Visualizza la versione completa : Marquez doveva correre?
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
a forza di accusare SIC di aggressività scatenarono una shitstorm su di lui i vari signorini lorenzo-stoner-pedrosa... e lui per eccesso di zelo tenne aperto il gas in quella maledetta curva anziché lasciarla andare. l'antesignano dei salvataggi ad anteriore chiuso.
ma qui il discorso è diverso... vinci consecutivamente nel 2016-17-18-19, nel 2020 fai da ultimo a primo e poi di spezzi un braccio...stop alle corse e allo sviluppo moto. non guidi più, la honda resta appesa e immobile, oggigiorno la moto non è più competitiva e non riesci a dare un giro a tutti. Aggiungi che a 30 anni ti fai qualche domandina in più sul futuro.
Sotterriamo l'ascia e facciamoci una birra [emoji23]
Certamente, altrimenti "esco il biscotto" per la gioia di Someone!:lol:
Me la concedi una perculata su Marini?
Ma questa necessita di un 3D dedicato! :lol::lol::lol:
Per me puoi perculare chi vuoi, tanto lo so che ti stanno sulle palle tutti quelli che hanno a che fare con suo fratello...[emoji23][emoji23]
Però il biscotto no, ti prego !
Fatto!
Comunque mica vero.
VR all'inizio mi stava pure simpatico. Sono i suoi tifosi con i loro comportamenti antisportivi che me lo hanno fatto stare sulle palle.
Aggiungo che anche Bagnaia mi piace molto come persona, visto che si parla di simpatia, pur essendo un suo pupillo. Ragazzo umile e con i piedi per terra. Ben diverso dal giullare di corte che aizzava le folle contro i suoi avversari.:lol:
Si potrebbe aprire un 3D apposito, ma verrebbe chiuso in poco tempo :(
pacpeter
12-09-2023, 20:31
Essendo io il mod confermo quello che dice profeta.....
Macporter
12-09-2023, 21:00
:lol::lol::lol::lol::lol:
Macporter
12-09-2023, 21:01
Tu giustifichi un comportamento del genere? Cosa c'è da capire?
https://www.youtube.com/watch?v=6A8_74fVIKk
Preciso che ho citato anche altri piloti ma su VR non si può dire nulla...
Non sto condannando VR eh, sto solo dicendo che tra lui, MM ed altri piloti aggressivi non vedo tutta sta differenza.
Toh, FORSE l'unico NON aggressivo era JL. Fortissimo quando era da solo in testa MA con qualche limite nel corpo a corpo. E proprio per questo spesso criticato dai suoi detrattori.
il 3 (10caratteri)
Macporter
12-09-2023, 21:02
A parte questi discorsi da bar, ....
eh no, qui siamo al bar, e la mascella non cade!;););)
Si potrebbe aprire un 3D apposito, ma verrebbe chiuso in poco tempo :(
Ma perchè? Rompono le pelotas anche qui? Questa non è la riserva indiana per "il tifo becero, gli antisportivi, haters ecc..." stando ai deliri dell'illuminato di la? Che lascino fare no? Altrimenti che Bar del Motorsport è?
ahahahahahah bellissima
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
pacpeter
13-09-2023, 10:38
Questo forum non é affatto democratico.....
stando ai deliri dell'illuminato di la?
:lol::lol::lol:
Che non sia democratico me ne sono accorto (a mie spese) anche di recente ;)
pacpeter
13-09-2023, 11:27
però è una fonte di informazioni incredibile, molto meglio di qualsiasi testata giornalistica.
pacpeter
13-09-2023, 11:50
Aggiungo: quale diritto ti arroghi di avere per permetterti di insultare una persona che ci rende un servizio cosí utile e apprezzato da tutti?
Credi di essere una persona superiore?
però è una fonte di informazioni incredibile, molto meglio di qualsiasi testata giornalistica.
Assolutamente!:D
Se non posso vedere la gara e non ho possibilità di riguardarla in replica o necessiti di qualsiasi altra informazione sulla gara, il PRIMO sito che consulto è proprio il post sul GP nella rubrica dillà!:!:
Non nascondo, però, che spesso e volentieri qualche mio intervento venga spesso segato perchè ritenuto OT, anche se con toni pacati. Ma va bene così, anche se il bello di un forum è proprio potersi confrontare con altre opinioni e commentare la gara. Ma lo famo di qua, dove peraltro possiamo fare un po' di caciara in più senza il rischio contaminare il 3D di informazione. :lol::lol::lol:
chimico01
13-09-2023, 12:02
[..] rende un servizio cosí utile e apprezzato da tutti?
[..]
Servizio di non obbligata fruizione. Se non piace non si legge. Io ormai "guardo" la motoGP mediante i suoi commenti, avendo disdetto il servizio TV.
Macporter
13-09-2023, 12:35
:lol::lol::lol::lol:
Manziana non lo vedeva neanche
Ciao Gio!
per permetterti di insultare una persona
Qualcuno lo ha insultato?
Il mio scherzoso (ci son le faccine) accenno alla "non democraticità" del forum è riferito al messaggio precedente e ad un warning recentemente comminatomi perchè non si è capito (non da parte di Blade) lo scopo di un mio post.
Dunque non era riferito a lui (Blade), ma comunque non mi pare di aver offeso nessuno.
Non sono a casa mia e da ospite cerco di seguire le regole.
LoSkianta
13-09-2023, 14:58
Someone, sono sicuro che Pac non si riferiva a te.
Blade svolge un servizio molto utile e per il quale lo ringrazio. Pur essendo stato segato anche io in alcune occasioni.
Fortunatamente è stata creata questa sezione dove possiamo prenderci un po' in giro (senza eccedere, spero).
pacpeter
13-09-2023, 15:27
Ha segato pure me........
Ok, parliamo di mm o vr46 o mm vs vr46 o mm vs mondo.......
Karlo1200S
13-09-2023, 15:34
Anche me...
Comunque , tornando Ot, se fossi in Ducati, MM non lo vorrei assolutamente... Ducati in questo momento vince lo stesso, e se vincesse MM sarebbe merito suo, se perdesse colpa della Ducati...
Sono d'accordo...
Per me, o anno sabbatico oppure porta a casa i milioncini per fare il turista in pista con una moto demm...a [emoji23]
Cheppoi, un anno parcheggiato in Gresini e 2025 ufficiale Ktm ? Mi pare na strunzata da parte di Ducati.
pacpeter
13-09-2023, 17:03
E se va da gresini e umilia le ufficiali?
Alla gara successiva gli installano il motore della Scrambler!:lol:
barney 1
13-09-2023, 17:26
MOnteranno il sw che spegne la bancata posteriore...
Colpo di scena!!!
MM acquista il team VR46
ha detto 3 opzioni per me sono Gresini ktm o aprilia. Toglierei una di queste per metterci comunque hrc, toglierei Gresini.
Macporter
13-09-2023, 19:52
:love3:io insisto sul divano a casa
Con lollo
io direi come si permettono..voglio precisare che sono fuori da antipatie, simpatie, nei confronti dei piloti che considero degli eroi, tifo da ultra di calcio, dico la mia da semplice appassionato di sport motoristici e in particolare della moto GP. Come si permettono, lo ripeto, Ducati, Ktm, Aprilia, a non fare a gara per prendere i piloti migliori, Marc Marquez (se ne vedono 1 ogni 50 anni in questo sport) e Fabio Quartararo, togliendo così agli appassionati lo spettacolo, il grande spettacolo che questi 2 piloti potrebbero dare, in ogni occasione e collocazione anche nella stessa squadra. Dove si è mai visto che i team che hanno le moto-auto più performanti, negli sport motoristici, potendo, non prendono i piloti più forti, simpatici antipatici poco importa, vittoria merito del pilota della moto, le chicchere, lo sanno rimangono a zero, nella storia contano i titoli mondiali vinti. Ducati poi che si vanta che non ha bisogno di un Marquez, sempre stato dell'idea di cambiare i vertici della squadra corse, non ne hai bisogno.. hai un pilota bravissimo ragazzo capace che stimo ma sicuramente molto emotivo, che ha bisogno della presenza nel box del padre, della sorella, della fidanzata, della madre e pure della nonna, qualche amico e tutti chi gli dicono e ripetono sei bravo bello e il più forte e comunque sia Marc o Fabio nella stessa squadra gli farebbero anche comodo, se è forte come sembra, sarebbe ancora più quotato. Poi si lamentano che manca lo spettacolo che sono sempre meno seguiti. La proprietà tedesca sta a guardare, frega un cazzo a loro che la Ducati Italiana vinca titoli mondiali, per esportare nel mondo tutto il made in Italy, componentistica, che gira intorno ad una moto gp, quella solo Italiana, anzi questa sudditanza gli fa comodo..a loro interessano solo le vendite..
io vedo le gare con grande dispiacere, una volta la motogp o meglio ancora la 500 era principalmente manico del pilota ora i fatti dimostrano che conta molto di più la moto, l'elettronica e l'aerodinamica, per carità è la massima espressione del motociclismo ma ci stiamo avvicinando fortemente alla formula 1 che orami ha smesso di interessarmi da anni perchè mi annoia, le ultime gare che ho visto correva ancora Schumacher in Ferrari...
vedere un Marquez, che non amo che fatica ad arrivare settimo fa capire che qualcosa non va... anche sulle moto stanno sperimentando al guida autonoma spero di non dover vivere fino a vedere gare dove le moto girano senza pilota
Marquez ha firmato un contratto di quattro anni con Honda, Quartararo per 2anni con Yamaha, se hanno sbagliato colpa loro. Sapevano il potenziale di Ducati da anni quindi è giusto che raccolga il frutto di anni di lavoro
Macporter
14-09-2023, 12:52
io direi come si permettono..voglio precisare che sono fuori da antipatie, simpatie, nei confronti dei piloti che considero degli eroi,
.
.
Marc Marquez (se ne vedono 1 ogni 50 anni in questo sport) e Fabio Quartararo, togliendo così agli appassionati lo spettacolo, il grande spettacolo che questi 2 piloti potrebbero dare, in ogni occasione e collocazione anche nella stessa squadra. Dove si è mai visto che i team che hanno le moto-auto più performanti, negli sport motoristici, potendo, non prendono i piloti più forti, simpatici antipatici poco importa,
.
.
.
a loro interessano solo le vendite..
:lol: anche di un altra manciata si diceva 1 ogni 50 anni:lol:
Ma chi ti dice che loro (le case) non pensino che il loro pilota sia il migliore?
evidentemente hanno una visione diversa dalla tua e vedono un Pecco/martinator/quellochehannosullamoto più longevo e in forma.
Su simpatici o meno invece conta, i soldi contano, e loro sanno che se vincono vendono, ma se il pilota ha un minimo di empatia vendono anche tante altre cosucce...
:D
macporter, negli sport motoristici le rare risorse di piloti che danno spettacolo a rischio della loro vita e in più vincono titoli mondiali vanno pontificati non con sufficienza esclusi dalla possibilità di esprimersi come sanno solo loro fare con pieno gradimento dei tifosi, per me "questi atteggiamenti vanno contro questo sport e chi lo segue", senza contare che quando si vincono titoli con la spettacolorità del soggetto del post, si annulla tutto il resto..
Macporter
19-09-2023, 19:46
:cool:ma mm?
novità?
paolor_it
20-09-2023, 13:47
Credi di essere una persona superiore?
Ritengo di non essere mai stato offensivo con alcuno in questo forum, e non accetto che il colore verdino autorizzi chicchessia ad esserlo nei miei confronti.
Motivo per il quale da anni rinuncio con sufficiente tranquillità alle preziose informazioni.
Macporter
22-09-2023, 21:20
niente?890
https://www.hondaracingcorporation.com/mm93-news.html
Quindi è successo veramente :)
Karlo1200S
04-10-2023, 17:19
adesso per gli altri saranno .... amari... putroppo!
Pare sia successo ben di peggio...
o tempora, o mores
managdalum
04-10-2023, 17:24
Non avrei mai voluto che succedesse ... :mad:
Karlo1200S
04-10-2023, 17:32
neanch'io... l'avrei lasciato sulla Honda per tutta la carriera, ad arrivare quattordicesimo...:lol::lol:
managdalum
04-10-2023, 17:39
Paolo Grandi
04-10-2023, 18:13
Se firmerà per Gresini...credo firmerà un anno...in attesa che si liberi contrattualmente una sella in Ducati ufficiale.
