Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2016, 23:30   #1
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito Nuovi modelli My2017 [THREAD N° 4]

Si continua da QUI

Pubblicità

__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 12-10-2016, 23:44   #2
KEN73
Mukkista doc
 
L'avatar di KEN73
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: MILANO
predefinito

Gem77 hai ragione!!! Tanto ognuno rimane delle sue idee,,,e ci si sgola X niente!!!una cosa è certa però!! Ho giurato a me stesso che non comprerò mai più una moto nuova,, fan...lo Bmw è tutto il marketing che circonda questo sistema.
__________________
R1200r my 2010 r1200rt my 2012 r1200gs my 2015(rubata) r1200gs my 2017.1..r1200gs rally my x sempre

Ultima modifica di KEN73; 12-10-2016 a 23:49
KEN73 non è in linea  
Vecchio 13-10-2016, 05:21   #3
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Però KEN, scusa ma l'esagitato mi sembri soprattutto tu. Io non vedo la necessità di tutta questa foga, è normale l'avvicendamento dei modelli e non è una prerogativa di BMW. Allora cosa dovrebbero dire i clienti di KTM 1190 che dopo soli tre anni è andata fuori produzione, per non parlare del 1050 che dopo UN SOLO ANNO è diventato 1090 con ben 30 (trenta!) cavalli in più e nuova dotazione. Dobbiamo metterli al muro tutti?
E' il progresso, piccola, dicevano in un film in bianco e nero di mezzo secolo fa.......
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea  
Vecchio 13-10-2016, 06:49   #4
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

@managdalum

Inizio OT

Senza polemica.
Hai chiuso il vecchio thread....
e poi lo hai riaperto...
ma ancora non vedo pubblicate foto della STD, nessuno si azzarda a farlo.
Mi dovete sempre tanta ma tanta birra.

Fine OT


@Lucky59
Grazie, mi sembra che tu sia stato l'unico ad avere l'onesta intellettuale per ammettere che da luglio avevo anticipato a tutti l'arrivo del restyling x la STD.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04

Ultima modifica di xpdev; 13-10-2016 a 06:52
xpdev non è in linea  
Vecchio 13-10-2016, 07:29   #5
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KEN73 Visualizza il messaggio
Ho giurato a me stesso che non comprerò mai più una moto nuova,, fan...lo Bmw è tutto il marketing che circonda questo sistema.

Perdonami ma mi sembra abbastanza normale, specialmente considerando il pregresso, che le novità vengano presentate ai vari saloni di Milano o Colonia.

Considerando che il GS LC (qui parlo dello STD) è stato presentato a Milano nel 2012, mi sembra più che lecito che dopo 4 anni il progetto venga aggiornato con un - minimo? Se minimo lo diremo dopo aver visto la moto - restyling estetico.

Tesi avvalorata anche dal fatto che:
- a Garmish il GS STD non c'era
- sono circolate soltanto foto dell'ADV e non STD.

Una persona normodotata, se desiderosa di acquistare il modello più recente, avrebbe aspettato il salone di Milano per valutare tutte le novità. Dico SE, perché si può tranquillamente acquistare il modello attuale consapevole che verrà sostituito, usufruendo di ottimi sconti o per libera scelta.
Ma non ci si può incazzare perché BMW aggiorna il progetto dopo 4 anni!

Quello che viene chiamato come 2017.1, è semplicemente l'adeguamento normativo alla Euro4 che è stato posto in essere dopo la normale ripresa dalle ferie estive, periodo che NORMALMENTE coincide con gli enhancement dei modelli attuali nel MY anno successivo.
Un conto sono gli affinamenti di prodotto, un altro le novità/aggiornamenti rilevanti che vengono sempre presentate a Colonia/Milano per essere disponibili a partire dalla primavera.
Sempre stato così, nessuna novità...

PS: il sottoscritto ha acquistato una ADV ad aria bialbero a fine 2012, quando avevano appena presentato il nuovo LC...
PPS: non t'incazzà e goditi la nuova moto... anche se mi rendo conto che un poco possano girare.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 13-10-2016, 08:18   #6
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
predefinito

ma nessuno può postare le foto di questo tanto discusso restyling?
planetpower non è in linea  
Vecchio 13-10-2016, 08:29   #7
Fabri1970
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabri1970
 
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
Smile

si possono postare le foto del my2017/2 dalle 12,01 del 8 novembre...
__________________
GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
Fabri1970 non è in linea  
Vecchio 13-10-2016, 08:40   #8
Bluerrad
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bluerrad
 
Registrato dal: 23 Jan 2013
ubicazione: Milano/Reggio nell'Emilia
predefinito

Quoto planet.
Vedremo l'esa autolivellante e la chiamata automatica (con SIM card BMW a 50 euro al mese?! No perché a me con iOS 10 non va più niente...). Interessante, come avevo previsto, l'assistente di partenza in salita quando si è belli carichi.
Bravi che lo avete riaperto comunque.

@xpdev: onore al merito, nessuno nega che tu insieme a pochi altri lo dica da luglio! 👏🏻
Però ora basta dire che chi ha preso il 2017.1 ha sbagliato, stai a girare il coltello nella piaga, un po' di pietas del vincitore. Un po' di stile dai.

Da esterno alla vicenda, reputo il comportamento di BMW scorretto. Legalmente assolutamente irreprensibile. Ma commercialmente si sono approfittati di un prodotto che vende come fossero panini. Sono sicuro che non vi convincerò. E sono d'accordo che un restyling era nell'aria e che un compratore super attento poteva aspettare. Ma secondo voi se oltre a non mettere foto nella rassegna stampa di luglio relativa ai restyling, non avessero neanche nominato il GS STD e gli aggiornamenti per il "my2017" quante 2017.1 avrebbero venduto?
Il trafiletto di aggiornamenti relativi al GS STD lo hanno usato per far andare gli indecisi in concessionaria e fargli credere che per 12 mesi avrebbero avuto la moto nuova. Perché fare il contrario, ovvero proprio non nominare la STD, avrebbe fermato un buon numero di potenziali compratori.
Ma d'altronde, il bonus sulle vendite a fine anno mica glielo diamo noi sulla correttezza e galanteria delle pratiche commerciali. Che come argomento risulta abbastanza ossimorico in effetti.
__________________
R1200GS LC MY 2016 TB E3
Bluerrad non è in linea  
Vecchio 13-10-2016, 08:41   #9
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

a me comunque sembra strano che tutti parlano di questo restyling ma in rete non c'è uno straccio di foto...
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 13-10-2016, 08:41   #10
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

@Bluerrad

Leggi bene il mio post qui sopra prima di scrivere.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea  
Vecchio 13-10-2016, 09:00   #11
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
a me comunque sembra strano che tutti parlano di questo restyling ma in rete non c'è uno straccio di foto...
Non c'è ne saranno fino alla presentazione ufficiale, od almeno fino a pochissimi giorni prima.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea  
Vecchio 13-10-2016, 09:04   #12
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Personalmente di strano non ci vedo molto, almeno da parte di BMW, che già da luglio nelle cartelle stampa di Garmisch aveva anticipato modifiche estetiche di dettaglio sul GS, come qualcuno aveva anche scritto

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Però il GS non l'hanno esposto e neppure presentato, solo descritto in cartella stampa dove si parla anche di aggiornamenti del design. ...
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
....

L'unica voce non meglio definita è quella relativa al design: dal comunicato BMW si evince che ci saranno, sul solo GS, degli aggiornamenti allo stile (in linea con le tipiche scadenze dei cicli produttivi di ogni modello BMW), ma prima di settembre non avremo dati certi e, forse, la tireranno fino in prossimità di Eicma, se hanno ancora abbastanza my2016 per sostenere le vendite.
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 13-10-2016, 09:33   #13
KEN73
Mukkista doc
 
L'avatar di KEN73
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bluerrad Visualizza il messaggio
Quoto planet.
Vedremo l'esa autolivellante e la chiamata automatica (con SIM card BMW a 50 euro al mese?! No perché a me con iOS 10 non va più niente...). Interessante, come avevo previsto, l'assistente di partenza in salita quando si è belli carichi.
Bravi che lo avete riaperto comunque.

@xpdev: onore al merito, nessuno nega che tu insieme a pochi altri lo dica da luglio! 👏🏻
Però ora basta dire che chi ha preso il 2017.1 ha sbagliato, stai a girare il coltello nella piaga, un po' di pietas del vincitore. Un po' di stile dai.

Da esterno alla vicenda, reputo il comportamento di BMW scorretto. Legalmente assolutamente irreprensibile. Ma commercialmente si sono approfittati di un prodotto che vende come fossero panini. Sono sicuro che non vi convincerò. E sono d'accordo che un restyling era nell'aria e che un compratore super attento poteva aspettare. Ma secondo voi se oltre a non mettere foto nella rassegna stampa di luglio relativa ai restyling, non avessero neanche nominato il GS STD e gli aggiornamenti per il "my2017" quante 2017.1 avrebbero venduto?
Il trafiletto di aggiornamenti relativi al GS STD lo hanno usato per far andare gli indecisi in concessionaria e fargli credere che per 12 mesi avrebbero avuto la moto nuova. Perché fare il contrario, ovvero proprio non nominare la STD, avrebbe fermato un buon numero di potenziali compratori.
Ma d'altronde, il bonus sulle vendite a fine anno mica glielo diamo noi sulla correttezza e galanteria delle pratiche commerciali. Che come argomento risulta abbastanza ossimorico in effetti.
Finalmente qualcuno che ha centrato la discussione!!!
__________________
R1200r my 2010 r1200rt my 2012 r1200gs my 2015(rubata) r1200gs my 2017.1..r1200gs rally my x sempre
KEN73 non è in linea  
Vecchio 13-10-2016, 09:36   #14
KEN73
Mukkista doc
 
L'avatar di KEN73
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Personalmente di strano non ci vedo molto, almeno da parte di BMW, che già da luglio nelle cartelle stampa di Garmisch aveva anticipato modifiche estetiche di dettaglio sul GS, come qualcuno aveva anche scritto
Scusami ma che stai a di??? Vai a leggere su internet tutti gli articoli di luglio,, non si parla di nessuna modifica estetica,, solo aggiornamenti meccanici è nuova strumentazione,, by Gs my 2017!!! E continuate a dire che Bmw fa bene con queste mosse commerciali e a giustificarli boh!!
Mi arrendo......
__________________
R1200r my 2010 r1200rt my 2012 r1200gs my 2015(rubata) r1200gs my 2017.1..r1200gs rally my x sempre
KEN73 non è in linea  
Vecchio 13-10-2016, 09:42   #15
ilmitico
Mukkista
 
L'avatar di ilmitico
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
predefinito

KEN, abbiamo già tentato di dirti più volte che a luglio non c'è stata nessuna presentazione ufficiale del GS standard MY 2017.

E' stato semplicemente detto che sarebbe stato prodotto un modello aggiornato alla EURO 4 con una nuova strumentazione.

Nelle cartelle stampa dei MY 2017 ogni modello della serie R aveva un proprio capitoletto con descrizione e fotografie. Tutti tranne il GS standard che veniva liquidato con un passaggio nel capitoletto della ADV (dove si diceva che le modifiche tecniche e la nuova strumentazione erano estese anche alla standard) e che non aveva nemmeno una foto dedicata.
ilmitico non è in linea  
Vecchio 13-10-2016, 09:44   #16
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Ho scritto che fa bene?
Ho scritto che fa male?
Ho scritto che la stampa l'aveva scritto?
Mi sembra di avere scritto che nella cartella stampa di BMW erano anticipate le modifiche estetiche, punto.
Quello che poi i concessionari e la stampa hanno o avrebbero fatto è un argomento sul quale non ho espresso giudizi, mi sembra.
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 13-10-2016, 09:45   #17
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

@xpdev
ci sono migliaia di foto spia dovunque e di qualunque moto e macchina, parecchio tempo prima che vengano presentate.
per esempio ci sono pure foto del GS 310, ma nulla sul 1200.
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 13-10-2016, 09:46   #18
ilmitico
Mukkista
 
L'avatar di ilmitico
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
predefinito

A parer mio, il fatto che alla presentazione ufficiale dei MY per l'anno successivo non si pubblichino nè foto nè una descrizione dettagliata di un particolare modello, vuol dire semplicemente che non si sta presentando quel modello.
ilmitico non è in linea  
Vecchio 13-10-2016, 09:48   #19
ilmitico
Mukkista
 
L'avatar di ilmitico
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
predefinito

@Piripicchio

E' strano ma non è infrequente, oltretutto è il loro prodotto di punta per cui possono tranquillamente aver imposto il "silenzio stampa" fino alla presentazione ufficiale.
Non sarebbe la prima volta.
ilmitico non è in linea  
Vecchio 13-10-2016, 09:53   #20
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

io l'ho vista dal vivo in sede a Monaco ma non posso dire nulla.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea  
Vecchio 13-10-2016, 09:55   #21
KEN73
Mukkista doc
 
L'avatar di KEN73
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmitico Visualizza il messaggio
KEN, abbiamo già tentato di dirti più volte che a luglio non c'è stata nessuna presentazione ufficiale del GS standard MY 2017.

E' stato semplicemente detto che sarebbe stato prodotto un modello aggiornato alla EURO 4 con una nuova strumentazione.

Nelle cartelle stampa dei MY 2017 ogni modello della serie R aveva un proprio capitoletto con descrizione e fotografie. Tutti tranne il GS standard che veniva liquidato con un passaggio nel capitoletto della ADV (dove si diceva che le modifiche tecniche e la nuova strumentazione erano estese anche alla standard) e che non aveva nemmeno una foto dedicata.
e io ti sto spiegando che continuate a non leggere!!
a luglio sono stati presentati i MODEL YEAR 2017 gs!!!! ITALIANO!! non mi sembra francese, se vai a rileggere gli articoli

comunque visto che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire,,,continuate a pensare che tutto va bene ed è normale......anche io penso che le banche fanno bene a fregare gli italiani,,,,pagate e sorridete!!!
__________________
R1200r my 2010 r1200rt my 2012 r1200gs my 2015(rubata) r1200gs my 2017.1..r1200gs rally my x sempre

Ultima modifica di KEN73; 13-10-2016 a 10:02
KEN73 non è in linea  
Vecchio 13-10-2016, 10:09   #22
ilmitico
Mukkista
 
L'avatar di ilmitico
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
predefinito

KEN, non ho intenzione di infilarmi in polemiche inutili e sterili; a luglio avevo letto gli articoli, me li ricordo e li ho compresi.

In tutti questi articoli, basati sulle cartelle stampa ufficiali, ogni modello della serie R era descritto da un paragrafo di una decina di righe che descriveva le modifiche (tecniche, alle colorazioni e agli accessori) corredato dalle foto della moto, generali e di dettaglio.

Il GS standard era descritto da un paragrafo di 3 righe che diceva semplicemente che la moto avrebbe avuto gli stessi aggiornamenti tecnici delle altre non corredato da nessuna foto.


Questo è quello che è successo a luglio.
Come mai non c'erano foto del GS standard e la descrizione era molto più scarna di quella degli altri modelli ? Le aziende non si muovono a caso, ogni cosa è frutto di una scelta ben precisa.
ilmitico non è in linea  
Vecchio 13-10-2016, 10:11   #23
KEN73
Mukkista doc
 
L'avatar di KEN73
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Però KEN, scusa ma l'esagitato mi sembri soprattutto tu. Io non vedo la necessità di tutta questa foga, è normale l'avvicendamento dei modelli e non è una prerogativa di BMW. Allora cosa dovrebbero dire i clienti di KTM 1190 che dopo soli tre anni è andata fuori produzione, per non parlare del 1050 che dopo UN SOLO ANNO è diventato 1090 con ben 30 (trenta!) cavalli in più e nuova dotazione. Dobbiamo metterli al muro tutti?
E' il progresso, piccola, dicevano in un film in bianco e nero di mezzo secolo fa.......
progresso???? no ti prego questo no...... tu il consumismo commerciale sfrenato lo chiami progresso???
__________________
R1200r my 2010 r1200rt my 2012 r1200gs my 2015(rubata) r1200gs my 2017.1..r1200gs rally my x sempre
KEN73 non è in linea  
Vecchio 13-10-2016, 10:19   #24
geminino77
Guest
 
predefinito

Mamma che voglia che avete a perder tempo....vi beccate come bambini di 5 anni mi sa che anche questo thread lo chiude in tempi brevissimi.....state dicendo le stesse cose da settimane e settimane ...
 
Vecchio 13-10-2016, 10:21   #25
KEN73
Mukkista doc
 
L'avatar di KEN73
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmitico Visualizza il messaggio
KEN, non ho intenzione di infilarmi in polemiche inutili e sterili; a luglio avevo letto gli articoli, me li ricordo e li ho compresi.

In tutti questi articoli, basati sulle cartelle stampa ufficiali, ogni modello della serie R era descritto da un paragrafo di una decina di righe che descriveva le modifiche (tecniche, alle colorazioni e agli accessori) corredato dalle foto della moto, generali e di dettaglio.

Il GS standard era descritto da un paragrafo di 3 righe che diceva semplicemente che la moto avrebbe avuto gli stessi aggiornamenti tecnici delle altre non corredato da nessuna foto.


Questo è quello che è successo a luglio.
Come mai non c'erano foto del GS standard e la descrizione era molto più scarna di quella degli altri modelli ? Le aziende non si muovono a caso, ogni cosa è frutto di una scelta ben precisa.
http://www.motoblog.it/post/793186/b...inet-scrambler
secondo te chi legge questo articolo prima di acquistare una moto o valutare che pensa??? non c'è la foto?? sarà una bufala?? dai siamo seri......
__________________
R1200r my 2010 r1200rt my 2012 r1200gs my 2015(rubata) r1200gs my 2017.1..r1200gs rally my x sempre
KEN73 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati