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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-11-2012, 22:59
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
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Perchè la Super Ténéré non vende? (ST vs GS)
Me lo chiedo dopo 1000 km abbondanti fatti con la mia nuova Yamaha, dove inizio ad avere un giudizio di insieme delle moto un po’ più solido.
Paragoni con la mia MTS proprio non ne faccio…. due mezzi differenti a riprova che la MTS fa segmento a se… seppur ora seguita (inseguita) da altri….
Ma conoscendo la XT1200Z il paragone mi va diretto diretto alla GS che ho posseduto seppur per poco nel 2008 e, per quel poco che posso e sono capace giudicare, trovo veramente affine alla ST con poco, per non dire nulla, di nettamente superiore, anzi…
Estetica: si sa… ognuno reputa bello ciò che le piace, il GS ha sicuro fascino ma l’ST è sufficientemente personale per muovere un giudizio, sia esso positivo o negativo. L’HONDA CT per esempio la ritengo molto più anonima.
Comodità: per la mia stazza XXL entrambe (GS vs. ST) sono comode, forse l’ST mi da più agio seppure ha una sella che tende a farmi scivolare (per inclinazione) troppo in avanti (.. è un punto su cui devo lavorare). Protezione all’aria valida su entrambe.
Ciclistica: da lode per entrambe anche se l’anteriore della BMW ha la sua peculiarità tipica a non affondare e rendere tutto più facile. Ma delle volte filtrava troppo quello che passava sotto all’anteriore. L’ST l’ho trovata bilanciata e molto rigorosa, ottima! Non ci ho fatto ancora modifiche all’anteriore che credo per le mie esigenze vada bene così, meno invece il posteriore con il quale sto cercando ancora di trovare la giusta regolazione, aumentando un po’ la rigidezza.
Tutto più facile ma limitato con l’ESA di BMW del 2008, i range erano quelli e li si doveva trovare il compromesso, non difficile comunque.
Trasmissione: del cardano giapponese quasi non se ne sente la presenza, tutt’altro, per mia esperienza, quello di BMW
Motore: non cambio quello con l’ST con il BOXER e forse potrei quasi dire il contrario, ovvero sono motori godibilissimi, concettualmente diversi ma che offrono il medesimo risultato: un sacco di coppia messa dove tutti i giorni e in quasi tutti i momenti serve. Quello della ST è però più lineare e “costantemente corposo”, entrambe non sanno cos’è l’allungo, in particolare quello della ST…. oltre i 6000 giri proprio non conviene andare…
L’elettronica della ST funziona in maniera impeccabile, anche questo controllo di trazione è anni luce avanti rispetto BMW, ma del resto, per il ricordo che ho io di quello del GS e RT ci vuol proprio poco a farlo lavorare meglio.
Insomma tutto questo per dire che tra le due moto non trovo tali differenze che ne possano decretare il successo di una e l’insuccesso dell’altra….
Ok… i particolari, i dettagli, …del resto su una moto progettata da poco (ST) ci vuol poco a predisporre un comando per le manopole riscaldate che non sia ridicolo come quello della ST, come ci vuole poco nel mettere alla portata della mano i comandi del computer di bordo, peraltro molto molto essenziale nelle info fornite. Come ci vuol poco nello studiare borse che si avvicinino a quelle BMW, dove detta veramente scuola….. (meno male che con le Trekker della GIVI ci si porta ad un buon livello…)
Forse la risposta è che per Yamaha il mercato non è solo quello Italiano, e la moto va bene, benissimo così…. e del resto, più la uso più comincio a pensare che abbiano proprio ragione.
Super Ténére, moto di grande sostanza, venduta ad un prezzo concorrenziale rispetto a quanto c’è sul mercato, non capace comunque, e nel caso ditemi voi i motivi, a minare il successo della GS che poi dal 2013 si presenta veramente rinnovata, una delle più belle moto che ho visto nella vetrina milanese. Più bella solo in vetrina per il momento, perché mai per me, come nell’esempio della ST, le moto vanno provate a lungo per capirle e goderne qualità che magari subito non emergono....
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KTM 1290 sadv R
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20-11-2012, 23:11
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Creazzo (VI)
Messaggi: 301
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Dopo avere percorso migliaia di km tra Guzzi e BMW (Adv-R-RT) , ho comprato "al buio" una ST. First Edition. Ebbene non posso nascondere la piacevole sorpresa di scoprire una moto molto godibile: comoda, performante e sincera. La mia compagna la trova la più comoda di tutte in assoluto. Non stanca e ti lascia sempre il desiderio di ripartire: insomma consiglio di conoscerla
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R 1200 RT LC
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20-11-2012, 23:24
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#3
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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Ritengo che la ST, insieme poche altre, sia l'unica ad avere una personalità estetica che non va a scopiazzare in alcun modo il "becco" della tedesca. Da questo punto di vista molto deluso da Triumph che anche con la nuova Trophy a fatto copia/incolla della Rt. Alla luce delle novità del salone credo ia l'unica endurona decente....anche ktm imho non mi convince la nuova estetica...il nuovo Gs ritengo sia orrido... Ma de gustibus.... Sempre più convinto del mio ghisone ignorante...per la St tanto di cappello!
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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20-11-2012, 23:31
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.701
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Le manca un po' di motore, per il resto è un'ottima moto.
Se avesse avuto 130cv avrebbe venduto molto di più, almeno quanto quel cesso  di CT.
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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20-11-2012, 23:32
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
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Il becco del Dr big, volevi dire.
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KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
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20-11-2012, 23:42
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2011
ubicazione: West Alps
Messaggi: 199
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Ciao a tutti.
Della ST, nonostante le ortime recensioni e le interviste a Catanese, non digerivo peso ed alcuni dettagli estetici come il disegno del cardano. Poi a inizio stagione ho conisciuto quello che è tuttoggi il mio migliore compagno d'uscite in moto: prudente, tritachilometri, veloce, costante e inedorabile. Che moto ha? Una splendida ST!!!
Dopo averla vista dal vivo, ferma e in azione, su strada e in off, mi è diventata agl'occhi davvero sexy! Anche lui viene da un GS ADV e conferma che kon ce n'è: va meglio in tutto.
Io posso solo testimoniarne l'imperiosa efficienza nei tratti tecnici e nell'off road, anche solo con gomme stradali. Comoda, stabile, agile, frena bene e ottimo "hummer" nell'off: eccellente. Forse vende poco perchè è una moto di sostanza per palati fini e siccome in pochi sanno spremerla, si preferisce la moto modaiola.
Qui un esempio di come ha affrontato il tratto piu impegnativo del Sommeiller: fondo a ciottoloni spesso ed aveva sotto le Trailmax come me. Mi ha passsto come fosdi stato fermo...
http://www.youtube.com/watch?v=4mxOff4vXu4&sns=em
Panzer
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Varaderando 2003
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21-11-2012, 17:34
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
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Quote:
Originariamente inviata da Derpanzerbau
Ciao a tutti.
Qui un esempio di come ha affrontato il tratto piu impegnativo del Sommeiller: fondo a ciottoloni spesso ed aveva sotto le Trailmax come me. Mi ha passsto come fosdi stato fermo...
http://www.youtube.com/watch?v=4mxOff4vXu4&sns=em
Panzer
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... chapeau! Che manico...
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Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
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20-11-2012, 23:59
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2011
ubicazione: West Alps
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Varaderando 2003
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21-11-2012, 00:32
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Buttigliera Alta (TO)
Messaggi: 669
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Beh, adesso definire impegnativo il Sommellier oppure l'assietta mi sembra eccessivo. Consideriamo che sterrati più facili è difficile trovarne, l'ultima volta che ho fatto l'assietta ho incrociato più utilitarie che moto... Ed anche uno scooterone!
Penso che per giudicare le capacità di una moto in fuoristrada ci vadano ben altri percorsi.
Comunque a me la tenerona piace un sacco
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R1250 GS ADV
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21-11-2012, 00:38
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2011
ubicazione: West Alps
Messaggi: 199
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Ciao, il Sommeiller nel tratto finale, salendo agli 80/90 all'ora con una bicilindrica da 260 kg è oggettivamente impegnativo. L'Assietta è pubblicata come esempio di tenuta anteriore con le tassellate e comunque, anche qua, un conto è salire come una utilitaria ai 4km/h, un altro farlo ai 100.
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Varaderando 2003
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21-11-2012, 00:42
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#11
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Nessuno ha da ridire sulle doti della Superteneré... ma essendo una moto che fin dall'inizio non ha incuriosito nessuno per via della quasi totale mancanza di soluzioni anche un minimo originali, si continuano a preferire bestseller come il GS che è innegabilmente un'icona dal punto di vista dell'originalità costruttiva e di prodotto.
Da un produttore con il rango e l'esperienza di Yamaha ci si sarebbe aspettati una motocicletta meno asfittica dal punto di vista dell'immagine globale, delle performance e con un parco accessori meglio coordinato.
Il prezzo rimane da prima della classe.
Questi sono i motivi che, imho, relegano il ST al ruolo di motocicletta rara da vedere sulle strade.
A me non dispiace, fosse stata progettata con un po più di sale in zucca sarebbe stata realmente una valida alternativa.
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21-11-2012, 10:11
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
bestseller come il GS che è innegabilmente un'icona dal punto di vista dell'originalità costruttiva
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Tipo cardano e boxer, già presenti nell' R32, nel 1923?
oppure del telelever, inventato nei primi anni '80???
o il paralever che c'era già sugli r80 e r100 GS??
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uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
Ultima modifica di lolly; 21-11-2012 a 10:15
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23-12-2012, 16:47
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
fin dall'inizio non ha incuriosito nessuno per via della quasi totale mancanza di soluzioni anche un minimo originali
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piuttosto singolare definire "priva di soluzioni originali" l'unica moto non specialistica progettata partendo da un foglio completamente bianco per ogni sua parte da non so quanti anni in qua, fino alla Tiger Explorer almeno.
così ormai fanno solo qualche supersportiva e cose come il K1600, il resto è tutto un assemblaggione di ricicli di sportive, sport-tourer o a partire dal modello precedente. qui della tdm c'è solo la fasatura.
andandoci si sente perfettamente, come già ai tempi con l'africa twin, cosa significa quando una major giapponese progetta senza grossi vincoli pregressi una moto perché sia il meglio.
poi la lanciano tenendola per un anno solo su internet, manco fosse un paio di mutandine edibili da 15 euro per giocarci una sera... logicamente i motociclisti rispondono come è giusto rispondera a una casa che ti chiede 30 milioni al buio per una foto su internet: IGNORANDOLA.
Il tipo del marketing che ha scelto st'idea dovevano usarlo l'anno dopo, come scalpo, decapitandolo come clou nello show per l'evento di riproposizione della moto, intitolato "avevamo scherzato, è una moto da perderci la testa".
Non avendolo fatto, va avanti alla chetichella col passaparola in un mercato difficile fatto di moto tutte molto molto valide - anche se a parer mio è la migliore come endurona stradale.
mono non perfetto ma già non da incubo se adeguatamente precaricato, forcella strepitosa. meno cattiva della CT sulla curva singola, ma stupendamente giocattolona nel tortuoso serrato e soprattutto goduriosissimamente comunicativa davanti. trazione e frenata stupende, trasmissione pulitissima al cui confronto tutti gli altri cardani di bicilindriche sembrano un cesso, nessuno escluso.
motore, boh, certo, rispetto a Honda e Ducati è na carretta ma anzitutto ai 170 c'arrivi comunque in un fiato, e mi sembrano già velocità non da tutti nel guidato... e almeno puoi usare tutte le marce, e non fai la stessa velocità massima con le ultime 3, che sa un po' di presa per il ciufolo...
Quote:
Originariamente inviata da gene79
il motore è pessimo. Non dà nessuna botta, troppo lineare, zero emozioni. Anche il mio amico lo dice, il boxer ha molta più schiena.
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spiace deludere, ma guarda che "avere schiena" significa esattamente "non dare botte". intendo da acceso, ne'
un motore che dà botte, un bel 500 due tempi da gara mettiamo, è l'antitesi della schiena.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 23-12-2012 a 17:01
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23-12-2012, 20:41
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
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Quote:
Originariamente inviata da Zel
motore, boh, certo, rispetto a Honda e Ducati è na carretta ma anzitutto ai 170 c'arrivi comunque in un fiato, e mi sembrano già velocità non da tutti nel guidato... e almeno puoi usare tutte le marce, e non fai la stessa velocità massima con le ultime 3, che sa un po' di presa per il ciufolo...
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Sulla prima parte del Tuo post... Nulla da dire. Quoto ogni singola affermazione.
Il lato debole della ST è appunto il propulsore, al quale dopo 12 mesi e 17.000 km ho mosso TRE appunti:
1- Una incertezza a 3500 giri, che può essere mitigata "lavorando di fino", ma che si fatica ad annullare.
2- Da un 1200 ti attenderesti una spinta maggiore. E' vero.. Il CT arriva alla stessa velocità nelle ultime tre marce ( praticamente ), ma quando spalanchi il gas ... qualcosa succede.
Nella ST la mappa touring è inutile, a meno di un uso in OFF. La mappa sport... E' molto touring (  ). Si sente distintamente la mancanza di una terza via che dia un po' di brio e 1000 giri di allungo quando in montagna vuoi fare un po' lo stupido.
3- In generale tanta perfetta esecuzione nel progettare una moto estremamente equilibrata, ha portato ad un propulsore un tantino asettico. Ma questa è considerazione meramente personale.
La ST è una grandissima realizzazione, che a parere dello scrivente, avrebbe venduto di più con poche mirate modifiche, tra le quali un po' più di brio, ed uno scarico disegnato in grazia del cielo.
Dpelago CrossTourer 1200
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23-12-2012, 21:13
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
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provata con la famosa diapason: il motore è più vigoroso che di serie, ma se è più vigoroso del 7%, diventa più fastidiosamente irregolare del 20%! i consumi vanno su di poco meno del 30%, e la moto come dinamica complessiva è (un po') rovinata.
è chiaro che con sotto un motore, per capirci, tipo varadero e portato a 1200, sarebbe una moto completamente da sogno; però già così è una moto che secondo me è un discreto riferimento.
oltretutto è l'unica moto non supersportiva (e nelle SS includo anche Tuono e Brutale top gamma) che abbia provato che ha almeno la metà del comparto sospensioni di serie (la forcella) non inferiore a quello della pari-gamma ktm, il che è già di per sé una notizia perché a mia conoscenza non è mai successo su nessunissima moto.
io non cambierei una moto che va così bene con 15 cavalli, né in alto né in mezzo né in basso. certo se andasse così con altri 15 cavalli ben disponibili, sarebbe meglio e molto probabilmente venderebbe anche meglio.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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24-12-2012, 10:50
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#16
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Quote:
Originariamente inviata da Zel
l'unica moto non specialistica progettata partendo da un foglio completamente bianco ....
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e pensa... sono riusciti a farla peggio delle "riciclate"...   
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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21-11-2012, 00:57
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2011
ubicazione: West Alps
Messaggi: 199
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Sarà che forse hai ragione, ma sembra sempre strano che la di possa pensare diversamente da noi stessi  . A me interessano unicamente le prestazioni e sono esse a rendere bella la moto. Ad es quando ero ricco avevo una SMT: solo guidandola me ne sono innamorato. Ora col 150 è uguale: si è fatta voler bene. Ora pero la modifico un po...
Concordo il GS sia unico!
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Varaderando 2003
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21-11-2012, 07:19
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
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Quote:
Da un produttore con il rango e l'esperienza di Yamaha ci si sarebbe aspettati una motocicletta meno asfittica dal punto di vista dell'immagine globale, delle performance e con un parco accessori meglio coordinato.
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Concordo, ed inoltre potevano dare un pò più di vigore al motore, non dico i 150HP che vanno di moda adesso ma una 20ina di cavalli in più potevano darli.
Sono i motivi per cui la ST non l'ho presa in considerazione (al pari del GS, ma odio il boxer) la la nuova KTM sì ...
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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21-11-2012, 07:30
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#19
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.225
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Con la mia ST sono arrivato quasi a 20000km.
Non nascondo l'interesse alla nuova KTM.
Però devo dire che in 15 mesi e 20000km ho dovuto solo metter benzina.
Un consiglio a te, (se non l'hai già fatto) contatta la Yamaha di Parma e parla con Tosco.
Chiedi info sulla ottimizzazione della centralina da parte di Diapason R.
Operazione riconosciuta dalla casa madre con 3 anni di garanzia.
Non ti anticipo niente.
Chiedi info e poi fammi sapere 
Costa meno di 1 borsa...
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21-11-2012, 09:57
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
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Quote:
Originariamente inviata da dab68
Un consiglio a te, (se non l'hai già fatto) contatta la Yamaha di Parma e parla con Tosco.
Chiedi info sulla ottimizzazione della centralina da parte di Diapason R.
Operazione riconosciuta dalla casa madre con 3 anni di garanzia.
Non ti anticipo niente.
Chiedi info e poi fammi sapere 
Costa meno di 1 borsa...
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Già fatto al salone di Milano   
Gli step sarebbero 3:
Centralina: 250 euro
Airbox: 150
Scarico: sui 500 euro.
Io sono partito dalla fine, ho già messo lo scarico e a detta del tizio, il migliore per fare il lavoro, ovvero il LeoVince Carbon.
Al di tutto, pur essendo tentato di chiudere il cerchio con gli due step ci penserò...... Tu l'hai fatto?
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KTM 1290 sadv R
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21-11-2012, 07:55
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#21
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.858
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Quote:
Originariamente inviata da Derpanzerbau
Ciao, il Sommeiller nel tratto finale, salendo agli 80/90 all'ora con una bicilindrica da 260 kg è oggettivamente impegnativo. L'Assietta è pubblicata come esempio di tenuta anteriore con le tassellate e comunque, anche qua, un conto è salire come una utilitaria ai 4km/h, un altro farlo ai 100.
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Ciao Panzer, ho apprezzato molto alcuni dei tuoi filmati in off di cui alcuni ho,percorso pure io.
I colli stradali invece manco li ho guardati perché li conosco alla nausea.
Premetto che in off sono una pippa: solo strade facili tipo Parpaillon, Assietta, Jafferau (senza neppure arrivare in cima causa neve) e sommeiler (dove a pochi metri dalla cima essendo da solo ho invertito la marcia e sono tornato indietro in quanto non me la sentivo di proseguire).
Non sono un moralista ma forse uno degli utenti più indisciplinati del forum che spesso suggerisce work around coprire la targa.
Detto questo però sentir parlare di Assietta ai 100km/h mi viene male... Già la strada è stretta se si incrociano due veicoli ma se il veicolo in senso opposto è una moto che viaggia ai 100 cosa succede?
Io, lo ripeto, sono il primo a non rispettare i limiti.
Ma su quella bellissima strada viaggiano anche pedoni, ciclisti, escursionisti, etc,etc.
Le poche volte che viaggio in off ho sempre il timore di beccare un pazzo in senso opposto. La prima regola su strada è il RISPETTO per gli altri. Poi altrimenti non lamentiamoci se per colpa di qualche piciu chiudono l'Assietta il sabato o vietano il transito al lago Gimoux dei 7 Colori...
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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21-11-2012, 08:26
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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Quote:
Originariamente inviata da "Paolone"
.... il paragone mi va diretto diretto alla GS ....
Super Ténére, moto di grande sostanza, ... non capace comunque, e nel caso ditemi voi i motivi, a minare il successo della GS ....
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Non ho la pretesa di dare una risposta esauriente, posso solo dire perché personalmente, alla Yamaha ho preferito il GS STD, ed i motivi sono essenzialmente 4:
- Volevo una endurona, che apprezzo per la posizione e facilità di guida, da usare però su strada. La GS mi è apparsa nel complesso più valida per un uso stradale, grazie anche a sospensioni ed ausili elettronici.
- motore Yamaha, per i miei gusti, un pò troppo debole per un uso stradale
- presenza sul GS del telelever in grado di garantire minor beccheggio sia in accelerazione che in frenata e col quale mi trovo benissimo
- e cosa non da poco, 30 Kg in meno a vantaggio della GS STD!
Ciò detto credo sia una moto valida che ha sicuramente la sua spiccata personalità..
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 21-11-2012 a 08:33
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21-11-2012, 08:43
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
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Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
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21-11-2012, 08:51
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2011
ubicazione: West Alps
Messaggi: 199
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Ciao a tutti. Mi sono mal espresso: il rispetto, la testa e la sicurezza ci sono sempre. Si va dove si vede. Sarebbe una roulette russa altrimenti^_^
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Varaderando 2003
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21-11-2012, 08:54
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2011
ubicazione: West Alps
Messaggi: 199
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Sull'ST, finchè non ho visto che poteva fare, non l'ho mai "calcolata"!
Ktm nel cuore
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Varaderando 2003
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