E KTM? Mah!
Io sono veramente curioso di vederlo in azione su una moto degna di tal nome. Nel frattempo, sul bagnato dove il valore dei mezzi si "appiattisce", ha ottenuto il primo podio e probabilmente avrebbe superato Bagnaia se la gara fosse continuata.
Speriamo bene, perchè indubbiamente è un grandissimo talento in grado di dare spettacolo.
Nota aggiuntiva: passando alla Ducati, metterà anche a tacere le malelingue che, pur di screditarlo, sminuiscono i risultati ottenuti perchè non ha mai avuto le palle di cambiare moto.
Ecco accontentati i suoi detrattori.:lol:
chimico01
04-10-2023, 18:52
Delle due una: o la moto è degna di tal nome, o non ci vogliono le palle a lasciarla (mentre sì ci vogliono per lasciare 12mln, e ha dimostrato che per lui c'è qualcosa in più dei soldi).
La palle ci vogliono a lasciare moto vincenti/competitive, no a lasciare catorci
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la storia si ripete. io però sono contento, per quanto mi stia sul gozzo credo sia ancora il migliore
branchen
04-10-2023, 19:15
ma... solo io ricordo di aver letto che nel contratto di MM, ci fosse una clausola per cui poteva liberarsi nel caso fosse andato in un team non ufficiale?
Se così fosse, forse la penale non sarebbe altissima come si dice.
bene, adesso manca Quartararo, quelli che sono più incazzati e rimasti con il cerino in mano è Pramac, che hanno abbassato la testa e seguito i vari..ordini di non prendere MM93, subito dopo Ktm, non parliamo di Ducati, ma veramente questi pensavano che la moto Gp, era l'officina di casa loro e tutti gli altri stavano a guardare...e speriamo che non vinca tanto altrimenti sono c..i e valige. Comunque per il prossimo anno finalmente ci sarà lo spettacolo che questi grandi ci sapranno dare con il giusto confronto...
Hedonism
04-10-2023, 21:32
Ma Gresini un mondiale in motogp quando lo vince? 2024, se con mm93, non faranno prigionieri, ducati può fare tutto l’ostruzionismo che vuole, ma mm93 può solo perderlo...
se poi lo tengono in caldo per ktm, sono stracaxxi pure (dal) 2025
adesso devono solo mettergli sotto al naso un contrattone in team factory, o non vincono più
Delle due una: o la moto è degna di tal nome, o non ci vogliono le palle a lasciarla (mentre sì ci vogliono per lasciare 12mln, e ha dimostrato che per lui c'è qualcosa in più dei soldi).
La palle ci vogliono a lasciare moto vincenti/competitive, no a lasciare catorci
cmq se non sbaglio dei conti elementari negli ultimi 3 anni honda gli ha regalato 75 mio e ci credo che può rinunciare ai prossimi 25... hrc catorcio l` ha fatta diventare proprio mm. L`avesse fatto il vr apriti cielo... lo fa sto bimbo.. é un genio!!!! ahahaha
Macporter
04-10-2023, 21:48
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol::lol::lol::lol:
neanch'io... l'avrei lasciato sulla Honda per tutta la carriera, ad arrivare quattordicesimo...:lol::lol:
ecco, evidentemente gli artigiani della qualità non hanno fatto un buon lavoro... e il viscido lo dobbiamo sopportare ancora
uff
:cool::cool::cool:
Marquez, il nuovi Schittino, che ha detto ai capi Honda "Mò torno"!
di sicuro Marquez che lascia la Honda è una mossa che spariglierà molte carte...;)
se ha fatto questa scelta, avrà avuto i suoi buoni motivi, rinunciando comunque ad un contratto sontuoso...
avrebbe potuto tranquillamente restare in Honda continuando a percepire un sacco di soldi, ma evidentemente per un pilota ci sono altre motivazioni più forti di quelle economiche...;)
Ne vedremo delle belle l'anno prossimo...;)
Right_revenge
05-10-2023, 09:04
da ieri sera quelli che ripetevano il mantra
è pronto, è tornato, il 2023 è il suo anno
hanno cominciato con il mantra
è pronto, torna presto, il 2024 sarà il suo anno
faccio sommessamente notare che lo sono anche Martin Bezzecchi Bagniaia e presto Bastianini, Acosta e Morbidelli
in panchina ancora Binder e Quartararò
il 2023 non è ancora scritto, piano con i proclami sul '24
L'unico costruttore a cui non serviva/conveniva Marquez era la Ducati ... per molti motivi ...
Credo sarebbe servito molto di più in KTM o Aprilia ...
Come mai non è andato in quella direzione?
KTM e Aprilia non gli hanno fatto proposte? Perchè?
Marquez voleva solo una Ducati?
Right_revenge
05-10-2023, 09:31
secondo me Ducati lo ha voluto in team privato per non rischiare il progetto giovani
in Pramac e Lenovo tiene i suoi giovani leoni (Morbidelli a parte)
in Gresini l'esperimento
che se affonda lo lascia annegare
se vince lo porta sugli scudi
lui è uomo Repsol e non è solo il pilota l'interesse Ducati, lo sponsor può uscire da HRC nel '24
certo che tra Campinoti e Domenicali ci deve essere un bel feeling ....
hrc catorcio l` ha fatta diventare proprio mm. L`avesse fatto il vr apriti cielo... lo fa sto bimbo.. é un genio!!!! ahahaha
Ti svelo un segreto, anzi due:
1. Forse ti sfugge il fatto che gli ultimi anni MM sia stato assente e che lo sviluppo sia stato portato avanti da Bradl
2. I piloti si limitano a dare INDICAZIONI, evidenziando aree di miglioramento ed indirizzando lo sviluppo. Le soluzioni poi le trovano i tecnici e gli ingegneri.
PS: cosa c'entra VR? Non è il 3D di Marquez questo? Visto che lo tiri in ballo, ti basti considerare la sua esperienza in Ducati: disastro totale su tutti i fronti, dopo aver dichiarato che in 15 minuti avrebbe reso la Ducati una moto vincente. E' riuscito addirittura a far licenziare il povero Preziosi non sapendo più che pesci pigliare. E dire che si era portato dietro tutto lo staff tecnico che da Honda lo aveva seguito in Yamaha.
LoSkianta
05-10-2023, 09:41
che da Honda lo aveva seguito in Yamaha.
Appunto.
Rossi passò da una moto stra-vincente ad una che manco saliva sul podio.
Marquez passa da una moto che anche lui ha contribuito a rendere un cesso, alla moto migliore del lotto.
Poverino....
Spero che i vari Bagnaia, Bezzecchi, Martin, continuino a matterlo dietro.
OT: con la moto di Preziosi c'è un solo pilota che è andato forte, e non sono proprio sicuro che VR avesse il potere di fare licenziare il progettista...
Riguardo Honda, è vero che i tecnici trovano le soluzioni, ma le trovano in base alle indicazioni che ricevono dai piloti. MM è una manetta incredibile, ma come collaudatore secondo me non porta grandi benefici, come non li portavano Stoner o Bayliss. Tutti manici spaventosi che andrebbero forte anche con un cancello, ma niente a che vedere con la sensibilità di Biaggi, Pedrosa, Rossi, Lorenzo...
a me piace il messaggio di commiato ad Honda.....che,dice, sara' sempre la sua unica squadra del cuore,Gresini partira' gia' con un certo entusiasmo? :lol:
Romargi.... VR ha reso ducati un cesso... Ma la via del costruttore e di quel progetto era già segnata, ma c`é voluto VR per capirlo. MM ha reso hrc un cesso, solo che mm l`ha fatta crescere per poi ritrovarsi col cerino in mano ha rotto il suo giocattolo e ora ne vuole uno nuovo. Un bimbo insomma... La sua foto piangente é poesia.....
LoSkianta
05-10-2023, 10:37
Un bimbo insomma......
No.
Molto peggio.
Il classico topo che abbandona la nave che (anche per colpa sua) sta affondando.
E che postpone la gratitudine ad una casa che lo ha reso vincente e famoso alla sua smania di raggiungere nei titolo vinti Rossi.
La tessa smania che lo ha portato ai comportamenti antisportivi che non staremo qui a ricordare.
Subito pronto a salire sul carro vincente...
Se avesse davvero avuto il coraggio di una nuova sfida (perchè i divorzi pssono accadere) avrebbe dovuto scegliere la Yamaha.
Come appunto fatto in passato da chi davvero amave le sfide incerte.
branchen
05-10-2023, 10:46
Stiamo parlando di Marc Marquez, il pilota talmente ossessionato dalla vittoria al punto di fregarsene di tutte le regole, anche le più semplici (non si fa inversione sulla griglia di partenza), uno che venderebbe la madre per vincere...
Però vedremo cosa combinerà, vedremo se come pilota è ancora lui il riferimento, a parità di moto (se avrà la GP23, praticamente se non il top poco ci manca).
Cosa vi aspettavate da lui? Non è un romantico, è spietato con il suo corpo, figuratevi con gli altri.
Io lo vedrei molto bene in KTM al posto di Miller che , bravo e talentuoso , non ha mai portato a casa grandi risultati .
Vedremo se ci sarà qualche sorpresa.
Hedonism
05-10-2023, 11:18
Romargi.... VR ha reso ducati un cesso...
Andrei a leggere un po' di statistiche...
2008:
1) Rossi su Yamaha
2) Stoner su ducati a - 93 punti
2009:
1) Rossi su Yamaha
4) Stoner su Ducati a - 86 punti
2010
1) Lorenzo su Yamaha
3) Rossi su Yamaha
4) Stoner su Ducati a - 158 punti dalla testa
2011
7) Rossi (prima Ducati in classifica) a - 211 punti...
8) Hayden (Ducati)
2012
6) Rossi (prima Ducati in classifica) a - 187 punti
mi sembra che il degrado di prestazioni sia ben precedente all'arrivo di Rossi... enon dimentichiamo la fine della fornitura in esclusiva delle Bridgestone a Ducati...
per quanto riguarda le possibilità di "correggere" la moto, ricordo che a suo tempo, molte modifiche richieste non furono realizzate perchè il motore punzonato e non modificabile, fungeva da elemento stressato del telaio,e cambiare i punti di attacco di forcellone/cannotto sul motore, quindi apportarvi modifiche, era vietato...
...
se vince lo porta sugli scudi
...
Non la vedo nello stesso modo ...
Adesso Ducati vince tranquillamente anche senza Marquez ...
Se arriva l'ingombrante Marquez e inizia a vincere, rischia che la narrazione da "Vince la Ducati" diventi "Vince Marquez" ...
Quindi mi pare non abbiano proprio niente da guadagnarci da questo punto di vista ...
Credo che invece KTM e Aprilia avrebbero beneficato molto dell'arrivo di Marquez perchè (parere personale) lo ritengo ancora in grado di "fare la differenza" e quindi anche di riuscire a portarle a lottare per il mondiale, cosa attualmente non fattibile per via dello strapotere tecnico Ducati ...
L'unico punto a favore è che Ducati acquisendo anche Marquez ha tolto (sempre secondo me) l'unica possibilità a KTM e Aprilia di poterla infastidire nel prossimo futuro ...
Probabilmente per Ducati l'ideale sarebbe un Marquez che ritorna competitivo (che vinca qualche gara) ma non un Marquez pigliatutto ...
Ducati vince lo stesso,in caso è Marquez che torna a vincere grazie a Ducati...
be, io uno che abbandona la nave ( con una postilla sul suo contratto che prevedeva di poter lasciare se andava in un team satellite-privato, sembra) rinunciando a 20 ml l'anno e la possibilità di perdere il suo più importante sponsor la vedo una scelta da vero appassionato e da vero campione quale è e non solo attaccato ai soldi, il tutto più avvalorato dal fatto che non si porta dietro il codazzo personale di ing. meccanici etc., ma la cosa che mi fa più ridere è Pramac che per seguire pressioni.. l'ha rifiutato per quel campione di Morbidelli, aha aha.. . Comunque a me delle antipatie simpatie frega niente, trovavo assurdo che un talento del genere che non si vede da 1 ventennio, poteva rimanere relegato in uno sport di "spettacolo" come la moto Gp.
@nic65
Ripeto: Attenzione che Marquez è "ingombrante" ...
Anche Honda vinceva prima che arrivasse Rossi, ma poi la stella di Rossi l'ha oscurata, tanto che uno dei motivi per cui si arrivò al clamoroso divorzio (se vi ricordate) era il "nervosismo" di Honda che non voleva essere messa in secondo piano dalla figura di Rossi ...
la-sfinge
05-10-2023, 11:44
bene, adesso manca Quartararo, quelli che sono più incazzati e rimasti con il cerino in mano è Pramac, che hanno abbassato la testa e seguito i vari..ordini di non prendere MM93, subito dopo Ktm, non parliamo di Ducati, ma veramente questi pensavano che la moto Gp, era l'officina di casa loro e tutti gli altri stavano a guardare...e speriamo che non vinca tanto altrimenti sono c..i e valige. Comunque per il prossimo anno finalmente ci sarà lo spettacolo che questi grandi ci sapranno dare con il giusto confronto...
pramac è praticamente ducati ufficiale in teoria marquez non può firmare con team ufficiali o satellite, gresini è team cliente ed ha le mani libere.
tutto il resto del messaggio non l'ho capito
rumors cmq non escludono che marquez possa aver scelto di pagare penale ed andare in KTM a fare da mentore per Acosta.
la-sfinge
05-10-2023, 11:52
Se avesse davvero avuto il coraggio di una nuova sfida (perchè i divorzi pssono accadere) avrebbe dovuto scegliere la Yamaha.
lo rispetterei gia se scegliesse Aprilia,
Hedonism
05-10-2023, 12:26
Anche Honda vinceva prima che arrivasse Rossi, ma poi la stella di Rossi l'ha oscurata, tanto che uno dei motivi per cui si arrivò al clamoroso divorzio (se vi ricordate) era il "nervosismo" di Honda che non voleva essere messa in secondo piano dalla figura di Rossi ...
honda vinceva con Doohan, c'è anche il mondiale di Criville, l'anno dell'infortunio, serie interrotta da Roberts Jr con la Suzuki, con Vr 2^
diciamo che i piloti gli hanno dato una bella mano.
E' un pilota corre per vincere , ha avuto la possibilità di salire sulla moto vincente e la ha colta , poi magari l'anno prossimo Ducati toppa il progetto e lui rimane lo stesso a piedi ma almeno ci ha provato .
Macporter
05-10-2023, 12:42
L'unico costruttore a cui non serviva/conveniva Marquez era la Ducati ... per molti motivi ...
perchè?
a cosa?
a me piace il messaggio di commiato ad Honda.....che,dice, sara' sempre la sua unica squadra del cuore,Gresini partira' gia' con un certo entusiasmo? :lol:
pensa anche all'entusiasmo di quelli che lo devono accogliere, il minchione
e la butto li:
e se invece che essere il ''santotopo che ha abbandonato la bagnarola'',
osse invece la honda che ha pensato che in questo momento spendere tanto per tenere il pilota non ne valga la pena?
mi sembra che il degrado di prestazioni sia ben precedente all'arrivo di Rossi... .
L`ho scritto solo per far contento Romargi. Per me é chiarissimo che l`andamento era quello. Ma le fette di salame solo i canarini ce le hanno sugli occhi :lol:
Right_revenge
05-10-2023, 13:05
a fare da mentore per Acosta.
non farebbe da mentore nemmeno a suo fratello, a suo figlio, nipote che altro ?
MM è quello che è riuscito a firmare con Honda un contratto di 4 anni subito dopo che la stessa Honda aveva appena silurato suo fratello non facendogli correre nemmeno un'intera stagione chiudendo l'accordo con : "qui mi sento in famiglia"
alla faccia del cacio cavallo
la-sfinge, quindi per andare in Pramac non poteva andare ma in Ktm pagando penale si.. mettiamola cosi, sempre mio parere personale chiaramente, MM93 poteva andare dove voleva la penale non era un problema con gli sponsor che si porta dietro, Ducati, nelle dichiarazioni di poco tempo fa dall'Igna dichiarava che gli equilibri nel team erano ottimali, non avevano sicuramente bisogno di Marquez anche perchè era un 8 volte campione del mondo ingombrante, questa affermazione l'ha pagata cara, ma come?? Perchè un 8 volte campione del mondo è ingombrante? Proprio perchè è 8 volte campione del mondo lo devi prendere, sarà più bravino degli altri, stai li per far vincere mondiali alla Ducati, e poi ingombrante a chi???. Pramac rifiutato e preso il campione Morbidelli. Le ultime dichiarazioni di dall'Igna siamo Onorati che MM93 abbia scelto la Ducati quanto è bravo quanto e bello...Chiaramente non seguo le strumentalizzazioni che le leggo o vedo, il resto non l'hai capito, mi spiace, pensavo di aver trasmesso.....
il prossimo è lo yamachista....
Mm ha fatto bene, ha fatto bene ducati, han fatto bene tutti.
E' uno sport non è la conferenza di Yalta.
Soldi alla mano e via andare tutti in piedi sul divano :-D
Hedonism
05-10-2023, 14:19
....
per me è un suicidio per Ducati...
hanno tutto da perdere e nulla da guadagnare rispetto al 2022/2023
il titolo costruttori facile che lo portino a casa anche l'anno prossimo,
quello piloti, mi sembra che da come girino le cose oggi, nel 2024 non ci fosse da scommettere su fantini di altre "cavalcature"... poteva essere Bagnaia ancora, o Bastianini, o Martin (se non già quest'anno)
l'unico a guadagnarci in pista sarà MM93, che oltre ad avere chance di vittoria, importanti, potrà rientrare nella lotta per il podio, dove si fa un altro sport rispetto alla 10^ posizione... a tutto vantaggio di una condizione psico/fisica che rimane o torna ottimale, senza passare un altro anno di purgatorio in attesa del 2025...
insomma un MM93 che se non blindato da Ducati, nel 2025 ringrazierà per l'occazione e saluterà cordialmente partendo per altri lidi...
e se così fosse, Ducati giocherà per il 2* posto... mentre MM93 potrebbe raggiungere 10 mondiali con tre marche diverse...
buonasera...
da vedere con e come lo farà giocare ducati..
perchè?
a cosa?
Che domande ...
Banalmente per vincere?
LoSkianta
05-10-2023, 14:56
..gia se scegliesse Aprilia,
Si, ho detto Aprilia per dire NON la prima della classe.
Cosa che Marquez vuole assolutamente. Vuole la moto migliore.
A lui NON interessano le sfide di riuscire a vincere con una moto che non sia la migliore, come fece, a suo tempo, Rossi.
Magari ha ragione lui. Ma non potrà mai dire che è riuscito in un impresa di tale portata.
Attenzione... corre anche lui, in realtà, dei rischi.
Se non vince non potrà dire che la colpa è della moto, che è evidentemente la migliore del lotto.
Right_revenge
05-10-2023, 14:59
mentre MM93 potrebbe raggiungere 10 mondiali con tre marche diverse...
buonasera...
:puke:
Dio non voglia
LoSkianta
05-10-2023, 15:01
. mentre MM93 potrebbe raggiungere 10 mondiali con tre marche diverse...
Oppure potrebbe rimanere con gli 8 vinti con un'unica marca....
Facendo sorgere dubbi che fuori da mamma Honda non è in grado di farlo.
E farebbe il gioco di Honda.
Come spero.
Hedo, bisogna allargare gli orizzonti, la moto Gp è composta dai più grandi gruppi, colossi mondiali, in più Ducati come sappiamo per quanto indipendente nelle scelte industriali e sportive è sempre proprietà Volkswagen e sotto il gruppo Audi che non interviene a meno che.. . La moto Gp ultimamente come sappiamo ha avuto un grande calo di attenzione e non sanno più cosa inventarsi. Questi colossi sono li per SOLDI DENARO, ma ti pare che possono accettare di tenere uno come Marc in disparte perchè a qualcuno in Italia sta sul c...o??
non capisco ducati che si presta a fargli da traghetto da un competitor all`altro...
paolor_it
05-10-2023, 15:04
Come nel calcio, quando si innesca un ciclo vincente bisogna cavalcarlo. Ducati è in pieno ciclo vincente che durerà qualche anno, KTM viene su bene e dal 24-25 inizierà seriamente a puntare all'obiettivo grosso.
Le giapponesi al contrario sono nel baratro, tanto da sentir parlare di concessioni e timori di clamorosi ritiri. Avranno bisogno di molto tempo e dovranno cambiare molte cose prima che tornino vincenti, probabilmente bisognerà aspettare il cambio di regolamenti del 27.
Un altro anno di anonimato per MM con la crescita di nuovi campioni sarebbe stato deleterio, si sarebbe definitivamente compromesso la carriera. Significava arrivare suonato al 25 da ex campione ormai bollito e poco appetibile per squadre e sponsor.
Con questa mossa MM si è prepotentemente rimesso al centro della MotoGP, tutti parlano solo di lui. Del resto un pilota che pensa di essere vincente punta ad avere il mezzo vincente, non si possono fare paragoni con altre epoche, altri piloti, altre moto e altri contesti, ogni caso fa storia a sè. Qualsiasi cosa MM faccia con Gresini sarà sempre meglio, quantomeno in termini di visibilità, di un altro anno di anonimato in HRC a vincere la coppetta del primo delle Giapponesi.
A fine 2024, comunque vadano le cose, avrà l'opzione di restare in Ducati o di andare in KTM, ma come pilota di riferimento e non come ex campione bollito. Non potrà tornare in Honda e difficilmente in Yamaha, ma sono opzioni che fino al 2027 sono poco percorribili. E un MM non può permettersi di aspettare il 27.
E' un'opportunità anche per Honda. Può rifondare il progetto più serenamente, pianificare un percorso di crescita senza l'oneroso vincolo di MM, creare nuovi equilibri su basi solide, ragionare sul medio periodo in ottica 2027 senza la smania di dover a tutti i costi raggiungere subito risultati non alla propria portata.
Chiudo il pistolotto con una doverosa dedica al coraggio di ferro di quelli che dall'alto della propria cameretta dicevano che Dall'Igna è uno che straparla, che sarà anche un buon tecnico ma quando parla fa disastri. Insomma uno che è diventato top manager di una multinazionale per caso, che saprebbero loro insegnargli a fare il suo mestiere.
Come mai non è andato in quella direzione?
KTM e Aprilia non gli hanno fatto proposte? Perchè?
KTM Ha provato in tutti i modi a schierare due moto in più per accogliere Acosta e Marquez, ma Dorna ha risposto con un secco NO!
Aprilia si è chiusa ogni opzione da sola l'anno scorso quando ha confermato tutti i piloti con contratto biennale valido fino al 2024 compreso.
A volte le spigazioni più semplici sono quelle giuste.
Adesso Ducati vince tranquillamente anche senza Marquez ...
Se arriva l'ingombrante Marquez e inizia a vincere, rischia che la narrazione da "Vince la Ducati" diventi "Vince Marquez" ...
Quindi mi pare non abbiano proprio niente da guadagnarci da questo punto di vista ...
Puoi vederla anche al contrario, se Marquez va in Ducati ed inizia a vincere la narrazione può essere anche che "Marquez per vincere ha bisogno di una Ducati". Perchè la Ducati vince già anche senza Marquez.
Ducati vince lo stesso,in caso è Marquez che torna a vincere grazie a Ducati...
Appunto.
... poi magari l'anno prossimo Ducati toppa il progetto e lui rimane lo stesso a piedi ma almeno ci ha provato .
Improbabile. In Gresini credo avrà la versione 2023, che è quella che stanno usando oggi Bagnaia e Martin per giocarsi il mondiale. Più "toppata" di tanto non potrà essere.
...
Aprilia si è chiusa ogni opzione da sola l'anno scorso quando ha confermato tutti i piloti con contratto biennale valido fino al 2024 compreso.
...
Non credo che, con gli sponsor che ha Marquez, sarebbe stato impossibile "giubilare" uno dei 2 piloti (pagando una penale) ...
... e se così fosse, Ducati giocherà per il 2* posto... mentre MM93 potrebbe raggiungere 10 mondiali con tre marche diverse...
Mah, io aspetterei a dire che se Marquez andasse in KTM relegherebbe la Ducati dal secondo posto in giù. Intanto KTM ancora ne deve fare un po' di strada prima di arrivare al livello di Ducati, poi Marquez non è più il marziano di fine 2019 o inizio 2020, tutto quello che ha passato non può non aver lasciato dei segni. E poi non è scontato che si adatti al top a qualsiasi moto su cui sale. Vedremo.
comunque Honda una gara quest'anno l'ha vinta,ma non è stato MM
chimico01
05-10-2023, 16:26
Ma state dando per scontato che in Ducati rimanga un anno. Senza neanche essere sicuri de che vada in Ducati (il suo manager è uomo Red Bull....) né che se ci vada non rimanga più tempo...
Hedonism
05-10-2023, 16:51
ma ti pare che possono accettare di tenere uno come Marc in disparte perchè a qualcuno in Italia sta sul c...o??
casa sua doveva essere KTM / RedBull.
se i "poteri forti" potevano fare e disfare.... non capisco perchè non traghettarlo direttamente con una operazione di marketing incredibile...
parliamoci chiaro... nessuno si aspetta che MM93 faccia schifo con la ducati sotto le chiappe... tutti si aspettano che vinca (cosa molto ma molto probabile) soprattutto perchè di 8 ducati in pista, ben 5 sono nei primi 8 con un Bastianini infortunato... il podio della classifica generale fa 3 Ducati ai primi 3 posti...
se volevano ridare interesse alla MotoGP, MM93 doveva andare in KTM, bella moto, per battagliare con lo squadrone Ducati...
così si rischia l'effetto Verstappen/Redbull in F1... chi la guarda più?
Certo Gresini - e tutti gli altri altrettanto - per un MM93 a parametro zero e magari con un ritocco a suo favore del listino delle sponsorizzazioni... avrebbe fatto carte false...
rimane il fatto che se dovesse nel 2025 cambiare marca ancora, avrebbero fatto solo da Caronte ai danni di Ducati.
... Certo Gresini - e tutti gli altri altrettanto - per un MM93 a parametro zero e magari con un ritocco a suo favore del listino delle sponsorizzazioni... avrebbe fatto carte false...
rimane il fatto che se dovesse nel 2025 cambiare marca ancora, avrebbero fatto solo da Caronte ai danni di Ducati.
Sono d'accordo sul fatto che un cambio casacca dopo un solo anno sembrerebbe un danno per Ducati, ma i casi possono essere due.
Ducati sa del probabile cambio marchio dopo un anno ma gli va bene cosi' per vari motivi
Gresini va contro "l'interesse" Ducati perchè sa già che dal 2025 non avrà più Ducati come fornitore delle moto
E comunque non escludiamo a priori l'evetualità che MM93 possa decidere di rimanere in orbita Ducati, se si trova bene ed a fine 2024 KTM/Aprilia saranno ancora dietro ... chi glielo fa fare di cambiare?
pacpeter
05-10-2023, 18:03
il minchione
Giá é triste vedere degli adulti che riescono ad odiare un pilota.
Ma é inaccettabile vedere degli insulti.
Qui dentro non permetteró che succeda ancora. Si discute, se volete odiare, fatelo pure ma sparare insulti non ve lo permetto
Paolo Grandi
05-10-2023, 18:07
Comunque, perché Ducati dovrebbe prendere MM?
Per toglierlo alla concorrenza...
Non sappiamo cosa abbia detto Honda a MM…magari non hanno più intenzione di investire danaro nella MotoGP, cosa che prealtro stanno facendo anche le altre case Jap.
Honda si è ritirata dalla F1, non vedo perché non possa succedere anche in MotoGP nel prossimo futuro.
Non sappiamo neppure che differenze ci saranno tra la ducati factory 2024 rispetto alla 2023 che guiderà MM
Io sarò contento di vederlo su una moto competitiva…
Hedonism
05-10-2023, 18:41
… per il solo 2024? Avrebbe senso se riuscissero a trattenerlo oltre
Non penso che MM firmi ora per KTM… si farà un anno tranquillo in Gresini pensando solo a divertirsi…
mi aspetto un puig in partenza per marte...
Secondo me nel 2025 gresini, ad oggi l'ultimo team Ducati, passera alla ktm con i fratelli e relative sponsorizzazioni e si chiude il cerchio. Sempre che MM non si compri direttamente il team.
ecco, è interessante l'osservazione del post 352 di Profeta, "non sappiamo cosa si sono detti la Honda e MM93" io giudico Marc uno sportivo dentro, quindi uomo con valori, lo dimostra il suo percorso dopo la caduta, la forza per rialzarsi le tante cadute per tornare a vincere non solo per lui anche per la Honda, poteva fare come tanti in passato e presente, la moto non va sono arrabbiato bla bla bla, nessun rischio compenso a fine anno intascato. Io penso che tra i Giapponesi e MM93 ci sia un grande rispetto reciproco, sapevano che "l'uomo Marc non potevano trattenerlo per altri 2 anni fino a che non sarebbero di nuovo diventati competitivi" per i motivi che sappiamo, valori a noi sconosciuti, come la sua attesa per 1 anno, il compenso pieno pagatogli per 2 anni, (personalmente sono convinto di questo), non potevano trattenerlo neanche per la moto Gp per lo scarso interesse degli ultimi tempi. La cosa mi fa ben sperare da appassionato, la Honda si muove per vincere non si accontenta di apparire, scelse Marc per questo e non rientrò in F1 perchè la persona che avevano scelto per portarla al successo rifiutò. La vedremo sicuramente presto competitiva. Hedo, non potevano, dopo i fatti imporlo, chiaramente, ma gli hanno fatto capire .....
Macporter
05-10-2023, 20:49
Che domande ...
Banalmente per vincere?
che risposte
:lol:
presuppone che tu ne sia convinto.
Io invece penso che non avrebbero molto da guadagnare e non sono così sicuro che la differenza fra il 4-7 posto e il primo con una ktmrilia la faccia solo il mm
Macporter
05-10-2023, 21:06
Giá é triste vedere degli adulti che riescono ad odiare un pilota.
Ma é inaccettabile vedere degli insulti.
Qui dentro non permetteró che succeda ancora. Si discute, se volete odiare, fatelo pure ma sparare insulti non ve lo permetto
Al di là che uno -anche se guida le moto- ha quello che cerca, mi era stato detto che qui era il bar e non c'era un grande limite
Ad ogni modo chiedo scusa se ho urtato la tua sensibilità, mi pare che non abbia molti proseliti il pupillo, ergo non deve essere un gran simpatico.
Pensa che per quello che mi riguarda il signorino è riuscito a passare davanti a mbiaggi, che adesso mi torna pure simpatico.
Non capisco questo buonismo
pacpeter
05-10-2023, 23:16
Non é buonismo. É essere civili.
Visto che io modero qui dentro, gli insulti non li tollero.
Chiunque ti abbia detto che qui si puó fare ció che si vuole, ha detto una bugia.
...
mi pare che non abbia molti proseliti il pupillo, ergo non deve essere un gran simpatico.
...il signorino è riuscito a passare davanti a mbiaggi, che adesso mi torna pure simpatico.
Citi più volte la "simpatia" ma forse non ti sei accorto che non siamo a "La sai l'ultima".
Ti ricordo che nel Motorsport la caratteristica principale di un pilota è la velocità e la capacità di portare a casa il maggior numero di punti. Non la simpatia.
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Ma, forse, tu sei uno di quelli che fischiano gli avversari del proprio pilota preferito e esultano quando cadono. O sbaglio?
Anziché apprezzare le performance dei vincenti, preferisce denigrare e buttare merda sugli avversari. Stai tirando fuori addirittura Biaggi, criticandolo per la sua scarsa "simpatia" (aridaje!).
Gente del genere è meglio che stia in un stadio. Scommetto che riesco ad indovinare il colore della tua maglietta preferita!
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Paolo Grandi
06-10-2023, 07:07
...ehhhhh...brucia ancora...
Fiamma eterna :lol:
Credo proprio di sì...
Curioso di vedere cosa si inventeranno i detrattori di MM se questo dovesse vincere il nono titolo o, addirittura, arrivare al decimo.
In farmacia finiranno le scorte di Maalox o di pomata anti emorroidi![emoji3]
...
Anziché apprezzare le performance dei vincenti, preferisce denigrare e buttare merda sugli avversari.
...
Romargi ... consentimi ... magari lui è fresco di forum e non lo sa ... ma chi è di "lungo corso" sa che tu non sei la persona più adatta a fare questa osservazione ...
Con simpatia, neh ... :lol:
E perché no?
Non ho mai nascosto questo mio fastidio verso questi comportamenti, posti in essere nel 99% da tifosi vestiti di giallo.
Mah ... ad esempio basta fare una veloce ricerca con "Nome utente = romargi" e "Parola chiave = biondino" oppure "giullare" per farsi un'idea ...
:lol:
Che strani i "tifosi"...
Quando Marquez vinceva mondiali a ripetizione, frantumando record su record, qualcuno lo criticava perché, per dimostrare di essere un fuoriclasse, avrebbe dovuto lasciare la Honda e salire su un'altra moto. Ora che lo ha fatto (rinunciando ad un sacco di soldi...) viene criticato, perché avrebbe dovuto rimanere in Honda...;)
Dico la mia, magari completamente sbagliata.
I più, e mi riferisco unicamente agli sportivi veri, lo hanno in antipatia per i suoi comportamente antisportivi e tutte le volte che gli sono stati perdonati eccessi non consentiti agli altri (vedi il 180' sulla linea di partenza, solo per ricordarne una riportata poco sopra).
Io sono uno di quelli: si parla di sportività e rispetto dell'avversario, ma in MM non se ne è trovata sempre conferma.
Che poi vinca meritatamente e senza alcun favoritismo il 10', 11' od anche 12' mondiale credo che a nessuno di noi cambi di una virgola.
A me stava veramente molto simpatico, come Stoner per altro, fino a quando non ha fatto quello che ha fatto, ma di certo non gli auguro uno schianto o di andare a spasso per la pista perchè di più non riesce a fare.
indubbiamente non è figura simpatica,ma il gas lo da alla grande ed è un pilota che non puo' mancare ai massimi livelli della MotoGp,io gli auguro una sella buona....
Ragionando in soldoni: E' innegabile che la MotoGP abbia perso appeal dopo che Rossi si è ritirato dall'attività ... i dati sono li a dimostrarlo ...
Quello che bene o male teneva ancora su la baracca era Marquez, con il suo personaggio amato/odiato ...
Con Marquez uscito dai riflettori causa scarsa competitività del mezzo, credevo che DORNA facesse carte false per accasarlo presso una squadra competitiva e ridestare l'interesse generale ...
Per questo mi aspettavo una ovvia soluzione "KTM" stante anche lo sponsor comune RedBull ...
Non è successo ... veramente strano ...
LoSkianta
06-10-2023, 11:12
Anziché apprezzare le performance dei vincenti....
Beh... al di là del fan-club dei tifosi di Rossi non mi pare che tu ti sia sperticato sulle lodi al più grande pilota di moto degli ultimi 25 anni..... :lol: Forse non riuscivi ad apprezzare le performace dei vincenti ?
x Poz - a me invce non è mai stato simpatico, preferivo gli scorbutici alla Lorenzo ai suoi sorrisini falsi. I fatti hanno poi mostrato questa sua caratteristica che ho particolarmente in antipatia. Tra gli sportivi e tra i non.
Hedonism
06-10-2023, 11:33
sportivamente ci si toglie il cappello davanti a MM93, senza dubbio.
personalmente, fino al fattaccio, mi era molto simpatico e sarebbe stato senza dubbio il pilota da sostenere dopo il ritiro del "biondino"... poi c'è stato il tracollo del mio gradimento, che in verità ho in parte colmato, come quando ci si lascia e si ritorna con una ex... comunque non è come prima...
honda invece la detesto dal profondo... non comprerò mai più nenache un tosaerba da loro... perchè se al pilota "fumentino" si puo' anche "perdonare" il gestaccio, quello che non si tollera è il sostegno di un team ufficiale, che invece di mandarti in pista per vincere (a mni basse addirittura) ti consente di fare i giochini anche a scapito del proprio risultato.
e chiudo qui.
sostenere che per restituire interesse alla motoGp, è necessario dare a MM93 una Ducati è da cabaret...
la F1 con Verstappen non la guarda più nessuno... dobbiamo fare il bis?
Se Dovizioso riusciva a batterlo(Marc) penso che Bagnaia Martin,Bez,Bestia,non siano da meno, avrà pane per i suoi denti
sportivamente ci si toglie il cappello davanti a MM93, senza dubbio. ...
Mmmmh ... più che "sportivamente" forse sarebbe il caso di usare il termine "atleticamente"?
Perchè per quanto riguarda la "sportività" (nella sua accezione più ampia) io avrei qualcosa da ridire ...
Sicuramente un pilota fuori dal comune ...
Per darti una risposta, che per me è scontata, non resta che vedere se il prossimo anno sarà più seguita... . Personalmente poi qualsiasi cosa facciano non rinuncerò mai al mio SH...
Perchè per quanto riguarda la "sportività" (nella sua accezione più ampia) io avrei qualcosa da ridire ...
Dai, sappiamo tutti che TUTTI i grandi campioni sono sempre stati grandi bastardi (nel senso "buono" del termine), che non si sono mai fatti alcun problema a fregarsene degli altri per farsi i propri interessi.
Lo stesso Rossi era bravissimo in questo, con l'ulteriore capacità di essere ancora più bravo nella comunicazione passando quasi sempre come il "simpatico" rispetto ai suoi avversari.
Mi viene in mente anche il buon Capirossi, con la bastardata fatta ad Harada.
Lo stesso Biaggi ha spesso ricambiato le "bastardate" di Rossi ma, forse per inferiori capacità comunicative, passava sempre come l'antipatico di turno.
Anche Gibernau è stato crocifisso...
Detto questo, era da un po' di gare che Rossi lo punzecchiava in conferenza stampa. A MM non è andato giù ed ha deciso di fargliela pagare.
Soltanto che, quando era Rossi a fare questi giochetti, ai tifosi andava bene (cit. "Valentino sta giocando al gatto con il topo").
Stavolta, è stato MM a giocare al "gatto con il topo" ma qualcuno non ha gradito lo scherzetto.
Alla fine, chi di pressione psicologica ferisce, di pressione psicologica perisce. Rossi non ha retto ed ha commesso la minchiata.
Senza polemica eh, non voglio iniziare nuovamente con Karma, biscotti, etc. :lol:
LoSkianta
06-10-2023, 12:30
Rossi non ha retto ed ha commesso la minchiata.
Che in cosa si sarebbe estrinsecata questa minchiata ?
Comunque resta il fatto che Rossi ha avuto il coraggio di passare dalla migliore moto del lotto (che tale era diventata anche grazie a lui) ad una assai più scarsa e che , grazie a lui, sarebbe tornata vincente.
Marquez scappa da una moto che era vincente, ma che, anche per colpa sua, sta diventando la peggiore del gruppo, per salire sulla migliore.
Non ci trovi differenze ?
... A MM non è andato giù ed ha deciso di fargliela pagare. ...
Quindi è sdoganato il fatto che Marquez nel 2015 nelle ultime gare ha corso col solo scopo di non far vincere il titolo a Rossi?
Si può dire apertamente ora oppure è ancora tabù?
Chiedo per un amico ...
E comunque, visto che affermi che "TUTTI i grandi campioni sono sempre stati grandi bastardi" credo che tutti capiscano l'enorme differenza tra "faccio bastardate perchè voglio vincere io" e "faccio bastardate perchè non devi vincere tu" ...
Romargi quando sente nominare Rossi non troverebbe le differenze neppure tra un Ciao Piaggio e la sua Ktm...[emoji23][emoji23]
mi sembrava indicato pubblicarlo..https://sport.sky.it/motogp/2023/10/04/marquez-honda-messaggio-social-separazione-rescissione-divorzio#:~:text=Sorry%20about%20that.-,MotoGP%2C%20Marc%20Marquez%20spiega%20l'addio%20a lla%20Honda,%3A%20%22Voglio%20tornare%20il%20migli ore%22&text=Un%20addio%20pieno%20di%20emozione,HRC%20attr averso%20un%20comunicato%20ufficiale.
LoSkianta
06-10-2023, 12:45
Lo stesso Biaggi ha spesso ricambiato le "bastardate" di Rossi ..
Avendo presente la famosa gara del "gomito aperto" (forse Suzuka?) direi che ha giocato di anticipato...
:) :)
chimico01
06-10-2023, 12:51
. non si sono mai fatti alcun problema a fregarsene degli altri per farsi i propri interessi.
:
Esatto, e per questo i grandi campioni sono sempre stati "perdonati", in F1, in 500, in motoGP.
Quello che è antisportivo e che uno sportivo non può perdonare, perché mina le basi della sportività in sé, è essere bastardo per andare "contro" qualcuno e non per andare a favore tuo. Ma per capirlo bisogna essere sportivi.
Right_revenge
06-10-2023, 12:51
Se Dovizioso riusciva a batterlo(Marc) penso che Bagnaia Martin,Bez,Bestia,non siano da meno, avrà pane per i suoi denti
bravissimo :D e nemmeno Acosta, Binder e Morbidelli si sposteranno
tranquilli tifosi, il vs. non deve temere le gufate
l'unico vero pericolo per MM è Marquez stesso
ricordate come cominciò il disastro: caduto si rialza e gira a quasi un secondo in meno del più veloce in pista
ricade e si disfa
e lo sbaglio nulla ha insegnato: sono chiari i pericoli corsi da chi lo abbia incrociato all' ultimo Sachsenring, Zarco, mi sembra
Macporter
06-10-2023, 13:10
@pacpeter Ricevuto. Grazie
Romargi ... consentimi ... magari lui è fresco di forum e non lo sa ... ma chi è di "lungo corso" sa che tu non sei la persona più adatta a fare questa osservazione ...
Con simpatia, neh ... :lol:
+ 3!
no no, romargi è un tuttologo, appena leggi qualche 3d lo trovi ospite come opinionista
@Poz +3
@Hedonism condivido!!!
Quindi è sdoganato il fatto che Marquez nel 2015 nelle ultime gare ha corso col solo scopo di non far vincere il titolo a Rossi?
No, ha corso per stargli davanti in quella specifica gara (mi riferisco al calcio di Rossi). Avrebbe dovuto farlo passare perchè lui non era in lotta per il titolo? Considerando anche i vari "punzecchiamenti" ed accuse di vario tipo ricevute in conferenza stampa?
Quello che è antisportivo e che uno sportivo non può perdonare, perché mina le basi della sportività in sé, è essere bastardo per andare "contro" qualcuno e non per andare a favore tuo.
Idem come sopra, considerando che arrivare davanti ad un altro significa comunque correre per se stesso. Se così non fosse, il podio sarebbe precluso a tutti i piloti non direttamente in lotta per la classifica mondiale.
Quando era Rossi a "punzecchiare" gli altri piloti andava benissimo, era la famosa "pressione psicologica". Adesso non va più bene?
Qualcuno ricorda la buonaninma di Gresini?
In quel caso il gesto era stato ancora più plateale, addirittura con il contributo di altri piloti italiani. Ma, come spesso accade, per noi italiani valgono due pesi e due misure. In questo caso tutto era lecito e considerato una grande prova di "compattezza". Quando le stesse azioni le subiamo, invece, ci lamentiamo.
La questione è così rimandata all’ultima prova, a Phillip Island, il 16 settembre 1990, dove Prein si presenta da capoclassifica con 169 punti, Capirossi porta in dote i suoi 162 punti e Spaan può ancora dire la sua con 160 punti. Un trio di campioni in lotta per il titolo iridato. E su questa gara, l’ultima di un’annata memorabile, si è proprio detto di tutto. Ad esempio che i piloti italiani si coalizzarono per far vincere Capirossi, come quando Gramigni al via colpì la moto di Prein, rimasto al palo, strappandogli la leva del cambio e costringendolo all’abbandono immediato. O come quando Fausto Gresini, sopravanzando Spaan, lo rallentò tanto da permettere il rientro di Capirossi che rinveniva dalle retrovie dopo una partenza fallimentare. Vero, o non vero, sta di fatto che cinque piloti si presentarono compatti sul rettilineo d’arrivo in discesa e fu Capirossi a tagliare per primo il traguardo, lasciandosi alle spalle Casanova, Romboni e lo stesso Spaan, tanto furibondo per il “marcamento” serrato di Gresini, giunto quinto, da colpirlo con un pugno sul casco a gara conclusa.
Vabbe ... è inutile ... chi nasce tondo non può morire quadrato ...
No, ha corso per stargli davanti in quella specifica gara (mi riferisco al calcio di Rossi). Avrebbe dovuto farlo passare perchè lui non era in lotta per il titolo? (...)
Bon, ora non riesco perchè sono fuori, ma poi, per essere certo di non sbagliarmi, vado a ricercarmi sul tubo quella gara.
Io ricordo chiaramente che MM ha ripetutamente superato Rossi per poi rallentargli deliberatamente davanti.
Superato nuovamente da Rossi gli si riposizionava davanti e lo rallentava.
Quasi certo di non sbagliarmi, questo comportamente sarebbe stato da sanzionare pesantemente, in quanto oggettivamente antisportivo.
Se poi ancora oggi non vogliamo riconoscere l'ovvio...c'è poco da fare.
Detto da uno a cui interessa poco più di niente che il mondiale l'abbia vinto Por Fuera e perso il nostro conterraneo.
In quello specifico caso MM avrebbe dovuto essere sanzionato, ma si è preferito sanzionare l'altro per fallo da reazione.
Bell'esempio di sportività dato da Dorna ed Ezpeleta.
P.S.: @Romargi, senza nulla togliere alla tua tesi ed alle tue convinzioni, questo è semplicemente il mio modo di vedere.
anch'io la ricordo come dice Poz....
anzi....MM poteva vincere e non l'ha fatto
Si si, certo nessuna polemica nemmeno da parte mia, ci mancherebbe!
Per me fine OC, anche perchè mi tocca lavurà e ci siamo già scornati abbastanza al tempo.
Anzi, non siamo riusciti a farlo più di tanto perchè all'epoca volavano i ban!:lol:
probabilmente Romargi si riferiva alla precedente gara di Phillip Island, dove Lorenzo era in testa e Marquez, con un ultimo giro da paura, lo ha sorpassato ed ha vinto, togliendogli 5 punti nella classifica mondiale...;)
salvo poi essere accusato in mondovisione prima della gara di Sepang di aver corso a Phillip Island contro Rossi e a favore di Lorenzo...:lol:
Hedonism
06-10-2023, 14:50
Mmmmh ... più che "sportivamente" forse sarebbe il caso di usare il termine "atleticamente"?
accetto assolutamente la precisazione.
Hedonism
06-10-2023, 15:00
[/I]
sei accecato dall'odio per Rossi...
potrei precisare che le stilettate in conferenza stampa erano conseguenti agli episodi di ostruzionismo di MM93
episodi palesati da Rossi in conferenza stamap a due o tre gare dalla fine...
episodi come quelli di Philipp Island, dove MM93 aveva cira 1 secondo al giro su tutti, ma è rimasto intruppato a far compattare il gruppo per complicare la gara di rossi / consentire a Lorenzo di stargli davanti...
come nell'episodio del "calcio" che di calcio non si tratta.. e sono chi è in malafede lo ha visto.. perchè MM93 era praticamente giùà in terra essonf in ghiaa... in quel'occasione MM93 sempre più veloce di tutti a fatto prima sfilare Lorenzo e poi a rallentato Rossi
come l'ultima gara, quella della penalità, dove il muretto di MM93 dava sulla tabella la posizione di VR46, perchè con VR46 - 3° - MM93 non avrebbe potuto superare Lorenzo al 1° posto...
Bon... ci rinuncio.
Torniamo a parlare di MM che è meglio, evitando termini quali "biscotto", "karma", "ghiaia" che qualificano già chi le inserisce nel discorso.:)
Meglio che ci rinunciamo tutti ...
Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere ...
evitando termini quali "biscotto", "karma", "ghiaia" che qualificano già chi le inserisce nel discorso.:)
aggiungi pure canarini, zainetti gialli ecc ecc ecc
Rilancio con "biondino" e "giullare" ... :lol:
Amore
https://i.postimg.cc/YqMg0GY7/download.jpg (https://postimages.org/)
nel 2024 ci sarà tanto da parlare, guardiamo avanti, mo basta con sto passato e che du c...ni...
Rilancio con "biondino" e "giullare" ... :lol:
Calo il carico con BimboMinkia e Merdez!:lol:
Personalmente non mi sono MAI permesso di insultarlo, al massimo qualche bonaria presa per il culo usando gli aggettivi sopra citati.
Poi, il "biondino" l'ho sempre usato per non ripetere all'infinito il nome o cognome, ti garantisco che su questo non c'è mai stata alcuna vena polemica.
A differenza del "giullare" che si ispira ai vari show di fine gara.
In ogni caso la maggior parte delle polemiche derivavano al 99% dal comportamento dei suoi tifosi e non tanto del pilota, per quanto non ne condividessi alcuni comportamenti. Ma questo ci sta. All'inizio ero pure suo tifoso, poi sono stati proprio i suoi accaniti sostenitori a farmelo detestare screditando con ogni mezzo e anche di fronte all'evidenza i suoi più accaniti rivali.
Bon, ora fine veramente: devo terminare un lavoro, è venerdì e mi sono già stufato ma oggi non voglio finire tardi (settimana di merda).
Romargi, te e "nessuna vena polemica" non stanno insieme neppure con il ciuccio
IlMaglio
06-10-2023, 17:52
No, ha corso per stargli davanti in quella specifica gara (mi riferisco al calcio di Rossi). Avrebbe dovuto farlo passare perchè lui non era in lotta per il titolo? Considerando anche i vari "punzecchiamenti" ed accuse di vario tipo ricevute in conferenza stampa?
[/I]
La direi così.
Il V. R. - detto anche, da chi se ne intende, piagnina - poteva arrivare primo.. Punto. In quella gara, e in altre.
Non ha vinto il 10°? Delitto di lesa maestà (grazie e lingua e fatturati)?
Capirai, io sono un patito della ghigliottina.
ivanuccio
06-10-2023, 17:58
Non lo avrebbe vinto comunque.Il mondiale era già compromesso da prima.La moto di Lorenzo era sempre quella più a posto.Alla faccia del muro ridicolo voluto da Rossi.
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
In ogni caso la maggior parte delle polemiche derivavano al 99% dal comportamento dei suoi tifosi e non tanto del pilota, per quanto non ne condividessi alcuni comportamenti. Ma questo ci sta. All'inizio ero pure suo tifoso, poi sono stati proprio i suoi accaniti sostenitori a farmelo detestare screditando con ogni mezzo e anche di fronte all'evidenza i suoi più accaniti rivali.
eccola lì. l`avrai scritto mille volte. Gli altri te lo hanno fatto detestare!!!!! :lol::lol::lol::lol: Invece di essere un puro, un vero fan che guarda solo le corse nella loro purezza ammirando i piloti: stai a sentire i tifosi? Spero per te che non succeda la stessa cosa con lo spagnolo se no dovrai odiare pure lui...
Macporter
06-10-2023, 19:59
Bon, ora non riesco perchè sono fuori, ma poi, per essere certo di non sbagliarmi, vado a ricercarmi sul tubo quella gara.
Io ricordo chiaramente che MM ha ripetutamente superato Rossi per poi rallentargli deliberatamente davanti.
Detto da uno a cui interessa poco più di niente che il mondiale l'abbia vinto Por Fuera e perso il nostro conterraneo.
3 punti per Poz
(e una parentesi: non è che il 99 fosse sta fucina di simpatia, ma almeno lui guardarlo guidare... orgasmi a garganella!!! -stile il Mbiag-)
Amore
[...] (https://postimages.org/)
e con questa il campionato è stato vinto da Pan:!::!::!::!:
Vado a mettermi la maglietta gialla!:D
IlMaglio
06-10-2023, 20:47
.
Ha giocato come il gatto col topo? :lol:S'è voluto divertire... come più maliziosamente e sottaciuto ha tante volte fatto il V.R. in carriera... non con Marchez ma con binomi pilota-moto spesso inferiori...
Macporter
06-10-2023, 21:01
:lol:conosci la differenza tra ostruire e farsi sorpassare per ripassare?
perchè se vai a rivedere ti accorgerai che uno giocava al gatto con il topo, l'altro stava davanti e rallentava:(
S'è voluto divertire...:D
Paolo Grandi
06-10-2023, 21:22
Bello sentire parlare di sportività.
E antisportività.
Della gran sportività, negli sport individuali (specie motoristici), non ne ho mai vista troppa.
Anche il Grande Schumacher...chiedere di certe "chiusure" a Demon Hill o Jaques Villeneuve...:cool:
Comunque, certo che stigmatizzare i comportamenti di MM (non certo un santo) e non proferire MAI parola sulla reazione finale (peraltro sanzionata ufficialmente) di Rossi a Sepang (quando ha scoperto che c'era un nuovo sceriffo in città...)...Più varie cosette fatte in passato (a già, giustificato! per vincere...o quasi).
P.S.: non mi ricordo chi lo ha scritto, comunque Rossi passò in Ducati (che con Stoner ancora vinceva qualcosa) perchè a Yamaha aveva intimato "o me o lui (JL)". E Yamaha...
tutto vero, tutto giusto, ma secondo me nel 2015 MM non era contendente al titolo in quei frangenti, lui non aveva nulla da perdere e si è "messo in mezzo" al solo fine di favorire Jlo lo ha fatto anche nell' ultima gara quando ha impedito a Pedrosa di passare primo mentre Rossi rimontava da ultimo.....con questi ragionamenti antisportivi, oggi, Ducati ha 8 moto in pista e 7 sono sacrificabili... altra storia uno scontro pur duro ma tra i due contendenti. sempre secondo me.
Hedonism
06-10-2023, 22:23
P.S.: non mi ricordo chi lo ha scritto, comunque Rossi passò in Ducati (che con Stoner ancora vinceva qualcosa) perchè a Yamaha aveva intimato "o me o lui (JL)". E Yamaha...
Uhm... no... Quando Rossi passò in ducati erano due anni che ducati andava malino...
P.s. Di comportamenti al limite se ne sono visti, ma che ricordi, i protagonisti erano sempre i diretti interessati all vittoria. Nel 2015 mm93 era fuori dai giochi.
Vat a lett, strosia not!
Ducati Multistrada V4S - Scrambler "Aqua"
Hedonism
06-10-2023, 22:26
Andrei a leggere un po' di statistiche...
2008:
...
Vat a lett, strosia not!
Ducati Multistrada V4S - Scrambler "Aqua"
Booh, nelle ultime 6 gare del 2010, Stoner ne vinse 3
Ricordo bene? Quindi la Ducati andava ancora…
ivanuccio
06-10-2023, 23:42
Vabè ma Stoner mica lo sapeva che la moto faceva schifo!
Jl ne vinse 9 nel 2010 dire che fa schifo una moto che vince 3 gare in una stagione magari no, ma dire che si potrebbe giocar il mondiale viene difficile...
Paolo Grandi
07-10-2023, 07:08
Bim, ricordi benissimo.
Stoner, 2010, 3 vittorie e qualche secondo posto (certo, anche tante smusate per terra...).
2009, 5 vittorie...
Altri hanno rimosso...:cool:
Il 2010 fu anche l'anno in cui Rossi si fratturò la gamba al Mugello durante le FP2 ...
Poi saltò 3 gare ...
Booh, nelle ultime 6 gare del 2010, Stoner ne vinse 3
Ricordo bene? Quindi la Ducati andava ancora…
C'è da dire che l'ultimo anno in cui Stoner corse in Ducati, vinse le gare per merito di Rossi.
Questi, infatti, aveva già firmato il contratto ed aveva "regalato alcune pillole di saggezza sulla messa a punto ottimale della moto".
Lo sanno tutti che le ultime vittorie di Stoner sono state ottenute grazie ai"consigli" di messa a punto di Rossi, dati in anticipo al team Ducati!
https://it.motorsport.com/motogp/news/stoner-ora-vince-perche-sfrutta-le-informazioni-di-valentino-sullo-sviluppo-della-ducati/572409/
Quando ritornerete a parlare di MM fate un fischio, siete stati in grado di diseppellire roba di 10 anni fa di due piloti che non corrono più.
Ocio che così sembrate sempre più vecchi.
Secondo me non è che lo "sembriamo" ... lo "siamo" ...
Game
Set and
Match :-)
:lol:Ma Agostini era più forte di Hailwood....
Hedonism
07-10-2023, 10:29
Bim, ricordi benissimo.
Stoner, 2010, 3 vittorie e qualche secondo posto (certo, anche tante smusate per terra...).
2009, 5 vittorie...
Altri hanno rimosso...:cool:
Scusate, ma sembra che non abbiate mai visto un campionato… nelle ultime gare ci sta che si faccia corsa sul diretto rivale, Stoner era fuori gioco per il titolo, rischiare di andare per terra per arrivargli davanti facendo uno zero, non conveniva a nessuno dei pretendenti al titolo.
È già difficile dopo anni ricostruire un mondiale solo dalla generale… in teoria il distacco finale se non contestualizzato è scarno di significato. Anche un mondiale vinto per un solo punto può significare il dominio totale di un pilota che se lo aggiudica matematicamente con 4 o 5 gare di anticipo… se chi segue si vince le ultime… conta poco.
Premetto subito che ritengo i piloti più forti quelli che hanno vinto più mondiali/gare.
Detto questo:
I tifosi di VR46 erano certi che avrebbe vinto anche con un Ciao,
probabilmente erano abituati a vedere altri sport e non avevano la giusta misura sul‘ importanza del mezzo meccanico :lol: Poi allora c‘erano anche le gomme diverse…
Per quanto riguarda il talento puro per me (per me) Stoner rimane sopra tutti gli altri e anche con distacco… vederlo correre a Misano (pista che conosco/conoscevo come le mie tasche) nel 2007 mi ha sconvolto.
Harada bellissimo da vedere… preciso nella guida e nelle traiettorie come nessuno.
Vederlo a Imola nel 98 è stato uno spettacolo
Pasini in moto2 nel 2017 al Mugello mi ha regalato la gara più bella mai vista dal vivo.
Anche per me Stoner talento puro.
Bayliss ignoranza pura.
Lorenzo, Biaggi, Cadalora spettacolo
Io rimpiango non aver visto Marquez vs Stoner.
Sicuramente ci saremmo divertiti.
io avrei messo nella squadra ufficiale Ducati 2024 sia Marquez che Stoner, che tra l'altro ha solo 37 anni ed è ancora un grande manico in pista dicono, Valentino se non sbaglio ha lasciato a 42... . Avrebbe seguito la moto Gp anche il Papa, lucetta accesa in vaticano dalla stanza del Papa nelle gare internazionali....
ivanuccio
08-10-2023, 04:35
Stoner ha problemi di salute seri.Inoltre delle corse non gli è ne mai fregato nulla.A lui bastava divertirsi in moto.
io avrei messo nella squadra ufficiale Ducati 2024 sia Marquez che Stoner ...
E per fare scopa si potrebbe estendere l'invito anche a Lorenzo e Rossi ... :)
paolor_it
10-10-2023, 08:01
Tutta gente con la pancia piena e che non va certo a rischiare l'osso del collo per la coppetta vecchie glorie. Meglio che restino nei ricordi
beh un tale Valentino Rossi mi pare che abbia aggiunto 2 ruote alle due che già pilotava, dici che l'ha fatto solo perchè perdeva l'equilibrio?
Beh, se per questo lo ha fatto anche Lorenzo.
Entrambi per divertimento, non certo per naturale talento sulle 4 ruote.
Si divertono, GIUSTAMENTE, rimanendo nel mondo delle corse. E fanno bene, visto che se lo possono permettere.
Più furbo sicuramente Rossi che qualche risultato è riuscito ad ottenerlo ma, con la compiacenza della stampa italiana, sembra che il fenomeno sia lui mentre il merito è di tutto il team!
Incluso il suo compagno di squadra che spesso non viene nemmeno menzionato.
Hedonism
10-10-2023, 11:57
e basta... madonna sei ossessionato... anche in motoGp se il team fa schifo non vai da nessuna parte...
ed il compagno di VR46 potrebbe pure essere la reincarnazione di Senna, ma se ognuno non fa il suo nei relativi turni di guida, non si va da nessuna parte...
Hedonism
10-10-2023, 12:00
Incluso il suo compagno di squadra che spesso non viene nemmeno menzionato.
come il 99,99% dei piloti di queste categorie, che non godono della copertura mediatica della F1... Vedi Marc Gene, che fa l'inviato di Sky ma credo abbia vinto una 24 ore di L/Mans, o Guidi e Calado... vatti a cercare chi sono, perchè mi sa che non li conosce nessuno... :mad:
e basta... madonna sei ossessionato...
se non butta l`amo non é contento..
LoSkianta
10-10-2023, 15:52
mentre il merito è di tutto il team!
Pensate che ricordo bene alcuni che ripetevano questo mantra anche all'indomani della vittoria di Rossi alla prima gara su Yamaha ... non potendo più attaccarsi ne alla superiorità della moto, ne alla pochezza degli avversari (Biaggi su Honda).
Eh.. per tanti continua ad essere un incubo... :)
e basta... madonna sei ossessionato...
Ma no, nessuna ossessione!
Era per rispondere a Gepp evidenziando che nessun pilota di MotoGP sia riuscito ad ottenere risultati importanti sulle 4 ruote. Includendo anche Lorenzo e (forse, ma qui probabilmente mi sbaglio) Pedrosa.
Corrono per divertirsi!
A parte titoli sensazionalistici "Rossi vince anche in GT", si tratta dei classici titoli acchiappa click.
Poi per carità, se volete idolatrarlo anche come campionissimo a 4 ruote liberi di farlo. A me non cambia assolutamente nulla. Semplicemente mi fa sorridere come in molti di questi articoli non sia nemmeno stato menzionato il compagno.
Certo che appena si nomina il vostro beniamino vi alterate subito eh?:lol:
Hedonism
10-10-2023, 16:58
Ma no, nessuna ossessione!
A parte titoli sensazionalistici "Rossi vince anche in GT", si tratta dei classici titoli acchiappa click.
come ti ripeto... il sig. Giovinazzi, pilota di seconda (o terza?) fascia di F1, ha fatto un gran clamore portando alla vittoria la Ferrari alla 24 ore insieme a quelli che, almeno per me, sono due perfetti sconosciuti, ma di certo dotati di altrettanto manico... visto che han corso i 2/3 della gara... tra i quali l'ultimo turno...
detto questo, non c'è da meravigliarsi se un ITALIANO, PROTAGONISTA nel suo sport negli ultimi 30 anni, faccia più notizia, del suo compagno di team che, uscendo dall'ambiente dei tecnici, probabilmente è conosciuto giusto all'interno dal condominio dove abita.
poi visto che siamo tutti "social" un articolo acchiappaclick farebbe comodo a tutti, vedi se riesci a fare scrivere altrettanto su di te...
https://www.tag24.it/708332-valentino-rossi-gt-world-challenge/
ps. citano anche il compagno di team
oppure questo
https://it.motorsport.com/gtwc-sprint/news/gtwc-rossi-orgoglioso-di-un-podio-importante-e-gratificante/10469557/
tutto acchiappaclick si intende... cioè il titolo dice una cosa ma poi è smentita dal contenuto... è così no?
andrei a ripassare la definizione...
tutto acchiappaclick si intende... cioè il titolo dice una cosa ma poi è smentita dal contenuto... è così no?
andrei a ripassare la definizione...
Ribadisco alcuni concetti:
- di cosa faccia Rossi adesso non me ne può fregare di meno, leggo semplicemente con curiosità
- fa benissimo a divertirsi con le macchine, come fanno anche altri ex piloti (ed anche di loro ho scritto la stessa cosa, ovvero che non sono grandi campioni)
- non seguo assolutamente le quattro ruote e mi limito, magari, a leggere qualche articolo delle principali testate.
Premesso questo, la mia critica in questo caso non era assolutamente verso Rossi ma verso i soliti media che ci propinano le solite minchiate. Quelle del "secondo nel polso", della "pressione psicologica", della "benzina nascosta nel serbatoio Ducati" denigrando spesso e volentieri gli aversari.
Lo ripeto di nuovo, qualora non fosse chiaro, nessun critica verso il pilota.
Senza alcuna polemica, tu cosa capisci leggendo QUESTO articolo?
Parliamo della principale testata che parla di motorsport in Italia:
https://sport.sky.it/motori/2023/07/16/valentino-rossi-a-misano-gtwc
Seriamente, che messaggio viene passato?
A me, personalmente, sembra veramente fazioso e di parte. Lo avevo letto al tempo e manco lo avevo postato. Tirato fuori solo adesso l'argomento visto che si parlava di Rossi come fenomeno a 4 ruote. Corre, giustamente, per divertirsi, probabilmente anche con un ritorno economico. Beato lui, fa benissimo.
La stampa, però, ci marcia veramente sopra.
Senza polemica. Veramente.
Paolo Grandi
10-10-2023, 21:03
OT
E' talmente evidente che cerchino di alimentare il più possibile l'interesse per il personaggio per accaparrarsi click da risultare quasi imbarazzante.
Lo infilano ovunque, come il prezzemolo.
Naturalmente i media fanno il loro lavoro. D'altronde, finchè ci sono tifosi interessati...:confused:
Macporter
10-10-2023, 21:10
14yo-15caratteri
Lo ripeto di nuovo, qualora non fosse chiaro, nessun critica verso il pilota.
….Tirato fuori solo adesso l'argomento visto che si parlava di Rossi come fenomeno a 4 ruote..
Sei talmente concentrato sullo smontare tutto quello che fa VR che non ti accorgi nemmeno di “piegare” la realtà a tuo godimento (inteso come “far combaciare la propria teoria”).
Sarò lapalissiano, qui nessuno ha parlato di Rossi fenomeno a 4 ruote…hai fatto tutto tu.
Io rispondevo al messaggio sopra di me dove dicevano che a quei 4 non sarebbe interessato correre ancora.
Certo si sarebbe potuto nominare Lorenzo, o Pedrosa ed invece no, tu ti sei concentrato sullo smontare Rossi.
Contento tu.
Ah Rossi nell’endurance é una panacea contro il “settorialismo” dei media italiani, almeno ora se ne parla.
Poi se sarà “cliccabile” arriverà anche un po di tecnica negli articoli. È anche un processo di crescita, se non ci si ferma a guardare solo il dito e non la luna.
Non smontavo assolutamente Rossi.
Smontavo i media italiani, schifosamente di parte.
Rossi fa benissimo, come fanno benissimo Lorenzo e forse Pedrosa (quando non faceva il collaudatore).
Come faceva bene il Dovi a godersi un anno sabbatico sui campi da cross. Non avrebbe dovuto rientrare, però.
Senza alcuna polemica, tu cosa capisci leggendo QUESTO articolo?
Parliamo della principale testata che parla di motorsport in Italia:
che il Dottore ha dato 5s al secondo? ed é andato a vincere in scioltezza. Non é vero?? Chiedo perché non lo seguo più...
Nemmeno io lo seguo
Tuttavia, leggendo questo articolo un po' meno di parte, si evince subito che :
- La vittoria è stata ottenuta in coppia
- La BMW di Rossi è stata favorita dalla Safety Car
- La seconda posizione in qualifica è stata ottenuta dal compagno di Team.
Trovo veramente IMBARAZZANTE l'articolo di Sky che non cita nemmeno il compagno di Team, con cui si è alternato alla guida, e che ha ottenuto il secondo posto in qualifica.
https://www.hdmotori.it/motorsport/articoli/n571940/valentino-rossi-misano-gt-world-challenge-europe/
e vabbé lamentati con loro! O non leggerli: mi sembra il massimo del minimo che tu possa fare.
per la prima volta quel campionato se lo caca qualcuno grazie a VR.....mi sembra il minimo che se ne parli[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
sia mai che poi rovina pure questo!!! :lol:
Macporter
11-10-2023, 21:13
oh, comunque io ad esempio non seguo la scherma
e di conseguenza sto muto!
tornando sullo spagnolo sembra che a misano mm abbia chiesto ad hrc di potersi allontanare un solo anno per poi (decidere di) rientrare. HRC sembra gli abbia risposto: ma certo vai pure, ci mancherebbe!! Vattene aff!!!! Dunque stop al rientro di mm in hrc. Immagino che ev se ne farà una ragione.... Vedremo.
Ufficiale MM in Gresini 2024 , speravo in un colpo di teatro e di vederlo in KTM al posto di Miller , ma credo ci divertiremo lo stesso.
Karlo1200S
12-10-2023, 09:29
sicuramente renderà più interessante la prossima stagione... poi ognuno ha le sue idee su come debba andare...
managdalum
12-10-2023, 09:50
Mi dispiace, per Gresini, intendo ...
se se lo tiene un solo anno é un peccato e non avrebbe senso. Certo che se gli vince il mondiale han fatto bingo!
Hedonism
12-10-2023, 10:07
ma certo... e quando gli ricapita a Gresini di prendere un top rider di quel calibro... forse gli basta mezza stagione...
Se è riuscito Martin a fare quello che ha fatto fin'ora (diciamo per correttezza: un po' tanto anche per demerito di Pecco e sfiga di Bastianini e Bezzecchi), proviamo a pensare cosa potrebbe fare MM.
Simpatico o antipatico che stia, è oggettivamente uno che in passato li ha messi in riga tutti; non penso si sia dimenticato come si fa...
Marquez correrà col Team Gresini nel 2024, lo ha pubblicato il Team sulla loro pagina ufficiale.
Se vincesse un titolo mondiale con loro, anche più di uno, sarei contenta.
Karlo1200S
12-10-2023, 11:35
Ma anche arrivasse secondo, per lui sarebbe una bella stagione...:lol::lol::lol:
Se vincesse un titolo mondiale con loro, anche più di uno, sarei contenta.
Beh, chi no lo sarebbe?
Team Gresini + moto Italiana/Tedesca.
managdalum
12-10-2023, 12:00
Ma anche arrivasse secondo, per lui sarebbe una bella stagione...:lol::lol::lol:
Macporter
12-10-2023, 12:34
sicuramente renderà più interessante la prossima stagione... poi ognuno ha le sue idee su come debba andare...
Condivido
Mi dispiace, per Gresini, intendo ...
e condivido anche questo
perchè -per evitare fraintendimenti- penso che questo team sia in grado di fare bene, molto bene, anche con altri piloti giovani giovani
Right_revenge
12-10-2023, 12:42
e condivido anche questo
perchè -per evitare fraintendimenti- penso che questo team sia in grado di fare bene, molto bene, anche con altri piloti giovani giovani
lo pensavo anch'io
ma forse non lo pensa Ducati
che se l'è preso al volo
perché (secondo me) la scelta l'ha fatta Ducati, non Gresini o Campinoti
peccato
Macporter
12-10-2023, 12:53
@Right_revenge volevo mettere emoticon del pollicione su! ma non la trovo:)
Beh, chi no lo sarebbe?.
io….. perché sinceramente non lo sopporto per i noti fatti ( e di questa affermazione me ne assumo la responsabilità ma non intendo aggiungere null’altro) ma riconoscendolo come fuoriclasse assoluto, purtroppo, credo vincerà.
Amen
Fabio
io invece sono contento, per lo spettacolo in pista, che Marquez abbia la possibilità di salire su una moto competitiva anche se le incognite ci sono lo stesso...una fra tutte, pare che andrà in Ducati da solo, senza il suo team di tecnici e ingegneri con cui ha sempre lavorato (almeno così pare...).
vedremo...sicuramente se Marquez dovesse trovare subito il feeling giusto con la Ducati, per tutti gli altri piloti in pista sarebbe un problema in più...;)
Staremo a vedere ora se Bagnaia,Bezzecchi e Martin sono dei veri campioni
Sono l'unico che si augura di vederlo in pista suonarsele con gli altri Ducatiminuti fino all'ultima curva e possibilmente prenderle come piovesse, sullo stile delle lezioni ricevute più di una volta da Dovizioso?
P.S.: Ma vuoi mettere lo spettacolo!
P.S.S.: Ma vuoi mettere la soddisfazione di vederlo non vincere comunque il 9 mondiale (si: stà sulla palle anche a me x i comportamenti antisportivi noti a tutti)?
pacpeter
12-10-2023, 14:54
Io spero solo che sará competitivo e ci regali delle belle emozioni insieme agli altri.
Poi vinca il migliore.
Riguardo alla sfida con Dovi, oggettivamente fu estremamente emozionante, tanto che tutti la ricordate, eppure solo lui ha potuto con una moto cosí inferiore tenerci attaccati allo schetmo in quel modo
managdalum
12-10-2023, 15:46
sono l'unico che si augura di vederlo in pista suonarsele con gli altri ducatiminuti fino all'ultima curva e possibilmente prenderle come piovesse, sullo stile delle lezioni ricevute più di una volta da dovizioso?
P.s.: Ma vuoi mettere lo spettacolo!
P.s.s.: Ma vuoi mettere la soddisfazione di vederlo non vincere comunque il 9 mondiale (si: Stà sulla palle anche a me x i comportamenti antisportivi noti a tutti)?
:!::!::!:
.
tobaldomantova
12-10-2023, 16:56
E se M.M. avesse comprato il team?
Hedonism
12-10-2023, 17:47
io invece sono contento, per lo spettacolo in pista,
se va come deve andare, sarà interessante come la F1 ai tempi di Verstappen... :mad::mad::mad:
che spettacolo... :mad:
Hedonism
12-10-2023, 17:48
Sono l'unico che si augura di vederlo in pista suonarsele con gli altri Ducatiminuti fino all'ultima curva e possibilmente prenderle come piovesse, sullo stile delle lezioni ricevute più di una volta da Dovizioso?
si, poi ti svegli e sei tutto sudato...
sullo stile delle lezioni ricevute più di una volta da Dovizioso?
Dovizioso con mm più di una volta ha giocato di astuzia dimostrando di sapersi giocare tatticamente e intelligentemente la vittoria. Non so se questi giovanotti sapranno fare altrettanto. Qualche sportellata mm se l`é anche presa da questa nuova generazione di piloti.. La sella del Bestia si sta già scaldando mooolto e l`anno prossimo sarà cruciale per lui come anche per Franky... Una bella miscela esplosiva!!! Non vedo l`ora di vederli!!!! :eek:
O non leggerli:
Questo è proprio il tipo di commento inimmaginabile nei paesi liberi, con una differente nozione di cosa sia il giornalismo
Macporter
12-10-2023, 21:06
P.S.: Ma vuoi mettere lo spettacolo!
P.S.S.: Ma vuoi mettere la soddisfazione di vederlo non vincere comunque il 9 mondiale (si: stà sulla palle anche a me x i comportamenti antisportivi noti a tutti)?
No, e io porto anche la birra!
tra l'altro aggiungo che è singolare come si sia fatto beffare almeno 3 volte distinte e nello stesso preciso identico modo.
fatto beffare almeno 3 volte distinte e nello stesso preciso identico modo.
Se analizzi tecnicamente/dinamicamente le due moto potresti arrivare ad una risposta…
ma parlate di quel pilota che i tifosi dicevano che non lo voleva nessuno??...quello che anni fa aveva perso tutti gli sponsor nel giro di un giorno...di quel pilota che adesso e' arrivato vinales...cicciobello e pluto con paperino che lo bastonano??...ah il tifo...quante boiate fa dire...
dicevo si parla di quel pilota ??
Di marquez,credo nessuno possa mettere in dubbio il talento .
Ma non sono sicuro che adattarsi ad una Ducati sia cosa semplice ,specie per il suo stile .
Poi è vero che se uno guarda il fratello….ma io non ne sarei così sicuro .
Dai, prendo spunto dal post di Sanny ed azzardo una serie di previsioni.
Arriva ai test, sale in moto e stampa il record della pista.
Nel 2024 si sdraierà un paio di volte, poi vincerà il mondiale in carrozza con almeno 30 punti di vantaggio sul secondo classificato (Bastianini? Pecco? Binder? Whoever?).
Valentino Rossi si darà all'alcool, anche se in pubblico glisserà elegantemente.
A me dispiacerà di bestia, ma d'altronde il più forte ha sempre ragione.
LoSkianta
13-10-2023, 09:38
Nel 2024 si sdraierà un paio di volte, poi vincerà il mondiale in carrozza con almeno 30 punti di vantaggio sul secondo classificato
Mhhh.... nel 2024 arriverà quarto con 30 punti di distacco dal terzo.
Riuscirà a salire sul 3° gradino del podio in poche Sprint race (e ne sarò dispiaciuto), mai nelle gare vere, dove invece conquisterà alcuni quarti posti.
pacpeter
13-10-2023, 10:05
comunqe avrà una moto 2023 mentre gli altri una 2024
certo che se li dovesse bastonare comunque succederebbe un casino.
io spero che stia nel gruppo di testa e debba lottare ogni gara. dove c'è marquez c'è spettacolo, questo è sicuro
Il problema è che, se questo dovesse accadere, Tardozzi gli monterebbe il motore della Scrambler!:lol:
Oppure, per errore gli installerebbero la mappa Rain o ECO!:lol::lol::lol:
Ovviamente sto scherzando, ma l'errore della mappa ECO è realmente accaduto in Aprilia tempo fa.
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/25-09-2022/motogp-gp-giappone-aleix-espargaro-e-i-problemi-sull-aprilia-errore-umano-sono-triste.shtml
non so se vincera' si o no....vedremo.
l'importante per me e' vedere sempre gare belle ed entusiasmanti.
Ecco lui e' uno che lo spettacolo lo fa
...in SBK ad esempio lo fa il turco....anche se a me fa piacere vedere la ducati vincere.....
per il gossip, le imprecazioni contro dei tifosi non ho tempo...
e spero di essere a Portimao anche il prossimo anno.;)
Hedonism
13-10-2023, 11:29
vince sicuro...
basta vedere oggi, sul bagnato, quando il delta di prestazioni delle moto si riduce...
2023 Vs. 2024... ammesso e non concesso che l'ultima arrivata non abbia problemi di gioventù, anche oggi mi sembra che lo scarto sia ridotto.
Secondo me non vincerà subito a mani basse.
Si dovrà adattare alla moto e, per quanto sia sempre un top rider, dopo gli incidenti avuti si è giustamente dato una calmata.
Secondo me all'inizio avrà problemi di adattamento, vincerà qualche gara ma dubito sarà in lotta per il mondiale.
Spero di sbagliarmi.
Anche se dovesse vincere, dubito che Tardozzi accetterebbe la vittoria del mondiale da parte di un team non ufficiale.
Mio personale pensiero.
Hedonism
13-10-2023, 12:15
beh... che dire... non sono d'accordo su nulla...
1) vincerà... ed alla luce di quanti e come hanno già vinto con Ducati, non credo che tarderà molto
2) la torta è quella, e dividerla in 8 moto si fanno fette piccole... MM93 non è un pirla, mangerà più degli altri.
3) e cosa dovrebbe fare Tardozzi? Ormai quello che si poteva fare si è fatto... molto probabilmente Gresini, per lo sgarro fatto, non avrà più Ducati nel 2025, e li si apre tutto un carnevale... potrebbe passare a KTM o Aprilia? Magari sempre con MM93?
Macporter
13-10-2023, 12:45
Se analizzi tecnicamente/dinamicamente le due moto potresti arrivare ad una risposta…
Ciao
Tu a cosa ti riferisci?
Io parlo di alcune gare, 3 in fotocopia, dove hanno battagliato facendoci godere, e all'ultima curva dell'ultimo giro mm allarga e si fa passare dentro arrivando 2
ma parlate di quel pilota che i tifosi dicevano che non lo voleva nessuno??...quello che anni fa aveva perso tutti gli sponsor nel giro di un giorno...
Quello che dici tu mi pare sia jlo, che per una sua azione o frase, non ricordo bene, perse lo sponsoro dell'orologio e del casco che si dissociarono
mi pare
beh... che dire... non sono d'accordo su nulla...
1) vincerà... ed alla luce di quanti e come hanno già vinto con Ducati, non credo che tarderà molto
Vincerà qualche gara: vero, d'accordissimo l'ho scritto.
Tu dici che vincerà il mondiale pronti via, da subito, su una moto nuova, su cui si deve adattare e, per di più NON ufficiale!:rolleyes::rolleyes:
Bravo, fenomeno, ma non esageriamo! Abbiamo visto tutti come faticava in Honda pur essendo un gran campione. Ed abbiamo visto tutti come l'altro gran campione VR faticava in Ducati.
Ad oggi il livello è altissimo: per vincere devi avere un pacchetto PERFETTO e dubito sarà da subito in queste condizioni. ci arriverà a metà campionato, a giochi ormai fatti.
2) la torta è quella, e dividerla in 8 moto si fanno fette piccole... MM93 non è un pirla, mangerà più degli altri.
Vero, mangerà, ma gli altri sono già seduti a tavola con il tovagliolo al collo. Lui deve trovare ancora il parcheggio per entrare al ristorante!
Si parla al bar eh... le mie sono solo ipotesi, non pretendo di avere la verità assoluta.
capiamoci, mm nel 2024 deve vincere il mondiale. A mio parere lo vincerà a mani basse.
….a meno che Gigi non abbia fatto una Ducati 2024 rivoluzionaria…
Nel dubbio se io fossi Bagnaia o Martin non mi farei scappare questo mondiale ;)
(...) se io fossi Bagnaia o Martin non mi farei scappare questo mondiale (...)
Concordo.
Mi sembra di ricordare che Quartararo il suo mondiale lo abbia vinto proprio quando MM si era autoescluso e Bagnaia uguale.
Hedonism
13-10-2023, 15:22
Bravo, fenomeno, ma non esageriamo! Abbiamo visto tutti come faticava in Honda pur essendo un gran campione. Ed abbiamo visto tutti come l'altro gran campione VR faticava in Ducati.
fissati questo post:
MM93 nel 2024 NON arriverà dietro a Bagnaia o Martin
sul mondiale sono sicuro al 80%, ci sono tante variabili ma sono curioso di vedere le quote dei bookmakers
Hedonism
13-10-2023, 15:29
Tu dici che vincerà il mondiale pronti via, da subito, su una moto nuova, su cui si deve adattare e, per di più NON ufficiale!
cosa che ha già fatto... anche se hrc ufficiale
2012
1) Lorenzo - Yamaha - pt. 350
2) Pedrosa - Honda - pt. 332 (-18)
2013 (debutto di MM93)
1) MM93 - Honda - pt. 334
2) Lorenzo - Yamaha - pt. 330
3) Pedrosa - Honda - pt. 300 (-30)
da una analisi superficiale, il distacco Yamaha / Honda considerando Lorenzo / Pedrosa, aumenta nel 2013 rispetto al 2012 (in assenza di MM93 Lorenzo avrebbe vinto il mondiale con distacco maggiore di quanto fatto nel 2012, in linea teorica), ma MM93 fa più punti di entrambi... con la Honda...
Eh appunto... la differenza non è da poco.
Nel primo caso parti sulla moto ufficiale, teoricamente al top, e con il pieno supporto della casa madre.
Nel secondo sei su una moto clienti, con il team ufficiale che farà di tutto per ostacolarti!:lol:
Una cosa è certa, MM può piacere o no ma renderà MOLTO più interessante la prossima stagione. Dai, vedremo chi avrà ragione. sicuramente ci sarà da divertirsi.
Lo stiamo già evidenziando noi, che i facciamo pippe mentali sul prossimo anno a discapito della stagione in corso.
Hedonism
13-10-2023, 15:56
la differenza non è da poco, ma stiamo parlando comunque di una moto supervincente, come forse mai accaduto per numero di mezzi schierati e piazzamenti ottenuti.
la Honda del 2013 non è neanche lontanamente paragonabile alla Ducati attuale... non solo pre prestazioni, ma evidentmente anche per "facilità" di guida... vanno tutti forte, oggi anche Diggiantonio andava...
non credo che MM93 avrà grosse difficoltà, di cosa credi che parlino i fratelli Marquez a tavola? del tempo?
che Ducati gli metta i bastoni fra le ruote, ne dubito... MM93 lo ha fatto una volta - quello che ha fatto - non credo abbia problemi a fare il bis... chissà, magari un altro amico spagnolo con un'altra moto potrebbe essere in lotta...
Mi chiedo solo se avrà vita dura ad evitare gli altri 7 piloti Ducati, prima doveva evitare di centrarne solo 3 :lol::lol::lol:
Ovviamente scherzo ;)
Giusta considerazione
Hedonism
13-10-2023, 16:48
prima doveva evitare di centrarne solo 3 :lol::lol::lol:
sai che non l'ho capita :-p
Te la spiego come se avessi 3 anni (io).
Marquez (Honda Repsol)
Mir (Honda Repsol)
Rins (Honda LCR)
Nakagami (Honda LCR)
Oltre a mettere fuori gioco se stesso, ne aveva solo altri 3 della stessa famiglia.
Adesso avrà altre 7 Ducati da evitare per evitare che Dall'Igna gli tagli gli zebedei :lol:
pacpeter
13-10-2023, 17:48
mica li aveva fatti fuori lui, gli altri della honda
cmq a mio parere tra mm e la vittoria c`é solo il suo braccio. Sarà sufficiente la forza che gli rimane nell`arto devastato da 4 operazioni per tenere testa ad un Pecco o ad un Martin in giornata?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |