Visualizza la versione completa : Marquez doveva correre?
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Hedonism
13-10-2023, 19:13
Oltre a mettere fuori gioco se stesso, ne aveva solo altri 3 della stessa famiglia.
Adesso avrà altre 7 Ducati da evitare per evitare che Dall'Igna gli tagli gli zebedei :lol:
Mi dispiace ma continuo a non capire… tutta sta gente è sistematicamente dietro… a
Meno di non mettere la retro Mm93 neanche li vede…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a parte Martinez, il resto anche se vanno forte, non reggono la pressione di 1 campionato commettendo gravi sbagli alla quale siamo abituati ora, figuriamoci nel 2024, MM93 oltre ad andare moolto più forte è una macchina da guerra, poi bisogna vedere l' assistenza alla sua moto da parte di Ducati ma sono fiducioso in quanto sanno che giocano con il fuoco, per quanto riguardo il braccio penso che anche se ne funzionano perfettamente tutti e 2 non ci sono problemi..
Macporter
13-10-2023, 19:52
quoto tutti
in effetti sarà un bel campionato monomarca:lol:
mica li aveva fatti fuori lui, gli altri della honda
ma no pac, credo che intenda dire che di galli nel pollaio ce ne sono tanti nel monomarca, mentre in honda... beh, chiamali come vuoi ma non sono galli:cool::cool:
Macporter
13-10-2023, 19:54
a parte Martinez, il resto anche se vanno forte, non reggono la pressione di 1 campionato commettendo gravi sbagli alla quale siamo abituati ora, figuriamoci nel 2024, MM93 oltre ad andare moolto più forte è una macchina da guerra, poi bisogna vedere l' assistenza alla sua moto da parte di Ducati ma sono fiducioso in quanto sanno che giocano con il fuoco, per quanto riguardo il braccio penso che anche se ne funzionano perfettamente tutti e 2 non ci sono problemi..
ma pensate in tanti che gresini sia un team minore?:rolleyes:
Io oltre al braccio penso ad altre sue funzioni come la vista ecc, e spero non succeda nulla, ma di sicurò avrà una bella foga dopo tanto penare...
inferiore certamente si a confronto delle ufficiali e di molto...
Macporter
13-10-2023, 21:58
@mag
vero sia che un team è anche le persone, non solo le moto
per questo non sono sicuro;)
Ciao
Tu a cosa ti riferisci?
Io parlo di alcune gare, 3 in fotocopia, dove hanno battagliato facendoci godere, e all'ultima curva dell'ultimo giro mm allarga e si fa passare dentro arrivando 2
Se tu (Honda-MM) hai una moto davanti (Ducati-Dovi) che ha molta più potenza nonché trazione in uscita curva hai solo 1 opzione per vincere:
entrare molto piu forte all‘ ultima curva (o ultimo tratto non seguito da rettilineo)
e sperare di fare un block pass per fare in modo che il tuo avversario non possa andare presto sul gas e quindi poter prendere metri prima del traguardo.
Il problema è che se quello davanti (Dovi) è mediamente intelligente e freddo si aspetta questa manovra, attende (senza resistere) che tu (MM) sia slfilato e subito incrocia aprendo il gas. Tu (MM) essendo entrato forte vai giocoforza più largo e rimani a gas chiuso per molto più tempo…. addio block pass… e amen.
In sintesi… Dovi è stato bravo e soprattutto freddo… ma se aveva la stessa moto di MM quegli incroci erano molto più complicati da fare.
mm ha portato il block pass (sistematico) in motogp. Dovi che é anche un crossista se l`é infinocchiato a piacimento favorito certamente anche da un super motore che lo supportava in questa manovra. Andrea é stato geniale e mi ha fatto veramente saltare sul divano!
Hedonism
14-10-2023, 08:43
si.. ok... il tutto è successo 2 o 3 volte in una stagione su 11...
episodi.. solo episodi
Però, se non smette di cadere non avrà futuro…..dai, cade troppo!
Hedonism
14-10-2023, 13:14
se la moto non va sul dritto, devi spingere in curva... ingresso e percorrenza... e quindi.. capita.
Macporter
14-10-2023, 14:01
Se tu (Honda-MM) hai una moto davanti (Ducati-Dovi) che ha molta più potenza nonché trazione in uscita curva hai solo 1 opzione per vincere:
...
Chiaro!
allora ci riferivamo alla stessa casistica
Grazie
@Hedonism ad onor del vero è successo 4 volte in 2 stagioni ma... l'ultima ha capito e il buon Dov è rimasto dietro
:)
Però, se non smette di cadere non avrà futuro…..dai, cade troppo!
pero' ripeto capisco tante cose...ma le corse vanno lette...
ha detto che ha toppato lui..( non ha detto che la moto dei suoi compagni va piu' forte...magari quella non ufficiale...do you remember??) per forzare dove ha il primo giro forte ( vero)
pero' lo vedi dove sono i suoi compagni di squadra..?
ripeto l'esempio gia detto...
bautista ( che a me non piace come stile...e' davanti a moto jap...e il primo ducatista a quanti punti e' ?...e mi sembra che il secondo( ma non vorrei sbagliare) abbia meno cadute..
.......................................
mi chiedo.. mm ha sempre guidato in modo funambolico guidando sopra i problemi del mezzo. Ora questo non gli riesce evidentemente più... Sarà tutta colpa del mezzo o il suo polso ha perso quella magia?
la-sfinge
16-10-2023, 13:50
lo scopriremo nel prossimo episodio (stagione)
Pista sporca fuori traiettoria, gomme di merda… non si è steso solo MM…
IlMaglio
16-10-2023, 13:53
Sarà tutta colpa del mezzo o il suo polso ha perso quella magia?
O ha perso la magia - soprattutto dopo il noto incidente - o la sua magia non funziona più con le moto attuali, direi.
la-sfinge
16-10-2023, 13:57
io ho anche l'impressione che ci sia anche meno margine di manovra con le moto moderne.
pacpeter
16-10-2023, 14:27
mm ha sempre guidato in modo funambolico guidando sopra i problemi del mezzo. Ora questo non gli riesce evidentemente più.
Speriamo di no. Certo che lui stesso ha detto che rischiare per stare comunque indietro non lo vuole fare.
Infatti ultimamente che viaggia piú avanti in graduatoria ha ripreso a stendersi.
Ormai non ci crede piú in questa honda.....
io ho anche l'impressione che ci sia anche meno margine di manovra con le moto moderne.
tranne Binder che non lo sa e la mette di traverso lo stesso come se non ci fosse un domani :)
Pietro963
16-10-2023, 14:39
Comunque anche lo stesso MM ha detto durante un'intervista, che con le moto attuali non può più guidare con lo stesso stile con il quale guidava prima dell'incidente ed era quello stile che lo rendeva superiore ad altri, faceva perno sulla ruota anteriore per far girare il posteriore, ora non lo può più fare.
Nonostante questo, è talmente un fenomeno che troverà il modo di far andare anche la ducati.
la-sfinge
16-10-2023, 15:16
"Nonostante questo, è talmente un fenomeno che troverà il modo di far andare anche la ducati."
come se la Ducati avesse bisogno di qualcuno che la sappia far andare :lol:
Hedonism
16-10-2023, 15:27
tranne Binder che non lo sa e la mette di traverso lo stesso come se non ci fosse un domani :)
si... una botta qua ed una la... :lol::lol::lol:
Hedonism
16-10-2023, 15:29
Ora questo non gli riesce evidentemente più... Sarà tutta colpa del mezzo o il suo polso ha perso quella magia?
sono certo che sia un limite del mezzo, quello che faceva prima MM93 semplicemente questa moto non lo tollera, il limite è semplicemente, un po' prima, e quindi lo molla.
Hedonism
16-10-2023, 15:30
forse voleva dire "fare andare la Ducati più delle altre Ducati" :lol::lol:
la-sfinge
16-10-2023, 15:30
:lol::lol:come quando giocavo a gran turismo e non mi andava aspettare a sorpassare
io di corse ci capisco poco o nulla...
pero' mi domando : 2 settimane fa...o la scorsa non ricordo...sul bagnato dove mi dicono quelli che sanno andare in moto ci vuole manico...il vecchietto ,mi sembra che qualcosa lo ha fatto vedere...mi sembra.
poi continuo se uno vuole vedere quello che gli conviene e gode per le cadute ...allora il discorso cambia.
questo non vuol dire come scrive qualcuno che vincera' a mani basse con una moto PRIVATA...ma che comunque se la giochera' con ottimi piloti...( se sono li.....altrimenti perdevano tempo a scrivere su QDE)..che ottimi sono, ma non fenomeni...penso che di MM, VR , ROBERTS (padre :lol::lol:) AGOSTINI, NIETO ...(e ci sarebbe da aggiungerne altri..) non ne nascano ogni anno.
poi ci sono quelli che crescono con il tempo e vincono...
questo mio parere ...
pero' potrei sbagliare...
Macporter
16-10-2023, 19:41
"Nonostante questo, è talmente un fenomeno che troverà il modo di far andare anche la ducati."
+3:cool:
@Sanny
Mi sa che dici la stessa cosa che dice Hedonism
Lui porta la moto ad un limite che non è più quello, mentre sul bagnato, dove probabilmente riescie a maneggiare meglio di altri, il limite non è a rischio
Macporter
16-10-2023, 19:42
Si aggiunga che il Pedro, dopo anni che non corre, con una ktm, fa 4
quattro
mah
poi continuo se uno vuole vedere quello che gli conviene e gode per le cadute ...allora il discorso cambia.
ma io ho chiesto solo un parere. Sulle cadute ci ha basato la carriera, nei tempi migliori cadeva in gara, ma a mondiale vinto. Tante volte l`ha pure miracolosamente salvata tirandola su da terra cosa che mi sembra non gli sia più riuscita.. Per me é attualmente l`unico fenomeno lì dentro, gli altri possono ambire al massimo ad essere campioni (mica poco cmq). Probabilmente dovremo aspettare una moto migliore per capire il suo reale stato..
Credo che non tiri più su la moto per via del braccio ormai malandato, almeno a me pare di non averlo più visto allargare il braccio di salvataggio.
Sul bagnato sono tutti i limiti ad abbassarsi e probabilmente la moto rientra assieme alle altre, a quel punto il pilota fa ancora una discreta differenza…però è arrivato terzo. Da capire se per la moto o per limiti suoi raggiunti e/o autoimposti.
Macporter
16-10-2023, 20:56
......
Hedonism
16-10-2023, 21:03
…però è arrivato terzo. Da capire se per la moto o per limiti suoi raggiunti e/o autoimposti.
Almeno guardate le gare però… la corsa è stata interrotta, pregiudicando la sicura rimonta di MM93
Gepp ciao
in effetti non e' detto fin sotto la bandiera a scacchi...ma girava molto piu' veloce del primo e del secondo...molto di piu' e mancava meta' gara...
magari si stendeva ancora....lui....;)
pregiudicando la sicura rimonta di MM93
La sicura rimonta? Qui di sicuro c’è che il binomio MM/HONDA non ha più la qualità di una volta
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
giessehpn
17-10-2023, 17:38
Domanda che forse qualcuno ha già posto, in tal caso mi scuso.
Ma nel 2024 M.Marquez con la Ducati del team Gresini asfalterà tutti da subito oppure le sue condizioni fisiche non glielo permetteranno più?
Hedonism
17-10-2023, 17:47
https://media0.giphy.com/media/ekv45izCuyXkXoHRaL/giphy.gif
Macporter
17-10-2023, 20:50
:lol::lol::lol::lol:
Ma nel 2024 M.Marquez con la Ducati del team Gresini asfalterà tutti da subito oppure le sue condizioni fisiche non glielo permetteranno più?
io credo di NO. Ma per le condizioni mentali:( le cadute e gli interventi subiti lasciano il segno
non so se mm potrà più martellare tempi per tutta la gara come ha fatto per es. martin in giappone. Non so se quel braccio glielo permetterà più.. Per me é l`unico dubbio. Anche prima del caso "lascio la honda" lamentava ancora il fatto che era in manco di allenamento segno di un lunghissimo recupero...
MM ed il fratello si stanno portando avanti con le carene per la prossima stagione![emoji23][emoji23][emoji23]
Ovviamente si scherza.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231020/227b609d7301c2c79bc521de6f0ec0d2.jpg
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Macporter
22-10-2023, 22:08
:lol::lol::lol:mm non è caduto nella sprint di oggi!
leggo che honda sta dirottando ingegneri F1 in hrc...
Macporter
25-10-2023, 21:01
Se questo è vero significa che lasciano la f1, ma lo hanno già minacciato 2 volte.
L'ultima era che continuava fino al 25
magari é una bufala, questo non lo so.. Da capire poi quanti ne voglia dirottare sulle 2 ruote..
lasciano la f1
Occhio che le manovre sulla formula 1 era per aggirare la norma del budget cap.
Macporter
26-10-2023, 12:42
ecco...
:)
Hedonism
26-10-2023, 15:15
in che senso?
Nel senso che c’è un tetto massimo di spesa per ogni team, Honda nel 2021 ha abbandonato la formula 1 ufficialmente.
Ma aveva ancora un contratto in essere con Red Bull Racing, quest’ultima ha creato RBR Motor company (o una dicitura simile), con l’ingaggio di un bel pò di motoristi Honda.
Contestualmente Honda rilancia l’impegno nelle massime categorie di endurance guarda caso anche lí l’architettura è di motore ibrido con ricarica, come la F1.
Io non voglio pensar male perchè la FIA ha un mondo di ispettori (e di ragionieri) ma delle volte…
Comunque vedendo che motorone hanno tirato fuori in F1 se qualcuno andasse in HRC farebbero un bel colpo.
Macporter
26-10-2023, 21:12
eh, ma se poi sforano come hanno fatto li?
Poi per forza che sono avanti e vincono...;):cool::evil4::evil4::evil4:
Hedonism
26-10-2023, 21:44
quindi avrebbero sviluppato il motore F1 sotto le false vesti della endurance e passato il know how alla RBR?
se è così in kiulo alla FIA... :lol:
Non dico sviluppare un intero motore, è impossibile, ma certe soluzioni studiate di là che vengono travasate. ma non i costi.
Ricordo che anche la Ferrari ha intrapreso la via del WEC.
Hedonism
28-10-2023, 11:04
oggi non è sembrato proprio bollito MM93...
Ho visto solo gli ultimi 4gg ma in quel botta e risposta con Aleix mi ha fatto una buona impressione
lo aspetto sulla gara lunga. Poi a me viene in tasca nulla se vince o perde... Son solo curioso.
Sulla gara lunga ha già detto che avrà qualche difficoltà...
Come sempre con Honda.
Il secondo Honda all’arrivo?
Indubbiamente MM93 la manetta ce l'ha ancora, forse non a livello pre-2020 ma sempre una gran manetta. Curiosissimo di vederlo il prossimo anno su Ducati, anche se non ufficiale.
PS
Mi fa strano poter odiare e denigrare così brutalmente un pilota senza vedere messaggi cancellati, in altri contesti era la regola. :(
gia la parola odiare la dice lunga...poi nello sport...
e ci si domanda perche' ci sono le guerre in giro per ilmondo...:(:(:(:(:(
Paolo Grandi
29-10-2023, 11:04
@ Duttis
...infatti siamo nel Bar del MotorSport. Una sorta di Cantina dove, chi vuole, può sfogarsi contro il "solito" di turno.
Che non fa che confermare quanto penso da anni.
la-sfinge
29-10-2023, 16:31
Cmq oggi garona ricca di emozioni dal primo all'ultimo giro.
Super pecco che con un po' di chiappe arriva pure secondo. No fosse rimasto troppi giri a battagliare a mio avviso avrebbe pure potuto vincere.
Bravo Martin che evita i problemi partendo davanti.
Macporter
29-10-2023, 18:14
Si, bella.
è andata bene che hanno anche spostato il secondo...
e qui apro (https://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=11026752#post11026752) un ot, se vorrete mi darete la vostra opinione.
oh, comunque mancano ancora 3 gare... 75 + 36 punti...
e il prossimo anno saranno 22gp
pazzesco
Martin mi pare gli abbiano dato l’alert per le pressioni.
Macporter
30-10-2023, 19:19
sembra non solo a lui
gia la parola odiare la dice lunga...poi nello sport...
e ci si domanda perche' ci sono le guerre in giro per ilmondo...:(:(:(:(:(
@ Duttis
...infatti siamo nel Bar del MotorSport. Una sorta di Cantina dove, chi vuole, può sfogarsi contro il "solito" di turno. Che non fa che confermare quanto penso da anni.
Mi sa che vi è sfuggita la "sottile ironia". Forse era troppo sottile.
Paolo Grandi
01-11-2023, 08:04
Dovevi mettere un'altra "faccina"...
:lol:
Macporter
11-11-2023, 19:02
oh, il pilotone oggi si è attaccato anche con Morbido, dico Morbido, uno famoso per la sua agitazione??
no!
è uno che per farlo arrabbiare ci vuole proprio una bella fantasia!?
Hedonism
12-11-2023, 09:53
per il 2024 comprerò le azioni del produttore del Malox
L’anno prossimo se dopo 3 gare cade come quest’anno, per me si ritira…..
No, non è il tipo, fa come quest’anno, si divertirà a cadere!
per il 2024 comprerò le azioni del produttore del Malox
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Paolo Grandi
12-11-2023, 11:14
Io ho già iniziato (a comprarle)...:lol:
non mi meraviglierei, che ci siano ebeti che sono li a pregare che si faccia subito male...per poter poi dire...visto??
che pena.....
purtroppo e' brutto dire, ai miei tempi, o si viveva meglio prima...
poi ci si domanda perche' nel mondo esistono le guerre...
c'e' gente che ha l'odio facile...
va beh...
dai tutti in piedi sul divano....:(:(:(
Macporter
12-11-2023, 11:59
va beh, ho solo fatto una considerazione, di sicuro il morbidello non è uno che usa il malox e nemmeno il gaviscon, da l'idea che sia difficilino farlo arrabbiare.
;););)
ma qui... meglio metterlo al centro del tavolino (che siamo al bar vero?) al posto dello zucchero che fa male,
e che ci si serva tutti:lol:
No, le guerre no dai, non fanno per me
che sono un patacca orgoglioso
Paolo Grandi
12-11-2023, 12:06
Superpole.
E fine delle polemiche.
Che però fanno audience e generano interesse per il "popolino de noiatri".
Altrimenti di cosa scriverebbero...
Mi sa che è stata la prima volta quest’anno che Morbidelli sia stato inquadrato per più di 10 secondi… penso che Morbidelli abbia altro a cui pensare che non a MM che lo segue in Q2,mi è parsa più una guerra tra disperati che altro…. visto che entrambi hanno il potenziale (polso destro) per stare sempre Q1 senza passare dal Q2
bah io penso che il morbido abbia fatto bene. Magari senza gesti plateali, ma lavorare per farsi fottere immagino non piaccia a nessuno. Attenzione poi che l`eroe spagnolo la propria lepre la sceglie minuziosamente a scaltrezza non lo batte nessuno.
Come ha detto MM nelle interviste se un pilota è convinto di essere veloce non si preoccupa di chi lo segue…. ne io (MM) ne Morbidelli oggi eravamo convinti di essere veloci :lol:
Capisco che essere seguiti non piaccia, ma fa parte del gioco e rinunciare a tirare senza neppure provare ad entrare in Q1 non mi pare una gran scelta.
Se piloti della MotoGP tronassero a fare qualche qualifica in moto3 ci sarebbe da divertirsi :lol:
Hedonism
13-11-2023, 08:30
comunque il Malox non era per Morbidelli e per nessuno in pista. ;)
Per me sono strategie da bar sport, quelli veri di una volta, mi ricordano i tornei serali di calcio in provincia….
È meglio non ricordare quando e chi li ha iniziati, con lo spazzolone.
Macporter
13-11-2023, 12:43
comunque il Malox non era per Morbidelli e per nessuno in pista. ;)
:D:D
infatti lo ho messo sul tavolino li davanti;):lol::lol::lol::lol::lol:
dai cavolo, ma sei così suscettibile su mm?
Pensa che si dice sia l'unico a non essere nella chat piloti... evidentemente ai colleghi piace proprio
:rolleyes::arrow::arrow::lol:
si fa pe scherzare!
Tipo, hanno scritto superpole:
effettivamente pensandoci... calcolando che Bau (wcsbk2023) è arrivato 17 di 18 -che non conosce le motogp-
e lui 13 -che il socio manco è riuscito ad arrivare alla fine- magari in sbk fa cose più in linea con i campioni
:eek:
(ma di cosa volete parlare per distrarsi ridendo?
lo vedete come gira il mondo? e non è certo per chi gioca con i piloti);););)
Hedonism
13-11-2023, 13:04
Se ti leggi i miei post su mm93, “traspare” una profonda disapprovazione per i suoi comportamenti, prima dei fattacci del 2015 era uno dei miei piloti preferiti, l’erede naturale di chi sappiamo [emoji23]
Tuttavia non sono accecato dall’ira (e dal ritmo tribale [emoji23] cit.) e non posso mon riconoscerne la cubicità dei maroni quando sta in sella alla moto.
Non riesco ad immaginare mm93 fare peggio del fratello sulla stessa moto.
Mi sbaglierò…
la-sfinge
13-11-2023, 14:08
Se ti leggi i miei post su mm93, “traspare” una profonda disapprovazione per i suoi comportamenti, prima dei fattacci del 2015 era uno dei miei piloti preferiti, l’erede naturale di chi sappiamo [emoji23]
fino a qualche tempo fa la pensavo esattamente come te, poi mi sono guardato questa intervista a Stoner che mi ha fatto rileggere un po' la situazione generale sull'era Rossi, spiegando quale fosse la reale vita di un contendente al trono e soprattutto quanto fosse tossico l'ambiente.
partite pure dal minuto 1:00 al 4:00
e poi di nuovo dal minuto 16:00
https://www.youtube.com/watch?v=zlybvI-ax08
https://www.youtube.com/watch?v=zlybvI-ax08
la-sfinge
13-11-2023, 14:30
qui una trascrizione della parte interessante riguardo ai problemi del 2015
Stoner parla di valentino:
"
Traduzione in italiano:
Tutti i suoi nemici in seguito, i suoi primi nemici li ha sconfitti, sai che non erano così tosti come noi, ma si è fatto un nemico di me e di Mark, due persone con cui non avrebbe davvero dovuto farlo, secondo me. Sai che ha cercato di punzecchiare Mark e tutto il resto, e all'inizio si trovavano bene, ma poi è diventato un concorrente e all'improvviso si è fatto un nemico di Mark, e questo potrebbe causargli un sacco di problemi.
Potrebbe persino costargli un campionato alla fine, quindi è tutta una questione di non farsi nemici inutilmente. Per quanto tu possa pensare che sia la cosa giusta da fare per entrare nelle teste delle persone, allo stesso tempo, se non funziona come non ha funzionato con alcuni scrittori, ti dico che è la cosa peggiore che tu possa mai fare, perché poi quelle persone vogliono solo assicurarsi che tu non abbia successo."
Macporter
13-11-2023, 19:25
....
Tuttavia non sono accecato dall’ira (e dal ritmo tribale [emoji23] cit.) e non posso mon riconoscerne la cubicità dei maroni quando sta in sella alla moto.
Non riesco ad immaginare mm93 fare peggio del fratello sulla stessa moto.
Mi sbaglierò…
Allora siamo sulla stessa frequenza.;)
Sicuro che è difficile da pensare, Alex vince anche:D
Ad ogni modo a parte ''la cubicità'' che è fuori discussione, a me non sta sulle palle per le capacità, ma per il suo modo di gestire e fare. (e poi a me non paga mica le bollette, quindi... fino ad un certo punto!;))
Sabato ha rischiato di non fare il suo giro per stare li ad aspettare. Ma quanti ne conoscete che fanno così?
Boh, a me sembrano cose assurde. Entri e dai il massimo, e lui ne è capacissimo.
Appunto come ha detto Paolo Grandi, la Superpole!
Che bella che era!
Oh, meno male che esistono i gusti, altrimenti saremmo tutti attaccati alla stessa gonna...:cool:
Ci sono altre decine di piloti che sono belli bravi, e fanno godere, anche nelle altre categorie.
Allora si ritiri il malox e si serva la birra!:drinkers:
PS
Cs ha fatto bene a dire la sua, ma sembra un tantino ovvia. Sta di fatto che tanto amici non lo erano.
Hedonism
13-11-2023, 19:29
1) - Entri e dai il massimo, e lui ne è capacissimo.
2) - Ci sono altre decine di piloti che sono belli bravi, e fanno godere, anche nelle altre categorie.
1) probabilmente con la moto che ha, il massimo che può fare sarebbe peggio di quanto otterrebbe con un tiro...
2) prego fornire nomi... mi risulta che il campione del mondo della Moto2 stia remando nelle retrovie e che Bautista non ha fatto vedere nulla di nulla... con tutte le giustifcazioni del caso... ma nulla...
Macporter
13-11-2023, 19:37
1 se quello gli passa il convento
2 A me tutte le bagarre oneste mi fanno godere, ma perchè toprack? Bautista di la ha vinto e viaggiava come un siluro.
Rea, bez, ma quando fa certi passaggi non ti piace Miller? Quarta?
tutti
Hedonism
13-11-2023, 19:44
Bautista viaggiava come un siluro dove?
forse Toprack sarebbe da vedere... se Rea non ha mai fatto il passaggio, gatta ci cova... in SBK è un Re indiscusso , in MotoGp non credo proprio, e lui lo sa
Macporter
13-11-2023, 19:56
...
Ci sono altre decine di piloti che sono belli bravi, e fanno godere, anche nelle altre categorie.
mi sa che non ci siamo capiti.
A me piace il motorsport, tutto, guardavo anche danica patric nelle auto anni fa.
Quindi si, mi piacciono i piloti che corrono e accelerano.
Viaggiava come un siluro questo Bau che ha vinto 2 wc negli ultimi 2 anni
Con simpatia
paolor_it
14-11-2023, 08:01
Capisco che essere seguiti non piaccia, ma fa parte del gioco e rinunciare a tirare senza neppure provare ad entrare in Q1 non mi pare una gran scelta.
Il fatto è che tirare mm significa sicuramente farsi passare. Quindi se fai il miglior tempo lui te lo "ruba" e le chances di passare in Q2 si riducono ad una. Se fai un ottimo tempo ma non sei il primo di sicuro non accedi in Q2 perché MM sicuro ti passa e quel posto per la Q2 se lo gioca lui.
In una motogp in cui non si sorpassa partire nei primi dieci fa una differenza enorme.
Poi è vero che bisogna essere capaci di fare il tempo anche succhiando la scia, e a mm certo non manca il talento, ma è ovvio che dia estremamente fastidio trovarselo alle costole quella volta che avresti la possibilità di giocarti l'accesso alla prima metà della griglia
Hedonism
14-11-2023, 09:01
mi sa che non ci siamo capiti.
Quindi si, mi piacciono i piloti che corrono e accelerano.
Viaggiava come un siluro questo Bau che ha vinto 2 wc negli ultimi 2 anni
e mi sa che continuiamo a non capirci...
Bautista in SBK ha fatto un anno fantastico, altri con la stessa moto non sono stati altrettanto bravi, anzi... steso male che affligge i compagni di Toprak e Rea...
io dico che i piloti di MotoGp, secondo me, hanno qualche cosa in più... Bautista ci ha corso - in passato - e non ha brillato e fatta eccezione per Troy Bayliss (anch'egli con delle stagioni in MotoGP alle spalle) che da wild card va a vincere (ovviamante indisturbato perchè ininfluente ai fini del campionato) ma comunque arriva bene primo, non mi sembra che, in tempi moderni, altri travasi da categorie diverse dalla GP (quindi 125/250 e/o moto3/Moto2) abbiano dato grandi risultati...
tanto per fare un esempio:
- Chris Vermeulen, Ben Spies, Colin Edwards che ha fatto meglio dei primi due
oggi l'unico che sono curioso di vedere in MotoGp è Acosta, nelle altre categorie, a parte la SBK dove recuperei solo Troprak - ma senza troppa convinzione - pur seguenole poco, non ho sentito di potenziali piloti da MotoGp
Il fatto è che tirare mm significa sicuramente farsi passare.
Io penso che MM avesse battezzato la lepre sbagliata o forse avesse scelto quella più facile da seguire. Morbidelli è arrivato a 4 decimi da Bastianini secondo non so se avesse tutto quel margine di miglioramento…
Comunque Morbidelli se avesse tirato magari MM si stendeva (come ha poi fatto), ma se rinunci di sicuro non vai in Q2
notato qualcosa??? nella sprint race???
:lol::lol::lol::lol::lol:
Che qualcuno ha fatto girare largo mm come lui è abituato a far fare agli altri.
cicerosky
18-11-2023, 20:17
Per non parlare del trenino con Pecco
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
Che qualcuno ha fatto girare largo mm come lui è abituato a far fare agli altri.
ahh ok...
quindi lo fa lui e' un bastardo, lo fanno gli altri e' una gara...,...
ecco perche' poco sopporto i tifosi nello sport...e non solo....
ma ormai si sa'...questo spot dove e' arrivato ;)
cicerosky
18-11-2023, 22:17
Insomma, il fatto di attendere l'uscita di Pecco per incollarsi e fare il tempo non mi sembra comportamento da campione/professionista.
cice...ciao
sono cose che si sono sempre fatte ...chi piu' chi meno...
poi se si vuole sempre attaccare qualcuno lo si trova...
oggi ho letto un paio di dichiarazioni....
mi sembrano delle mezze seghe.....
come nel calcio....
dove si sfiorano e fanno le fighette...
e in questo mondo social tutti dietro come pecoroni....
poi ognuno fa come cazzo gli pare ovviamente...
per me sempre mezze seghette rimangono.....ovvio che poi ci is entusiasmi per il TT o per le gare in salita o altro...gente con i controcazzi...fuori da queste manfrinate...
mi hai toccato tu...no sei stato tu, ora lo dico al diretttore di gara...ma dai basta...
specchio della societa'...
ciao
Se a pecco si attaccasse Martin o viceversa … sarebbe in effetti un po’ imbarazzante … sempre che non fosse casuale.
Uno come MM con la povera moto che si ritrova oggi, fossi pecco gli direi … dai seguimi … che ti do una mano in qualifica … sai che soddisfazione morale trainare uno come MM e sfancularlo davanti agli altri piloti [emoji23]
rsturial
18-11-2023, 23:47
Però è interessante... Marquez che si lamenta perché Binder gli è entrato alla marquez.
Probabilmente pensa di avere l'esclusiva, dato che gli è stato permesso di farlo per un decennio.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
non mi sembra si sia lamentato...:confused:
Quello che mi sembra incomprensibile è che qualcuno possa solo pensare che una Honda possa in qualche modo disturbare una ducati seguandola in qualifica.
… e ci metto anche i commentatori TV
Non so se avete visto come le ducati hanno sverniciato MM sul rettilineo alla fine del primo giro… porello sembrava avesse una moto2
Poi… se uno segue per fare meglio di chi sta davanti lascia spazio per arrivare attaccato sul traguardo (vedi Marini con Vinales)… MM stava attaccato a Bagnaia (bravo lui che c’è riuscito) solo per avere un po‘ di scia sul dritto.
matteo.t
19-11-2023, 08:16
Non è proprio così a mio parere, sapere che di avere uno dietro così vicino ad una stancata da 345 km/h, e che se sbaglia a frenare o viene risucchiato dalla scia finiscono a terra entrambi.... In qualifica è troppo pericoloso secondo me. E comunque è l'unico che insiste con questa storia di seguire proprio solo in pilota in particolare...
Ci vuole un po' di spirito sportivo, sai che si sta giocando il mondiale, stai attaccato alla scia di qualcun altro e non rompere i ma@roni solo a Pecco.
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
pacpeter
19-11-2023, 08:30
Quello che dici non mi risulta succeda in qualifica, di solito in gara.
Se non é vietato dal regolamento, non capisco dove sta il problema.
Ah giá, il problema é quando lo fa MM.
Come se fosse l'unico......
cicerosky
19-11-2023, 08:55
Non ha possibilità di competere con i primi, è a fine contratto con la Honda , cosa cerca ?
La simpatia del pubblico media piloti ?
Spiace che un campione come mm si sputtani e non è la prima volta con comportamenti ridicoli, antipatici
E per me vale per mm come per chiunque altro pilota nelle sue 'condizioni' e comportamento.
Ci vuole un po' di spirito sportivo, sai che si sta giocando il mondiale, stai attaccato alla scia di qualcun altro e non rompere i ma@roni solo a Pecco.
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
a parte che non lo ha fatto solo con lui...a parte che non lo fa solo lui...ma lui fa parlare i media/social...infatti lo stiamo facendo , e forse e' quello che si vuole...
va beh alla fine ho capito
tutti in piedi sul divano a dire MM merda..
che binder nelle ultime gare e non solo ieri ha "sportellato"(...secondo i puritani odierni di questo sport diventato simil carling..) nessuno ha detto niente...
e per fortuna aggiungo io...
si riesce a dire pure che martin ieri ha spinto bagnaia....per favore.( forse perche' non e' italiano o della cricca...?)
non so' io guardo lo spettacolo...altrimenti che girino da soli.
chi fa il tempo migliore vince....se va bene cosi'.....
va beh buona domenica a tutti ;);)
e comunque...parlate bene parlatene male purche' se ne parli.
Risultato raggiunto.
cicerosky
19-11-2023, 12:36
Sei proprio innamorato di mm [emoji16]
Cice...seguo le moto dai tempi di AGostini...
e vedere questo sport mi ha sempre entusiasmato...
non mi piace quando si butta merda su uno di loro...
ad esempio a me la guida di Lorenzo o Biaggi non e' mai piaciuta...io giusto per farti capire adoro le guide alla HAGA TOPRAK KEVIN..ecc
pero' non ho mai buttato Merda contro quelli. Non sto qui a scriverti tutto, perche' so che hai capito bene cosa intendo.
MM come guida mi fa divertire come mi faceva divertire Valentino che secondo me e' stato uno dei pochi a saper gestire "fisicamente" la moto e infatti ha fatto pochissime cadute in vita sua....
ma ripeto non riesco a capire come si fa ad "odiare" uno che puo' farsi male su un mezzo...chiunque sia.
poi per l'amor di dio ( se esiste :lol::lol:) siamo in democrazia...e ognuno pensa e dice cio' che vuole...
buona domenica a tutti..
vado a pranzo;)
cicerosky
19-11-2023, 13:15
Io non odio mm ma obbiettivamente.... Psicologicamente lo considero 'fragile' cosa che lo spinge a comportamenti per me ritenuti poco sportivi , 'puliti' soprattutto per uno come lui . Non per l'ultimo arrivato. Per di piu in una situazione che non gli porta niente.
Macporter
19-11-2023, 21:38
Ma scusa sanny, per forza non sfanculi j99 e m3
La loro guida può non piacere a te, ma sono di una eleganza, di una qualità che non puoi criticare. Sono puliti.;)
Mentre ad altri piloti mica li sfanculi perchè guidano alla McCoy... :eek::eek::eek:
ma perchè sono delle (vedi messaggio di Cicerosky) come oggi i piloti leopar
Cicero condivido;);)
Paolo Grandi
19-11-2023, 21:46
Imho.
Vi sta sul c. solo perché ha giocato, a suo tempo, al gatto col topo con il vs. idolo.
Che, nel famoso 2015, ne ha combinate un pò troppe a MM. Il quale se lo è legato al dito.
E restituito.
Oggi i Leopard non si sono comportati benissimo con Sasaki. Lo hanno più volte puntato, portandolo fuori, senza sanzioni. E il team ha vinto il mondiale (con Masia).
In parte ho avuto un deja vu.
Ah, già. Si giocavano il mondiale...
al gatto col topo
ed il gatto era MM?ma che campionato guardavi? Ti ricordo che nel 2015 il mondiale l'ha vinto Lorenzo davanti a Rossi,....io ho visto qualche topo,gatti non pervenuti :lol:
chimico01
19-11-2023, 22:09
Oggi comportamento pessimo, ma "giustificabile" dal fatto che l'obbiettivo era vincere (mi comporto antisportivamente per vincere io) . Nel 2015 credo sia stato un caso unico nello sport, visto che l'atteggiamento pessimo era per far non vincere, non per vincere (sono antisportivo non per vincere io, ma per farti perdere) . Poi ognuno, ovviamente, ha diversi concetti di sportività, ma se è un evento rarissimo negli sport un motivo ci sarà...
ahh ok...
quindi lo fa lui e' un bastardo, lo fanno gli altri e' una gara...,...
Tu travisi.
vedetela come volete. Per me anche oggi rimanendo dietro a Martin ha dimostrato quello che é... Lui é pro spagna e il mondiale vuole riportarlo li come é stato per JL. Io lo ammiravo per come guidava, il resto ve lo lascio tutto. Già da oggi si capisce il ringraziamento che porta verso ducati... Gli frega solo di se stesso e delle sue idee.
Vi lascio… visto che i più vanno nella direzione opposta,
sono io quello in contromano qui dentro :salute:
Paolo Grandi
20-11-2023, 06:24
Sempre contromano Prof.
O controvento...
Ma va bene così ;)
comunque...e la chiudo qui, perche' non rimane una discussione non sul valore sportivo, rammento che MM e' CATALANO, e chi conosce bene la Spagna, ma bene non perche' stato a marbella , sa cosa intendo...giusto per dirne una
tanto da queste discussioni non se ne esce mai...
buon inizio settimana a tutti.;)
Paolo Grandi
20-11-2023, 07:33
al gatto col topo
ed il gatto era MM?ma che campionato guardavi?
Sepang 2015. Dovevo specificarlo?
Prendete fiato, un attimo...:cool:
Adieu, vado con Sanny e il Prof :lol:
cicerosky
20-11-2023, 07:34
Non tutti i veneti sono leghisti [emoji16]
Pietro963
20-11-2023, 09:26
Non vediamo il complotto ovunque, MM non ha attaccato Martin perché era l'ultimo giro ed avrebbe dovuto rischiare un contatto con uno che si giocava il mondiale, per giunta per il nono posto.
Sicuro che se fosse stato per il podio ci avrebbe provato.
Fatemi capire:
- quando MM attacca qualcuno e combatte duramente non va bene
- adesso che ritiene opportuno non rischiare non non va bene comunque (per un posto nelle retrovie, peraltro).
Ma decidetevi!:lol::lol::lol:
Anche se, pare di capire, l'importante è dare sempre e comunque contro allo spagnolo.
MM ha fatto quello che ci si aspettava facesse e che era giusto facesse.
Dopo l'imperdonabile errore commesso in passato , ovvio che non voglia rischiare di nuovo , a maggior ragione non avendo nemmeno motivi per farlo.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
LoSkianta
20-11-2023, 10:08
.. Lui é pro spagna e il mondiale vuole riportarlo li ..
..Gli frega solo di se stesso ...
La seconda contraddice la prima... e, per me, è vera solo la seconda.
E comunque credo che avrebbe provato ad attaccare Martin, se non fosse stato anche ostacolato da Zarco.
la-sfinge
20-11-2023, 11:11
a me sembra che a sto giro marquez non sia arrivato a superarlo fine.
zero dietrologie
Sepang 2015. Dovevo specificarlo?
Prendete fiato, un attimo...
prendiamolo insieme....a Sepang il tuo gatto era talmente preso a rompere i maroni che i tempi non li faceva....e non li faceva fare al presunto topo,
ah,io mai stato tifoso di Rossi,ma solo osservatore/spettatore di gare di MotoGp,aggiungo che spesso gli antitifosi di qualcuno sono come i tifosi dello stesso qualcuno :lol:(imho)
Dai, a questo giro non vedo cosa ci sia da buttare addosso a MM93, se non al limite per la sua insistenza ad attaccarsi a qualcuno nelle qualifiche, ma non è di certo il solo che lo fa, casomai è che prende di mira quasi sempre solo Pecco. Però con Martin che doveva fare? Rischiare di stenderlo per passarlo con quello scassone di moto che si ritrova e per fare poi ottavo o nono? Li avete visti i larghi che ha fatto per cercare di farla andare? Neppure a me MM93 sta simpatico ma non esageriamo.
MM nell'intervista ha candidamente ammesso che non ha sorpassato Martin per non sottrargli punti
Però con Martin che doveva fare? Rischiare di stenderlo per passarlo con quello scassone di moto che si ritrova e per fare poi ottavo o nono?
Immagino un mm tremante ed impaurito per un sorpasso :) mm mi ha dato proprio l`impressione di volergli forzatamente stare dietro e questo lo avete visto tutti (credo). Poi infine l`ha confermato lui stesso.
MM nell'intervista ha candidamente ammesso che non ha sorpassato Martin per non sottrargli punti
Questa piega di "una vittoria di tutta la Spagna" sta diventando seria.
Se la mettiamo così, basterebbe non dare moto italiane agli spagnoli e far correre loro con le loro
pacpeter
20-11-2023, 13:08
Ma avete mai giudato una moto in pista?
Mai cercato di sorpassare qualcuno che ha circa il tuo stesso ritmo?
Vi rendete conto di quello che scrivete?
io ho solo citato l'intervista.....il resto lo hai scritto Tu
la-sfinge
20-11-2023, 14:24
nic mi sa che hai mal interpretato.
Marquez dice di non aver tentato il sorpasso per non avere problemi, ovvero rischiare di fare un sorpasso troppo azzardato per conquistare una decima (?) posizione e rischiando di buttare in terra un contendente al titolo.
non amo marquez come persona, ma a parte le qualifiche in modalità zaino a Pecco ( in cui rovina lo smalto della propria carriera) non ci vedo nulla di male in come ha gestito la gara e Martin.
pacpeter
20-11-2023, 14:39
L'intervista non diceva proprio cosí........
https://www.formulapassion.it/motorsport/motogp/marquez-non-ho-attaccato-martin-quei-punti-possono-servirgli-campionato-bagnaia-titolo
la-sfinge
20-11-2023, 14:44
scusate, ma mettere un riferimento o riportare le parole non è più semplice?
io ho letto questo, alla veloce:
https://www.gpone.com/it/2023/11/19/motogp/marquez-avrei-potuto-sorpassare-martin-non-voglio-avere-problemi.html
edit: grazie nic, vedo che mi hai letto nel pensiero
copioincollo:
L’otto volte iridato ha anche dichiarato di non aver forzato la mano a livello di aggressività nei confronti del connazionale: “Non ho voluto lottare con lui alla fine, non mi cambiava la vita e invece per lui quei pochi punti possono essere importanti.
la-sfinge
20-11-2023, 14:48
cmq strano, in base alla testata compaiono citazioni di interviste diverse
LoSkianta
20-11-2023, 14:49
..Non ho voluto lottare con lui alla fine..
Ohibò... potrebbe essere interpretato come gesto antisportivo, laddove per sportivo si intende uno che certa di fare del suo meglio a prescindere.
pacpeter
20-11-2023, 14:52
Copiaincolla tutto il ragionamento, compreso quello di non attaccare bagnaia nella sprint
Se la mettiamo così, basterebbe non dare moto italiane agli spagnoli e far correre loro con le loro
E con le gomme francesi farci correre solo i francesi. Ahahah!
Copiaincolla tutto il ragionamento
puoi farlo Tu tranquillamente :lol:
pacpeter
20-11-2023, 16:00
A me frega nulla, cercavo inutilmente di farvi ragionare da sportivi.
Ma é tempo perso
io credo di guardare da osservatore non tifoso quello che succede,MM credo sia uno se non il miglior pilota dell'ultimo decennio,peccato che a livello di sportivita' si comporti lui come un tifoso (IMHO che non guasta mai)e che i suoi tifosi siano mediamente solo degli antiRossi....
Veramente è il contrario: i suoi detrattori sono generalmente vestiti di giallo e tendono a criticarlo (quando va bene) a prescindere. Come in questo caso.
LoSkianta
20-11-2023, 16:47
Boh... l'unica correzione che mi sento di fare a Nic65 è che Marquez è SICURAMENTE il miglior pilota dell'ultimo decennio. E i numeri sono eloquenti.
Invece sulla sua sportività sono perfettamente d'accordo con lui. E altrettanto lo ritengo palese. Eviterei di tirare fuori i soliti episodi noti a TUTTI.
i suoi detrattori sono generalmente vestiti di giallo e tendono a criticarlo (quando va bene) a prescindere. Come in questo caso.
ma al tuo eroe piace falsare i risultati e questa volta ha avuto almeno la decenza di ammetterlo. Per il resto dobbiamo parlare del buffetto di aleix? :lol:
MA no, non ha "falsato i risultati".
Semplicemente, come è già stato fatto notare, ha evitato di rischiare il patatrac lottando per la nona/decima posizione coinvolgendo uno dei due piloti in lotta per il mondiale. Considerando che con questa moto è facilissimo cadere quando si è vicino al limite.
Il discorso Aleix, invece, mi è sfuggito. Ho seguito poco questo week end e mi sono limitato a vedere le due gare. Entrambe in replica. Cosa ha combinato?
per me qui ha perso diversi punti, ma quest`anno immagino sia parecchio frustrato..
https://www.youtube.com/shorts/gTxwC3IPjbQ
Karlo1200S
20-11-2023, 21:08
Veramente è il contrario: i suoi detrattori sono generalmente vestiti di giallo e tendono a criticarlo (quando va bene) a prescindere. Come in questo caso.
diciamo che MM ha atteggiamenti e comportamenti che si fa spesso criticare di suo... anche da chi, come il sottoscritto, non ha mai nutrito simpatie per VR...
Hedonism
28-11-2023, 15:51
tiro su il post... qualcuno vuole aggiungere qualcosa?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231128/a76b75f3a6cb0d93c2a3f33ecf6508ee.jpg
Mi sa che non gli ci vorrà molto ad adattarsi alla nuova moto. Vero che i test di fine campionato per locatione e situazione sono poco significativi però ...
Karlo1200S
28-11-2023, 17:24
Ci ha messo un paio di giri...
tiro su il post... qualcuno vuole aggiungere qualcosa?
si, se in ducati gli daranno retta tra qualche anno ritornerà marini per cercare di rimetterla insieme! :lol: Strano che ora viaggia con una moto con la quale vanno tutti.. E questa la chiedo proprio come curiosità!? Visto che proprio lui ha indirizzato honda nel baratro per avere una moto che solo lui riusciva a guidare..
managdalum
29-11-2023, 22:08
Mi sono fatto la stessa domanda.
un baratro dove farebbero a gara a cadere tutti visto che alla Honda gli da fatto vincere 7 titoli mondiali in moto Gp..
si certo: andava assecondato, ma ora?
Hedonism
30-11-2023, 08:36
ha indirizzato honda nel baratro per avere una moto che solo lui riusciva a guidare..
vedi... al netto dei mondiali stravinti da mm93 con la honda, che non possono non pesare nel bilancio... come non puo' non pesare nel bilancio l'assenza prolungata di mm93 causa infortunio... assenza che probabilmente ha impedito ad Honda di correggere la moto che, come altre, mal digeriva le nuove gomme.
non abbiamo la controprova, di certo sappiamo che i compagni di marca di mm93 non hanno saputo metterci una pezza... cosa avrebbe fatto il mm93 lungo la stagione se fosse stato in grado di dare il suo feedback...?
ti ricordo a questo proposito di guardare la gara dell'incidente... è uscito una prima volta in ghiaia, rientrato credo 14° ha rimontato fino al 4 o 3 posto in pochissimi giri... non è che era fermo... questo ce lo dimentichiamo sempre.
detto ciò, oggi ha la moto più performante dalla quale sembra già che possa tirar fuori qualcosa in più degli altri... :mad: Ducati sicuramente terrà conto delle sensazioni di un 8 volte campione del mondo... è anche vero che guida la versione 2023 e quindi non potrà avere al momento voce sulla 2024 (semplicemente perchè non la guida), tuttavia, fin tanto che il mondiale resterà una faccenda da giocarsi a Porgo Panigale potranno anche non seguire le direttive di Marquez almeno fin quando la concorrenza non si farà più sotto
LoSkianta
30-11-2023, 08:51
...oggi ha la moto più performante dalla quale sembra già che possa tirar fuori qualcosa in più degli altri....
Azz... altro che campionato di agosto del calcio... :)
Hedonism
30-11-2023, 08:53
inviare mp a Bastianini
https://it.motorsport.com/motogp/news/motogp-bastianini-marc-in-curva-8-era-impressionante/10553247/
Io mi ricordo che i problemi in Honda sono iniziati quando un certo Pedrosa è stato prima messo in un angolo e poi accompagnato alla porta, lasciando campo libero ad un certo MM93, che da lì in poi ha iniziato a fare una oggettiva fatica con la moto.
Magari però ricordo male io.
Bravo a vincere (anche grazie ad un oggettivo occhio di riguardo), ma forse non altrettanto a preparare il mezzo.
LoSkianta
30-11-2023, 09:55
.. a Bastianini
Bene.
Se il prossimo campionato si ridurrà alla percorrenza di quell'unica curva di quell'unica gara abbiamo già il campione 2024...
Nessuno discute la straordinaria abilità di pilota di Marquez, ma certamente ha affrontanto questi test con l'approccio di chi DEVE dimostrare qualcosa.
Magari gli altri piloti si sono dedicati a provare, appunto.
Direi di aspettare almeno l'inizio del campionato prima di proclamarlo già vincitore.. :)
Anche perché, non dimentichiamolo, MM guida una moto NON ufficiale. Non si tratta nemmeno di un team satellite, come Martin che guiderà una GP24, ma un team CLIENTI con la moto dell'anno prima.
E MAI si è visto un team non ufficiale vincere il titolo...
ehm.... 2001 Valentino Rossi non era nel team ufficiale.
LoSkianta
30-11-2023, 10:30
Come Rossi c'è solo Rossi.
Romargi può confermarlo... :)
Hedonism
30-11-2023, 10:35
...Marquez, ma certamente ha affrontanto questi test con l'approccio di chi DEVE dimostrare qualcosa.
Magari gli altri piloti si sono dedicati a provare, appunto.
... citofonare Martin, lo trovate in ghiaia
@LoSkianta
infatti io gli ho alzato la palla....:lol:
ehm.... 2001 Valentino Rossi non era nel team ufficiale.
Vero, ricordo la moto Nastro Azzurro e non Repsol, corretto?
La moto era ufficiale, ex Doohan, altro team.
Come Martin oggi, se non sbaglio?
Moto privata, team Nastro Azzurro con capotecnico Burgess.
La moto di Martin invece è ufficiale a tutti gli effetti.
Si si, Martin ufficiale a tutti gli effetti con 2024.
Ricordavo team privato con Burgess ma la moto credevo fosse ufficiale a tutti gli effetti pure quella, ricordavo male.
TeamSabotage
30-11-2023, 10:46
La Ducati non voleva Marquez su una sua moto, a i clienti fanno giustamente ciò che vogliono con i loro soldi, tutti gli altri campioni in sella alle altre Ducati si dicono non preoccupati pur ammettendo che MM sarà subito veloce... poi appena messo il naso fuori dai box tutti incollati sulle sue telemetrie che evidenziano come certe curve le fa meglio di chiunque altro abbia mai guidato una Ducati ...per anni...bah, Ducati non l'avrà voluto ma se non ascolti un futuro 9 volte campione del mondo non fai il tuo lavoro al meglio.
pacpeter
30-11-2023, 11:02
Visto che proprio lui ha indirizzato honda nel baratro per avere una moto che solo lui riusciva a guidare..
o forse solo lui riusciva a far andare una moto inferiore alle altre?
vi può stare sulle balle quanto volete, ma sul fatto che sia un fuoriclasse e ad oggi l'unico nel paddock con queste capacità non vi è dubbio.
TeamSabotage
30-11-2023, 11:07
..togli pure il forse, ha ripreso in mano una Honda a lui sconosciuta ed è stato costantemente davanti a tutti gli altri piloti Honda, ora avremo l'evidenza di cosa farà con una Ducati non fatta per lui e per la quale non può contribuire più di tanto per lo sviluppo dato che avrà una moto vecchia e clienti.
Quando vincerà finalmente tutti muti sul fatto che vince perchè ha la moto migliore e fatta su misura per lui.
Hedonism
30-11-2023, 11:07
Io mi ricordo che i problemi in Honda sono iniziati quando un certo Pedrosa è stato prima messo in un angolo e poi accompagnato alla porta, lasciando campo libero ad un certo MM93, che da lì in poi ha iniziato a fare una oggettiva fatica con la moto.
Magari però ricordo male io.
in linea di massima direi che ricordi male... questi sono i dati dei piloti Honda da commentare:
2019 (Lorenzo in HRC)
- 1° - MM93 - 420 punti
- 9° - Crutchlow - 133 punti
2018 (Pedrosa in HRC)
- 1° - MM93 - 321 punti
- 7° - Crutchlow 148
2017
- 1° - MM93 - 298 punti
- 4° - Pedrosa - 210 punti
2016
- 1° - MM93 - 298 punti
- 6° - Pedrosa 155 punti
2015
- 3° - MM93 - 242 punti
- 4° - Pedrosa - 206 punti
2014
- 1° - MM93 - 362 punti
- 4° - Pedrosa - 246 punti
2013 (debutto MM93)
- 1° - MM93 - 334 punti
- 3° - Pedrosa - 300 punti
mi sembra che il delta tra MM93 ed il primo pilota Honda sia da sempre importante
primo anno senza Pedrosa, è il 2019, campionato vinto... nel 2020 cambio gomme ed il patatrack alla prima gara, dove però aveva un passo decisamente pià veloce di tutti...
direi che i problemi di Honda sono da attribuire ad un insieme di fattori, l'evento scatenante il cambio gomme, poi l'incidente di MM93 che non gli ha consentito di correggere a SUO piacimento la moto e lo scarso rendimento degli altri piloti anche dovuto alle caratteristiche della moto cucita su mm93
o forse solo lui riusciva a far andare una moto inferiore alle altre?
vi può stare sulle balle quanto volete, ma sul fatto che sia un fuoriclasse e ad oggi l'unico nel paddock con queste capacità non vi è dubbio.
ho già scritto che come pilota per me é anche più bravo di Valentino. Dunque facile che i secondi che gli sono stati affiancati negli anni li ha mazzolati per bene, lo avrebbe fatto in ogni caso. Non mi ricordo quale pilota disse: posso riportare quello che voglio, ma in hrc ascoltano solo ed esclusivamente marc. L`errore é stato di hrc, infatti lo spagnolo ora sembra andare forte con la moto "per tutti". Credo che la prossima hrc sarà la moto con la quale andranno forte in molti, seguendo il filone ducati
TeamSabotage
30-11-2023, 13:17
Non capisco, qualora fosse sempre vero, questo scandalo quando una casa nel sviluppare la propria moto si affidi alle sensazioni di un pilota in grado di portarla oltre il suo limite, il suo obbiettivo è sempre quello di alzare il limite e questo va a beneficio di tutti, o volete che seguano le indicazioni di quelli che al limite non ci si avvicinano nemmeno?
Come detto da altri prima, quando le altre case si allineeranno con Ducati nelle prestazioni, vedrete che anche a Borgo Panigale seguiranno le indicazioni di chi tra i suoi piloti guida oltre.. che sia MM non è detto, ma sinora, pur avendo il massimo rispetto per tutti i forti piloti Ducati, non mi pare vi sia un vero fuoriclasse che spunti e domini sopra tutti.. finora...
Nessuno ricorda quanti piloti sono finiti dallo psicologo guidando la Ducati che con Stoner vinceva... ?Poi è arrivato Gigi e il Dovi..
Hedonism
30-11-2023, 13:49
si.. anche Stoner (ed il Dovi) qualche seduta dall'analista se l'è fatta però :lol: colpa di Bridgestone ;)
LoSkianta
30-11-2023, 15:50
Quando vincerà finalmente tutti muti sul fatto che vince perchè ha la moto migliore e fatta su misura per lui.
Quindi possiamo fare a meno di correrlo questo mondiale...
E solo tu (e pochi altri) avranno il permessi di parlare.
Scherzi a parte. Nessuno dubita delle sue qualità di pilota; qualche dubbio su quelle di ordine tecnico.
Poi se non possiamo neanche dire neanche questo ti diamo le chiavi della discussione e stiamo.... muti...
TeamSabotage
30-11-2023, 16:01
Tutti muti "sul fatto che" significa che... nessuno tirerà più in ballo la questione, mica che non si discute più di gare, anzi ben venga parlarne perchè significa che il campionato rimane avvincente e non diventerà come la F1.
Ad ogni modo pur tifando per Marquez come tifavo per Stoner (due piloti che solo a guardarli avevano ed hanno quel qualcosa in più.. non perchè vincono) non credo e non spero che dominerà, proprio perché avere un contendente (e non un dominatore) in più al titolo aumenta lo spettacolo. Non credo in tutta onestà che qualcuno si sia emozionato nel vedere le gare con vittorie alla Lorenzo, dove scappava via al primo giro e nessuno lo impensieriva per tutta la gara.
Mi auguro che le regole (anche quella assurda della pressione gomme) tengano in considerazione si la sicurezza ma che non annientino lo spirito agonistico che ci fa balzare in piedi dalla poltrona.
Perciò, eccome se ne parleremo :o)
Sullo sviluppo delle moto invece spero che si faccia un passo in dietro sull'aereodinamica perchè, se da un lato ha permesso un netto miglioramento delle prestazioni, per contro ha evidenziato seri problemi sulla sicurezza dove sia Pecco che Martin, nelle ultime battute, hanno fortemente rischiato un bel botto per colpa della scia aereodinamica in staccata (e poi queste appendici sulla moto, anche quelle di serie, proprio non le digerisco, rovinano la linea).
Non capisco, qualora fosse sempre vero, questo scandalo quando una casa nel sviluppare la propria moto si affidi alle sensazioni di un pilota
Mica é uno scandalo: é, sul lungo termine, un errore come dimostrato da honda e yama. Gigi riportano che ascolta tutti i piloti. Hanno creato un team allargato perché? Più info e sensazioni l` ing tira una linea in mezzo ed ecco la moto per tutti :lol:
Macporter
30-11-2023, 20:47
Tutti muti "sul fatto che" significa che... ...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Dopo aver visto i tempi di MM, Tardozzi per non correre rischi ha deciso che, al posto della GP23, gli darà una Panigale![emoji1787][emoji1787][emoji1787]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231130/1e4230f8b5670629ed087ec4f6db700b.jpg
Hedonism
01-12-2023, 08:16
GOMBLOTTO :lol::lol::lol:
TeamSabotage
01-12-2023, 08:22
..avevano finito le 998R
Hedonism
11-03-2024, 10:31
qualcuno vuole dire qualcosa...
Danielz77
11-03-2024, 11:33
e che gli devi dire..... sale e va comunque forte. Però devo dire che si vede che è più contenitivo..... magari mi sbaglio.
Macporter
11-03-2024, 12:29
io si:
comè che se ti si spegne la moto in allineamento parti dai box?
e
Bravo Acosta
TeamSabotage
11-03-2024, 15:07
Trovo anch'io estremamente penalizzante partire dal box se ti si spegne la moto, tanto più che la partenza viene posticipata.. però fa parte del regolamento accettato da tutti (in F1 vi sono regole ben meno condivisibili tipo il fattaccio del tombino a Las Vegas e l'incolpevole Ferrari di turno).
Riguardo a Marquez credo sia evidente che sa ancora guidare ma che ha imparato la lezione che prima di fare ciò che faceva prima è il caso di attendere di sentirsi la moto in mano al 100%, cosa che guarda caso chi l'ha preceduto padroneggia da tempo. Certo che chiudere il WE senza nemmeno una scivolata da un lato è per lui un sollievo e per noi è la conferma che non sta ancora cercando il limite della moto, quando lo vedremo scivolare in prova... sarà da lì che è pronto a dare il 100%.
Hedonism
11-03-2024, 15:38
azioni Malox in rialzo mi sa...
é anche cambiato il mondiale... Al posto di buttare via punti preziosissimi meglio arrivare quarto.
Hedonism
11-03-2024, 16:35
4° al primo GP con la moto tutta nuova, e neanche ufficiale (ricordiamoci della variazione del carburante...) non è affatto male...
se riesce già a stare nel gruppo di testa, presto sarà a podio e pure bello alto... poi ci sono circuiti dove è sempre andato molto meglio di altri (COTA per esempio) ed il Qatar non è uno di questi
pacpeter
11-03-2024, 17:22
Che sia un gran pilota é evidente, basta vedere il fratello quanto sta indietro e come stiano indietro quasi tutte le altre Ducati.
Il problema che sembra aver perso quella pazzia che lo rendeva unico e un pó mi dispiace
Beh, il primo tra le moto non ufficiali...
Effettivamente, ha disputato una gara su un circuito non particolarmente amato e su una moto "nuova" e poco conosciuta.
Ci sta non abbia commesso minkiate: se fosse caduto te li immagini i detrattori? Dai, va bene così, almeno per adesso.
Ha concluso un week-end senza cadere e probabilmente senza raggiungere il limite della moto. Deve prendere confidenza, non va mai bene niente!!:lol::lol:
Hedonism
11-03-2024, 17:49
adesso gli serve stare con i primi, finire la "convalescenza"; remare per anni nelle retrovie ti toglie sempre qualcosa
Karlo1200S
11-03-2024, 18:54
Ha concluso un week-end senza cadere e probabilmente senza raggiungere il limite della moto. Deve prendere confidenza, non va mai bene niente!!:lol::lol:
Va bene, va bene... io spero che ci metta tutto l'anno a prendere confidenza...:lol::lol::lol:
Hedonism
11-03-2024, 18:55
Chi vive sperando… [emoji23][emoji23]
pacpeter
11-03-2024, 19:16
Karlo: tifo o no, mm davanti ha sempre reso le corse piú divertenti.
A me vedere uno, anche sia quello per cui tifo, partire primo e finire primo, non piace.
Vedere una bella lotta invece mi esalta
LoSkianta
11-03-2024, 19:19
Veramente chi sta sperando è Marc e i suoi sostenitori.
Doveva salire sulla Ducati (lo moto migliore, lo ricordo) e far capire subito chi è il migliore.
E in effetti si è capito chi è il migliore.
Dispiaciuto se sarò smentito... :)
Hedonism
11-03-2024, 20:15
Intanto non è la stessa moto.
E poi credo che in griglia sperino tutti per se stessi altrimenti starebbero a casa…
LoSkianta
11-03-2024, 21:07
.. non è la stessa moto.
Se voleva la moto migliore di una specifica marca doveva restare in honda....
Ora DEVE dimostrare di valere Bagnaia e Martin.
Comunque è arrivato davanti anche Binder... senza una Ducati.
Ma io, in realtà, sono felice dei buoni piazzamenti di Marquez. Appena passato in Ducati ho scritto su queste pagine affermando che speravo fortemente in un posizionamento di Marc dal quarto posto in poi... :lol:
Al di là degli sfottò più di uno aveva previsto un dominio dello spagnolo appena salito sulla ducati, dimenticando che Bagnaia è già 2 anni consecutivi che vince il mondiale. Non è casuale...
E anche Martin ha iniziato questa stagione in grande stile, dopo la grande annata passata.
Credo che meriterebbero entrambi maggior considerazione.
Karlo1200S
11-03-2024, 21:37
,,,
A me vedere uno, anche sia quello per cui tifo, partire primo e finire primo, non piace.
Vedere una bella lotta invece mi esalta
Sono d'accordo con te, ma ultimamente non aveva la lucidità necessaria per rendere le gare più divertenti, ma solo più pericolose... se poi torna quello che era prima dell'incidente, ben venga a giocarsela con Pecco e Martin...
Bagnaia è già 2 anni consecutivi che vince il mondiale. Non è casuale...
E anche Martin ha iniziato questa stagione in grande stile, dopo la grande annata passata.
Credo che meriterebbero entrambi maggior considerazione.
non per niente marc ha detto che quei 2 stanno guidando meglio di tutti. Mio parere con martin e pecco così in palla: marc farà veramente fatica ad inserirsi. Che zappi (si dia da fare)!!! Il buon gigi ha fatto il solco tra la my24 e la 23. Sicuramente volutamente più marcato per tenere lontano marc.
Macporter
11-03-2024, 22:21
Trovo anch'io estremamente penalizzante partire dal box se ti si spegne la moto, tanto più che la partenza viene posticipata.. però fa parte del regolamento accettato da tutti .
....
era sarcasmo, appunto esiste un regolamento, da anni, ma nel caso del 93 non fu rispettato. era quello a cui mi riferivo.
e ieri è successo 2 volte in due categorie diverse ma facendo rispettare la regola.
per il resto
è sicuramente un approcio positivo quello che ha con la ducati, perchè è vero che lo ha passato Acosta..., ma è altrettanto vero che alla fine lui è arrivato davanti a molti
Riguardo il sorpasso di Acosta su Marquez, ecco la dichiarazione di Pedro:
"Ha ceduto la gomma, ma penso che sia meglio fare dieci giri con piloti che vanno super veloci, vedendo il loro ritmo e come si comportano, che fare 21 giri in decima posizione senza vedere un cazzo. È meglio spingere come un matto, poi se alla fine possiamo giocarcela ce la giochiamo, altrimenti facciamo come oggi.
La lotta con Marc è durata quello che doveva durare. È come quando perdi la verginità: è tutto molto bello ma finisce con l’essere un disastro. La favola non poteva durare troppo, sorpassare piloti, avere ritmo e star lì è ciò che mi è piaciuto di più”.
LoSkianta
12-03-2024, 08:43
Mi piace questo ragazzo !!
Parrebbe non essere un "falso". E guida davvero forte...
e ieri è successo 2 volte in due categorie diverse ma facendo rispettare la regola.
Diciamo che il comportamento di Fernandez è stato decisamente diverso da quello di marc. Il secondo si è prodigato immediatamente facendo quello che gli pareva infischiandosene delle regole. San commissione spagnola benedisse il tutto. Amen.
....... (ricordiamoci della variazione del carburante...) .....
Puoi darmi qualche riferimento in più, per favore?
Penso di essermi perso qualcosa..
Hedonism
12-03-2024, 09:17
https://www.motogp.com/it/racing-together/fuel-future
Karlo1200S
12-03-2024, 09:25
...
Parrebbe non essere un "falso". E guida davvero forte...
conosco lui e la sua famiglia da quando aveva 16 anni, ed è veramente un bravo ragazzo... oltre ad essere un talento incredibile...
Macporter
12-03-2024, 12:36
:eek:Belin che bel carattere... Bella dichiarazione, non la avevo letta.
''meglio fare dieci giri con piloti che vanno super veloci, vedendo il loro ritmo e come si comportano, che fare 21 giri in decima posizione senza vedere un cazzo.'':lol::lol::lol:
@comp61 hai ragione!
@loskianta condivido, speriamo
TeamSabotage
14-03-2024, 17:04
E' in grandi linee la stessa dichiarazione che feci io ai tempi un cui praticavo atletica e partecipai alla mia prima, ed unica, gara podistica. Feci i primi 500 metri come se non ci fosse un domani a beneficio di parenti e fotografi ...per poi collassare esamine poco dopo.. ma volete mettere quanto ho imparato in quel mezzo chilometro?
A proposito di Marquez, oggi si sposta in Audi RS6![emoji772][emoji772][emoji772]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240315/c6a141698c97f12824421f11a48c016b.jpg
...............................................
Bon, da oggi Audi scartata per un eventuale acquisto.
“Tuttapposto”
“GIESSISTA” cit.
Ahahahah ma siete veramente messi così male?:lol::lol::lol:
Un po' di Maalox e via, anche se dal 2015 ad oggi dovrebbe essere passato.
Fastidio nel vederlo concludere la prima gara, peraltro su un circuito non gradito, ai piedi del podio?
A me frega nulla, non condiziono certo la scelta della mia auto/moto sulla base del pilota che la guida.
Hedonism
16-03-2024, 08:49
ha lo sconto dipendenti :lol: :lol:
ivanuccio
16-03-2024, 10:35
Non mi sembra una foto attuale.Troppo giovane
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Hedonism
16-03-2024, 11:41
la macchina però è il modello nuovo...
Non mi sembra una foto attuale.Troppo giovane
…
Leggendo sul personaggio si sarà fatto ritoccare!
“GIESSISTA” cit.
Paolo Grandi
16-03-2024, 12:02
OT
Auto usata anche da Rossi, ai tempi.
ivanuccio
16-03-2024, 12:18
L aveva pure Biaggi.A Milano faceva i tagliandi da amico di QDE
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Bon, da oggi Audi scartata per un eventuale acquisto.
“GIESSISTA” cit.
Se ne butto via una la prendo io [emoji23][emoji23]
L’RS6 della foto mi pare l’ultima versione quindi a meno che non sia un Photoshop direi che è foto abbastanza recente.
E non è sicuramente un falso, oggi che guida in MotoGP la moto tedesca deve anche girare con auto dello stesso Brand … su questo loro sono abbastanza rigidi.
Anche se io avrei scelto un 4S … ovviamente.
Avrà dovuto svendere tutto il suo precedente garage [emoji23]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240316/6fae0dd8a1fcada9cb255197588bc4c5.jpg
LoSkianta
16-03-2024, 16:41
Fastidio nel vederlo concludere la prima gara, peraltro su un circuito non gradito, ai piedi del podio?
Affatto.
Spero che questo sarà SEMPRE il suo posto nell'ordine d'arrivo... Sempre detto e scritto. :lol:
Semmai il fastidio può essere per chi già lo pregustava SUL podio, come vari ipotizzavano.
Mi verrebbe da dire chissà perchè, visto che peraltro non è neanche italiano, ma lo so benissimo... :lol:
LoSkianta
16-03-2024, 16:43
..oggi che guida in MotoGP la moto tedesca ...
Oh.. calmino eh... la Ducati è italiana. Ai teteschi lascia la BMW... :lol:
la macchina però è il modello nuovo...
E di grazia, cosa ci sarebbe di così diverso dal modello precedente o da quello prima ancora? E, più in generale, da una qualsiasi altra Audi? :) O poi vale anche per altri marchi intendiamoci, non è che ce l'abbia con Audi. Anzi, un po' si perché a me non mi regala un giocattolo così anche se un pò anonimo.
Hedonism
16-03-2024, 19:24
Era riferito al fatto che la foto si pensava fosse vecchia. Ma se l’auto”sembra” l’ultima versione, tanto vecchia non sarà
Oh.. calmino eh... la Ducati è italiana. Ai teteschi lascia la BMW... :lol:
Ho verificato per curiosità … vuoi mai mi fosse scappato qualcosa … ma mi confermano che sia tedesca da almeno un decennio e prima … mi pare americana [emoji6]
LoSkianta
16-03-2024, 20:53
ma mi confermano che sia tedesca da almeno un decennio ...
Non guardare al banale dettaglio della proprietà.... è Ducati, non Ducaten...
[emoji23]
Non hanno cambiato il nome perché sanno far bene marketing [emoji6]
Anche JLR non è stata ribattezzata Jagual Land Lovel
Ahahahah ma siete veramente messi così male?:lol::lol::lol:
ma no tranqui ho solo messo al bando quasi tutti i prodotti spagnoli, che in generale fan pure schifo. Dal pata alla rubia e arance varie... :lol::lol:
Davvero se mi accorgo che sono spagnoli non li prendo. L`unico prodotto che é quasi inarrivabile é il torrone alle mandorle 1880. Per questo faccio carte false, come marc.
Al torrone ci rinuncio volentieri, mentre sto già sbavando pensando alla Rubia...[emoji39]
Al torrone ci rinuncio volentieri
pure io, ma questo é diverso: in sostanza é una pasta di mandorle. La rubia te la lascio volentieri preferisco di gran lunga altri tagli.
Rubia gallega è solo moda, come la Fiorentina, x carni alla griglia ci sono tagli migliori più gustosi che rendono decisamente meglio.
Rubia gallega è solo moda, come la Fiorentina
Stai facendo confusione!
La fiorentina è un taglio di carne, la classica bistecca a T che prevede filetto e controfiletto.
La Rubia Gallega, invece, è una razza bovina della Galizia.
Secondo me è ottima, anche se le mie preferenze vanno all'Angus, specialmente se argentino, con la giusta quantità di grasso. Non me ne vogliano i toscani ma la classica Chianina o Marchigiana non sono tra le mie preferite alla griglia. Apprezzo anche l'ottimo Fassone ma, alla griglia, preferisco altre carni.
Hai fatto una precisazione dovuta, Fiorentina era da intendere per Chianina, razza da lavoro quindi naturalmente priva di grasso intramuscolare che è quello che dona morbidezza e gusto alla carne.
C’è ancora tanto da lavorare sulla carne alla griglia.
E comunque, quando corre MM ci si diverte!
Oggi bella gara e bel sorpasso su Martin: si è infilato in un piccolo varco, arrivando secondo.
Macporter
24-03-2024, 20:22
:eek:Belin che bel carattere... ...
''meglio fare dieci giri con piloti che vanno super veloci, vedendo il loro ritmo e come si comportano, che fare 21 giri in decima posizione senza vedere un cazzo.'':lol::lol::lol:
come mi piace Acosta!
ma tanto neh!?
rsturial
24-03-2024, 20:24
E comunque, quando corre MM ci si diverte!
Bagnaia non credo si sia divertito, oggi.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Hedonism
24-03-2024, 20:36
era dietro... si è infilato a suo rischio
rsturial
24-03-2024, 20:39
Con MM si rischia sempre ... Per lo meno ora cade anche lui e non solo gli altri.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Macporter
24-03-2024, 20:51
era dietro... si è infilato a suo rischio
:lol::lol::lol:
se non hanno riverenza che abbiano terrore
@rsturial +1
Peccato che si siano toccati... sempre bello vedere questi duelli al limite,quest'anno mi auguro di vederne tanti 👏👏👏
LoSkianta
24-03-2024, 21:37
..quest'anno mi auguro di vederne tanti
Magari che finiscano diversamente, però...
Scusa,lo davo per scontato 😉
LoSkianta
24-03-2024, 23:11
Lo avevo capito... :cool:
TeamSabotage
25-03-2024, 09:07
Bella gara dai, tanti contendenti e marchi diversi dalle solite Ducati, sperando in meno fughe in testa si spera in un campionato avvincente e che darà spettacolo, altra nota positiva, nessuno si è fatto male e le polemiche si sono subito smorzate.
quest’anno al rinnovo dei contratti in giugno mi aspetto una bella scrematura di piloti dai risultati scarsi.
lo dimostra Acosta che si beve i due ufficiali mentre il suo compagno di squadra e’ non pervenuto, Morbido che adoro ma che dubito avrà ancora una sella, Zarco , Nakagami, e tanti altri
un peccato che se la rischino anche piloti promettenti come Bez , imho
Pazzesche le polemiche, non tanto sui forum, ma leggendo i commenti sui vari gruppi FB! Roba che tira fuori il peggio da tifoserie degne dei peggiori ultras: questo è troppo anche per me!:lol::lol::lol:
Il mio modesto pensiero:
- a fine gara MM ne aveva un po' di più di Pecco che, probabilmente, aveva stressato di più le gomme
- la 24 era un filo superiore alla 23 di MM che sfruttando la scia in rettilineo non riusciva a superare l'avversario, grazie anche alle staccate profonde di quest'ultimo
- MM ha voluto superarlo subito, buttandosi dentro con decisione
- Pecco non ha voluto farsi superare da MM ed ha chiuso con decisione. Forse stavolta ha esagerato un po' lui.
In ogni caso, i piloti mi piacciono entrambi, ed entrambi sono finiti a terra. Contento che nessuno si sia fatto male.
Bon, fine delle mie banalità da lunedì mattina.:lol:
PS: MM, cdendo e ripartendo, è comunque arrivato prima della "sua" precedente Honda guidata dallo "sviluppatore".
Stavo solo immaginando se quell'entrata l'avesse fatta MM...😂 si sarebbe scatenato l'inferno.
Ps: in precedenza MM di entrate simili ne ha fatte parecchie e giustamente s'era preso una buona dose di critiche.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |