Entra

Visualizza la versione completa : Marquez doveva correre?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12

la-sfinge
04-09-2024, 12:51
su instagram, account motogp.com mi è appena passato sotto gli occhi il sorpasso di Ennea su Qartararo.

questo è quello che avrebbe dovuto fare Bagnaia

stark
04-09-2024, 14:05
Dalle immagini riportate qui sembra addirittura che la colpa sia in massima parte di bagnaia. Il che mi sembra eccessivo, dalle immagini in diretta infatti mi sembrava che non si fossero proprio visti e quindi incidente di gara, imho, ci sta tutto.

Triste poi dover rimarcare come, in effetti, se si fosse trattato di quartararo e bastianini, o altri due a caso, verosimilmente non ci sarebbe stata nessuna polemica.

Comunque dalle immagini e considerando il sorpasso di bastianini nella sprint race, mi sembra inconfutabile che la minchiata vera l'ha fatta bagnaia, buttando al vento un sacco di punti per non aspettare un paio di curve.

pacpeter
04-09-2024, 14:31
Io continuo a dire che si dividono a metá la colpa.
In un campionato di motogp purtroppo succede.
Da ringraziare che a parte un poco di folori, non si sono fatti male

Sanny
04-09-2024, 16:02
ma e' cambiato il titolo della discussione???

doveva correre...??????:lol::lol::lol::lol:

TeamSabotage
04-09-2024, 16:39
...alla luce dei 1500 interventi MM deve correre ancora per molti anni.

Zel
04-09-2024, 17:05
Sappiamo per certo che il pubblico di Misano avrà la risposta: NO, MAI

Zel
04-09-2024, 17:58
su instagram

questo è quello che avrebbe dovuto fare Bagnaia

https://www.instagram.com/reel/C_fe9s8Ja8j/?igsh=YTh1aHU1cmx6d29u

bim
05-09-2024, 08:49
@zel, risposta giusta!

romargi
05-09-2024, 23:10
Bagnaia evidentemente ha capito di averla fatta fuori dal vaso e chiede scusa a AM per le accuse.
Non una ammissione di colpa ma un giudizio in po' più ponderato e ragionato.

Effettivamente, le dichiarazioni erano date ancora sotto l'effetto dell'adrenalina e, soprattutto, dell'incazzatura! Comprensibile. Solo gli idioti non cambiano mai idea (cit.).

BAGNAIA CHIEDE SCUSA A MARQUEZ.
Pecco Bagnaia: “Vorrei chiedere scusa ad Alex per le parole che mi sono uscite dopo la gara. Purtroppo, ero in una situazione in cui ero tanto nervoso e con tanta arrabbiatura. Non ho mai voluto far intendere che quanto successo fosse stato intenzionale, non ha voluto farmi cadere intenzionalmente. Sicuramente la sua difesa è stata molto aggressiva. Avremmo potuto evitare la caduta se lui, appena arrivati al contatto, avesse chiuso il gas. Invece, lo ha tenuto aperto. Ma le mie parole sono state troppo dure nei suoi confronti, quindi chiedo scusa per quello...
Però adesso è il passato, guardiamo avanti“.

Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk

stark
06-09-2024, 08:37
Bravo :thumbup:

romargi
06-09-2024, 09:14
Braco, anche se ho il sospetto che le scuse siano state date un po' "spintaneamente"...:lol:

In ogni caso, l'importante è che entrambi i piloti pensino ad guardare avanti e non a fare polemiche su errori pregressi.

Zel
06-09-2024, 11:15
Pecco Bagnaia: “ Sicuramente la sua difesa è stata molto aggressiva. Avremmo potuto evitare la caduta se lui, appena arrivati al contatto, avesse chiuso il gas. Invece, lo ha tenuto aperto.“.

In altre parole, rettifica sul dolo ma non modifica il parere sulla manovra, e nessuno gli chiede se magari riguardando il sorpasso di Bastianini sabato non avesse anche lui una possibilità diversa.

Io tendo a essere d'accordo con il parere di Bagnaia su questo singolo fatto, come ho scritto qualche giorno fa, ma ho fortissimi dubbi che chiudere il gas nell'intervallo brevissimo tra quando Alex ha modo di accorgersi di lui e quando l'anteriore di Alex comincia a fumare (per la ruota bloccata dall'aggancio), avrebbe potuto addirittura evitare del tutto l'incidente, e soprattutto scongiurare una dinamica che avrebbe portato comunque alla caduta di Bagnaia.

Certo sgombrare il campo dalla supposizione di un dolo rispetto all'esito è una buona cosa.

In definitiva a mio parere l'errore tattico è quasi solo di Pecco, quello tecnico è da dividere in due con prevalenza lieve di Alex.

nic65
06-09-2024, 11:22
In definitiva a mio parere l'errore tattico è quasi solo di Pecco, quello tecnico è da dividere in due con prevalenza lieve di Alex.

la penso uguale...;)

Specialr
06-09-2024, 11:31
Idem

Poi non so se esista a livello tecnico una qualche forma di vantaggio possibile nel gestire l’acceleratore come sembra aver fatto Alex nel video. Perché anche dopo l’impatto lui sembra continuare a cercare di aprire il gas.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stark
06-09-2024, 11:43
Vabbe, si è scusato per i toni e per il dolo, oltre che per gran parte di quello che aveva detto.

E non mi sembra poco.

Mo che gli debba portare pure i fiori, mi sembra eccessivo :lol:

Bruno62
06-09-2024, 11:56
Idem

Poi non so se esista a livello .... Perché anche dopo l’impatto lui sembra continuare a cercare di aprire il gas.

Come si dice ... "Nel dubbio accelera" :lol::lol:

Scarpazzone
06-09-2024, 12:35
Idem

Poi non so se esista a livello tecnico una qualche forma di vantaggio possibile nel gestire l’acceleratore come sembra aver fatto Alex nel video. Perché anche dopo l’impatto lui sembra continuare a cercare di aprire il gas.

Ipotizzo che il "tenere aperto"dopo il contatto sia un fattore dato da effetto
sorpresa combinato a tempo di reazione.

Per dirla meglio AM essendo alla corda tutto fuori dalla moto con
testa e sguardo proiettati interno curva a cercare riferimenti in uscita...del pecco che lo sfilava tagliandogli sotto, probabile se ne accorto sentendo e non vedendo la ruota urtare il rivale.....a quella velocità ora che realizza e prova a far qualcosa passano metri a iosa.

Zel
06-09-2024, 12:55
"Nel dubbio accelera" :lol::lol:

When in doubt, gas him out?

Secondo le mie stime sul filmato, circa mezzo secondo, più scarso che abbondante, c'è. Io continuo a vedere un non-gesto di Alex che tradisce una concezione severamente aggressiva del confronto. Infatti se guardi il filmato di Quartararo con Enea, ti accorgi di due cose: Fabio, pilota correttissimo (e non lo dico perché sono un suo quasi-tifoso, a me la guida iperprecisa me lo fa venire duro, scusate), viene sorpreso e spaventato dalla manovra di Bastianini, al punto da cannare totalmente la curva dopo, dove si ripete lo stesso schema di tracciato e in cui lo passa anche Pecco, con una manovra filosoficamente quasi identica a quella successiva su Alex. A Quartararo di pista ne lascia, ma Fabio fa lo stesso il gesto di togliere gas e rialzare brevemente la moto. Non era una scelta impossibile per Alex. Quello che ignoro è se sarebbe potuta bastare per evitare l'impatto e la caduta di Pecco: secondo me, molto facilmente no.

comp61
06-09-2024, 12:57
ho sempre pensato che am fosse un pilota abbastanza corretto, a parte in questo incidente dove non credo si possa addosargli colpe gravi: che ha combinato? Il fratello lo lascia sempre sfilare facile, con gli altri fa la carogna?

Zel
06-09-2024, 13:04
Il fratello lo lascia sempre sfilare facile, con gli altri fa la carogna?

Io ho la sensazione che chiunque di noi avrebbe i coglioni girati in una situazione equivalente a quella in cui lui a tutt'oggi usa la GP23 deliberata dopo l'ultimo pre-season di Sepang 2023, cioè la cripto-23, e quello che invece guida la GP24 del team ufficiale fa plurime dichiarazioni in due mesi dicendo che "è grossomodo la stessa moto". Soprattutto se né tu, né tuo fratello, avete mai detto che non lo battete per la moto.

In un campionato dove il più delle volte ci sono da 8 a 15 piloti in un secondo in qualifica, il significato di "grossomodo lo stesso" non è come se parli di due tipi di pecorino.

Dopodiché nei comportamenti su situazioni molto pericolose per Pecco alla partenza, Alex Marquez è cauto e diligente come con qualunque altro pilota. Evidentemente una circostanza in cui ti senti legittimato a resistere è diversa, non è che hai nel mirino Bagnaia, è che se c'è una situazione con tre chiavi interpretative da dare tutte e tre legittime, magari non gli fai l'inchino. Secondo me ci sta. E i fratelli non contano niente in questo caso.

romargi
06-09-2024, 14:20
Il fratello lo lascia sempre sfilare facile, con gli altri fa la carogna?

Il fratello è anche compagno di team nonché prima guida. Una situazione leggermente diversa.

la-sfinge
06-09-2024, 14:27
Io ho la sensazione che chiunque di noi avrebbe i coglioni girati in una situazione equivalente a quella in cui lui a tutt'oggi usa la GP23 deliberata dopo l'ultimo pre-season di Sepang 2023, cioè la cripto-23, e

posso chiederti dove hai letto questa informazione?
a me sembra abbastanza strano che dopo una stagione di sviluppi una casa consegni una moto con i pezzi obsoleti di 12 mesi e si tenga gli sviluppi in magazzino a marcire

Zel
06-09-2024, 16:34
posso chiederti dove hai letto questa informazione?
Voci ricorrenti e non proprio di corridoio e, molto tempo dopo, https://www.the-race.com/motogp/revealed-why-older-ducati-bikes-suddenly-so-far-back/

a me sembra abbastanza strano che dopo una stagione di sviluppi una casa consegni una moto con i pezzi obsoleti di 12 mesi e si tenga gli sviluppi in magazzino a marcire
Dalle voci si fa riferimento a un potenziale problema di affidabilità degli aggiornamenti in corso d'opera. Quanto all'articolo:

"So why has this year’s GP24 bikes been able to make such a huge and unexpected leap ahead of last year’s machines? Well, that’s straightforward, according to The Race’s sources - because the bikes that the GP23 riders are currently racing are not the end-of-season, fully-developed spec that Bagnaia won the title on.

Believed to have been in part a financial decision and in part conditioned by to the time constraints of building up full sets of newer-spec equipment while also preparing the next season’s bikes, the Marquez brothers, Bezzecchi and Di Giannantonio are riding something more akin to what Bagnaia used last year in pre-season testing, without substantial upgrades that came later in the year."

"Though it is now arguably in Ducati's interest to give more support to Marquez's season ahead of his big switch, it appears constrained by the fact it is contractually obliged to offer any available upgrade to all four of the GP23 riders at once, a situation that Ducati is not in a position to do right now."

nic65
06-09-2024, 16:51
azz, pero' se si sono impegnati ad aggiornare tutte le moto, mi sembra una cazzata che non tengano fede agli impegni

Zel
06-09-2024, 16:55
è una clausola di equo trattamento. e non è come fare otto cheeseburger invece di due. sono parti che costano, alcune tanto, sono parti la cui affidabilità è incerta, e che una volta offerte debbono anche venir in qualche modo garantite.

comunque nessuno può vedere quei contratti.
è verissimo che questo vale per tutti, ma è anche vero che né Marc né Alex hanno mai addebitato alla 2023 i distacchi da Martin e Bagnaia, e non è un comportamento corretto fare dichiarazioni che affermino qualcosa di potenzialmente falso che nessuno dei controinteressati può smentire senza venir meno alla deontologia elementare.

Finché a parlare è un giornalista che dice qualcosa che ti sta sulle palle, siccome né te né i Marquez potete tirar fuori le carte bollate, ti stai zitto, visto che hai anche il 99% dei giornalisti del tuo paese che ci pensano loro a dire che le due moto "sono uguali" o che quella dei Marquez è la moto "che ha vinto il mondiale a Valencia" para para.

Se non ti stai muto, e lasci parlare i giornalisti "amici", è un modo di andare a cercarsi antipatie.

Zel
06-09-2024, 17:00
Ho la certezza che l'ing. Dall'Igna sappia la verità, e ho la sensazione che l'ing. Dall'Igna abbia fatto scelte e tenuto comportamenti verbali e non verbali tali da accreditare l'idea che il gap tra le due moto sia importante. Altrimenti non ti fai scappare un pilota più giovane che sta chiaramente davanti con la stessa moto.

romargi
06-09-2024, 22:37
Durante le pre-qualifiche Sky evidenzia un "impeding" di MM su Bez. Marquez appare tranquillo all'interno ma il titolone acchiappa click ormai è scritto. Se clicchi, nell'articolo non appare NULLA riguardo l'argomento, giusto per aizzare i tifosi gialli contro MM e buttare ulteriore benzina sul fuoco.
No comment, Sky è veramente scandaloso.

Ma scrivere "ostacola" nel titolo pareva brutto?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240906/de9bc1b9af24ac130c49e0fe005cbad8.jpg

Zel
07-09-2024, 08:41
Secondo me non lo sanno ma stanno facendo tutto il possibile per far perdere a Bagnaia la sua guerra facendogli combattere, non in pista ma nell'arena mediatica, quella di un altro. Che infine la perse pure lui, ma almeno era la sua.

Il più intelligente di tutti là dentro è stato di gran lunga il parente di sangue, mentre Bagnaia, che è un campione in moto, rischia di farsi macinare.

Intanto ieri sospeso su X l'account @BoxOfficialVR46 per violazione delle regole, dopo i tweet molto pesanti della settimana.

Hedonism
07-09-2024, 11:42
Ma chi azz è boxofficialvr46? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

comp61
07-09-2024, 19:12
cos`ha fatto mm per superare pedro lo sa solo lui! Incredibile. Gli é andata di straculo a non fare uno strike generazionale nazionale epocale!! Per la quinta piazza... sono indeciso tra il genio e l`imbecille.. Ci dormirò su. ahaha pazzo vero.

romargi
07-09-2024, 21:50
Ha anche sverniciato per bene, a parità di moto e prima che cadesse, il Bez. Giusto per metterlo a tacere e ribadire la gerarchia!
Aggiungiamoci anche Miller e Binder due ossi duri non facili da passare.

Dite pure quello che volete ma quando corre MM è sempre emozionante e, se ha un mezzo decente, qualche sorpasso ce lo regala sempre.

Scarpazzone
07-09-2024, 21:57
da centauro stagionato non posso che approvare chi ha "pelo" per provarci.....
aborro litanie altrui dei se e ma ....se vuoi match point provaci altrimenti vivrai di rimpianti

Attentatore
07-09-2024, 22:00
Era più figo con la Repsol....

Paolo Grandi
08-09-2024, 00:44
Superare, a Misano, è molto, molto, difficile. Specie a quei livelli, dove le differenze sono minime.

maybe
08-09-2024, 10:26
Scusate scrivo qua per non aprire altre discussioni. Per chi è in circuito a Misano: ma quanto sono imbarazzanti le interviste della "rider parade"?

Zel
08-09-2024, 15:08
penso che sotto la massima pressione il "vecchio" Martin potrebbe saltare fuori di nuovo.

Forse...

Comunque, grandi Marquez e Bagnaia, poco da dire!

TeamSabotage
08-09-2024, 17:31
Sono bastate due gocce d'acqua a ribadire che quando é il pilota a dover far la differenza Marc è lì davanti.

romargi
08-09-2024, 18:44
Oggi è stato veramente un fuoriclasse!:D
Sono veramente contento per lui e per il team Gresini: successo decisamente meritato.
Grande soddisfazione per aver vinto davanti a tutti quei soggetti vestiti di giallo, che lo fischiavano quando è salito sul podio e che gli auguravano di cadere. Una gran bella soddisfazione aver dimostrato il proprio valore con i fatti e non a parole come fanno in tanti (Bezzecchi è il primo a dargli costantemente e sistematicamente contro).

Contento anche per Bagnaia che, con una condotta di gara più tranquilla, ha comunque approfittato dell'errore madornale di Martin e gli ha recuperato un po' di punti.

Attentatore
08-09-2024, 18:50
Bello si... però troppo playstil...derapate zero,...impennate zero..... troppo statico....

romargi
08-09-2024, 19:02
Beh... appena è caduta un po' di acqua si è sparato un bel po' di sorpassi in un paio di giri!:D

Aggiungo che mi ero perso questa polemica, di cui sono venuto al corrente leggendo qualche articolo straniero:

It seems like the rivalry between Valentino Rossi and Marc Marquez is still very much alive! After Marc Marquez’s recent win at the Aragon Grand Prix, Rossi referred to him as “Crashquez,” a nickname highlighting their long-standing feud. This win was significant for Marquez as it was his first MotoGP grand prix victory on a bike other than a Repsol Honda.

Vi risulta sta presa per il culo di VR, con la quale ha "aizzato" i suoi tifosi conntro MM? Che fine ha fatto dopo la vittoria? Si è palesato oppure è sparito dopo aver impartito preziosi consigli ai "suoi" (e non) piloti?

A me Bagnaia piace sia come pilota che come persona. Temo però che queste inutili polemiche, anzichè favorirlo, potrebbero penalizzarlo.

Paolo Grandi
08-09-2024, 19:08
Non so.
Comunque è il passato.

Mentre MM è il presente (e forse anche il prox futuro). Il giallo sta lasciando il posto al rosso.

Il mondo poi è grande. Non si corre solo in Italia.

E Bagnaia, che non è stupido, lo sa.

Attentatore
08-09-2024, 19:09
Rossi...oramai pensa a mettere incinta la femmina....

Bistex
08-09-2024, 19:19
E quindi ? Lo critichiamo anche per quello ?

zoria
08-09-2024, 19:45
Errore madornale di JM che essendo dietro a Bagnaia doveva solo imitarlo come le scimmie 😂 invece ha giocato un azzardo che proprio non era il caso 😡.

rsturial
08-09-2024, 19:54
JM deve andare a lezione di Match Race con i Neozelandesi.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

flower74
08-09-2024, 19:55
... JM fa di tutto per perderlo questo mondiale... e se non ce la farà lui ci sarà qualche gomma fallata in agguato.
Marquez... semplicemente FANTASMAGORICO.
E' incredibile come abbia gestito la gara e come abbia anche messo un sacco di umiltà nel suo modo di interagire con i media.
Avrà capito la lezione che davanti alle telecamere è meglio fare il sentimentale.
Per il resto... enorme manico.

Paolo Grandi
08-09-2024, 19:58
OT

Concordo sull'azzardo.
Però era secondo nell'impossibilità di superare.
E il suo compagno di squadra si era appena steso...

Fosse piovuto con continuità gli avremmo dato del "fine Napoleone" :lol:

Qui a CSPT (100 km da Misano) è dalle 14.00 che va avanti a piovere...e non accenna a smettere.

pacpeter
08-09-2024, 20:26
MM ha fatto vedere cosa vuol dire essere un vero fuoriclasse, dove tutti hanno tolto il gas lui ha aperto.
Pecco intelligente ad accontentarsi. In ottica campionato é stata la mossa giusta.
Martin dimostra, ancora una volta, di essere un talento nella guida ma psicologicamente troppo fragile e avventato nelle decisioni

stark
08-09-2024, 23:04
E quindi ? Lo critichiamo anche per quello ?

No, lo.critichiamo perché è ancora lì ad aizzare polemiche sterili ed ormai passate (e non solo con l'articolo riportato da romargi).

Direi che il suo lo ha fatto, e anche bene, può tranquillamente esplorare nuovi mondi....

Per il resto condivido pienamente che quando il manico PURO fa la differenza, Marquez svetta.

Rispetto e complimenti anche a Bagnaia, per la gara e la testa che gli ha consentito di recuperare pienamente quella minchiata galattica dello scorso gran premio.

Attentatore
08-09-2024, 23:08
Qua se c'è un grande è dall' igna....quasi punto....

romargi
08-09-2024, 23:42
A proposito di Dall'Igna, se non fosse ancora chiaro il motivo per cui abbia scelto MM a fianco di Pecco, questa gara è la dimostrazione lampante.

A me Bagnaia piace sia come moto che come persona ed oggi è stato bravo ad accettare il secondo posto. Forse l'unico uscito bene dal Ranch giallo.
Non so se sia stata solo una mia impressione ma sembrava che dallo studio cercassero di mettergli in bocca giustificazioni non sue (eg: dolore al braccio) quando aveva onestamente ammesso che oggi Marc ne aveva di più.

Chi proprio non reggo è Bezzecchi: sembra un mix mal riuscito tra Rossi e Simoncelli, avendo preso solo i difetti di entrambi (presuntuoso, sborone e cazzaro) ma non il talento.

Attentatore
09-09-2024, 01:25
il rossi e' stao bravo a divulgare uno sport di merda che puoi morire ogni giorno...qa bambini vecchi atrtori e a chi volete...lo considero un grande....sapevo di lui quando nessuno sapeva chi era.....l'ho visto con l'ape....ho libri e collezioni di libri suoi in biblioteca......ammiro chi guida le moto...come si devono guidare che sia spagnolo...o babba stewart...poco m'importa...s

Scarpazzone
09-09-2024, 07:17
Durante il giro d'onore le immagini su Bagnaia rivelavano delusione,
sapendo di Martin out e del gap ripianato chiunque sarebbe stato felice... non gli andava giù chi gli è arrivato davanti?.

Post gara ha si ammesso di non poter reggere il ritmo imposto da MM,
tuttavia giustificazione del non essere fisic. al 100% in luogo del ritenere conveniente
aver ragionato alla "Lauda",tradisce un patimento intimo verso prossimo compagno di box?

GIGID
09-09-2024, 08:46
https://www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp/motogp-dall-igna-non-volevamo-marquez-concessioni-cosa-scorretta/

Buffo leggere oggi questo articolo

nic65
09-09-2024, 08:55
dovremmo scindere il tecnico dall'uomo....io un'idea me la sono fatta....

la-sfinge
09-09-2024, 09:12
It seems like the rivalry between Valentino Rossi and Marc Marquez is still very much alive! After Marc Marquez’s recent win at the Aragon Grand Prix, Rossi referred to him as “Crashquez,” a nickname highlighting their long-standing feud. This win was significant for Marquez as it was his first MotoGP grand prix victory on a bike other than a Repsol Honda.

ho googolato la parte da te riportata e google non mi restituisce nessun risultato... sicuro della fonte?

sono robe prese da facebook ? non capisco

non vorrei che si continuasse sta retorica della guerra tra bande sulla base di fake news.
sta diventando insopportabile sta storia.

a me pare che uno corrra in auto e l'altro in motoGP
mai un riferimento, mai una scaramuccia
mai un galoppino che menzioni o alluda all'altra fazione

ma davvero siete ancora li a vedere in ogni comportamento, parola, sorpasso, o qualsivoglia minuto della motogp un riferimento a quello che c'è stato tra MM e VR?

mi sembra sentire gli amercani che menzionano ancora i comunisti:lol::mad::lol:

la-sfinge
09-09-2024, 09:17
No, lo.critichiamo perché è ancora lì ad aizzare polemiche sterili ed ormai passate (e non solo con l'articolo riportato da romargi).

ma quali polemiche?
ma quale articolo?

questo è l'esempio lampante dei danni della disinformazione
manco googolando la parola crashquez esce qualche notizia o qualche scritto

poi VR è quello che aizza..

Bistex
09-09-2024, 09:21
e pensare che è da Valencia 2021 che non corre... però ancora qui a discutere di gialli... canarini... ecc.. :(

la-sfinge
09-09-2024, 09:29
A proposito di Dall'Igna, se non fosse ancora chiaro il motivo per cui abbia scelto MM a fianco di Pecco, questa gara è la dimostrazione lampante.

concordo

A me Bagnaia piace sia come moto che come persona ed oggi è stato bravo ad accettare il secondo posto. Forse l'unico uscito bene dal Ranch giallo.
Non so se sia stata solo una mia impressione ma sembrava che dallo studio cercassero di mettergli in bocca giustificazioni non sue (eg: dolore al braccio) quando aveva onestamente ammesso che oggi Marc ne aveva di più.

concordo anche in questo, l'ho notato anche io
mi piacciono e mi intrattengono, ma a volte sono un po too much

Chi proprio non reggo è Bezzecchi: sembra un mix mal riuscito tra Rossi e Simoncelli, avendo preso solo i difetti di entrambi (presuntuoso, sborone e cazzaro) ma non il talento.

daje con VR46...
BEZ è un romagnolo con i capelli ricci... chissà perchè ricorda sic e vale...
tutta la stagione ( dopo aver fatto 3° l'annno scorso) che piglia mazzate, a misano dedica il casco al pubblico che gli fa batere il cuore e lo sostiene..
a me sembra un cucciolone
poi oh sono punti di vista

nic65
09-09-2024, 09:32
guardate che Romargi da solo basta ad alimentare le polemiche in tutto il web.....se non ci fosse Rossi lo inventerebbe lui....[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk

la-sfinge
09-09-2024, 09:42
ma chi azz è boxofficialvr46? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

sarà stato n'altro account sparac@zz@te che alimenta molti degli odiatori compulsivi

la-sfinge
09-09-2024, 09:49
ora, finita la controcrociata, mi dedico al commento del weekend,

1 MM in condizioni incerte dimostra di non avere rivali. p@lle giganti. Anche se è facile metterci le palle quandi di stenderti te ne frega nulla.. voto 9
2 Bagnaia è tornato a fare quello intelligente che porta a casa i punti per il campionato. voto 7
3 Martin, dopo essere andato forte il sabato, torna a fare quello stupido che invece di portare a casa dei punti prova ad allungare tentando una strategia rischiosa e poi rivelatasi sbagliata... voto 4

romargi
09-09-2024, 10:15
e pensare che è da Valencia 2021 che non corre... però ancora qui a discutere di gialli... canarini... ecc.. :(

Io ne farei volentieri a meno ed avrei sperato che questi soggetti si fossero trasferiti a seguire le 4 ruote. Purtroppo, questo non è avvenuto e mi infastidisce veramente vedere dei poveri debosciati continuare a citare bimbominkia, ghiaiez, merdez ed altri nomignoli del genere.
Gli stessi soggetti che continuano ad augurare cadute a Marquez e che avrebbero promesso una "sorpresa speciale" per lo spagnolo a Misano.

Le polemiche le alimentano coloro che continuano a citare VR46 e a buttare benzina sul fuoco. Il giallastro con la sua cricca ha sempre e sistematicamente attaccato ogni suo avversario, mediaticamente e non. Lo ha fatto con Biaggi, Giberrnau e pure Stoner. Ci ha provato con Marquez ma gli è andata male.

Perdonatemi ma vedere un comportamento del genere a me fa veramente schifo: mi vergogno di essere italiano e, implicitamente, mi viene voglia di tifare l'avversario.

https://www.corriereromagna.it/sport/motociclismo/motogp-i-fischi-a-marquez-finale-triste-a-misano-video-FH955070

Bagnaia, fortunatamente, è intelligente e spero vivamente si dissoci da comportamenti di questo tipo. Se ricordo bene, tempo fa si era anche espresso a riguardo.

guardate che Romargi da solo basta ad alimentare le polemiche in tutto il web...

Macchè, io ne farei volentieri a meno. Semplicemente mi danno estremamente fastidio comportamenti come quelli descritti sopra.

comp61
09-09-2024, 10:18
Pecco secondo me ha pagato la caduta della gara precedente e ieri si é dovuto per forza accontentare ad un mm cmq in palla. Attenzione poi che mm non é lontanissimo e in ottica mondiale sta diventando pericoloso, dunque prima che subito bisognerâ stargli davanti. La moto 23 che va di più della 24 2 su 2 chiude tutti i discorsi.

comp61
09-09-2024, 10:21
ehh bé perché se uno é stupido é colpa del Vale... ahahah

Bistex
09-09-2024, 10:38
Le polemiche le alimentano coloro che continuano a citare VR46 e a buttare benzina sul fuoco. Il giallastro con la sua cricca ....
veramente qui dentro mi pare che sia sempre tu a tirarlo fuori... :lol::lol:

romargi
09-09-2024, 10:41
Mi riferisco a fatti di domenica scorsa eh... Soliti comportamenti che, purtroppo, non sono mai cessati. Io lo trovo vergognoso. Tutto qui.

Specialr
09-09-2024, 10:48
Sei tu che li vai a cercare. A me chissà come mai non capitano davanti da anni ormai.
Solo qualche sporadico commento di ignoranti tali e quali a quelli che danno contro a Rossi.
E andranno avanti finché ci sarà chi gli presta attenzione, quindi: smettila.

romargi
09-09-2024, 10:55
Ma non li hai sentiti i fischi?

https://www.corriereromagna.it/sport/motociclismo/motogp-i-fischi-a-marquez-finale-triste-a-misano-video-FH955070

Io non cerco proprio nulla: sulla quasi totalità dei social nei commenti di qualsiasi articolo sulla MotoGP compaiono sistematicamente i classici trogloditi che riportano frasi beneauguranti o i nomignoli sopra riportati. Non parlo di commenti su "vale46forever", ti basta leggere i commenti sulla pagina ufficiale di Sky MotoGP. E poi sarei io ad andarmeli a cercare? Se non ci credi ti posto qualche screeshot a caso..:lol:

nic65
09-09-2024, 11:03
@Romargi.....se continui cosi' forse riuscirai a convincere almeno te stesso....:lol:
Tu VR ormai lo sogni di notte...:lol:

nic65
09-09-2024, 11:04
p.s. siamo seri dai: il Corriere di Romagna.....o di Romargi?...altro che cercarli, tu li stani proprio

la-sfinge
09-09-2024, 11:41
Le polemiche le alimentano coloro che continuano a citare VR46 e a buttare benzina sul fuoco. Il giallastro con la sua cricca ha sempre e sistematicamente attaccato ogni suo avversario, mediaticamente e non. Lo ha fatto con Biaggi, Giberrnau e pure Stoner. Ci ha provato con Marquez ma gli è andata male.

e continuiamo a parlare di 10 anni fa

il mondo è questo, facciamocene una ragione. cosa dovrebbe fare valentino?
prendere il microfono e dirgli di smetterla?
MM si è mai scusato per certi comportamenti?
no

ogniuno per la sua strada ed ogniuno con i propri seguaci
credi che in spagna non succeda l'esatto opposto?

è una bolgia piena di ignoranti che si autofomentano...

smettiamola per favore di rimandare ogni sole che sorge a questa diatriba

Hedonism
09-09-2024, 11:52
ti basta leggere i commenti sulla pagina ufficiale di Sky MotoGP.

carissimo... sono sicuro che hai di meglio da fare che leggere la pagina ufficiale di Sky MotoGp dove, vado a naso, i commenti dovrebbero avere lo stesso spessore di quelli che trovi a piè delle prove auto di AlVolante :lol:

stark
09-09-2024, 12:28
ma quali polemiche?
ma quale articolo?

poi VR è quello che aizza..

Guardati lo scambio di battute tra rossi e bagnaia in uno degli ultimi gran premi in cui bagnaia le aveva suonate, più che meritatamente sia chiaro, a marquez in bagarre e poi ne riparliamo

la-sfinge
09-09-2024, 12:43
Lo guarderei se mi Indicassi dove guardare ��
Non volermene, ma davvero mi sembra, fortunatamente, che ci sia altro da attenzionare in motogp

stark
09-09-2024, 12:56
Su questo siamo assolutamente d'accordo
E nessun accanimento su rossi, di cui mi interessa nulla.

Grandissimo campione ma ormai basta. Mi da solo fastidio la piageria becera di certa tifoseria incompetente e di alcuni giornalisti.

Per il resto venero marquez da sempre per come guida e lo rispetto per il carattere dimostrato nel non mollare mai.

Per il resto, sono profondamente convinto che è una grandissima testa di cazzo pure lui :lol:

Zel
09-09-2024, 13:15
Sei tu che li vai a cercare. A me chissà come mai non capitano davanti da anni ormai.

Sì ma questo si può dire di tutto: Gaza, Ucraina, cataclismi vari e assortiti in giro per il mondo. Se non ci sei dentro con tutt'e due le scarpe, puoi comodamente fare in modo che "non ti capitino davanti".

E' una osservazione che non significa assolutamente niente. Ascolti distrattamente una telecronaca su tre delle gare, dal semaforo verde alla bandiera a scacchi. Quella è la punta dell'iceberg, noti solo con grande attenzione determinati accenti e toni di voce, nonché la ricorrenza delle citazioni di situazioni che coinvolgono piloti non più in attività, specialmente se ascolti dall'apertura della diretta e non dalla luce verde. Si tratta di un sistema che si palesa come tale lungo tutta la sua estesa filiera.

Se te ne freghi va benissimo, ma non sei in condizione di confermare o smentire niente. Che lo riporti il Corriere della Romagna o quello della Sera, un sottopalco che fa buu e fischi esiste. E no, non prescinde dall'apporto di un sistema che mantiene artificiosamente in vita un rancore personale. Infatti capita solo in Italia, ormai.

Paolo Grandi
09-09-2024, 13:42
...che poi...
Cercano di infilarlo ovunque e di parlarne sempre (anche su banalità). Perché per certuni fa ancora notizia.

Click e audience per alcuni sono importanti.

Nulla di nuovo, niente di male...se non si alimenta un certo modo di fare...

TeamSabotage
09-09-2024, 13:46
Per la cronaca la 2023 che in due occasioni va più forte della 2024 è solo una e guidata da un tizio che sta imparando a conoscerla..
Per la cronaca che a MM non fregasse nulla di stendersi davanti a tutta la tribù di giallini in casa dei giallini e davanti a tutto il pianeta è tutto da dimostrare..
Evidentemente se non si fosse ancora capito, oltre ad uno smisurato talento ha coraggio da vendere.

la-sfinge
09-09-2024, 14:07
questo è fuori discussione.

per info, siamo nel 2024.Le tribune erano rosse, come la pista una volta invasa.

Hedonism
09-09-2024, 14:58
MM93 non avuto timore di stendersi, con la honda, negli ultimi due anni... nel 2023 è caduto 29 volte... non ricordo l'esatto GP in cui si è steso 4 o 5 volte durante il week end.

detto questo, Bagnaia non poteva rischiare i 20 punti, clamorosamente ed inaspettatamente, recuperati su Martin, per ammucchiarne altri - forse - 5.

c'era troppo da perdere...

TeamSabotage
09-09-2024, 15:09
...le tribune saranno anche rosse ma le maglie col 46 in bella vista sotto il podio erano ben presenti e visibili in diretta TV... il lupo perde il colore ma non il vizio (ed infatti un sacco di fischi che fanno fare una figuraccia immane in diretto mondiale).

Bistex
09-09-2024, 15:17
quindi si sta dicendo che c'è gente che spende soldi e si fa levataccia per andare Misano, non per vedere correre i piloti, ma per vedere MM sdraiarsi? Sarà ma faccio fatica a crederlo...Poi magari sono strano io eh..

stark
09-09-2024, 15:34
...ed infatti un sacco di fischi che fanno fare una figuraccia immane in diretto mondiale).

Ma infatti è proprio questo il punto: dopo dieci anni stanno ancora lì a rosicare per la storia del biscotto. Ma fateve na vita....

E rossi, inneggiando bagnaia quando castiga (castigava...:lol:) marquez sembra non capire che sta tifoseria fanatica gli fa solo fare brutta figura.

Pensate a parti invertite se dopo tutti questi anni qualcuno avesse fischiato ancora rossi, aeeee

la-sfinge
09-09-2024, 16:35
MM93 non avuto timore di stendersi, con la honda, negli ultimi due anni... nel 2023 è caduto 29 volte... non ricordo l'esatto GP in cui si è steso 4 o 5 volte durante il week end.

dovrebbe essere il sacheserring

cmq intendevo che MM non aveva paura di cadere, perchè tanto lui sta facendo un campionato di allenamento. si fosse sdraiato domenica non aveva nessuno a fargli presssione ecc..
questo intendevo

la-sfinge
09-09-2024, 16:37
(ed infatti un sacco di fischi che fanno fare una figuraccia immane in diretto mondiale).

si ma non siamo a wimbledon eh.... :lol::lol:

Hedonism
09-09-2024, 16:44
dovrebbe essere il sacheserring

cmq intendevo che MM non aveva paura di cadere,

stiamo dicendo la stessa cosa, mi riferivo al post di TeamSabotage :cool:

Hedonism
09-09-2024, 16:47
.il lupo perde il colore ma non il vizio

... eh ma fin tanto che si usano termini come "giallini"... com'era la storia della pagliuzza e della trave / peccato e prima pietra?

comp61
09-09-2024, 18:41
Per la cronaca la 2023 che in due occasioni va più forte della 2024 è solo una e guidata da un tizio che sta imparando a conoscerla..

il mezzo non é più una scusante. Parliamo di mm: non penso che debba più imparare nulla di quella moto.

romargi
09-09-2024, 23:16
Certamente, ma la GP23 è oggettivamente inferiore alla GP24.
Su alcune piste il gap è notevole, su altre inferiore. Infatti, solo MM riesce a tenere il passo delle moto ufficiali e non sempre. Non per niente ha vinto su due circuiti in condizioni tali dove le moto sono abbastanza livellate e la moto conta meno (ie: scarso grip o pioggia).

romargi
09-09-2024, 23:27

p.s. siamo seri dai: il Corriere di Romagna.....o di Romargi?...altro che cercarli, tu li stani proprio

Io non cerco proprio nulla, anzi, mi dà fastidio leggerli.
Ammetto che sui social leggo diverse pagine riguardanti la motoGP, compresa l'ufficiale Sky e altre. Spesso ci sono contenuti interessanti, altre volte minchiate. Basta aprire i numerosi commenti e puntualmente trovi quanto ho scritto sopra: disadattati che ripetono, come un disco rotto auguri di cadute, Merdez, ghiaia, BM, karma, etc, etc. Basta ignorarli direte voi ma la cosa la trovo vergognosa.

Riguardo i fischi, ho riportato il primo link trovato che, peraltro, riportava anche il video.
Se proprio non vi piace, potete leggere LA Repubblica, l'Ansa, Motosprint e tante altre:

https://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2024/09/09/audio/marquez_la_vittoria_a_misano_e_i_fischi_dei_tifosi _sulla_ducati_come_quando_guidavo_la_honda-423487228/

https://www.sportal.it/motori/moto/marc-marquez-ricoperto-di-fischi-sul-podio-a-misano.html

https://www.rainews.it/tgr/emiliaromagna/articoli/2024/09/misano-ribolle-di-folla-in-163mila-per-la-vittoria-di-marquez-18d5bde9-8bb4-4b2f-a206-d9a87cf5594d.html

https://www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp-misano-e-sempre-misano-ma-basta-coi-fischi-a-marc-marquez/

Fortunatamente, l'unico intelligente sembra essere proprio Bagnaia che disapprova il comportamento:

https://www.fanpage.it/sport/motori/il-bel-gesto-di-pecco-bagnaia-sul-podio-a-misano-difende-marc-marquez-zittendo-i-suoi-stessi-tifosi/

Se poi volete fare come gli struzzi e far finta che non sia successo nulla, liberi di farlo.

romargi
09-09-2024, 23:38
questo è l'esempio lampante dei danni della disinformazione
manco googolando la parola crashquez esce qualche notizia o qualche scritto

https://luxury.amazingtoday.net/eyebrows-are-raised-by-marc-marquez-s-girlfriend-gemma-pinto-s-shocking-statement-to-valentino-rossi-on-the-mocking-crashquez-comment-phongtt/

Specialr
09-09-2024, 23:53
Appunto

Ma ti rendi conto di dove sei andato a pescare sta roba?

La polemica è insensata perche per un cretino che fischia ciecamente Marquez o scrive boiate sul web -sia esso nei commenti o in “redazione” (…)- ce n’è uno che scrive “giallini” o che vede in Bagnaia l’alter ego di Rossi.

A cercare con il lanternino si vede sta roba ovunque.

Esattamente come Zel proprio nel tuo esempio si trova di tutto pro e contro Ucraina vaccini etc.. allo stesso modo posso fare un post identico in entrambi i sensi sostenendo che c’è una campagna pro o contro il tale o la tale causa. Esattamente allo stesso modo per cuisei vai nei commenti trovi centinaia di decerebrati che urlano pro e contro Rossi.
A livello editoriale per chi soffia sulla miccia, come sempre di più avviene nel mondo, il lato da cui si soffia ha importanza minima.

Questa è la timeline della Gazzetta dello sport:

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/

Vedete voi se ci sono fantasmi “canarini” (madonna sembra di essere all’asilo).

romargi
10-09-2024, 00:00
Questo è un caso specifico in risposta alla Sfinge.

Io mi riferivo, molto genericamente, alle risposte che compaiono nei commenti - non nell'articolo, fortunatamente - di qualsiasi pagina sportiva. Sky MotoGP e tante altre. Senza dover cercare assolutamente nulla. Se poi ti vengono proposte altre pagine motoristiche del tipo "vale46forever" e provi a leggerle... beh, preferisco non commento perché risulterei volgare.

la-sfinge
10-09-2024, 00:14
Ok grazie @romargi

Però dai.. luxury.amazingtoday.net... ma che è????:lol::lol:

A sto punto vale tutto...

romargi
10-09-2024, 08:15
Giusto per ricordare cosa ha passato questo ragazzo. Dopo un incidente del genere, operazioni sbagliate, ha avuto il coraggio, la volontà e determinazione di lavorare duramente. Con tanto impegno è riuscito a ritornare al top.

Un esempio, non solo nello sport ma su come affrontare le difficoltà nella vita. In molti avrebbero mollato.

https://www.facebook.com/share/r/hzEAEshtQUyQxXZs/

Zel
10-09-2024, 08:32
Sì però Hedonism e Specialr, sono due entità differenti. Anche io so che ci sono gruppi in cui Rossi è presentato come uno che ha vinto cose solo per appoggi politici. Non è possibile però fare pari tra un gestore monopolistico dell'offerta sportiva crittata e in chiaro e i portali-cugini, e un gruppo più o meno largo di impallinati con delle convinzioni da haters. E questa sproporzione si vede perché non esiste un podio al mondo sotto al quale si fischiano i piloti della VR46 (non solo il team).

Che Hedonism si infastidisca se uno lo chiama "giallino" ci sta. A me fanno riderissimo i gruppi in cui si tratta Bagnaia all'incirca come uno che corre in moto perché ha perso il concorso alle Poste. Ma fenomeni del calibro dell'account Twitter di VR46 sospeso, o di Cereghini che ieri su moto.it dice che fischiare o applaudire, nel motociclismo, è un po' lo stesso, non li trovi su nessun "emittente" che abbia la diffusione e la caratura sufficiente a fare da cassa di risonanza. In Italia, un fenomeno è sistema, l'altro sono scampoli. Tra l'altro è il primo ad alimentare anche il secondo.

GIGID
10-09-2024, 08:37
A Misano erano proprio fischi, ero lì e li ho sentiti e visti.
E non è bello, per niente.
Almeno non si è ancora arrivati a menarsi come nel calcio [emoji27]

TeamSabotage
10-09-2024, 10:10
Appunto, non saremo a Wimbledon ma nemmeno allo stadio, spettacolo pietoso e che fa fare una magra figura al circuito stesso a mio modesto parere, certa gente farebbe bene a farsi un pellegrinaggio all'Isola di Man per capire cos'é il motociclismo e come va vissuto.

la-sfinge
10-09-2024, 10:40
sia chiaro, non giustifico i fischi.
però torno a dire in modo scherzoso che non siamo a wimbledon..

Misano è a 13 km da Tavullia

dai su, scendiamo a patti con la realtà e non mangiamoci il fegato.

probabilmente nella bolgia di misano pure io avrei fischiato Marquez li sul podio.
il 2015 non si dimentica.:lol::lol::lol::lol:

sherzo ovviamente :lol:

romargi
10-09-2024, 11:05
Beh, considerando che MM non è certo un debole di carattere, vuoi mettere il godimento nell'aver vinto a casa del "nemico"?:lol::lol::lol:

Ad Aragon in molti hanno sminuito la vittoria dicendo che era "casa sua" e si trattava di un circuito conosciuto ed amato (=le famose curve a sinistra).
Qui, invece, sono riusciti a dire che ha vinto "solo" perchè:
- pioveva
- Bagnaia aveva male al braccio
- Bagnaia ha deciso di accontentarsi! :lol::lol::lol:

Senza nulla togliere a Pecco, che ha fatto benissimo a non rischiare, bisognerebbe osservare che vincere con asfalto umido, condizione in cui la moto conta meno e prevale la sensibilità del pilota, non è un qualcosa di sfavorevole!
Un conto è dire "ha vinto perchè aveva la moto più veloce in rettilineo" ed un altro "ha vinto perchè pioveva"!

In ogni caso, aggiungo che il record della pista l'ha ottenuto successivamente con pista asciutta. E, per ben due volte, ha risposto con 1.31.50 (mi pare) quando Bagnaia ha provato a forzare per recuperare il gap.

Poz
10-09-2024, 11:13
...
Qui, invece, sono riusciti a dire che ha vinto "solo" perchè:
...

Manca la motivazione vera, secondo me: Bagnaia non riusciva ad andare a prenderlo se non correndo il rischio di sdraiarsi.
Cosa poco saggia, sempre secondo me, visto che Pecco doveva necessariamente recupare un botto di punti in classifica generale.

la-sfinge
10-09-2024, 11:13
Beh, considerando che MM non è certo un debole di carattere, vuoi mettere il godimento nell'aver vinto a casa del "nemico"?:lol::lol::lol:

esatto,

quelli fischiavano e lui nella testa continuava a dire : " me la potete solo suxare"
ne sono certo:lol:

TeamSabotage
10-09-2024, 11:26
Ma sì lo capisco ma sono passati quasi 10 anni, ormai il "reato" è caduto in prescrizione (anche se sono sicuro che Valentino si stia ancora oggi mordendo le palle per aver provocato quello sbagliato in conferenza stampa quella volta).

comp61
10-09-2024, 11:55
In ogni caso, aggiungo che il record della pista l'ha ottenuto successivamente con pista asciutta. E, per ben due volte, ha risposto con 1.31.50 (mi pare) quando Bagnaia ha provato a forzare per recuperare il gap.

bravo, infatti. La 23 é stata più veloce della 24. Pecco in alcuni punti era più veloce, ma non abbastanza per passare lo spagnolo. Qui la differenza tra le moto non c`era. Sicuramente gigi nostro qualche upgrade glielo ha fatto avere. Sennò manco mm potrebbe stare davanti a un pecco o martin (sull`asciutto).

stark
10-09-2024, 12:28
.....(anche se sono sicuro che Valentino si stia ancora oggi mordendo le palle per aver provocato quello sbagliato in conferenza stampa quella volta).

Ecco appunto, non dimentichiamoci la storia intera.....:cool:

Zel
10-09-2024, 12:52
Misano è a 13 km da Tavullia

dai su, scendiamo a patti con la realtà e non mangiamoci il fegato.

Nei motori non è una novità. Tende anche lì a essere un fatto eminentemente italiano, ma la tradizione di piloti forti fischiati dai ferraristi è lunga, e anche ironica visto che parecchi di quelli sono poi finiti in rosso.
Se non esistesse una infrastruttura giornalistico-televisiv-internettara messa al servizio dell'eternamento pubblico di quel legittimo rancore di un singolo individuo (con gradazioni e sfumature ampiamente differenziate al suo interno) come osso mediatico da spolpare e principale filone da perseguire nella speranza di mantenere interesse nel pubblico, non sarebbe neanche così strano e particolare. I fischi dai rossisti se li è presi anche all'estero, nei primissimi anni dopo il 2015. Ma appunto all'estero sono fisiologicamente scemati, rimpiazzati dalla successiva storia agonistica e personale di Marquez; all'estero non si citano Rossi e "il ranch" cinquanta o più volte a weekend, all'estero un incidente tra Bagnaia e Alex è trattato all'incirca come uno tra Morbidelli e Binder, almeno nei contenuti. Quello di Bagnaia è più importante perché è il campione del mondo in corsa per il titolo, non perché è uno dei nostri del ranch steso dal fratello del Demonio.

E' una operazione paracula quella di isolare ogni singolo frammento della faccenda come se non avessero tra loro rapporti stretti.

Fine pippozzo.

Che la GP23 sia più veloce della GP24 a Misano è difficile da dire: la Sprint ha parlato abbastanza chiaro, il tempo di Marquez in gara è frutto di un paio di giri esagerati, anche sulle ali dell'entusiasmo e forse di un consumo gomma per tutti rallentato dalla pioggia, nel senso che si è potuto girare forte anche a serbatoio un po' meno pieno.
Sicuramente ad Aragon il gap tra le due moto era molto ristretto, se rimaneva, lo testimonia la gara di Alex Marquez fino ai fattacci. Qui a Misano probabilmente è molto più stretto che in tante altre piste (tra le prossime, Motegi per tutte), ma non credo sia annullato e nemmeno uguale a quello di Aragon.

Quello che le gare di sabato e domenica hanno mostrato è che Marquez sembra avere fatto un salto in avanti nello sfruttamento della moto. E la gara lunga ha mostrato che partire parecchio indietro crea un gap incolmabile nel confronto tra i tempi, un gap non dovuto alla reale differenza tra il potenziale dei piloti ma appunto all'arrancare indietro.

pacpeter
10-09-2024, 12:53
Qui la differenza tra le moto non c`era.

o forse c'era ma il pilota ha fatto la differenza.

TeamSabotage
10-09-2024, 14:12
Beh, la stampa italiana ribattezzò Stoner con il nomignolo "Rolling Stoner" per il suo vizietto di cadere spesso (a dire il vero gli esperti ammisero già allora che quando si fosse tolto quel brutto difetto per tutti sarebbe stata tosta batterlo) per poi osannarlo alla vittoria del primo titolo in rosso.

In parte mi aspetto che succeda anche questo a MM, i fischi già si sono ridotti rispetto al passato, un po' perchè parte della tifoseria sarà migrata ormai verso altri lidi ma anche perchè ormai è un portabandiera dell'orgoglio bolognese e dal prossimo anno un vero e proprio ambasciatore nel mondo.

Una cosa è certa, con il ritorno di MM in palla le gare sono decisamente migliorate a livello di spettacolo (Aragon a parte dove ha letteralmente dominato) e le prospettive future lasciano pensare ad un mondiale sempre più interessante e vivo, ci sarà ancora da divertirsi e da discutere questo è certo.

Sulla questione se la 2023 fosse al livello della 2024 basta vedere la seconda 2023 dove si trovava, dietro ad una KTM (di un funambolico da vedersi Binder), Marc fa quello che ha sempre fatto in Honda.. ci mette del suo al punto che tutti credevano che la Honda fosse la moto migliore e ora dicono che la 2023 é al livello della 2024.

romargi
10-09-2024, 14:26
Beh, la stampa italiana ribattezzò Stoner con il nomignolo "Rolling Stoner"...

Più che "stampa italiana", parliamo di UN giornalista! :lol:
Lo stesso del "nuvola rossa" (vomitevole a mio avviso), del "Martinator", del "Camomillo" (questo fa ancora più incazzare) e altri nomignoli che non ricordo.
Lo stesso di altre stronzate quali la "pressione psicologica", il "secondo nel polso" e il "giocare al gatto con il topo".

All'inizio può sembrare divertente ma alla lunga stufa. Lo ascolto solo perchè Sky è gratis, altrimenti sarei migrato su altri lidi anche a costo di sorbirmi una telecronaca in inglese.:lol:

Bistex
10-09-2024, 16:01
qui sono d'accordo con Romargi, i vari nomignoli durante la telecronaca hanno stufato, nuvola rossa poi ...

PaoloDgs
10-09-2024, 16:12
Apprezzo particolarmente le analisi delle gare fatte da Luca Salvadori su YouTube, una analisi fatta da uno che in moto ci ha corso davvero piuttosto che un telecronista qualunque...

Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk

Hedonism
10-09-2024, 16:36
perchè Sky è gratis

https://youtu.be/r-kvBwmxU-I

nic65
10-09-2024, 16:56
si vede che lui non lo paga....

romargi
10-09-2024, 17:38
Intanto, proprio a San Marino, Marquez viene verniciato di brutto e perde la sfida: figata comunque!!!! [emoji1787][emoji1787][emoji33][emoji1787]

https://www.facebook.com/share/v/ZeifC66fSmyYwHQK/

si vede che lui non lo paga....

Diciamo che è già pagato in famiglia...:cool:

IlMaglio
10-09-2024, 18:01
https://luxury.amazingtoday.net/eyebrows-are-raised-by-marc-marquez-s-girlfriend-gemma-pinto-s-shocking-statement-to-valentino-rossi-on-the-mocking-crashquez-comment-phongtt/

.. ma non il vizio, di quello che ritiene col sorriso "simpatico" di poter stuzzicare e provocare quando e chi gli pare.
Più svelto di lingua o di manetta? :scratch:

jocanguro
11-09-2024, 10:20
e comunque i fischi agli italiani sono arrivati anche all'estero specie in spagna , quando i sostenitori dei marquez lorenzo e company le prendevano dagli italiani.
Purtroppo la gente becera c'è ovunque, i fischi a marquez li ho sentiti anche io in diretta mentre era sul podio ... brutta cosa ...
ma gli idioti esistono ovunque...

ricordo F1 a imola nel 1985 (o 86 ..) quando patrese usci alle acque minerali, boato di applausi perchè la ferrari che stava dietro passava in testa...
brutta cosa tifare contro un italiano ...:mad::mad:
ma tant'è, basta non dargli importanza

Su Marquez, di sicuro è un gran campione, e lui alcuni decimi sul polso ce li ha ed è in grado di compensare quella piccola differenza tra la 23 e la 24 .
e comunque anche la 23 è già ottima cosi, non per niente alex marquez che reputo un pilota "medio" sta li spesso che combatte in 4 7 posizione, micamale ...

e forse l'anno prossimo marquez su ducati ufficiale farà vedere i sorci verdi .. ops .. rossi ... a tutti .

ben venga per lo spettacolo
:D:D:D:D

già ora è ottimo ...;):!:

la-sfinge
11-09-2024, 23:24
E da ora in poi quando parlate del pensiero unico e di pecco sciaquatevi la bocca::cool:https://youtube.com/clip/UgkxUJuXrqIzHTvGacDJ2cN-i6P2wF7rYd6y?si=ndI8HeirozCPoDCc

Specialr
12-09-2024, 00:59
Appunto

Chi vuol vedere marcio vede marcio

romargi
12-09-2024, 14:53
Chi vuol vedere marcio vede marcio...

Non VOGLIO vedere marcio, semplicemente vedo marcio quando preferirei non vedere. Basta guardare un qualsiasi filmato di qualche video dello spagnolo (vittoria o caduta non fa differenza) e, se per caso clicco sui commenti, sistematicamente leggo io soliti:
- spagnolo coglione
- peccato che tu ti sia rialzato
- spero si sia rotto le corna di merda che esce sto pezzo di merda
... e molto peggio ancora!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240912/ecb777e6696bf9007f272e2d3afb4f0b.jpg

Sono d'accordo con te, e l'ho scritto sopra, che Bagnaia sia intelligente ed abbia tutto l'interesse a dissociarsi da questa manica di imbecilli: non è la sua guerra e lui ha tutto da perdere. Pecco non è stupido e fa benissimo a fare così.

In compenso il giallastro rosica e non perde occasione di buttare benzina sul fuoco e merda sul suo vecchio avversario. Così facendo, non fa che alimentare le polemiche da parte dei lobotomizzati che lo seguono e pagano il biglietto per fischiare il nemico e non per applaudire il vincitore.
Il 2015 è passato da tempo ed ora teme che il suo primato venga eguagliato o, peggio, superato da Marquez. E pone in essere comportamenti di questo tipo. Ci fa solo una pessima figura, quando farebbe meglio a godersi moglie, figlia, soldi e barca.

Poco male, a me frega nulla visto che:
- se vince MM io sono contento ed applaudo la sua capacità di rinascere e risollevarsi vincente
- se vince Pecco sono contento comunque, un bravo ragazzo, umile e pure torinese
- se vince un altro, applaudo comunque riconoscendone i meriti, apprezzo tutti i piloti (tra gli altri mi piace molto Enea).

https://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2024/09/12/news/valentino_rossi_marc_marquez_rivalita_pilota_sporc o-423493147/#:~:text=Corre%20sempre%20abbastanza%20al%20limite ,tanto%20sporco%20come%20Marc%20Marquez%C2%BB.

https://scontent.ftrn5-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/459071432_1059315002223606_3523481843945580588_n.j pg?_nc_cat=109&ccb=1-7&_nc_sid=127cfc&_nc_ohc=gpkmhDsESXgQ7kNvgGHIUq4&_nc_ht=scontent.ftrn5-1.fna&oh=00_AYCHmT5QMIlqQ20HLbskH86rcwLLq_jxUo3dICSprF9V bg&oe=66E89EAD

PS: credevo fosse un articolo vecchio, di poco successivo al 2015 quando in realtà è attualissimo e dei giorni scorsi (vedi foto di MM con tuta Gresini). Uno schifo.

TeamSabotage
12-09-2024, 15:06
Rossi si sta ridicolizzando, un vero peccato perchè avrebbe potuto ritirarsi da pilota vincente e non dopo anni di tristissime figure e non contento fa il pensionato e spara sentenze da bordo cantiere a chi sta lavorando con sommo piacere. Ridicolo e pensare che lo stimavo moltissimo.

Specialr
12-09-2024, 15:12
Io nei commenti leggo quasi solo di gente che insulta Rossi e i suoi tifosi, pensa un po’..

Edit
ero sicuro ma ho riprovato: vai su Fb e scrivi Alex Marquez nello spazio “cerca”, poi seleziona “post” e valuta titoli e commenti.
Tra i primi io vedo opinioni varie, nei secondi vedo prevalentemente insulti o critiche ai tifosi di Rossi sul tema delle tue stesse critiche (ma più violenti/volgari).

Paolo Grandi
12-09-2024, 15:32
A distanza di 9 anni direi l'ennesimo articoletto acchiappa click.
Che infatti mi sono ben guardato di leggere, commentare...cliccare.

Bistex
12-09-2024, 15:34
Se non ci fosse Romargi con l'aggiornamento quotidiano, questa storia Rossi vs MM per me sarebbe bella che dimenticata..

barney 1
12-09-2024, 15:36
Ci prepara per il decennale...:lol:

stark
12-09-2024, 15:38
Io nei commenti leggo quasi solo di gente che insulta Rossi e i suoi tifosi, pensa un po’..

.....

bah, questa sinceramente mi lascia abbastanza perplesso.

in ogni caso, mi spiace dirlo ma Rossi aizzare nelle interviste contro Marquez l'ho sentito (e pure diverse volte): Marquez mai.

poi, che vi devo dire, sarò stato sfortunato io.......

la-sfinge
12-09-2024, 15:47
non sono abbonato, quindi ho letto solo le prime righe.
Dunque... come sapette...
vanno molto di moda i podcast
spuntano come funghi ed ogni "host", per poter emergere e fare visualizzazioni/notizia, cerca di ospitare i nomi più importanti in gioco.
Ora, Migno, ovvio che avrebbe chiamato IL peso massimo in campo motoristico italiano. Soprattutto su un podcast che si rivolge al pubblico italiano.
Ci stupiamo che in una chiacchierata con Valentino Rossi, nella lista di argomenti da toccare, ci sia MM, il 2015 e tutti gli annessi e connessi..

dai....

pure quelli di Repubblica presentano l'argomento non nascondendo la nausea...

"«Mai visto un pilota così sporco come Marc Marquez». Ci risiamo. Valentino Rossi contro il catalano, una brutta storia infinita. Raccontandosi sul podcast di Andrea Migno, Mig Babol, il Doc è tornato sulla guerra sportiva che lo vide protagonista insieme al rivale."

e gli mettono marquez che gli spruzza schampagne in faccia...

chi intende intenda

Specialr
12-09-2024, 15:48
Se sei perplesso fai una prova..

stark
12-09-2024, 16:01
... fai una prova..

ok

https://opencms-pub.prt.tiscali.it:10070/feeds/valentino-rossi-non-dimentica-marquez-pilota-pia-sporco/

Specialr
12-09-2024, 20:56
Non si apre nemmeno..
Ma ho l’impressione che sia un link trovato nella spazzatura e tu non abbia letto quanto ho scritto.
Sbaglio?

stark
13-09-2024, 08:06
si è aperto all'inizio, ma poi effettivamente dà problemi.

in ogni caso, è l'intervista riportata da Tiscali in cui Rossi oggi continua a sparare ad alzo zero su Marquez per i fatti di dieci anni fa (presumo sia la stessa dell'articolo di Repubblica).

sicuramente, come già detto, Rossi sarà stato provocato ad arte dai giornalisti, però, oltre a continuare ad aizzare la tifoseria più becera, imho non ci fa una gran bella figura ad uscirsene così ancora oggi, proprio nel momento in cui Marquez ha ricominciato a vincere.

Sa di rancoroso e poco sportivo: personalmente, avrei ritenuto più consono ad un campione della levatura di Rossi un atteggiamento più distaccato e da signore.

romargi
13-09-2024, 08:17
Mah, secondo me sta iniziando a rosicare per il suo primato che vede in grave danger per la prossima stagione. Sta quindi cercando di distrarre e provocare Marquez con i suoi soliti trucchetti e giochetti psicologici, attuati con il supporto dei media. Media che in ste stronzate, anche se vecchie, ci sguazzano alla grande con articoli acchiappa click: io per primo ci sono cascato con entrambi i piedi, cliccando sull'articolo postato![emoji1787]
Stamattina su FB tutte le pagine di MotoGP riportano la notizia, generando ovviamente polemiche e centinaia di risposte.
Bon, letta la notizia ieri per la prima volta e postata qui ieri, mi sono stufato e passo oltre...

Parlando della gara, in una delle pagine citate ho trovato questa bella foto che riassume la gara in un fotogramma:
- MM davanti a dominare
- Pecco un ottimo secondo, che gli consente di recuperare punti
- Martin in fondo, doppiato, che arranca e pascola per la pista. Errore imperdonabile che potrebbe costargli il titolo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240913/996d1dddd4e4804c006563edaa695d88.jpg

Zel
13-09-2024, 08:54
Il tutto origina da una intervista di Migno nel suo blog di motori. Intervista per un verso decisamente "in ginocchio", ma anche piena di cose divertenti e interessanti. La scelta di tornare sull'episodio del 2015 non è né giusta né sbagliata: mi sembra abbastanza naturale che l'opinione di Rossi sia quella che è.
Racconta una cosa sul GP di Argentina di quell'anno che una redazione seria avrebbe approfondito, perché il come e il cosa della caduta di Marquez ce lo ricordiamo, mentre io personalmente non ricordo l'antefatto che Rossi menziona a "giustificazione".
Da un lato non è possibile dire a uno cosa deve e non deve raccontare in due ore di chiacchiere sulla sua carriera. Dall'altro non è possibile che non capisca che uso se ne farà oggi. Però il problema non è cosa uno dice a un suo "amico" in un podcast, ma l'esistenza tutto intorno di un sistema esteso, incentrato sul monopolista nazionale delle gare, che punta su robe come questa (e ne mantiene costantemente in caldo i fasti, e richiama costantemente il personaggio, che non corre più) per tenersi un certo genere di pubblico.

la-sfinge
13-09-2024, 09:18
Il tutto origina da una intervista di Migno nel suo blog di motori. Intervista per un verso decisamente "in ginocchio", ma anche piena di cose divertenti e interessanti. La scelta di tornare sull'episodio del 2015 non è né giusta né sbagliata: mi sembra abbastanza naturale che l'opinione di Rossi sia quella che è.

analisi onesta, è la stessa cosa che dicevo e che penso io.

sulla seconda parte del tuo commento, che non ho quotato, dico che è inevitabile che sia così ed è così in ogni paese, con ogni "eroe".
genera click ed interesse. quindi qualsiasi dichiarazione cliccabile viene riportata da tutte le testate.

vediamo mai post sulle sue imprese in campionato GT ?
no
perchè interessano a nessuno.
qua e la una menzione ogni tanto

è una questione di domanda/offerta.
i giornalisti danno quello che il pubblico chiede, non il contrario.

stark
13-09-2024, 09:47
analisi onesta, è la stessa cosa che dicevo e che penso io.

è una questione di domanda/offerta.
i giornalisti danno quello che il pubblico chiede, non il contrario.

su questo non discuto, però -ripeto- se sei un campione con un palmares del livello di Rossi e con un'esperienza mediatica certamente di livello come la sua, dovresti imho evitare di cadere in certi meccanismi e smorzare i toni.

e lo dico da non simpatizzante della "persona" Rossi, ma per la sua immagine sarebbe stato certamente meglio.

così fa la figura del rosicone che, ancora dopo dieci anni, nun ce vole sta' .

ovviamente nessuno pretende che esalti Marquez, ma soltanto che dimostri rispetto per quello che ha passato e per il fatto che si sia ritirato su tutto da solo, credendoci sempre.

invece continui con dichiarazioni assurde (per tempo e luogo), in cui -a sentirti- sembra che Marquez si sia svegliato una mattina e abbia cominciato a prenderti a calci in pista solo per farti cadere.

al di là di tutto, ma chi ci crede che sia andata veramente così?

a parte la solita tifoseria di disadattati, che crederebbe pure che Marquez abbia usato la telecinesi per farti cadere e che scrive sui social cose da fuori di testa, augurando morte e incidenti (e poi criticano Marquez.......:cool::lol:), immagino che chiunque con un minimo di buon senso sappia benissimo che qualcosa tra i due sia successo prima, dopo e durante e che, al di là delle opinioni personali sulla condanna definitiva dell'uno o dell'altro, tutti sanno che provocazione c'è stata (a cominciare da quella famosa conferenza stampa dove Rossi ha sbottato dicendo di tutto contro Marquez, pensando così di metterlo all'angolo....).

by the way, quest'ultimo punto è stato ripreso più volte da Lucchinelli, che infatti poi è stato cacciato......:lol:

mamozio
13-09-2024, 09:50
Resta comunque il fatto che, personalmente, trovo stucchevole che si continui a rivangare su un episodio del quale, ognuno di noi, ha una opinione...oltretutto in una intervista senza contraddittorio, nella quale vengono tirati in ballo soggetti, si riportano dei "mi hanno detto...", senza fornire la fonte, si interpretano dei presunti "gesti" o "sguardi" in modo unilaterale...
Secondo il mio opinabilissimo punto di vista, con la sua esperienza Rossi potrebbe fornire dei commenti tecnici interessanti sui piloti e gare attuali, fornendo un plus interessante per gli appassionati del motociclismo...;)

bim
13-09-2024, 10:14
Serve esclusivamente a mantenere l’interesse che andava un po’ scemando…
Ma così può avere anche l’effetto contrario, una sovraesposizione inutile e dannosa. Tra un po’ piangerà anche di quando il fisco italiano gli fece pagare qualche tassa (poche…)
Pagherà un ufficio stampa che deve lavorare, sta girando sul web una sua foto con la moglie in Giappone, macchissenefrega…

romargi
13-09-2024, 10:23
Quello che più mi spiace è che stia tentando di coinvolgere anche Bagnaia in una guerra che non è la sua, citandolo spesso come "colui che non farà vincere Marquez". Notizia letta velocemente, non so se pronunciata direttamente, estrapolata o inventata di sana pianta dalla stampa.

Spero vivamente che Pecco ne rimanga fuori, ma non ho dubbi che sarà così visto che non è stupido. Finora si è dimostrato un campione umile, riservato e capace di dimostrare con i fatti il suo valore. Poi, chiaramente, qualche errore lo ha commesso pure lui, sia come guida che con qualche dichiarazione un po' fuori luogo dettata dalla foga e incazzatura. Ma questo ci sta, sono piloti ed è giusto così.
Sbagliano tutti coloro che pretendono che Pecco sia come Valentino: ma cazzarola, ognuno ha il proprio carattere. Va benissimo così.
Che vinca l'uno o l'altro, io sono contento comunque.:D

Zel
13-09-2024, 11:09
vediamo mai post sulle sue imprese in campionato GT ?
no
perché interessano a nessuno.

Perché non vince. E lui che non vince - del tutto legittimamente - contraddice uno dei pilastri del Racconto.

Pagherà un ufficio stampa che deve lavorare
Non lo so, ma ho seri dubbi che ci sia più di una segretaria part-time e di una ditta di social media manager a contratto, giusto per evitarsi lo sbattimento di postare in proprio. (Altro discorso per le organizzazioni che promanano dal suo marchio, pienamente legittimate a operare coi metodi del caso: ma non c'è niente di sbagliato in questo.)
In anni di aneddoti, pagare non risulta il suo verbo preferito: è anche una cosa simpatica, considerando che gente con molti meno soldi di lui ostenta di continuo "life-style" da sogno mentre, soprattutto prima dell'insediamento della compagna, lui si dice conducesse almeno per una buona parte del tempo uno stile di vita (pasti, posti) da persona comunissima.
Ma soprattutto che bisogno c'è di spendere in un ufficio stampa personale molto attivo, quando tutto il top del sistema mediatico, almeno quello nazionale, è "spontaneamente" lì a fare quel lavoro per te? Tutt'al più alzi il telefono una volta ogni tanto e sotto la forma di una chiacchierata tra amici spieghi che quella tal cosa detta o non detta, per te è un errore/una sciocchezza, o che pensi che la tal altra cosa sarebbe da dire. L'idea che Rossi stesso o qualcuno pagato da lui vada ogni giorno in ufficio per "comandare i tentacoli" della piovra mediatica e impartire gli ordini, è di un complottismo totalmente ridicolo.

La questione grave è che Marquez corre, così come Bagnaia e altri corrono, e non va bene che le gesta (e la personalità stessa) di chi corre oggi siano commentate e rappresentate avendo come ispirazione il mantenimento permanente in vita, come "luce di scena" e atmosfera di sfondo, di sentimenti di persone che non corrono più, per di più se sentimenti negativi.

Ovviamente è altrettanto impossibile dire che Rossi da Migno come in qualunque altro posto deve dire ciò che piacerebbe a noi. A me interessa un racconto della propria carriera fatto da una leggenda di uno sport che amo.
Questo problema non esisterebbe proprio se il sistema mediatico all'esterno adottasse nei riguardi di quel che dice e pensa ed è, lo stesso distacco critico che ha verso un intervista di Lorenzo, Stoner, Melandri o Kenny Roberts. Invece anche con questi, se per caso gli scappa detto qualcosa che può supportare il Racconto, allora via di grancassa, altrimenti sono solo punti di vista e aneddoti di piloti del passato.

TeamSabotage
13-09-2024, 11:14
L'ho già detto, Rossi in questo momento è il classico pensionato che da fuori cantiere critica l'operato di chi sta lavorando, noi siamo i passanti che ogni tanto gettiamo un orecchio sghignazzando e i piloti sono gli operai a cui l'opinione del pensionato di turno interessano quanto le flatulenze dei colleghi.

mgviwe
13-09-2024, 11:27
Bah.. io l'intervista l'ho vista. Entrambe le puntate del video podcast.
I titoli dei giornali "mm il più sporco" sono estrapolati perchè la frase intera è diversa, e poi non tira mai in mezzo Bagnaia, fa solo un paragone per spiegare l'assurdità del suo passaggio a yamaha dicendo "come se l'anno prossimo Bagnaia lasciasse ducati per yamaha".
Io anzi ho trovato una analisi lucida della carriera e delle gare, di quando dominava e di quando ha iniziato a non vincere più nelle occasioni importanti, della perdita di appetito a vincere del 2006, delle beghe finanziarie del 2007, dell'errore commesso con il "muro" nel box. Poi c'è la sua opinione del 2015 e chi ha seguito il campionato quell'anno ricorda l'argentina, ricorda assen e riesce a capire cosa dice e a cosa fa riferimento.

A mio avviso non ha giudicato l'operato di chi sta lavorando, non ha sparato sentenze anzi quando fa riferimenti al presente dice cose tipo:

MM è un grande campione con un talento eccezionale. Pedro Acosta è velocissimo ma ricorda anche che JL all'eserdio fece 2°-2°-1° nelle prime tre gare (mi pare di ricordare a me casomai sbaglio la statistica).

Insomma è da vedere davvero e non basarsi sui riassunti delle testate giornalistiche del menga...

*questa è la discussione con il titolo meno appropiato ormai.

stark
13-09-2024, 11:34
Quello che più mi spiace è che stia tentando di coinvolgere anche Bagnaia in una guerra che non è la sua.......

più che altro una guerra che è morta e sepolta e che -digiamocelo:cool:- ha anche un po' rotto i coglioni.

Bagnaia, dal canto suo e a parte qualche uscita un po' a cazzo (di cui poi si è puntualmente scusato), mi pare stia facendo bene smorzando i toni, chiarendo che questi fatti non lo riguardano (e -mi immagino- quanto possano interessargli......) e facendo parlare i fatti (e cioè la pista, che poi è l'unica cosa che alla fine qui veramente conta).

E infatti, davanti ad un Marquez che infila due gare da Dio, Rossi che risponde dal divano citando fatti del 2015 fa imho la figura dell'umarell, con giubbottino ad alta visibilità a cui brucia il culo a mille pensando ai tempi andati :lol:.

penso, onestamente, possa fare meglio......

stark
13-09-2024, 11:52
Bah.. io l'intervista l'ho vista. Entrambe le puntate del video podcast.
I titoli dei giornali "mm il più sporco" sono estrapolati perchè la frase intera è diversa
Insomma è da vedere davvero e non basarsi sui riassunti delle testate giornalistiche del menga...

*questa è la discussione con il titolo meno appropiato ormai.

mmh, si è vero: in effetti, rivedendo degli spezzoni del video (non tutto), quella frase non compare ed il tono sembra più leggero di quanto riportato tra virgolette dai vari giornali, tanto che anche Rossi alla fine, ridendo, chiude dicendo "vabbè comunque dai: tanto ormai è andata".

meglio :)

comp61
13-09-2024, 11:54

Più bello fare così, altrimenti che scrivi sui forum?

mgviwe
13-09-2024, 11:56
Giustissimo, sono il primo a scrivere per quello ...

come si può vedere però dal video non è una intervista che punta il dito.. analizza chiaramente con il suo punto di vista vari episodi e momenti iconici della carriera belli e brutti.

Scopri che a laguna seca 2008 era impiccato e finito, che il sorpasso in staccata all'esterno a Barcellona avvenne per quasi sbaglio e per evitare il tamponamento.
Che in Honda tirava brutta aria e che i meccanici lo seguirono con senso di rivalsa (ovvio che sotto sotto ci sono i schei!!) però insomma lui ride e racconta aneddoti che a me sono piaciuti, rievocano gare del passato e momenti iconici.

la-sfinge
13-09-2024, 11:57
Perché non vince. E lui che non vince - del tutto legittimamente - contraddice uno dei pilastri del Racconto.

anche questo non è sbagliato

Non lo so, ma ho seri dubbi che ..... qualcuno pagato da lui vada ogni giorno in ufficio per "comandare i tentacoli" della piovra mediatica e impartire gli ordini, è di un complottismo totalmente ridicolo.

APPLAUSI

avendo come ispirazione il mantenimento permanente in vita, come "luce di scena" e atmosfera di sfondo, di sentimenti di persone che non

oh.. Agostini ed il suo record ce lo siamo levati da grand prix... quanto... 5 ani fa?

Ovviamente è altrettanto impossibile dire che Rossi da Migno come in qualunque altro posto deve dire ciò che piacerebbe a noi.

grazie per l'onestà:lol::lol:

@ stark, io non penso che Rossi abbia dato una risposta in differita a Marquez, probabilmente il video con Migno è stato registrato 1 o 2 mesi fa..
semplicemente per chi parla con Rossi c'è una scaletta.
biaggi
gibernau
stoner
marquez

alcuni sic

quella è la sua vita e la sua carriera.. e come dice Zel, quelle le sue opinioni.
se glie le chiedono lui le ribadisce.

solo ultimamente ha ammesso alcune colpe con Biaggi. Che poveraccio, colpe proprio non ne aveva.

Magari il tempo darà saggezza e fra una decina d'anni ammetterà anche di aver esagerato con la storia con MM

chi sa...

certamente non sto li a leggere gli analfabeti che in un italiano che fa sanguinare peggio del mio, commentano inveendo contro o pro rossi sulle varie pagine spazzatura e non di facebook ed instagram.
quelli sono subumani sottosviluppati che non vanno proprio considerati

stark
13-09-2024, 12:37
@ stark, io non penso che Rossi abbia dato una risposta in differita a Marquez, probabilmente il video con Migno è stato registrato 1 o 2 mesi fa..
semplicemente per chi parla con Rossi c'è una scaletta.
biaggi
gibernau
stoner
marquez

alcuni sic

quella è la sua vita e la sua carriera.......

ah be', se è roba vecchia, allora ovviamente il discorso cade.

rimane la questione della tifoseria, ma questa -come dici tu- è roba da subumani con cui non si verrà mai a capo: spero solo trovino presto altro da fare perché, francamente, la storia dei fischi sotto al podio la trovo proprio vergognosa.

PaoloDgs
13-09-2024, 13:53
ognuno dice la sua, ed è sacrosanto.
in italia avrà sempre raggione Rossi.
in spagna, Marquez.

Sanny
13-09-2024, 15:44
poi ci si domanda...

marquez doveva correre???...titolo

:lol::lol::lol::lol:

a giudicare da quanto se ne parla si....a giudicare da quanto ha fatto ducati si...

the business must go on...

;)

la-sfinge
13-09-2024, 17:04
si in effetti il thread si potrebe anche chiudere, la risposta ce l'abbiamo :lol::lol:

comp61
13-09-2024, 18:59
bé si alla fine deve correre così sappiamo la boiata che riesce a fare con il benestare della dorna. Noi indignati, lui cazzomene.

jocanguro
13-09-2024, 19:29
e che pa@@e la solita querel rossi marquez , la state alimentando voi tutti , chi a favore chi contro e continuate a leggere e parlarne ...:mad::mad:

grande Marquez giusto che dovesse continuare a correre ,
bravissimo, l'anno prossimo ne vedremo delle belle (anche quest'anno !!)
:lol::D

per lo spettacolo e le gare bene cosi ..:D:D
e non mi chiedete se mi sta simpatico o no, o se "tifo" per lui ...
tanto non ve lo dico .

qui se dici bravo quello, subito tutti: eh .. ma allora i canarini, e quelli coi fumogeni rossi, (non valentino) :lol::lol:
eh... ma facile cosi , la suzuki si è ritirata.:rolleyes:
ma quando c'era lui , si che le gare avevano un altro sapore (agostini)

:lol:;):!::D

bim
13-09-2024, 20:01
A me non piaceva il Marquez dell'anno scorso, si buttava giù senza senso….
Ora è tornato il pilota che conoscevo, almeno nelle ultime gare, speriamo che continui, per il bene dello sport e non solo delle spettacolo.
Di un pilota che cadeva per dimostrare di essere lo stesso di prima, a me non importava nulla….solo cavoli suoi, se voleva cadere.

Specialr
13-09-2024, 20:59
Ma il titolo del post non riguarda il fatto che fosse tornato a correre troppo presto creando complicazioni a una situazione già difficile?

zoria
13-09-2024, 22:48
MM lo scorso anno voleva correre e gareggiare perche' e' un pilota...credo che nessun pilota voglia cadere 😡.

Specialr
13-09-2024, 23:27
Controllato: il post riguardava la pericolosità della Honda e se quindi fosse il caso di correrci, soprattutto visto lo storico.
Qui sopra invece mi sembra che si volesse usare il titolo per fare ancora polemica..

pacpeter
14-09-2024, 09:12
Il titolo del post riguarda MM in generale. Tutta questa sezione del bar é stata creata per poter dare libero ( fino ad un certo punto) sfogo ai detrattori di Marquez che inquinavano la sezione sport.

flower74
14-09-2024, 09:14
... e alla fine è diventato un covo di sostenitori dello spagnolo. :lol::lol::lol:

Paolo Grandi
14-09-2024, 10:34
Bastardi traditori dell'italico virgulto :lol:

romargi
20-09-2024, 07:31
Pecco si rivela un Signore, bravo!

https://www.facebook.com/share/r/1rZQMBgS1Yy95BAm/

Paolo Grandi
20-09-2024, 07:39
Anche Scalera, su GPOne, ne ha scritto.
Bagnaia fa bene a prendere le distanze.

romargi
20-09-2024, 08:30
E anche Marc butta acqua sul fuoco, cercando di non dare seguito e visibilità alle polemiche poste in essere dal pensionato.

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2024-gp-dell-emilia-romagna-marc-marquez-ho-sentito-il-podcast-con-valentino-rossi-ma-ho-cose-piu-importanti-a-cui-pensare.html

barney 1
20-09-2024, 08:49
Per fortuna ora la parola passa ai fatti…

la-sfinge
20-09-2024, 10:08
polemiche poste in essere dal pensionato.
[/url]

certo che anche tu, un po' hater lo sei eh.. ;)

TeamSabotage
20-09-2024, 10:30
Il giornalista di moto.it un po' coglione lo è.. ma dico io, dopo la prima risposta dove ti dice che non gli può fregar di meno di quello che dice l'altro, cambia argomento no?

Zel
20-09-2024, 11:22
Come fa a cambiare argomento? E' il portale cugino, uno dei più attivi gangli del loro italico sistema, ha anche il colore adatto. Deve cercare fino allo sfinimento di trovare eco che potenzino il Racconto. Prolungare all'infinito il rancore, cercare di attualizzarlo con parole strappate adesso a chi corre ancora adesso.

romargi
20-09-2024, 12:21
certo che anche tu, un po' hater lo sei eh.. ;)

Ahahaha ma no dai, al massimo rispondo con qualche perculata SE esce con accuse e dichiarazioni ad minchiam come queste, alle quali è quasi impossibile rimanere zitti. Altrimenti, rimanga pure a godersi la sua bella pensione, io ci metterei volentieri la firma!
Per me, così facendo, sta solo perdendo punti: sembra voglia solo cercare attenzioni (togliendola ai "suoi" piloti, peraltro) andando a denigrare e sminuire il suo rivale di sempre.

Ormai il suo valore lo ha dimostrato negli anni in pista, ora è meglio che si faccia da parte.
Libero di farlo eh, però sui vari social si vedono più suoi articoli che di altri piloti, incluso Bagnaia stesso. I giornalisti sicuramente ci vanno a nozze, contribuendo a dare visibilità a ste polemiche racimolando click in più.

Paolo Grandi
20-09-2024, 12:37
Non c'è argomento più interessante. Anche se di 10 anni fa.
Frega un cazzo di Bagnaia e Martin :lol:

Esistono solo loro 2...e i giornalai (ops, giornalisti) lo sanno...:cool:

comp61
20-09-2024, 13:26
ma se gli chiedono del 2015 quello risponde, mica deve inventare cose come mm. Poi oh... lo ha intervistato Migno... Su un canale appena nato perché é rimasto senza lavoro e gli fan fare queste interviste... Un polverone su quello che tutti sanno da anni... Che mm alla guida é una carogna lo sanno in primis tutti i piloti che ha battezzato e non sono certo pochi...

stark
20-09-2024, 14:05
.....
Frega un cazzo di Bagnaia e Martin :lol:

:lol::lol::lol:

giusto

come giusto quello che dice Comp61: da non simpatizzante di Rossi, riconosco che è vero che sono i giornalisti che continuano a sfrugugliarlo sul 2015 e poi riportano parzialmente quello che dice.

di certo non ci si può aspettare che dica che aveva ragione Marquez.....:cool:

romargi
20-09-2024, 14:12
Per fortuna ora la parola passa ai fatti…

Esattamente, il modo migliore per mettere gli altri a tacere. Non gli altri piloti ma uno in particolare + tutti coloro che lo seguono.
Sicuramente non durerà (sono solo le FP1) ma intanto è un bell'inizio... a casa di coloro i quali avevano acquistato il biglietto solo per fischiarlo! Io non riesco a capacitarmi di questo ma pare sia stato proprio così due settimane fa.:rolleyes:

MotoGP - FP1

1 93 Marc MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'32.082 10 10 295.8
2 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'32.145 10 11 0.063 0.063 297.5
3 21 Franco MORBIDELLI ITA Prima Pramac Racing DUCATI 1'32.268 10 10 0.186 0.123 296.7
4 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'32.373 12 12 0.291 0.105 298.3
5 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.491 15 15 0.409 0.118 295.0
6 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'32.546 10 10 0.464 0.055 295.8
7 31 Pedro ACOSTA SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'32.618 11 12 0.536 0.072 296.7
8 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.654 18 19 0.572 0.036 298.3
9 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'32.741 14 15 0.659 0.087 294.2
10 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.748 13 16 0.666 0.007 297.5
11 88 Miguel OLIVEIRA POR Trackhouse Racing APRILIA 1'32.823 13 13 0.741 0.075 295.0
12 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'32.825 11 11 0.743 0.002 296.7
13 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.910 12 12 0.828 0.085 296.7
14 25 Raul FERNANDEZ SPA Trackhouse Racing APRILIA 1'33.133 11 12 1.051 0.223 293.4
15 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull GASGAS Tech3 KTM 1'33.237 15 15 1.155 0.104 295.0
16 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'33.331 6 9 1.249 0.094 294.2
17 10 Luca MARINI ITA Repsol Honda Team HONDA 1'33.390 9 11 1.308 0.059 295.8
18 5 Johann ZARCO FRA CASTROL Honda LCR HONDA 1'33.430 7 10 1.348 0.040 293.4
19 30 Takaaki NAKAGAMI JPN IDEMITSU Honda LCR HONDA 1'33.550 10 10 1.468 0.120 294.2
20 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'33.767 12 12 1.685 0.217 295.8
21 72 Marco BEZZECCHI ITA Pertamina Enduro VR46 Racing Te DUCATI 1'33.878 12 14 1.796 0.111 297.5
22 42 Alex RINS SPA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'37.834 3 3 5.752 3.956 288.7

la-sfinge
20-09-2024, 15:33
però sui vari social si vedono più suoi articoli che di altri piloti.

https://it.wikipedia.org/wiki/Illusione_di_frequenza

comp61
20-09-2024, 17:12
ma pensa Romargi quanto ne s parli te!!

Specialr
20-09-2024, 18:15
la-sfinge non c’è verso, l’ho invitato a controllare in diretta i commenti e le notizie della gazzetta ma vede solo quello che vuole.

Ah toh tra l’altro guarda che coincidenza sono le 18.14 come tutte le volte che guardo l’orologio!!!

zoria
22-09-2024, 16:56
Non nego per per qualche secondo ho provato ad immaginare se all'ultimo giro del GP odierno quel sorpasso di Enea Bastianini su J Martin l'avesse fatto MM su di un Italiano...come si sarebbe comportato il pubblico presente.

comp61
22-09-2024, 16:59
mi son sempre chiesto se i piloti siano soddisfatti di vincere cosi... Certo oggi Martin lo si passava solo in questa maniera: di forza...

Paolo Grandi
22-09-2024, 19:49
Misano è un circuito dove passare è difficilissimo. Devi prenderti dei rischi.

In condizioni normali, come oggi, dove tutti possono spingere, si è visto.

Kinobi
22-09-2024, 21:15
In condizioni normali, come oggi, dove tutti possono spingere, si è visto.

Non sono condizioni normali.
Bastianini varie volte fa mostrato estrema decisione. Se è diventato campione del mondo Moto2 è stato per un sorpasso simile su Luca Marini.

Il punto è un'altro. Se lo fai a 4 curve dalla fine, è premeditato, per non dare possibilità di reiterazione all'altro. Se lo fai a due giri dalla fine, allora accetti che a 3 curve dalla fine, te lo ridia sui denti. Non so chi avrebbe vinto perciò.
Sono il primo a dire che con moto identiche, su piste con sorpassi difficili, non c'è verso. Ma gli allievi di MM93, hanno imparato bene. Anche se sono italiani.

Paolo Grandi
22-09-2024, 21:30
Normalissime: sole, massima aderenza, asfalto perfetto, pista straconosciuta dove hanno appena corso, assetti adeguati così come le gomme. E sicuramente dimentico qualcosa.
Se non sei estremamente deciso...difficile riuscire a passare in certe condizioni.
E a quei livelli, sono tutti estremamente decisi.
MM ha detto che se non c'è spazio te lo devi creare...(discutibile).
Qui peraltro lo spazio c'era.

romargi
23-09-2024, 07:38
Sono il primo a dire che con moto identiche, su piste con sorpassi difficili, non c'è verso. Ma gli allievi di MM93, hanno imparato bene. Anche se sono italiani.

Bel.sorpasso, anche se un po' duro.
Dico solo che SE quel sorpasso l'avesse fatto MM, magari su un italiano, sarebbero nate polemiche infinite.
Invece l'ha fatto Bastianini , che peraltro come pilota mi piace molto, e quindi va bene così.

rsturial
23-09-2024, 07:41
È stato un "sorpasso alla Marquez", se Martin avesse fatto "il Dovizioso" della situazione avrebbe vinto la gara senza rischi.

barney 1
23-09-2024, 07:42
:lol:Niente, non se ne esce….

romargi
23-09-2024, 08:04
È stato un "sorpasso alla Marquez", se Martin avesse fatto "il Dovizioso" della situazione avrebbe vinto la gara senza rischi.

O alla Rossi, visto che di sorpassi così ne ha fatti anche lui (i.e. Gibernau). Non è una critica, ben vengano sorpassi così, un bel sorpasso!

Dico solo che SE lo avesse fatto MM, sarebbe stato crocifisso in sala mensa.[emoji1]

rsturial
23-09-2024, 08:06
Rossi ne ha fatti un paio e si ricorda sempre quello a Gibernau (quali altri?), MM ne ha fatti a decine e decine, fin dai tempi della moto 2 e non solo per vincere all'ultima curva.
Il marchio è suo di diritto [emoji1]

la-sfinge
23-09-2024, 08:35
eh...
sorpasso durissimo.
veramente al limite
strano che la direzione gara non l'abbia messo under investigation.
Secondo me per 3 motivi:
1 Martin non è caduto
2 Martin ha fatto secondo e la cosa aiuta a tenere aperto il campionato. (ditemi quello che volete , ma sti pensieri li hanno sempre fatti quando c'è da applicare regole. Purtroppo)
3 Bastianaini la sua traiettoria l'ha chiusa quasi normalemte

comp61
23-09-2024, 08:43
Bel.sorpasso, anche se un po' duro.

bello proprio no, duro sicuramente

TeamSabotage
23-09-2024, 09:57
Incredibile come MM entri sempre in causa anche quando la scena l'osserva con il binocolo.. ad ogni modo Marc ha giustamente affermato che i sorpassi con le moto di oggi spesso sono di questo tipo ma che fino ad ora, se poi si finisce fuori pista, la posizione era da restituire, in questo caso non è accaduto. Tutto qui.

Bistex
23-09-2024, 10:38
bello ... Bastianini infila Martin e si parla di MM e Rossi.:(

la-sfinge
23-09-2024, 10:40
al solito :confused:

comp61
23-09-2024, 11:02
bé mm che indica le regole é pura poesia :)

nic65
23-09-2024, 11:19
detto da lui....

Kinobi
23-09-2024, 11:21
Nessuno avrebbe tirato in ballo MM se non avesse detto la sua. Ha dettato regole di ingaggio, IMHO, abbastanza serie.
Se gli entri tra gamba e carena, e non esci dalla pista, allora puoi.
Credo sia un importante nulla-osta per Bagnaia, in ottica 2025.

A me questo modo di guidare bare da bestie, e scusate il gioco di parole. E come ho scritto prima e la tempistica in malafede che da fastidio. Fallo a 5 giri dalla fine, non a 5 curve.

la-sfinge
23-09-2024, 13:28
Fallo a 5 giri dalla fine, non a 5 curve.

le gare finiscono all'ultima curva, non a 5 giri...

rispetto a marquez, sarà un nullaosta per bagnaia in ottica 2025 ...... o per se steso??? :lol:

MM le ha sempre date... tante
ma ha anche sempre incassato
su quello non gli si può dire nulla

stark
23-09-2024, 13:35
il sorpasso è stato duro ma a me è sembrato corretto: quando Martin chiude (prova a chiudere) la traiettoria, Bastianini gli è già davanti di mezza moto.

Ergo, si è infilato in uno spiraglio (trovato o lasciato libero poco importa), senza peraltro toccare Martin, come è giusto che un pilota debba fare.

Senna insegna.

Altrimenti, non è un pilota ma un turista che va a spasso per la pista.

Marquez, Rossi, Bagnaia e Stoner ci si sarebbero -giustamente- infilati con la corriera.

managdalum
23-09-2024, 13:42
Ecco.
Pienamente d’accordo

TeamSabotage
23-09-2024, 14:08
Mi pare che le parole di MM siano piuttosto chiare ed ogni pilota ha detto come sempre la sua:

https://www.gpone.com/it/2024/09/22/motogp/marquez-bastianini-e-uscito-dalla-pista-doveva-cedere-la-posizione.html

Sorpasso duro ma corretto ma... sono usciti di pista e lì la fregatura e trovo abbia ragione, poi è la sua opinione.

Marini ha detto le stesse cose e nessuno lo caca!

zoria
23-09-2024, 15:18
Se cosi dovra' essere...l'importante che alle prossime occasioni nessuno venga "ingiustamente" messo in croce,ne per una entrata dura ne per l'uscita dalla pista 😉.

romargi
23-09-2024, 15:26
In ogni caso, anche se adeguatamente distanziato, MM è sistematicamente il primo delle GP23.

Per carità, lui non cerca scuse ed ammette che i primi due vanno comunque più forte di lui. Io, comunque, sono veramente curioso di vedere il prossimo anno come andrà finire con Pecco e Marc con la stessa moto: sicuramente saranno cazzi per Dall'Igna e Tardozzi!:lol::lol:

Per adesso, mi godo la fine della stagione attuale che è più incerta che mai.:D

PS: chi trovo deludente è il Morbido: con la GP24 identica a quella di Martin arriva regolarmente dietro a tante GP23. Ieri è rimasto dietro pure a Quartararo, almeno finchè non ha terminato la benzina. Per me è una GP24 sprecata. E dire che qualche anno fa è pure arrivato secondo... :confused:

Kinobi
23-09-2024, 16:46
le gare finiscono all'ultima curva, non a 5 giri...

Vero, se poi si stendono, mi pare sia nella natura delle cose.
il sorpasso è stato duro ma a me è sembrato corretto: quando Martin chiude (prova a chiudere) la traiettoria, Bastianini gli è già davanti di mezza moto.

Ergo, si è infilato in uno spiraglio (trovato o lasciato libero poco importa), senza peraltro toccare Martin, come è giusto che un pilota debba fare.

Pour parler.
Gli è davanti di mezza moto, ma fuori traiettoria (vedi la riga nera per terra), e lo tocca.
Se tu vai dritto in una curva, mi pare ovvio che vai più veloce di chi cerca di farla. Non si è infilato in uno spiraglio, ha semplicemente girato 5 metri più largo della traiettoria ideale.
https://www.youtube.com/watch?v=FdK2ST_Q8Sw

Ha cercato la sponda, la ha trovata, non lo hanno penalizzato.

comp61
23-09-2024, 18:41
si dai, si é buttato dentro alla speroindio e non era neanche troppo vicino.. Infatti é stata una forzatura su tutta la linea. L`ha passato non é stato sanzionato: tutto bene insomma.. Ma bello da vedere certo no.

stark
23-09-2024, 19:53
Pour parler.
Gli è davanti di mezza moto, ma fuori traiettoria ....... ha semplicemente girato 5 metri più largo della traiettoria ideale.
https://www.youtube.com/watch?v=FdK2ST_Q8Sw

......

certamente, ma se tutti girassero solo sulla traiettoria ideale sarebbe un'unica fila indiana con sorpassi solo in rettilineo.

intendo dire che certamente ha forzato usando una traiettoria meno efficace in assoluto ma che, prendendo subito la corda, gli ha di fatto consentito di impedire a Martin di chiudere la curva.

se fosse stato solo in prova, ovviamente non avrebbe tenuto quella linea.

ma tutto ciò fa parte della gara e, finché non tamponi quello davanti e ti riesci ad infilare, a mio avviso non soltanto è tutto regolare ma è proprio lo spirito della corsa.

Senna lo ha fatto innumerevoli volte in Formula Uno, sostenendo proprio che un pilota, se tale, DEVE cercare lo spazio ed infilarcisi dentro (al pari delle dichiarazioni di Marquez): altrimenti sta a casa.

Per questo penso che, al posto di Bastianini, tutti gli altri piloti di oggi e di ieri avrebbero fatto lo stesso, tanto che -mi sembra, ma non ho seguito tutto e quindi magari mi son perso dei passaggi- nessun altro lo abbia criticato (se non molto velatamente).

GIGID
23-09-2024, 19:57
Ci ha provato non peggio di quanto tante volte aveva fatto lui.
E gli è andata bene.

Paolo Grandi
23-09-2024, 21:39
Pensavo che i sorpassi non si facessero sulla linea ideale.
Di solito occupata da quello che, momentaneamente, è davanti.

TeamSabotage
24-09-2024, 10:12
Enea ha chiaramente ammesso di essere andato lungo perchè la moto si era scomposta tanto da dire che fortunatamente ha il comando del freno posteriore (per quello che può influire in una staccata al limite) sul manubrio, mi chiedo se queste dinamiche siano sempre dovute al risucchio dell'attuale aereodinamica che ad inizio stagione abbiamo visto quanti problemi ha creato. Per quanto mi riguarda questi sorpassi mi appassionano fintanto che nessuno cade o finisce fuori pista.
Quello che non capisco è perchè non eliminano queste maledette zone verdi con della semplice erba, il tutto creerebbe meno casini e una guida più pulita.. boh, forse servono per altre categorie non motociclistiche.

la-sfinge
24-09-2024, 10:16
perchè cadrebbero e gli sponsor che pagano la baracca vogliono che i piloti arrivino al traguardo

romargi
24-09-2024, 10:34
Per questo penso che, al posto di Bastianini, tutti gli altri piloti di oggi e di ieri avrebbero fatto lo stesso, tanto che -mi sembra, ma non ho seguito tutto e quindi magari mi son perso dei passaggi- nessun altro lo abbia criticato (se non molto velatamente).

Uno lo ha criticato sicuramente:
Marini: "Sorpasso di Enea da penalizzare, chiedo regole chiare"
Luca Marini, soddisfatto della gara di Misano dove ha ottenuto il suo miglior risultato stagionale (12°), si unisce al pensiero di coloro che ritengono da sanzionare il sorpasso di Enea Bastianini ai danni di Jorge Martin.

https://it.motorsport.com/motogp/news/motogp-marini-sorpasso-di-enea-da-penalizzare-chiedo-regole-chiare-/10657274/

Anche lo stesso Marquez (!!!!) non si esprime favorevolmente a riguardo:

Marc Marquez drastico sullo scontro tra Bastianini e Martin: “E lo dico contro il mio interesse”
Marc Marquez non è d’accordo con i Commissari della MotoGP sul duello tra Enea Bastianini e Jorge Martin all’ultimo giro del GP Emilia Romagna a Misano: invoca la penalità per il pilota Ducati.

https://www.fanpage.it/sport/motori/marc-marquez-drastico-sullo-scontro-tra-bastianini-e-martin-e-lo-dico-contro-il-mio-interesse/

nic65
24-09-2024, 10:36
E lo dico contro il mio interesse

il che è tutto dire...:lol::lol::lol:

comp61
24-09-2024, 10:43
bé certo sia a martin e soprattutto a mm un long lap penalty al bestia farebbe sicuramente comodo!!

la-sfinge
24-09-2024, 10:57
come al solito Romargi posti solo parte del citato, che nel suo intero contestualizza l'affermazione di Marquez, che non condanna il gesto del sorpasso, duro e regolare, quanto la traiettoria post sorpasso.

sei peggio di un bot russo per fare disinformazione :lol::lol::lol:

qui per chiarezza:
"Quello che vi dirò va contro i nostri interessi nel Mondiale. Quando le prestazioni sono simili ci sta che si possa sorpassare in questa maniera, il buco si crea e Bastianini l’ha fatto bene fino a quando però ha toccato la striscia blu fuori dal cordolo. È andato fuori pista, se non l’avesse fatto sarebbe stato tutto regolare, si sarebbe trattato soltanto di un sorpasso al limite all’ultimo giro. Un sorpasso simile a quelli che ho fatto io, ma se vai fuori pista o l'altro pilota va a terra c’è la sanzione. Dal mio punto di vista una volta che tocchi il fuori pista devi cedere la posizione" ha infatti detto l'otto volte iridato del Team Gresini nella conferenza stampa ufficiale della MotoGP dopo la gara di Misano riservata ai piloti saliti sul podio chiosata con un quantomai eloquente "Secondo me doveva essere*penalizzato con l'arretramento di una posizione. Ma la Direzione Gara ha deciso diversamente"

la-sfinge
24-09-2024, 10:58
Marini chiede la penalità per il sorpasso di enea perchè da ultimo della fila non l'ha visto bene evidentemente...

romargi
24-09-2024, 11:00
Grazie, sta volta in buona fede! Stupiva pure a me una affermazione del genere da parte di MM!:rolleyes:
La avevo letta tutta ma non ricordavo questo particolare: in pratica condanna solo l'uscita di pista e non la manovra.:lol:
Ecco perchè mi sembrava strano!

Ricky93
24-09-2024, 11:33
Sorpasso oltre i limiti secondo me, però, la sanzione per uscita di pista non è prevista per le zone blu.

jocanguro
25-09-2024, 17:29
Dico la mia, sorpasso un po bruttino, molto di forza, ma MArquez e anche rossi (cosi siamo pari) lo hanno fatto spesso ...
L'importante è che non sia caduto, toccarsi tra le moto succede spesso, se cominciamo a sanzionare anche le toccate, finisce come la formula 1 dove ti sanzionano anche se non hai lavato i denti prima della gara, e forse anche dopo..

Martin ha incassato bene e con savoire fair, ma di certo dentro di se pensava:
alla prima occasione li farò anche io i sorpassi cosi...;)

TeamSabotage
26-09-2024, 10:25
Uh sì Martin l'ha presa proprio bene, da gran signore direi, quasi un Lord.
A freddo l'ha anche detto che prende atto che si può fare così...

romargi
27-09-2024, 07:27
Il parere di un turista che passava per caso nei paddock:

"Bagnaia e Marquez sarà una gran squadra, quello è certo. Avere due piloti del genere nello stesso garage è un lusso e credo che sarà utile al marchio per ampliare la distanza sulla concorrenza.
La prima persona che non desidera che tu vinca è il tuo compagno di squadra, di conseguenza ritengo difficile che Pecco e Marc possano essere in sintonia. Ci sarà molta rivalità e competizione tra di loro.
In qualche occasione anche Bastianini ha messo in difficoltà il campione in carica, però con lo spagnolo sarà diverso. La pressione sarà presente ogni fine settimana.
Jorge è molto motivato e ha già dimostrato di avere le carte per battagliare per il titolo sulla RS-GP25. Allo stesso modo Pedro possiede il potenziale per vincere il Mondiale. Ha dalla
sua la gioventù e tanta energia, per cui anche se cade due volte nella stessa sessione, non si lascia disturbare. Vedo molto di me in lui.
Adesso dovrà continuare a maturare per
diventare sempre più veloce e perfezionare le sue abilità in gara"
(Kevin Schwantz - fonte GpOne)
#Ducati #Forzaducati

la-sfinge
27-09-2024, 08:16
inappuntabile

romargi
27-09-2024, 08:23
E, parlando di pensionati - e Kevin era il mio idolo da ragazzino, avevo un poster a parete intera nella mia camera con la RGV Pepsi - non poteva mancare l'articolo che FB mi propone subito dopo.
Pensavo ad una intervista vecchia, ma nelle prime righe è scritto che si tratta di "un'intervista rilasciata alla rivista britannica MCN Sport proprio alla vigilia del quindicesimo round del Motomondiale 2024".

Sempre le stesse cose, ora definisce "Barzelletta" il fatto che Ducati abbia scelto Marc, considerando "traditi" gli altri piloti più giovani, Bastianini e soprattutto Jorge.

Tutta roba già vecchia, che non ho letto fino in fondo e che avevo già sentito. Continua a buttare merda su Marquez.
Traspare una sensazione di rosicamento mista a bruciore di culo, soliti discorsi.

Ve la propongo di seguito per il vostro piacere:

https://www.fanpage.it/sport/motori/valentino-rossi-marc-marquez-in-ducati-una-barzelletta-martin-e-bezzecchi-si-sono-sentiti-traditi/

Avete notato la differenza di stile tra le dichiarazioni dei due piloti?

rsturial
27-09-2024, 08:40
Si torna sempre lì.

nic65
27-09-2024, 08:52
per il vostro piacere:

o solo il tuo? :lol:

la-sfinge
27-09-2024, 08:55
pensare che oggi eri partito bene :mad::lol::lol::lol::lol::lol:

ammetto di averla letta anche io ieri...

che dire.. lastoria è sempre quella, gli mettono un microfono davanti, gli fanno domande e lui risponde.

anche io ne un po' la nausea, infatti avevo letto il titolo dell'articolo e basta

E NON L'AVEVO NEMMENO RILANCIATA QUI:lol::lol::lol:

la-sfinge
27-09-2024, 09:14
Marquez ha appena perso l'anteriore e tirato su la moto come ai tempi dell'honda..
che gli vuoi dire ad uno così...

romargi
27-09-2024, 10:02
per il vostro piacere:

o solo il tuo? :lol:

Il mio piacere è stato sicuramente leggere il parere del grande Schwantz, pilota che stimerò sempre.
Poi, scorrendo le notizie, subito sotto ho letto sullo stesso argomento il parere di un altro pensionato che, come sempre, butta solo letame sul suo vecchio avversario.

Per par condicio li ho riportati entrambi, liberi di leggere solo ciò che interessa.
Certo che non ho mai sentito parlare Schwantz, ormai in pensione, denigrare pubblicamente i vari Lawson, Doohan o Rayney. Altri piloti, altro stile. All'epoca le gare erano più in stile pane al pane e vino al vino.;)

romargi
27-09-2024, 10:03
Marquez ha appena perso l'anteriore e tirato su la moto come ai tempi dell'honda..
che gli vuoi dire ad uno così...

C'è un video? Sono appena entrato in una riunione dove non devo presentare io ...:lol:

la-sfinge
27-09-2024, 10:08
prego. togli il volume :lol:https://www.youtube.com/shorts/5JrO7jyWVEs

l'ha appena postato anche gresiniracing su instagram in qualità migliore

romargi
27-09-2024, 10:29
Grassie!!!
Che dire, un grande!

https://scontent.ftrn5-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/461288028_935205451983140_8885049558605959127_n.jp g?_nc_cat=108&ccb=1-7&_nc_sid=127cfc&_nc_ohc=dqc8auYsZZEQ7kNvgE5ZJ8r&_nc_ht=scontent.ftrn5-1.fna&_nc_gid=A2fEmzSLkrNBEaWEiX6zt8H&oh=00_AYDHjzErxnJOybODz9JLzWcSwJbZS15q3sYjdMDCCc_x Lw&oe=66FC248F

comp61
27-09-2024, 10:35
old style mica tanto se la sta battendo per la settima posizione....

rsturial
27-09-2024, 10:42
Certo che non ho mai sentito parlare Schwantz, ormai in pensione, denigrare pubblicamente i vari Lawson, Doohan o Rayney. Altri piloti, altro stile. All'epoca le gare erano più in stile pane al pane e vino al vino.;)

Solo perché non hanno avuto comportamenti o fatto azioni contro di lui.
A quei tempi, in casi analoghi, il danneggiato entrava nel box dell'avversario con un crick in mano ... E la chiudevano così.

Bistex
27-09-2024, 10:44
vedasi Chili Vs Fogarty Assen :lol:

nic65
27-09-2024, 10:46
Romargi è giovane....va capito

stark
27-09-2024, 10:52
che dire.. lastoria è sempre quella, gli mettono un microfono davanti, gli fanno domande e lui risponde.

vero ma, imho, stavolta ci ha messo anche del suo parlando di barzelletta e di tradimento dei tifosi Ducati.

spiace dirlo, ma continua a fare la figura del rosicone e comunque, sempre imho, comincia a scadere nel cattivo gusto.

Considerando anche che, quanto meno nell'ottica del rilancio del campionato a livello di audience, la Ducati ha fatto benissimo.

Anche perché, diciamoci la verità, senza i Marquez e -ahimè :lol:- i Rossi, gli Stoner ecc. la MotoGP era diventata una discreta rottura di coglioni:cool:

stark
27-09-2024, 10:59
....
A quei tempi, in casi analoghi, il danneggiato entrava nel box dell'avversario con un crick in mano ... E la chiudevano così.

verissimo e così dovrebbero tornare a fare, piantandola con sti tentativi patetici di usare i mass-media per mettere pressione all'avversario (anche perché, partendo anche dal "fine eloquio...", non mi sembrano neppure così capaci).

in questo Bagnaia ha dimostrato di essere un gran signore, oltre che un grande pilota.

romargi
27-09-2024, 11:09
Questo l'ho sempre sostenuto, Bagnaia fa benissimo a rimanere fuori da beghe che non lo riguardano direttamente.

Visto che qui si parla anche di gossip, non so quanto sia attendibile questa info che vede la moglie di Pecco abbastanza scocciata sul tentativo di coinvolgerlo in una guerra che non è sua.

Le recenti osservazioni di Rossi, che suggerivano che Bagnaia avrebbe dovuto sentirsi sotto pressione per sconfiggere Marquez, non sono andate giù a Castagnini. In una dichiarazione pubblica, ha espresso la sua frustrazione, sottolineando che suo marito avrebbe dovuto correre per sé stesso piuttosto che per soddisfare le aspettative degli altri. “È deludente sentire qualcuno come Valentino fare questi commenti. Pecco corre per sé stesso e per la sua squadra, non per soddisfare i programmi di qualcun altro”, ha affermato.

https://lux.carmagazine.tv/la-moglie-di-pecco-bagnaia-domizia-castagnini-accusa-valentino-rossi-di-un-discorso-incontrollato-riguardo-all-aspettativa-che-suo-marito-batta-marc-marquez-phucdat/

la-sfinge
27-09-2024, 11:22
vero ma, imho, stavolta ci ha messo anche del suo parlando di barzelletta e di tradimento dei tifosi Ducati.

spiace dirlo, ma continua a fare la figura del rosicone e comunque, sempre imho, comincia a scadere nel cattivo gusto.

concordo

Considerando anche che, quanto meno nell'ottica del rilancio del campionato a livello di audience, la Ducati ha fatto benissimo.

c'era crisi ?

Anche perché, diciamoci la verità, senza i Marquez e -ahimè :lol:- i Rossi, gli Stoner ecc. la MotoGP era diventata una discreta rottura di coglioni:cool:

non sono daccordo

ti rispond in rosso, come nelle mail aziendali:lol:

TeamSabotage
27-09-2024, 11:23
Sempre detto che se il mondo fosse governato da sole donne sarebbe un posto migliore.

stark
27-09-2024, 11:25
oltre che "deludente", direi che è proprio "svilente" per suo marito: fa fare la figura del bambino scemo a Bagnaia, che invece dimostra di essere il più maturo ed equilibrato di tutti, tentando di sottrarsi con garbo a questa vicenda francamente un pò patetica.

Zel
27-09-2024, 11:32
governato da sole donne sarebbe un posto migliore.
in quanto espressione del punto di vista di Audi?:lol:

comunque se sta roba non verrà smentita è una bella bombetta.

stark
27-09-2024, 11:32
ti rispond in rosso, come nelle mail aziendali:lol:

:lol:

se ci fosse crisi di audience o meno con dati alla mano, francamente non lo so: ho percepito da parte di tutti -stampa in primis- un calo di attenzione, per esempio in favore di altri sport.

io stesso, da appassionato di moto, francamente negli ultimi anni ho perso molto interesse ed ho visto pochissime gare.

Tornato Marquez, invece, e ancor di più in vista della sfida ad armi pari in casa con Bagnaia, la cosa assume tutto un altro aspetto.

Ovviamente, lo stesso discorso vale per quando c'era Rossi con tutte le sue innumerevoli imprese.

la-sfinge
27-09-2024, 11:51
[/I]

https://lux.carmagazine.tv/la-moglie-di-pecco-bagnaia-domizia-castagnini-accusa-valentino-rossi-di-un-discorso-incontrollato-riguardo-all-aspettativa-che-suo-marito-batta-marc-marquez-phucdat/

romargi ti becchi un altro meno in divulgazione:lol:

sta presunta affermazione di Domizia non si trova da nessuna parte dell'internet

a parte luxury blog ovviamente :confused::lol:

barney 1
27-09-2024, 13:29
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240927/b1ad7fc895b4aa88434e25ca7d178877.jpg

stark
27-09-2024, 13:59
capirai!!! lo fanno leggere a Rossi, sai che filippica che ti tira fuori.....:lol:

comp61
28-09-2024, 12:12
Santo subbitooo!!!!

romargi
29-09-2024, 07:23
Parlano di fatti, nessuno commenta la partenza di ieri di Marquez dalla dodicesima posizione?
Alla prima curva era già quarto!!! FENOMENO!!!

E poi il Bez, ha fatto un minchiata da solo.
Dite pure quello che volete ma, da quando MM ha una moto competitiva, le gare mi piacciono MOLTO di più. Un grande![emoji772]

TeamSabotage
30-09-2024, 08:36
Partenza nella sprint da incorniciare e conferma quanto affermano un po' tutti che, generalmente, se vuoi puntare al podio devi partire bene (e ovviamente qualificarti bene).

Bello riveder spuntare le giapponesi.

romargi
30-09-2024, 09:56
Dite quello che volete ma a me piace: si assume le proprie colpe senza trovare scuse (DEVO lavorare, non "dobbiamo") e senza montare polemiche.

Analisi inceccepibile.

https://fb.watch/uW4FBckEVX/

la-sfinge
30-09-2024, 11:03
anche a me piace il Marquez di oggi.
meno montato, più consapevole ed apparentemente onesto.

Bruno62
30-09-2024, 11:31
anche a me piace il Marquez di oggi.....

concordo con voi, però non dimentico che è un campione assoluto e il lato "figlio di p....", comune a tutta questa gente, non possa essere sparito.
Poi, povero, magari, con tutto quello che ha passato, ha cominciato a vedere le cose in modo diverso.

la-sfinge
30-09-2024, 11:49
apparentemente onesto.

anche io sono pronto a vederlo tirare fuori le unghie ed azzannare al collo senza pietà.
quello se sente l'odore del sangue non lo ferma nessuno.
ora è un gattino perchè quest anno va ancora così, è ancora nella sandbox

l'anno prossimo usera ogni carta del suo mazzo.
e sappiamo quante ne ha.

altro che la sportellata di bastianini:cool::lol:

jocanguro
30-09-2024, 17:42
altro che la sportellata di bastianini

Concordone...
Marquez quando c'è da sportellare non si è mai tirato indietro...
ma ben venga, serve agonismo e cattiveria, senza scadere nelle scorrettezze...

crisi mediatica secondo me non c'era, erano e sono belle gare, tutti i piloti molto allineati, (tranne i jap, purtroppo, anche se comincia a rivedersi l'italofrancese )

ne vedremo delle belle ... (già le stiamo vedendo..:D.)
:D:D:D:D

romargi
19-10-2024, 12:40
Ma avete visto la sprint di oggi?
MM ha sbagliato di brutto la partenza, finendo in ottava posizione.

Poi, se guardi questo breve video di soli 4 minuti, in tutti i "top moments" si vede Marquez risalire fino al secondo posto sorpassando tutti, tranne un imprendibile superiore Martin! :D:D

https://www.youtube.com/watch?v=_r5-FKaKa68

Martin oggi ne aveva di più ma MM ha reso veramente appassionante la Sprint. Questo è innegabile.

Incommentabili i commentatori che si sono lasciato scappare un "noooooooo" quando Marc ha letteralmente sverniciato il Morbido nei primi giri.
E anche quando punzecchiava Bagnaia, hanno subito precisato che "anche Pecco sta facendo qui il suo capolavoro..." o qualcosa del genere.

Solo io l'ho notato?

Aggiungo: Bez continua a non piacermi. Se avesse commesso Marquez una minchiata del genere?

rsturial
19-10-2024, 12:52
Quale minchiata? Trovarsi uno che gli piazza davanti la scia scaricandogli l'anteriore nel momento in cui doveva frenare?