|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-09-2007, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
X il tuttologo valtellinese e la cineasta che gli da corda:
uhe pirletti è quasi un anno che abito e lavoro in Italia chiaramente ho scelto una provincia del nord-ovest, vicina al mio dialetto e alle mie origini...
(scherzi a parte sono un "gallotti" d'origini pavesi quindi)
...dopo aver girato in lungo e largo l'estero durante 17 anni, aver imparato 3 lingue straniere ed un tot di costumi ed usanze non "nostri" vi posso certo assicurare che come si sta in Italia nno si sta da nessuna parte (ed io avevo come termine di paragone forse la meno caotica delle nazioni europee, la sfizzera appunto) il resto è peggio e di molto
Visto cosa succede in inghilterra? baby gang che giustiziano minori di 10 anni e rimangono impuniti perchè la legislazione non lo prevede!!!!!!!!
Ma dai Inglesi di merd@ non fanno altro che confermare se stessi.
Personalmente ho vissuto 6 mesi a Londra (si sono stato a studiare ok!?  ) mi fanno schifo gli inglesi e la loro schifosa città, unica cosa che salverei sono i musei, li ho visitati tutti, (frutto dellle scorribande piratesche della marina di sua altezza windsor nei secoli precedenti).
Noi non abbiamo niente da imparare da loro.
Ps: X i giuggioloni esterofili: pensate che fino ad un paio d'anni fa guadagnavo quasi 5000 euro al mese, ma dovevo sopportare una serie infinita di umiliazioni e vessazioni tipiche dello status di emigrante, che non si sentirà mai, proprio in quanto tale, accettato totalmente, e che ora tornato nella Terra Natia, vivo meglio di prima con meno della metà del guadagno
Ognuno è signore a casa propria.
Provate un esperienza di vita e lavoro all'estero prima di parlare, altrimenti (ed è quello che penso io) ciò che dite non ha alcun valore. 
|
04-09-2007, 11:58
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
la mia qualità della vita è :
godere di quel poco che ho e non rammaricarmi mai di quel che non potrei mai avere
prima che la vaga pes a l'è mei che la vaga acsi
|
|
|
04-09-2007, 12:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Anche se Calimero stramaledice la Triumph mi tocca quotarlo in toto. In Italia si sta bene, l'unica delusione è come è impostata la società, cioè sull'apparire e non sull'essere. E sinceramente preferisco un tranquillo paese di montagna dove la gente è più genuina che la città in cui vivo.
|
04-09-2007, 12:10
|
|
sTuonata Doc
ubicazione: Milano / Siracusa
|
Quote:
Originariamente inviata da calimero
Provate un esperienza di vita e lavoro all'estero prima di parlare, altrimenti (ed è quello che penso io) ciò che dite non ha alcun valore.  
|
La migrazione dalle isole al Nord, conta?
|
|
|
04-09-2007, 12:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monaco di Baviera
|
Quote:
Ps: X i giuggioloni esterofili: pensate che fino ad un paio d'anni fa guadagnavo quasi 5000 euro al mese, ma dovevo sopportare una serie infinita di umiliazioni e vessazioni tipiche dello status di emigrante
|
Non ci conosciamo e so che non dovrei dare giudizi, ma da come ti esprimi e dalla boria che emana il tuo post non stento a credere che tu non sia mai riuscito ad integrarti
SCNR, dovevo dirlo, poi magari sei una persona simpaticissima (magari solo con i tuoi connazionali)
|
04-09-2007, 12:19
|
|
Mukkista doc
|
X la sicilianuzza: Certo che conta, amo la tua terra, la conosco molto bene perchè mio padre pur essendo d'origini non siciliane è nato in sicilia (è una lunga storia; durante il ventennio venivano mandati dal regime dei "commissari" a combattere la mafia e mio nonno era uno di questi conobbe una bella ragazza e voilà...vabbè lasciamo stare   ) comunque conoscendo la sicilia, la sua gente la sua bellezza ed il suo clima...
...mi metto nei panni di un siciliano: mai e poi mai andrei via volutamente dalla mia terra, se non per motivi di lavoro e/o perchè costretto e farei di tutto per tornarvici quanto prima...
comunque non disperare, un esperienza di lavoro e vita in continente ti arrichisce di sicuro, circondati piuttosto, se ancora non l'hai fatto, di persone aperte di mentalità, milano in questo purtroppo non aiuta.
(ps: abitavo in viale montenero fino al 1988 ca. conosco milano...)
|
04-09-2007, 12:23
|
|
Mukkista doc
|
X fluido:
io non ho mai voluto integrarmi perchè ritengo le culture diverse dalla nostra inferiori alla nostra, tutto qui.
Abbiamo dalla nostra parte, oltre 30 secoli di Storia e di cultura che parlano delle "Gens Italicae" e della loro genialità.
..ed è quello che ho sempre detto ai "barbari".

|
04-09-2007, 12:25
|
|
Mukkista doc
|
X fluido: sei di Monaco di Baviera?!
...amo le alpi Bavaresi, da turista mi sono sempre trovato bene.
|
04-09-2007, 12:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monaco di Baviera
|
Quote:
persone aperte di mentalità, milano in questo purtroppo non aiuta.
|
Comincio a pensare che tu in realta' sia uno script che genera frasi a casaccio
Quote:
(ps: abitavo in viale montenero fino al 1988 ca. conosco milano...)
|
Per la cronaca anche io abitavo a Milano
|
04-09-2007, 12:30
|
|
Mukkista doc
|
X alexvt: quoto 100%
x fluido: perchè secondo te milano com'è attualmente aiuta e favorisce i rapporti tra persone, aiuta e favorisce l'integrazione e l'immigrazione!?
spiegami questa tua teoria sono tutt'orecchi...
|
04-09-2007, 12:32
|
|
Guest
|
Quote:
X fluido:
io non ho mai voluto integrarmi perchè ritengo le culture diverse dalla nostra inferiori alla nostra, tutto qui.

|
sei in compagnia!!!
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=13738
ma concordo sulla "provincia italiana"
|
|
|
04-09-2007, 12:42
|
|
Mukkista doc
|
X the Boss: 
sono due cose un tantino diverse:
prova ad espatriare e lavorare all'estero con una qualifica alta es laurea o master parlando la lingua straniera del posto, oltre ad altre eventuali e dimmi in tutta onestà se verrai trattato mai ome i quadri/dirigenti indigeni?
-quante volte mangerai rabbia e ti sentirai discriminato in quanto Italiano, per niente poi o per cose che succedono regolarmente e sistematicamente anche negli altri stati...
Il tutto perchè? perchè la nostra nazione, a nostra gente è veramente peggio degli altri o perchè vi sono appunto degli imbecilli (ritengo tali chi denigra sistematicamnte la nostra Italia) che traggono giovamento nello sbandierare a destra e manca quello che non va qui.
Pensate ch si usi far lo stesso nella civilisima svizzera? o in danimarca? o in norvegia? viene insabbiato tutto o il più.
Il problema dell'Italia è che manca l'amor patrio e la consapevolezza d'essere non peggio, se non meglio degli altri. Questo è tipico dei compagni-esteofili, ma si riscontra anche in ambianti centristi ed in parte di DX.
Bisogna innanzitutto lavorare sulla testa (bacata) di taluni.
|
04-09-2007, 12:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da feather
E anche lì ci sarebbe molto di cui discutere....
|
Non metto in dubbio...
Era tanto per portare un paio d'esempi...
resta il fatto che in un posto nel quale c'è un clima di merda 6 mesi all'anno non ci vado A PRIORI.
Lamps!
|
04-09-2007, 12:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Quote:
Bisogna innanzitutto lavorare sulla testa (bacata) di taluni.
|
Ah sì, su questo non c'è dubbio.
Comunque dire che Milano (che NON amo per diversi altri motivi e dalla quale vorrei scappare se potessi) sia una città dalla mentalità chiusa è proprio bella!
|
04-09-2007, 12:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da FabCap
.........
Posso solo invidiare il senso civico dei popoli nord-europei. Non dimentico però come si comportino quando escono dai loro confini.
........
|
Ho girato un pò il mondo e se devo essere sincero non è che gli Italiani quando sono all'estero sono un portento di correttezza e senso civico....
Potrei parlarti di Cuba o della Tailandia dove gli italiani (scrito in minuscolo volutamente) con il sesso facile si comportano spesso da animali......abusando di ragazzine minorenni e a volte purtroppo anche di bambine.....(lo fanno anche altri turisti è vero ma era solo per portare un esempio.....)
Psicologicamente, il trovarsi in un paese che si reputa sottosviluppato (=eccessivamente liberista e permissivo), in alcuni soggetti poco intelligenti provoca un aumento degli istinti animaleschi e ci si sente autorizzati a comportarsi da "burini"......
Questo credo sia uno dei motivi per i quali gli extracomunitari da noi spadroneggiano mentri in altri paesi europei si comportano in maniera irreprensibile.....
In parole povere, se gli stranieri in italia fanno gli incivili è perchè glielo permettiamo.....
|
|
04-09-2007, 12:59
|
|
sTuonata Doc
|
Quote:
...mi metto nei panni di un siciliano: mai e poi mai andrei via volutamente dalla mia terra, se non per motivi di lavoro e/o perchè costretto e farei di tutto per tornarvici quanto prima... 
|
Io all'inizio volevo sul serio andar via. Poi per questione di studio e poi lavoro, sono andata via.. Adesso, mi sta venendo voglia di tornare a casa, o comunque di lasciare MI proprio per quella apertura mentale che qui purtroppo faccio fatica a trovare.
Quote:
circondati piuttosto, se ancora non l'hai fatto, di persone aperte di mentalità, milano in questo purtroppo non aiuta.
|
|
|
|
04-09-2007, 13:02
|
|
Mukkista doc
|
Concordo sulla chiusura mentale dei milanesi e dei lombardi in generale....
Sono milanese e credo di poterlo dire....
Al sud c'è un'altra cultura e un'altro stile di vita....
|
|
04-09-2007, 13:02
|
|
sTuonata Doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Fancho
Ah sì, su questo non c'è dubbio.
Comunque dire che Milano (che NON amo per diversi altri motivi e dalla quale vorrei scappare se potessi) sia una città dalla mentalità chiusa è proprio bella! 
|
Non è mentalità chiusa.... è solo "chiusa"...
|
|
|
04-09-2007, 13:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
calimero o alex-lugano che dir si voglia...
personalmente ti posso dire solo che sto bene dove sto, ma ci starei molto meglio se:
- non dovessi convivere ogni giorno con la paura di aggressioni a me e famiglia (leggiti cosa sta succedendo ultimamente nelle provincie del "nordest"...) da parte di delinquenti che possono fare ciò che fanno in quanto CERTI dell'assenza della pena.
- non dovessi convivere ogni giorno con leggi assurde ed evidenti sperequazioni (nb: sono un dipendente con reddito medio-alto, quindi rientro nella categoria che da questo governo l'ha presa più a fondo in quel posto, e sono particolarmente incazzato su questo tema)
- non dovessi vedere quanto e come stiamo distruggendo il nostro ambiente (la nostra "casa") per assenza totale di interesse verso ciò che è "pubblico", quindi di tutti... non credo che su questo ci sia molto da aggiungere, basta aprire un giornale ogni giorno per rendersene conto.
Visto che sono temi triti e ritriti, e che la soluzione purtroppo non esiste, io vedo solo 2 alternative:
1) seppelirsi nella estrema provincia italiana tenendo però un profilo "basso" (qui da noi ogni settimana si assaltano ville e case isolate, l'ultima volta hanno ammazzato due poveracci che facevano i custodi) e sopportando i soprusi e le angherie tanto "ci sta 'o sole..."
2) pensare che tutto sommato, se ti venisse offerta l'occasione di un'esperienza "fuori" dai confini italiani, non sarebbe male provare tanto per vedere se poi si sta veramente così bene in Italia...
|
|
04-09-2007, 13:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Quote:
Originariamente inviata da feather
Non è mentalità chiusa.... è solo "chiusa"...
|
Questa, per esempio, mi pare una precisazione intelligente.
Appurato che non è "mentalità chiusa", il fatto che appaia "chiusa" lo trovo assolutamente condivisibile. Forse è dovuto alla circostanza storica che Milano offre opportunità a chi voglia coglierle da secoli e secoli. Perfino nell'alto medioevo (il peggiore) si diceva che chi veniva a Milano (lavorando) avrebbe avuto di che sfamarsi e di che vestirsi, senza discriminazioni.
Poi, ripeto, se trovassi lavoro dove vorrei (in Italia) me ne andrei volentieri per tanti altri motivi (inquinamento, crimine, mancanza di natura, caos ad ogni ora...), ma so che la mentalità milanese, l'unica "un po'" europea in tutta Italia, la rimpiangerei sicuramente...
|
04-09-2007, 13:41
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x calimero
difatti io andrei a vivere a bormio... come ho specificato.
non all'estero... bormio pare l'islanda rispetto ad alcune regioni italiane.
per me la sicurezza è la tranquillità sono fattori determinanti.
seguono servizi pubblici e pulizia.
si sta bene solo dove ci sono poche persone.
quando la densità popolativa è bassa... ogni persona ha tanto spazio a disposizione... puoi incazzarti senza rompere le palle a nessuno...ti fai una passeggiata nel bosco e ti sfoghi...
e quindi non vive stressata... la natura è il miglior calmante che esista...quando l'uomo è in sintonia con la natura non rompe le palle.
in città i farmaci più venduti sono sonniferi, antidepressivi e ansiolitici.
a me solo il fatto di dover usare l'auto per andare al lavoro... mi fa incazzare... prendere mezzi pubblici idem... sono abituato ad andare a piedi.
è assolutamente assurdo che io debba spendere in benza e auto... per dover guadagnare lavorando... per mantenere l'auto... e affitto per abitare vicino al lavoro.
siamo dei FESSI col botto... altro che progresso.
|
04-09-2007, 13:43
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Barbasma ti capisco, ma anche verso sud esisto Eremi di pace e tranquillità...
|
|
04-09-2007, 14:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
Flute, avrò bisogno di molte inforazione perchè fra 2 o al massimo 3 anni farò un viaggio in Norvegia con la signora il GS che sto aspettando (dovrebbe arrivare la terza settimana di questo mese)...
ma se puoi perchè non descrivi un pò il viaggio??? mi piacerebbe leggere le tue opinioni ed esperienze di viaggio...
|
|
04-09-2007, 14:33
|
|
Mukkista doc
|
'azzarola quanta "carne al fuoco"
allora:
X barbamatteo: l'ultima te la quoto al 100%, e te lo auguro anche, ovvero di realizzare il tuo sogno nella tua terra, tra la tua gente, con le persone che ami...
X flute: bhe da un lato hai ragione, non dico che questo sia lo "status" perfetto, ma attenzione nno mancano le regole, la Costituzione Italiana ed il codice civile/penale ad esso connesso è uno dei migliori al mondo, sarebbe sufficiente che si rispettassero le regole (e non ho detto poco), tuti noi chiediamo sicurezza innanzitutto, per il resto hai ragione.
X feather (la sicilianuzza  ) non disperare, pensa ad esempio che:
-io ho studiato all'estero ed ho una qualifica come Medico Analista di Laboratorio, tuttavia al primo colloquio di lavoro in quel di Basilea, da diplomato una "barbara" mi fa in "barbaro locale": ah sig. Bruno Gallotti vedo che lei è italiano, dovrebbe cercare un posto di lavoro nella ristorazione, non negli ospedali...
Per la prima vlta ho capito, era il 1992 come si veniva considerati all'estero da Italiani.
Poi comunque alla faccia di questa putt@... ho lavorato come responsabile in alcune delle maggiori strutture statali, (come l'ospedale universitario di Winterthur) e non della sfizzera e quando ho cercato lavoro in Italia, io che non sono nè di sinistra, nè raccomandato, nè figlio di papà, (che sono le tre "conditio sine qua non" per trovare lavoro in tempi brevi da noi) ho cercato e trovato in un paio di mesi.
Coraggio
Ultima modifica di calimero; 04-09-2007 a 14:51
|
|
|
04-09-2007, 14:44
|
|
Mukkista doc
|
|