Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2008, 10:55   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito mi son seduto sul gs800

carina, dal vivo, il grigio "stealth style" opaco, mi piace.
Si brandeggia molto bene, meglio del gs, ma la sella e' come una tavola di legno.
Il manubrio e' altino rispetto alla sella, ottimo per fuoristrada, un po' meno su strada, lo preferisco un po' piu' basso come nel giessone.Infine le gambe sono un filo piu' contratte e angolate rispetto al giessone. Non posso dir altro per ora.

Pubblicità

__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 11:00   #2
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Però...

Non discuto le doti meccaniche e stradali....francamente mi sembra molto povero come cura di dettali e materiali...

Della serie...qualcuno lo voleva così, ve lo abbiamo fatto..
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 11:04   #3
emmegey
Guest
 
predefinito

Fosse stata più curata, sarebbe costata quasi come il Giessone....
  Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 11:38   #4
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
Non discuto le doti meccaniche e stradali....francamente mi sembra molto povero come cura di dettali e materiali...

Della serie...qualcuno lo voleva così, ve lo abbiamo fatto..
......quoto
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 11:40   #5
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

rubo la frase al tricheco: nun me pias.....
poi aspetto di vederla in strada.
delle prestazioni mi interessa poco o niente, tanto un manico mi va via anche col ciao.....
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 11:46   #6
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

vado controcorrente.
preferisco la più piccola... che resta cara ma fa di più o perlomeno le stesse cose


immagino che bmw non conceda il nulla osta per gommarla con un 21 eh?
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 12:04   #7
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
vado controcorrente.
preferisco la più piccola... che resta cara ma fa di più o perlomeno le stesse cose


immagino che bmw non conceda il nulla osta per gommarla con un 21 eh?
il confronto con il 1200 per me non si pone nemmeno. siamo su due universi differenti per prezzo cilindata e soluzioni tecniche

l'F 800 è molto più vicina a una transalp (salvo il prezzo....)
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 12:11   #8
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

parlavo del 650.
è quella che mi piace paragonandola all'800
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 12:13   #9
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
parlavo del 650.
è quella che mi piace paragonandola all'800
non avevo inteso.

beh dai toro è la stessa cosa....però ancora più spoglia. dietro ha il 140 ho visto
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 12:22   #10
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Non posso dir altro per ora.
ti sembra robusto, gli organi meccanici ben protetti oppure è una cosa fighetta?
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 12:27   #11
gancio
Mukkista doc
 
L'avatar di gancio
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
predefinito

...e il cardano ce l'ha? oppure ha la catenina tutta tempestata di brillanti??
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
gancio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 12:40   #12
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

l'ho guardata di sfuggita insieme a Peranga nel retro del conce, la stava allestendo per la "prima" di fine settimana.C'era anche la versione "650", che non e' priva di una certa eleganza, con pochi tocchi le han sapute differenziare nettamente come "target" per dirla alla moderna. Per rispondere a KLT, piu' che povera nelle finiture mi e' sembrata giustamente spartana, poco "leccata", il che per un mezzo del genere potrebbe essere cosa buona e giusta. Non ho fatto caso a quello che mi chiede in pochi minuti, era piacevolmente "sottile" tra le gambe. Onestamente non mi sembra che rispetto al giessone ci fosse questo abisso nelle finiture, in fondo a mio modesto parere il giessone e' anch'esso piuttosto spartano, che poi non vuol dire fatto male, nell'ottima enduristica. Per spiegarmi meglio, su una stradale mi piace vedere comandi a pedale di fusione in alluminio, su una enduro van bene di spartano ma robusto ferraccio, e via discorrendo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 13:04   #13
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

volevo sapere se gli organi meccanici sono protetti in caso di cadute e pietre

il filtro dell'olio qualcuno ha già fatto notare che è da proteggere

affianco c'è uno scatolotto...forse il regolatore? sarà da fare lo stesso discorso...

nelle foto manca sempre un proteggi catena sulla corona

gli attacchi paracarene come sono ? ecc ecc...

spetto che la guardi meglio e che sia allestita del tutto
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 13:40   #14
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Ieri sera col confratello Aspes l'abbiamo guardata per poco tempo.
Io invece a Milano l'ho studiata per un'ora.
Come protezioni c'è da lavoraci un pò.
Indispensabile un sottocoppa che si estenda e copra anche i collettori di scarico ( che però rimangono sempre di fianco alla coppa e non più in basso ) e prot. per il cat.
Anche sul modello preparato da raid esposto a Milano lo scarico era esposto.
( e abbondantemente ammaccato )
Però sig. Touratech e compagni tempo poco vedrete che faranno di tutto.
Comunque anche da sè si può costruire una piastra.
Per il resto è abbastanza protetta
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 13:59   #15
wetto
Mukkista in erba
 
L'avatar di wetto
 
Registrato dal: 17 Jan 2004
ubicazione: Vercelli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
parlavo del 650.
è quella che mi piace paragonandola all'800
Secondo te si puo' portare il motore del 650 alla stessa potenza dell'800 lavorando sulla mappatura della centralina?

Byez
wetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 14:26   #16
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

stando alla prova di motociclismo il motore "Finto 650" ha le camme con fasatura assai piu' tranquilla. E' probabilissimo che, anche per motivi di unificazione della produzione, questa sia l'unica vera differenza. In tale ottica se uno ama l'estetica del "650" , ne fa solo uso stradale, e vuole la birra della 800, puo' acquistarla risparmiando un discreto gruzzolo, e poi con poche centinaia di euro portarla al livello 85 cv come la 800
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 15:40   #17
Smokey
Guest
 
predefinito

ho visto anch'io la 650.
mi sembra una moto più che onesta, rifinita nella media, bella nelle linee.
sella un po' bassa per me che sono alto 1.80. buona posizione di guida.
l'unica cosa che la impoverisce, nell'aspetto, è il disco singolo.

sulla 800 invece penso che farà guerra al 1200. di certo l'usato del 1200 avrà una contrazione, visto che tra una moto nuova ed una usata di pari valore, si opterà per la nuova che, sostanzialmente, fa le stesse cose della sorella più grande. Amplieranno il mercato per la media cilindrata, ma ne perderanno per la grossa enduro. questo in linea di logica, anche se in economia e, soprattutto, in fatto di moto, la logica conta poco.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 15:56   #18
TheBoss
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
Non discuto le doti meccaniche e stradali....francamente mi sembra molto povero come cura di dettali e materiali...

Della serie...qualcuno lo voleva così, ve lo abbiamo fatto..
qb per riempire un segmento... nulla di più, ma venderà moltissimo!
  Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 17:03   #19
jimmymigliore
Mukkista doc
 
L'avatar di jimmymigliore
 
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
parlavo del 650.
è quella che mi piace paragonandola all'800
Anche a me attizza molto il 650....magari si trova anche il sistema per potenziarla come l'800...in effetti e' un 800 depotenziato...
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
jimmymigliore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 17:06   #20
jimmymigliore
Mukkista doc
 
L'avatar di jimmymigliore
 
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wetto Visualizza il messaggio
Secondo te si puo' portare il motore del 650 alla stessa potenza dell'800 lavorando sulla mappatura della centralina?

Byez
Stiamo provvedendo....tra un po' si vedra'..
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
jimmymigliore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 17:07   #21
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito





va be che ve lo dico a fare................


io la vorrei prendere giallo/nero.......ma aspetterò qualche tempo prima di prenderla..........non si sa mai qualche richiamo e poi la prima serie non è sempre affidabile

un bello scaricozzo AKRAPOVIC, 2 zega e via................verso l'infinito e oltre
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 19:12   #22
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito THread ufficiale F800GS

http://www.motoclub-tingavert.it/t238848s.html

si comiciano a vendere,ma sopratutto ritirano il boxer per il nuovo ciclo.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 20:12   #23
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
http://www.motoclub-tingavert.it/t238848s.html

si comiciano a vendere,ma sopratutto ritirano il boxer per il nuovo ciclo.
Mah, il "fortunato possessore di 800" parla di aver fatto ritirare la "giessina", per cui credo abbia rifilato al conce una 650

Certo se il nuovo gs avesse sotto il serbatoio un boxer 800....il discorso sarebbe tutt'altro, ma quell'oggetto scaldabagnesco non suscita le mie simpatie (IMHO)
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 20:35   #24
Fil8
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil8
 
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
predefinito

E' Una Bicicletta?
__________________
KTM 990 adv
Fil8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 20:51   #25
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
http://www.motoclub-tingavert.it/t238848s.html

si comiciano a vendere,ma sopratutto ritirano il boxer per il nuovo ciclo.
L'ho vista oggi dal vivo dal concessionario. Parlando con il capo officina che l'ho proprio visto arrivare su quella moto ha detto che divertentissima. abbastanza leggera e con un bel tiro del motore.... era tutta nera... cattiva veramente. Complimenti per la scelta.
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati