|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-11-2012, 12:03
|
#126
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
la bianca/rossa sarebbe ancora piu cattiva con il telaietto e le pedane passeggero nere come la versione grigia
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
22-11-2012, 12:35
|
#127
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Per 12500 euro comprensivo di scarico LeoVince non era possibile trovare di meglio. Gli usati di inizio 2011 con più o meno di 10000 km era difficile trovarli a poco meno di 11000 euro.
Comunque la mia non è stata solo una scelta economica, la moto mi piaceva e ora che la uso, di più. . .
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
22-11-2012, 12:54
|
#128
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Quote:
Originariamente inviata da "Paolone"
1- Tra CT e ST quale alla fine se dovessi forzatamente convivere a lungo?
2- Comunque attendo il tuo report sulla ktm, tanto a febbraio arriva!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
|
1- Francamente io preferisco la CT.... Ma per lunga convivenza ipotetica (io cambio moto ogni 10 mesi ... ) prenderei la ST. E' nel complesso più equilibrata (parere personalisssssimo).
2- Contaci .....
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
22-11-2012, 17:20
|
#129
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
2- Contaci .....
Dpelago CrossTourer 1200
|
... guarda che se nel caso la recensione sarà sulla nuova GS va più che bene....   ... anche se ti sento ormai orientato all'arancione...
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
23-12-2012, 16:47
|
#130
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
fin dall'inizio non ha incuriosito nessuno per via della quasi totale mancanza di soluzioni anche un minimo originali
|
piuttosto singolare definire "priva di soluzioni originali" l'unica moto non specialistica progettata partendo da un foglio completamente bianco per ogni sua parte da non so quanti anni in qua, fino alla Tiger Explorer almeno.
così ormai fanno solo qualche supersportiva e cose come il K1600, il resto è tutto un assemblaggione di ricicli di sportive, sport-tourer o a partire dal modello precedente. qui della tdm c'è solo la fasatura.
andandoci si sente perfettamente, come già ai tempi con l'africa twin, cosa significa quando una major giapponese progetta senza grossi vincoli pregressi una moto perché sia il meglio.
poi la lanciano tenendola per un anno solo su internet, manco fosse un paio di mutandine edibili da 15 euro per giocarci una sera... logicamente i motociclisti rispondono come è giusto rispondera a una casa che ti chiede 30 milioni al buio per una foto su internet: IGNORANDOLA.
Il tipo del marketing che ha scelto st'idea dovevano usarlo l'anno dopo, come scalpo, decapitandolo come clou nello show per l'evento di riproposizione della moto, intitolato "avevamo scherzato, è una moto da perderci la testa".
Non avendolo fatto, va avanti alla chetichella col passaparola in un mercato difficile fatto di moto tutte molto molto valide - anche se a parer mio è la migliore come endurona stradale.
mono non perfetto ma già non da incubo se adeguatamente precaricato, forcella strepitosa. meno cattiva della CT sulla curva singola, ma stupendamente giocattolona nel tortuoso serrato e soprattutto goduriosissimamente comunicativa davanti. trazione e frenata stupende, trasmissione pulitissima al cui confronto tutti gli altri cardani di bicilindriche sembrano un cesso, nessuno escluso.
motore, boh, certo, rispetto a Honda e Ducati è na carretta ma anzitutto ai 170 c'arrivi comunque in un fiato, e mi sembrano già velocità non da tutti nel guidato... e almeno puoi usare tutte le marce, e non fai la stessa velocità massima con le ultime 3, che sa un po' di presa per il ciufolo...
Quote:
Originariamente inviata da gene79
il motore è pessimo. Non dà nessuna botta, troppo lineare, zero emozioni. Anche il mio amico lo dice, il boxer ha molta più schiena.
|
spiace deludere, ma guarda che "avere schiena" significa esattamente "non dare botte". intendo da acceso, ne'
un motore che dà botte, un bel 500 due tempi da gara mettiamo, è l'antitesi della schiena.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 23-12-2012 a 17:01
|
|
|
23-12-2012, 17:27
|
#131
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
|
quotone integrale......
io quando la provai ricordo di una moto molto equilibrata,
non dà grandi emozioni per la sua erogazione elettrica,ma credo che nell'uso quotidiano sia perfetta....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
23-12-2012, 20:41
|
#132
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
motore, boh, certo, rispetto a Honda e Ducati è na carretta ma anzitutto ai 170 c'arrivi comunque in un fiato, e mi sembrano già velocità non da tutti nel guidato... e almeno puoi usare tutte le marce, e non fai la stessa velocità massima con le ultime 3, che sa un po' di presa per il ciufolo...
.
|
Sulla prima parte del Tuo post... Nulla da dire. Quoto ogni singola affermazione.
Il lato debole della ST è appunto il propulsore, al quale dopo 12 mesi e 17.000 km ho mosso TRE appunti:
1- Una incertezza a 3500 giri, che può essere mitigata "lavorando di fino", ma che si fatica ad annullare.
2- Da un 1200 ti attenderesti una spinta maggiore. E' vero.. Il CT arriva alla stessa velocità nelle ultime tre marce ( praticamente ), ma quando spalanchi il gas ... qualcosa succede.
Nella ST la mappa touring è inutile, a meno di un uso in OFF. La mappa sport... E' molto touring (  ). Si sente distintamente la mancanza di una terza via che dia un po' di brio e 1000 giri di allungo quando in montagna vuoi fare un po' lo stupido.
3- In generale tanta perfetta esecuzione nel progettare una moto estremamente equilibrata, ha portato ad un propulsore un tantino asettico. Ma questa è considerazione meramente personale.
La ST è una grandissima realizzazione, che a parere dello scrivente, avrebbe venduto di più con poche mirate modifiche, tra le quali un po' più di brio, ed uno scarico disegnato in grazia del cielo.
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
23-12-2012, 21:13
|
#133
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
provata con la famosa diapason: il motore è più vigoroso che di serie, ma se è più vigoroso del 7%, diventa più fastidiosamente irregolare del 20%! i consumi vanno su di poco meno del 30%, e la moto come dinamica complessiva è (un po') rovinata.
è chiaro che con sotto un motore, per capirci, tipo varadero e portato a 1200, sarebbe una moto completamente da sogno; però già così è una moto che secondo me è un discreto riferimento.
oltretutto è l'unica moto non supersportiva (e nelle SS includo anche Tuono e Brutale top gamma) che abbia provato che ha almeno la metà del comparto sospensioni di serie (la forcella) non inferiore a quello della pari-gamma ktm, il che è già di per sé una notizia perché a mia conoscenza non è mai successo su nessunissima moto.
io non cambierei una moto che va così bene con 15 cavalli, né in alto né in mezzo né in basso. certo se andasse così con altri 15 cavalli ben disponibili, sarebbe meglio e molto probabilmente venderebbe anche meglio.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
23-12-2012, 21:18
|
#134
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
|
ma... come disse Tricheco, citazione dotta, " a me nun me pias " ..
Nun me pias par nient o "briza"!
Non mi piace la CT, la ST, la ST/WC ... la carotina, la carotona...
le uniche partite giocabili sono con la GS o con la MTS... il resto non conta!
Non ce n'è proprio!!!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
23-12-2012, 21:23
|
#135
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
ma stiamo parlando di moto o di pittura?
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
23-12-2012, 21:31
|
#136
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Mi ricorda la mia ex fidanzata. Bravissima ragazza, la classica donnina da sposare, ma a letto era meglio dormire che fare altro... non so se il paragone calza...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
23-12-2012, 21:44
|
#137
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
|
Paolone sul perde meno soldi..
quà a Rovereto ne hanno una nuova di zecca ma a km zero a 11.000 euro..un particolare: è in vetrina da almeno 6 mesi..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
23-12-2012, 21:53
|
#138
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
moto solo da tenere, del resto il suo nome è super tenere. niente inganno 
a farci un annetto e mezzo e rivenderla, disastro. peggio ancora il secondo anno e mezzo.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
23-12-2012, 21:54
|
#139
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
ma a letto era meglio dormire che fare altro... non so se il paragone calza... 
|
chissà cosa pensa lei di te. intendo la moto, ne'
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
23-12-2012, 22:59
|
#140
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Beh... quel che crede. Io la mollai per la mia attuale: quindici anni di meno e un tantino più divertente... lei dopo cinque anni è tuttora "sfitta"...
Si parla sempre di moto, ovviamente.....................
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
23-12-2012, 23:29
|
#141
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
che classe...
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
24-12-2012, 00:23
|
#142
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
24-12-2012, 08:17
|
#143
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.225
|
Nonostante la mia scimmia per la nuova KTM, sto sempre di più apprezzando le qualità di questa mia ST.
Monta tutta l'elelttronica di sostanza delle attuali e come avete detto voi ha ottime qualità di telaio, sospensioni ecc...
Non è un problema di affezionamento a causa della difficile rivendibilità. Avrei già gli acquirenti. Però e come dite voi, più la usa, più la si apprezza.
La cosa bella del fatto che venda pochissimo è che poi tutti la notano. Pazzesco
|
|
|
24-12-2012, 10:50
|
#144
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
l'unica moto non specialistica progettata partendo da un foglio completamente bianco ....
|
e pensa... sono riusciti a farla peggio delle "riciclate"...   
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
24-12-2012, 10:54
|
#145
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
a voi nostalgici della Caponord bisognerebbe tojerve la parola, bisognerebbe !!!
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
24-12-2012, 11:03
|
#146
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
ma che fai la collezione dei pezzi di antiquariato? 
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
24-12-2012, 11:34
|
#147
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
esatto: vuoi entrare a farne parte?
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
24-12-2012, 11:36
|
#148
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
|
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
|
|
|
24-12-2012, 11:38
|
#149
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.757
|
provata due volte... difetti: motore, borse laterali, silenziatore, peso.
poi, ma è un giudizio personale, linea un po' anonima... come lo è anche quella della honda CT... prima o poi i giapponesi torneranno ad osare (spero). per adesso non sono degne eredi delle loro progenitirici, purtroppo.
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
|
|
|
24-12-2012, 11:41
|
#150
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
esatto: vuoi entrare a farne parte?
|
no grazie.... vado oltre..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41.
|
|
|