Entra

Visualizza la versione completa : Marquez doveva correre?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12

zebu
30-05-2025, 19:47
non ci piove

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bistex
31-05-2025, 07:53
...però ha tutta la mia stima...
Intendo per Belen e Elodie [emoji23]

Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk

jocanguro
31-05-2025, 14:29
e comunque siamo sinceri, anche pecco spesse volte si è preso le colpe dei suoi errori/scivolate...
non mi sembra tutto questo piagnone che andate dicendo, anzi è abbastanza onesto nel dichiarare che marquez è il piu forte.

Che Marc sia un fuoriclasse si vedeva già l'anno scorso che con la 2023 riusciva a stare attaccato e a volte combattere con quelli 2024....

poi che le poolitiche piloti di ducati siano di Mxxxxxa , questo lo abbiamo detto tutti,
certo ora hanno il piu forte è l'innamoramento è quello ,
pecco diventa la cenerentola ..:mad:

Sanny
31-05-2025, 15:56
Jo..che fosse un fuoriclasse si vedeva gia' dalla 125 (poi diventatat moto 3 ), e anche dalla moto 2

Stesso discorso per VR...andava gia' forte in sport production con la MITO

e come per tutti i fenomeni, le chiacchiere c'erano anche allora.

Poi a prescindere dalle simpatie o meno...e da quello che uno vuole credere con le narrazioni, i fenomeni rimangono fenomeni.

Sono quelli che portano qualcosa di "nuovo" in questo sport....!

Sanny
31-05-2025, 23:59
solo ed esclusivamente per ROMARGI....

avra' dato consigli anche qui???

https://www.youtube.com/watch?v=RzQTAnBIA9c

;);)

si scherza ovviamente

romargi
01-06-2025, 07:07
Ahaha non seguo il calcio e sono andato a cercarmi il risultato... immaginavo bene!

Sempre a proposito di perculate:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250601/2858b91d330a3568194619c65e77db34.jpg

Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk

Someone
03-06-2025, 09:59
...però ha tutta la mia stima...

...anche la mia :cool:

romargi
05-06-2025, 20:31
Comunque sia, la GP25 è una merda.
Marquez va forte solo perché è sempre al limite e rischia troppo![emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Ma 'ste stronzate le pensa veramente o vengono suggerite da qualcuno?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250605/c9e8add4ac95d5225f1118461aa7b57b.jpg

rsturial
05-06-2025, 21:04
Quale è la stronzata?
Che marquez fa cose che gli altri non sono capaci di fare, sia per motivi tecnici che psichici?

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Scarpazzone
05-06-2025, 21:13
del 93 penso affermi che non si tiene un minimo di margine,
sarebbe vero se gli altri ufficiali duca finissero le gare in sella.

romargi
06-06-2025, 08:22
Quale è la stronzata?
Che marquez fa cose che gli altri non sono capaci di fare, sia per motivi tecnici che psichici?

No, secondo Diggia Marquez va forte solo perché rischia troppo ed è sempre al limite.

Mi sembra palese che un pilota, per vincere, debba rischiare e andare forte!
La bravura è proprio essere capace di andare in prossimità del limite - del pilota e della moto - ma senza superarlo.

Purtroppo, ogni tanto sbaglia e finisce a terra. Nonostante questo, al momento è primo in classifica.

Ad ogni modo, MM è uno dei pochi a non cercare scuse e sempre pronto a fare autocritica.
A differenza di altri piloti.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250606/19a0f57e667739069845b9eab3b35284.jpg

Bistex
06-06-2025, 08:35
Abbiamo capito che il tuo pilota preferito è MM...

rsturial
06-06-2025, 08:37
L'italiano è un rebus qui dentro.

pacpeter
06-06-2025, 09:28
sarebbe meglio che questi altri piloti ducati si rimboccassero le maniche invece di ciarlare a vanvera.
io continuo a dire che dall'Igna, sentito e non letto, disse ad inizio stagione che avevano tutti la stessa moto.

mi fido di più delle parole ascoltate rispetto a quello scritto dai giornalai o blaterato dai piloti umiliati da MM e fratello.
é vero che MM non cerca mai scuse, ammette gli errori e dà sempre un'idea di positività in quanto dice senza fare lo sborone .

comp61
06-06-2025, 09:42
io continuo a dire che dall'Igna, sentito e non letto, disse ad inizio stagione che avevano tutti la stessa moto.

chi lo mette in dubbio? uno la fa andare l`altro no. Questo é strano.

Bistex
06-06-2025, 10:12
Ci sono piloti e ci sono fenomeni, MM (e mi dispiace ammetterlo) è un fenomeno.
Stoner è un altro fenomeno, la sua Ducati era una moto di m@@@a ma lui la faceva andare. Probabile che la ducati di quest'anno non sia la più riuscita di sempre, da qui le difficoltà degli altri piloti.

pacpeter
06-06-2025, 10:13
Non direi che pecco non la faccia andare........... alla fine è comunque terzo nel mondiale, mica ultimo. gli altri due vanno di più, tutto qui

Bistex
06-06-2025, 10:21
Certo che la fa andare, ma MM se non si sdraia gli arriva davanti e questo si sapeva ancor prima che cominciasse il campionato.

Pietro963
06-06-2025, 11:25
Ma 'ste stronzate le pensa veramente o vengono suggerite da qualcuno?

Un disco rotto, usciremo mai da questo loop?

romargi
06-06-2025, 11:54
Un disco rotto, usciremo mai da questo loop?

Me lo chiedo anch'io, basterebbe che gli altri piloti Ducati provassero ad impegnarsi di più a dare gas invece di dare aria alla bocca nel:
- dare la colpa a Ducati o al team
- buttare merda sulla moto
- giustificare le proprie prestazioni deludenti, con il fatto che MM rischia troppo ed è sempre al limite.

Lamentele del genere non ricordo di averle sentite dagli spagnoli Alex M o Aldeguer. Con gli italiani, invece, è sempre una lagna/lamentela continua. Sarà un caso?
Basta leggere o ascoltare le interviste eh... non sono mie invenzioni.

rsturial
06-06-2025, 12:00
Certo, se lo dice MM che cade troppo in gara e deve capire come migliorare è una cosa positiva, se lo dicono gli altri che è sempre al limite (perché cade troppo) e comunque riesce a vincere più di loro è una cosa negativa.
Come ho già scritto, il significato dell'italiano è un rebus.

pacpeter
06-06-2025, 14:47
no, non è un rebus. quello che conta sono i risultati e per ora , ma anche in passato sono a favore di MM.

Bistex
06-06-2025, 15:55
Infatti, basterebbe guardare le gare e smetterla di leggere tutte le cagate su FB e il problema si risolve da solo :)

pacpeter
06-06-2025, 15:57
concordo appieno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

romargi
06-06-2025, 16:02
Infatti, basterebbe guardare le gare e smetterla di leggere tutte le cagate su FB e il problema si risolve da solo :)

D'accordo con te, le cagate su FB evito di riportarle e, quando l'ho fatto, l'ho specificato preventivamente (che erano cagate). E per questo sono stato pure cazziato! :cool:

Qui non parliamo di cagate.
L'articolo è su GPOne.com, fonte che ripeto più che attendibile e che riporta anche Blade di là.
Poi, ho riportato FB perchè mi è venuto più comodo, ma non si tratta di cagata. O meglio, la dichiarazione di Diggia può essere reputata una cagata ma l'intervista è verissima.

https://www.gpone.com/it/2025/06/05/motogp/di-giannantonio-marc-marquez-va-forte-perche-e-sempre-al-limite-del-rischio.html

Trovo normale il venerdì mattina leggere qualche articolo.
L'articolo GpOne ti piace di più? Il contenuto è il medesimo.

Bistex
06-06-2025, 16:09
Io sono dell'idea che ormai i giornali scrivono solo per fare caciara, per questo evito accuratamente..., tanto per trovare le cagate basta che apra il forum e legga quello che posti qui :lol::lol:

comp61
06-06-2025, 19:49
Marquez va forte solo perché è sempre al limite e rischia troppo![emoji1787]

ma anche te... non ha la laurea in comunicazione come il suo capo: ci sta che sbagli qualcosa nell`esprimersi.

romargi
06-06-2025, 22:09
Ahahahah.... Verissimo, il capo era decisamente di un altro livello!
Ma qualche scusa già pronta da riutilizzare, no?

Adesso si è veramente superato: considerando che è arrivato dodicesimo nelle prequalifiche, almeno poteva starsene zitto ed evitarsi questa uscita!
Fantastica veramente, detto da uno che non si è neanche qualificato. Meglio che si rimbocchi le maniche e parli di meno.

Mia osservazione: lo sconforto di Pecco ci sta ed è più che comprensibile. Espone i suoi problemi, parla dei limiti della Ducati ma non si è MAI permesso di parlare male del suo compagno di squadra. C'è sempre stato rispetto, Bagnaia non è stupido.
Diggia, invece, oltre a trovare scuse, si permette anche di criticare o sminuire il migliore: prima afferma che va forte solo perché rischia troppo
Adesso sostiene pure che non sia facendo tutta sta differenza quando, almeno in prova, è sempre stato al comando da subito. [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250606/d31c8f356b1c766d8287e58cd8369b70.jpg

Scarpazzone
06-06-2025, 22:16
Cogli analogie

https://youtu.be/V9WQRoQPel8?si=_1hGRYAQlX2YRP1a

romargi
06-06-2025, 22:36
Ahahah verissimo, meno chiacchiere più fatti.

A riprova di quello che dicevo di Bagnaia, le sue dichiarazioni sono più che corrette.
Non cerca , giustamente, polemiche con il compagno di squadra e ne riconosce i meriti.

Diggia non so veramente cosa abbia fumato o bevuto per rilasciare una affermazione del genere, proprio quando l'avversario ha stradominato.
Poi magari domani o domenica Marc si sdraia... può sempre capitare...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250606/702cc0467e0daf26d7cf0d416cbdd5bf.jpg

romargi
06-06-2025, 22:45
Ed ecco un'altra dichiarazione di Vinales, che ha ottenuto un OTTIMO TERZO tempo!
Nonostante l'ottimo risultato, reputa che Marquez sia da studiare, giustamente.

Rido ancora nel pensare che colui che è arrivato DODICESIMO, faccia pure lo sborone affermando che MM non faccia tutta sta differenza, con quasi un secondo di distacco!!!!

Anche qui, comportamento corretto.
Scusate ma sta roba mi ha fatto veramente sorridere.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250606/959846040ee38dfdc2d8c055cf703469.jpg

comp61
07-06-2025, 10:37
Comunque diggia e’ geniale l! Chissà chi lo consiglia: spara volutamente cazzate così il romargi si indigna e lo riporta ovunque! Inutile: in Romagna sono un passo avanti!

Scarpazzone
07-06-2025, 11:07
Uh piano col dileggio!Digiannantonio non si direbbe cognome tipico Romagnolo, mentre se riferito al mentore,Pesaro non è romagna( detto da un emiliano):lol:

comp61
07-06-2025, 13:49
eh va bene :lol:

romargi
07-06-2025, 16:43
Diggia è romano de Roma, mi pare...
A me, comunque, i romani un po' cazzari e sboroni comunque stanno GENERALMENTE simpatici. Non tutti eh...

zoria
08-06-2025, 15:46
Credo e son convinto che i risultati che sta avendo MM con Ducati siano la miglior risposta alla domanda iniziale 👍👏👍👏👍👏.

romargi
09-06-2025, 09:40
Ieri è stato un grande, ma la cosa più impressionante è l'impressione di aver gestito la gara senza voler esagerare.
Con un giro veloce buttato giù così, giusto per togliersi la noia di dosso, negli ultimi giri di gara a gomme consumate! :lol::lol:

Bravo Pecco che ha fatto quello che sapeva già fare: alla fine non credo che lui abbia particolari problemi, alla fine i tempi sono quelli che faceva anche prima. Sono gli altri che hanno alzato il livello e lui deve ancora far scattare il click.

Contento, comunque per lui: per quanto ogni tanto si lamenti, tanto di cappello per aver sempre tenuto un comportamento esemplare evitando di abbassarsi al livello di altri italiani. Bravo.

In ogni caso, al Mugello spero con tutti il cuore che vinca Marc. Oltre che per lui, una vittoria davanti a questi personaggi sarebbe per me il massimo:

https://www.gpone.com/it/paoloscalera/2016/01/10/minacce-al-fan-club-di-marquez-non-andremo-al-mugello-bisogna-invece-isolare-e-denunciare-gli-idioti

Vedremo, anche perchè il Mugello non è la sua pista ed altri piloti saranno favoriti (sia Pecco che Alex teoricamente dovrebbero andare meglio).

Paolo Grandi
09-06-2025, 10:06
Se vero, è il momento per andarci veramente a fondo.

E farlo sapere...

romargi
09-06-2025, 10:22
Certo che è vero.
La cosa più grave è che anche lo stesso Marquez aveva ricevuto minacce di morte! :rolleyes::rolleyes:

https://www.eurosport.it/motogp/marquez-riceve-minacce-di-morte-per-telefono_sto4993879/story.shtml

Ovviamente non sono un veggente ma sono in grado di indovinare il colore della maglietta di questi delinquenti (avrei anche altri aggettivi ma preferisco non usarli).

arbè
09-06-2025, 11:05
Mi sembra sia un articolo vecchio, oltre nove anni fa....

romargi
09-06-2025, 11:31
Si, il tutto era nato dal 2016 in avanti, post presunto "biscotto".
In ogni caso, tutti gli anni si leggono polemiche riguardo comportamenti del genere. Lo scorso anno una ragazza era stata addirittura minacciata poichè indossava una maglietta con il 93!

Praticamente, da noi la passione si trasforma in "tifo". Da intendersi come la peggiore espressione simile a quello calcistico, un po' come se passassi davanti ad un gruppo di ultras con la maglia della squadra avversaria.

Pessimo che anche nel motociclismo si verifichino comportamenti del genere.:mad:

pacpeter
09-06-2025, 14:59
La cretineria umana non ha confini

Paolo Grandi
09-06-2025, 15:03
Già.
La cosa (in Italia) finirà solo con il ritiro di MM93.
Per questo spero vengano perseguiti prima e si dia l'esempio.

comp61
09-06-2025, 17:55
al pecco gli han montato una forcella con 20mm di corsa in più?! si capiscono tante cose ahahah grande gigi!

Sanny
09-06-2025, 19:11
15... mi risulta e disco dischi da 355.

non ho capito la battuta su dall'Igna, se era ironica o no, ( ma in questa sezione si puo' dire tutto e il contrario di tutto) ma ieri hanno spiegato un po' di cose ..anche il capotecnico di Bagnaia.

Poi ci sono anche spiegazioni su differenze dei dischi...etc.

romargi
09-06-2025, 21:07
La cosa (in Italia) finirà solo con il ritiro di MM93.

Non credo sai... certa gente arriva dalla scuola del giallo. Pilota che per quanto bravo - e questo è innegabile - ha basato la sua carriera sul demolire gli avversari anche psicologicamente con il supporto di una stampa compiacente e con una tifoseria ebete incapace di pensare con la propria testa. Parliamo di coloro i quali, se non è il loro pilota preferito a vincere, ipotizzano complotti senza alcun senso.
Considera che è riuscito a scassare la minkia e a polemizzare con Biaggi (forse il primo), Gibernau, Lorenzo, Stoner e infine Marquez! Ha creato polemica con TUTTI! [emoji38][emoji38][emoji38]

Sono certissimo che i loro tifosi riuscirebbero a prendersela anche con un suo ipotetico successore, se adeguatamente fomentati dal loro capo.

Ah, dimenticavo: nonostante si sia ritirato da un po' di anni, non ha mai perso occasione di parlare male di Marquez.
Appena è stato comunicato il suo passaggio in ufficiale, ha subito espresso il suo non richiesto disappunto.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250609/706167b3fed2d9304e55e3b14a5d012a.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250609/f6d5fc5336cd764479c6526a28fe2de1.jpg

Paolo Grandi
09-06-2025, 23:33
Mah!
Non essendoci più alcun confronto diretto con un ipotetico successore, penso che non investirà energie per sminuirlo. E così chi lo segue strenuamente.
Poi tutto è possibile...ma inutilmente faticoso.

I piloti che citi erano tutti avversari più o meno validi. Potenzialmente pericolosi, in quel momento. Anche più che potenzialmente...

Al limite si limiterà all'Agostini Style, che ogni 3x2 ci ricorda di aver vinto 15 mondiali e che ai suoi tempi cadere voleva dire morire. Oggettivo in effetti...:lol:

Il disappunto lo comprendo: ha capito benissimo ed in anticipo come finiranno i mondiali 2025 e 2026. Salvo cataclismi...:cool:

PMiz
09-06-2025, 23:34
@Romargi

https://www.7per24.it/wp-content/uploads/2016/07/gif-humour.gif

pacpeter
10-06-2025, 09:35
una considerazione: c'era un pilota in cerca di una ufficiale. questo pilota è sicuramente il migliore al momento, superiore a quello che si aveva in casa. c'erano altri pretendenti ma non fuoriclasse come questo.

non era logico che dall'igna scegliesse MM?

la-sfinge
10-06-2025, 11:23
ma certo che era logico.

non è logico continuare a trattare marquez come un rifugiato di guerra con la convinzione che tutta italia lo odi e che tutta la stampa gli sia contro e che ogni domenica ci sia una polemica ingiusta nei suoi confronti e che ogni dichiarazione di qualsivoglia italiano nel paddok sia indirettamente da correlare a lui e che vada riportato un articolo del 2019 per sfogare la propria ossessione.
è il pilota uffifiale Ducati, ha vinto tutte le gare a cui ha partecipato . non ha vinto solo quando è caduto. C'è chi crede che qualcuno metta in dubbio il suo valore e le sue capacità?

intanto Bagnaia ape operaia piano piano... ha cambiato un disco e dalla sprint alla gara ha stravolto il ritmo...altro che lamentino

Ci sarà il mugello: da Italiano spero vinca Bagnaia, ne avrebbe bisogno, e spero anche in una bella gara del Bez e della cara aprilia.
se poi Diggia (che trovo umile e simpatico anche se da 20enne qual è ogni tanto spara una stronxata) dovesse fare pure lui un bel piazzamento tantomeglio.

e speriamo che i Merdez si speronino alla prima curva andando per terra senza farsi male :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

https://youngtimersclassic.com/17096-large_default/adesivo-vive-le-sport-renault-17x10-cm-super-5-gt-turbo.webp

Pan
10-06-2025, 12:04
E che vinca il migliore..."speriamo di no" (cit.Rocco)

barney 1
10-06-2025, 14:27
Vive le sportellate, quindi

pacpeter
10-06-2025, 15:39
ogni domenica ci sia una polemica ingiusta nei suoi confronti

beh, quasi.........

concordo sul bez. sta andando forte, purtroppo solo in gara, ma parte troppo dietro. non vedo l'ora di vederlo davanti come merita.

in merito alla battuta del cazzo:speriamo che i marquez si sdraino entrambi, non ci sarebbe più gusto ad arrivare davanti a loro gareggiando piuttosto che vederli a terra?
questo è il tifo oggi?

romargi
10-06-2025, 15:45
intanto Bagnaia ape operaia piano piano... ha cambiato un disco e dalla sprint alla gara ha stravolto il ritmo...

Bravo Pecco, sono contento! Ma se continua con il "piano piano", si è passati da "Il mondiale per me inizia in Qatar" a "Il mondiale inizia al Mugello". Tra un po' arriviamo a metà con un distacco difficilmente recuperabile, considerando che non si tratta di Fabio con una Yamaha-catorcio.

... se poi Diggia che trovo umile e simpatico...

Dai, per quanto possa valere il simpatico, non mi puoi mettere nella stessa frase le parole "Diggia" e l'aggettivo "umile"! :lol::lol::lol:
Vedi 3D precedenti che spaziano dal "MM non fa tutta sta differenza" al "io e MM abbiamo quasi le stesse performance" e similari. Dai, è il classico cazzaro (simpatico) romano! :lol::lol:

Il giusto compagno dell'altro cazzaro (insopportabile) romagnolo, mister "io Marquez lo metto quinto, dopo di me, dopo Bagnaia, dopo Martin, etc".
Comunque sia, le ultime gare con l'Aprilia mi sono piaciute. Mi spiace per l'assenza di Martin.

Alla prossima sparata sul livello di MM, qualcuno gli ricordi che lo scorso anno, da solo, ha fatto più punti di lui e Bez sommati assieme! ;)

la-sfinge
10-06-2025, 15:54
in merito alla battuta del cazzo:speriamo che i marquez si sdraino entrambi, non ci sarebbe più gusto ad arrivare davanti a loro gareggiando piuttosto che vederli a terra?
questo è il tifo oggi?

ma no... stavo solo pompando un po' il caro Romargi.
giustamente dopo aver fatto l'ecumenico per tutto il mio ultimo post volevo concluderlo in maniera un po' dissacrante ;)

vedere i miei beniamini vincere quando l'avverssario si sdraiava non mi ha mai dato gusto.
cioè, ammmetto, li per li asulto ed insulto la famiglia ecc, ma ovviamente so che è una vittoria monca di valore e dalla soddisfazione annnacquata.

ah, poi ho scritto "senza farsi male" dai, sono sportivo:lol::lol::lol:

la-sfinge
10-06-2025, 16:02
Bravo Pecco, sono contento! Ma se continua con il "piano piano", si è passati da "Il mondiale per me inizia in Qatar" a "Il mondiale inizia al Mugello".

il mondiale è finito in quatar. questa è la realtà purtroppo.
l'importante per non dover pagare da bere umiliati è stare davanti ad Alex a fine anno.
Così magari nel 2026/27 si potrà andare da qualche casa a dire che si è i più veloci tra gli umani e magari provare a staccare un contratto da prima guida in ufficiale.

certo che, che cosa rimarrrà?

Aprilia? potrebbe anche essere
yamaha? hanno quartararo megapagato
honda? mmmm...... artin
ktm resuscitata indiana?

bbbbboooooh?

comp61
10-06-2025, 16:49
A Pecco non rimane che aggrapparsi alla ducati ma dal prossimo gp dovrà portare risultati. Almeno davanti ad alex che non é certo un fenomeno.

pacpeter
10-06-2025, 16:55
beh, Alex quest'anno è il pilota numero due, non un fenomeno come il fratello ma per ora, non ce ne sono altri così veloci e costanti.

romargi
10-06-2025, 17:04
Almeno davanti ad alex che non é certo un fenomeno.

Attenzione, che Alex non sia un fenomeno lo dici tu!
Intanto è un due volte campione del mondo (Moto 3 e Moto 2), non un pilota qualunque.
Devi considerare che in MotoGP:
1. ha iniziato con la Honda, moto ovviamente non facile e che solo MM riusciva a sfruttare. Moto che ha messo in crisi fior di piloti e campioni, Lorenzo incluso
2. ha continuato con Ducati in Gresini, guidando la GP23, moto non facile e con un gap enorme rispetto alla GP24.

Premesso questo, lo scorso anno:
a) non è riuscito ad essere competitivo con Bagnaia, a causa anche del gap con la moto. Pensa che nemmeno MM è riuscito a batterlo con la 23.
b) è risultato il migliore di tutti gli altri piloti della GP 23, MM escluso. Ha fatto meglio dei vari Diggia, Bez e Morbido (che guidava addirittura una 24, se ricordo bene).

Ergo: secondo me già lo scorso anno non era distante da Pecco, semplicemente la moto falsava le reali capacità. Quest'anno a moto pressochè uguali, almeno in questa parte di stagione, emergono i reali valori in campo.

Alex è un ottimo pilota, veloce e concreto. Può rappresentare un pericolo anche per il fratello maggiore, qualora commettesse qualche errore.

Mio confutabilissimo parere, ovviamente.

MacMax
10-06-2025, 17:07
Aggiungi che i piloti crescono, imparano dagli errori e dagli avversari.
Alex quest’anno ha fatto un salto notevole

romargi
10-06-2025, 17:14
Ed anche dal fratello, aggiungo, considerando che si allenano pure assieme. Il quale sicuramente gli darà qualche "consiglio", visto che vanno tanto di moda! :lol:

nic65
10-06-2025, 17:22
una fabbrica di biscotti praticamente...

la-sfinge
10-06-2025, 17:24
Aggiungi che i piloti crescono, imparano dagli errori e dagli avversari.
Alex quest’anno ha fatto un salto notevole

esatto, la pensa anche così il casco parlante, argomentando con dati alla mano:
https://youtu.be/YpVcdJ75LhE?si=E-b83Sqo4exL5MQb&t=270

la-sfinge
10-06-2025, 17:25
si allenano pure assieme.

per questo vedrei bene un bel duello alla prima curva:lol::lol::lol:

zoria
10-06-2025, 17:59
Fantapolitica …2026 i fratelli Marquez ufficiali Ducati,molto ma molto probabilmente primo e secondo a fine Mondiale e per Ducati mega risultato pubblicitário a livello globale 😂👏😂.

comp61
10-06-2025, 19:13
ma va la dai, il mondiale moto2 quell`anno poteva solo perderlo lui, già dall`inizio! "bravo" ad averlo portato a casa, ma ha fatto il compitino. Per il resto l`anno scorso pecco ha vinto più gare che in tutta la carriera di alex. Non facciamo diventare fenomeni gente che non lo é.

pacpeter
10-06-2025, 20:18
Mah, il compitino significa correre in pista contro altri piloti bravi ed assatanati.
Dietro una tastiera siamo tutti bravi......
Non é che ammettere che un pilota é bravo significa sminuire il proprio beneamino

barney 1
10-06-2025, 21:41
ah, poi ho scritto "senza farsi male" dai, sono sportivo:lol::lol::lol:

“e speriamo che i Merdez si speronino alla prima curva andando per terra senza farsi male “

Vero, sei proprio sportivo

comp61
10-06-2025, 23:08
Mah, il compitino significa correre in pista contro altri piloti bravi ed assatanati.

certamente bravi, ma vincere su Binder e soprattutto Luthi qualcosa la fa capire... Quest`anno gli va di lusso che il gigi l`ha imbroccata a metà, però bravo ad essere li. Sarà pure lui contento che il suo big bro sia in ducati factory :lol:
Dietro la tastiera ci stiamo tutti e questo é il bar motosport ;)

Non ho un beniamino, ma se vince un Italiano son certamente più contento.

la-sfinge
11-06-2025, 09:47
“e speriamo che i Merdez si speronino alla prima curva andando per terra senza farsi male “

Vero, sei proprio sportivo

eddai, sono volutamente scorretto, pensavo fosse chiaro..;)
siamo in una pagina dove credo sia ammesso anche un po' di sano cazzeggio ad bar, non siamo in uno studio postgara di sky

la-sfinge
11-06-2025, 09:50
certo che, che cosa rimarrrà?

Aprilia? potrebbe anche essere
yamaha? hanno quartararo megapagato
honda? mmmm...... artin
ktm resuscitata indiana?

raztgatioglu in yamaha pramac dall'anno prox,

quindi yamaha come prima guida non più opzionabile credo

Profeta
11-06-2025, 10:31
Mugello 2017 moto2

Pasini,Lüthi, A. Marquez

La piú bella gara vista dal vivo

Dietro arrivarono Morbidelli, Olivera, Binder, Marini
Quartararo, Bagnaia

pacpeter
11-06-2025, 18:15
Ops............

barney 1
11-06-2025, 20:16
Bella cosa la memoria limpida e serena...
Poi, volendo guardare le posizione e i distacchi...

romargi
21-06-2025, 09:24
E chi lo avrebbe mai detto?
Io credevo si frequentassero regolarmente per andare a figa assieme![emoji2]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250621/0f3826be2e250cb1900d52617d3cff89.jpg

romargi
21-06-2025, 09:35
Nel frattempo, nuove scuse del Diggia:
- mancanza di un pacchetto
- non sa cosa ha mangiato, non ha digerito bene.

A Fabbbio, la fiorentina da 1,5 kg ti conviene mangiarla alla sera, non tra un turno di prove e l'altro![emoji2]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250621/da6b1dc6e223aa9fa00d357ae333890e.jpg

romargi
21-06-2025, 15:22
Lo devo ammettere: BRAVO MARINI!
Più bravo in cabina commento che in moto, il suo commento mi piace. Sicuramente meglio di Sanchini.

romargi
21-06-2025, 15:36
Grandi TESTE DI CAZZO tutti quelli che fischiavano Marquez durante l'intervista, un vero schifo.
Proprio per questo godo che abbia vinto proprio qui al Mugello!
Finora:
- Pole con record pista
- Sprint race vinta.

Speriamo anche per domani.

Mi spiace per Pecco che è un buon pilota, ma i suoi tifosi si meritano questo.

cicerosky
21-06-2025, 16:00
Sei rimasto solo [emoji16]

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk

Pan
21-06-2025, 16:13
https://i.postimg.cc/05GWw9CY/download-13.jpg (https://postimages.org/)

romargi
21-06-2025, 16:32
Molto semplicemente mi ha appassionato vedere un pilota partito male, OTTAVO alla prima curva, recuperare e vincere la gara.
Mi spiace sentirlo fischiare ma la sua vittoria è la miglior risposta ad un comportamento del genere.
Commentato di qua, per non rompere le balle di là.
FINE.

Se penso che in TV stavano urlando per un sorpasso del Bez che stava recuperando da merdesimo arrivando infine sesto, questa gara mi è proprio piaciuta.
Meno male che ha fatto casino con l'attivazione del launch-control, altrimenti sarebbe stata soporifera.

barney 1
21-06-2025, 21:33
Sei rimasto solo [emoji16]

Quasi!
https://www.corriere.it/sport/motomondiale/25_giugno_21/marquez-fischiato-mugello-tardozzi-765356a4-04ff-45e6-b912-878aaf558xlk.shtml

romargi
22-06-2025, 15:21
In ogni caso, al Mugello spero con tutti il cuore che vinca Marc. Oltre che per lui, una vittoria davanti a questi personaggi sarebbe per me il massimo:

...

Vedremo, anche perchè il Mugello non è la sua pista ed altri piloti saranno favoriti (sia Pecco che Alex teoricamente dovrebbero andare meglio).

Godo veramente:
- Pole con record della pista
- Sprint rave
- Gara.

Ha vinto TUTTO a casa di questi buzzurri incivili, sono contentissimo!
Primi 5 giri con Pecco da paura!!![emoji123][emoji772]

zoria
22-06-2025, 15:29
Gara da dedicare a tutti coloro che ieri lo hanno fischiato…che non li ritengo appassionati di questo meraviglioso sport.

mamozio
22-06-2025, 16:36
Non c'è storia...
Marc Marquez è il più forte, fuoriclasse assoluto...chapeau!

romargi
22-06-2025, 17:17
La miglior risposta ai fischi: con i fatti ed i risultati in un weekend stratosferico, su una pista NON GRADITA e dove i favoriti erano altri (Alex e Pecco su tutti).
Secondo me, più lo fischiano e più si carica!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250622/03a4f3ea23f6f9b133b4f669249e93e3.jpg

Gara da dedicare a tutti coloro che ieri lo hanno fischiato.

Lo hanno fischiato pure oggi, e lui ha risposto così![emoji772][emoji123]

zoria
22-06-2025, 18:38
Bellissima gara,mi piacerebbe fosse della partita pure JMartin… l’unica mia perplessità oggi,il nuovo look di MM è FB…sinceramente preferivo di gran lunga quello di ieri,molto più intuitivo per poterli riconoscere ed anche molto più bello 😉.

PMiz
22-06-2025, 18:41
Il weekend di Romargi:

https://media1.tenor.com/m/KdHGIIiThWAAAAAd/chabelo-orgasm.gif

:lol:

Pan
22-06-2025, 20:08
Penso che Martin non possa fare molto con un MM così in forma e con la moto più competitiva, se la poteva giocare con Pecco con fatica, dispiace non vedere della partita Quartararo con un mezzo adeguato.

Sanny
22-06-2025, 22:37
.................................

bim
22-06-2025, 22:57
Solo a me fanno pietà le riprese della moglie e della sorella di Bagnaia nel box, con quelle espressioni così …..corrucciate?
Va be’ che se non vince guadagna meno.
Se Bagnaia le vede sullo schermo intanto che corre, si ferma dallo spavento….
Pagare un cameraman per questo mi sembra eccessivo.
Ps. I primi giri sono stati veramente eccezionali, grazie fratelli Márquez per non aver infierito da subito.

romargi
22-06-2025, 23:24
Intendi queste?[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250622/6049d70740158b3f8e27371b00d2b6e8.jpg

bim
22-06-2025, 23:57
Certo, esprimono la drammaticità del momento anzi il disappunto per non vedere il trionfo del loro amato….
Non e’ caduto, solamente non ha vinto.

Attentatore
23-06-2025, 13:27
Io non ci credo tanto che Bagnaia dice di avere problemi con l'anteriore... semplicemente fa di tutto per stare davanti ma non ci riesce...

KTM 660 lc4 2003 smc [emoji91]

Animal
23-06-2025, 14:00
Probabilmente, come da sua dichiarazione di ieri, non ha ancora capito come si guida quella moto....oltretutto non è esageratamente diversa dalla 2024..... semre da sua dichiarazione, pare che MM sia più abile nella gestione del (secondo Pecco), problema sull'anteriore....
A mio avviso, il ragazzo soffre anche per la presenza scomoda di MM....per cui, per quanto la parte tecnica possa influire (quanto?? In che cosa?? ), credo che anche la pressione psicologica habbia il suo peso...
MM è maturato tanto ed è stato capace di cambiare stile di guida.....il talento fa sempre la differenza anche tra campioni....

romargi
23-06-2025, 16:00
Anche perché - a parte ieri - Pecco ha sempre girato sui tempi dello scorso anno. Al Mugello, inoltre, è arrivato con un punteggio superiore allo scorso anno.
Quindi sta andando come lo scorso anno se non meglio.
Il problema sono gli altri: non hanno più una 2023 che aveva un gap enorme rispetto allo scorso anno. Ora hanno una 2024 o una 2025. A parità di moto sono gli altri che hanno alzato il livello.

Pietro963
23-06-2025, 17:18
Questo livello di MM ci fa capire il livello di VR46 che battagliava alla pari con lui.
ovviamente non negli ultimi 2 anni quando oramai era in fase molto calante.
Dedicato a Romargi

Ciuko11
23-06-2025, 17:31
Bagnaia ha sempre detto le cose come stavano, anche se andavano contro di lui ed anche se considerò Marquez più forte e sicuramente un pilota difficile da avere in box non credo sia questo il suo problema principale, nel we in qualifica ha girato più forte del 2024 in gara no.
Io credo che il suo livello sia più alto di questo come lo è quello di MM che non essendo veramente infastidito da nessuno non sta dando il 100% per vincere (giustamente).

nic65
23-06-2025, 17:37
Questo livello di MM ci fa capire il livello di VR46
ed anche del bistrattato Dovizioso che in più occasioni ha "sedato" MM con dei duelli corpo a corpo degni di nota :lol:

Pietro963
23-06-2025, 17:42
Quoto e straquoto

barney 1
23-06-2025, 18:46
Sprazzi vs continuità, mi vien da scrivere Nic

nic65
23-06-2025, 20:57
verissimo....ma dobbiamo dare un po' di lenza a Romargi [emoji28]

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk

comp61
24-06-2025, 00:02
Infatti io al Gigi gli chiederei: di quanti gradi hai chiuso il cannotto sterzo della 25? Sarei proprio curioso della risposta.

barney 1
24-06-2025, 07:59
Di quale delle due versioni, comp?:)

la-sfinge
24-06-2025, 08:29
non è regolabile l'apertura?

nic65
24-06-2025, 08:30
sappiamo benissimo che il cannotto lo ha chiesto MM ed ha anche preteso che quello di Pecco fosse saldato storto

la-sfinge
24-06-2025, 08:31
#2598 #2599

straquoto anche io

PMiz
24-06-2025, 08:47
... ha anche preteso che quello di Pecco fosse saldato storto

ROTFL :lol:

Magari gliel'ha saldato lui personalmente ...

romargi
24-06-2025, 08:53
Qui abbiamo un nuovo sostenitore!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250624/fd9cf42f9b05b33c8ac26be9245256ac.jpg

comp61
24-06-2025, 13:01
Di quale delle due versioni, comp?:)

Boh? Sicuro di quella dov’è hanno alzato 20 mm la forcella. Strano davvero. Poi mica sto dicendo che pecco è più forte del vostro idolo. Sto dicendo che con qualche grado lo hanno messo fuori gioco. Alla fine sono scelte aziendali. Cazzomene di Ducati e pecco sinceramente. Quello che non credo è he questo sia il suo livello

pacpeter
24-06-2025, 13:15
Stai dicendo che Ducati sta boicottando Bagnaia?

Bistex
24-06-2025, 13:22
Gomblotto...

TeamSabotage
24-06-2025, 13:29
Si sa, se stai dietro oggi fai fatica. Pecco lo scorso anno partiva davanti e faceva il suo ritmo, ci prova anche oggi ma i due fratelli son dei cagnacci, ergo finisce dietro e poi inizia a penare. I due cagnacci se sono dietro invece non penano, loro guidano sopra i problemi.
Senza i due fratelli Pecco farebbe i medesimi tempi, se non migliori, dello scorso anno. Ah.. non lo dico io lo dice Pirro.

https://www.gpone.com/it/2025/06/23/motogp/pirro-bagnaia-si-deve-scontrare-con-il-pilota-piu-forte-della-storia.html#google_vignette

Attentatore
24-06-2025, 13:32
È chiaro come per strada non riesci a passare il tuo amico davanti.....

KTM 660 lc4 2003 smc [emoji91]

romargi
24-06-2025, 15:43
Sto dicendo che con qualche grado lo hanno messo fuori gioco. Alla fine sono scelte aziendali.

Ma guarda che lo sviluppo della 2025 lo ha seguito Bagnaia, non Marquez!
Infatti, per le prime gare la scusa era: Pecco non riesce a fare i tempi perché era concentrato a provare pezzi e componenti nuovi per la 2025, mentre Marc poteva concentrarsi solo sulla guida.
Stai dicendo che Pecco ha scelto modifiche non adatte al suo stile di guida privilegiando il compagno di box?
Infine: tutte le evoluzioni 2025 sono state SCARTATE da entrambi! Infatti la moto attuale è definita 2024.5 poiché è una 2024 con l'aggiunta di componenti che i piloti possono decidere se montate o meno. Piccole evoluzioni. Ma la moto fondamentalmente è la medesima ed uguale per tutti.

Il vero motivo è proprio questo: le moto sono praticamente uguali e molto simili e non c'è più la differenza di 0,8s tra la 2024 e 2023 che i due fratelli guidavano lo scorso anno.
A parità di moto la vita è più dura.

PS: come mai quando era Pecco a vincere 11 gare nel 2024 nessuno ipotizzava boicottaggi verso Bastianini o Martin? È il nome di Marquez ad infastidire?

In ogni caso, tranquillo che la prossima la vince Pecco. Assen è il suo circuito favorito: il mondiale per me inizia ad Assen. Ha pure il tatuaggio del circuito sul braccio!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250624/958fa70ffd9dac4e55f6bf2b916afde6.jpg

Bistex
24-06-2025, 16:02
#cheduecoglioni

la-sfinge
24-06-2025, 16:09
Ma guarda che lo sviluppo della 2025 lo ha seguito Bagnaia, non Marquez!

Ma è chiaro che MM ha ordinato la 2025 a Dall'Igna nel 2024.. :lol:

romargi
24-06-2025, 16:13
#cheduecoglioni

Concordo!
Ovvio che la Ducati stia sabotando volontariamente Pecco. È veramente intelligente penalizzare un pilota ufficiale, pagato 7 milioni di euro, per fare arrivare secondo un team clienti, con il rischio di perdere nuovamente il mondiale nel caso di un imprevisto a Marquez.
Ma perché non ci ho pensato prima?[emoji1787]

comp61
24-06-2025, 16:17
Stai dicendo che Ducati sta boicottando Bagnaia?

Pensiamo che Gigi sia stupido? Lavorate per qualche azienda o alla spiaggia Marinella? I risultati devono arrivare. Dal factory non dal gresini. Per me ci sta benissimo che gli sia andato un po’ incontro con la 25. Per me è evidente che lo abbia fatto! 20mm ribadisco! Miller che lo giudica “irriconoscibile”. In più diggia schiantato pure lui. Che altre prove volete?

la-sfinge
24-06-2025, 16:18
Infine: tutte le evoluzioni 2025 sono state SCARTATE da entrambi! Infatti la moto attuale è definita 2024.5 poiché è una 2024 con l'aggiunta di componenti che i piloti possono decidere se montate o meno. Piccole evoluzioni. Ma la moto fondamentalmente è la medesima ed uguale per tutti.

Il vero motivo è proprio questo: le moto sono praticamente uguali e molto simili

1
https://www.fanpage.it/sport/motori/di-giannantonio-non-sa-che-il-microfono-e-acceso-e-svela-la-verita-su-ducati-davide-ha-detto-di-non-dirlo/

1
"A questo punto, il sospetto è uno: la moto di quest'anno è più vicina alle esigenze dello spagnolo che a quelle di Pecco. Ma da Borgo Panigale mai una parola in merito."

2
https://mowmag.com/sport/-video-la-gp24-e-la-gp25-sono-uguali-ma-tardozzi-ha-chiesto-di-non-dirlo-ma-che-delirio-c-e-in-ducati-dopo-il-gp-d-italia-e-i-fischi-a-marc-marquez

2
"Fabio Di Giannantonio si sporge verso Marc e gli dice: “La GP24 va più forte anche sul dritto…”, riferendosi al fatto che per Pecco Bagnaia la moto dello scorso anno era molto meglio di quella che guida adesso. Marc all’inizio non capisce che si tratta di una battuta, quindi risponde “No, no, no”. Fabio ride. “È la stessa”, dice a questo punto Marc. Fabio: “Sì, non si può dire però. Me l’ha detto Davide (Tardozzi, ndr)”.. "

la-sfinge
24-06-2025, 16:20
Pensiamo che Gigi sia stupido? Lavorate per qualche azienda o alla spiaggia Marinella? I risultati devono arrivare. Dal factory non dal gresini.

come nel calcio, prendi il giocatore famoso e fai business vendendo magliette.

e sai Mark quante ne vende in più del buon Pecco?

la-sfinge
24-06-2025, 16:21
ora la stufa è nuovamente piena :lol:

romargi
24-06-2025, 16:31
Pensiamo che Gigi sia stupido? Lavorate per qualche azienda o alla spiaggia Marinella? I risultati devono arrivare. Dal factory non dal gresini.

Appunto, ti ho risposto sopra!
Non vai a penalizzare il tuo secondo pilota, con il rischio che il mondiale vada nuovamente ad un team clienti se per sfiga (semplici cadute o, peggio, infortunio) dovesse capitare un imprevisto a Marc.

L'obiettivo è ovviamente fare primo e secondo.
Non boicottare il tuo pilota che peraltro non paghi due noccioline.

Domanda: ma perché quando vinceva Pecco e Bastianini aveva problemi, nessuno sosteneva queste ipotesi senza senso?

Minkia, siete peggio dei novax e dei terrapiattisti messi assieme![emoji1787][emoji1787][emoji898]

Animal
24-06-2025, 17:54
Concordo con Margi....

Ad ogni modo...la moto NON ha problemi...lo stesso MM ha più volte dichiarato che anche lui, ha dovuto rivedere il suo modo di guidare (in generale)....son non erro, sono cambiati anche alcuni parametri in merito alle dimensioni, per cui, quelle staccate di traverso a quanto pare, non è più cosa da fare....

comp61
24-06-2025, 19:27
Come no alziamo di 20 risolviamo qualcosa però mandiamo in vacca tutta l’aerodinamica!! Perfetto. Dai il diggia se vero li ha resi dei bei bugiardi! Per chi non è un mm fan boy era chiaro da un pezzo. Però voi vedete ALEX fenomeno e vi capisco ad un certo punto.

pacpeter
24-06-2025, 19:40
Io vedo 4 ducati in testa al mondiale.
Pecco sta dietro il duo marquez, con la stessa moto.
I record delle piste vengono regolarmente abbassati.
A paritá di moto..........
Inventare scuse é solo pretestuoso e stupido.
Io ero convinto che pecco avrebbe fatto faticare non poco MM.
Non immaginavo un inizio stagione come questo. Mi dispiace e spero che la situazione cambi, ma al momento pecco viene surclassato da MM e anche dal fratello che sta dimostrando un talento che non credevo

marcio
24-06-2025, 19:44
è il bar del motorsport e quindi vale tutto :-)

marquez forte, è indiscutibilmente una spanna sopra gli altri
purtroppo a parte il duello iniziale, è stato tutto abbastanza noioso, e se alla fine tutte le gare finiscono sempre nello stesso modo senza grandi sussulti, la cosa diventa sempre più noiosa

in merito a Ducati, hanno sempre gestito male i team e non mi stupisce più nulla, inoltre avendo una buona fetta delle moto in griglia, e senza rivali, continuano a fare qual che gli pare. Alla fine Pecco, non sarà rinnovato, questo è poco ma sicuro, e avanti un altro...

Se poi salta ktm diventerà un monomarca

Unica nota positiva il commento di Marini il sabato, poche parole ma sempre molto chiaro e dice cose non banali. ha un futuro come commentatore

comp61
24-06-2025, 21:10
Mm: vamos la moto 25 e’ uguale uguale alla 24!!!!! Diggia: ma che cazzo stai addi!!! Ahah

zebu
25-06-2025, 11:44
in teoria MM la 24 non la conosce proprio

comunque non ci sono scuse, concordo con Piero, grande delusione da FB

bim
25-06-2025, 12:27
Io non sarei cosi’ drastico su Bagnaia, che si sta facendo del male solo….. comunque.
Fosse un pollo, il successo di MM dovrebbe essere screditato, di molto.
Invece e’ un campione uscito battuto dal rivale che e’ un campionissimo. Tutto qui, per me.
Anzi ora mi ricordo dei successi di Vale su Gibernau,noto come gentleman driver e non come pilota di spessore!

romargi
25-06-2025, 12:54
Giusto per ricordare ai fischiatori (non su questo forum per fortuna) quello che ha passato il povero Marc con il braccio operato e "riattaccato" diverse volte.
Non so quanti, al suo posto, avrebbero continuato.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250625/555629ec92d301f090f0cb4fdeebcb55.jpg

managdalum
25-06-2025, 13:42
Un martire!
La storia del motociclismo è piena di piloti che hanno continuato a correre dopo traumi importanti. Anche senza potere ambire a vincere o guadagnare quanto lui.

romargi
25-06-2025, 13:47
Beh, tra tutti mi viene in mente Doohan che, dopo l'incidente alla schiena causa della sua postura in sella "avvitata", mi pare qualcosina abbia ancora vinto.
Anche lo stesso Rossi al Mugello si fece male seriamente, anche se in questo caso iniziò a non andar più forte come prima.
Certo, sono in tanti gli infortunati. Ma non è certo facile recuperare e ritornare al top.

mamozio
25-06-2025, 13:50
Un martire no...
Di certo un 8 volte campione del mondo che, nonostante i gravi infortuni che ha subito, si è rimesso in gioco (pur potendo vivere di rendita...) e sta ottenendo risultati eccezionali (sempre in rapporto ai predetti infortuni).
Già solo per questo, merita rispetto...;)

la-sfinge
25-06-2025, 13:54
mai sentito parlare di travis pastrana?

https://www.youtube.com/watch?v=wjo95b0qGQo

la-sfinge
25-06-2025, 14:08
Il valore di MM non può essere messo in discussione da nessuno. Ha combattutoduramente e battuto i più forti in una motogp eccezionalmente competitiva.
nonostante tutto la fame è rimasta alta. ( i 10 titoli sono l'obbiettivo chiaramente)
ci si può solo togliere il cappello.

peccato per il biscotto che ha macchiato una carriera diversamente ineccepibile

Bistex
25-06-2025, 14:31
Doohan dopo avere rischiato l'amputazione per l'incidente di Assen ed essere rimasto zoppo a vita, ha vinto 5 mondiali di seguito...
Adesso capisco il tifo per MM, che reputo il pilota più forte in questo momento, ma non facciamo di lui un super eroe...
Dispiace anche a me per il biscotto, da quel momento non riesco a farmelo piacere, però non si può metterne in discussione il talento.

comp61
25-06-2025, 15:00
Mm e’ l’ultimo di una serie di fenomeni. Oggi essendo l’unico in pista vince molto facile.

ivanuccio
25-06-2025, 15:02
L unico che si deve vergognare x il 2015 é un certo Rossi.Che infatti venne sanzionato dalla federazione, in maniera molto blanda purtroppo.Il biscotto é solo nella testa dei tifosi cresciuti a pane e Meda.

Inviato dal mio SM-A165F utilizzando Tapatalk

mamozio
25-06-2025, 15:06
Condivido...
Nell'ottica del biscotto, perché Marquez a Phillip Island, con un ultimo giro da paura, raggiunse e superò Lorenzo, andando a vincere e togliendogli 5 punti, in quel momento fondamentali per la lotta al mondiale?

romargi
25-06-2025, 15:16
Per tutti coloro che "Pecco ha la moto scarsa, la Ducati lo sabota", riporto di seguito il cronologico dei giri di gara del Mugello.
Come potete vedere, Pecco ha girato più velocemente di Marc, e questo non lo fai con una moto "sabotata".
Bagnaia, con tanta voglia di riscatto, ha provato a dare subito il massimo nel tentativo (errato) di staccare Marquez. Poi, le gomme hanno ceduto e Marc ha fatto il resto girando con una regolarità incredibile.
Si chiama esperienza e capacità di gestire correttamente una gara.

Quasi di sicuro Bagnaia si rifarà ad Assen, suo circuito preferito e dove è praticamente imbattibile. Ha pure il tatuaggio!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250625/58f89d2059be7a8d8985f578ed59d03b.jpg

Bistex
25-06-2025, 15:22
Con questi post inutili, vorrei sommessamente farti notare che ormai ti stai ponendo allo stesso livello dei tuoi tanto odiati canarini o gialli o come meglio preferisci definirli...:)

nic65
25-06-2025, 15:24
Per tutti coloro
guarda che qua non ce n'è nemmeno 1....stai facendo tutto da solo :lol:

zebu
25-06-2025, 15:48
applausi per Nic

romargi
25-06-2025, 16:10
Con questi post inutili...

Libero di passare oltre, anche se in verità l'ultimo era una comparazione dei tempi dei due piloti ufficiali. Quindi dai oggettivi che possono essere utili, specialmente nel contesto in cui qualcuno ipotizza sabotaggi o boicottaggi.

... ti stai ponendo allo stesso livello dei tuoi tanto odiati canarini o gialli o come meglio preferisci definirli...:)

I personaggi che tu hai citato:
- augurano cadute ai piloti avversari del loro idolo
- fischiano gli avversari
- godono ed esultano quando questi finiscono a terra
- minacciano, spesso con atteggiamenti violenti, i tifosi a loro non graditi.

Non mi sembra di aver mai posto in essere alcuno dei comportamenti sopra citati.
Io mi limito a qualche bonaria presa per il culo o post ironico. Fine.

Ah, dimenticavo:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250625/e90abcff5aff78031be6b6566b0f6a39.jpg

nic65
25-06-2025, 16:14
Libero di passare oltre
stavolta sono d'accordo....:lol:

la-sfinge
25-06-2025, 16:17
Mm e’ l’ultimo di una serie di fenomeni. Oggi essendo l’unico in pista vince molto facile.

l'ultimo di una serie di fenomeni mi sembra un tantino riduttivo:
Mondiali vinti (tutte le classi): 8

6 in MotoGP (2013, 2014, 2016, 2017, 2018, 2019)

1 in Moto2 (2012)

1 in 125cc (2010)

Vittorie totali (tutte le classi): 85+

Vittorie in MotoGP: 59 (dato variabile a seconda delle ultime gare)

Pole position totali: 90+

Podi totali: Oltre 140

Debutto in MotoGP: 2013

Titoli consecutivi in MotoGP: 4 (2016–2019)

aggiungo che ho letto ( non ho verificato) che quest'anno ha portato a casa l'81% dei punti disponibili.

l'unica cosa che si può fare è la standing ovation come per del piero al bernabeu

la-sfinge
25-06-2025, 16:19
Quasi di sicuro Bagnaia si rifarà ad Assen, suo circuito preferito e dove è praticamente imbattibile.

invece sono certo che ci sarà l'ennesima doppietta

comp61
25-06-2025, 16:50
@la sfinge scusa, ma con “ultimo” cosa credi intendessi? State peggiorando ragazzi il tanto odiato livello zainetti gialli e vicino!!

comp61
25-06-2025, 16:54
Comunque romargi e’ inutile che fai il paraculo alla mm. E’ ormai ben evidente che mm vincerà tutte la gare.

la-sfinge
25-06-2025, 17:28
@la sfinge scusa, ma con “ultimo” cosa credi intendessi? State peggiorando ragazzi il tanto odiato livello zainetti gialli e vicino!!

che dicendo ultimo di una serie mi sembrava lo sdoganassi ad uno fra tanti campioni.

ma poi che fai? mica sono romargi...
io se MM cade in gara esulto, senza se e senza ma..
ditemi quello che volete, ma è quello che onestamente succede:-o

comp61
25-06-2025, 17:39
Noooo non sei un vero appassionato di MotoGP!!!! Sei… sei…. Un tifosoooooo!!!! Brutta razza!!! Ahahah

romargi
25-06-2025, 20:05
...io se MM cade in gara esulto, senza se e senza ma..

Io invece mi limito a godere di pole, sprint e gara a casa del pagliaccio, pensando ai suoi tifosi che hanno speso 200€ sperando di veder trionfare qualcuno dei piloti dell'Academy, magari con intervista di VR per prendersi un po' di meriti con i suoi consigli.
Invece, hanno speso 200€ per prendersi sonori schiaffoni, limitandosi a fischiare il pilota da loro odiato![emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Curioso che, a fine gara, l'evasore si sia dileguato senza rilasciare interviste: sconfitto a casa propria!

Comunque romargi e’ inutile che fai il paraculo alla mm. E’ ormai ben evidente che mm vincerà tutte la gare.

Non si tratta di fare il paraculo ma di analizzare oggettivamente le variabili in gioco:
1. Il Motorsport è rischioso ed è un attimo totalizzare uno zero, specialmente se stai tirando perché il tuo avversario ha sistemato la moto
2. Assen è uno dei circuiti preferiti da Pecco
3. Come riportato da Sky Sport, Bagnaia è il favorito e potrebbe essere il primo pilota dopo Doohan a vincere 4 volte di seguito ad Assen
4. Pecco ha sempre iniziato a carburare tardi
5. Ora FB sembra aver risolto i suoi problemi di "feeling" con la moto, vedi post inutile postato sopra con i tempi di gara
6. Assen è un circuito destrorso, dove riescono a preformare meglio Pecco ed Alex
7. Bagnaia ormai è quasi fuori gioco per il Mondiale, pertanto potrebbe rischiare molto di più, non avendo nulla da perdere, pur di battere Marc.

Ovviamente Marquez rimane uno dei favoriti ma Assen è preferita da Bagnaia...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250625/6bbcbeaa9cd1afb0729e3095d55f81fe.jpg

Profeta
25-06-2025, 21:15
Non ho mai capito il tifo contro, sia diretto che indiretto…
Quando in TV vedo cadere un pilota trattengo il fiato e quando lo vedo in piedi o comunque conscio mi fanno male le ossa che mi sono rotto in moto.

Quando sento una moto grattare sull’ asfalto rivivo i voli fatti in pista

Non ho mai capito perché di VR46 si parli sempre del 2015 e mai di Valencia 2006,
come non capisco perché gli italiani debbano fare i biscotti e gli spagnoli (o di altre nazioni) invece no.

Bistex
25-06-2025, 21:16
Pagliaccio... evasore...
E poi ti lamenti dei tifosi che fischiano MM.
Spiace ma sei allo stesso loro livello.

Scarpazzone
25-06-2025, 21:27
Ma dai il romargi beato lui ha del tempo da far passare....
Un ora al giorno in composizione post toglie noia di torno

PMiz
25-06-2025, 23:04
Pagliaccio... evasore...
E poi ti lamenti dei tifosi che fischiano MM. ...

Infatti ...
Ha sempre vomitato odio nei confronti di VR e poi si lamenta degli altri ...

comp61
26-06-2025, 10:12
Ma nooo lui è un appassionato dei più puri di questo sport. I tifosi li ha portati quella brutta persona del vr!!! Da lì tutto un degrado

zoria
26-06-2025, 10:31
Personalmente credo che “esultare quando cade un pilota”… sia molto sbagliato,tutti in pista meritano rispetto,ed esultare per una loro caduta non lo è 😡.

Sanny
26-06-2025, 10:49
Secondo me doveva correre...ne stiamo parlando ...solo qui, dal 19/06/2023....

Is business....:lol:;)

la-sfinge
26-06-2025, 10:54
lo so, ma che ci posso fare, dietro c'è bagnaia e glie lo preferisco, quando si è steso non mi sono trattenuto.

è come pretendere che nel calcio non si esulti quando gli avversari sbagliano un rigore...

fermorestando che nessuno augura mai il male eh

pacpeter
26-06-2025, 10:55
Sei mai caduto in pista?

romargi
26-06-2025, 11:04
Ha sempre vomitato odio nei confronti di VR e poi si lamenta degli altri ...

Non è così: io ho citato fatti oggettivi da cui, come italiano, mi dissocio (i.e. evasore) o che non condivido (=pagliaccio).
Posso non condividere le prese per il culo che attuava regolarmente contro l'avversario di turno o devo per forza apprezzarle "perché italiano"?
Peraltro, anche Biaggi era italiano...

Nonostante questo, again:

I personaggi che tu hai citato:
- augurano cadute ai piloti avversari del loro idolo
- fischiano gli avversari
- godono ed esultano quando questi finiscono a terra
- minacciano, spesso con atteggiamenti violenti, i tifosi a loro non graditi.

Non mi sembra di aver mai posto in essere alcuno dei comportamenti sopra citati.

Inoltre, non mi sembra di avergli mai augurato "ghiaia, ghiaia" o infortuni decisamente peggiori.
Solo criticato e preso bonariamente ed ironicamente perculato.

BEN DIVERSO DAL COMPARTAMENTO DA STADIO DEI GIALLASTRI.

la-sfinge
26-06-2025, 11:19
Sei mai caduto in pista?
no, non sono mai stato pagato per correre.

ripeto che non auguro il male a nessuno e mai l'ho fatto. Mai ho augurato a qualcuno che cadesse, ma MM quando s'è steso sul bagnato ho detto "tiè!".
non sono sceso in strada a fare i caroselli..

è una banale ammissione di un banale peccato.

lo rispetto, ne riconosco il valore, ma è il nemico di uno dei miei beniamini, quindi gli tifo contro.

Someone
26-06-2025, 11:58
... evasore...

Questa però è vera...e pesante per quanto ricordo

comp61
26-06-2025, 12:39
Vabbè bella personcina mm…. Ora fa pure il benefattore (ben pubblicizzato) per guadagnare punti simpatia….

ivanuccio
26-06-2025, 13:05
Questa però è vera...e pesante per quanto ricordoIn Italia sei considerato un figo.Poi lui ha detto che la colpa é del commercialista,e lo ha cambiato .Precedentemente aveva detto che non era vero, ma son dettagli.Poi chi non tifava x lui non é un patriota,lui invece grande patriota.

romargi
26-06-2025, 13:09
Sicuramente meglio di chi è abituato a farsi strada scalciando.
Non solo tra gli avversari in pista.

https://share.google/mwsGvtKONt8z0UojZ

Animal
26-06-2025, 13:16
VR.....per quanto possa riconoscere le capacità sportive (potrebbe essere Maradona del calcio), non ho mai apprezzato il suo modo di fare e di polemizzare; purtroppo si, ha portato il tifo da stadio (i soldi son soldi), alla Vasco Rossi, in ambito Moto GP....
Abile si ma, è anche stato fortunato dal punto di vista tecnico e relativa efficienza della moto...la dimostrazione è che, quando ebbe problemi di messa a punto, anche lui non andava oltre alla mediocrità....
Furbetto e capace di furberie lo è sempre stato...per cui, bisogna essere onesti nel riconoscere non solo i pregi ma anche i (non pochi) difetti...
Inoltre, fino a quando non si è fatto male (da non augurare a nessuno), teneva un certo livello....dopo l'infortunio, come capita a tutti (il cervello non dimentica ne shock ne dolore), anche lui ha dovuto abbassare le orecchie....
Abile nel crearsi l'immagine, ed osannato dai media (alla fine sono loro che influenzano in maniera positiva o negativa la maggior parte del pubblico...e spesso sono di parte), ad oggi non può fare altro che cavalcare l'onda.... Bravo! Ma preferisco altre persone...

pacpeter
26-06-2025, 13:53
ma è il nemico di uno dei miei beniamini

Ecco, proprio questa impostazione mentale é scorretta.
Due sportivi che lottano tra loro non sono nemici....

la-sfinge
26-06-2025, 14:06
boh, una volta il motorsport, quello che rimpiangete tanto, quello vero, quello puro, quello pre tifo da stadio, era costellato di "sportivi" che regolavano i problemi in pista con schiaffoni nei box.

ora siamo alla censura pure delle parole e dei pensieri, eddai non esageriamo con il perbenismo.

ho scritto nemico, intendevo avversario, va meglio?

comp61
26-06-2025, 14:08
Inoltre, fino a quando non si è fatto male (da non augurare a nessuno), teneva un certo livello....dopo l'infortunio, come capita a tutti (il cervello non dimentica ne shock ne dolore), anche lui ha dovuto abbassare le orecchie....

mio parere ha perso la sua velocità nell`incidente con il Sic.

romargi
26-06-2025, 14:12
A mio parere l'ha persa nell'incidente al Mugello nel 2010.
Lorenzo andava veramente forte e, giustamente, non voleva farsi fregare sul circuito di casa. Ci sta...

Ha spinto troppo e si è infortunato gravemente per la prima volta. Da quel momento, un po' di velocità l'ha persa. Siamo umani.

Così come MM è maturato molto ma ha perso un poco l'incoscienza dei primi anni di MotoGP.

managdalum
26-06-2025, 14:19
Una volta nel “motosport, quello che rimpiangete tanto, quello vero, quello puro”, un pilota che fosse sceso in pista con l’unico scopo di farne perdere un altro sarebbe stato messo al bando.
Quello che ha fatto non ha niente a che vedere con lo sport, quindi invocare la sportività nei suoi confronti ritengo sia appropriato come mettere la panna nella carbonara.

E ogni volta che non arriva al traguardo la ritengo una manifestazione del karma (al quale non credo, ma in quelle occasioni le mie certezze vacillano).

romargi
26-06-2025, 14:29
Una volta nel “motosport, quello che rimpiangete tanto, quello vero, quello puro”, un pilota che fosse sceso in pista con l’unico scopo di farne perdere un altro sarebbe stato messo al bando.

Quindi nel 1990 era già passato il periodo del "Motorsport puro"?

Stranamente, in quel contesto Gresini fu acclamato come eroe, assieme al compianto Romboni e Casanova:

Phillip Island 1990: quel muro a tre che valse il titolo a "baby" Capirossi https://www.motosprint.it/news/motomondiale/2021/04/04-4088464/phillip_island_1990_quel_muro_a_tre_che_valse_il_t itolo_a_baby_capirossi

Due pesi e due misure? Nessun italiano si lamentò, anzi...

PMiz
26-06-2025, 14:34
Infatti, come già scritto e riscritto ennemila volte, in quel caso vi fu una sorta di alleanza (per una gara, l'ultima) tra piloti italiani (Gresini, Casanova, Romboni) per favorire un altro pilota italiano (tra l'altro compagno di squadra di uno dei 3 prima citati), non semplicemente per far perdere qualcun altro ...

Anche perché gli "altri" erano 2: L'Olandese Spaan e il tedesco Prein.

Quello che si vide nel 2015 fu un pilota (uno e uno solo) che per 3 gare aveva corso col solo scopo di danneggiarne un altro (uno e uno solo) ...

managdalum
26-06-2025, 14:41
Tu ti rendi conto che dovere spiegare per l’ennesima volta, sempre alla stessa persona, la differenza vuol dire che, visto che non è che non ci arrivi, è totalmente obnubilato ed è inutile perderci tempo?
Con buona pace della sua proclamata obiettività.

Pan
26-06-2025, 14:48
https://i.postimg.cc/5tGGt6dz/arancia-meccanica.jpg (https://postimages.org/)

pacpeter
26-06-2025, 17:18
A me sta storia che un pilota scende in pista per far perdere un'altro proprio non riesco a concepirla. É una storia che si basa su congetture

PMiz
26-06-2025, 20:10
In effetti in tutte le massime categorie degli sport motoristici, io non ho memoria di alcun altro pilota che abbia penalizzato scientemente un altro pilota per 3 gare di seguito e non per favorire il proprio compagno di team ...

romargi
26-06-2025, 20:52
... io non ho memoria di alcun altro pilota che abbia penalizzato scientemente un altro pilota per 3 gare di seguito e non per favorire il proprio compagno di team ...

Ahahahah e poi dici a me, è proprio una ossessione la tua con sto "biscotto"![emoji1787][emoji1787][emoji23]
Il mondiale lo ha perso Rossi a tutti gli effetti, con risultati inferiori e, definitivamente, scalciando come una isterica non avendo retto alle provocazioni di Marquez. Gli stessi trucchetti che VR era solito usare con tutti i suoi avversari (il famoso "giocare al gatto con in topo" tanto amato da Meda).

Rossi ha provato a provocare Marquez nella conferenza stampa delle gare precedenti, mettendogli pressione. Purtroppo per lui, il buon Marc non ha gradito ed i risultati si sono visti.

Per me è stato un grande per aver messo a tacere e fatto abbassare le orecchie al bulletto di Tavullia. Parliamo di un pilota che ha rotto i coglioni a TUTTI i suoi avversari, in prima persona, con il supporto di media compiacenti e scatenando loro addosso i suoi tifosi minus habentes.
Lo ha fatto con tutti: ha iniziato con Biaggi, continuato con Gibernau, Lorenzo, Stoner ed infine Marquez. Ha polemizzato con TUTTI!!!

Grande Marc, lo apprezzavo moltissimo primaa con la sua reazione da uomo con VR è diventato un eroe![emoji772][emoji106][emoji123]

... io non ho memoria di alcun altro pilota ...

Io non ho memoria di altro pilota che abbia percorso il giro d'onore con una bambola gonfiabile al seguito, con l'unica finalità di deridere e prendere per il culo un suo avversario.

Scarpazzone
26-06-2025, 21:13
mio parere ha perso la sua velocità nell`incidente con il Sic.

Concordo...un tibia perone risolto in tempo lampo mentalmente è niente,
diversamente marquez dopo 2 anni con un braccio chenon ne voleva
sapere di guarire ora dovrebbe esser in griglia a far numero...invece...se poi si pensa a doohan che carriera ha fatto dopo aver rischiato amputazione gamba?

ivanuccio
26-06-2025, 22:53
Queĺla della bambola gonfiabile é illuminante x capire il livello mentale del soggetto.

Paolo Grandi
26-06-2025, 22:57
...fa sorridere vedere come ci si affanni a criticare MM (e ci sta) per il suo comportamento di Valencia 2015 mentre si omette (volutamente) di ricordare tutto quello che Rossi ha combinato con MM nel 2015 (Argentina, Assen, dopo-gara Australia, pre-gara Sepang per finire con "l'accompagnarlo" nello sporco in gara a Sepang, insofferente al ruolo di "scolaretto").

Rossi fece 3° (podio - 16 punti) a Sepang, dopo la caduta di MM, che rientrò furente ai box. Mai visto così incazzato...il resto, come si suol dire, è storia.
Che non ci sarebbe stata senza "un prima".

Ahhhh, il tifo!

Imho.

E sempre imho, Rossi la sua velocità l'ha persa anche per l'età e per l'anteriore Michelin, che si è portato dietro l'ennesimo cambio di stile da adeguare alla moto.

romargi
27-06-2025, 05:42
Parzialmente OT: ma solo a me non piacciono ste moto con alette e abbassatori vari? Sono così basse che addirittura spanciano con la carena!
Ho fatto a meno dell'abbassatore io con il GS 1300: penso possano fare altrettanto anche i piloti della MotoGP nonostante l'altezza media non sia elevatissima! [emoji2]

Qui stanno praticamente raschiando la carena!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250627/2cc58a5bd4042ef06540d7995b6800b7.jpg

zoria
27-06-2025, 09:12
Con questi nuovi colori…( che a me proprio non piacciono😡 ) si fatica pure a legger bene il numero😡.

pacpeter
27-06-2025, 09:14
Chi lo aveva inventato? Aprilia o Ducati?

romargi
27-06-2025, 09:19
Ducati ha introdotto l'abbassatore per prima, grazie a Dall'igna.
Non discuto l' indubbia utilità - non per niente tutti gli altri costruttori hanno seguito - ma la mia era una osservazione puramente "estetica".

Non nascondo, inoltre, che qualche impennata coreografica in partenza (e non) rendeva la visione decisamente più emozionante!

Sanny
27-06-2025, 11:59
se vi puo' interessare e' gia caduto.....quindi e' partita male......spero nessuno in piedi sul divano...che poi si cade anche da li...;)

romargi
27-06-2025, 13:15
Dal 3D di Blade, dopo la botta:

Marc Marquez al secondo giro lanciato dopo la botta tirata, spara 1.32.389 e si porta al comando, Bagnaia secondo. A terra Aldeguer, volato via a 200 orari, gran botta pure per lui.

Vinales scavalca Bagnaia e si porta al secondo posto, a poco piùdi un decimo da Marquez.
Ma Marc un attimo doo scende a 1.32.216.
Bezzecchi chiude terzo alle spalle di Marquez e Vinales, Bagnaia quarto.

Grandissimo!

Animal
27-06-2025, 13:52
Concordo...un tibia perone risolto in tempo lampo mentalmente è niente,
diversamente marquez dopo 2 anni con un braccio chenon ne voleva
sapere di guarire ora dovrebbe esser in griglia a far numero...invece...se poi si pensa a doohan che carriera ha fatto dopo aver rischiato amputazione gamba?

Scarpa...ma tu fai lo psicologo dei piloti?? :confused::confused:

:lol::lol: Non per far polemica ma, per quanto "professionisti", sono sempre esseri umani e il cosiddetto "PTSD" non vale solo per i militari ;)

Considerando anche il fatto che, i piloti hanno a disposizione ogni genere di supporto affinché possano tornare in forma (impossibile tornare come in origine ...i traumi non si cancellano), da ogni punto di vista (fisico e psicologico), resta sempre il fatto che, nella testa di ognuno di noi, nessuno riesce ad entrare per vedre veramente quello che c'è....
Di contro, a volte, un trauma può spingere a nuove motivazioni (anche il denaro ha questa prerogativa :confused::confused::lol::lol:)...

Al netto di tutto, e visto il livello tecnico oramai raggiunto, le marginalità tra campioni o super campioni, sono abbastanza risicate (vedi anche in F1 dove ancora di più questa marginalità è sottile)... Furbate e strategie, data la posta in gioco, sono sicuramente presenti....quelle spudorate, quando avvengono, sono li da vedere... :-o

RESCUE
27-06-2025, 14:19
….ops è caduto…..

“Giessista” cit.

romargi
27-06-2025, 15:04
….ops è caduto…..

Ops... rientrato dopo la caduta, avendo percorso meno giri degli altri, massì, proviamo a fare un giro tirato: ha chiuso la FP1 PRIMO. Non male dai...

PS: stai rosicando? Ai tuoi compari consigli Maalox o altro gastro protettore?

comp61
27-06-2025, 17:05
con la 24 mai visto un highside con la 25... Ma tranqui il Gigi non ha chiuso lo sterzohhh per mm! Sono uguali uguali!

RESCUE
27-06-2025, 17:48
Ahahahahahah

Ti sbagli di grosso, rosico talmente che per puro caso su YT ho visto lo spezzone della caduta, non sapevo nemmeno a che punto fossero con le prove…….

Era solo per farti rosicare…
Sicuramente con MM sono un antisportivo, nemmeno suo fratello mi così sui maroni….
Cosa ci vuoi fare.

dopo Valentino per me la motoGP ha chiuso i battenti.

Io rosico quando non cade.

Non sono mai stato tifoso di nulla e di nessuno ma con Valentino lo sono stato.

“Giessista” cit.

romargi
27-06-2025, 18:27
con la 24 mai visto un highside con la 25... Ma tranqui il Gigi non ha chiuso lo sterzohhh per mm! Sono uguali uguali!

Mi ricordi come sono avvenute le cadute lo scorso anno quando Bagnaia perse il mondiale?

Ti rinfresco la memoria:

https://youtu.be/IiK-9A-z6YU?feature=shared

Perdita di anteriore!
E dire che MM lo scorso anno la 2024 non la aveva toccata!

Aggiungo: e meno male che si negava l'esistenza di complottisti in QdE![emoji12]

romargi
27-06-2025, 18:33
Era solo per farti rosicare…
Sicuramente con MM sono un antisportivo, nemmeno suo fratello mi così sui maroni….
Cosa ci vuoi fare..

Guarda, la differenza tra il sottoscritto e voi è data dal fatto che a me Bagnaia non dispiace assolutamente! Apprezzo tantissimo se vince Marc ma, se dovesse vincere Bagnaia, sono ugualmente contento. Anche come Torinese.
Idem per gli altri piloti: posso perculare i VR46 ma non ho nulla contro di loro, a maggior ragione da augurare loro un caduta.

Voi, invece, godete se MM cade e, pertanto, quest'anno rosicherete un bel po'.

Anche Rossi mi stava sulle palle ma con questo non ho mai esultato quando cadeva.

Aggiungo: addirittura non sopporti Alex? Ma cosa ti ha fatto? È il classico bravo ragazzo, interviste sempre professionali, mai polemiche con nessuno.
Quest'anno poi sta andando alla grandissima ed è fortissimo. Perché dovrebbe starti sui maroni?

Bistex
27-06-2025, 18:54
Che bello quando in qde si parlava anche di figa ...

zebu
27-06-2025, 19:10
questo 3ad e’ diventato il baretto personale di romargi [emoji1787]
solo lui e’ obiettivo solo lui ne capisce e gli altri sono tutti zozzi tifosi di VR [emoji12]

pensa che io all’epoca tifavo Biaggi e adesso Bez

e comunque questa stronzat@ che se si e’ tifosi allora si e’ antisportivi proprio non la condivido

barney 1
27-06-2025, 22:19
Oggi un sacco di "tifosi" doppiamente contenti, immagino

comp61
27-06-2025, 23:44
io di romargi leggo le prime 2 righe.

cmq io parlo di highside no perdita ant.... sono uguali come la 25 e la 24 (non lo sono infatti).

Scarpazzone
28-06-2025, 08:13
Ha perso il davanti e non gli è riuscita magia del tirarsi su come gli riusciva con honda

jocanguro
28-06-2025, 10:10
scusate:
a essere tifosi non vi è nulla di male, qui con il politically correct stiamo esagerando...

io tifo gli italiani, per primo Vale poi bagnaia poi tanti altri..
Riconosco che Marc è il campione assoluto (dopo Vale) e oggi è il miglior pilota, e il mondiale lo vincerà meritatamente lui,
vorrei un po piu di costanza e forza mentale in pecco in grado di non demordere dopo 3 o 4 giri ...

ma poi che c'è di male a tifare ?? (certo senza scadere nell'odio e nell'augurare del male)
non vedete forse tutti il tifo sfrenato di Romargi verso Marc ?
talmente sfrenato che lui stesso diventa un odiatore e heater verso tutto quello che è giallo, tifosi, squadre vr46, piloti della vr46 ,... etc..
:mad::mad::(:rolleyes:

secondo me se si avvicina a un semaforo ed è giallo, si ferma 50 metri prima...
:lol::lol::lol::lol::lol:

bim
28-06-2025, 15:55
Visto che qua si può scrivere tutto….
Ma che qualcuno dica a Meda che nelle gare sprint il 15mo non prende punti.
Tutti i sabati mi tocca sentire la stessa frignaccia…a punti anche xxx ora quindicesimo.
Ormai tutto a braccio, niente più preparazione.
Quattro caz.ate riprese dai social, non si accorgono neppure cosa fanno i piloti e per non farsi smentire la classifica in sovraimpressione non sempre riporta a distacchi.
Mi sembra che stiano vivendo di rendita….
Poi le domande lunghe e complicate fatte dal biondo a Bagnaia in griglia, fatte a bruciapelo ad un pilota che ha altro da pensare a me e’ sembrata una cosa ridicola.

la-sfinge
28-06-2025, 16:25
invece sono certo che ci sarà l'ennesima doppietta

Mi auto quoto, ed aggiungo che anche domani andrà uguale, con nuovamente bagnaia fuori oodio

la-sfinge
28-06-2025, 16:33
Fra l'altro inizio a non sopportare i giri di parole estenuanti e la tutela che hanno meda & Co nei confronti dell'evidente lentezza di Bagnaia.
Ok il rapporto umano ma il giornalismo sportivo non può non evidenziare e prendere atto dei problemi e delle prestazioni che mancano. Invece ogni domenica a sentire loro è la domenica giusta, ogni turno potrebbe essere quello decisivo per ritrovare la velocità che NON manca, sia mai a dirlo, ogni primi tre giri di gara a sentir loro sta gestendo, a gare all'ultimo giro con secondi di distacco "potrebbe ancora farcela".
Poi a fine gara, sempre a trovare scuse esterne al fatto che gli hanno dato paga.. E basta...

Scarpazzone
28-06-2025, 16:35
Povero Pecco.....appena gli mettono le ruote davanti vá in protezione.....unica variante ad andazzo al Mugello ....
probabile sia partito con un fiasco di gallo nero nella gobba..

comp61
28-06-2025, 17:36
Quartararo ha dato un calcio a mm!!!!!

Chissà perché lo prendono tutti a calci?

la-sfinge
28-06-2025, 19:00
Ora arriva la croce rossa

Scarpazzone
28-06-2025, 19:27
Non é che moglie gli ha fregato la password?:arrow:

Scarpazzone
28-06-2025, 22:11
https://share.google/clz6I09LvXquOVXYB

In ducati somministrano funghi allucinogeni ?:confused:

bim
28-06-2025, 23:25
Per me non lo sanno neppure loro, i piloti, perché vanno forte.
Quando e’ il loro momento di grazia non li ferma nessuno. Ma se non arriva, come non sta arrivando adesso per Bagnaia, non c’è nulla da fare.

zebu
29-06-2025, 00:08
ok d’accordo, ma allora FB farebbe meglio a tacere, sta bruciando tutta l’opinione positiva che si aveva su di lui, anzi l’ha già bruciata imho

Sanny
29-06-2025, 11:45
per quelli che le cadute.....

Guardatevi l'incidente di pochi minuti fa con Lunetta..:confused::(

la-sfinge
29-06-2025, 12:08
Se ad ogni momento stampa gli chiedono come mai non è davanti è naturale che FB risponda con le sue motivazioni, che potrebbe dire di diverso?

comp61
29-06-2025, 12:27
Infatti, cosa dovrebbe dire?

la-sfinge
29-06-2025, 14:44
Super bez!

la-sfinge
29-06-2025, 14:44
Alieno, alieno as usual

zebu
29-06-2025, 16:48
come ho già scritto, dovrebbe tacere
comunque oggi ha fatto una buona gara, speriamo sia un nuovo punto di partenza

Bez grande prova

comp61
29-06-2025, 17:15
alex quando si intruppa qualche casino lo combina

comp61
29-06-2025, 17:24
cmq la 25 é talmente uguale alla 24 che pecco chiede il cambio telaio!!!! Chissà magari ora gli fanno un bel hardtail con l`ant a 1 km!! ahahaha

zoria
29-06-2025, 19:23
Niente da fare… in questo momento MM ha quel qualcosa in più nel manico di tutti gli altri 👍👍👍Bravi tutti 👏👏👏

flower74
29-06-2025, 19:34
... MM inarrivabile... c'è poco da fare... lo ha dimostrato in Honda e lo conferma in Ducati.
Perccato per Alex... troppo sfortunato nel contatto... se, nel contatto, gli ha toccato l'alteriore protetto... la sfortuna ci ha visto veramente bene.
E grande Bezzecchi.... la sua moto sembrava un cavallo matto, ma è stato lì tutta la gara.
Ottime anche KTM che, vista la situazione, rimane la seconda casa più perfomante nel mondiale.

Animal
29-06-2025, 21:45
Niente da fare… in questo momento MM ha quel qualcosa in più nel manico di tutti gli altri 👍👍👍Bravi tutti 👏👏👏

Esatto! La vera differenza sta nella manette!:D:D

Il bez ha la moto che va da tutte le parti...eppure è arrivato due volte sul podio... le moto che vanno bene sono tutte li davanti ...quelle che vanno male...stanno dietro abbondantemente... la moto di Pecco NON ha nessun problema altrimenti non sarebbe li tra i primi e tra gente che ha la versione 2024 o 2025
MM comunque l'ha sempre detto (prima di salire in sella ad una Ducati)...datela in mano a me e poi vi faccio vedere :cool: e già col Team Gresini, fece faville...ora è in team ufficiale...e si sta dimostrando all'altezza del ruolo ;)

Le chiacchiere restano a zerro:(

Sanny
29-06-2025, 21:50
per il mio amico Animal...

....Non solo nella manetta ma nella mente;);)

ciao comandante, ben tornato....;)

Animal
29-06-2025, 22:26
Ciao Sanny!! :D:D:D

Grazie!! :!::!:

romargi
29-06-2025, 22:53
Ieri veramente irrispettoso Sandro Donato Grosso che ha preso per il culo AM, ridendo, paragonandolo ad uno Yorkshire che abbaia tanto ma non morde.
Squallido veramente!

Possiamo quindi affermare che anche Bez oggi ha voluto proteggere MM?

Qui la risposta di un MM un po' incazzato. Giustamente.

https://www.eurosport.it/motogp/gran-premio-d-olanda/2025/marc-marquez-a-muso-duro-perche-oggi-bezzecchi-non-mi-attaccato-irrispettoso-pensare-che-alex-non-mi-attacchi-come-fa-con-gli-altri-piloti_sto23196961/story.shtml?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR6FWWbaSQmEL SLFTONfrEorM_iLvfvEERkXFotpLfjBvr7bFHny0BzPzml3-Q_aem_BlHqJivt3PCR-QtzPBOOXg

Animal
29-06-2025, 23:01
del soggetto in questione, SDG, sinceramente non ho grande stima, anzi, sembra uno messo li grazie a qualche raccomandazione... :mad::mad:

Quelle poche volte che lo ascolto, mi fa veramente cagare! ... fa delle domande idiote e spesso poco rispettose....quelle classiche domande che molti pseudo giornalisti "di grinta" (sfera però), fanno in ambito politico (domande a cazzo per rompere i coglioni)...
Spesso lo trovo anche fastidioso ed insistente...:mad::mad:

In questo caso specifico...fortunatamente non ho visto :(:(

Per me un coglione!! :cool:

romargi
30-06-2025, 08:11
Condivido pienamente il tuo giudizio.
Ascoltalo qua, veramente imbarazzante!

https://youtu.be/RabZ5P6RgmA?feature=shared

Invito anche i detrattori di AM ad ascoltare la sua intervista: non si lamenta, non parla di generico "feeling" e risponde con contenuti tecnici alla domanda di Boscoscuro (domanda più che lecita, altro che le stronzate sui cagnolini di SDG).
Non una parola fuori luogo (*), sempre professionale nelle risposte. Decisamente un altro livello rispetto a Bagnaia, spiace dirlo.

(*) Qualche parola fuori luogo adesso me la aspetto, dopo l'incidente con Acosta. Vediamo se riuscirà a mantenere il suo uplomp.

la-sfinge
30-06-2025, 08:37
facile fare le interviste quando con una 2024 sei secondo in campionato, nonn devi giustificare nullla perchè tutto è guadagnato.

Diverso è quando da due volte campione motogp, con moto ufficiale, prendi paga tutte le domeniche dai soliti due o tre ed il team giornalistico di Sky ti chiede due volte al giorno cosa pensi abbia causato il tuo calo di prestazioni e cosa ti serve per cambiare la situazione.
io fossi Pecco alla prossima domanda a riguardo inizierei a rispondere "per me è la cipolla"

Profeta
30-06-2025, 14:12
Pedro Acosta un attimo sopra le righe e AM dopo 3 sportellate doveva capirlo e stare più accorto.

Ero sicuro che Bez ci avrebbe provato ed entrambi sarebbero finiti nella ghiaia,
ma evidentemente MM guida con lo specchietto retrovisore automatico :lol:

Qualcuno ascolta ancora il pelato che parlava di barche ed ora con il parrucchino parla di moto ?

Sanny
30-06-2025, 15:21
Per me un coglione!! :cool:

Ottimo, ti vedo bello carico.:lol:;)

romargi
01-07-2025, 09:13
Guardate che bello questo video, con il quale si celebrano le stesse vittorie di Marc ed Agostini.

Per Marc Marquez lo stesso numero di vittorie di Agostini: sono 68

https://share.google/J4BFTpuVR9CFW7ppX

Pan
01-07-2025, 10:38
:)Agostini è più bello:)

jocanguro
01-07-2025, 16:53
si ma Valentino è ancora lontano da raggiungere :lol::lol::lol:

zoria
01-07-2025, 23:49
[…]

Verissimo ciò che hai scritto… se però MM dovesse mantenere questi ritmi di vittorie non sarebbe poi un’impresa così impossibile ��.

PMiz
02-07-2025, 07:13
Immaginate Romargi quando ciò succederà:

https://i.imgflip.com/1o1rjh.jpg?a486336

romargi
02-07-2025, 08:32
SE e non QUANDO!

Peraltro, mi pare che i numeri si riferiscano alle gare vinte solo in top class. Qualcuno ha i numeri comprensivi anche delle gare minori?

Perché il confronto con i mondiali vinti viene fatto considerando tutte le categorie e non solo la top class.

del soggetto in questione, SDG, sinceramente non ho grande stima...

Ecco dove è finito lo Yorkshire![emoji23][emoji23][emoji23]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250702/169c0ee4ccd0fdd8dd3b677a3147ae1d.jpg

Animal
02-07-2025, 12:39
facile fare le interviste quando con una 2024 sei secondo in campionato, nonn devi giustificare nullla perchè tutto è guadagnato.
io fossi Pecco alla prossima domanda a riguardo inizierei a rispondere "per me è la cipolla"

Farebbe più bella figura! :lol::lol:

Ripeto...le moto vanno bene e funzionano perfettamente (altrimenti non sarebbe li tra Ducati ufficiale e team satelliti)...
Non c'è nulla di male se un pilota incontra delle difficoltà e non riesce a superare determinati "blocchi"....siamo esseri umani ...per cui, nulla di anomalo.
Quando troverà la quadra, probabilmente andrà meglio!! :cool:

pacpeter
02-07-2025, 12:45
Ok, ma un vero campione lo é anche con moto a lui non perfettamente congeniali. Moto che comunque é vincente non parliamo di ravatti.
Sta riuscendo a far perdere la pazienza anche a Dall'Igna, persona non solo geniale ma che non dice mai una parola fuori dalle righe....
Se continua cosí, facile che Pecco perda la sella

MacMax
02-07-2025, 13:24
Io ormai guardo la partenza, la gara e l’arrivo e poi spengo, non ne posso più delle solite domande sempre uguali.
Capisco che i giornalisti debbano riempire i vuoti, ma è come vedere lo stesso film con le stesse battute per 19 volte di seguito, cosa pensano che possa rispondere un pilota o un tecnico?
Sono proprio stufo, hanno intrapreso il percorso perfetto per fare disinnamorare un appassionato di questo sport

romargi
02-07-2025, 14:21
Io le gare:
- le guardavo quando Rainey e Schwantz combattevano duramente
- le guardavo qualche anno dopo quando Doohan partiva ed arrivava davanti
- le guardavo quando VR faceva lo stesso
- le guardavo quando Bagnaia o Martin facevano lo stesso
- le guardo ora quando MM fa lo stesso.

Non si tratta di un fenomeno completamente nuovo... non capisco però il motivo per il quale alcuni si lamentino di questo solo quando davanti non c'è il proprio pilota preferito.

romargi
11-07-2025, 08:27
Ecco, ci sono le premesse per qualche cazzata...
Spero solo non si senta troppo sicuro e non voglia strafare, finendo a terra come ad Austin.
In teoria dovrebbe essere più maturo e consapevole che serve regolarità per vincere il titolo.

Tuttavia è pur sempre un pilota e la voglia di primeggiare c'è sempre...

M.MARQUEZ : "SARÀ UN WEEKEND ALL' ATTACCO, QUESTA PISTA SI ADATTA ALLA MIA GUIDA ".

“Sarà un weekend decisamente più all’attacco, Mugello ed Assen, almeno sulla carta, non erano tracciati estremamente favorevoli al mio stile. Abbiamo gestito tutto al meglio, per gradi, senza strafare e abbiamo portato a casa il massimo dei punti disponibili. Qui al Sachsenring invece la storia è un po’ diversa: questa pista è congeniale alla mia guida e questo è un punto da dover sfruttare. Rispetto ai GP precedenti saremo quindi più all’attacco".

zoria
12-07-2025, 15:59
Azzarola che bella gara oggi 😍👏👏👏bravissimi.
Però incomincio a pensare che a Bagnaia oltre alla moglie…vada un pochino ad influire sul suo andamento anche quella pubblicita dell’1% 😂😂😂
Peccato per Vinales e anche per Morbidelli😉.

Pfeil
12-07-2025, 18:28
Bagnaia sta diventando imbarazzante.....

Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk

romargi
12-07-2025, 20:25
A me Bagnaia fa un po' pena, mi spiace un casino per lui. Si vede proprio che non sa più che pesci pigliare. Nell'ultima intervista non accusa assolutamente il team e neppure la moto, dice do apertamente "vado piano" ed evidenziando i suoi problemi con la moto.

zoria
20-07-2025, 16:16
Anche oggi MM ha dimostrato di essere molto superiore a tutti…unica pecca forse inizia ad essere un po monotono 😂😂😂Bravissimi i piloti e grande Ducati 👏👏👏.

comp61
20-07-2025, 19:15
bravo il fenomeno alex. Se si ingarella é una certezza. Però é bravo: chiede subito scusa!

pacpeter
20-07-2025, 20:34
Oggi ho avuto l'ennesima conferma che il problema di bagnaia è bagnaia stesso.
Fa la pole, nella gara lunga fa, dopo un periodo di mediocrità, quasi il tempo record di MM. La moto la ha, funziona anche bene, si deve dare una svegliata e basta. Non frena, se freno poco allarga bla bla bla.
Il tuo compagno di squadra sta facendo terra bruciata con la stessa moto.
Incredibile la freddezza che ha (MM).
Anche se si mette dietro aspetta poi passa e fa il vuoto. Se il secondo tenta di ridurre il gap lui risponde subito con nuovi record.
Disarmante per chiunque, ma il Bez per fortuna è un cagnaccio e insiste. Bravo davvero pure lui.
Bravo Acosta, veloce, aggressivo il giusto, senza errori.
Alex, davvero triste vederlo dalle stelle alle stalle. Troppi errori, sembra un'altro....

flower74
20-07-2025, 20:55
... quoto tutto.
Non riuscire nemmeno a prendere Acosta, per me, è scoraggiante.
Alex... dopo l'infortunio non ne va una bene.
Grande Bezzecchi, ma, sopratutto Martin che, con pochi chilometri sulla Aprilia, ha fatto, a mio avviso, benissimo.
Peccato per Bastianini... poteva, a veder come ha chiuso Acosta, fare bene.
Speriamo che KTM sviluppi ulteriormente questo progetto perchè la moto c'è... e va forte.