...
Però i piloti di oggi (immagino intendi quelli della Motogp), se dovessero, ci correrebbero, così come fatto dai loro predecessori.
Non credo sia il coraggio che manca loro...
Non tutti... qualche fighetta ha (giustamente) timore della pericolosità del circuito.[emoji1][emoji1787][emoji1][emoji1787]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240607/66847ab7fbc008993ec3706721ff3f13.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240607/93351e447042cf5f09302ed627a3c7e8.jpg
LoSkianta
07-06-2024, 19:47
Ebbasta con Rossi (detto come avrebbe fatto Bud Spencer).
Avevi detto che era OT e che volevi tornare in tema.... ma non ce la fai proprio.. :lol:
In realtà anche Agostini la temeva e ha fatto il possibile perchè uscisse dei circuiti del mondiale.
Non voglio entrare sull'argomento del TT, tutti sappiamo della sua pericolosità e forse è giusto che sia stato escluso, tenendo conto di quanto ormai il politicamente corretto ci avrebbe fatto additare più di quanto non li siamo già da benpensanti e dai "saggi e gli onesti" (cit.)
Zk Romargi...certo che Rossi ti sta rovinando l'esistenza...
Fortuna che si è ritirato... ah peta, c'è il fratello che ti aiuta a ricordarlo.[emoji23]
rsturial
07-06-2024, 19:58
Sono in tanti col problema ... Ma anche lui un bel bastardo che ha lasciato, oltre al fratello, anche il suo marchio che ogni domenica di gare rievoca il suo nome [emoji23]
ti sbagli..non ricordo quanti anni fa...non corsero per la pista "allagata"...mettiamola cosi'...
ora per non scrivere tanto che ci impiego troppo ...al TT queste paranoie non le hanno...
fidati che non correrebbero...nessuno
Preciso che parlo di “percezione” indipendentemente dalle qualità di guida e dai titoli vinti
Se penso a chi mi ha entusiasmato a livello di percepito e di emozioni/coinvolgimento in tutti questi anni di MotoGP mi vengono in mente
Rossi MM Schwantz Spencer Stoner e ora Acosta
Martin già mi è venuto in mente dopo di loro
Capirex e Bagnaia grandissimi piloti, Bagnaia (tifo assolutamente per lui) grandissimo e senza nulla da dover dimostrare, lo abbiamo visto nell’ultima gara dove è stato fantastico.
Ma… per un motivo o per l’altro, forse perché non sono mai stati dei trascinatori/divulgatori della propria immagine o non hanno mai fatto più di tanto marketing della propria immagine (nel bene e anche nel male sia chiaro)… hanno probabilmente meno appeal comunicativo
E l’ appeal comunicativo vuol dire più soldi e più sponsor indipendentemente dal resto.
Se questo 3d su MM ha più di 1000 post … vuol dire che MM … fa parlare
Per il prossimo anno sono felice che ci siano probabilmente i due migliori piloti (insieme a Martin) in Ducati.
Sarà solo un bene per lo spettacolo.
Di tutto il resto mi interessa poco.
E con quello che guadagnano i piloti devono saper gestire un altro gallo nel pollaio.
Rischiano di creare problemi nel
Team ? Anche quello farà parlare
Rischiano di perdere il mondiale per quello ?
Non credo proprio anche se tutto può succedere.
Spero solo che i confronti siano corretti e leali anche se “duri”.
LoSkianta
07-06-2024, 21:08
Rischiano di perdere il mondiale per quello ?
Non credo proprio anche se tutto può succedere.
Anche io non lo credo proprio possibile....
Ed è un peccato, perchè sarebbe bello un mondiale combattuto anche tra marche diverse.
Magari ognuna con il proprio alfiere.
LoSkianta
07-06-2024, 21:11
fidati che non correrebbero...nessuno
Ma perchè sono cambiate le condizioni e i piloti possono ragionevolmente opporsi a certe situazioni di pericolo.
Credo però che se trasportassimo tutti i piloti 60 anni indietro nel tempo parteciperebbero tranquillamente.
I piloti sono pazzi a prescindere....
Zk Romargi...certo che Rossi ti sta rovinando l'esistenza...
Macchè, era solo:
- una risposta a chi sosteneva che TUTTI i piloti oggi non avrebbero problemi a correre nel TT (ne dubito fortemente)
- una perculata a chi da tre pagine sta parlando di rallentamenti volontari, complotti, biscotti o karma.
Io vivo benissimo.
rsturial
07-06-2024, 21:16
Anche negare realtà ed evidenza è uno sport molto in voga.
Scarpazzone
07-06-2024, 21:23
Lo skianta sei sicuro che siano ancora parenti di quei pazzi tutto istinto e cuore
perlopiù cresciuti auodidatta come lo erano i piloti ante millennio?
Oggi sono tutti più fighette, dubito correrebbero il TT.
E, lo ammetto, a ragione.
Scarpazzone
07-06-2024, 21:40
pochi di loro girano in strada.....
già a 7 anni lo zio piuttosto che il padre con un trascorso agonistico(non importa a che livello)porta il baby driver in kartodromo dandogli le prime nozioni e se non bastano
avanti con corsi presso ex nazionali:insomma futuri piloti "costruiti" in circuito con ogni sicurezza....mica scavezzacollo cresciuti a motorini elaborati in cantina e scommesse
in strada
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |