Visualizza la versione completa : desert x concept ducati
Quoto Bim [emoji106][emoji106]
ilprofessore
18-12-2021, 18:37
Con i 2 serbatoi posteriori migliora molto.
Un paio di fregi in più sul serbatoio bianco ed ecco la Africa Twin 650 del 1987:lol:
Era Ducati che equipaggiava questa. Realizzata in stretta collaborazione con Cagiva, e oggi .... [emoji106]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211218/e59210e3802a249d583f7a69814296e0.jpg
a me piace assai....unico dettaglio estetico che mi stona, ma proprio a trovare il pelo nell'uovo la piastra di sterzo inferiore l'avrei fatta nera per snellire ulteriormente l'avantreno....col serbatoio posteriore diventa strabella
Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
Si, non sarebbe male. Tutta bianca mi piace come "base" ma occorre adesivarla (con gusto). Ai più tamarri (tipo me) piacerebbe "con tanto di sponsor" [emoji2956][emoji2956][emoji1787][emoji1787]
Quella in foto che altezza sella avrà ? :rolleyes:
Altezza esagerataaa !!! Ma motivata: lo sforzo tra "in piedi" e "seduto" è minimo, e dopo centinaia di km di deserto .... [emoji906] Poi l'escursione sospensioni ovviamente.
Non è la moto ideale per andare al bar ;)
Credo che quella presentata oggi a Roma fosse una pre-serie.
Per le grafiche sono sicuro che la decal “Lucky Explorer” da serbatoio sia già pronta..
salvoilsiculo
19-12-2021, 16:42
Non è la moto ideale per andare al bar ;)A Roma credo proprio di si [emoji6][emoji16][emoji23]
:)Quella in foto un modellino della Provini...
Vabbè ma qual'è il problema [emoji2369] serviva vedere la linea estetica della vecchia cagiva-ducati rispetto alla nuova ducati [emoji57]
E poi dite che è uguale alla honda [emoji85][emoji85][emoji85]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211219/18d41a2a122c91086c3c760cafbd9642.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211219/3db6c8fdba6430c80c9457ce1e7df004.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211219/b86f0e5c6824e29884ac0806ffb42c9b.jpg
cinello66
21-12-2021, 09:02
Devo resistere,devo resistere,devo resistere.......
salvoilsiculo
21-12-2021, 09:05
Non ce la fai, non ce la fai, non ce la fai.....[emoji16][emoji23]
Parrus74
21-12-2021, 09:10
@ Cinisello....quando uno dice "devo resistere" ha già ceduto....Vai ad un Ducati Store e sottoscrivi il contratto per averla prima dell'estate..
cinello, se non vendevi la V4, non avevi questi problemi...;)
Non c'è 3 senza 4.... [emoji2960][emoji2960]
cinello66
22-12-2021, 07:27
Ma no Mag sostituirebbe la mia T700
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molto bella.:eek::eek::eek:
Per quanto riguarda i pesi, aspetterei i test. La Multi 950 S, con lo stesso motore 937, con il pieno e senza valige pesa infatti 245 Kg. Senza cerchi a raggi.:mad:
Certo che influiranno molto le sovra strutture e gli attuatori delle sospensioni attive. Una moto che pesa quasi uguale più alta, sospensioni a corsa lunga e con la sella più scomoda, non credo che sia però equiparabile, da usare per strada.
Ma qui mi pare che il 99 % di voi la comprerebbe a prescindere per l’estetica..:confused: Quindi è una considerazione marginale.:lol:
Per quanto mi riguarda, è sicuramente carina ed evocativa. Ma se non ci devo andare fuori strada, sarà che non sono un “nostalgico”, non saprei. Certamente la proverei prima, per capire a cosa rinuncio ed in cambio di cosa, dovendoci andare per strada, in due, ed in vacanza con mia moglie.:-o
Si, dai.. Io sono da “moto intelligente”.. Infatti ho una V-Strom..:lol:
salvoilsiculo
22-12-2021, 11:32
In effetti come scelta è troppo intelligente e rischia di apparire incomprensibile [emoji848][emoji6]
... Si, dai.. Io sono da “moto intelligente”.. beh, questa è una bella "esternazione" [emoji23][emoji23]
P.S.: Oh... io ho capito che si tratta di una battuta eh !!
non può essere altrimenti..:toothy7:
Parrus74
22-12-2021, 15:29
Mag27 sai come stanno andando gli ordini della DesertX?
Continuo a pensare che DesertX potrebbe cannibalizzare Multistrada V2, ma mi hanno detto che MTS V2 ha un pacchetto di ordini superiore al previsto.
Non c'è da meravigliarsi, la DesertX è per qualche mese ancora solo un'apparizione .
cinello, sostituisci...;)
configurata e inviata richiesta preventivo al Ducati factory store di Bologna... vediamo se rispondono
salvoilsiculo
23-12-2021, 22:35
.. a trovare il pelo nell'uovo la piastra di sterzo inferiore l'avrei fatta nera per snellire ulteriormente l'avantreno....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211223/65cfcfe93a3e9c4fdf61af98386ab7f1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211223/b8342e0bf5c04bc8468d4dd8c8f1223b.jpg
fatto.tutto nero con Photoshop...molto più snella e risaltano anche i fari così...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211223/cac83e6235a2aadaefcaaf9c1339aa32.jpg
Avrei fatto a meno del parabrezza di scooteriana fattura …. Lo trovo terribile.
Uscirà a breve (da qualche garage sicuramente) un parabrezza corto in carbonio per la torre
E sarà spettacolare
Almeno, la immagino così
Massimo 7.0
24-12-2021, 10:51
gia immagino Unitgarage a lavoro
Parrus74
24-12-2021, 12:22
Sentite critiche analoghe sul parabrezza della Tuareg. Bisogna intendersi sulla funzione dell'oggetto se deve parare la prezza questi vanno bene se deve essere bello credo che la after-market saprà come rimediare...
Giusto
Anche perché se corto è bello, non protegge niente..
lombriconepax
24-12-2021, 15:47
A me piace invece.
Ma io sono un cupoliniano convinto . Anzi , lo avrei fatto qualche cm più alto
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
LoSkianta
24-12-2021, 15:50
A me non sembra male il plexi, così come non dispiace quello della Tuareg.
Ma mai come in questo caso la funzionalità è più importante dell'estetica; io non credo riuscirei più a fare viaggi con un'inadeguata protezione aerodinamica.
Pobapower
25-12-2021, 09:55
Fighissima..
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Tricheco
27-12-2021, 16:51
a me num me pias
Superteso
27-12-2021, 17:32
Evvaiii [emoji123]
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
La bocciatura definitiva di Tricheco mette una pietra sul successo di sta moto.
Peccato.
Panzerkampfwagen
29-12-2021, 09:20
Tricheco dixit.
Amen.
Andate in pace.
E una prece per l’ufficio marchetting di Ducati, che stare impanicati sotto le feste enonèbbello…
configurata e inviata richiesta preventivo al Ducati ... Bologna.... novità ? chiedo per un amico [emoji6][emoji1][emoji1]
Se ti interessa, fammi sapere anche in pvt, poco più a Nord ti rispondono subito.
dal ducati factory di Bologna nessuna risposta
ho quindi scritto a Ravenna mi pare e mi è arrivato SMS automatico con invito a fare un salto da loro...
è come se da remoto la richiesta preventivi sia inutile tocca andare in sede cmq
Osellini Moto di PC ha risposto subito spiegando che "Il listino prezzi accessori sarà disponibile a partire da metà Gennaio quindi fino ad allora non sarà possibile fare una configurazione con un prezzo finale preciso."
Ok, ci siamo quasi allora. [emoji106]
Questa mattina è passata sulla via Emilia a Imola.
Mi sto mettendo nei guai da solo….
Più vedo le immagini della nuova Ducati DesertX più la libidine aumenta, mi tornano in mente le navi del deserto degli anni 80 e 90 e comincio a pensare di andare a provarla, appena disponibile, e affiancarla alla RT e al’Honda CXE (vecchietta degli anni 80) …
giessehpn
31-01-2022, 18:53
Ottima idea, direi!
Sembra bellissima anche a me, la DesertX :)
Bellissima e con post dedicato già aperto... ;)
Boxerfabio
31-01-2022, 20:11
Dal vero mi ha un filo deluso.deve essere una gran moto ma boh mi ha lasciato un po’ così.
managdalum
31-01-2022, 20:22
Bellissima e con post dedicato già aperto... ;)
Uniti ;)
giessehpn
31-01-2022, 20:38
Dal vero mi ha un filo deluso…ma boh mi ha lasciato un po’ così.
Cosa non ti è piaciuto o ti ha deluso particolarmente?
Non l’ho mai vista dal vero.
Dal vero mi ha un filo deluso.deve essere una gran moto ma boh mi ha lasciato un po’ così.
L’ho vista anch’io a Verona e non mi ha entusiasmato, cioè , il design generale mi piace da morire ma vista da vicino, sarà perché era un esemplare di preserie, sarà per la verniciatura ma mi ha dato un’impressione molto cheap rispetto alle Multistrada esposte accanto.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
sul sito Ducati hanno aggiornato il configuratore: in un attimo arrivi a 18.000 € e non ho messo le borse!
Mi pare davvero tanto, eppure la lista di attesa va oltre luglio.
Rattlehead
05-02-2022, 14:04
Vuoi prenderlo come premio di consolazione per la nostra dipartita finale? Allora vai di full full perché farà malissimo.
Parrus74
05-02-2022, 14:25
Da insider confermo che gli ordini fiocchino bel oltre le più rosee attese.
Anche Multistrada V2 raccolglie più di quelli che ci si aspettava da un restyling
Boxerfabio
05-02-2022, 17:32
Dal vero ha un nonsoche di plasticoso. E il serbatoio dietro per me è bocciato.
Non so forse mi aspettavo di meglio ancora.
Il serbatoio dietro solo se vai in mezzo al deserto e non ti vuoi fermare.
Costa 1.259 € a listino. Non proprio regalato.
Con la sella rally è bellissima, si alza ancora di qualche cm la seduta.
Per me è un si grande.
Ma col serbatoio dietro si possono montare le borse originali?
Me lo sono chiesto anche io: non credo proprio.
67mototopo67
05-02-2022, 19:40
Ovviamente no
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
ma i prezzi degli accessori sul configuratore sono usciti???
Si
L’ho scritto pochi post sopra
Si... Appena configurata come la vorrei io.... Più di 20.000 euri.... Circa come la multi v2 configurata prima della desert..
Follia
Pura follia
Eppure hanno ragione loro.
marcobmw
05-02-2022, 23:27
La follia è comprare quegli accessori ...
Senza la moto ne costa 16 che tutto sommato è ok ...
se si riesce, difficile.. è la cosa più saggia.
... In 40 anni non credo di aver mai comprato una moto con "saggezza"..... Per me ci sono accessori irrinunciabili, certamente ci sarà offerta di accessori non originali a prezzi più umani, sarebbe interessante sapere come sono equipaggiate le moto fino ad ora prenotate.
Parrus74
06-02-2022, 11:36
Il serbatoio dietro solo se vai in mezzo al deserto e non ti vuoi fermare. .
O a corso Magenta a Milano e ti vuoi fermare ..😀
Parrus74
06-02-2022, 11:37
Comunque borse non montabili con serbatoio posteriore e se si compara con prezzo della MTS V2 S ricordiamoci che quest'ultima ha le sospensioni elettroniche attive
diamine scarico omologato 1700 e quello racing 2500...
da prendere originale e farsi regalare qualche cazzatina dal conce tipo griglia radiatore e adesivo serbatoio.....e poi si vedrà
marcobmw
06-02-2022, 19:22
1700 il terminale, 600 le barre di protezione, oltre 400 un paracoppa, 3000 per un tris con i telai ... sono prezzi folli anche perché sul mercato i prezzi non sono quelli ... poi magari ce qualcuno che li compra....
io non vedo perche' scandalizzarsi piu' di tanto...
anche io posso pensare che il prezzo sia un po' off limit...
magari postate qui prodotti aftermarket...
che sicuramente usciranno anche per questa.
non e' obbligatorio essere brandizzati al 100%....
e per fortuna... [emoji38]
se c'è una cosa che non mi è mai piaciuta è comprare tutto dal brand, specialmente l'abbigliamento... mi è parsa sempre una roba da ragazzini troppo cresciuti...
poi vale sempre il discorso che coi propri soldi ognuno fa....etc
Parrus74
07-02-2022, 09:44
I prezzi degli scarichi mi sono sempre parsi assurdi a prescindere (non solo per Ducati), ma sul resto uno è libero di prendere la moto liscia ed eventualmente "arricchirla" after-market a prezzi più modici. Il vantaggio del comprare tutto al momento dell'acquisto è che l'importo globale lo puoi eventualmente finanziare e diventa parte del valore della moto che poi è vendibile con tutto montato ed originale. Gli accessori after-market non originali non sempre mantengono il valore e potrebbe convenire venderli separatamente, cosa che a me fa immensamente fatica.
Io penso che la prenderei (se la prendessi) liscia con borse e bauletto quindi il tema del costo degli accessori mi tocca relativamente. Sicuramente il serbatoio posteriore mi pare con poco senso (per me) e soggettivamente mi pare la imbruttisca. Ma ancora non l'ho vista dal vero
Concordo.
Il serbatoio posteriore è un po’ il suo “attributo” distintivo, ce l’ha solo lei in possibile dotazione dalla casa produttrice (almeno mi sembra) e la differenzia da tutte le altre.
Gli elementi di valore però sono tanti: ciclistica, motore, elettronica, design, accessori… hanno fatto un grande lavoro almeno secondo me.
Unica moto che mi ha fatto perdere la brocca quest’anno.
600 le barre di protezione, oltre 400 un paracoppa,
Ma sono in adamantio? :rolleyes:
Ducati ha fatto una serie speciale di accessori in vibranio.
Qualcuno sa di quanto si abbassa la sella della DesertX con il (caro) optional previsto ?
Parrus74
10-02-2022, 17:54
No, ma so solo che abbassa sella e conto corrente in un colpo solo :lol:
Forse non è la discussione giusta ma visto che se ne era parlato qui nell’attesa della Desert X scrivo qui senza aprire una nuova discussione…si sa qualcosa dei nuovi 3 episodi della Ducati World Premiere web serie? Il primo è il 17 Febbraio…
Parrus74
14-02-2022, 09:13
Non mi risultano novità...ma non sarà il team di Motogp?
Hedonism
14-02-2022, 11:10
la moto prima ed il team dopo sono stati già presentati...
Qualcuno sa di quanto si abbassa la sella della DesertX con il (caro) optional previsto ?
La V2 prevede lo stesso kit di abbassamento molle e cavalletto (almeno a vista mi sembra lo stesso) e la moto si abbassa di 2CM.
Invece con la sella bassa il configuratore dice -1CM.
Bella moto .:eek:
Sono andato a curiosare nel configuratore BMW il Kit per abbassare viene € 220
(Quello Ducati 244) quindi siamo vicini.
Inoltre nel caso di BMW obbliga a prendere insieme il Dynamic pack (€ 1500 )
A voi le conclusioni.
Hedonism
14-02-2022, 15:04
BMW però ti cambia il centrale sicuramente non so anche il laterale, mentre Ducati cambia solo il laterale.
aspetto di montarlo e poi comunicherò il volume delle imprecazioni standard.
Nella Desert X il centrale è optional . basta non farlo montare :lol::lol:
Usti ce ne sempre una ! :mad:
Hedonism
14-02-2022, 15:58
mi riferivo al kit della Multi v4
In ogni caso il centrale ribassato almeno per ora non c'è per nessuno dei tre modelli !
Le imprecazioni saranno per mettere la moto sul centrale (standard) con l'assetto ribassato, ho inteso correttamente ?
Hedonism
15-02-2022, 09:04
esatto :lol::mad:
marcobmw
15-02-2022, 11:44
miiii quante pretese, la voglio ribassata ma poi la voglio pure con il centrale !!! a parte gli scherzi, ma il centrale non lo si può abbassare da soli se proprio fosse necessario ?
67mototopo67
20-02-2022, 19:48
...presentata ieri a Barcellona (foto da Advrider)
https://i.ibb.co/8r67xFt/20220219-103814.jpg (https://ibb.co/gSzRWsh)
Bellissima
Impalcatura di tubi innocenti a parte…
mi immagino lo sbizzarrirsi nel giro di poche settimane di adesivi per personalizzarla
Aspetto i produttori di decal
Lucky Explorer nemmeno quotato
Ma me ne immagino altri da sballo
Grobbelaar
20-02-2022, 22:38
Parlo ovviamente per me, ma con questi prezzi se la tengono fino al 2100 e sono buono. Compreso il motore che francamente non e' nemmeno questo granche' .
marcobmw
21-02-2022, 10:03
Parlo ovviamente per me, ma con questi prezzi se la tengono fino al 2100 e sono buono. Compreso il motore che francamente non e' nemmeno questo granche' .
perchè costa tanto ? mi pare intorno ai 16 ..... o sbaglio ?
Grobbelaar
21-02-2022, 10:47
perchè costa tanto ? mi pare intorno ai 16 ..... o sbaglio ?
si, e appena ci metti quelle due cose che su una moto del genere dovrebbero gia esserci, e due valigie, son 19 mila euro e senza esagerare. Personalmente mi sembrano un po troppi, anche in virtu del fatto che il motore che c'e' dentro ha i suoi anni.. va bene ma non e' assolutamente nulla di sensazionale. Poi per carita', opinione personale; ritengo che tutti quei soldi possano comprare di meglio, ma la moto ha un certo appeal e probabilmente la fa franca anche costando minimo un paio di K piu del dovuto, che gia non e' poco.
Nel suo genere è figa.
Ducati, centro un'altra volta. :)
Costa 1000€ in più dell'AT quindi direi non così lontano dalla concorrenza.
Chi vorrà un po' di coppia privilegerà l'AT chi vuole up po' più di pepe la Desert X.
Esteticamente è proprio bella.
marcobmw
21-02-2022, 18:06
anche a me sembra che abbia un prezzo tutto sommato allineato alle alternative che ci sono in giro ...... e non capisco il discorso "aggiungi 2 valigie e siamo a xx euro", ma perchè ci sono moto che le hanno di serie le valigie ??
p.s. vista e salito in sella ieri dal concessionario di milano, è davvero molto bella
E poi come già detto sopra, (per fortuna) ci sono quelle aftermarket.
Lamps
Parrus74
23-02-2022, 07:53
Alla fine il prezzo è allineato alla African Twin 1100 ed alla MTS V2. Un millino in più della Norden che però ha un motore parallelo e non a V (anche se più nuovo). Diciamo che tra DesertX e Norden c è la stessa differenza che tra MTS V4 e KTM 1290 ADV...anzi meno. Direi che il prezzo è giusto
Hedonism
23-02-2022, 20:13
Moto arrivata dal conce, dal vivo è alta e grande, come africa twin
La sella mi arriva all’ombelico
Moto molto fic@
Scusate l’autoscatto non rende
Sto cesso di tapatalk oggi non carica le immagini…
Parrus74
24-02-2022, 09:05
Già arrivate dai conce???? Non doveva essere Maggio?
Penso sia un prototipo, ma sarei curioso di vedere foto reali...se risolvi sarebbe davvero interessante
PS spero che la moto della foto non abbia gli inutili serbatoi laterali...mi interesserebbe vedere quella liscia..
marcobmw
24-02-2022, 09:58
vista anche io, a maggio arrivano quelle disponibili alla vendita per ora a milano c'è ne è 1 è una per concessionario in esposizione, non provabile e non acquistabile.
mi hanno assicurato che è uguale alla versione definitiva.
sono rimasto anche io colpito dall'altezza (in positivo dato che non amo affatto le moto con sella bassa)
Hedonism
24-02-2022, 10:57
esatto è solo in esposizione per (questo week end credo) ma la moto è definitiva,
quella in conce NON aveva i serba ausiliari.
la moto è parecchio più grande di quanto non sembri in foto; sicuramente bassa la protezione dall'aria per busto e testa.
azz
a Milano c'è stata lo scorso weekend in esposizione!
non ne sapevo nulla, ma neanche loro l'hanno comunicato così bene: sarei andato a vederla di sicuro.
marcobmw
24-02-2022, 12:15
azz
a Milano c'è stata lo scorso weekend in esposizione!
non ne sapevo nulla, ma neanche loro l'hanno comunicato così bene: sarei andato a vederla di sicuro.
il prossimo we mi pare sia visibile a como
marcobmw
24-02-2022, 12:16
la moto è parecchio più grande di quanto non sembri in foto; sicuramente bassa la protezione dall'aria per busto e testa.
anche a me ha fatto la stessa impressione, tanto la norden sembra piccola tanto la desert sembra grande (alta e lunga). Non so se è solo un impressione o se trova riscontro nelle dimensioni effettive ....
le enduro con la sella bassa e scavata non piacciono neanche a me
CARTER18
01-03-2022, 10:42
oggi e domani e' in Ducati-Pisa
Parrus74
01-03-2022, 10:58
Vista dal vero a Firenze questo WE e suduto sopra.
Mi piace molto vista dal vero soprattutto in una parte di cui si è parlato poco: il posteriore. Una bella coda semplice corta e minimalista con un faro da Enduro che sembra preso dal catalogo Acerbis. Mi piace!
Anche la parte anteriore è bella, ma li me lo aspettavo di più. Per fortuna non aveva gli inutili serbatoi laterali
In sella mi è parsa leggermente più altra della mia V4s, ma sedendoci la noto si abbassa tanto. Essendo poi molto stretta sui fianchi si tocca bene (io sono 1.78)
LA cosa che colpisce è l'estrema snellezza del contesto anche rispetto ad una MTS v2S che era li accanto e che ha lo stesso motore. Sicuramente quest'ultima sarà più protettiva in autostrada e nelle lunghe percorrenze, ma in confronto sembra una astronave.
In attesa di vedere dal vero la Norden, questa è forse quella che riesce a replicare meglio su scala maggiore il minimalismo della T700 (anche se l'Aprilia su di me esercita un fascino che no so spiegare). A Firenze sono in arrivo 13 DesertX a Maggio. 5 già prenotate senza nemmeno vederla dal vero
Massimo 7.0
01-03-2022, 15:32
Se vuoi vedere la Norden è in vetrina presso la concessionari ufficiale,
per me molto carina.
marcobmw
01-03-2022, 17:46
Se vuoi vedere la Norden è in vetrina presso la concessionari ufficiale,
per me molto carina.
almeno qui (milano) si può anche provarla facilmente, oltre che vederla ..... ho quasi paura a farlo perchè temo che potrebbe piacermi molto molto .....
Karlo1200S
01-03-2022, 20:50
Vista oggi la Norden, in effetti più bella dal vivo che in foto
Vista anche io ( finalmente) dal vivo la DesertX. Bella è bella, ma molto più grande e imponente di quanto mi aspettassi vedendola in foto. Anche parecchio alta per me ( 1.72 cm). Accanto una Desert Sled sembrava una minimoto.
A detta del concessionario dovrebbe entro l’anno arrivare una versione di colore diverso dal total white, ma non ha saputo specificare quale. Probabilmente bisognerà aspettare maggio per averne una da provare ( 4 ordini già chiusi)
@marcobmw qual è il concessionario a Milano che fa provare la Norden? Grazie
marcobmw
14-03-2022, 21:45
@marcobmw qual è il concessionario a Milano che fa provare la Norden? Grazie
Moto crea, e' a lambrate.
Io son passato li a vederla (gennaio) e mi ha chiesto se volessi provarla
Parrus74
20-04-2022, 17:04
Bel video...
https://www.youtube.com/watch?v=1YDtgyC1S2Q
Nella sua semplicità, questa moto c'ha un po' quell'ignoranza delle enduro degli anni 80/90. A me fa davvero sangue!
Gesù...:rolleyes: io così non riesco ad andare nemmeno con l'Husqvarna 300 :mad:
Parrus74
20-04-2022, 17:24
io nemmeno con la MTB ;)
Minkia!!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Non per nulla hanno ingaggiato Antoine Meo ! Col sadv R Chris Birch ..... e poi ti senti "un disastro" [emoji23][emoji23]
Si, anche io ero andato a vedere chi fosse quello sopra.
Ma resta evidentemente una gran moto.
Io mi cruccio solo che non l'abbiano fatta con il 2 valvole ad aria, ma so che non sarebbe stato possibile
Se l’hanno usata così come esce e dopo quel test non ha rotto nulla è indiscutibilmente una moto robusta. Molto robusta.
Boano nei video con la T700 fa roba del genere, ma ha sostituito un bel po di pezzi per poterci riuscire.
Se l’hanno usata così come esce
Qualche modifica alle sospensioni penso le abbiano fatte ;)
E poi è pronta per essere un "usato fresco" ..... molto fresco, e con pochissimi km. 🫣[emoji23]
Comunque gran moto, nonostante le capacita del pilota superino ogni prevedibilità, si vede che è una moto ben bilanciata ed il fatto che la presentino per 202 kg. fa pensare che piacerà non solo per l'estetica (cagiva-lucky).
L’ho vista dal vivo in giro per Pesaro.
Bella è bella e fa la sua sporca figura in strada.
Parrus74
20-04-2022, 22:42
Pare che abbiano già molti ordini..
è inutile fare paragoni improponibili tra piloti (loro) e fermoni (io) :lol:
però le moto moderne permettono veramente tanto..anche in configurazione originale si possono fare cose da malati di mente (ovviamente manico e follia permettendo)
è normale che per non distruggerle dopo 10 km di uso non proprio lecito qualche modifica o adattamento va fatta..ma è roba che va fatta per un uso gravoso continuo, da cazzeggio ogni tanto le moto di serie durano un'eternità anche in quell'ambiente
con il 990 era più facile che mi uccidesse lui piuttosto che la distruggessi io :rolleyes:
Il 990 era una moto da gara modificata ( poco ) per l'uso stradale di noi poveri mortali. Non fa testo. Non ne ha mai fatto e probabilmente non lo farà mai più. Purtroppo.:(:(
Fabio
infatti..penso che me la ricomprerò :mad:
la Desert è stata sviluppata da Antoine dall'inizio alla fine del progetto, il risultato finale ha impressionato anche lui. Nei video non è stata apportata nessuna modifica anche le gomme di serie, l'ultimo come avevo scritto girato dalle parti di Pavia se non ricordo male, non è completo, non capisco perchè forse uscirà una seconda parte, mi diceva che si divertiva a volare sopra la testa del responsabile del progetto...un personaggio pieno di entusiasmo...
Buongiorno a tutti
avete notato che è stato inserito tra gli equipaggiamenti di serie l'ammortizzatore di sterzo?
https://images.ctfassets.net/x7j9qwvpvr5s/1xX4427503Tv2Qs9hseWm5/7efe6df6aa9bdeb5cae0c29ef15740c7/DESERT_X_TURNTABLE_VER_G_28.png?w=1920&fm=webp&q=95
Inoltre, l'attacco del cavalletto laterale non vi sembra molto esposto a possibili urti nell'uso fuoristrada ?
ciao
stefano
Serbatoi così grossi e frontali che si raccordano per coprire i radiatori, uniti ad un'escursione abbastanza elevata delle forcelle, possono aver creato qualche sbacchettamento all'anteriore.
Anche Yamaha l'ha montato sulla nuova versione Rally Raid del T700... per quel che può costare un ammo di sterzo in fase di montaggio e prezzo finale è buona cosa, anche se non so quanti la porteranno in fuoristrada a certe velocità.
Ktm li montava già dal 790... pur avendo delle signore forcelle sia per sezione che componentistica.
Aiuta i piloti normali a sentirsi pilotoni. :lol::lol:
e intanto il prezzo è lievitato da 15.990 a 16.290€.... bella è bella la andrò a provare anche se al momento sono stra contento della Tuareg
67mototopo67
01-05-2022, 14:55
La prox settimana presentazione alla stampa in Sardegna?
https://i.ibb.co/hHfP1kK/6ddde45fdb8a5ee59e6e3eeedea2e6fc.jpg (https://ibb.co/VDm7pdv)
ah però che livrea!!
Chissà perché le moto italiane mi sono state sempre sulle palle.
La prima ed ultima avuta è stato un Corsarino Zeta Zeta.
Una cagata fotonica.
Sono molto curioso di provarla.
Parlando però con un fuoristradista di lungo corso mi faceva notare alcuni aspetti che viste le economie di scala inevitabili la moto si porta dietro.
Motore a L con cilindro orizzontale che limita escursione anteriore a meno di aprire il cannotto e/o riduce la possibilità di allungare il forcellone a parità di passo. Baricentro alto, presa d’aria delle cinghie distribuzione ducati proprio lì davanti ad aspirare detriti vari.
A me visto il prezzo infastidisce il cupolino fisso.
Detto ciò son molto curioso di toccarla con mano, le recensioni immagino saranno tutte entusiastiche :lol:
Boxerfabio
01-05-2022, 19:06
Che voglia di andare in Sardegna
marcobmw
01-05-2022, 20:02
Parlando però con un fuoristradista di lungo corso mi faceva notare alcuni aspetti che viste le economie di scala inevitabili la moto si porta dietro.
Motore a L con cilindro orizzontale che limita escursione anteriore a meno di aprire il cannotto e/o riduce la possibilità di allungare il forcellone a parità di passo. Baricentro alto, presa d’aria delle cinghie distribuzione ducati proprio lì davanti ad aspirare detriti vari.
Pero' e uno schema che in passato ha funzionato... vedi le cagiva elephant e le loro vittorie alla dakar ...
Parrus74
01-05-2022, 20:07
C ha un ignoranza addosso questa moto ...
Moto più bella tra le nuove uscite.
Senza confronto.
Quella livrea spero sia solo una provocazione.
salvoilsiculo
01-05-2022, 20:49
Beh si sapeva che tutto quel bianco era solo una tela in attesa d'essere colorata.
Si ma si potevano fare mille combinazioni meglio di quella
Un pugno in un occhio
Peggio di una k qualsiasi
La presentazione (alla stampa) in Sardegna dovrebbe essere già avvenuta. Presumo che a breve si vedranno le varie recensioni
il mio parere estetico è che quella tutta bianca con pochissimi fregi di colore e "il bollo" lucky explorer sul serbatoio avrebbe avuto anche il fascino di ciò che vorrebbe ricordare (almeno ai meno giovani).
Poi vabbè ... "bella è bella" (nella sostanza) e il lato estetico è facilmente superabile se si hanno idee.
Così invece mi sembra "una moto comune" .... per dire: la zontes la avrebbe potuta fare grigia con fregi rossi, ma Ducati anche no [emoji107]
L'articolo di moto.it di gennaio, con ampia descrizione delle caratteristiche tecniche, diceva che sarebbe stata disponibile presso le concessionarie a maggio.
Siamo al 4 maggio, qualcuno ne sa qualcosa ?
https://www.moto.it/news/ducati-desertx-2022-test-come-va-pro-e-contro-della-nuova-maxienduro-italiana.html
Prova del perfetto
Perfetta
Non ho altro da aggiungere vostro onore
Parrus74
04-05-2022, 10:14
Siamo al 4 maggio, qualcuno ne sa qualcosa ?
Dicevano metà Maggio. Ma se uno ordina ora non so quando arriva.
Su motociclismo dicono che non può avere le manopole riscaldate, mentre moto.it dice di si.
Nel dubbio propendo per la seconda, mi sembra improbabile che una Ducati non possa averlo optional.
Sul sito si possono configurare come optional
PietroGS
04-05-2022, 11:22
Dicevano metà Maggio. Ma se uno ordina ora non so quando arriva.
adesso per le prime moto in consegna siamo a meta'/fine giugno....
(ordinata ad inizio gennaio)
se ordini ora, si parla di ottobre.
FATSGABRY
04-05-2022, 11:23
https://youtu.be/1FoNTlC7bOg
https://youtu.be/RJWPQfY-QF0
Come va Fuori strada
Sono passato in concessionaria questa mattina. Anche lì confermano quanto letto qualche post indietro..... "DOVREBBERO arrivare per metà maggio".
Tempi di consegna dell'ordine: "CIRCA una paio di mesi".
Vedremo, ma vista l'esperienza con i vari "condizionali e approssimativi" sono portato a NON fare affidamento, mi spiace Sig.a Ducati.
Ah.... sempre in conce ho chiesto per la colorazione. Questa mi è stata data per certa: uguale a quella vista tempo fa in esposizione, cioè tutta bianca.
PietroGS
04-05-2022, 13:28
come ho scritto sopra:
le prime arrivano a giugno (6 mesi dall'ordine di gennaio....)
se ordini oggi > ottobre ( 5 mesi....)
meta' maggio e 2 mesi dall'ordine sono balle....:lol::lol::lol:
PietroGS
04-05-2022, 13:41
poi forse, in futuro e in una galassia lontana lontana :lol:
se:
finira' il problema della fornitura materiali e semiconduttori vari...
finira' la pandemia covid 2-3-4 ecc
finira' la guerra...
finira' che la desertx e' una novita'....
allora forse i tempi di consegna torneranno alla normalita'
:confused:
:lol:
PietroGS, Ecco... speriamo che siamo noi ad essere pessimisti [emoji106]
Parrus74
04-05-2022, 14:31
@ Slim..in Ducati sono sempre molto onesti per i tempi di attesa (almeno a Firenze). Nel senso che preferiscono dare una buona notizia che una cattiva dopo l'ordine.
colorazione oltre al bianco dovrebbero essere 2, 1 sicura...
PietroGS
04-05-2022, 15:53
PietroGS, Ecco... speriamo che siamo noi ad essere pessimisti [emoji106]
io sono ottimista:lol:
ma questi sono i fatti:
ho ordinato la moto a gennaio e subito mi hanno anticipato che non sarebbe arrivata prima di maggio.
Successivamente mi hanno dato un aggiornamento della consegna al 27 maggio.
Ultimo aggiornamento e' che c'e' un mese di ritardo percui si parla di giugno (meta'/fine?).
Attendo fiducioso....:confused:
PietroGS, Ti auguro che quel momento sia al più presto possibile ![emoji106].... so che significa [emoji38]
Parrus74, non parlavo dei concessionari, prendendo per assunto il fatto che siano onesti, ho proprio avuto l'impressione che loro dicano ai clienti "i frammenti di informazioni" che ricevono, ma dato che il piano di marketing pare proprio non procedere alla medesima velocità di quello della linea di montaggio/produzione, ne derivano i disagi che abbiamo (anzi ho) visto e vissuto dopo la data dell'ordine della V4, fatto confidando nel lancio di lì a massimo un mese e mezzo. Ma è andata diversamente [emoji136]
Comunque nonostante il cambio del nominativo di riferimento che avevo in Ducati Holding, diciamo che @Mag27 è stato un ottimo relationship manager "cuscinetto". grazie ! [emoji16]
Ecco (O.T. ma non troppo) io ordinare un balocco e doverlo aspettare qualche mese non potrei.
"O bere o affogare" diranno i miei piccoli lettori (Cit. ;)), al che mi sarebbe agevole rispondere: "non a caso è difficile (molto) che io compri roba nuova". Più volentieri km zero e simili, se si può...
Someone, forse si, ... non posso saperlo... potresti anche accettarlo se il tempo di attesa fosse definito (e poi rispettato).
Ma forse aspettarsi (visti i tempi) che lo si possa fare "in barba ai componenti mancanti" è troppo [emoji848]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220504/3f9cb821a4bb4ad483e14112e7467f17.jpg
Ehm..attendo la copia cinese a metà prezzo!
https://www.moto.it/news/danilo-petrucci-con-la-ducati-desertx-e-carlos-sainz-con-l-audi-rs-q-e-tron-video.html
….e’ bella anche con altre grafiche….
copia cinese a metà prezzo!
E peso doppio :lol:
giessehpn
05-05-2022, 13:01
https://www.moto.it/news/danilo-petrucci-con-la-ducati-desertx-e-carlos-sainz-con-l-audi-rs-q-e-tron-video.html
….
Per me, bianca “è la morte sua. Ma spero anche in altre tinte senza ghirigori.
Parrus74
05-05-2022, 17:32
peso doppio
Per il cliente tipo delle cineserie è un punto a favore che il prezzo al kg sia più basso :lol::lol:
E poi Va più dritta in autostrada
Poco più su dicevamo dell' affidabilità delle comunicazioni (verbali) dei conce Ducati.
Mi immagino che TUTTI i conce debbano avere le medesime comunicazioni da BP..... e che dicano "ciò che gli è stato detto".
nei post precedenti ho scritto data prevista dei primi arrivi "maggio", poi "metà maggio".
Ieri ho chiesto via mail ad un conce di grosse dimensioni del centro-nord. Qui la parte di risposta arrivata poco fa: https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220506/db87146a8618dcff0f32bda1c00872fd.jpg
Non indico il nome del conce perché non c'entra "la fonte", e magari questo è anche quello più trasparente [emoji136]
Boxerfabio
06-05-2022, 08:41
Troppi teaser, troppi video, troppo internet, troppe prove e troppa attesa.
La vedi in strada per la prima volta dopo “anni” di anteprime e ha già rotto il razzo.
In generale è, non di questa.
Che bello sarebbe passeggiare davanti alla vetrina del conce e bam essere rapiti da una novità non attesa…
Vero.
La moto nuova va presentata all'Eicma e resa disponibile da Gennaio.
Punto.
Nel mio mondo perfetto....:(
Fabio
Già già .... e pensare che "era così" e oggi si pensa che possa essere meglio. Seeeee.... come chi protegge solo a parole "un parco naturale" ma non ha mai visto quanto era bello oltre 40 anni fa. Eppure si scorrazzava coi motorini da cross, ma com'è sta storia. ?!
Rattlehead
06-05-2022, 08:57
Posso solo dire che è meglio che non la guardi troppo, né in video né dal vivo. È davvero da sbavo (per me) senza dubbio la maxi enduro più bella.
@Boxerfabio sono d'accordo con te sui troppe teaser ecc. Mi ricordo che per il lancio del Tenere 700 fecero la stessa cosa, idem l'Africa Twin 1000 (un po' meno).
Mi aveva infastidito.
In effetti.... stavo già ritagliando "il bollone" Lucky Explorer.... [emoji2960][emoji2956][emoji2956]
concordo. poi la gestazione della tenere fu lunghissima....
PietroGS
06-05-2022, 10:40
Poco più su dicevamo dell' affidabilità delle comunicazioni (verbali) dei conce Ducati.
...........
non indico il nome del conce perché non c'entra "la fonte", e magari questo è anche quello più trasparente [emoji136]
@Slim
ecco: e' quello che avevo scritto post indietro...meta'/fine giugno.
e poi comunque all'inizio, bisogna vedere quante ne arrivano per ogni concessionario...
PietroGS
06-05-2022, 10:42
Troppi teaser, troppi video, troppo internet, troppe prove e troppa attesa.
La vedi in strada per la prima volta dopo “anni” di anteprime e ha già rotto il razzo.
assolutamente d'accordo.
la gestazione della tenere fu lunghissima....
Si torna a quanto detto più sopra: la Ténéré mi era piaciuta da subito, ma troppo da aspettare per averla.
Si è sgonfiata la bolla (checchè vi raccontino), ce n'era una targata dal concessionario vicino a dove lavoro, ho fatto fare da mediatore ad un amico che ha altra conccessionaria e dopo tre gg. l'avevo sotto le chiappe.
Pagandola il giusto...
E comunque oggi mi hanno mandato il rendering della Desert Xsm, un concept di certo @muzza.nl.
Un motardone.
Tanto inutile quanto bellissima :eek:
Ieri ai Tester Days di Motociclismo ci hanno detto che ci sarà in occasione dell'evento che si terrà al Sestriere 15-18 luglio.
Dal test di Motociclismo 223 kg in ordine di marcia
Domani passerò a Firenze
Sapete se al concessionario Ducati è arrivata la DesertX?
no non credo proprio...:confused:
Specialr
13-05-2022, 21:17
Per motociclismo in ordine di marcia sarebbe con 5lt di carburante?
Motociclismo non ha rilevato un bel niente, tantomeno i pesi
Ha solo riportato la scheda tecnica Ducati 202/223 a secco ed in ordine di marcia
Per motociclismo in ordine di marcia sarebbe ...
In genere la rivista InMoto aggiunge 5 litri di carburante al peso odm
no non credo proprio...:confused:
Grazie Sanny, allora non mi fermerò a Firenze
@bim forse è come dici :)
Non c'è la specifica del "rilevamento dal centro prove" quindi potrebbe essere la copia della scheda tecnica
Oggi sulla Raticosa c'era una Desert X piuttosto infangata.
Dal vivo è bellissima, MOLTO snella zona svaso sella-gambe e si allarga piuttosto pronunciata in avanti zona serbatoio. Comunque dalla vista frontale non è una moto larga, anzi. è che è molto stretta in mezzo.
Stupenda, con quel bianco che sembra perlato (magari lo è).
Per chi è interessato a provare la Desert X sarà una delle moto disponibili nei Tester Day di Motociclismo a Bassano del Grappa dal 2 al 5 giugno
https://www.motociclismo.it/tester-day-veneto-2022-prova-novita-moto-iscrizione-8065
ciao
stefano
In concessionaria
Presentazione ufficiale: 18-19 giugno.
Karlo1200S
26-05-2022, 16:29
vista e rivista, ieri in diverse configurazioni mentre la stavano costruendo a Borgo Panigale... bellissima dalla prima all'ultima stazione!
migliore novità 2022
by far
l'altro giorno vista in giro una delle prime consegnate.
Dal vivo, fa la sua porca figura....
Sembra alta di sella.
a Milano si vedrà il 18-19 giugno ma non sarà disponibile in prova.
Quelle arriveranno dopo. Stanno correndo per consegnare le moto già ordinate, non riescono a soddisfare la richesta ben superiore alle loro aspettative.
Bravi.
Karlo1200S
27-05-2022, 11:41
più che altro non riescono ad avere tutti i pezzi per montare le moto...:(
zannak300
06-06-2022, 10:25
Ciao,
io l'ho provata ai tester day di motociclismo ad Asiago: ottima sia di ciclistica che di motore, e dal vivo davvero bella. Ci sono un po' di vibrazioni fastidiose ma per il resto molto agile e divertente. Ma poi ho provato il multi V4 e mi ha davvero impressionato, da possessore di K1290SAS 21 devo ammettere che fa tutto meglio, la miglior moto che abbia mai provato
Karlo1200S
06-06-2022, 10:31
Ciao,
......i ho provato il multi V4 e mi ha davvero impressionato, da possessore di K1290SAS 21 devo ammettere che fa tutto meglio, la miglior moto che abbia mai provato
chissà se Superteso leggerà queste parole...:):):)
zannak300
06-06-2022, 10:51
Mah...dirò che scoccia anche a me un po' ammetterlo:)
Però a me è sembrata davvero molto più equilibrata e soprattutto si va forte con una facilità disarmante rispetto al k, che chiede sempre una guida più faticosa. La multi chiude le curve da sola, a me è piaciuta davvero tanto. Anche il motore per me è perfetto, un po' più dolce sotto ma alla fine ne ha talmente tanto che "la mancanza di castagna" è solo uno slogan, tra una curva e l'altra non fa davvero la differenza. Poi magari un super pilota la fa andare di più, non saprei. Ho il k da più di un anno e la multi appena salito mi ha fatto andare subito forte almeno quanto con il k, forse di più...
Ora devo solo dire a me stesso che non devo dissanguare il conto, non devo dissanguare il conto, non devo dissanguare....
non devo dissanguare il conto, non devo dissanguare il conto, non devo dissanguare....non devo dissanguare il conto, non devo dissanguare il conto, non devo dissanguare....non devo dissanguare il conto, non devo dissanguare il conto, non devo dissanguare....non devo dissanguare il conto, non devo dissanguare il conto, non devo dissanguare....
Ti do una mano:lol::lol::lol::lol::lol:
Fabio
zannak300
06-06-2022, 11:05
:lol::lol:
managdalum
06-06-2022, 11:49
Forza Zanna, sono momenti difficili, lo so :lol:
Gabriele-1970
07-06-2022, 13:29
sono finalmente riuscito a vederla ieri in concessionaria, moooolto accattivante e da seduto sembra un fuscello, settimana prossima sarà disponibile anche per il test ride......
LoSkianta
07-06-2022, 15:20
Incrociata stamani...
Bianca, ovviamente.
Pare proprio carina...
Domenica alla Raticosa ce n'erano 4 bianche
Parrus74
07-06-2022, 16:40
Difficile vederle di altri colori... :)
Almeno per ora
Ah, pensavo che le avessero già commercializzate con qualche adesivo.
Ma che voi sappiate a Roma é possibile provarla??
si confermo, 2 nuove, arrivate la scorsa settimana per test ride, telefona....ne dovrebbero allestire 1 con tutti gli accessori montati..
Incrociata oggi pomeriggio !
ok chiamato grazie Mag
cinello66
08-06-2022, 21:16
Settimana prox me la provo per bene per 5 giorni.....:):):)
io non te l'avrei neanche fatta accendere dopo che dalla V4 sei passato alla RS.....
cinello66
09-06-2022, 13:15
Che cattivo che sei.....:),dai mi tocca provarne 8 per 5 giorni.
Venerdì pomeriggio grazie al concessionario Ducati di Cuneo ho provato la DesertX....
Sicuramente tra pochi giorni il web sarà inondato da prove di ogni tipo ma ci tenevo a dirvi che dovete riuscire a provarla perché è davvero divertentissima.
P.S. unico commento tecnico, ha un cambio veramente stratosferico. Il Desmo 950 non finisce mai di stupirmi, che motore :eek::eek:
https://i.imgur.com/4aKhCNa.jpg
Fabio
67mototopo67
13-06-2022, 10:13
Vibrazioni?
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Guarda, ero troppo preso a divertirmi su e giù per le colline delle Langhe.....non ne ho sentite, ma anche ci fossero state non era il tipo di percorso nel quale me ne sarei accorto. Avrei dovuto provarla sul dritto, ma credimi non ne avevo proprio voglia. Piuttosto se solo non fossi un completo incapace avrei avuto voglia di buttarmi in qualche sterrato....
Per essere più chiaro, non credo sia una moto da paragonare alla mia multi v4 o alla tua Tiger e nemmeno vuole esserlo. E' semplicemente qualcosa di esageratamente divertente.
p.s. all'epoca della prova della nuova Tiger 1200 ho scritto di non aver sentito alcuna vibrazione, cosa poi smentita da molti. Probabilmente la mia sensibilità sulle stesse non è propriamente attendibile...
Fabio
posso chiederti impressioni per peso/altezza?
essendo diversamente alto è l`unica cosa che mi frena dal averla già ordinata
E' sicuramente altina di sella ( io sono 1.80 per 75 kg nudo come un verme e tocco bene ) ma si siede parecchio. Da l'idea di essere leggerissima. Non so quanto l'impressione sia dovuta all'effettivo peso oppure dal bilanciamento e posizionamento dello stesso, in ogni modo era dai tempi del k 990 adventure che non percepivo un peso cosi' basso su questa tipologia di moto. Anche l'impostazione di guida me l'ha ricordata. E anche la facilità. E anche il divertimento........:lol::lol: Con tutto il dovuto rispetto per quella che considero una moto unica e irripetibile :!: e con i tutti i limiti delle attuali normative , questa sembra proprio la versione 2022 della carotona.....
Fabio
Rattlehead
13-06-2022, 13:04
È un'affermazione pericolosa, per me prevalentemente, ho una 950 adv e questa è meglio che non la provi... Sai mai...
si, forse è meglio allora....:arrow::arrow:
p.s. potrei aggiungere che con le Scorpion Rally Str di serie e la perfetta taratura del traction esci dai tornanti quasi in derapata, ma poi sembrerei uno sborone invece sono un fermone. Non oso pensare se guidata da uno capace.
Quindi confermo, non provarla.
Fabio
possessore 950s e Tuareg660...avevo chiamato ma quelli di Ducati non mi si sono inkiulati... vedremo in futuro
Rattlehead
13-06-2022, 19:58
Io in realtà passo eh, la k basta e avanza.
Però sa di motona.
Nemmeno la provo.
Grazie pluto, io purtroppo son decisamente molto più basso, e anche se da prova statica “tocco” scosciando, forse queste cose me lo potevo permettere a 20 anni con l’xt, magari adesso a 50 e con 200 kg di moto purtroppo non è il caso
Sent from my iPhone using Tapatalk
Boxerfabio
13-06-2022, 22:42
Dai dicci di piu.
Cosa è che ti faceva divertire tanto?
Scendi da un mostro v4 e hai la Ninetta che come gusto di motore è tanta roba.
La desert come fa divertire su asfalto??
Per prima cosa dà confidenza immediata e questo per me è fondamentale…
Poi come ho già detto, ritengo il desmo 950 il miglior motore per tutti quelli che non sono stupidi come me che rincorrono l’ultimo cv :mad: . In più qui l’hanno accorciato di rapporti e dotato di un cambio da sogno manco fosse quello di una sbk replica ( la doppietta fulminante con scoppiettio in scalata è una droga, mi sono ritrovato a scalare solo per risentirla). In buona sostanza ti ritrovi con una moto mai a corto di fiato , anzi, ma con la quale puoi cercare di spingerti un po’ più in là rispetto a quello che il buon senso ti direbbe ma con la consapevolezza di averla ancora sotto controllo.. non so se mi sono fatto spiegato:lol:
Un grosso aiuto a quanto sopra , oltre che dalla taratura dell’elettronica , potrebbe averlo dato anche le scorpion rally str che sono si dotate di buon grip ma quando mollano lo fanno con dolcezza e sembrano dirti “guarda che non siamo delle rosso corsa 2 , vacci piano….”.
Quando poi guidi sperando che il tempo non passi mai per far più km possibile e non noti nulla che non ti piaccia ( come purtroppo il cambio della nuova Tiger 1200 ) ma al massimo qualcosa che ti esalta e quanto ti stai divertendo, ecco questo è il concetto che volevo spiegare.
Piccola ultima ma importantissima precisazione , sono un motociclista medio lento e per questo sono restio a descrivere in modo tecnico le mie prove ma mi soffermo sulle sensazioni soggettive sperando possano interessare a qualcuno.
Fabio
Boxerfabio
14-06-2022, 00:08
Molto molto interessante grazie.
È un periodo che guardo solo roba con 21 davanti…
Hedonism
14-06-2022, 09:09
domanda standard: quanto e dove scalda?
Valgono le stesse considerazioni fatte sulle vibrazioni. Non ho sentito calore ma è un problema che non mi pongo poiché credo di avere una soglia di fastidio molto elevata. E non ho fatto città.
Fabio
Vista oggi in Ducati Milano
Bellissima
Bellissima
Bellissima
La provo mercoledì
Bellissima
Vista oggi da Motoeuropa a Lugo di Romagna.
Amazing https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220618/17a5874affee57f8bbf75bd8358c2591.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220618/1816b664f9665780bbd550d23f756bac.jpg
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Rattlehead
18-06-2022, 20:28
Goemon ma finalizzi? O hai le polveri bagnate come spesso i nostri quest'anno?
No.
Io adesso non posso proprio.
È un momento così e mi posso solo permettere il sogno.
In attesa di tempi migliori.
Ma vado a provarla perché mi incuriosisce proprio tanto.
E poi, appena posso….
maledizione…devo andare a provarla..ho la scimmia infoiata
Davvero bella. [emoji7]
Inviato dal mio moto g(8) power utilizzando Tapatalk
Io aspetto che arrivi una nuova livrea magari rossa tipo Gilera RC 600. Nel frattempo cercherò di provarla giusto per confermare le mie aspettative.. finalmente una moto che esteticamente mi fa venire voglia di indebitamento
cicerosky
19-06-2022, 11:09
https://www.motociclismo.it/gilera-rc-900-v2-concept-oberdan-bezzi-80662
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
L'ho provata stamattina. é la più offroad di tutte e si sente alla prima frenata o alla prima piega. Esteticamente stupenda ma poco equilibrata nel senso che trovo poco senso fare offroad spinto con un mezzo così bello che costa 16mila euro. Le marce sono cortissime con una 6a da 6000 rpm a 130. Vista l'indole della moto, su strada l'ho trovata meno appagante di tante tante altre, anzi forse la peggiore.
Oggi pomeriggio sto montanto il video e lo pubblico domani alle 18.
non pensavo che in sesta a 130 girasse a 6mila, il k 950 gira a 4500 circa...
A questo aggiungiamo che:
1 mi avevano chiamato giovedi per fissare l'appuntamento (ho il numero in cronologia) e oggi il mio nominativo non esisteva
2 la prova è durata 9 minuti cronometrati tra le rotonde intorno al paese con moto davanti a fare da guida
3 che mi hanno voluto lasciare la mappa touring a tutti i costi e non ho capito come si cambiavano ste cz di mappe
e dulcis in fundo...
4 quando al mio ritorno mi hanno chiesto come mi fossi trovato e ho risposto loro che ha i rapporti troppo corti, il venditore mi ha detto "ma credo che cambiando le mappature cambino anche i rapporti, no?"
OOOOKKK zio, forse è meglio che vai a vendere le lavatrici.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |