Entra

Visualizza la versione completa : diario di bordo di una Norton Commando 961

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

Enzofi
20-07-2025, 18:52
Esiste sempre l'orgoglio nazionale, come ai tempi della corsa allo spazio

carlo46
20-07-2025, 23:22
come avevo previsto la novità assoluta sarà la nuova V4, che poi novità non è, ha fatto sesta al TT sette anni fa ma la moto di serie di fatto non è stata praticamente mai prodotta, solo un paio di centinaia piene di problemi.
Ora si dice che sia pronta e industrializzata a dovere da uno dei più grandi gruppi motociclistici del mondo (TVS) che ha fatto le cose con grande (sin troppa, hanno rilevato Norton dal fallimento nel 2020) calma.
Non aspettatevi una competitor di Ducati, Aprilia o BMW, sarà una sportiva stradale per amatori del marchio e che amano distinguersi, anche se avrà i suoi 190-200CV.
Sul prezzo azzardo intorno ai 35000 euro, chiaro che in virtù di quanto ho appena scritto ogni paragone non avrebbe senso, chi la comprerà sarà perchè vorrà solo e soltanto lei.
Credo anche che un loro obiettivo sia anche quello di cominciare a dar fastidio a Triumph, che pur avendo ben altra potenza tecnologica al momento una supersportiva carenata non ce l'ha.
D'altra parte la storia insegna, o nortonista o triumphista anche se ci sono quelli come me che sono orgogliosamente entrambi.

Attentatore
20-07-2025, 23:46
35000 euro,

siamo in linea col forum...bmw...

carlo46
21-07-2025, 10:40
mi spiace che abbiano rinunciato al fantasmagorico telaio in tubi di alluminio saldati e lucidati, una vera opera d'arte ma che probabilmente aveva dei limiti di prestazione nel ricercare la rigidezza ottimale secondo i vari assi e sicuramente costava uno sproposito in produzione. Sono molto incuriosito da questa nuova V4, e la si vedrà ad Eicma in uno stand che si annuncia importante.

RedBrik
21-07-2025, 10:44
per meno di 50k€ io non la prendo in considerazione. Comunque aspettiamo e vediamo.

Se me la vendono per 35k ma poi mi garantiscono che per farla funzionare bene ne devo spendere almeno altri 20k forse un pensierino ce lo si può fare.