|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-03-2008, 10:55
|
#1
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
mi son seduto sul gs800
carina, dal vivo, il grigio "stealth style" opaco, mi piace.
Si brandeggia molto bene, meglio del gs, ma la sella e' come una tavola di legno.
Il manubrio e' altino rispetto alla sella, ottimo per fuoristrada, un po' meno su strada, lo preferisco un po' piu' basso come nel giessone.Infine le gambe sono un filo piu' contratte e angolate rispetto al giessone. Non posso dir altro per ora.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
06-03-2008, 11:00
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Però...
Non discuto le doti meccaniche e stradali....francamente mi sembra molto povero come cura di dettali e materiali...
Della serie...qualcuno lo voleva così, ve lo abbiamo fatto..
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
06-03-2008, 11:04
|
#3
|
Guest
|
Fosse stata più curata, sarebbe costata quasi come il Giessone....
|
|
|
06-03-2008, 11:38
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Non discuto le doti meccaniche e stradali....francamente mi sembra molto povero come cura di dettali e materiali...
Della serie...qualcuno lo voleva così, ve lo abbiamo fatto..
|
......quoto
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
06-03-2008, 11:40
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
rubo la frase al tricheco: nun me pias.....
poi aspetto di vederla in strada.
delle prestazioni mi interessa poco o niente, tanto un manico mi va via anche col ciao.....
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
|
|
|
06-03-2008, 11:46
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
vado controcorrente.
preferisco la più piccola... che resta cara ma fa di più o perlomeno le stesse cose
immagino che bmw non conceda il nulla osta per gommarla con un 21 eh?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
06-03-2008, 12:04
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
vado controcorrente.
preferisco la più piccola... che resta cara ma fa di più o perlomeno le stesse cose
immagino che bmw non conceda il nulla osta per gommarla con un 21 eh?
|
il confronto con il 1200 per me non si pone nemmeno. siamo su due universi differenti per prezzo cilindata e soluzioni tecniche
l'F 800 è molto più vicina a una transalp (salvo il prezzo....)
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
06-03-2008, 12:11
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
parlavo del 650.
è quella che mi piace paragonandola all'800
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
06-03-2008, 12:13
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
parlavo del 650.
è quella che mi piace paragonandola all'800
|
non avevo inteso.
beh dai toro è la stessa cosa....però ancora più spoglia. dietro ha il 140 ho visto
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
06-03-2008, 12:22
|
#10
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Non posso dir altro per ora.
|
ti sembra robusto, gli organi meccanici ben protetti oppure è una cosa fighetta?
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
06-03-2008, 12:27
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
|
...e il cardano ce l'ha? oppure ha la catenina tutta tempestata di brillanti??
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
|
|
|
06-03-2008, 12:40
|
#12
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
l'ho guardata di sfuggita insieme a Peranga nel retro del conce, la stava allestendo per la "prima" di fine settimana.C'era anche la versione "650", che non e' priva di una certa eleganza, con pochi tocchi le han sapute differenziare nettamente come "target" per dirla alla moderna. Per rispondere a KLT, piu' che povera nelle finiture mi e' sembrata giustamente spartana, poco "leccata", il che per un mezzo del genere potrebbe essere cosa buona e giusta. Non ho fatto caso a quello che mi chiede in pochi minuti, era piacevolmente "sottile" tra le gambe. Onestamente non mi sembra che rispetto al giessone ci fosse questo abisso nelle finiture, in fondo a mio modesto parere il giessone e' anch'esso piuttosto spartano, che poi non vuol dire fatto male, nell'ottima enduristica. Per spiegarmi meglio, su una stradale mi piace vedere comandi a pedale di fusione in alluminio, su una enduro van bene di spartano ma robusto ferraccio, e via discorrendo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
06-03-2008, 13:04
|
#13
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
|
volevo sapere se gli organi meccanici sono protetti in caso di cadute e pietre
il filtro dell'olio qualcuno ha già fatto notare che è da proteggere
affianco c'è uno scatolotto...forse il regolatore? sarà da fare lo stesso discorso...
nelle foto manca sempre un proteggi catena sulla corona
gli attacchi paracarene come sono ? ecc ecc...
spetto che la guardi meglio e che sia allestita del tutto
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
06-03-2008, 13:40
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
|
Ieri sera col confratello Aspes l'abbiamo guardata per poco tempo.
Io invece a Milano l'ho studiata per un'ora.
Come protezioni c'è da lavoraci un pò.
Indispensabile un sottocoppa che si estenda e copra anche i collettori di scarico ( che però rimangono sempre di fianco alla coppa e non più in basso ) e prot. per il cat.
Anche sul modello preparato da raid esposto a Milano lo scarico era esposto.
( e abbondantemente ammaccato )
Però sig. Touratech e compagni tempo poco vedrete che faranno di tutto.
Comunque anche da sè si può costruire una piastra.
Per il resto è abbastanza protetta
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
06-03-2008, 13:59
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jan 2004
ubicazione: Vercelli
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
parlavo del 650.
è quella che mi piace paragonandola all'800
|
Secondo te si puo' portare il motore del 650 alla stessa potenza dell'800 lavorando sulla mappatura della centralina?
Byez
|
|
|
06-03-2008, 14:26
|
#16
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
stando alla prova di motociclismo il motore "Finto 650" ha le camme con fasatura assai piu' tranquilla. E' probabilissimo che, anche per motivi di unificazione della produzione, questa sia l'unica vera differenza. In tale ottica se uno ama l'estetica del "650" , ne fa solo uso stradale, e vuole la birra della 800, puo' acquistarla risparmiando un discreto gruzzolo, e poi con poche centinaia di euro portarla al livello 85 cv come la 800
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
06-03-2008, 15:40
|
#17
|
Guest
|
ho visto anch'io la 650.
mi sembra una moto più che onesta, rifinita nella media, bella nelle linee.
sella un po' bassa per me che sono alto 1.80. buona posizione di guida.
l'unica cosa che la impoverisce, nell'aspetto, è il disco singolo.
sulla 800 invece penso che farà guerra al 1200. di certo l'usato del 1200 avrà una contrazione, visto che tra una moto nuova ed una usata di pari valore, si opterà per la nuova che, sostanzialmente, fa le stesse cose della sorella più grande. Amplieranno il mercato per la media cilindrata, ma ne perderanno per la grossa enduro. questo in linea di logica, anche se in economia e, soprattutto, in fatto di moto, la logica conta poco.
|
|
|
06-03-2008, 15:56
|
#18
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Non discuto le doti meccaniche e stradali....francamente mi sembra molto povero come cura di dettali e materiali...
Della serie...qualcuno lo voleva così, ve lo abbiamo fatto..
|
qb per riempire un segmento... nulla di più, ma venderà moltissimo!
|
|
|
06-03-2008, 17:03
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
parlavo del 650.
è quella che mi piace paragonandola all'800
|
Anche a me attizza molto il 650....magari si trova anche il sistema per potenziarla come l'800...in effetti e' un 800 depotenziato...
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
|
|
|
06-03-2008, 17:06
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da wetto
Secondo te si puo' portare il motore del 650 alla stessa potenza dell'800 lavorando sulla mappatura della centralina?
Byez
|
Stiamo provvedendo....tra un po' si vedra'..
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
|
|
|
06-03-2008, 17:07
|
#21
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
06-03-2008, 19:12
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
THread ufficiale F800GS
http://www.motoclub-tingavert.it/t238848s.html
si comiciano a vendere,ma sopratutto ritirano il boxer per il nuovo ciclo.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
06-03-2008, 20:12
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
|
Mah, il "fortunato possessore di 800" parla di aver fatto ritirare la "giessina", per cui credo abbia rifilato al conce una 650
Certo se il nuovo gs avesse sotto il serbatoio un boxer 800....il discorso sarebbe tutt'altro, ma quell'oggetto scaldabagnesco non suscita le mie simpatie (IMHO)
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
06-03-2008, 20:35
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
|
E' Una Bicicletta?
__________________
KTM 990 adv
|
|
|
06-03-2008, 20:51
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
|
L'ho vista oggi dal vivo dal concessionario. Parlando con il capo officina che l'ho proprio visto arrivare su quella moto ha detto che divertentissima. abbastanza leggera e con un bel tiro del motore.... era tutta nera... cattiva veramente. Complimenti per la scelta.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|