Entra

Visualizza la versione completa : Marquez doveva correre?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12

romargi
26-04-2025, 16:19
Parecchi miei conoscenti hanno pesantemente accusato (e insultato) MM per aver buttato fuori Quartararo! È colpa di Marc se Fabio è caduto, così come di Ducati che penalizzando Pecco e agevolando AM con una moto migliore!

Ormai ci rinuncio... è un mondo difficile![emoji1787]

PS: ha sbagliato Quartararo ma è comprensibile dai... Ero esaltato pure io a vederlo primo!

Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk

romargi
26-04-2025, 16:41
Guidotti IMBARAZZANTE E INASCOLTABILE!!!
Se ne è uscito criticando AM, dicendo che ha molto meno talento del fratello, che impiega tanto tempo a mettere a punto la moto, etc, etc.
Ha giustificato il fatto che sia davanti a Pecco, sostenendo che Bagnaia stia correndo solo all'80%!

Ingiustificabile. Voglio la TV svizzera![emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Paolo Grandi
26-04-2025, 17:15
Oggi si è visto perché il team ufficiale abbia voluto MM. Mondiale blindato salvo sorprese.
Altrimenti un altro team NON UFFICIALE avrebbe rischiato di vincerlo...
Questo dicono i risultati.

Bistex
26-04-2025, 17:28
Cmq in Ducati sono maestri nello scaricare i piloti appena entra in squadra il nuovo pupillo.
Ricordate Capirossi ?
Che MM sia di un altro pianeta è comunque innegabile.

romargi
26-04-2025, 19:14
E, comunque, Bagnaia sta pure facendo meglio rispetto alle scorsi stagioni: alla quarta gara - quinta con quella di questo week end - aveva collezionato cadute ed aveva meno punti.
La differenza sono avversari più bravi che prima, per un motivo o per l'altro, non potevano impensierirlo (braccio, palese inferiorità della GP23 rispetto alla GP24, etc).

Comunque sia, quando ho sentito Guidotti parlare di Bagnaia all'80%, mi sono veramente cadute le braccia: ma perchè giustificare sempre e a tutti i costi i "loro" piloti, inventando scuse assurde o minchiate del genere?
Lo stesso Pecco, molto onestamente, dopo pochi minuti ha ammesso di avere un problema nel carburare di sabato e di essere a posto nella gara di domenica.

Con uscite del genere, rischiano di rendere antipatico il povero Bagnaia che, lo ripeto, lui per primo ha citato i suoi problemi. Ma sono del mestiere questi?
Guidotti sta superando anni luce il Guidone nazionale, che quando non esagera e non grida è ascoltabile. Questo non lo reggo proprio.

bim
26-04-2025, 19:33
Guidotti deve fare il piacione per guadagnarsi il pane…
MMarquez comunque ora si è rifatto la verginità ed è diventato un figo, niente da dire. Magari sarà seguito da qualcuno in questo ma ora e’ un signore, l’unico difetto è che vince sempre.
Bagnaia dovrebbe sospendere le interviste e diffidare i giornalisti a parlare di lui.
Dall’Igna si chiede perché paga milioni di euro a Bagnaia…
Non si può sentire Quartararo’ felice come una Pasqua perché è’riuscito a stare davanti a MM per un giro per poi cadere come un inesperto.
Bastianini deve andare a Lourdes
Mi piacerebbe vedere Morbidelli libero da ordini di scuderia, ha una voglia di superare qualcuno della vr46 che guadagna almeno 20 volte più di lui.
Le gare belle le vedremo nel periodo delle firme dei contratti, come tutti gli anni….

comp61
26-04-2025, 23:17
perché mai Morbidelli non dovrebbe superare Pecco!? Non penso proprio che non possa. Inoltre la sua sella scotta parecchio e deve dimostrare quello che vale quest`anno..

comp61
27-04-2025, 11:22
Voglio la TV svizzera!

stai tranquillo che sono neutrali solo perché non c`é un loro pilota :cool:

romargi
27-04-2025, 12:15
Beh, la Svizzera è neutrale da sempre per definizione!:lol:

Poi, per carità, essere un minimo di parte è comprensibile.
Sparare cazzate colossali - tipo Bagnaia che sta tirando solo all'80% mentre AM non ha assolutamente talento - proprio no. Minchiate del genere penalizzano lo stesso pilota, che poi non sa più cosa dichiarare in conferenza stampa. Aggiungi che la comunicazione di FB è perfettibile di miglioramento (mica tutti hanno una laurea in comunicazione) e il quadro completo è chiaro.

romargi
27-04-2025, 14:51
Brutto errore di Marc che è nuovamente caduto, buttando alle ortiche una gara. Bravo, comunque, a recuperare un po' di posizioni arrivando 12esimo e racimolando qualche punto.
Contentissimo per Gresini che con un ottimo Alex ha ottenuto la vittoria!!! Team italiano a cui auguro il.meglio, ottimo!!!
Strepitoso anche Quartararo che è finalmente sul podio con la Yamaha.

Bagnaia deludente ed incolore, superato da AM e smerdato addirittura dalla Yamaha di FQ.

Terzo per lui è un po' poco, anche se porta a casa dei punti preziosi a differenza di MM.

rsturial
27-04-2025, 15:06
Perché non c'è (ancora) nessuno che lo costringe ad andare più forte.

Una gufata o realismo?

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

romargi
27-04-2025, 15:16
Realismo, non ha avuto pazienza di aspettare, volendo passare subito. Ha sbagliato. Forse, come hanno ipotizzato, non voleva avere moto davanti per il calore e tenere più fresche le gomme?

Attentatore
27-04-2025, 15:17
Bagnaia deludente ed incolore, superato da AM e smerdato addirittura dalla Yamaha di FQ.

Dk....

romargi
27-04-2025, 15:21
Ducati UFFICIALE GP25.
Viene sistematicamente superato da altre Ducati, inclusa la GP24 clienti di Gresini.

Per carità, magari così facendo non cade e vincerà il mondiale per regolarità.
Quest'anno però, guidando così, non mi emoziona. Scuse continue come quelle che sta illustrando ora nell'intervista.
Lo stesso Dall' Igna ha detto che da lui si aspetta di più di un terzo posto.

RESCUE
27-04-2025, 15:22
@Romargi…no niente

Mi sembra sia diventato cittadino spagnolo…

Personalmente l’antipatia che ho verso la famiglia marquez compreso il vecchio (padre) di famiglia, non ha confini
A prescindere se uno dei pollastri vinca o meno

“Giessista” cit.

zebu
27-04-2025, 15:22
smerdato….. non commento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

romargi
27-04-2025, 15:28
Preferisci "sverniciato"?
Ok, li considero sinonimi. Secondo me ci sta, considerando che:
1. FQ è alla guida di una Yamaha, di gran lunga inferire rispetto ad un qualsiasi Ducati. A maggior ragione rispetto alla GP25 di Pecco
2. Jerez doveva essere la pista favorita di Pecco. È dall'inizio di stagione che ripetono ossessivamente: "per Pecco il mondiale inizia in Quatar". Frase successivamente cambiata in "Bagnaia farà vedere la sua guida a Jerez".

Per me - mio parere personale - decisamente sotto le aspettative.
Anche secondo Dall' Igna a quanto pare.

comp61
27-04-2025, 15:45
a me sembra strano che pecco sia diventato un mediocre ed alex un fenomeno.. Vedi poi che lo spagnolo stava per fare uno strike non indifferente, ma un irresponsible driving ad un marquez mai! Per il resto se pecco con questa moto non si trova.. e mm ci vola la scommessa di gigi é vinta.

rsturial
27-04-2025, 15:54
1. FQ è alla guida di una Yamaha, di gran lunga inferire rispetto ad un qualsiasi Ducati. A maggior ragione rispetto alla GP25 di Pecco

A non viene il dubbio che la 25 sia un problema e vada meno della 24?
MM "ci mette una pezza" e quando gli altri vanno più di lui, ci da più gas e si stende (il suo mestiere preferito), chi "non sa" andare oltre (e stendersi) va per quello che la moto permette ... E quest'anno con la 24 vanno tutti forte.
Se tardozzi dice che Bagnaia deve "guidare sopra i problemi" (come fa MM) invece di crearli chiedendo al team di risolverli ... Significherà qualcosa.
Fatto sta che vincendo quasi tutte le gare e guidando sopra i problemi è secondo in campionato con Bagnaia a meno di 20 punti ... Fenomenale?

RESCUE
27-04-2025, 15:57
…..dimenticavo

mm spero grippi…a no è caduto…

[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

“Giessista” cit.

romargi
27-04-2025, 16:44
a me sembra strano che pecco sia diventato un mediocre ed alex un fenomeno..

Alex prima guidava la Honda e tutti sappiamo che praticamente nessuno (tranne uno) riusciva ad emergere con quella moto. Vedi lo stesso Lorenzo, vedi Pedrosa.
Lo scorso anno, invece, guidava una GP23. Moto di gran lunga inferiore alla GP24. Fatto sotto gli occhi di tutti ed ammesso dagli stessi piloti. Infatti, oggi i piloti Ducati guidano moto molto più simili e questo si vede.

Vedi poi che lo spagnolo stava per fare uno strike non indifferente, ma un irresponsible driving ad un marquez mai!

Fammi capire, tu vorresti fare un processo alle intenzioni? :lol::lol::lol:
Ha sbagliato, vero, ma non ha stirato nessuno se non danneggiare se stesso.

Qui errore molto simile ma con conseguenze decisamente peggiori. Non ricordo se il brillante pilota sia stato penalizzato o meno.

https://www.youtube.com/watch?v=v0eeenqAY0Q

romargi
27-04-2025, 16:45
mm spero grippi…a no è caduto…

[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787

Caduto, ripartito e risalito in sella. Recuperando ancora punti preziosi e con tempi eccellenti considerando la carena a pezzi.

https://scontent.ftrn5-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/493943082_4182646758678080_7038315759765342412_n.j pg?stp=dst-jpg_p526x296_tt6&_nc_cat=109&ccb=1-7&_nc_sid=aa7b47&_nc_ohc=ZIx_VTqsaisQ7kNvwGVFDD7&_nc_oc=AdmoqQL1K_7YJxWRCn1M2OZxBcM3q31EMpwY-QTONGY-NXfpN3SkR2eYPQdtjO3VTXs&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent.ftrn5-1.fna&_nc_gid=6BxLtOpVW7sVpQHYDjNg_A&oh=00_AfEaXx8USbphFTuYQ_Z3oFzrV7jJJVix4Np6nq6CokMb hQ&oe=6813FF5B

Mikey
27-04-2025, 17:37
Comunque discreta crisi di Pecco. Che non possa competere con MM ormai è un fatto, ma se lo mettono dietro anche una Ducati 24 e una Yamaha ….

comp61
27-04-2025, 19:22
gigi ha fatto la nuvola rossa marc friendly, magari non pesantemente, ma sufficientemente per mettere in crisi checco. Non penso sia voluto andare contro Francesco, ma tant`é.

Paolo Grandi
27-04-2025, 20:26
... Ha sbagliato. Forse, come hanno ipotizzato, non voleva avere moto davanti per il calore e tenere più fresche le gomme?...

Penso proprio sia così.
Ormai è una strategia chiara da parte di tutti: cercare, specie nei "posti caldi", di andare davanti a prendere aria fresca. Il prima possibile.
Altrimenti si bloccano. Bagnaia in questo è l'esempio (negativo) più lampante; a mio avviso perde quel pò di feeling che gli permetterebbe di essere più performante.

Poi c'è chi lo avverte meno, forse per un modo di guidare leggermente diverso: ad es. i fratelli Marquez.

Right_revenge
28-04-2025, 01:41
@Romargi…no niente

Mi sembra sia diventato cittadino spagnolo…

RESCUE non conosce l'odio atavico che corre tra Moncalieri e Chivasso

Personalmente l’antipatia che ho verso la famiglia marquez compreso il vecchio (padre) di famiglia, non ha confini

come ti capisco, grazie per averlo scritto ;)

ps
ma che ha quest'anno Vinales? sembra tornato a fare il pilota a tempo pieno

Mauro62
28-04-2025, 07:10
Ma non è che la 24 va più forte della 25?
Perché a parte Marc che ci mette del suo, come si spiega Alex?
Fino allo scorso anno viaggiava insieme agli altri con la stessa moto, quest'anno la 24 la guidano lui e un rookie, Pecco sta un po' avanti agli altri con la 25 come solito.

Inviato dal mio 2312DRA50G utilizzando Tapatalk

Pan
28-04-2025, 08:02
Mi associo a Mauro 62,l'anno scorso Alex non lo vedeva neanche Marc con la stessa 23

TeamSabotage
28-04-2025, 11:14
Ho come l'impressione che Ducati stia per cadere nell'errore fatto dalla Honda ossia ritenere la GP25 superiore alla GP24 solo perchè Marc le fa fare cose impossibili ad altri, se nel box ci fosse stato solo Pecco sono certo che sarebbero tornati alla GP24 subitissimo.. prima se ne rendono conto e prima il Team Factory metterà in riga tutti i privati.

romargi
28-04-2025, 11:16

Per carità, le antipatie sono soggettive ma cosa ti ha causato un astio così profondo? Posso ancora capire Marc per la rivalità con VR ma addirittura il fratello ed il padre?
Parliamo di due piloti che normalmente non si lamentano e si assumono le proprie responsabilità e colpe. Come se uno giudicasse Bagnaia per la presenza della moglie Domizia e della sorella nel paddock!

RESCUE non conosce l'odio atavico che corre tra Moncalieri e Chivasso
...
ps
ma che ha quest'anno Vinales? sembra tornato a fare il pilota a tempo pieno

Nessun odio contro il pilota di Chivasso che reputo un buon pilota e che non mi dispiace affatto se vince.
Dovrebbe solo lamentarsi un po' meno, migliorando la comunicazione e dare un po' più di gas. Per il resto è tranquillo, abbastanza low-profile e distante anni luce da atteggiamenti da sborone tipici di alcuni piloti marchigiani-romagnoli. Nessuno è perfetto, quindi forza Pecco. Chiaro che Marquez mi emoziona di più, ma credo che questo sia oggettivo ed evidente per tutti coloro che non hanno i paraocchi.

la-sfinge
28-04-2025, 11:36
il padre? .

il padre resta il re degli insopportabili.
Alex soffre di odio riflesso
Marc sta guadagnando rispetto.

Mikey
28-04-2025, 13:02
Dopo quello che ha fatto nel 2015 a MM va tutto il mio odio sportivo, a lui e a quel suo sorriso di plastica. Continuerò a gioire di ogni sua (rarissima) sconfitta.
Ciò detto è un fuoriclasse assoluto, è due spanne sopra a qualsiasi altro pilota della motogp, tanto da fare completamente un altro sport.

Scarpazzone
28-04-2025, 13:14
Mi stavo ponendo le stesse domande /considerazioni
di Mauro 62/Pan /team sabotage.

in + aggiungo che la semifallita ktm non è lontana come in crescita sono
yamaha e honda(ripsetto a distacchi siderali rimediati scorso anno).

romargi
28-04-2025, 14:24
Dopo quello che ha fatto nel 2015 a MM va tutto il mio odio sportivo, a lui e a quel suo sorriso di plastica. Continuerò a gioire di ogni sua (rarissima) sconfitta.

Se analizzi i fatti da un punto di vista oggettivo, scoprirai che ad essere punito è stato proprio VR e che la persona verso cui indirizzare il tuo odio sportivo è lui. Non lo spagnolo. Sportivamente parlando, VR è stato uno dei piloti più scorretti analogamente ad altri campioni. Trucchi, trucchettini e sportellate senza troppe cautele, alcuni dei quali continua a metterli in pratica ancora oggi.

Semplicemente, siamo italiani e tendiamo a non vedere o a far finta che certi comportamenti non ci siano stati.
Vedi, ad esempio, la sportellata di Capirossi (pilota che ho sempre tifato) ai danni di Harada.
Oppure la coalizione degli italiani (Gresini ma anche Romboni) per ostacolare Spaan e far vincere il titolo delle 125 a Loris.

VR ha semplicemente ricevuto la giusta reazione alle provocazioni e ai trucchetti psicologici che lui stesso aveva posto in essere.

Vedi qui sotto, l'evasore ancora oggi continua a prendere a sportellate gli avversari.

https://www.eurosport.it/wec/6-hours-of-imola/2025/valentino-rossi-sperona-la-ferrari-finisce-male-il-duello-per-il-1-posto_vid60002602/video.shtml

Trovate le differenze:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250428/9fcd4634029b2fe517e0f2dfd8b859a1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250428/60bb3db4ff39bfa4f904673311404b37.jpg

Fine OT su 2015 e Rossi.

Mikey
28-04-2025, 14:41
Valentino Rossi è stato un genio assoluto del motociclismo, uno dei primi tre se non il più grande della storia. E' stato un pilota duro, a volte certamente al limite ma sempre per portare se stesso alla vittoria.
MM ha fatto una cosa che non si era mai vista nel motociclismo: ha guidato per far perdere un altro, non per vincere lui. Questa è una macchia che ai miei occhi è indelebile e lo rende meritevole di tutto l'odio sportivo possibile. Ripeto... pur consapevole del suo talento, inavvicinabile per tutti gli altri che oggi scendono in pista con lui, brinderò sempre ad ogni sua sconfitta e non smetterò mai un giorno di celebrare la grandezza di Valentino Rossi.

romargi
28-04-2025, 14:48
MM ha fatto una cosa che non si era mai vista nel motociclismo: ha guidato per far perdere un altro, non per vincere lui.

E dire che l'ho pure scritto sopra:
Oppure la coalizione degli italiani (Gresini ma anche Romboni) per ostacolare Spaan e far vincere il titolo delle 125 a Loris.

Se non erro, oltre a Gresini e Romboni, anche Casanova ci si mise in mezzo. Episodio molto simile, ma nessuno di noi italiani si è mai lamentato. Strano eh?

Ora basta 2015 altrimenti andiamo troppo OT e ci cazziano (anche se su questo tema coinvolge Marc, quindi potrebbe starci).:lol:

Mikey
28-04-2025, 14:58
MM non ha guidato per far vincere Lorenzo, MM ha guidato per far perdere Valentino. Quindi NO non lo hai scritto sopra, avendo tu scritto una cosa diversa. ;)
Si sono viste centinaia di strategie per far vincere qualcuno, basta pensare agli ordini di scuderia, MA per quel pessimo soggetto non importava chi poteva vincere, quello che voleva era far perdere Valentino, ha voluto far perdere il 10 titolo a Rossi. E questo, lo ripeto, non lo ha mai fatto nessuno prima

romargi
28-04-2025, 15:11
Ultima replica poi la smetto. Promesso.

MM ha semplicemente risposto a tutte le provocazioni di VR, dirette e non. Spesso con l'aiuto della stampa, che ha sempre manipolato a suo vantaggio e dei suoi tifosim aizzati contro lo spagnolo.
Parliamo di un pilota che ha rotto il cazzo a TUTTI i suoi avversari in vari modi: ha iniziato con Biaggi (memorabili le sue prese per il culo, vedi bambola gonfiabile, etc), continuato con Gibernau, poi Lorenzo, Stoner e Marquez. Ma, sicuramente, dimentico qualcuno.
E' riuscito a polemizzare con TUTTI: a noi italiani però andava bene...

La differenza l'ha fatta MM, che ha replicato alle provocazioni con la stessa metodologia: la famosa "pressione psicologica"! :lol:
Quando era Rossi ad attuarla, la cosa era addirittura apprezzata dai telecronisti: "sta giocando al gatto con il topo", dicevano quando stuzzicava gli avversari. Marc ha fatto lo stesso: Valentino non ha retto, ha perso il controllo ed ha iniziato a scalciare. Il resto della storia lo conosciamo tutti e non lo ripeto.

Fine delle replica (veramente).

PMiz
28-04-2025, 15:20
Forte, fortissimo, un super-fuoriclasse ... ma "speriamo grippi" (cit.) ... :)

Mikey
28-04-2025, 15:23
Questa è la tua idea Romargi, e io ovviamente non condivido una singola parola. Ricordare Valentino Rossi non per la straordinaria carriera sportiva che ha avuto e per la gloria che ha regalato all'italia del motociclismo ma per le sue provocazioni, come le chiami tu (perchè per me erano spesso assoluti colpi di genio) è una visione del tutto miope. Come ricordare Maradona solo per i problemi che ha avuto e non per quello che faceva in campo.
Detto ciò, per tonare in topic su MM, non hai risposto al fatto che nessuno nella storia del motociclismo è sceso in pista (non sui giornali) per far perdere qualcun altro, nessuno. Si sono visti certamente piloti che hanno gareggiato per far vincere qualcun altro (ripeto si pensi ai molteplici casi di ordini di scuderia) ma MAI si è visto uno che corre per far perdere il titolo a qualcun altro. Questa per me rimane una macchia indelebile che mi farà sempre tifare contro MM

Paolo Grandi
28-04-2025, 18:34
Se VR è stato il primo ad attuare tattiche per destabilizzare l'avversario, MM è stato il primo a correre per far perdere il titolo a qualcun altro.

E nulla sarebbe successo se, a Sepang, il Vostro non avesse accompagnato gentilmente sullo sporco MM, disinteressandosi della corsa e facendolo cadere.

Mikey
28-04-2025, 18:42
Per quella manovra Rossi fu giustamente sanzionato. Questo a mio avviso non elimina il gesto odioso dell’omino dal sorriso di plastica alla gara successiva

Paolo Grandi
28-04-2025, 18:57
...ti hanno mai fatto cadere Mikey?...
In moto ovviamente...

romargi
29-04-2025, 08:17
Torniamo su Marc, che ha capito il motivo della caduta: è entrato troppo forte in curva, ha esagerato, e quindi è caduto! [emoji1787][emoji1787]

E dire che lo avevo capito pure io, seduto sul divano e senza telemetria. Va bah, speriamo faccia tesoro di questa esperienza e non ripeta l'errore.

https://m.gpone.com/it/2025/04/28/motogp/marc-marquez-la-caduta-in-gara-era-una-curva-a-sinistrs-eccesso-di-fiducia.html

Nel frattempo, miglior risultato nei test. Tanto per cambiare.

Al momento è il numero uno ma il risultato non è affatto scontato. Il mondiale lo può perdere solo lui: bastano un paio di errori e gli altri subito recuperano. Se poi rientra nei giochi anche Quartararo, il mondiale diventa ancora più avvincente.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250429/fe941860f6fa89409f6fb37f5dbce705.jpg

Paolo Grandi
29-04-2025, 09:15
In realtà pare che il problema sia più serio...

A parte la pirlata...entrare così forte, in curva, dietro ad altri, con meno carico aerodinamico è pericoloso. Infatti.

Mi sembra un pò come la F1 ante-ala mobile :(

Calore della Michelin anteriore a parte.

Ma l'ha capito...

romargi
29-04-2025, 09:23
Io spero che ste cazzo di ali, alette e alettoni vengano tolti: vorrei tanto che le motoGP ritornassero ad avere un aspetto più simile ad una moto e non ad un'astronave! :lol::lol::lol:

Chissenefrega che diminuiranno i tempi sul giro, la situazione sarà la medesima per tutti. Al contrario, è probabile che aumenti la maneggevolezza con un beneficio per lo spettacolo.

Concordo anch'io: molto probabilmente un effetto è proprio quello evidenziato. Se ti trovi dietro a qualcuno, perdi parte del carico aerodinamico sull'anteriore e rischi la caduta. Accaduto sia a Pecco che a Marc.

Con una differenza: Pecco deve ancora capire, attribuendo la colpa alle gomme, ai marziani o alla cena pesante del giorno prima. Marc ha visto la telemetria, ha compreso il fenomeno ed ammesso la minchiata commessa. :lol::lol:
Speriamo entrambi risolvano.;)

Bistex
29-04-2025, 11:35
Certo che... Pecco non capisce, Pecco non guida sopra i problemi, Pecco è bollito, Pecco è un lagnina, ecc...
Però è a 19 punti dal fenomeno.

zoria
29-04-2025, 16:09
Valentino Rossi è stato un genio assoluto del motociclismo, uno dei primi tre se non il più grande della storia.

Adesso non esageriamo però....il numero uno assoluto ed indiscutibile fino ad oggi è GIACOMO AGOSTINI...tutti gli altri dietro😉.

romargi
29-04-2025, 16:25
Certo che... Pecco non capisce, Pecco non guida sopra i problemi, Pecco è bollito, Pecco è un lagnina, ecc...

Pecco quest'anno sta facendo pure meglio dello scorso anno a questo punto della stagione, quando era caduto diverse volte perdendo il mondiale. Ha capito e non rischia. Non cade ma non vince quasi mai.

Un pilota è pagato per andare più forte degli altri, possibilmente vincere e non cadere. Il difficile è trovare il miglior compromesso tra rischio e risultato, cosa che al momento è riuscita meglio a AM.
FB ha rischiato poco, mai caduto, ed ha vinto solo per demeriti/cadute altrui.
MM ha rischiato troppo, ha esagerato e, pur avendo più degli altri, è solo secondo ad un punto dalla vetta.

Bistex
29-04-2025, 16:27
Puoi essere anche pagato per andare più forte degli altri, ma se in squadra hai un alieno non è che automaticamente diventi una schiappa...

MacMax
29-04-2025, 16:32
Disperarsi non ha senso.
Cadere è peggio.
Non è lontano, solo non può attaccare.
Deve lavorare con concentrazione, non sbagliare e approfittare delle occasioni.
Facile da dire, difficile da fare. Ma ha l'esperienza per gestire questa situazione.

romargi
29-04-2025, 16:39
Puoi essere anche pagato per andare più forte degli altri, ma se in squadra hai un alieno non è che automaticamente diventi una schiappa...

Assolutamente d'accordo con te, mai detto il contrario, ovvero che sia una schiappa. Anzi, sta pure andando meglio dello scorso anno, come peraltro ho scritto:

Pecco quest'anno sta facendo pure meglio dello scorso anno a questo punto della stagione, quando era caduto diverse volte perdendo il mondiale. Ha capito e non rischia.

Chiaro che Marc abbia alzato notevolmente l'asticella.
Quello che Pecco deve migliorare è la comunicazione, lamentarsi un po' meno e piuttosto stare zitto. A volte sembra disfattista ma apprezzo MOLTO di più il piemontese rispetto all'insopportabile sborone romagnolo "io Marc lo vedo quinto" e all'immigrato brasiliano. Come carattere ma anche come guida c'è veramente un abisso. A me Bagnaia piace, come mi piace anche AM che quest'anno ha fatto un bel salto di qualità.

Mikey
29-04-2025, 17:09
Adesso non esageriamo però....il numero uno assoluto ed indiscutibile fino ad oggi è GIACOMO AGOSTINI...tutti gli altri dietro��.

Beh come numero di titoli certamente si, però non bastano i titoli. Maradona ha vinto meno di tanta gente che però non è stata grande come lui ;)

Quanto ad AM pareva un pilota di seconda se non terza fascia ma sta guidando la desmosedici 24 veramente benissimo e con una costanza di risultati davvero importante. Sulla gara secca non può competere col fratello, ma se quello cade e lui no… I titoli, si sa, si vincono con la costanza

romargi
29-04-2025, 17:17
Beh come numero di titoli certamente si, però non bastano i titoli. Maradona ha vinto meno di tanta gente che però non è stata grande come lui ;)

Quanto ad AM pareva un pilota di seconda se non terza fascia...

Addirittura TERZA fascia?
Ha comunque chiuso la scorsa stagione davanti a Bez (per me tanto sopravvalutato), Diggia e Morbidelli.
Se lui è da terza fascia, i piloti citati che vengono descritti dai nostri media come quasi fenomeni cosa sono?
Ha comunque vinto due mondiali, non è proprio un rookie.
Considera che:
1. Prima guidava la Honda, con cui praticamente nessuno (tranne uno) ha ottenuto risultati
2. La scorsa stagione aveva la GP23, moto di gran lunga inferiore alla GP24, rterminando comunque davanti ai piloti che ho citato.

In sintesi: primo pilota alla guida di una GP23 dopo Marquez. Non mi pare faccia così schifo.

Mikey
29-04-2025, 17:44
Non ho detto che ha fatto schifo. Penso alla sua esperienza in motogp, in honda ha fatto male, ma è vero che la moto ci ha messo del suo, l'anno scorso ha finito ottavo con un solo podio. Intendevo per prima fascia quelli che lottano per il titolo, seconda quelli subito dietro o che comunque hanno messo i piedi sul podio con un pò più di frequenza.

zoria
29-04-2025, 18:14
Per avere i titoli è necessario vincerli, se ne hai vinti un paio non potrai mai essere un grande come chi ne ha vinti 6-8-10-15 ��.

Ps:non essendo appassionato di calcio,non ti scrivo per cosa ricordo Maradona ��.

Mikey
29-04-2025, 19:05
Valentino però non ne ha vinti un paio… ;) comunque è impossibile paragonare piloti di epoche così diverse come Valentino e agostini. Non credo di dire un’eresia se dico che Valentino e’ tra i primi tre piloti della storia del motociclismo

Nemmeno io sono un calciofilo, ma Maradona era un Dio del calcio riconosciuto da tutti come il più grande di tutti i tempi assieme a pele’ a prescindere dai titoli che ha vinto ;) e non ne ha vinti così tanti

zoria
29-04-2025, 19:06
Ma nemmeno 15🤣😂🤣.

Someone
29-04-2025, 19:13
Io sono rimasto a Barry Sheene... ;) però va detto che fino ad un certo punto (anche Agostini) potevano correre in più classi nella stessa giornata e dunque vincere più titoli nello stesso anno.
Ora non è proprio la stessa cosa

comp61
29-04-2025, 19:30
non so se vi é sfuggito, ma fb lamenta il fatto che: non sente l`anteriore a differenza degli anni scorsi bon si può chiudere.

zoria
29-04-2025, 19:40
Infatti in quegli anni anche gli altri piloti potevano correre in più classi,non era una esclusiva di Ago,però mi permetto di ricordare che lo stesso ha vinto fra le moltissime gare anche 10 TT...che non erano e non sono ancor oggi delle passeggiate 😉.

Pietro963
30-04-2025, 09:54
Se guardiamo ai numeri, Angel Nieto ne ha vinti solo 2 meno di Agostini e non viene preso in considerazione, anche se li ha vinti con le piccole cilindrate sempre 13 sono.
Carlo Ubbiali ne ha vinti 9 come Vale ed anche l'immenso Hailwood ne ha vinti 9.
Diciamo che bisognerebbe considerare la carriera nel complesso, ed in questo VR risulta un grandissimo, anche all'estero.

zoria
30-04-2025, 10:09
Mai pensato ne scritto che Rossi sia una schiappa anzi l'ho sempre ammirato per le sue gare,però come dicono i titoli vinti fino ad oggi risulta terzo in classifica e questo è fuori discussione 😉.

nic65
30-04-2025, 10:17
Agostini resta un riferimento perchè ha vinto ovunque ed in molte classi, dalla salita al TT dal 4 al 2T e perchè è stato il primo vero professionista del motociclismo oltre ad aver vinto più di tutti

Mikey
30-04-2025, 10:35
Beh in questo anche Valentino Rossi, ha vinto nove titoli mondiali nel Motomondiale, uno nella classe 125 2t, uno nella 250 2t, uno nella 500 2t e sei nella MotoGP 4t con due moto diverse.
Solo con la Ducati (vero errore della sua carriera) ha bucato. Ma a parte questo ha vinto mondiali con qualsiasi cosa abbia guidato

nic65
30-04-2025, 10:45
infatti è un grandissimo....

Pan
30-04-2025, 11:00
E non dimentichiamo che ha lasciato un Honda vincente per Yamaha in difficoltà:) la battaglia con Biaggi a moto invertite è stata una bellissima sfida:)

romargi
30-04-2025, 11:12
Ritorniamo IT please... come più volto fatto notare, VR non corre più da tempo.

In ogni caso, parlare di "battaglia a moto invertite" e "Rossi salito su un paracarro" è errato!

Biaggi guidava una moto a carburatori derivata dalla R1, di soli 940cc, che non andava avanti! La piena cilindrata e l'iniezione elettronica sono arrivate solo alla fine!
Rossi è arrivato proprio nella case di cambiamento e stravolgimento totale della moto: hanno rifatto la moto completamente da zero - grazie Furusawa! - con investimenti enormi ed allocando tantissime risorse, in termini economici e di persone allocate sul progetto. In questo contesto hanno scelto il miglior pilota del momento, ovvero Rossi. Pilota che, peraltro, si è portato dietro tutto il team Honda. Donna delle pulizie compresa.

Rossi è stato sicuramente bravo ma parlare di battaglia a moto invertite è ingiusto e non rende merito a Biaggi. Ecco, lui si che guidava un paracarro!
Quando è arrivato VR, si è trovato una moto completamente diversa dalla precedente.

Ribadisco nuovamente: bravo VR, indubbiamente. Ma la moto non l'ha "costruita e progettata", lui come qualcuno ama dire. E nemmeno ha vinto con il polmone che guidava Max.

comp61
30-04-2025, 11:18
non ha vinto con il polmone che aveva max come non ha vinto con la moto buona (bridgestone) di stoner.

TeamSabotage
30-04-2025, 11:20
Agostini.. ok.. ma in una stagione.. una.. si portava a casa il titolo mondiale della 50, 80, 125, 250, 350, 450, 750, skateboard a motore, monopattino a batteria, carrello bennet modificato, aquilone a motore,... con 5 anni di attività se vinci hai 25 titoli mondiali in bachecca.. oggi un pelo più difficilino e di tempo in pista non ne passano di meno.. ergo, epoche nemmeno lontanamente paragonabili dai.

Pan
30-04-2025, 11:25
Roba da matti, negare l'evidenza,che malafede.

comp61
30-04-2025, 11:27
non si nega, ma un mm che corre in moto2 e 3 vincendo mondiali a mani basse che senso avrebbe?

ivanuccio
30-04-2025, 11:53
non ha vinto con il polmone che aveva max come non ha vinto con la moto buona (bridgestone) di stoner.Ducati 2010 e 2011 erano la stessa moto.Uno ci Vinceva delle gare ,andava a podio,oppure cadeva.L Altro abbiamo visto

Inviato dal mio SM-A165F utilizzando Tapatalk

nic65
30-04-2025, 12:13
ci è andato anche in psicanalisi se è per questo....

comp61
30-04-2025, 13:19
si cmq questi puntano il mondiale, non vincere qualche sporadica gara.. Quella ducati non era certo da mondiale.

Pietro963
30-04-2025, 14:06
Ritorniamo IT please...

Alla faccia di "ritorniamo IT". :lol:

Profeta
30-04-2025, 20:20
Lasciamo stare Ago che è di un’ altra galassia,
quando correva lui un errore si pagava molto spesso con la vita.

Non so quanti piloti dell’ era moderna, portati in quella di Ago, sarebbero ancora in vita.

PMiz
30-04-2025, 20:50
Ritorniamo IT please... come più volto fatto notare, VR non corre più da tempo. ...

Ahahahahah :lol:

Ma ZK ...

Detto proprio da te ...

Era una battuta vero?

romargi
02-05-2025, 10:34
No, volevo prevenire!
Se vuoi io posso continuare fin che vuoi... toh, beccati questo![emoji1787]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250502/99275cfa7efefb6515409ffe0ea4993e.jpg

romargi
02-05-2025, 10:37
Torniamo invece in topic.
Dopo i "consigli di Rossi a Pecco", ora arrivano i "consigli di Marc ad Alex"![emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Ma cazzarola, qui le critiche non sono per nessuno pilota ma per la stampa e coloro che si spacciano giornalisti! Ma qualcuno crede a ste robe? Evidentemente sì, visto che continuano a pubblicare stronzate.

Anche se il top erano le vittorie di Stoner frutto dei consigli "anticipati" di Rossi che aveva già firmato il contratto con Ducati.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250502/15d328f3f1df8f06b40042579a17b195.jpg

jocanguro
02-05-2025, 10:50
Anche se il top erano le vittorie di Stoner frutto dei consigli "anticipati" di Rossi che aveva già firmato il contratto con Ducati.

mamma mia.. che fantasia ...:lol::lol::lol::rolleyes::rolleyes:

cicerosky
02-05-2025, 16:02
Ma che c'è di strano darsi consigli tra piloti ?
Si è sempre fatto senza scandalizzare nessuno .
Poi che funzionino o meno dipende da molte cose ma sinceramente mi sembra una cosa naturale.

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk

romargi
06-05-2025, 15:15
Ma che c'è di strano darsi consigli tra piloti ?

Assolutamente nulla!
La mia critica non è verso Rossi (strano ma è così) e neppure verso Marc.
Io critico solo questo giornalismo che, pur di acchiappare click, spara minkiate da paura.

Tipo la vittoria di Alex frutto addirittura dei consigli di Marc, esattamente come per i consigli di Rossi a Bagnaia. Fuffa allo stato puro. I consigli ci stanno, assolutamente. Un titolo del tipo "Vittoria di Pecco grazie a consigli di Vale" o "Vittoria di Alex frutto dei consigli di Marc" assolutamente no.

Ricordo ancora articoli deliranti tipo questo, in cui arrivarono ad attribuire a Rossi il merito delle ultime vittorie di Stoner, prima che passasse alla Honda.
Roba da delirio:

Con il finire dell'estate, invece, la musica è improvvisamente cambiata: da Aragon in avanti Stoner ha colto tre delle ultime quattro gare, riportando la Ducati ai vertici della competitività. Certo la squadra non si è mai arresa all'idea di trascorrere una stagione in... bianco e l'ingegner Preziosi ha continuato a sviluppare la GP10, eppure a nostro parere qualcosa di importante è cambiato. La risposta a questa domanda l'abbiamo avuta nel dopo gara di Phillip Island, notando come Valentino Rossi stesse relazionando della sua gara Vittoriano Guareschi, team manager Ducati. All'improvviso si è aperto uno scenario: il Dottore, dunque, dopo aver firmato in agosto il contratto con la Nazionale Rossa delle due ruote, deve aver iniziato a regalare delle “pillole di saggezza” sulla messa a punto della moto, preparando il terreno al suo arrivo a Borgo Panigale.
Non è un segreto per nessuno che Rossi e Preziosi siano amici e si stimino da tempo: ebbene i due hanno sicuramente già iniziato a parlare del futuro, a programmare gli sviluppi tecnici da portare sulla Desmosedici perché Valentino possa essere subito vincente sulla Rossa. E crediamo, quindi, che Casey Stoner stia beneficiando del lavoro preparatorio che Valentino starebbe facendo per il 2011. Insomma, Rossi avrebbe indicato la... strada giusta per lo sviluppo della GP10 e, ovviamente, a beneficiarne subito è proprio l'australiano.

Vedi qui:
https://it.motorsport.com/motogp/news/stoner-ora-vince-perche-sfrutta-le-informazioni-di-valentino-sullo-sviluppo-della-ducati/572409/

cicerosky
06-05-2025, 16:01
....."Vittoria di Pecco grazie a consigli di Vale" o "Vittoria di Alex frutto dei consigli di Marc"..

Lo dubito ma non posso escluderlo poiché non sono un Marquez un Pecco un Vale e tantomeno un pilota professionista

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk

mgviwe
06-05-2025, 16:13
E' un vero peccato che Vale non abbia vinto in Ducati.
Sarebbe stato il massimo della goduria. Purtroppo non è successo.

Sarà stata colpa dei consigli?

romargi
06-05-2025, 16:20
Lo dubito ma non posso escluderlo...

Secondo me un pilota vince per merito SUO, in primis, e successivamente per la moto ed il team. E' il pacchetto "pilota+moto+team" ad ottenere la vittoria. Un consiglio può aiutare, sicuramente, ma non è certo un "mettigli pressione" ad essere fondamentale! :lol:

zebu
07-05-2025, 14:27
non ci credo, mi trovo d’accordo con Romargi, come puo’ essere? [emoji1787]

jocanguro
09-05-2025, 15:27
Se rossi tornasse oggi in ducati stravincerebbe, e farebbe vedere i sorci verdi a marc ...
Vero Romargi ??:lol::lol:

romargi
09-05-2025, 16:07
Checcentra Rossi qui? :lol::lol::lol:
Già quando ha smesso riusciva ad arrivare ultimo a parità di moto, sverniciato di brutto da Quartararo, Morbidelli e Dovi:

https://it.motorsport.com/motogp/standings/2020/?type=Driver&class=

Nel 2021 ancora peggio.

Dai vediamo cosa combineranno domani Pecco e Marc, altrimenti andiamo OT a rivangare il passato. Intanto nelle FP1 MM ha chiuso primo.
Ora nelle FP2 MM sempre primo ma Fabietto secondo, che piacere!!! :D:D:D

Ma tanto sono libere e contano poco. I veri valori in gioco si vedranno domani.

bim
09-05-2025, 20:05
Meglio avere MM in squadra che avversario, ha ragione Dall’Igna.
Pensare che ero perplesso per questa operazione e lo consideravo finito….

romargi
09-05-2025, 20:26
Lo pensavi solo quando era in Honda (e in questo caso era più che giustificabile pensarlo) o anche lo scorso anno quando in Gresini ha ottenuto risultati ottimi?

bim
09-05-2025, 23:08
Sia in Honda che con Gresini cadeva troppe volte. Pensavo che fosse come un animale bastonato e senza più testa, solo rischio e fortuna.
Ora mi da l’idea di essere ritornato il campione senza paura che è sempre stato, poi non parla per niente.

romargi
10-05-2025, 21:12
Qualcuno può spiegare a Diggia che La Mans è un circuito con un numero di curve a destra maggiore di quelle a sinistra?
Perchè questo genio sosteneva lo scorso anno che Marc è molto veloce nelle curve a sinistra ma il più lento di TUTTE le Ducati nelle curve a destra! [emoji38]
Per questo motivo trovava più utile seguire ed imparare da quello che era il suo ex compagno di team, Mister "io lo metto quinto, dopo di me" (Bezzecchi)!

Eppure, nonostante questa lentezza inverosimile nelle curve a destra, mi pare gli abbia rifilato oltre 1 secondo in qualifica (FDG parte 17esimo, addirittura dietro Marini).[emoji38][emoji38]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250510/e182c0ec5d1f2994bdd9d772aba2ca70.jpg

L'altro collega del team giallastro, invece, si è reso protagonista di questo episodio che ha fatto sorridere i cronisti, dove evidenzia un perfetto controllo del mezzo in off:

https://www.facebook.com/share/r/15F9zCcvGx/

Qui invece, il totale punti dei due che criticano tanto il buon Marc: Morbido ("i due fratelli si coalizzano e si tirano a vicenda" e FDG ("il più lento delle Ducati a destra"). Come potete vedere, ad oggi e con due cadute, Marc da solo ha totalizzato 151 punti, ovvero un punto in più della somma dei punti di entrambi!

Come sempre, i piloti VR sono più abili a parole che con il gas! [emoji38][emoji38][emoji38]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250510/b2885f98c184fac8797389a8b97972fe.jpg

PMiz
10-05-2025, 22:28
Figa Romargi ... che ossessione ...

Prova a fare una cosa: Sforzati di scrivere post che non accennino in nessun modo a VR, nemmeno di striscio ...

Dai ... vediamo se ce la fai ...

romargi
10-05-2025, 22:39
Nessuna ossessione... semplicemente mi fanno sorridere, tutto qua!

comp61
10-05-2025, 23:46
sai com`é... sono piloti che al VR devono tutto. Se aspettavano.. Chessò il Biaggi stavano ben freschi. Per il resto vedi tu se continuare. Di là cé Blade di qua ci sei tu. Forse non aspettavi che questo per sparlare di zainetti gialli, ma ormai sei ad un livello tale di pesantezza che li batti tutti insieme.

managdalum
10-05-2025, 23:49
Se ha un’ossessione tale per uno sconosciuto, figuratevi per uno che gli ha fregato il posto alla macchinetta del caffè.
Roba da andare nei matti :lol:

Paolo Grandi
11-05-2025, 06:47
Ormai direi che la risposta al titolo è stata data. Ampiamente.

Chiuderei qui e ne aprirei uno (stessa sezione) dal titolo: dituttodipiù su MM93 e i suoi maggiori antagonisti...:cool:

romargi
11-05-2025, 08:46
sai com`é... sono piloti che al VR devono tutto.

Certamente, molti di loro se non fosse per il 46 non sarebbero nemmeno in pista.
A mio avviso però, questo non giustifica la loro partecipazione nella sua guerra personale: questo astio è di VR nei confronti di MM. Perché devono fare loro la guerra di un altro?
Detto questo, va benissimo combattere il nemico del grande capo in pista, a suon di risultati. Il problema qui è che, non potendolo fare in gara, lo attaccano a parole dicendo minchiate. Vedi articoli postati. E a me tutto ciò fa sorridere. Non c'è l'ho con loro ma, a proposito di "pesantezza", trovo pesate leggere dopo ogni vittoria una marea di cagate finalizzate a screditarlo.
Del tipo: Dall' Igna e Tardozzi lo sabotano, Marc ha la moto migliore, ora vogliono far vincere anche Alex. Etc, Etc

Se ha un’ossessione tale per uno sconosciuto, figuratevi per uno che gli ha fregato il posto alla macchinetta del caffè.

La mia non è una ossessione, semplicemente osservo la quantità di cagate scritte da tifosi vestiti di giallo (vedi sopra, Marc ha la moto migliore, sabotano Pecco, etc) e sorrido nel vedere il comportamento dei piloti gialli che non mi hanno fatto assolutamente nulla.
L'ossessione probabilmente la hanno loro che non perdono occasione per screditare e buttare fango su MM. Io su queste affermazioni ci sorrido sopra e le riporto qui, facendomi un risata come fossimo al bar. Il vero problema sono i minus habentes gialli che replicano ed amplificano ste cagate, aggiungendoci vari insulti a piacere del tipo: bimbo minkia di merda, che la ghiaia sia con te, spero che tu cada ogni domenica per poi non rialzarti più, etc, etc.
In risposta a ciò riporto solo alcuni fatti oggettivi che trovo imbarazzanti per gli autori: la dichiarazione del "pilota Ducati più lento di tutte nelle curve a dx" ti sembra intelligente? [emoji1787]

Per il resto, mai augurato a nessun pilota di cadere e, per la cronaca, Pecco non mi è mai dispiaciuto (pur ammettendo che non è un fenomeno).

comp61
11-05-2025, 12:21
ma ti ripeto: qui a queste stupidaggini stai dando solo tu eco. Non se le fila nessuno, se non te.

managdalum
11-05-2025, 13:19
Infatti: sono stupidaggini delle quali la gran parte di chi legge e scrive qui ignorerebbe (senza rimpianti) l'esistenza, se non ci fossi tu a riportarle.

romargi
11-05-2025, 13:38
Un conto le stupidaggini dei tifosi decerebrati. Su questo avete perfettamente ragione.
Ben diverso le dichiarazioni di piloti professionisti: se dicono minchiate - almeno secondo me, magari secondo voi è giusto definire MM il pilota più lento di tutte le Ducati nelle curve a dx - mi permetto di dissentire esprimendo il mio personale e confutabilissimo parere.

Pis end lov (*)![emoji2]

(*)= Peace and love

nic65
11-05-2025, 19:06
MM il pilota più lento di tutte le Ducati nelle curve a dx
che lo abbiano detto quando c'erano quelle condizioni?
se poi ci vuoi costruire una telenovelas.....:lol:

romargi
11-05-2025, 19:17
Lo ha detto lo scorso anno, visto che parlava di pilota Ducati più lento.
Stagione in cui ha chiuso terzo con 392 punti, ovvero più di 165+153= 318 punti, somma dei punti di Bez e Diggia.

Se tu reputi queste le condizioni per giustificare l'autore di una minkiata del genere, sono curioso di apprenderne i razionali! :lol::lol:

bim
11-05-2025, 20:28
Il back flip di Zarco è sempre emozionante….dopo una gara tirata e presumibilmente stanco cosa non può fare l’adrenalina.
https://www.youtube.com/watch?v=i4P8AqDR5Zc

Sanny
11-05-2025, 21:27
giusto per fare un po' di polemica stupida...infatti la domenica se non ricordo male..ma non credo, lo ha passato in una curva a dx...all'esterno...

jocanguro
12-05-2025, 08:13
Dai Romargi, al mio amo hai abboccato, ma un po troppo poco.:(

forse perchè parlavo bene di VR ? :lol::lol:
per agganciarti bene devo parlare male di Marquez ? :!::!::!:;)

si scherza....;)

marcio
12-05-2025, 12:31
passando al bar
visto la gara ieri e non c'ho capito nulla
M Marquez come rivale ha solo se stesso

Bagnaia perso, soffre il compagno di squadra e dice di non sentire anteriore. Così non va lontano. Leggendo le pagelle di Zam su Bagnaia:

"Il momento è difficilissimo e, come spesso accade in queste situazioni, se c’è qualcosa che può andare male, va ancora peggio… Come se ne esce? Con l’aiuto della squadra e di tutto il box Ducati. Che però non si vede così tanto, a dir la verità. Un uomo solo, non al comando."

mi pare di capire che Ducati abbia già mollato Bagnaia, ma non aveva il contratto fino al 2026?

comp61
12-05-2025, 12:49
stranamente arriva mm e pecco e diggia si lamentano dell` avantreno con risultati deludenti o molto peggiori di quello che ci si aspetta da loro.... Bello avere la stessa moto per capire i livelli, ma alla fine non se ne viene mai fuori...

Bistex
12-05-2025, 12:51
Lo hanno mollato nel preciso istante in cui MM ha firmato per la squadra ufficiale...
Tipicamente Ducati.
Mi spiace per Pecco che reputo una gran manetta, ma contro un MM in forma c'è ben poco da fare a parità di mezzo, anche se mi sta profondamente sulle palle ammetterlo.

Pan
12-05-2025, 13:10
Il problema è che non sta dietro neanche al fratellino

marcio
12-05-2025, 13:36
mi sono perso
ma a parte il team ufficiale, ci sono altri team che hanno la moto 2025?
io ero convinto che gli altri team con moto ducati avessero tutti la moto 2024...

Pan
12-05-2025, 13:55
Di Giannantonio

romargi
12-05-2025, 13:55
VR con Diggia.
Colui che non segue Marquez perché il più lento pilota Ducati nelle curve a DX.
Chiamato anche l'impennatore![emoji2]

Bistex
12-05-2025, 13:56
VR46 Diggia ha la 2025

Pan
12-05-2025, 13:59
Primo ho vinto qualcosa? :)

Paolo Grandi
12-05-2025, 14:01
In teoria Diggia con il VR46 ha la GP25.
In quanto pilota ufficiale Ducati anche se accasato a team privato.

Comunque Pecco ha perso il vantaggio tecnologico: ora con la 24/25 vanno tutti forte e lui spesso, in gara, è intruppato. E, se hai piloti davanti, oltre al surriscaldamento dell'anteriore, hai anche meno carico aerodinamico. Non stupisce che abbia complessivamente meno feeling...

pacpeter
12-05-2025, 14:04
Lo hanno mollato nel preciso istante in cui MM ha firmato per la squadra ufficiale...

Ma perfavore.....poi vi fate prendere in giro da romargi......
Purtroppo pecco é in crisi, sicuramente anche per colpa del compagno di squadra ingombrante.
Peeché accusare Ducati? Che senso ha?

managdalum
12-05-2025, 14:04
Di sicura c’è solo, mi sembra, che la 25 riesce a farla andare solo MM.
Non mi sembra una grande notizia per Ducati, anche perché mi fa tornare in mente un’altra casa che pensava di avere in mano una moto valida solo perché MM ci vinceva delle gare, mentre in realtà era una catafalco che viaggiava solo per merito suo.
Poi sappiamo come è finita …

Pan
12-05-2025, 14:09
Esattamente...

marcio
12-05-2025, 14:10
Di Giannantonio

Thanks
ormai seguo poco, ho tolto abbonamento a sky e le gare in differita non le guardo, sapendo già il risultato che passano nei vari notiziari
ieri l'ho vista perché appunto avevo letto che era successo di tutto e ci volevo capire qualcosa, senza successo, visto che ci ho capito comunque poco

Paolo Grandi
12-05-2025, 14:11
@ Mana.

Ni.
Honda era senzarete.
Ducati ha una GP24 che fa invidia a tutti...

E nel 2027 cambierà tutto.

Intanto però Ducati ha blindato questi 2 mondiali (salvo cataclismi).

Bistex
12-05-2025, 14:34
Peeché accusare Ducati? Che senso ha?

Non parlo di complotto, ma Ducati non è nuova a questo tipo di comportamento, hanno in casa il pilota più forte degli ultimi anni, se non cade vince! Quindi il secondo pilota, che fino allo scorso anno era il primo, passa in secondo piano e criticato perché la moto è cmq vincente...

romargi
12-05-2025, 14:42
stranamente arriva mm e pecco e diggia si lamentano dell` avantreno con risultati deludenti o molto peggiori di quello che ci si aspetta da loro...

Quindi la "colpa" è di MM che, prima ancora del suo arrivo in Ducati, ha fatto in modo che Bagnaia sviluppasse la GP25 in funzione dei desiderata dello spagnolo e non delle sue esigenze?

Prima la scusa era: "Pecco nelle prime gare della stagione non va bene, perchè ha seguito lui gli sviluppi mentre Marquez era focalizzato sui tempi".

Adesso il motivo è il seguente: "MM ha "rovinato" la Ducati, rendendola inguidabile per gli altri piloti"

Decidetevi!:lol::lol::lol:

PS: la GP25 è stata scartata dai entrambi, che oggi guidano una moto derivata dalla GP24 con delle evoluzioni.

Ma in che senso lo avrebbero mollato? La moto è la stessa, gli sviluppi li ha seguiti addirittura Bagnaia ed ogni pilota ha un team dedicato.
Paradossalmente, Pecco sta girando con gli stessi tempi dello scorso anno e fino alla scorsa gara aveva più punti.
Il problema, come dice Tardozzi, è un altro: il livello si è alzato tantissimo, i competitors vanno decisamente più forte. Anche perchè lo scorso anno non avevano tutti la stessa moto e la GP23 accusava un gap consistente.

Il problema è che non sta dietro neanche al fratellino

Citi il fratellino come se fosse l'ultimo arrivato! Invece, si tratta di un bi-campione del mondo e non del primo cazzaro di passaggio.
Molto semplicemente:
- ha esordito in moto GP guidando la Honda, una moto non proprio facile da sfruttare
- la scorsa stagione aveva un GP23, moto difficile con cui ha vinto solo MM dando il 110% (e spesso finiva per terra).

Adesso con la GP24 emerge il suo potenziale.
Ricordo, comunque, che il buon Alex ha chiuso DAVANTI al Morbido, Diggia e Bezzecchi. Tradotto: ha fatto meglio di tutti quelli che vengono spacciati come ottimi piloti.

Diciamo che non è l'ultimo arrivato...

Ma perfavore.....poi vi fate prendere in giro da romargi...

Eccomi!:cool:
Ma i complottisti non erano quelli dei social?;):lol:

marcio
12-05-2025, 14:44
io non ho accusato DUcati ho solo riportato le parole di Zamagni

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2025-le-pagelle-del-gp-di-francia-a-le-mans-zarco-e-quartararo-a-311-000-all-ora-bagnaia-un-uomo-solo-non-al-comando.html

purtroppo Ducati in passato non ha brillato per gestione dei piloti

romargi
12-05-2025, 14:58
Diciamo che la nostra stampa è un poco schierata...
Guidone sembra essersi dato una regolata mentre Sanchini è veramente imbarazzante!

Pur di giustificare in tutti i modi Pecco, si inventa "qualcosa che non va in Ducati".

Qui un altro parere abbastanza autorevole.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250512/1b3359ff7a9bbc627cc5e3ebed5f8c30.jpg

Sanny
12-05-2025, 15:07
Ieri con Zamagni c'era Pirro...che immagino di Ducati ne sappia qualcosina. Ascoltatelo se avete voglia di perdere qualche minuto.

Ovvio che nessuno dice le verita' al 100% ma credo che Tutti quelli che ci lavorano dentro ne sappiano un pelino in piu' di chi ( come me...) scrive sui social..( no FB:lol:).

Se pero' si e' un po' in grado di capire e se si segue "attentamente" e con costanza questo mondo qualcosa di buono si tira fuori....

se invece ci piace solo saltare sul divano...

va beh Vi saluto;)

Sanny
12-05-2025, 15:10
Romargi ciao...non vorrei sbagliarmi ma ad oggi PB ha 4 o 6 punti in piu' dello scorso anno...

pacpeter
12-05-2025, 15:14
Di sicura c’è solo, mi sembra, che la 25 riesce a farla andare solo MM.

Sono in disaccordo. Alex la fa andare, Aldeguer pure. Morbido ogni tanto pure.
Si tende a dare la colpa ai mezzi come scusante ai problemi umani.
Benché io non tifo per Pecco, vorrei tanto che andasse forte e si sportellasse ( per modo di dire ovviamente) con i due Marquez.
Visto che lo strapotere Ducati é al momento assoluto.
E sono stato molto contento per Zarco, che non solo ha azzeccato la strategia, ma ha guidato divinamente dall'inizio alla fine. Onore al merito!

Sanny
12-05-2025, 15:21
Ciao Pac...non sono uno dalla commozione facile, ma ieri sono stato davvero molto contento per lui ( ho avuto anche il piacere di salutarlo lo scorso anno...).

Se lo merita soprattuto per qualche frase di troppo che gli e' stata rivolta contro negli anni.
ma e' un gran lavoratore, magari burbero, e' uno vero!

Sanny
12-05-2025, 15:27
e giusto per fare un'altro po' di polemica perche' gli stupidotti che ...io non compro Ducati perche'....( lo aggiungete voi...)

i numeri primo quadrimestre 2025

Al quarto posto ecco il primo costruttore che va controtendenza, ossia Ducati che immatricola 3.649 moto (nel 2024 erano 2.955)

managdalum
12-05-2025, 15:29
Sono in disaccordo. Alex la fa andare, Aldeguer pure. Morbido ogni tanto pure.
...

Alex, Aldeguer e Morbido hanno la 24... ;)

romargi
12-05-2025, 15:39
E sono stato molto contento per Zarco, che non solo ha azzeccato la strategia, ma ha guidato divinamente dall'inizio alla fine. Onore al merito!

Idem, mi ha fatto molto piacere, così come rivedere il buon Fabio davanti in Pole sul circuito di casa... peccato abbia esagerato.

Mi piace tantissimo anche Aldeguer: in Gresini ci hanno visto veramente lungo. E poi, team familiare fortissimo, mi fa veramente piacere per loro! :lol::lol:

Ah... a proposito di Zarco, ha vinto quello che "non è proprio capace! :lol::lol::lol:

https://www.youtube.com/watch?v=n7yaeyLgTWQ

Quando il sommo aveva sempre una buona parola per tutti!:lol::lol::lol:
Perdonami la citazione ma non ho resistito!

Bistex
12-05-2025, 16:02
Ma in che senso lo avrebbero mollato? La moto è la stessa, gli sviluppi li ha seguiti addirittura Bagnaia ed ogni pilota ha un team dedicato.
Paradossalmente, Pecco sta girando con gli stessi tempi dello scorso anno e fino alla scorsa gara aveva più punti.

Nel senso che non se lo coccolano a livello umano come facevano invece lo scorso anno, mai parlato di complotto o addirittura che non gli diano la moto buona, ma se ascolti le parole di Dall'Igna più volte ha detto che deve smetterla di lamentarsi della moto e concentrarsi più su se stesso.
Ma ripeto, in casa hanno il pilota più forte del momento, quindi va bene così.
Ai tempi di Stoner era uguale, la moto era un cancello inguidabile ma lui la faceva andare, tutti i piloti che gli sono stati affiancati venivano considerati dal direttivo dei brocchi...

romargi
12-05-2025, 16:24
A me Bagnaia come pilota non dispiace assolutamente e lo ritengo un ottimo pilota. Non un fuoriclasse come MM ma ad un altro livello, decisamente superiore, rispetto agli altri compagni di Ranch.
Unico aspetto che non mi entusiasma è quando si lamenta continuamente, ma fa parte del carattere. Del resto, lo apprezzo proprio perchè non sborone con atteggiamenti simil-romagnoli. Gesto del binocolo a parte. :lol:

Tuttavia, ultimamente il suo atteggiamento non sembra essere quello di un campione ma, piuttosto, di un pilota in crisi nera con la miglior moto in griglia.
Dall'Igna non l'ha abbandonato, probabilmente sta cercando di dargli una svegliata. Sicuramente non cerca di scusarlo ad ogni costo come fanno i giornalisti in TV. Forse, è proprio quello uno dei motivi del suo status: continuano a pomparlo all'inverosimile, mettendogli loro per primi pressione.

pacpeter
12-05-2025, 16:58
Alex, Aldeguer e Morbido hanno la 24... ;)

Dissento anche qui. Ho sentito una intervista di Dall'Igna in cui diceva che avevano le stesse moto. Sue parole, non scritte e/o travisate dai giornalettai.
É Bagnaia che dice di volere la 24 con la quale si trovava meglio.

managdalum
12-05-2025, 17:04
Cioè, tutte le Ducati in pista sono 2025?

managdalum
12-05-2025, 17:08
Allora perché nel post di presentazione del GP di Le Mans, Blade scrive "Una conferma indiretta di una certa criticità di messa a punto della moto viene dalle difficoltà incontrate da Fabio Di Giannantonio, il terzo pilota a poter disporre della GP24.5".

Quindi sembrerebbe che le 25 (o 24.5) siano solo 3

romargi
12-05-2025, 17:17
Cioè, tutte le Ducati in pista sono 2025?

No.
Pecco, MM e Diggia hanno la GP25 (o 24.5).
Tutti gli altri hanno la GP24.

C'è da dire che la GP25 è stata bocciata sia da Bagnaia che da MM e, pertanto, sono ripartiti dalla 2024. Motivo per cui la moto Factory usata nel 2025 dai due ufficiali più Diggia è praticamente un GP24 più piccole evoluzioni. Motivo per cui è chiamata in gergo 24.5 (o 24.9 secondo altri).

Al momento è MOLTO simile alla 24, cambia pochissimo, poichè sono ripartiti da quella. Motivo per cui ad oggi le prestazioni sono molto livellate a parità di pilota. Anche per questo, piloti come AM che lo scorso anno erano distanti dai primi quest'anno a parità di moto o quasi, ora sono a ridosso dei primi. MM escluso.

Nel corso dell'anno probabilmente la GP25 verrà sviluppata e migliorata ulteriormente. Oggi è la stessa base con qualche piccola modifica per le 25. Stesso telaio (*), stesso motore, stessa aerodinamica.

(*) Marc a Le Mans ha usato, se non sbaglio, un nuovo telaio testato a Jerez.

pacpeter
12-05-2025, 17:50
Telaio no, MM ora sta usando il nuovo anche se dice che non cambia nulla.
Pecco non lo vuole.
Manag: ducati ha messo a disposizione per tutti le stesse moto. Sta ai piloti scegliere gli step evolutivi.
L'anno scorso Gresini aveva invece la 23 e pramac e Pecco la 24. Quindi proprio la base era diversa.
Purtroppo il ptoblema di Bagnaia non é la moto e dico purtroppo, vorrei fosse competitivo.

romargi
12-05-2025, 17:53
Telaio l'ho scritto, vedi fine post.
Marc ha usato quello nuovo testato a Jerez, Pecco ha preferito provare componenti maggiormente "24 oriented" per ritornare alle sensazioni della vecchia moto.

Paolo Grandi
12-05-2025, 19:03
MM ha detto chiaramente che lui non trova sostanziali differenze tra il vecchio e nuovo telaio.
Ma poiché i tecnici gli hanno detto che gli permetterebbe potenziali aggiornamenti...lui cerca di usarlo.

comp61
12-05-2025, 21:32
Al momento è MOLTO simile alla 24, cambia pochissimo,

a PB piace tantissimo quello che hai scritto!

la Ducati moto per tutti é diventata la moto per mm. Il risultato lo da la pista. Ora che lo spagnolo abbia più manico di Pecco non penso nessuno lo metta in dubbio. Che questo sia il potenziale di Pecco (io) non credo proprio. Suddittanza psicologica ci può anche stare fino ad un certo punto, ma qui c`é dell`altro. mm le vince in carrozza che sembra neanche spingere e pecco non riesce nemmeno a tenere Alex che non é certo un fenomeno.. E non lo é.

Profeta
12-05-2025, 21:40
Tardozzi ha detto tra le righe quale sia il problema di Pecco:
quest’anno con quasi la stessa moto per stare davanti
deve girare 5\6 decimi più veloce… per questo sono venuti fuori i problemi.

Paolo Grandi
12-05-2025, 21:48
Già.
Non è difficile.
Ma il "complotto" è più affascinante :cool:

comp61
12-05-2025, 21:55
ma complotto di che? Sono solo decisioni aziendali.

romargi
12-05-2025, 22:01
la Ducati moto per tutti é diventata la moto per mm. Il risultato lo da la pista.

Infatti:
1. lo sviluppo so ha seguito, almeno inizialmente Pecco. Poi bocciato da entrambi.
2. Pecco NON è peggiorato rispetto allo scorso anno. E' il livello dei competitor che si è alzato!
Tradotto: FB gira sugli stessi tempi dello scorso anno, gli altri vanno più veloce.

... pecco non riesce nemmeno a tenere Alex che non é certo un fenomeno.. E non lo é.

Lo dici tu che non è un fenomeno? Ha vinto due campionati del mondo e lo scorso anno, con la GP-23, è stato davanti a tutti gli altri piloti del Ranch: Morbidelli, Diggia e Bezzecchi.
Molto semplicemente, il gap GP23 e GP24 era di 0,5-0,8s e nessuno dei piloti poteva infastidirlo. L'unico era Marquez ma spesso cadeva per portare la 23 oltre il limite.

Adesso, con moto MOLTO simili, anche Morbido e Diggia hanno prestazioni simili a Pecco. Alex, che già lo scorso anno stava davanti ai due italiani, continua a farlo anche ora.

Concludendo: AM è un OTTIMO pilota, al livello di Bagnaia se non superiore. Ovviamente a parità di moto.

romargi
12-05-2025, 22:03
Sono solo decisioni aziendali.

Perdonami ma di quali "decisioni" parli?
Penalizzare volontariamente un pilota ufficiale?
Oppure fornire ad Alex Marquez una moto superiore per rischiare di far vincere nuovamente il mondiale ad un team privato? :lol::lol::lol:

E meno male che i complotti c'erano solo sui social, dai!!! :lol::lol::lol:

comp61
12-05-2025, 22:30
Perdonami ma di quali "decisioni" parli?

già scritto n messaggi fa.

zoria
12-05-2025, 22:30
Qualche décimo di secondo in piú al giro io lo addebito alla moglie di Checco 😂😂😂.

pacpeter
13-05-2025, 18:07
questa analisi è probabilmente la VERA spiegazione dei problemi di Pecco...........

comp61
13-05-2025, 22:19
2. Pecco NON è peggiorato rispetto allo scorso anno. E' il livello dei competitor che si è alzato!
Tradotto: FB gira sugli stessi tempi dello scorso anno, gli altri vanno più veloce.

sarà, ma di solito moto nuova: tempi migliori? La spiega (imho) l`ha data Blade. Per me poi, sorrisoni a parte, a qualcuno in ducati brucia ancora adesso che una clienti gli abbia soffiato il mondiale (che fa veramente già ridere così). Gigi avrà detto "datemi mm" e rimetto a posto le cose.

romargi
13-05-2025, 22:46
Ed i fatti gli stanno dando ragione: se non avessero Marquez, il team Gresini sarebbe in testa al mondiale.
Ci hanno visto giusto: ennesima dimostrazione che hanno fatto bene a prendere MM e a non lasciarlo alla concorrenza.
A maggior ragione se fosse rimasto in Gresini.

zebu
14-05-2025, 21:20
su questo non si può dire, con Martin ufficiale magari non si sarebbe rotto e magari sarebbe stato lui in testa al mondiale, chi può saperlo

comp61
14-05-2025, 22:03
ehh ma immagina martin e pecco con la 25 e mm con la 24.... Gigi lo sa bene che la 24 é stata la sua opera d`arte.. Infatti per tenere il gap elevato si é messo nel box lo spagnolo

zebu
14-05-2025, 22:39
sì concordo

PMiz
15-05-2025, 14:33
MM quest'anno vincerebbe il campionato anche con la 24 ...

comp61
15-05-2025, 18:55
Infatti... Pecco cmq ha una sfiga abbastanza grande... Spero non vada in aprilia altrimenti non so cosa potrebbe succedere....

romargi
15-05-2025, 20:59
Quale sarebbe la sfiga? MM come compagno? Io credo che anche se fosse rimasto in Gresini la situazione non sarebbe diversa.
Per me il contrario: nessuno gli toglie i 2 mondiali vinti in MotoGP ma, analizzando obiettivamente i fatti, sono stati vinti contro un Quartararo con una moto spompa e con compagnia di squadra tipo Miller o Bastianini. Lecco è un ottimo pilota, sicuramente migliore dei vari Morbido, Diggia e Bez che reputo mediocre. Ma il livello è quello di Alex M se non un filo sotto. Finora gli è andata bene ad avere Miller e Bestia. È riuscito a perdere il mondiale con una GP24 che rifilava 8 decimi alle 23...

nic65
15-05-2025, 21:57
Martin non aveva la 24 come Pecco?

barney 1
15-05-2025, 22:15
MA... non vi stufate?:lol::lol::lol::lol:

comp61
16-05-2025, 13:08
Quale sarebbe la sfiga? MM come compagno?

no, che lo stendono spesso o varie gomme fallate o cadute inspiegabili o....

romargi
16-05-2025, 16:05
no, che lo stendono spesso o varie gomme fallate o cadute inspiegabili o....

Fammi capire: quando Marquez è caduto a Jerez è stato per un suo errore mentre la stessa perdita dell'anteriore per Bagnaia diventa "motivo inspiegabile"?:rolleyes::rolleyes:

La differenza è una:
- MM in entrambe le cadute si è assunto la responsabilità di suoi errori, assumendosi la responsabilità e chiedendo scusa al team
- FB si è sempre lamentato, buttando merda su team (ie: "voglio capire cosa è successo"...) e moto (ie: "con questa moto non mi trovo, non trovo feeling", etc), cercando scuse di ogni tipo.

Per quanto mi piaccia Pecco, questo aspetto non si addice ad un tri-campione del mondo. Ma mi rendo conto che la "scuola gialla" fornisca ai suoi allievi un corposo libro di scuse e giustificazioni, da cui attingere per motivare sconfitte o cadute.

Bistex
16-05-2025, 16:29
certa che la "scuola gialla" ti rovina l'esistenza eh...
Figa, la infili in ogni post :mad::lol::mad:

romargi
16-05-2025, 16:35
Non mi rovina proprio nulla... visto che saggiamente, anche se con un po' di ritardo, si è ritirato.
Credo la stia rovinando ai suoi "allievi", che spesso sono più abili a parole che con il gas. La linea è quella eh... Fortunatamente Pecco da questo punto di vista non ha gli atteggiamenti sboroneschi di Bez/Diggia/Morbido. E questo mi piace.
Sulle scuse, invece, deve lavorarci ancora un poco.

jocanguro
20-05-2025, 19:58
Certo Romargi quando arriva a un semaforo,
se è verde passa:)
se è rosso si ferma...:(
se è GIALLO torna indietro e prende un'altra strada ...:lol::lol::lol:

(sia mai che dietro al semaforo gli spunti fuori Vale ...
allora si che va per campi ... )

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

(perculata serale ..)

romargi
23-05-2025, 17:21
Se è giallo, accelero a manetta per lasciarmelo alle spalle! :lol::lol:

Aggiornamento odierno: a Silverstone manca un po' di fantasia per le scuse, in quanto lo "scusometro" sembra essere il medesimo sia per Percco che per Diggia. Almeno un po' di fantasia, perdio! :lol::lol:

https://scontent.ftrn5-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/500172157_10236147749011658_6139204929023204833_n. jpg?_nc_cat=101&ccb=1-7&_nc_sid=aa7b47&_nc_ohc=Phw1Gj8m6TQQ7kNvwGk1eJs&_nc_oc=Adk4_IPyC4Z6ePM12zlZj9X5N1esWuYe8YpksyA_44w 7A1beaQN2MeuKm3mfsjRNUoo&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent.ftrn5-2.fna&_nc_gid=YbYi9WHMLIXlKXQNhlb6lA&oh=00_AfLbzuLqja23oPPiiEQxyMT89uM-q7NZmNWgqi4sr6nSpA&oe=68366944

E, intanto, Marquez non ha sentito la scusa e con la GP25 porta a casa le FP1 con le gomme usurate.:D

https://scontent.ftrn5-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/499825837_3486917601444009_2582625113745511071_n.j pg?_nc_cat=102&ccb=1-7&_nc_sid=aa7b47&_nc_ohc=qx1G0odNrMAQ7kNvwF04Asx&_nc_oc=AdlalZYVEw50PkXrPjly4flrOJmf1vqUF0hfRUsiPnK nMerDiQe8Fc1BqIG6NjquCJg&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent.ftrn5-2.fna&_nc_gid=aeN3txaNf60PN14or9ej9g&oh=00_AfIK3Exy3Lh6T9Zl-fOzyCWnMuT4SC1rBbQjWJZGDZtJKQ&oe=68366E5A

Profeta
23-05-2025, 20:59
Nell’ intervista Uccio ha anche ammesso che MM93 è molto bravo e ha spiegato il motivo per il quale lui riesce a far lavorare meglio l’ anteriore.

… ma probabilmente ti interessava più la prima parte :lol::lol::lol:

https://youtu.be/EkF7RXmbnBs?si=LEuhAso_8p1X-_TV

Bistex
23-05-2025, 23:55
Il fatto che MM guidi sopra il problema non significa che il problema non esista ...
Dai Ro...

Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk

Paolo Grandi
24-05-2025, 07:00
MM ha alzato l'asticella.
Molto.
E gli altri non riescono a starci dietro...

romargi
24-05-2025, 07:31
Il fatto che MM guidi sopra il problema non significa che il problema non esista ...

Infatti, per la cronaca, nelle prequalifiche si è steso pure MM perdendo l'anteriore.

Comunque sia, ultimamente Uccio si è dato una bella regolata e a sentirlo parlare sembra rilasciare dichiarazioni obiettive. Questo lo riconosco, senza dubbio.

romargi
24-05-2025, 07:39
Però, cazzo, Pecco ultimamente sta continuando a buttare merda su moto e squadra. Facendo così, secondo me sta decisamente esagerando.
È una lamentela continua, guidando la miglior moto nel team ufficiale.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250524/46e3ee8016c7a3addb08e51f7661364f.jpg

Gunflint
24-05-2025, 08:37
Ho quasi la sensazione che la presenza di MM nello stesso team gli abbia creato una pressione psicologica eccessiva che lo ha destabilizzato.

Detto che MM è senza alcun dubbio un fuori standard, la sua dominanza in pista parla da sola e, per me, non c’è da aggiungere alcuna (superflua) parola.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Scarpazzone
24-05-2025, 12:53
e pensare che gli basterebbe un "oh cosa volete che vi dica....quel la ci dà
+ gas di me"....dopodicui testa bassa e lavorare in sordina.

rsturial
24-05-2025, 12:56
In realtà lo ha detto: "Marquez è capace di andare forte anche su un trattore, io no", oppure "Può guidare qualunque moto, possono anche stravolgergliela, e lui continua ad andare forte".

managdalum
24-05-2025, 14:53
Eh, ma non basta sapere leggere per capire cosa si legge.
Soprattutto se non si vuole capire.

comp61
24-05-2025, 19:21
Se il problema che ha é quello, cosa deve dire? Che gli diano quello che gli serve.

Scarpazzone
24-05-2025, 21:10
Caro manag del lume...dire che vá forte anche con un trattore non é come affermasse: "lui ora in questo momento ci dà +gas (termine desueto)di mé".
Lo sòci vorrebbe bagno d'umiltá non indifferente, in cambio avrebbe la fine del chiacchiericcio e potrebbe mettersi sotto a migliorare senza ulteriori pressioni.
Insomma il prode Romargi si metterebbe in stand baiiiii!!!
:arrow:

managdalum
24-05-2025, 21:18
Dire "io non riesco ad andare forte, mentre lui si perché andrebbe forte anche con un trattore" è diverso dal dire "va più forte di me"?

zoria
24-05-2025, 21:21
L’1 % fa la differenza😂specialmente nel dare gasss😂😂😂.

romargi
24-05-2025, 21:28
Dire "io non riesco ad andare forte, mentre lui si perché andrebbe forte anche con un trattore" è diverso dal dire "va più forte di me"?

Infatti Bagnaia è l'unico della cricca gialla che mi piace! :D
A mio parere non è a livello di MM ma non ha l'atteggiamento sboroneggiante che contraddistingue normalmente i piloti con la livrea giallo fluo.
Dovrebbe solo lamentarsi un po' meno ma nessuno è perfetto.
Forza Pecco, mantieni la tua identità senza emulare il pagliaccio giallo e continua così. :D

Scarpazzone
24-05-2025, 21:34
Ricordo un vr46 ancora giovane ammettere di aver "fatto una cazzata", al mondo si rese simpatico.
L'altro talento nostrano imboccava la scusa del chattering e finì sui coglioni a tutti.
Come nel mondo del lavoro: un venditore lo si riconosce dai particolari.
Augh!!

bim
24-05-2025, 22:14
Lasciamo stare il chattering che si inizia un altro tormentone…..finiti alcuni piloti, ormai non fa più tendenza parlare di chattering che in effetti non esiste più….

Scarpazzone
24-05-2025, 22:27
Guardare a luna non al dito

barney 1
25-05-2025, 00:01
, ormai non fa più tendenza parlare di chattering che in effetti non esiste più….

Ne ha parlato proprio oggi Mir

bim
25-05-2025, 08:43
….è arrivato dodicesimo ed aveva finito tutte le altre scuse….

Sanny
25-05-2025, 08:50
Bim .... permettimi,
Ne parlava Cecchinello in una intervista due giorni fa.

...Biaggi .. che a me non piaceva come stile di guida, ma neanche Lorenzo, sono più per chi intraversa le moto, stava sulle palle seconde me perché Romano e in quel periodo faceva comodo soffiare anche su quello..

Ovviamente mia opinione che ho sempre avuto

marcio
26-05-2025, 09:51
da quel che dice Zam, pare che dopo la sprint anche M Marquez si sia lamentato del problema all'anteriore, solo che poi Marquez ci riesce a girare e Bagnaia no

https://www.moto.it/MotoGP/bezzecchi-quartararo-bagnaia-mi-tolgo-tre-sassolini-video.html

Pan
26-05-2025, 10:22
Ormai è evidente che la 25 ha problemi anche di Giannantonio fatica a farla andare,MM grazie al talento riesce a mascherare questo deficit.

Profeta
26-05-2025, 10:26
La 24 é perfetta ma non migliorerá piú.
La 25 devono ancora capirla fino in fondo e a volte non trovano la quadra,
ma mi aspetto che tra poco sará migliore della 24 e MM93 saluterà la compagnia.

Spero che Pecco possa essere della partita, almeno per vedere delle belle gare,
ma ad oggi non ho molta fiducia.

managdalum
26-05-2025, 12:14
Questa notte ho fatto un sogno: parlavo con un tecnico di Ducati che mi diceva che la 24 era la massima espressione del progetto attuale Moto GP e che Ducati, nella volontà di concentrarsi sullo sviluppo della moto 2027, abbia ritenuto sufficiente adattarla alla giuda di MM per vincere tranquillamente questo mondiale e giocarsi il prossimo.
Solo che non hanno fatto i conti con i progressi degli altri, che sembravano lontanissimi, mentre adesso non lo sono più così tanto.
Ora si trovano una moto che riesce a fare andare solo MM, mentre la 24 inizia a soffrire rispetto alle altre.
Poi mi sono svegliato e mi sono fatto una birra per scacciare i brutti pensieri.

comp61
26-05-2025, 12:34
Ma no che dici, é pecco che non é capace ed é un lamentoso. Però non avrei mai pensato che gliel`avrebbero fatta al primo anno! ahaha Grande Gigi! cmq mm ha anche un culo che metà é abbastanza.. Per terra e poter riprendere come se nulla fosse accaduto mica capita a tutti.. Infatti a checco (sfortunato cronico) non succederà mai. Questo mondiale se lo vince veramente facilmente.

marcio
26-05-2025, 12:39
Questa notte ho fatto un sogno: ...

se continuavi a sognare sarebbe diventato un incubo, la 2027 sviluppata da MM che riusciva a guidare solo MM.

PMiz
26-05-2025, 13:12
Richiameranno Stoner ... anche lui era esperto in "moto che solo lui sa guidare" ...

Pietro963
26-05-2025, 14:44
Non era Stoner che faceva le moto così, è che in Ducati qualsiasi cosa le mettessero sotto al sedere, lui la guidava.
Quando è passato in Honda, i piloti dell'anno prima si lamentavano di un motore troppo aggressivo, lui ai test di fine stagione ha detto che invece era bello pastoso, facile da guidare.

flower74
26-05-2025, 14:45
... eppure non penso sia difficile... se l'unica Ducati 24 o 25 poco importa, che ha fatto bene ieri nella gara lunga è quella di Marquez... sarà mica che ancora un po' la differenza la fa il pilota?
Mi dispiace tantissimo per Fabio e sono contentissimo per Bez, ma, soprattutto per Aprilia.

zoria
26-05-2025, 15:28
Per vincere un mondiale sono necessari tre ingredienti :
- buona moto
-buon pilota
-buona dose di culo
Ps: credo che per parecchi anni MM abbia avuto anche culo,per alcuni anni invece gli è mancato.

pacpeter
26-05-2025, 15:33
Ma perché sempre cercare scuse per giustificare?
Morbido ha duellato, alex era poco distante, insomma, solo pecco si lamenta.
É comunque terzo in classifica, mica ultimo.
Si lamenta che non sente l'anteriore: ebbene, la differenza tra un supercampione ed un campione é anche nel riuscire ad adattarsi alla moto. Son tutti bravi ad essere primi con la moto migliore.....

romargi
26-05-2025, 15:53
Questa notte ho fatto un sogno: parlavo con un tecnico di Ducati che mi diceva che la 24 era la massima espressione del progetto attuale Moto GP e che Ducati, nella volontà di concentrarsi sullo sviluppo della moto 2027, abbia ritenuto sufficiente adattarla alla giuda di MM per vincere tranquillamente questo mondiale e giocarsi il prossimo.

Perdonami ma, allora, quale delle due è vera?
1. Pecco non riesce ad ottenere i risultati di Marquez perché è sempre stato impegnato nello sviluppo della GP25 ed ha avuto molti componenti nuovi da provare.
2. Marquez va più forte perché la GP25 è stato sviluppata per lui.

Quindi, Bagnaia avrebbe indirizzato(*) gli sviluppi per le esigenze di Marc?:rolleyes:

(*) i piloti non sviluppano le moto ma al massimo ne indirizzano lo svilluppo in una determinata direzione.

TeamSabotage
26-05-2025, 16:21
Ma quando anche Pecco ammette candidamente che Marc riesce a guidare sopra i problemi della GP25 cos'altro c'é da dire?

E invece giù a sparar castronerie che la moto è stata fatta ad immagine e somiglianza di Marc che dava istruzioni a Pecco e Pirro via WhatsApp prima del suo arrivo. Ma per favore, al GP25 non è a punto come la GP24 e Marc le fa fare cose che non le appartengono come faceva con la GP23 (e allora giù altre castronerie nel dire che era praticamente una GP24), ma ci credete proprio nelle cacate che sparate?

managdalum
26-05-2025, 16:22
Era un sogno, mi sembrava di averlo specificato.
Se adesso devo anche mettermi a spiegare i sogni, allora tante vale che mi metta a fare il chiromante.

Profeta
26-05-2025, 20:30
Freud ti avrebbe spiegato che anche MM93 ha problemi di feeling con l’ anteriore,
ma il tuo inconscio non ne vuole prendere atto :lol:

managdalum
26-05-2025, 21:09
Va bene, se questa notte sognerò ancora il tecnico Ducati glielo dirò.
Ma è uguale se spero di fare altri sogni?

comp61
26-05-2025, 21:46
la moto l`ha fatta gigi. Se in ducati dicono che cercheranno di aiutare pecco un motivo ci sarà. Non hanno fatto la moto per mm? boh! Francesco non ci si trova e chiede aiuto alla squadra! Cosa dovrebbe fare d`altro? Quarta sono anni che frigna (e va bene a tutti) ora che finalmente gli danno una moto é ritornato dove gli spetta. Lorenzo con il serbatoio non lo hanno aiutato? Sanno perfettamente cosa ha bisogno Francesco, che glielo diano.

romargi
26-05-2025, 22:57
Non hanno fatto la moto per mm? boh! Francesco non ci si trova e chiede aiuto alla squadra! Cosa dovrebbe fare d`altro?

No, hanno praticamente mantenuto telaio e motore 2024 con piccoli aggiornamenti. Da qui la sigla GP24.5 (o 24.9). Solo adesso MM sta provando un telaio nuovo che dovrebbe rendere possibili future evoluzioni del mezzo.
Pecco vorrebbe tornare indietro alla 2024, dopo aver buttato palate di merda sulla nuova moto e scassato la minchia con il "feeling" non trovato.
Qui, sempre secondo me, la sta facendo fuori dal vaso. Anche Marquez ha sbagliato un paio di volte ma come ha reagito:
1. Prendendosi le colpe degli errori, senza cercare scuse
2. Scusandosi con la squadra per l'errore commesso.
C'è una bella differenza, Bagnaia sta diventando un disco rotto con sta storia.

Nota: confrontando i tempi Bagnaia non sta andando peggio dello scorso anno, anzi, spesso va meglio. Il problema è che gli avversari stanno facendo meglio di lui: hanno alzato l'asticella e FB non riesce ad esserne all'altezza.

pacpeter
26-05-2025, 23:36
Quarta sono anni che frigna (e va bene a tutti)

Ma perfavore. La yamaha era diventata un catorcio che nessun pilota riusciva a far andare.
La Ducati é quasi sempre prima e Bagnaia si lamenta avendo due ducatisti sempre davanti.
Il paragone non regge proprio.

comp61
27-05-2025, 12:46
Pecco vorrebbe tornare indietro alla 2024, dopo aver buttato palate di merda sulla nuova moto e scassato la minchia con il "feeling" non trovato.

Ma questo lo avrai dettotto dalle tue brillanti letture immagino

Paolo Grandi
27-05-2025, 13:41
Effettivamente MM, quando è caduto, se n'è sempre assunto la responsabilità...

TeamSabotage
27-05-2025, 13:57
In Ducati dicono che la GP25 non è che sia meglio o peggio della GP24 ma più difficile da mettere a punto, il fatto poi che le prove sono limitate e i dati della 24 potrebbero servire fino ad un certo punto forse spiega le difficoltà di Marc, sulle quali riesce a guidare e Pecco che non credo sia un segreto per nessuno che, quando la moto è perfetta è fortissimo ma se la moto ha delle pecche (ops battuta involontaria) non riesce ad esprimersi ed entra in crisi. Marc scende in pista con il telaio nuovo perchè lui lo può gestire, darlo a Pecco significherebbe aggiungere una variabile ad una situazione già delicata, una volta messo a punto da Marc ne potrà beneficiare anche Pecco.. insomma i ruoli si non rapidamente invertiti.
Ducati sa benissimo che non serve creare una moto perfetta per il campionissimo ma una moto perfetta per tutti dato che il campionissimo la porterà comunque dove gli altri non riescono e non per nulla è la moto più desiderata della griglia.
Inoltre, e Marc e Martin insegnano, puntare su un pilota per il titolo non porta lontani, basta una caduta seria e addio testa del mondiale.
Va bene tutto ma Ducati credo non siano stupidi.

romargi
27-05-2025, 14:22
Ma questo lo avrai dettotto dalle tue brillanti letture immagino

Basta aver ascoltato o letto le interviste. E' da tempo che continua a frignare che "non trova feeling con la GP25" e che vorrebbe tornare alla GP24.

La Gazzetta è sufficientemente autorevole?

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/19-03-2025/motogp-bagnaia-vuola-usare-ducati-2024.shtml

"Non sono un pilota da terzo o quarto posto... Non riesco a guidare come al solito, non avverto la fiducia dell’anno scorso. Quando avrò le giuste sensazioni, tornerò a lottare per la vittoria... forse ad Austin userò la GP24 vera e propria perché attualmente ho sensazioni strane".

Poi, ripreso dai vertici Ducati, ha subito ritrattato:

https://www.paddock-gp.com/it/MotoGP-Austin-Pecco-Bagnaia-rettifica-la-situazione-Voglio-ritrovare-il-feeling-del-2024-non-della-GP24/

Questo nelle gare precedenti.
Anche dopo silverstone, continuano le lamentele a favore della GP24. Bastacercare di leggere o ascoltare con obiettività le sue dichiarazioni/lamentele. Queste sono oggettive:

https://it.motorsport.com/motogp/news/motogp-bagnaia-il-regolamento-mi-impedisce-di-tornare-sulla-gp24/10725754/

Quando ne parla sembra proprio avere un senso di nostalgia nei confronti della GP24, ma purtroppo non è possibile fare un passo indietro: "Non si può, perché alla fine la moto di quest'anno è molto simile a quella dello scorso anno, ma non si può fare perché alcune cose non le possiamo più cambiare per regolamento. La verità è che sono l'unico dei piloti con la GP25 che ha guidato anche la GP24, perché Marc e Diggia avevano la GP23 l'anno scorso. Quello che mi manca dallo scorso anno è riuscire a frenare forte. E vedo che chi ha la GP24 fa questa cosa anche quest'anno, mentre noi non possiamo farlo".

Aggiungo: secondo te i vertici Ducati quanto gradiscono le sue dichiarazioni? sono contenti sentirsi ricordare in mondovisione che hanno toppato lo sviluppo della GP25 e che la GP24 era meglio? :confused:

rsturial
27-05-2025, 14:31
E che cosa vorresti trovare scritto sui giornali?
Sono una pippa, MM è dio in terra, Romargi aveva ragione da sempre?

romargi
27-05-2025, 14:37
Sono una pippa, MM è dio in terra...

In parte ha ammesso la capacità di MM di guidare sopra i problemi.

"Marquez riuscirebbe a andare forte anche con un trattore, io no.”

Secondo me, dovrebbe solo evitare di lamentarsi, almeno pubblicamente, riguardo la moto. Bene non gli fa di sicuro, tanto ormai Tardozzi e Dall'Igna lo hanno capito che non si trova.

MacMax
27-05-2025, 15:28
Dai, un appassionato che segue il motomondiale sa benissimo che il feeling sul mezzo è la differenza fra vincere o arrivare 10°, o cadere.
E' mai possibile avere ancora dei dubbi su un pilota pluri-titolato?
Guarda Quartararo, con la moto che fa quello che gli chiede è scappato e in pochi giri ha messo 5' sul secondo.
Nessuno dei piloti che corrono nella classe regina è un fermo, a parte qualche collaudatore sono stati tutti campioni del mondo.
Bisogna fidarsi di quello che dicono, sono loro i primi a dubitare di loro stessi quando le cose non vanno come vorrebbero.
Ci vuole un po' più di rispetto per tutti.
Queste chiacchiere da pseudo appassionato sono abbastanza ridicole.
Anzi, non"abbastanza", sono ridicole e basta

pacpeter
27-05-2025, 15:55
toppato lo sviluppo della GP25

a me non sembra, visto che hanno stracciato record su record........... ora c'è stata una battuta d'arresto in questo circuito, ma le ducati continuano ad essere le moto da battere

MacMax
27-05-2025, 16:05
Vero.
Due/tre gare fa hanno abbassato di 20' la durata della gara sprint, in pratica 1,5' a giro...
non mi sembra un flop

romargi
27-05-2025, 16:30
a me non sembra, visto che hanno stracciato record su record...

Ma certo, questo è quello che continua a sostenere, più o meno indirettamente, Pecco.
Si lamenta che con la 24 frenava meglio, si lamenta che con la attuale 25 non ritrova il feeling che aveva con la 24. Sostiene che i piloti con la 24 vadano meglio, etc, etc.
A mio parere sarebbe meglio che la smettesse, almeno pubblicamente, di continuare con questa richiesta. Prima o poi Dall'Igna e Tardozzi si incazzano!:lol::lol:
Mio parere eh...

comp61
27-05-2025, 19:16
mah dicono che Pecco sia specifico nel parlare e che quello che dice si rifletta nella realtà. Ora che Romargi dice che é solo un lamentoso non so più a chi credere..

romargi
27-05-2025, 21:44
@comp61 non devi credere a nessuno: leggiti/ascoltati le interviste e trai le tue conclusioni.

@All: come giudicate questo intervento di Dall'Igna?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250527/657a97a08956cfc8cd1835bd5c299f94.jpg

comp61
27-05-2025, 22:43
come lo giudico? se é una sua dichiarazione é inaccettabile quello che dice al pubblico. Si vede che deve difendersi e attacca pecco. Per tanto così che lo licenzino e si trovino un altro pilota.

pacpeter
27-05-2025, 22:53
Non ci credo che dall'igna abbia detto/scritto questo

romargi
27-05-2025, 22:58
come lo giudico? se é una sua dichiarazione é inaccettabile quello che dice al pubblico

Come SE? Certo che è una sua dichiarazione!
Ti basta aprire il suo profilo Instagram (profilo certificato):

https://www.instagram.com/p/DKJtPsjin95/?img_index=1

Perchè no? Lo ha scritto nel suo profilo Instagram, account ufficiale Ducati (certificato). Vedi sopra.
Te lo riporto sotto, soltanto in inglese. Ma la sostanza non cambia.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250527/a4fc1e6faea6b33d55f394ab08f15d21.jpg

managdalum
27-05-2025, 23:16
Tutto come previsto: Pecco l’hanno scaricato quando hanno firmato con MM.

Scarpazzone
27-05-2025, 23:40
Stoner venne silurato sedutastante da honda per aver parlato male del ride by wire
reo di averlo messo a pelle di leone(tibia andata)alla 8 ore di suzuka...in ducati si saran stufati di prender badilate di sterco sul progetto 25 e han messo un pochettino + di tempo per arrivare al sodo.

pacpeter
28-05-2025, 01:07
Continuo a non credere che questo scritto provenga da lui.
É troppo intelligente per scrivere cose simili

Paolo Grandi
28-05-2025, 07:16
Comunque si cerca la polemica ovunque.
Per dare un pò di pepe a una situazione monolitica e prevedibile:

uno dei migliori piloti di tutti i tempi sulla moto attualmente migliore sta spaccando il culo ai passeri. Non c'è n'è per nessuno.
Se non si disintegra.
Ma, in ogni caso, si dà addosso a Ducati e a chi ci lavora...:lol:

la-sfinge
28-05-2025, 08:57
Sulla gqualche testata, non ricordo quale, hanno riportato la dichiarazione di dall'Igna interpretandola diversamente: tutti devono lavorare sono inteso anche come squadra per dare al pilota quello che serve.

la-sfinge
28-05-2025, 09:01
riguardo a Marquez vs Pecco, peccco campione mondiale ecc, unico neo è che ha combattuto giusto con Jorge ed al secondo anno , per sfighe varie ci ha pure perso.

MM ha pettinato qualsiasi pilota avesse avuto davanti, è imparagonabile il talento che esprime, purtroppo. Vorrei non doverlo scrivere, ma è così.

e vorrei tanto vedere una yamaha performante per vedere sportellate vere, non finte bagarre tra fratelli o compagni di team.
Voglio il sangue tra case costruttrici.

romargi
28-05-2025, 09:13
Tutto come previsto: Pecco l’hanno scaricato quando hanno firmato con MM.

Ma no dai, non fare il complottista anche tu!:lol:
E' interesse della Ducati avere un ottimo secondo pilota perchè è un attimo avere un intoppo (=caduta, guasto meccanico, etc) e vedersi il mondiale soffiato da un altro pilota di un team clienti. Lo scorso anno è stato Martin. Quest'anno potrebbe essere un ottimo AM.
Pertanto, Ducati corse ha tutto l'interesse a supportare pienamente Pecco per aver un backup, evitando che il mondiale quest'anno vada in Gresini in caso di sfighe o errori di MM.

Sicuramente non sarebbe una bella pubblicità per il team UFFICIALE perdere il mondiale per il secondo anno di fila.

NB: la situazione attuale rispecchia perfettamente il motivo per cui hanno ingaggiato MM. Se non fosse per lui, in testa al mondiale ci sarebbe un team clienti.

Ma guarda che non accusa nessuno!
Dice semplicemente che tutti - pilota e team - devono lavorare e sono responsabili per la loro parte.
Più che comprensibile, però, che il Gigi nazionale sia stufo di sentir dichiarare continuamente in mondovisione che la GP25 non frena, che non ritrova le sensazioni della GP24, che Marquez guidando bene nasconde i problemi ma questi ci sono, etc, etc.

MM quando è caduto si è sempre assunto la responsabilità, chiedendo scusa.
Pecco è un concentrato di scuse. Ecco, questo è sicuramente un aspetto su cui Bagnaia deve lavorare: rimboccarsi le maniche ed evitare di buttare merda su moto e team. Specialmente quando la STESSA moto, identica alla tua, è in testa al campionato.

la-sfinge
28-05-2025, 09:33
NB: la situazione attuale rispecchia perfettamente il motivo per cui hanno ingaggiato MM. Se non fosse per lui, in testa al mondiale ci sarebbe un team clienti.

mi tocca concordare in pieno con quello che scrivi

Pecco è un concentrato di scuse. Ecco, questo è sicuramente un aspetto su cui Bagnaia deve lavorare: rimboccarsi le maniche ed evitare di buttare merda su moto e team.

Ricordiamoci che i piloti non vanno in giro a citofonare ai giornalisti pe lamentarsi, le dichiarazioni di pecco sono sempre spiegazioni alla solita domanda che gli viene posta ad ogni turno di ogni weekend: che cosa c'è che non va?

cosa dovrebbe rispondere se non spiegare le sensazioni che prova?
Pecco si è sempre preso le responsabilità che gli competono.
noon ha detto che la moto non va, ha detto che lui non riesce a guidare come vorrebbe/potrebbe. sono due cose ben diverse.

zoria
28-05-2025, 10:45
Il compito di Ducati è vincere il mondiale,e mi pare che negli ultimi anni qualcosa abbia vinto👍che poi il rapporto con i suoi piloti sia discutibile è un altro discorso e forse per loro è questione secondaria 😉.

marcio
28-05-2025, 11:53
mi pare che la situazione si sia un po' avvitata su se stessa

Dall'Igna è evidentemente stufo delle continue lamentele di Bagnaia

e se Bagnaia non riesce a risollevarsi si andrà inevitabilmente ad una rescissione consensuale del contratto

la situazione adesso è nel polso di Bagnaia, dando per scontato che la squadra lo continuerà a supportare. ma è anche vero che se le cose non marciano ci sarà anche uno scollamento con il box

la-sfinge
28-05-2025, 12:35
la soluzione è che bagnaia salga su una Honda e Ducati si prenda uno a cui vada bene fare da secondo pilota da afar crescere per un eventuale post Marquez

comp61
28-05-2025, 15:02

ma questo lo scrivi tu.

Io scrivo: Gigi My2025 project arriva mm che ho fortemente voluto, adesso faccio la moto. Salodoss :lol:

Ah, ma non sto scrivendo che gigi ha fatto la moto a mm!!! Sia chiaro! :lol:

Profeta
28-05-2025, 15:24
Gigi non é scemo, vede i dati di tutti i piloti e sapeva benissimo che dare un pilota con almeno 3 decimi nel polso alla concorrenza poteva cominciare ad essere pericoloso.

... negli scorsi anni, visto il livello delle altre moto, non si ponevano il problema.

pacpeter
28-05-2025, 15:43
Ah, ma non sto scrivendo che gigi ha fatto la moto a mm!!! Sia chiaro!

Ma noooooo........
Gigi, appena firmato il contratto con MM gli ha chiesto come voleva la moto e in pochi mesi ha fatto una moto solo per lui........

Ma io mi chiedo: quale team non vorrebbe un supercampione nella sua squadra?
Marc dal canto suo ha fatto delle scelte indovinate: team satellite dove ha fatto vedere che era sempre il fenomeno di sempre ed il passaggio nel team ufficiale non poteva non avvenire.
Mi spiace per Pecco, anche se ancora credo che riuscirá ad uscire dal pantano e spero vivamente in grossi combattimenti con Marc.
Sarebbe bello che ci fosse a fare a sportellate anche Quarta e almeno un'aprilia. Non credo che le Honda per quest'anno riusciranno a fare altre grosse performance.

TeamSabotage
28-05-2025, 15:50
2027, fratelli Marquez in Ducati Factory.

Ad ogni modo Pecco deve risollevarsi e farlo in fretta, perché se poi tornerà competitivo, ma la differenza di punti con Marc rendesse le lotte intestine pericolose, ecco che potrebbero arrivare gli ordini di scuderia, ed allora sarà tutto vano.

romargi
28-05-2025, 15:56
Sarebbe bello che ci fosse a fare a sportellate anche Quarta e almeno un'aprilia. Non credo che le Honda per quest'anno riusciranno a fare altre grosse performance.

Eh, lo speriamo un po' tutti!
Io confido in una Honda super competitiva nel 2027 con il nuovo regolamento. Ovviamente otterrà buoni risultati solo se avrà piloti di un certo livello (tradotto: con Zarco qualche vittoria potrà ottenerla mentre con Marini qualche dubbio è più che lecito).
Ecco: se Pecco andasse in Honda potrebbe avere buone chance.

mascalzone_latino69
28-05-2025, 15:56
Ma noooooo........
Gigi, appena firmato il contratto con MM gli ha chiesto come voleva la moto e in pochi mesi ha fatto una moto solo per lui........

a Ducati se continuerà su questa strada toccherà la stessa sorte di Honda, che tolto MM gli altri non facevano nessun risultato con la stessa moto!

romargi
28-05-2025, 16:03
Ma lo sai che lo sviluppo della 2025 lo ha seguito Bagnaia e che Marc ci è salito sopra solo a moto già deliberata?
Peraltro, sia Pecco che MM hanno scartato la 2025 "pura" optando per una 2024 evoluta.

Stai quindi dicendo che Bagnaia ha sviluppato una moto per le caratteristiche di Marquez?:rolleyes:

comp61
28-05-2025, 19:39
Ma lo sai che lo sviluppo della 2025 lo ha seguito Bagnaia

seguito (se vero) é ben diverso dal progettare e decidere come fare.

PMiz
28-05-2025, 20:51
... con Marini qualche dubbio è più che lecito ...

Breaking news: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/28-05-2025/motogp-honda-brutto-infortunio-per-marini-in-pista-a-suzuka-rimarra-sotto-osservazione.shtml

romargi
28-05-2025, 21:00
Ho letto, mi spiace molto! :( :(
Alla fine qualcosina di buono lo stava finalmente ottenendo con la Honda.

pacpeter
28-05-2025, 21:01
Lo sviluppo della 2025 é iniziato ben prima dell'arrivo di MM.

romargi
28-05-2025, 21:05
seguito (se vero) é ben diverso dal progettare e decidere come fare.

Ho scritto "ha seguito lo sviluppo" apposta, proprio perchè i piloti al massimo indirizzano (=voglio una moto più caricata davanti, più agile, etc) o seguono (=provano in prima persona i vari pezzi e decidono casa tenere e scartare).

Nessun pilota progetta o decide come fare. Nessuno, nemmeno Rossi quando i giornalai affermavano le ormai famose minkiate (Rossi ha progettato un Yamaha vincente, ha fatto risorgere il marchio dei diapason, etc, etc).
Sono gli INGEGNERI che progettano moto, telai, motori e quote ciclistiche.
I piloti esprimono le proprie preferenze e, a valle del lavoro dei collaudatori che sgrossano la mole di lavoro, provano ed esprimono le loro preferenze.

comp61
28-05-2025, 22:51
ha fatto risorgere il marchio dei diapason

In questo siamo proprio tutti d`accordo. Yama può solo baciare la terra dove Valentino cammina!

la-sfinge
29-05-2025, 08:30
inizio a chiamare i pompieri

romargi
29-05-2025, 22:07
Per proprietà transitiva, Iannone li batte tutti![emoji1787][emoji1787][emoji1787]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250529/13042bc637c11d82146a5370a15781a0.jpg

Bistex
30-05-2025, 08:34
Alcaraz più forte di Sinner... però io più forte di Alcaraz.
Me lo ha detto il mio allenatore ieri sera....

Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk

zebu
30-05-2025, 16:38
ahahahah

comunque in moto2 l’unico in grado di suonarle a MM era proprio Iannone

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sanny
30-05-2025, 19:34
[…]

peccato che poi si e' perso come tanti personaggi...

perche' alla fine per raggiungere i risultati devi avere la testa...

poi come dice qualcuno ...pero' lui si e' trom...la belen e elodie...

non bastera' per essere ricordato nella storia dello sport!